Di nuovo Bici Truccate...

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

la soluzione ideale sarebbe bici uguali per tutti: monomarca e ti danno la bici al mattino prima della tappa. Ti aggiusti sella e reach e via pedalare! :D :D
Le case produttrici goirebbero!!


Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Che un funzionario uci mandi una mail x avvertire qualcuno..non può esistere


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

1) il motorino lo usano sempre gli stessi(una squadra, o un determinato corridore) e sempre,....quanto son brocchi..non riescono a dominare le corse nemmeno con una motoretta..
2) il motorino lo usano sempre gli stessi solo in qualche occasione importante...potrebbe gia' essere plausibile.Ma lo stesso, non ho visto nessuno in questi anni dare vagonate di minuti agli avversari.Come un vantaggio di questa portata dovrebbe generare.
3) il motorino genera potenze limitate e per pochi secondi..il minimo necessario per fare la differenza in determinati momenti..potrebbero averlo ed usato un po' tutti...ma che sport stiamo guardando?
4) il motorino lo usano tutti..per evitare guai con il doping..ma che sport stiamo guardando?
5) il motorino e' una leggenda metropolitana..qualcuno in passato lo ha usato, ma e' troppo rischioso perche' i controlli sono importanti..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

barrylyndon ha scritto:1) il motorino lo usano sempre gli stessi(una squadra, o un determinato corridore) e sempre,....quanto son brocchi..non riescono a dominare le corse nemmeno con una motoretta..
2) il motorino lo usano sempre gli stessi solo in qualche occasione importante...potrebbe gia' essere plausibile.Ma lo stesso, non ho visto nessuno in questi anni dare vagonate di minuti agli avversari.Come un vantaggio di questa portata dovrebbe generare.
3) il motorino genera potenze limitate e per pochi secondi..il minimo necessario per fare la differenza in determinati momenti..potrebbero averlo ed usato un po' tutti...ma che sport stiamo guardando?
4) il motorino lo usano tutti..per evitare guai con il doping..ma che sport stiamo guardando?
5) il motorino e' una leggenda metropolitana..qualcuno in passato lo ha usato, ma e' troppo rischioso perche' i controlli sono importanti..
Barry, che ne sappiamo noi? Uno lo puo' usare ogni tanto, quando ha una giornata no. Oppure quando vuole fare la differenza. Metti che Froome lo abbia usato a Pierre, o Contador sul Mortirolo, oppure Aru a Sestriere. Da questo punto di vista concordo con te, questa inchiesta non muove il sospetto contro UNO, come l'affaire Armstrong. Tuttavia solleva un problema importante, ovvero che l'UCI non fa i controlli necessari, e che il responsabile tecnico di questi controlli scrive a un produttore di bici truccate "occhio!". La cosa che piu' mi ha colpito di tutto questo pero' e' il sorriso di Varjas nel primo filmato di Stade2. Quando gli chiedono chi puo' permettersi una ruota da 200 000 euro, e se dei professionisti son venuti da lui sorride. Non fa la faccia seria di chi e' oltraggiato dalla domanda, ma con gli occhi dice "e chi li paga 200 000 se non uno che ci guadagnera' molto.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Che tristezza....davvero...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io non ci voglio credere MA se fosse propenderei per le soluzioni 3, 4 o 5 di barry le altre mi paiono impossibili.

Leggendo le pagine passate pare invece che la maggioranza pensi le abbiano usate solo Contador (a leggere qui praticamente sempre, poi qualcuno mi spiega perchè Landa più volte e persino Aru a Sestriere l'hanno staccato al Giro 2015, perchè non ha vinto il Tour 2011 e l'anno passato) Andy Shleck o come si scrive a Liegi e Cancellara a Roubaix e Fiandre. Tutti ovviamente senza che nessun avversario se ne dotasse? BAH ah anche Froome nelle frullate ma allora come mai l'anno passato è stato staccato più volte? Se si ragiona così è finita, non guardate più nulla, altrimenti uno potrebbe dire "ecco perchè Nibali nel 2014 è andato così forte" o "Ora capisco Sagan ieri aĺlo Svizzera" ecc ecc

Ps: com è che i record di Gotti, Pantani e compagnia bella rimangono inattaccabili pure coi motorini??


