Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:cioe questi sono fuori di testa. invece di farlo tornare a casa, lavorare in serenitá, magari fargli fare qualche corsetta per affinare la gamba e fare qualche di ritmo che a lui serve come il pane, il suo preparatore lo usura/finisce cosi'.

Non ho parole.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=91350
Il bello è che Slongo passa il tempo a postare le foto degli allenamenti su facebook


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nibaletto
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 22:17

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Nibaletto »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:
Nibaletto ha scritto:Ma se nibali dopo le prime tappe montane dovesse esser piazzato meglio di aru che accade?Dubito continui a fargli il gregario.. i due tra l altro pet bocca di nibali non van daccordo
fonte?
perche io una fonte che dice il contrario, l'ESATTO contrario
nessuna fonte, giusto per generare un pò di confusione
Intervista alla gazzetta

Svejaaaass


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

pacho ha scritto:cioe questi sono fuori di testa. invece di farlo tornare a casa, lavorare in serenitá, magari fargli fare qualche corsetta per affinare la gamba e fare qualche di ritmo che a lui serve come il pane, il suo preparatore lo usura/finisce cosi'.

Non ho parole.

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=91350
Non è che dipende dal fatto che in Astana hanno deciso di puntare definitivamente su Aru?
Cioè, non so se hanno deciso così, mi chiedo se una decisione del genere possa influenzare il resto, allenamenti di Vincenzo compresi.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

http://corrierealpi.gelocal.it/sport/20 ... 1.13666511

Da questa intervista si capisce chiaramente come Nibali punti molto più all'Olimpiade di Rio che al Tour. Riguardo al Tour ha detto che lo affronterà da battitore libero in cerca di qualche successo di tappa mentre sulle Olimpiadi ha parlato di ultima occasione ed appuntamento irripetibile, più chiaro di così :D


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

NibalAru ha scritto:http://corrierealpi.gelocal.it/sport/20 ... 1.13666511

Da questa intervista si capisce chiaramente come Nibali punti molto più all'Olimpiade di Rio che al Tour. Riguardo al Tour ha detto che lo affronterà da battitore libero in cerca di qualche successo di tappa mentre sulle Olimpiadi ha parlato di ultima occasione ed appuntamento irripetibile, più chiaro di così :D
Direi che così ha senso. Fondo ora, ed esercizi di fuori soglia durante il Tour.
E credo che sia la cosa migliore: se le possibilità di vittoria all' Olimpiade sono limitate, quelle di vittoria al Tour lo sono ancora di meno, secondo me.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e' vero in parte...
Come Nibali fa schifo al Trentino, Contador fa schifo al mondiale..
Contador vince i Baschi, Nibali il Lombardia...
Immensamente vero..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!

Quarantesimo post di fila in cui affermi sempre lo stesso concetto. Non ho ben capito se la gestione delle corse minori da parte di Nibali ti da noia. Magari potresti scriverlo in altri 40 interventi così per essere più chiaro.
Ora che hai scoperto che negli ultimi 5 anni hanno vinto le stesse corse, ti aggrappi disperatamente allo specchio e giochi il nuovo motivetto dei piazzamenti.
Spettacolo!


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aggiungiamoci anche che Contador non vince una tappa al tour dal 2009...
Secondo i tuoi parametri(non i miei) usati per Nibali, Condor, el Pistolero sarebbe una schiappissima..
Cose che non e' e che non mi sogno nemmeno di pensare..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!
Sapessi quanto sei venuto a noia a tutto il resto del forum, ripetendo da più di due anni la solita litania contro Nibali. Parli continuamente di lui. In particolare hai ricominciato con questo tormento da quando ti sei reso conto che Contador neanche quest'anno riuscirà a vincere il Tour. Dunque, visto che non puoi parlar bene di Contador, tanto vale parlar male di Nibali.

Se il forum ti è venuto a noia, puoi anche farti un giretto altrove. Non ci strapperemo i capelli.
mario.dagnese ha scritto: Magari potresti scriverlo in altri 40 interventi così per essere più chiaro.
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Aggiungiamoci anche che Contador non vince una tappa al tour dal 2009...
Secondo i tuoi parametri(non i miei) usati per Nibali, Condor, el Pistolero sarebbe una schiappissima..
Cose che non e' e che non mi sogno nemmeno di pensare..


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Che poi Nibali quest'anno ha vinto un Tour dell'Oman e fatto sesto alla Tirreno-Adriatico solo perchè hanno annullato per maltempo la tappa regina, ma quest'anno la Tirreno l'aveva preparata per vincerla non solo per allenarsi. E comunque mi sembra che qualche vittoria e qualche podio nelle corse a tappe minori lo abbia anche Nibali in carriera che è vero che a volte tende a snobbare queste corse ma altre volte invece ha centrato comunque il risultato o il piazzamento. Poi lui a differenza degli altri corridori da corse a tappe è solito anche partecipare e preparare altre gare in linea e classiche, il ciclismo non è solo corse a tappe


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!
Sapessi quanto sei venuto a noia a tutto il resto del forum, ripetendo da più di due anni la solita litania contro Nibali. Parli continuamente di lui. In particolare hai ricominciato con questo tormento da quando ti sei reso conto che Contador neanche quest'anno riuscirà a vincere il Tour. Dunque, visto che non puoi parlar bene di Contador, tanto vale parlar male di Nibali.