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Strong »

chinaski89 ha scritto: Ps: com è che i record di Gotti, Pantani e compagnia bella rimangono inattaccabili pure coi motorini??
perchè quelli erano carichi abbbestia ed in più avevano anche il motorino :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da l'Orso »

Sulla prestazione totale in una gara penso che i motorini diano un contributo minimo, ma che siano invece in grado di dare una grossa mano in un eventuale momento di picco.
In pratica, se i corridori Pippo e Orazio hanno prestazioni simili, tanto che normalmente non riescono a staccarsi, ad Orazio (che di motori se ne intende :D ) "bastan" un paio di minuti col turbo nel pezzo + duro di una salita e se ne va.

Per la storia di pensare che quì dentro si pensi che sia Contador l'unico eventuale utilizzatore di motorini... non mi pare.
Qualcuno qualche mezzo sospetto l'ha avanzato, ma, a occhio, secondo me siam su percentuali di utenza inferiori al 10%.
L'impressione che siano la maggioranza a pensarla in un certo modo potrebbe dipendere dal numero di post che però spesso son fatti sempre dagli stessi utenti, anche perchè spesso (sui forum in generale, CW non fa differenza), c'è il vizio di insistere coi propri concetti per giorni e giorni, forse per convincersene :)

Penso che l'atleta che ha ricevuto + "attenzioni" in quel senso sia stato Cancellara.
Io su Contador avevo avanzato l'idea (probabilmente molto fantasiosa) che utilizzasse pedivelle/pedali particolari che assecondassero la sua pedalata in salita, ma non ho mai pensato vi fossero motorini o altro, solo una questione di meccanica diversa dal solito.
(ho chiesto anche a un amico meccanico/tornitore, appassionato anche di bici, per capire se era fattibile e mi han confermato di si, poi ovviamente sull'utilità non si è esrpresso)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Strong »

i francesi sospettano una bici motorizzata per Roglic nella crono del Giro d'italia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

Strong ha scritto:i francesi sospettano una bici motorizzata per Roglic nella crono del Giro d'italia
fonte? articolo?


Immagine
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Strong »

Scattista ha scritto:
Strong ha scritto:i francesi sospettano una bici motorizzata per Roglic nella crono del Giro d'italia
fonte? articolo?

sempre la solita inchiesta partita dalla francia

http://www.corriere.it/sport/16_giugno_ ... ff47.shtml


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

Strong ha scritto:

sempre la solita inchiesta partita dalla francia

http://www.corriere.it/sport/16_giugno_ ... ff47.shtml
grazie!

io sono uno dei primi sul forum, penso, che crede alle storie dei motorini. Però non mi piace il tono sensazionalistico del giornalista. Si stupisce che ci fosse una bici di backup pronta e con le misure precise per Roglic, quando invece è cosa normalissima e sull'ammiraglia ci sono una o due bici da crono identiche pronte al cambio. Altra cosa che secondo me non è così anormale è il fatto che i commissari abbiano trovato una bici da crono fuori misura, visto che sono sempre tutte al limite.
Quello che stupisce, ovviamente, è il mancato controllo di una bici da cronometro DOPO l'arrivo, come mi sembrerebbe logico fare.
Prima di gettare m... su questo o su quell'altro corridore le vere cose da approfondire sono:
- come funzionano i controlli?
- perché non vengolo controllate le bici dei vincitori di cronometro, se è vero?
- i tablet e il sistema di controllo dell'UCI funziona davvero? a vedere la puntata precedente di Stade2 sembra di no
- il sistema a telecamere termiche suggerito dai francesi funziona davvero?


Immagine
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Non mi esprimo sul caso in questione,

Sacrificare una giovane crossista belga all'altare del dio del ciclismo non è servito a niente. Sono aumentate ancora le inchieste, certo non abbiamo visto i carabinieri in massa all'arrivo della Sanremo, ma giornalisti, inchieste, email.... Ho la sensazione che il prossimo da sacrificare sarà un giovane ciclista non ancora affermato di qualche Professional o Continental, così, tanto per dare un ennesimo segnale (a chi di dovere) e per dare qualcosa in bocca agli squali.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Mad »

Scattista ha scritto: Altra cosa che secondo me non è così anormale è il fatto che i commissari abbiano trovato una bici da crono fuori misura, visto che sono sempre tutte al limite.
Dal 1° maggio è entrato in vigore un nuovo regolamento per quanto riguarda le lunghezze delle appendici ( i famosi 75/ 80 cm), non mi stupirei se parte di questo problema sia dipeso anche da questo, anche se leggendo l'articolo, non cambia poi nulla per quei prof dotati di gruppi elettronici.


maurofacoltosi
Messaggi: 12444
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Secondo "Stade 2" (programma di "France Tèlèvision") Roglic potrebbe aver corso con una bici con il motorino

http://www.direttaciclismo.it/news/giro ... 2jbwRKE3E7

http://it.blastingnews.com/sport/2016/0 ... 75089.html


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh ok però non si può smerdare uno così senza prove imho. Ah quindi duemulini nel prologo ha battuto un tizio motorizzato? Sticazzi


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2016: Radda-Greve (ITT)- 9a tappa (15/05/16)- 40.5

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Beh ok però non si può smerdare uno così senza prove imho.Ah quindi duemulini nel prologo ha battuto un tizio motorizzato? Sticazzi
Pensa te, se fosse vero, quanto brocco sarebbe lo sloveno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7574
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Subsonico »

Scattista ha scritto:
Strong ha scritto:

sempre la solita inchiesta partita dalla francia

http://www.corriere.it/sport/16_giugno_ ... ff47.shtml
grazie!

io sono uno dei primi sul forum, penso, che crede alle storie dei motorini. Però non mi piace il tono sensazionalistico del giornalista.

Ah ma è Bonarrigo...effigurati.

Se Roglic ha fatto davvero tutto questo è un genio del male


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Vedremo se Lotto querela. Dopo tutto e´un monopolio di stato e non dovrebbe aver problemi a pagari bravi avvocati (Contador ancora tace).
D'altro lato credo proprio che Stade 2 abbia le sue belle sicurezze per incentrare una intera puntata su una singola persona.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Già aspetto anch io..
evidentemente roglic l avevano già puntato da quella rilevazione alle strade bianche..
mi chiedo
t fanno vedere un video sospetto di un corridore del mese d marzo
Due mesi dopo al giro..mi sembra il minimo che gli controlli l bici..
poi più semplice che in una crono

Poi sarà pulito però l uci non ci fa una bella figura


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Basso »

E difatti il Team LottoNl-Jumbo ha reagito: come riporta Wielerflits, il team e Roglic stesso hanno chiesto a Stade 2
- di cancellare dai filmati ancora online la parte che li riguarda,
- di avere pubbliche scuse,
- di poter intervenire e rispondere nella prossima puntata

In caso contrario si sono detti pronti ad adire le vie legali.

E, aggiungono, la bici usata da Roglic è stata esaminata prima della partenza dai commissari UCI che non hanno trovato nulla di anormale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Qui direi che mettiamo questa .
Mi sento Linus oppure Teo ( noto cane bastardo carrarino - avenzino ) .



Non so perche' ma questa sera questa separe' non mi convince .
Sapora di mondo delle idee , di tribunale svizzero .
Di parlamento europeo e di onu .

Forse qui c'e' un errore .

I poeti parlano molto dell'altrove , come luogo lontano dal corpo e dalla vita .
Amor de logne , amo senza vederti .

Ora mi piace di piu' parlare dell' Altrimenti .
E' un problema di eta' .


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:E difatti il Team LottoNl-Jumbo ha reagito: come riporta Wielerflits, il team e Roglic stesso hanno chiesto a Stade 2
- di cancellare dai filmati ancora online la parte che li riguarda,
- di avere pubbliche scuse,
- di poter intervenire e rispondere nella prossima puntata

In caso contrario si sono detti pronti ad adire le vie legali.

E, aggiungono, la bici usata da Roglic è stata esaminata prima della partenza dai commissari UCI che non hanno trovato nulla di anormale.
Ma come han fatto a controllare una bici che han cambiato due minuti prima del via?

Ma veramente pensano che cancelleranno le immagini?
potevano andar subito alle vie legali..
Tu che sei informato , contador ha querelato stade 2?
e la querela di Nibali contro la gazzetta , mi pare o era il corriere , per ferrari nel ritiro astana a Montecatini come è andata a finire?


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

E difatti Lotto non ha querelato al momento.il resto e' blablabla. Vediamo se querela' in futuro.
Aspettero' aggiornamenti da Basso.

Nel mentre, concordo con Winter. L avevano gia puntato e sono andati a colpo sicuro.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Poi secondo il bollettino uci , mostrato nel filmato.. non son stati effettuati controlli con gli scanner..
Ho la lotto mente..o mente l uci

Poi mi chiedo.. perché controllare solo 11 tappe..
e se non controlli il giorno della crono..
magari non controlliamo nemmeno le tappe di montagna :D


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Basso »

Winter ha scritto:Ma come han fatto a controllare una bici che han cambiato due minuti prima del via?