Se il forum ti è venuto a noia, puoi anche farti un giretto altrove. Non ci strapperemo i capelli.
mario.dagnese ha scritto: Magari potresti scriverlo in altri 40 interventi così per essere più chiaro.
mi sono venuti a noia quelli che fanno finta di non capire o che sono in malafede.
Come si fa a non capire che e' disonesto far finta di non sapere che Nibali e' andato forte pochi giorni e che senza la caduta di Kruiswijk sarebbe arrivato secondo a 5 minuti ?
Inoltre io rispondo sempre con dati inequivocabili...
Poi, per quanto riguarda intelligenza e onestà non so cosa pensare di chi mette sullo stesso piano la Vuelta vinta da Nibali e quella vinta da Contador e idem per il Giro...
ripeto i nibaliani ottusi, confusi ed illusi mi sono venuti a noia difatti da tempo intervengo raramente.
Mi dispiace ma con chi e' onestamente disonesto non discuto..Posso farlo con chi sbaglia in buona fede ma non con chi mente...
Mi dispiace ma sei recidivo....
Adios
el_condor

P.S: puo' darsi Contador non vinca il tour ma andra' sempre piu' forte di Nibali (e non sara0 certo un'impresa..)
Il Forum,. fortunatamente, e' composto anche da qualche sportivo e non solo da fanatici intolleranti e talvolta deliranti (tipo il tipo che chiese che fossi espulso o qualcosa del genere perche' nella mia personale classifica di 10 fuoriclasse non avevo inserito Nibali...)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non avermene...quando parli di Nibali, i tuoi dati inequivocabili, vengono da te storpiati..
Non lo so perche' ..ma si vede che lo odi.
Quanto al Giro, credo nessuno qui dentro abbia detto che avrebbe vinto senza l'errore dell'Olandese..
Probabilmente avrebbe potuto vincere una o due tappe..ma il Giro, no...
Ma c'e' stato...cosa dobbiamo farci?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Non avermene...quando parli di Nibali, i tuoi dati inequivocabili, vengono da te storpiati..
Non lo so perche' ..ma si vede che lo odi.
Quanto al Giro, credo nessuno qui dentro abbia detto che avrebbe vinto senza l'errore dell'Olandese..
Probabilmente avrebbe potuto vincere una o due tappe..ma il Giro, no...
Ma c'e' stato...cosa dobbiamo farci?
Cosa dobbiamo farci ?!?
Noi nibbaliani ottusi, confusi, illusi, disonesti, ladri, poco intelligenti e puzzolenti dovremmo far ripetere e ripartire il Giro a novembre, dalla tappa di S.Anna di Vinadio :D
Naturalmente Landa parte con lo stesso tempo di Kruijswijk. Nibbaliani intolleranti!

dato che ci siamo.... se Wiggins è disponibile a dicembre potremmo far ripetere anche il Giro 2013, e con l'anno nuovo se Anton corre ancora, la Vuelta 2010. Stavolta però le bici munite tutte di rotelle per evitare cadute.
Il Tour 2014 lo ripeteremo a Natale, faremo un criterium Mont Ventoux - Campi Elisi da ripetere 14 volte, alla fine si lancerà una monetina che assegnerà d'ufficio il Tour a Froome o a Contador.

L'ultimo campionato italiano lo assegneremo d'ufficio a Reda, perchè se usava un prodotto migliore avrebbe vinto e non sarebbe stato sgamato. Il Lombardia lo darei a Contador perché se avesse partecipato avrebbe vinto di sicuro, è inaccettabile che si vincano corse quando non gareggiano tutti i 298 ciclisti professionisti!

Troverei un modo anche per togliere a Nibali le Tirreno e il Trentino...
Nel palmares gli terrei solamente il Plouay e il Padania, che per un corridore come lui bastano e avanzano.

PS: Il primo titolo nazionale vinto dal siciliano è di diritto di Formolo. Non so perché ma lo è.
PPS: può darsi che Nibali vinca qualche altra corsa in futuro ma andrà sempre più piano di tutti gli altri partecipanti che non hanno vinto.
PPPS: i nibbaliani sono noiosi e in malafede!


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da jerrydrake »

el_condor ha scritto:Inoltre io rispondo sempre con dati inequivocabili...
Come darti torto...
Ad perpetuam rei memoriam
Nibali : Contador = Fisichella : Senna


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto: Mi dispiace ma con chi e' onestamente disonesto non discuto..Posso farlo con chi sbaglia in buona fede ma non con chi mente...
Mi dispiace ma sei recidivo....
Adios
el_condor
Ti ringrazio per i complimenti :D sappi che d'ora in poi questo tuo post sarà utilizzato contro di te ogni qual volta risponderai ai miei post visto che sono 'recidivo'. Se mi quoterai ancora, dunque discunteno ancora con me, verrai inevitabilmente preso per il culo :diavoletto:

jerrydrake ha scritto:
el_condor ha scritto:Inoltre io rispondo sempre con dati inequivocabili...
Come darti torto...
Ad perpetuam rei memoriam
Nibali : Contador = Fisichella : Senna
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!
Scusa Emilio, ma faccio fatica a seguirti.
Capisco il tifo per Contador ma non capisco l'avversione sistematica verso un grandissimo Campione come Nibali.
Io, da nibaliano, ammiro infinitamente le imprese sportive di Contador, Froome e Quintana.
Ed è per questo che non capisco questo negare il valore assoluto delle vittorie di Nibali.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

el_condor ha scritto: difatti da tempo intervengo raramente.
ecco, bravo. Potresti anche non intervenire del tutto. Penso sarebbe molto bello.


Immagine
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Secondo me sto Condor si diverte a prenderci in giro appositamente, altrimenti le spara troppo grosse per credere veramente a quello che dice :D


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

Scattista ha scritto:
el_condor ha scritto: difatti da tempo intervengo raramente.
ecco, bravo. Potresti anche non intervenire del tutto. Penso sarebbe molto bello.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!
Scusa Emilio, ma faccio fatica a seguirti.
Capisco il tifo per Contador ma non capisco l'avversione sistematica verso un grandissimo Campione come Nibali.
Io, da nibaliano, ammiro infinitamente le imprese sportive di Contador, Froome e Quintana.
Ed è per questo che non capisco questo negare il valore assoluto delle vittorie di Nibali.

l'affermazione che hai quotato, non credo possa essere smentita.
La classica WT è li a conferma di quello che sostiene el condor

l'affermare che contador ha un rendimento abbastanza costante che gli permette di competere in tutte le corse al contrario di quanto accade per nibali che,
pur avendo vinto il Giro, nella classifica WT ricopre la 5° posizione, non vedo perchè debba scatenare tutti questi ululati.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!
Scusa Emilio, ma faccio fatica a seguirti.
Capisco il tifo per Contador ma non capisco l'avversione sistematica verso un grandissimo Campione come Nibali.
Io, da nibaliano, ammiro infinitamente le imprese sportive di Contador, Froome e Quintana.
Ed è per questo che non capisco questo negare il valore assoluto delle vittorie di Nibali.

l'affermazione che hai quotato, non credo possa essere smentita.
La classica WT è li a conferma di quello che sostiene el condor

l'affermare che contador ha un rendimento abbastanza costante che gli permette di competere in tutte le corse al contrario di quanto accade per nibali che,
pur avendo vinto il Giro, nella classifica WT ricopre la 5° posizione, non vedo perchè debba scatenare tutti questi ululati.
Vedi, Emilio è un po' eccessivo per il tifo pro-Contador.
Tu, non avertene a male, secondo me, di ciclismo, proprio non ci prendi una cippa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: Vedi, Emilio è un po' eccessivo per il tifo pro-Contador.
Tu, non avertene a male, secondo me, di ciclismo, proprio non ci prendi una cippa.
figurati nino, non credo sia così fondamentale "saperne di ciclismo"
piuttosto c'è da chiedersi perchè tu e qualche altro ve ne usciate spesso con queste frasi , fatico a comprenderne il senso credimi.
pare che il saperne o meno di ciclismo possa elevare o far sprofondare (come in questo caso) :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto:
Scattista ha scritto:
el_condor ha scritto: difatti da tempo intervengo raramente.
ecco, bravo. Potresti anche non intervenire del tutto. Penso sarebbe molto bello.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
La coerenza non è il suo forte. Già qualche tempo fa disse che lasciava, che aveva al massimo qualche minuto da dedicare al forum, e invece sappiamo come è andata. Quindi non ci sperare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Scattista ha scritto:
ecco, bravo. Potresti anche non intervenire del tutto. Penso sarebbe molto bello.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
La coerenza non è il suo forte. Già qualche tempo fa disse che lasciava, che aveva al massimo qualche minuto da dedicare al forum, e invece sappiamo come è andata. Quindi non ci sperare.
Per maggiori informazioni si consiglia di leggere il post n° 6 e quel che viene dopo :D

viewtopic.php?f=3&t=5796


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto:se vi sembra onesto e corretto dimenticare che Contador ha un rendimento immensamente superiore a Nibali nelle corse che non vince (quasi sempre con i primi) mentre Nibali per mesi quasi sempre in difficoltà fate voi...Francamente mi siete venuti a noia...
tot kijk
el_condor

PS. Nibali: pas op!!!
Sapessi quanto sei venuto a noia a tutto il resto del forum, ripetendo da più di due anni la solita litania contro Nibali. Parli continuamente di lui. In particolare hai ricominciato con questo tormento da quando ti sei reso conto che Contador neanche quest'anno riuscirà a vincere il Tour. Dunque, visto che non puoi parlar bene di Contador, tanto vale parlar male di Nibali.

Se il forum ti è venuto a noia, puoi anche farti un giretto altrove. Non ci strapperemo i capelli.
mario.dagnese ha scritto: Magari potresti scriverlo in altri 40 interventi così per essere più chiaro.
mi sono venuti a noia quelli che fanno finta di non capire o che sono in malafede.
Come si fa a non capire che e' disonesto far finta di non sapere che Nibali e' andato forte pochi giorni e che senza la caduta di Kruiswijk sarebbe arrivato secondo a 5 minuti ?
Inoltre io rispondo sempre con dati inequivocabili...

Dati inequivocabili tipo quello scritto tre righe qui sopra?
Sto ancora aspettando da 3 settimane un commento sul confronto del palmares tra Nibali e Contador degli ultimi 5 anni. ( mi vanno bene anche dati equivocabili e)

Poi, per quanto riguarda intelligenza e onestà non so cosa pensare di chi mette sullo stesso piano la Vuelta vinta da Nibali e quella vinta da Contador e idem per il Giro...
ripeto i nibaliani ottusi, confusi ed illusi mi sono venuti a noia difatti da tempo intervengo raramente.
Mi dispiace ma con chi e' onestamente disonesto non discuto..Posso farlo con chi sbaglia in buona fede ma non con chi mente...
Mi dispiace ma sei recidivo....
Adios
el_condor

P.S: puo' darsi Contador non vinca il tour ma andra' sempre piu' forte di Nibali (e non sara0 certo un'impresa..)
Il Forum,. fortunatamente, e' composto anche da qualche sportivo e non solo da fanatici intolleranti e talvolta deliranti (tipo il tipo che chiese che fossi espulso o qualcosa del genere perche' nella mia personale classifica di 10 fuoriclasse non avevo inserito Nibali...)
A me quello confuso sembri tu.Descrivo il tuo comportamento nel forum durante le ultime due grandi corse a tappe vinte dai due scarsoni italiani:
Fase 1 : Nibali-Aru non vinceranno mai , sono anche più scarsi di corridori come Pinot ,Landa , Majka o Chaves ( cioè corridori che non hanno mai vinto nemmeno brevi corse a tappe)
Fase 2 : Post su post durante la corsa per celebrare le controprestazioni dei due.
Fase 3: Nibali e Aru vincono con due belle imprese e allora con tutto questo davanti agli occhi non puoi che ammettere la forza e il merito dei due.
Fase 4: Passato qualche giorno il rosicamento torna a salire e allora rinizia la sagra delle scusanti debitamente aggiornata con nuove e sempre più fantasiose idee ( cadute , assenza, fortuna, meteo, giro di Polonia)
Fase 5: Tutto il forum ti spernacchia e allora mesto minacci per l'ennesima volta la tua dipartita dallo stesso.
Fase 5 bis: Prepari la tua "vendetta sportiva " al Tour facendo (non) abilmente finta di non sapere che Nibali al tour va per preparare le olimpiadi.

"stay hungry stay foolish" :cincin:


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mario, tra il punto '3' e il punto '4' ne andrebbe inserito un altro, chiamiamolo prologo del punto '4':

- Il nostro si rende conto durante il Delfinato che il suo amato Contador anche quest'anno probabilmente le prenderà da Froome e Quintana e allora non trova di meglio che scaricare la frustazione scagliandosi contro Nibali.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Felice »

mario.dagnese ha scritto: Fase 5 bis: Prepari la tua "vendetta sportiva " al Tour facendo (non) abilmente finta di non sapere che Nibali al tour va per preparare le olimpiadi.
Mi sfugge come facciate a pensare che Nibali vada al Tour col solo scopo di preparare le olimpiadi.

Uno che il Tour lo ha già vinto e che ha un'occasione - che forse rimarrà unica - di centrare una doppietta che lo proietterebbe nell'olimpo dei grandissimi, NON va al Tour senza provare a vincerlo. Tanto più che la cosa potrebbe anche non essere così complicata: una caduta di Froome, un cagotto di Quintana, Contador che sembra essere sul viale del tramonto...

Dite un po', in tempi di "pax Cooksoniana", l'ipotesi che Nibali, tenendo conto del presunto scarso livello della concorrenza al Giro, si sia presentato alla partenza di quest'ultimo con una "preparazione" approssimativa riservardonsi i pezzi forti proprio per il Tour, é un'ipotesi proprio peregrina? Poi, certo, gli avversari al Giro sono risultati più ostichi del previsto, ma, con un po' di c.lo e una ritoccatina alla preparazione cammin facendo, il risultato é arrivato lo stesso.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Felice ha scritto:
mario.dagnese ha scritto: Fase 5 bis: Prepari la tua "vendetta sportiva " al Tour facendo (non) abilmente finta di non sapere che Nibali al tour va per preparare le olimpiadi.
Mi sfugge come facciate a pensare che Nibali vada al Tour col solo scopo di preparare le olimpiadi.

Uno che il Tour lo ha già vinto e che ha un'occasione - che forse rimarrà unica - di centrare una doppietta che lo proietterebbe nell'olimpo dei grandissimi, NON va al Tour senza provare a vincerlo. Tanto più che la cosa potrebbe anche non essere così complicata: una caduta di Froome, un cagotto di Quintana, Contador che sembra essere sul viale del tramonto...

Dite un po', in tempi di "pax Cooksoniana", l'ipotesi che Nibali, tenendo conto del presunto scarso livello della concorrenza al Giro, si sia presentato alla partenza di quest'ultimo con una "preparazione" approssimativa riservardonsi i pezzi forti proprio per il Tour, é un'ipotesi proprio peregrina? Poi, certo, gli avversari al Giro sono risultati più ostichi del previsto, ma, con un po' di c.lo e una ritoccatina alla preparazione cammin facendo, il risultato é arrivato lo stesso.
Lo pensiamo perchè lo ha detto lui e lo ha detto il suo preparatore più volte in diverse interviste. Se poi dice una cosa e ne farà un'altra questo non lo possiamo sapere ma stando alle sue parole l'obiettivo principale che si è prefissato sono le Olimpiadi


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Felice,gli avversari del Giro sono stati all'altezza delle loro fama, niente di piu', niente di meno..
Nibali ha rischiato di perderlo.dopo lo ha vinto per dabbenaggine altrui, con una gamba e mezza..
Ti do ragione..Potrebbe esser stato un calcolo, molto rischioso.
Oppure, Nibali, che tra i grandi e' quello che corre e ha corso di piu' nella sua carriera, e' davvero in fase discendente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
seo1985
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 21 giugno 2016, 10:39

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da seo1985 »

NibalAru ha scritto:
Felice ha scritto:
mario.dagnese ha scritto: Fase 5 bis: Prepari la tua "vendetta sportiva " al Tour facendo (non) abilmente finta di non sapere che Nibali al tour va per preparare le olimpiadi.
Mi sfugge come facciate a pensare che Nibali vada al Tour col solo scopo di preparare le olimpiadi.

Uno che il Tour lo ha già vinto e che ha un'occasione - che forse rimarrà unica - di centrare una doppietta che lo proietterebbe nell'olimpo dei grandissimi, NON va al Tour senza provare a vincerlo. Tanto più che la cosa potrebbe anche non essere così complicata: una caduta di Froome, un cagotto di Quintana, Contador che sembra essere sul viale del tramonto...

Dite un po', in tempi di "pax Cooksoniana", l'ipotesi che Nibali, tenendo conto del presunto scarso livello della concorrenza al Giro, si sia presentato alla partenza di quest'ultimo con una "preparazione" approssimativa riservardonsi i pezzi forti proprio per il Tour, é un'ipotesi proprio peregrina? Poi, certo, gli avversari al Giro sono risultati più ostichi del previsto, ma, con un po' di c.lo e una ritoccatina alla preparazione cammin facendo, il risultato é arrivato lo stesso.
Lo pensiamo perchè lo ha detto lui e lo ha detto il suo preparatore più volte in diverse interviste. Se poi dice una cosa e ne farà un'altra questo non lo possiamo sapere ma stando alle sue parole l'obiettivo principale che si è prefissato sono le Olimpiadi
Daccordissimo :clap:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

NibalAru ha scritto:
Felice ha scritto:
mario.dagnese ha scritto: Fase 5 bis: Prepari la tua "vendetta sportiva " al Tour facendo (non) abilmente finta di non sapere che Nibali al tour va per preparare le olimpiadi.
Mi sfugge come facciate a pensare che Nibali vada al Tour col solo scopo di preparare le olimpiadi.

Uno che il Tour lo ha già vinto e che ha un'occasione - che forse rimarrà unica - di centrare una doppietta che lo proietterebbe nell'olimpo dei grandissimi, NON va al Tour senza provare a vincerlo. Tanto più che la cosa potrebbe anche non essere così complicata: una caduta di Froome, un cagotto di Quintana, Contador che sembra essere sul viale del tramonto...

Dite un po', in tempi di "pax Cooksoniana", l'ipotesi che Nibali, tenendo conto del presunto scarso livello della concorrenza al Giro, si sia presentato alla partenza di quest'ultimo con una "preparazione" approssimativa riservardonsi i pezzi forti proprio per il Tour, é un'ipotesi proprio peregrina? Poi, certo, gli avversari al Giro sono risultati più ostichi del previsto, ma, con un po' di c.lo e una ritoccatina alla preparazione cammin facendo, il risultato é arrivato lo stesso.
Lo pensiamo perchè lo ha detto lui e lo ha detto il suo preparatore più volte in diverse interviste. Se poi dice una cosa e ne farà un'altra questo non lo possiamo sapere ma stando alle sue parole l'obiettivo principale che si è prefissato sono le Olimpiadi
Beh, se lo ha detto Slongo, considerando come sono andare le preprazioni al Tour 2015 e al Giro 2016, c'è da pensare che Nibali possa arrivare al Tour al 99 % della condizione :D Oh, poi ricordiamo che esiste pure la pretattica ;)

Il discorso che fa Felice è giusto. Al di là dell'Olimpiade, delle dichiarazioni di Nibali e di Slongo, delle problematiche di preparazione, Nibali deve andare al Tour anche pensando alla classifica perchè un'occasione del genere, per un corridore che a novembre farà 32 anni, è semplicemente irripetibile. Poi accadrà che si beccherà 5 minuti alla prima tappa di salita, capirà che non è cosa e cercherà la vittoria di tappa, cercando di prepare Rio. Prima però credo che cercherà di capire se può giocarsela. Non sono occasioni che capitano a tutti e che capitano tutti gli anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ma perchè dovrebbe essere un' occasione irripetibile?

Se a causa dell' età gli resta solo quest' unica possibilità di centrare la doppietta, avete ragione, ma se è per questioni sportive le sue possibilità sono ancora più ridotte rispetto all' Olimpiade.
Lui e Slongo hanno ottenuto il primo picco (parziale) alla fine del Giro, e suppongo che ora lavoreranno per potenziarlo e mantenerlo a lungo.
Ma anche così, che livello potrà raggiungere Vincenzo? Non sarà mai paragonabile a quello di Froome e Quintana (e di Contador, se si riprende), non solo perchè già di suo inferiore ai tre, ma anche per l' ovvia ragione che loro ci arrivano più freschi.

Al momento l' unica possibilità che intravvedo perchè vinca il Tour, è che si mantenga a non più di 2-3 minuti dal leader provvisorio, con Aru davanti in classifica, e che poi guadagni minuti su minuti con una fuga sottovalutata.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto:Ma perchè dovrebbe essere un' occasione irripetibile?

Se a causa dell' età gli resta solo quest' unica possibilità di centrare la doppietta, avete ragione, ma se è per questioni sportive le sue possibilità sono ancora più ridotte rispetto all' Olimpiade.
Lui e Slongo hanno ottenuto il primo picco (parziale) alla fine del Giro, e suppongo che ora lavoreranno per potenziarlo e mantenerlo a lungo.
Ma anche così, che livello potrà raggiungere Vincenzo? Non sarà mai paragonabile a quello di Froome e Quintana (e di Contador, se si riprende), non solo perchè già di suo inferiore ai tre, ma anche per l' ovvia ragione che loro ci arrivano più freschi.

Al momento l' unica possibilità che intravvedo perchè vinca il Tour, è che si mantenga a non più di 2-3 minuti dal leader provvisorio, con Aru davanti in classifica, e che poi guadagni minuti su minuti con una fuga sottovalutata.
La risposta alla tua domanda la trovi in quello che è successo (ovvero l'imponderabile) nell'ultimo week-end dell'ultimo Giro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Beh, se lo ha detto Slongo, considerando come sono andare le preprazioni al Tour 2015 e al Giro 2016, c'è da pensare che Nibali possa arrivare al Tour al 99 % della condizione :D Oh, poi ricordiamo che esiste pure la pretattica ;)

Il discorso che fa Felice è giusto. Al di là dell'Olimpiade, delle dichiarazioni di Nibali e di Slongo, delle problematiche di preparazione, Nibali deve andare al Tour anche pensando alla classifica perchè un'occasione del genere, per un corridore che a novembre farà 32 anni, è semplicemente irripetibile. Poi accadrà che si beccherà 5 minuti alla prima tappa di salita, capirà che non è cosa e cercherà la vittoria di tappa, cercando di prepare Rio. Prima però credo che cercherà di capire se può giocarsela. Non sono occasioni che capitano a tutti e che capitano tutti gli anni.
Come dissi tempo fa a tal proposito se io fossi in Nibali manterrei il profilo bassissimo (almeno pubblicamente) così come sta facendo a parole ma sotto sotto alla fine partirei con l'Intenzione di fare classifica ed almeno provarci. Poi se dovesse passare indenne e stare con i migliori (Froome, Quintana e Contador) dopo la prima settimana e dopo le prime tappe di montagna allora avrebbe anche senso provare a puntare a vincere il Tour. Ma se si stacca alla prima salita, oppure se perdesse tempo in tappe come quella dell'anno scorso dei ventagli oppure per una caduta, ecc. ecc. già dalla prima settimana allora correre per fare classifica a mio avviso non avrebbe più senso, perchè per vincere questo Tour Vincenzo non deve sbagliare nulla ed approfittare anche di qualche errore degli avversari altrimenti di chance a mio avviso ne ha pochissime visto anche che nelle ultime due stagioni Nibali sembra lontano dallo stato di grazia del 2013-2014. Nibali per entrare nella storia di questo sport definitivamente e diventare leggenda questo Tour deve solo vincerlo, ogni altro piazzamento tra i primi dal secondo posto in poi non aggiungerebbe nulla più e nulla di meno nella carriera di uno che in bacheca ha già 4 grandi giri vinti e 8 podi complessivi. Se dovesse capire di non poter puntare alla vittoria (ed un corridore con la sua esperienza dovrebbe accorgersene già dalle primissime tappe) a quel punto continuare a fare classifica per sperare nel miracolo sarebbe da idioti visto che ci sarebbe una Olimpiade da preparare con un percorso che mai come quest'anno è adatto a corridori con le caratteristiche di Vincenzo. Inoltre uscendo di classifica un Nibali nell'ultima settimana del Tour potrebbe puntare tranquillamente a vincere tappe e a vincere la maglia a pois, e tra un Tour corso affannandosi alla ricerca di un piazzamento ma senza possibilità di vittoria ed uno corso pensando sia a preparare le Olimpiadi sia per provare a vincere qualche tappa/maglia a pois a mio avviso non ci sono dubbi su cosa sia meglio per Vincenzo. Froome, Quintana e Contador non sono Chaves, Kruijswijk e Valverde. Se già alla prima salita dovesse prendere un distacco da questi superiore ai 30 secondi/un minuto se io fossi al posto di Nibali nella tappa seguente me ne andrei a passeggio prendendomi mezzora di ritardo reimpostando il Tour in ottica Rio ed in ottica di cacciatore di tappe. Nibali in questo Tour ha il vantaggio di non partire con i gradi di favorito e con l'assillo non di poco conto del dover correre per vincere a tutti i costi. Ora sta a lui sfruttare questo vantaggio in un modo o nell'altro. A me da suo tifoso andrebbe benissimo sia se il Tour dovesse vincerlo ovviamente sia se dovesse uscire di classifica per preparare Rio provando a vincere qualche tappa al Tour. L'unica cosa che non tollererei è se corresse un Tour anonimo come quello dell'anno scorso di Contador o come il Giro corso da Majka quest'anno, ovvero da piazzato in classifica generale e senza alcun acuto dove si capiva chiaramente già dalle primissime tappe che non ne avevano per poter puntare alla vittoria finale


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Sono d' accordo, passata la prima settimana dovrebbe delinearsi l' andamento del suo Tour. Poi, optare per l' una o per l' altra, senza mezzi termini.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Ma perchè dovrebbe essere un' occasione irripetibile?

Se a causa dell' età gli resta solo quest' unica possibilità di centrare la doppietta, avete ragione, ma se è per questioni sportive le sue possibilità sono ancora più ridotte rispetto all' Olimpiade.
Lui e Slongo hanno ottenuto il primo picco (parziale) alla fine del Giro, e suppongo che ora lavoreranno per potenziarlo e mantenerlo a lungo.
Ma anche così, che livello potrà raggiungere Vincenzo? Non sarà mai paragonabile a quello di Froome e Quintana (e di Contador, se si riprende), non solo perchè già di suo inferiore ai tre, ma anche per l' ovvia ragione che loro ci arrivano più freschi.

Al momento l' unica possibilità che intravvedo perchè vinca il Tour, è che si mantenga a non più di 2-3 minuti dal leader provvisorio, con Aru davanti in classifica, e che poi guadagni minuti su minuti con una fuga sottovalutata.
La risposta alla tua domanda la trovi in quello che è successo (ovvero l'imponderabile) nell'ultimo week-end dell'ultimo Giro.
Mah, guarda... se ho capito cosa intendi, tutto può succedere, ma i miracoli già è difficile che accadano una volta...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il cosiddetto picco ottenuto da Slongo a fine giro, non ha permesso a Nibali neppure di avvcinarsi ai 6 watt per kilo(ok molte tappa over 2000 metri..ma lo stesso, lontano parente del miglior Nibali)
O in questo giro han corso tutti senza assilli chimici o Nibali e' ormai alla frutta, o semplicemente non ha raggiunto il suo picco stagionale..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Il cosiddetto picco ottenuto da Slongo a fine giro, non ha permesso a Nibali neppure di avvcinarsi ai 6 watt per kilo(ok molte tappa over 2000 metri..ma lo stesso, lontano parente del miglior Nibali)
O in questo giro han corso tutti senza assilli chimici o Nibali e' ormai alla frutta, o semplicemente non ha raggiunto il suo picco stagionale..
lo ha scritto tu...
Mi permetti di scrivere che condivido pienamente ?
grazie
ciao
el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Il cosiddetto picco ottenuto da Slongo a fine giro, non ha permesso a Nibali neppure di avvcinarsi ai 6 watt per kilo(ok molte tappa over 2000 metri..ma lo stesso, lontano parente del miglior Nibali)
O in questo giro han corso tutti senza assilli chimici o Nibali e' ormai alla frutta, o semplicemente non ha raggiunto il suo picco stagionale..
Oppure Nibali non ha affatto fatto il picco, ma è solo cresciuto di condizione. Forse pensavano di arrivare non al 100% volontariamente, o forse non sono arrivati al 100% involontariamente, sta di fatto che come hai giustamente detto, i numeri espressi dicono che non ci sono stati fenomeni in sto giro. Se Nibali andasse con quei numeri al Tour, è lecito pensare che possa prendere legnate. Ma questo penso lo sappia anche lui.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il cosiddetto picco ottenuto da Slongo a fine giro, non ha permesso a Nibali neppure di avvcinarsi ai 6 watt per kilo(ok molte tappa over 2000 metri..ma lo stesso, lontano parente del miglior Nibali)
O in questo giro han corso tutti senza assilli chimici o Nibali e' ormai alla frutta, o semplicemente non ha raggiunto il suo picco stagionale..
lo ha scritto tu...
Mi permetti di scrivere che condivido pienamente ?
grazie
ciao
el_condor
Ma credo fosse palese.. e nessuno ha parlato di un NIbali atleticamente stratosferico al Giro..un buon Nibali nelle ultime due tappe di montagna..forse a livello tour 2009..a le grand Bonard e a Verbier.
Ma il fatto che e' arrivato prima degli altri, da' molta soddisfazione..
Vincere quando sei nettamente superiore agli altri e' "facile"...Farlo non da piu' forte e' sinonimo di classe.
Ed e' per questo che considero Contador e Nibali, per ora superiori a Froome..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Fedaia »

Concordo. Froome non vincerebbe mai una corsa senza essere al top della forma e senza un notevole apporto della squadra.
Piuttosto c'e' chi invece ad ora, e' riuscito nell'impresa di non vincere pur essendo, complessivamente, il piu' forte. vero Nairo?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Fedaia ha scritto:Concordo. Froome non vincerebbe mai una corsa senza essere al top della forma e senza un notevole apporto della squadra.
Piuttosto c'e' chi invece ad ora, e' riuscito nell'impresa di non vincere pur essendo, complessivamente, il piu' forte. vero Nairo?
Secondo me, Froome al top della forma anche senza uno squadrone al seguito vincerebbe.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Fedaia »

Visconte85 ha scritto:
Fedaia ha scritto:Concordo. Froome non vincerebbe mai una corsa senza essere al top della forma e senza un notevole apporto della squadra.
Piuttosto c'e' chi invece ad ora, e' riuscito nell'impresa di non vincere pur essendo, complessivamente, il piu' forte. vero Nairo?
Secondo me, Froome al top della forma anche senza uno squadrone al seguito vincerebbe.[/quote

Manca la controprova, ma a mio parere Froome sarebbe vulnerabile in caso di situazioni di corsa piu' tattiche che di forza.. Tipo attacchi combinati o da lontano.. Come pure in caso in discesa (alla Kruijswik sull'Agnello per intenderci).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:
Fedaia ha scritto:Concordo. Froome non vincerebbe mai una corsa senza essere al top della forma e senza un notevole apporto della squadra.
Piuttosto c'e' chi invece ad ora, e' riuscito nell'impresa di non vincere pur essendo, complessivamente, il piu' forte. vero Nairo?
Secondo me, Froome al top della forma anche senza uno squadrone al seguito vincerebbe.
Può essere, ma anche no.
Ci sono situazioni di corsa che potrebbero confonderlo (come a chiunque, peraltro).
Perfino Merckx (che era Merckx), cercava di costruirsi la squadra più forte possibile.
E così Indurain ed Armstrong.
Qualcosa vorrà dire.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Fedaia »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Fedaia ha scritto:Concordo. Froome non vincerebbe mai una corsa senza essere al top della forma e senza un notevole apporto della squadra.
Piuttosto c'e' chi invece ad ora, e' riuscito nell'impresa di non vincere pur essendo, complessivamente, il piu' forte. vero Nairo?
Secondo me, Froome al top della forma anche senza uno squadrone al seguito vincerebbe.
Può essere, ma anche no.
Ci sono situazioni di corsa che potrebbero confonderlo (come a chiunque, peraltro).
Perfino Merckx (che era Merckx), cercava di costruirsi la squadra più forte possibile.
E così Indurain ed Armstrong.
Qualcosa vorrà dire.
Esatto. Io tanto per fare un esempio sono rimasto esterrefatto dalla gestione di corsa di Contador (praticamente solo) al Giro del 2015.
Una capacita' di leggere la corsa davvero importante: senza la sua intelligenza (checche' se ne dica, per me, l'azione nella tappa di Verbania e' stata decisiva) e lucidita' nelle difficolta', sarebbe finito per soccombere all'armata Astana.
Sulle Finestre era in difficolta' (la sensazione era che sarebbe andato alla deriva, isolato come era) ma e' riuscito a gestirsi, ragionare e gia' a valle era nuovamente e saldamente in rosa.
Io resto convinto che chiunque altro, quel Giro non lo avrebbe portato a casa (lo spagnolo non aveva complessivamente le gambe migliori).
Froome in una situazione del genere, me lo immagino sbiellare e fondere il motore..


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="mario.dagnese"
[
talvolta deliranti (tipo il tipo che chiese che fossi espulso o qualcosa del genere perche' nella mia personale classifica di 10 fuoriclasse non avevo inserito Nibali...)[/quote]

A me quello confuso sembri tu.Descrivo il tuo comportamento nel forum durante le ultime due grandi corse a tappe vinte dai due scarsoni italiani:
Fase 1 : Nibali-Aru non vinceranno mai , sono anche più scarsi di corridori come Pinot ,Landa , Majka o Chaves ( cioè corridori che non hanno mai vinto nemmeno brevi corse a tappe)
Fase 2 : Post su post durante la corsa per celebrare le controprestazioni dei due.
Fase 3: Nibali e Aru vincono con due belle imprese e allora con tutto questo davanti agli occhi non puoi che ammettere la forza e il merito dei due.
F
"stay hungry stay foolish" :cincin:[/quote]

complimenti per la fantasia, un po' meno per l'onestà e l'intelligenza (chiunque puo' giudicare quello che hai scritto...)
Niente da eccepire su chi pensa che Nibali sia un fenomeno al livello di Meckx o coppi. ognuno puo' pensarla come vuole.
I bugiardi pero' non mi piacciono...
1. trova un post ove ho scritto ad esempio che Nibali e' piu' scarso di Majka o Chaves...non so cosa tu abbia bevuto o fumato per scriverlo..
2. in questo post non solo menti ma lo fai spudoratamente e senza un briciolo di dignità perche' se c'e' uno che non spara sulla croce rossa sono io..Non l'ho fatto nemmeno quando Nibali si e' attaccato alla macchina.
per il punto 3, 4 e 5. ti compatisco..
ciao
el_condor


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto: Esatto. Io tanto per fare un esempio sono rimasto esterrefatto dalla gestione di corsa di Contador (praticamente solo) al Giro del 2015.
Una capacita' di leggere la corsa davvero importante: senza la sua intelligenza (checche' se ne dica, per me, l'azione nella tappa di Verbania e' stata decisiva) e lucidita' nelle difficolta', sarebbe finito per soccombere all'armata Astana.
Sulle Finestre era in difficolta' (la sensazione era che sarebbe andato alla deriva, isolato come era) ma e' riuscito a gestirsi, ragionare e gia' a valle era nuovamente e saldamente in rosa.
Io resto convinto che chiunque altro, quel Giro non lo avrebbe portato a casa (lo spagnolo non aveva complessivamente le gambe migliori).
Froome in una situazione del genere, me lo immagino sbiellare e fondere il motore..
Va anche detto che era l'ultima tappa e Contador aveva un bel vantaggio di circa 5 minuti da dover gestire. Avesse avuto un vantaggio minore non so se sarebbe riuscito pure lui a mantenere la lucidità per portare a casa quel Giro senza nessuno ad aiutarlo. Questo per dire che una buona squadra alle spalle è sempre bene che ci sia, sia se ti chiami Contador, Froome, Quintana, Nibali o chiunque esso sia


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Quanto sto rosicando per il modo imbarazzante con cui si è presentato al Tour.

Nulla mi toglierà dalla testa la convinzione che se avesse preparato l'avvicinamento in maniera un po' diversa, non sarebbe stato così ingolfato nella prima settimana, e avrebbe potuto stringere i denti per poi ri-crescere strada facendo. Come ha lasciato perfettamente intuire oggi.

La scelta di disinteressarsi dell'ipotesi doppietta è un macigno che pesa moltissimo sulla sua carriera.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Admin ha scritto:Quanto sto rosicando per il modo imbarazzante con cui si è presentato al Tour.

Nulla mi toglierà dalla testa la convinzione che se avesse preparato l'avvicinamento in maniera un po' diversa, non sarebbe stato così ingolfato nella prima settimana, e avrebbe potuto stringere i denti per poi ri-crescere strada facendo. Come ha lasciato perfettamente intuire oggi.

La scelta di disinteressarsi dell'ipotesi doppietta è un macigno che pesa moltissimo sulla sua carriera.
no ma che dici? Nibali si deve ritirare molto meglio Quintana...


Shark Attack
Wouter Presente
Rispondi