Ma veramente pensano che cancelleranno le immagini?
potevano andar subito alle vie legali..
Tu che sei informato , contador ha querelato stade 2?
e la querela di Nibali contro la gazzetta , mi pare o era il corriere , per ferrari nel ritiro astana a Montecatini come è andata a finire?
Non so, questo hanno dichiarato dal team e non ho motivi per smentirli.

Non ricordo la querela di Contador.

Nibali querelò Fanini, Luigi Perna e la Gazzetta nel 2011. Questo il comunicato stampa dell'epoca
Ribadisco con forza il pensiero circa la totale falsità delle accuse, a me rivolte, di un rapporto con Michele Ferrari. Confermo inoltre che ho querelato Fanini per queste dichiarazioni e che sono in attesa dello svolgimento del processo. Detto ciò, intendo però rettificare le parole circa la richiesta di soldi da parte di Fanini verso il mio team manager Roberto Amadio: confermo che ci fu una discussione telefonica ma, in tale occasione, Fanini non richiese nessun tipo di pagamento per non rendere pubbliche le presunte fotografie
Inoltre querelò anche Fanini, Ezio Mauro, Capodacqua e Repubblica, come ricordato anche qui viewtopic.php?f=2&t=779#p55015

Se ben ricordo in ambedue i casi ci fu un accordo extragiudiziario, con tanto di pubbliche scuse da parte dei quotidiani e dei protagonisti.
Ultima modifica di Basso il martedì 21 giugno 2016, 21:37, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

No io parlo del dicembre 2014
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-12-2 ... 0649.shtml

Astana ma anche nibali dissero che avrebbero querelato la gazzetta.
io non ho sentito nulla

Contador per l vicenda del giro 2015.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Basso »

Non trovo dichiarazioni sul web di questo tenore, comunque.

E siamo andati ot ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non mi sembra che Nibali avesse manifestato l'intenzione di querelare qualcuno per quella vicenda..Ferrari mi sembra di si..
Sta di fatto che di quelle foto, menzionate solo da un articolo della Gazza ripreso del mondo intero, non se ne seppe piu' nulla..
L'indagine mi sembra fosse gia' chiusa nel 2013 e mi sembra poco credibile che i cc si mettano a far foto ed appostamenti di loro iniziativa..
Puo' darsi che vi sia di mezzo qualche squallida storia di ricatti e meschinita' varie..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

Io ricordo di si
Le risposte erano identiche a quelle della lotto di oggi
ma se sei nel giusto perché non passi subito ai fatti?
Come ha fatto giustamente nibali nel 2011

Se qualcuno mi diffama , mi sembra giusto querelarlo


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

France 2 detiene i diritti tv del tour da anni
sta serie di servizi non li fanno certo x distruggere un loro prodotto
vogliono evitare un altro tour stile 1998

Meglio avvertire..

Solo l uci non lo capisce


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Si ma poi questa cosa di roglic ha ben altre implicazioni .
La solenne accettazione del risultato del mio
- ex idolo - . Ed io come un coglione a dire questo e quello , e -peggio - a pensarlo davvero .
Non mi sorprendo poi che Vinokurov sia stato costretto a dare la mazzetta all'unico
papabile . Tanto per andare sul quasi sicuro ... Dacche'
forse bastava tenere la ruota di nibali , come lopez quella di izaguirre .

Abbraccio o compraggio ?

Lo avrei abbracciato anch'io .

E , dolce in fondo , quando mi spiegherete questo uso dell'acca che fate ,
boh , la vedo nell'alfabeto ma non la premo .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Io ricordo di si
Le risposte erano identiche a quelle della lotto di oggi
ma se sei nel giusto perché non passi subito ai fatti?
Come ha fatto giustamente nibali nel 2011

Se qualcuno mi diffama , mi sembra giusto querelarlo
Si..ma Nibali non fu diffamato..non e' stato scritto che Ferrari ha incontrato Nibali...
Di Ferrari che di sera incontro Vino...
Cosa vuoi che quereli Nibali.. ;)
Magari sara' stato vero..lui potrebbe nemmeno averlo saputo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trecentobalene ha scritto:Si ma poi questa cosa di roglic ha ben altre implicazioni .
La solenne accettazione del risultato del mio
- ex idolo - . Ed io come un coglione a dire questo e quello , e -peggio - a pensarlo davvero .
Non mi sorprendo poi che Vinokurov sia stato costretto a dare la mazzetta all'unico
papabile . Tanto per andare sul quasi sicuro ... Dacche'
forse bastava tenere la ruota di nibali , come lopez quella di izaguirre .

Abbraccio o compraggio ?

Lo avrei abbracciato anch'io .

E , dolce in fondo , quando mi spiegherete questo uso dell'acca che fate ,
boh , la vedo nell'alfabeto ma non la premo .
Non ti seguo...cavolo c'entra Nibali con Roglic?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

ragazzio io alle bici motorizzate ci credo eccome.
son sicuro che sono state usate in passato e per molto tempo da corridori di primissima fascia.
Non sono certo del presente, ma se c'è tutta questa elettricità nell'aria, qualcosa c'è.

Secondo me i motorini sono anche peggio del doping tradizionale perché le ultime evoluzioni (motori nel mozzo o nei cerchi) hanno costi che solo pochi possono permettersi. Altro che epo. Il ciclismo diventerà uno sport per ricchi, più della barca a vela.


Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Si ma poi questa cosa di roglic ha ben altre implicazioni .
La solenne accettazione del risultato del mio
- ex idolo - . Ed io come un coglione a dire questo e quello , e -peggio - a pensarlo davvero .
Non mi sorprendo poi che Vinokurov sia stato costretto a dare la mazzetta all'unico
papabile . Tanto per andare sul quasi sicuro ... Dacche'
forse bastava tenere la ruota di nibali , come lopez quella di izaguirre .

Abbraccio o compraggio ?

Lo avrei abbracciato anch'io .

E , dolce in fondo , quando mi spiegherete questo uso dell'acca che fate ,
boh , la vedo nell'alfabeto ma non la premo .
Non ti seguo...cavolo c'entra Nibali con Roglic?
nulla , la colpa è mia , che son andato ot ;)


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto: Non ti seguo...cavolo c'entra Nibali con Roglic?
pensa che Nibali/Vibokourov abbia mazzettato :dollar: Chaves per vincere il Giro :D :D
:D


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Non ti seguo...cavolo c'entra Nibali con Roglic?
pensa che Nibali/Vibokourov abbia mazzettato :dollar: Chaves per vincere il Giro :D :D
:D
A tal proposito, ho visto un interessante post su FB sulle potenze espresse al Giro...
Penso che sia stato il meno "potente" degli ultimi anni...nessuno che sia andato nemmeno vicino ai 6 watt per kilo..
E ha dimostrato che in realta' Nibali e' migliorato poco nelle ultime tappe rispetto agli altri che son peggiorati molto a Risuol e S.Anna...
Chiuso OT


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Se dico che Nibali e' stato aiutato dalle ruote cibernetiche prestate da un'astronave aliena posatasi sull'albergo Astana a Andalo faccio risparmiare a Vino i soldi della mazzetta... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Winter ha scritto:France 2 detiene i diritti tv del tour da anni
sta serie di servizi non li fanno certo x distruggere un loro prodotto
vogliono evitare un altro tour stile 1998

Meglio avvertire..

Solo l uci non lo capisce
non solo l'uci pare.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Nibali non lo so se poi effettivamente sia ricorso a una denuncia contro la Gazzetta come fece con Capodacqua e Repubblica,gli estremi c'erano e le possibilità di successo mi parevano elevate,certo è passato troppo poco per essere già giunta al giudizio o all'eventuale accordo preventivo.Contador non ha fatto querela un po' come Froome con Jalabert,Vasseur e France 2.In compenso almeno privatamente ha affrontato fisicamente Cipollini...Sky ha risposto che loro non usano doping.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da pacho »

Montana Miller ha scritto: Contador non ha fatto querela un po' come Froome con Jalabert,Vasseur e France 2.In compenso almeno privatamente ha affrontato fisicamente Cipollini...
Beh se Froome ha affrontato fisicamente Cipollini giuro che inizio a tifarlo immediatamente :diavoletto:

Immagine
fonte alchetron.com

Immagine
fonte http://www.skysports.com


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:
Montana Miller ha scritto: Contador non ha fatto querela un po' come Froome con Jalabert,Vasseur e France 2.In compenso almeno privatamente ha affrontato fisicamente Cipollini...
Beh se Froome ha affrontato fisicamente Cipollini giuro che inizio a tifarlo immediatamente :diavoletto:

Immagine
fonte alchetron.com

Immagine
fonte http://www.skysports.com
Già aveva guadagnato punti nella mia personale considerazione dopo il bestemmione alla Vuelta :champion: . Ora se ha avuto il coraggio di affrontare Cipollini, cosa che io non farei neanche ubriaco fradicio, allora bisogna iniziare a tifarlo sul serio :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Montana Miller ha scritto:Nibali non lo so se poi effettivamente sia ricorso a una denuncia contro la Gazzetta come fece con Capodacqua e Repubblica,gli estremi c'erano e le possibilità di successo mi parevano elevate,.
No...non aveva alcun fondamento la sua querela...qualsiasi avvocato di mezza tacca poteva smontarla come voleva..
Tanto pi'u' che nell'articolo la Gazza parla che Nibali nelle intercettazioni non era mai stato menzionato..
Lei mi assicura che Vinokurov non ha mai incontrato Ferrari?
Si..
Come lo deduce..
Me lo ha detto lui...


Querela bella che andata..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Quando si diffonde una notizia non dimostrabile o semplicemente falsa come nello specifico,si perde per molto meno.Se ciò non è avvenuto e non si è passati alle vie di fatto come con Repubblica,credo dipenda solo dal diverso peso specifico rappresentato da un interlocutore quale RCS per una squadra ciclistica e per il singolo corridore,che costringe a una maggiore prudenza considerati i rapporti di forza.Daltronde la "notizia" era che Ferrari,soggetto inibito,si aggirava nel ritiro Astana e c'erano tanto di foto,che naturalmente nessuno ha visto.Siccome la frequentazione di un soggetto inibito è vietata e per un atleta è un danno di immagine la sola associazione,perchè purtroppo per Ferrari nello sport il suo nome vale quello del peggiore dei malfattori,va da sé attribuire un aspetto di doping alla vicenda.Per cui gli estremi dell'azione legale c'erano tutti,almeno per me ovviamente.

Il soggetto del confronto con Cipollini era Contador,fu lui ad avere la diatriba "motorizzata" con Cipollini al Giro 2015 (del successivo confronto ne ha parlato Cipollini stesso il mese scorso a Tuttobiciweb) non Froome,che viceversa contro il temibile Jalabert mandò avanti Brailsford.Certo,in muscoli se ne guadagna poco...già di più in temperamento.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No Montana..Nibali non e' stato chiamato in causa direttamente e poteva anche non essere presente al presunto incontro tra Ferrari e Vino.
Diverso sarebbe stato se la Gazza avesse scritto che Nibali, nell'occasione, si era incontrato con Ferrari..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Di nuovo Bici Truccate...

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Qui il tema riguarda tutte le risposte del giudizio - che l'uomo si e' creato ,
avendo necessita' di essere giudicato , e , peggio ancora , accettando il giudizio .
Siccome non possiamo non assecondare la pulsione di essere giudicati ,
siamo disposti ad accettare perfino i tribunali .
A pensarci nel profondo e' una aberrazione .

A farci vigilare e controllare e porci delle regole per cui non siamo affatto nati .

Ci rimettiamo alla clemenza di chi capisce che abbiamo questa debolezza .

Le regole giocano all'interno del loro contesto .
Il partecipante non deve infrangerle .

Se le infrange non puo' partecipare al gioco .

Si , ma a volte , un pensiero al profondo , al destino sotto la terra
ce lo facciamo ? Porco questo tipo di esistenza


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

La pressione proviene da un ricatto.

HO SAPUTO CHE HAI LA BIANCHI DA PIANURA TRUCCATA .

Induzione a cadere .

Figurati se non lasciamo andar via uno che sta a 5 minuti .

Alternativa : voglio stravincere .

Possibile . Possibili entrambe le cose .

Questo e' un Giro dell'acquedotto .

L'abbraccio della famiglia dopo aver ricevuto il bonifico .

Ma grazie ma grazie .


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Gentilmente offerto da hidrafit .

Offerta a Landa .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Steven Kruijswijk A.K.A. Il Roscio di Nuenen

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trecentobalene ha scritto:La pressione proviene da un ricatto.

HO SAPUTO CHE HAI LA BIANCHI DA PIANURA TRUCCATA .

Induzione a cadere .

Figurati se non lasciamo andar via uno che sta a 5 minuti .

Alternativa : voglio stravincere .

Possibile . Possibili entrambe le cose .

Questo e' un Giro dell'acquedotto .

L'abbraccio della famiglia dopo aver ricevuto il bonifico .

Ma grazie ma grazie .

Il poeta comico irrealista... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi