Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Fedaia ha scritto:Contador alla deriva, 57 secondi di ritardo. e Kreuziger rimane davanti, obiettivo ottavo posto
alla deriva ?
Contador, pur ammaccato e lasciato solo si sta difendendo da grande. Se riesce a difendersi bene anche domani il Tour resta ancora aperto..In salita non ho visto fenomeni: Alberto e' passato a 25 secondi nonostante sia menomato, fosse stato al top avrebbe con grande probabilità staccato tutti...
ciao
el_condor
Secondo me oggi avrebbe chiuso il Tour lasciandoli sulla prima salita e facendo l'impresa del secolo. È chiaro che è superiore. Poi il fatto che Fabio Aru, che al Giro ha battuto di poco, non avesse il passo dei primi, non è rilevante. Contador avrebbe fatto l'impresa.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11108
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

meriadoc ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
meriadoc ha scritto: ma adesso quella carognata dell'espulsione di Belli deve diventare lo standard di giudizio?
peraltro, se ricordo bene, chi lo insultava era un familiare di Simoni, bella famiglia
è una battuta o sei serio? Caxxo tra zia e vari famigliari si stava bene in casa Simoni :D
ero serio, chiedo conferma a chi si ricorda

era un nipote di simoni
http://www.panorama.it/sport/altri-spor ... glia-rosa/
buon sangue non mente :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
lionello91 ha scritto:Vincitori: Froome,Valverde,Aru
Vinti: Quintana, Contador
Dispersi: 2/3 dell'indimenticabile e di livello eccezionale tour 2014
Aru vincitore???

Nel senso che non ha preso 5 minuti?
Perché negli unici due scatti seri si è immediatamente staccato arrancando nelle retrovie.
Poi all'ultimo km ha cercato il suo ormai classico scatto da sorcio ma Nairo l'ha subito rimesso in riga.
E domani sono mazzate.
Mi tocca concordare con Galliano. Aru sicuramente non esce come vincitore. Si è salvato, in una tappa in cui non aveva le gambe dei migliori, è comunque arrivato con Quintana, questo è il lato positivo. Ma io mi aspettavo che dopo i primi ci fosse lui, mentre oggi non è stato così. Non è naufragato, ma non ha nemmeno fatto un tappone.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Basso »

Froome se l'è cavata con il minimo sindacale: 200 franchi svizzeri di multa. Considerando che solo oggi ha guadagnato 12.550 € mi pare, scusate il francesismo, una presa per il culo.

Ben più seria ed equa sarebbe stata la proposta di cauz


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Aru non mi entusiasma affatto; tutta la stagione a programma re questa corsa e per ora si deve salvare in attesa di tempi migliori?
Nibali viene criticato per la gestione della sua stagione ma con Aru siamo proprio su altri livelli
ma pure lui è seguito da Slongo?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

meriadoc ha scritto:Aru non mi entusiasma affatto; tutta la stagione a programma re questa corsa e per ora si deve salvare in attesa di tempi migliori?
Nibali viene criticato per la gestione della sua stagione ma con Aru siamo proprio su altri livelli
ma pure lui è seguito da Slongo?
Non è seguito da Slongo, ma da Mazzoleni. Ma per i funerali meglio attendere Parigi..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Felice »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:
Snake ha scritto:se non si chiamasse Froome sarebbe già squalificato, gli tira una bella tranvata eh
Secondo me gli ha fatto anche male... Stava correndo a fianco ma non si può dire lo stesse ostacolando, e comunque la reazione è sproporzionata a mio parere...
Beh, se la si pensa così, poi non bisogna lamentarsi o dirsi scandalizzati quando uno spettatore fa cadere qualche ciclista. Dal video postato de TIC:



appare che c'era pochissimo spazio. Bastava che quel tizio toccase anche solo leggermente uno dei corridori per provocare una caduta collettiva. Cosa diremmo allora?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Felice ha scritto:
Dr. Solma Di Cormano ha scritto:
Snake ha scritto:se non si chiamasse Froome sarebbe già squalificato, gli tira una bella tranvata eh
Secondo me gli ha fatto anche male... Stava correndo a fianco ma non si può dire lo stesse ostacolando, e comunque la reazione è sproporzionata a mio parere...
Beh, se la si pensa così, poi non bisogna lamentarsi o dirsi scandalizzati quando uno spettatore fa cadere qualche ciclista. Dal video postato de TIC:



appare che c'era pochissimo spazio. Bastava che quel tizio toccase anche solo leggermente uno dei corridori per provocare una caduta collettiva. Cosa diremmo allora?
Onestamente penso Froome potesse spostarlo senza dargli un ceffone. Il tifoso ha sbsgliato e quel tipo di tifo per me è da idioti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

galliano ha scritto:
lionello91 ha scritto:Vincitori: Froome,Valverde,Aru
Vinti: Quintana, Contador
Dispersi: 2/3 dell'indimenticabile e di livello eccezionale tour 2014
Aru vincitore???

Nel senso che non ha preso 5 minuti?
Perché negli unici due scatti seri si è immediatamente staccato arrancando nelle retrovie.
Poi all'ultimo km ha cercato il suo ormai classico scatto da sorcio ma Nairo l'ha subito rimesso in riga.
E domani sono mazzate.
Questa non l' ho capita.
Non rispondere subito agli scatti e recuperare in progressione fa parte dello stile di Aru, diverse volte ha fatto così.
Ma a parte questo, che è il meno: se Quintana è tanto più forte rispetto ad Aru, perchè dovrebbe essere così impensierito da Aru al punto da replicare ad un suo scatto, anzichè seguire Froome (perlomeno, provarci)? Che tanto, Aru più di qualche secondo non l' avrebbe guadagnato.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da lionello91 »

Oude Kwaremont ha scritto:
galliano ha scritto:
lionello91 ha scritto:Vincitori: Froome,Valverde,Aru
Vinti: Quintana, Contador
Dispersi: 2/3 dell'indimenticabile e di livello eccezionale tour 2014
Aru vincitore???

Nel senso che non ha preso 5 minuti?
Perché negli unici due scatti seri si è immediatamente staccato arrancando nelle retrovie.
Poi all'ultimo km ha cercato il suo ormai classico scatto da sorcio ma Nairo l'ha subito rimesso in riga.
E domani sono mazzate.
Questa non l' ho capita.
Non rispondere subito agli scatti e recuperare in progressione fa parte dello stile di Aru, diverse volte ha fatto così.
Ma a parte questo, che è il meno: se Quintana è tanto più forte rispetto ad Aru, perchè dovrebbe essere così impensierito da Aru al punto da replicare ad un suo scatto, anzichè seguire Froome (perlomeno, provarci)? Che tanto, Aru più di qualche secondo non l' avrebbe guadagnato.
A parte quello se come dice Galliano era cosi' in difficoltà il non aver perso tanto da Froome e niente da tutti gli altri,
dal mio punto di vista lo fa uscire sicuramente più da vincitore che perdente


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

lionello91 ha scritto:A parte quello se come dice Galliano era cosi' in difficoltà il non aver perso tanto da Froome e niente da tutti gli altri,
dal mio punto di vista lo fa uscire sicuramente più da vincitore che perdente
Non lo dice solo Galliano, lo dice lo stesso Aru, che afferma di aver stetto i denti nonostante fosse in difficolta. Come dici tu, il lato positivo e' che in una giornata difficile non ha perso nulla da Quintana, e poco da Froome.
Vediamo domani, ma se c'e l'attendismo che c'e stato oggi, rischiano di ritrovarselo tra i piedi sulle Alpi


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da lionello91 »

Brogno ha scritto:
lionello91 ha scritto:A parte quello se come dice Galliano era cosi' in difficoltà il non aver perso tanto da Froome e niente da tutti gli altri,
dal mio punto di vista lo fa uscire sicuramente più da vincitore che perdente
Non lo dice solo Galliano, lo dice lo stesso Aru, che afferma di aver stetto i denti nonostante fosse in difficolta. Come dici tu, il lato positivo e' che in una giornata difficile non ha perso nulla da Quintana, e poco da Froome.
Vediamo domani, ma se c'e l'attendismo che c'e stato oggi, rischiano di ritrovarselo tra i piedi sulle Alpi
Su questo ti do ragione io dicevo solo che oggi è stata una giornata positiva x lui.
Io dico che quest'anno Van Garderen va a podio


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

lionello91 ha scritto:
Brogno ha scritto:
lionello91 ha scritto:A parte quello se come dice Galliano era cosi' in difficoltà il non aver perso tanto da Froome e niente da tutti gli altri,
dal mio punto di vista lo fa uscire sicuramente più da vincitore che perdente
Non lo dice solo Galliano, lo dice lo stesso Aru, che afferma di aver stetto i denti nonostante fosse in difficolta. Come dici tu, il lato positivo e' che in una giornata difficile non ha perso nulla da Quintana, e poco da Froome.
Vediamo domani, ma se c'e l'attendismo che c'e stato oggi, rischiano di ritrovarselo tra i piedi sulle Alpi
Su questo ti do ragione io dicevo solo che oggi è stata una giornata positiva x lui.
Io dico che quest'anno Van Garderen va a podio
e allora cosa c'e di positivo! :D :D
Per me positivo = podio. Il resto e' male.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da galliano »

Oude Kwaremont ha scritto:
galliano ha scritto: Aru vincitore???

Nel senso che non ha preso 5 minuti?
Perché negli unici due scatti seri si è immediatamente staccato arrancando nelle retrovie.
Poi all'ultimo km ha cercato il suo ormai classico scatto da sorcio ma Nairo l'ha subito rimesso in riga.
E domani sono mazzate.
Questa non l' ho capita.
Non rispondere subito agli scatti e recuperare in progressione fa parte dello stile di Aru, diverse volte ha fatto così.
Ma a parte questo, che è il meno: se Quintana è tanto più forte rispetto ad Aru, perchè dovrebbe essere così impensierito da Aru al punto da replicare ad un suo scatto, anzichè seguire Froome (perlomeno, provarci)? Che tanto, Aru più di qualche secondo non l' avrebbe guadagnato.
Ma le cose non hanno seguito l'andamento da te descritto.
Aru non ha recuperato in progressione, è rientrato, dopo altri, solo perché davanti si sono fermati.
Questo non è recuperare in progressione ma semplicemente approfittare, legittimamente per carità, della marcatura tra i migliori.
Mi auguro che domani Quintana o Froome facciano ben altro spettacolo rispetto a quanto visto oggi e allora potremo verificare se Aru rientrerà in progressione.
Secondo me no, semplicemente perché è inferiore e può giocarsela con i TJV, i Martin, i Bardet, ecc.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

galliano ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
galliano ha scritto: Aru vincitore???

Nel senso che non ha preso 5 minuti?
Perché negli unici due scatti seri si è immediatamente staccato arrancando nelle retrovie.
Poi all'ultimo km ha cercato il suo ormai classico scatto da sorcio ma Nairo l'ha subito rimesso in riga.
E domani sono mazzate.
Questa non l' ho capita.
Non rispondere subito agli scatti e recuperare in progressione fa parte dello stile di Aru, diverse volte ha fatto così.
Ma a parte questo, che è il meno: se Quintana è tanto più forte rispetto ad Aru, perchè dovrebbe essere così impensierito da Aru al punto da replicare ad un suo scatto, anzichè seguire Froome (perlomeno, provarci)? Che tanto, Aru più di qualche secondo non l' avrebbe guadagnato.
Ma le cose non hanno seguito l'andamento da te descritto.
Aru non ha recuperato in progressione, è rientrato, dopo altri, solo perché davanti si sono fermati.
Questo non è recuperare in progressione ma semplicemente approfittare, legittimamente per carità, della marcatura tra i migliori.
Mi auguro che domani Quintana o Froome facciano ben altro spettacolo rispetto a quanto visto oggi e allora potremo verificare se Aru rientrerà in progressione.
Secondo me no, semplicemente perché è inferiore e può giocarsela con i TJV, i Martin, i Bardet, ecc.
Aru e' partito per raggiungere una posizione tra il terzo e il quinto posto.. E cosi sara'.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rosa 177° nel gruppo dei velocisti (con Sam Bennet e Cavendish, per intenderci) a 39:24 da Froome. Credo che non sta bene, altrimenti è inspiegabile questa involuzione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Brogno ...
ciao
el_condor[/quote]
Secondo me oggi avrebbe chiuso il Tour lasciandoli sulla prima salita e facendo l'impresa del secolo. È chiaro che è superiore. Poi il fatto che Fabio Aru, che al Giro ha battuto di poco, non avesse il passo dei primi, non è rilevante. Contador avrebbe fatto l'impresa.[/quote]

no l'impresa del secolo no.. Questa l'ha fatta Nibali alla Vuelta quando e' partito a 60km/h in salita..Per quanto riguarda Aru forse il Giro non l'hai visto (due cadute di Contador, provocate da altri, gravi problemi fisici nella prima, circa un minuto perso nella seconda..).Se domani Alberto limita i danni alla fine del Tour sara' avanti ad Aru..
Per quanto riguarda Nibali potrebbe fare molto bene a Rio (al carnevale..) perche' se continua cosi' le olimpiadi le vede in TV..Quando gli capita di vincere una corsa importante il bravo Vincenzo poi sparisce (vedi post Tour 2014: il nuovo Merckx invece di profittare della forma straordinaria che gli ha permesso di battere Peraud sparisce dalla circolazione per mesi..). Forse preferisce festeggiare che allenarsi, non condivido ma comprendo.
ciao..
el_condor
P.S: la pensiamo diversamente ma i tuoi post mi mettono di buon umore ( e molti li condivido). Buona Domenica


'


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Pavè »

Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
sarebbe anche il corridore più forte degli ultimi 15 anni, a chi avrebbe dovuto fare il gregario? Quello che sta facendo dimostra ancora di più il suo valore, nel team di unzue è stimato ed ammirato da tutti, infatti è il leader assoluto. Serei stato curioso di vedere che combinava se fosse stato disegnato capitano anche al Tour, per me faceva podio anche qui dopo il giro.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11108
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Rosa 177° nel gruppo dei velocisti (con Sam Bennet e Cavendish, per intenderci) a 39:24 da Froome. Credo che non sta bene, altrimenti è inspiegabile questa involuzione.
certo che è spiegabile :D

Tic :diavoletto:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da robot1 »

el_condor ha scritto: no l'impresa del secolo no.. Questa l'ha fatta Nibali alla Vuelta quando e' partito a 60km/h in salita..Per quanto riguarda Aru forse il Giro non l'hai visto (due cadute di Contador, provocate da altri, gravi problemi fisici nella prima, circa un minuto perso nella seconda..).Se domani Alberto limita i danni alla fine del Tour sara' avanti ad Aru..
Per quanto riguarda Nibali potrebbe fare molto bene a Rio (al carnevale..) perche' se continua cosi' le olimpiadi le vede in TV..Quando gli capita di vincere una corsa importante il bravo Vincenzo poi sparisce (vedi post Tour 2014: il nuovo Merckx invece di profittare della forma straordinaria che gli ha permesso di battere Peraud sparisce dalla circolazione per mesi..). Forse preferisce festeggiare che allenarsi, non condivido ma comprendo.
ciao..
el_condor
'
Mi porto avanti con il lavoro.
Magari nel 2016 aggiorno la firma. :clap:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Felice »

Pavè ha scritto:
Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
sarebbe anche il corridore più forte degli ultimi 15 anni, ...
Cioè dal 2001 in qua? Vabbeh, osannare Valverde è ormai diventato di moda...


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

A me dispiace il modo di scrivere di el condor.. Purtroppo troppo eccessivo e fazioso.. Un modo di fare che finisce per attirare forzatamente antipatie verso Contador.. Il quale non necessita delle tue sbellicate difese: come fai a sostenere che oggi avrebbe staccato tutti? Sulla base di cosa?
Io ho adorato Contador e ancora lo ammiro, tanto e' che lo vedrei, ad esempio, facile vincitore alla Vuelta se abbandonasse ora e mirasse appunto alla corsa spagnola, pero' non ha senso fantasticare su robe senza controprova..
Purtroppo e' stato sfortunato ( ma pure distratto, a mio modo di vedere), e pertanto il suo Tour si e' concluso prima di cominciare, ma nessun elemento puo' far ritenere che avrebbe potuto prevalere su Froome o Quintana, che hanno dalla loro maggior freschezza e squadre piu'dotate.. Ovviamente, i vari Bardet, Jro, Mollema, Martin in condizioni normali gli possono guardare il fondoschiena, mentre va via.. Ma il ciclismo e' questo e questa volta ha detto male al campione spagnolo.
Tutto questo solo per pregarti di non eccedere con la tua visione Contadorcentrica, proprio perche' egli non ha bisogno di forzature storiche e per non renderlo inviso ai piu'.. non lo merita.
Ciao


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

Pavè ha scritto:
Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora? Potrebbe cominciare a starmi simpatico... e non è mai troppo tardi...
sarebbe anche il corridore più forte degli ultimi 15 anni, a chi avrebbe dovuto fare il gregario? Quello che sta facendo dimostra ancora di più il suo valore, nel team di unzue è stimato ed ammirato da tutti, infatti è il leader assoluto. Serei stato curioso di vedere che combinava se fosse stato disegnato capitano anche al Tour, per me faceva podio anche qui dopo il giro.
Non voglio ricominciare il coro dei suoi detrattori, che alimento con convinzione, ma così su due piedi mi vengono in mente un paio di mondiali e l'ultimo tour...


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

lionello91 ha scritto:Vincitori: Froome,Valverde,Aru
Vinti: Quintana, Contador
Dispersi: 2/3 dell'indimenticabile e di livello eccezionale tour 2014
Ancora con questa storia... il terzo dell'anno scorso l'anno prima fu quarto a 9'40... smettiamola di sminuire le vittorie....


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:[quote="Brogno ...
ciao
el_condor
Secondo me oggi avrebbe chiuso il Tour lasciandoli sulla prima salita e facendo l'impresa del secolo. È chiaro che è superiore. Poi il fatto che Fabio Aru, che al Giro ha battuto di poco, non avesse il passo dei primi, non è rilevante. Contador avrebbe fatto l'impresa.[/quote]

no l'impresa del secolo no.. Questa l'ha fatta Nibali alla Vuelta quando e' partito a 60km/h in salita..Per quanto riguarda Aru forse il Giro non l'hai visto (due cadute di Contador, provocate da altri, gravi problemi fisici nella prima, circa un minuto perso nella seconda..).Se domani Alberto limita i danni alla fine del Tour sara' avanti ad Aru..
Per quanto riguarda Nibali potrebbe fare molto bene a Rio (al carnevale..) perche' se continua cosi' le olimpiadi le vede in TV..Quando gli capita di vincere una corsa importante il bravo Vincenzo poi sparisce (vedi post Tour 2014: il nuovo Merckx invece di profittare della forma straordinaria che gli ha permesso di battere Peraud sparisce dalla circolazione per mesi..). Forse preferisce festeggiare che allenarsi, non condivido ma comprendo.
ciao..
el_condor
P.S: la pensiamo diversamente ma i tuoi post mi mettono di buon umore ( e molti li condivido). Buona Domenica


'[/quote]

Aggiornamento contatore post in cui ci ricordi che non ti piace la programmazione di Nibali: 332
Grazie come sempre degli innumerevoli spunti che lanci.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

galliano ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
galliano ha scritto: Aru vincitore???

Nel senso che non ha preso 5 minuti?
Perché negli unici due scatti seri si è immediatamente staccato arrancando nelle retrovie.
Poi all'ultimo km ha cercato il suo ormai classico scatto da sorcio ma Nairo l'ha subito rimesso in riga.
E domani sono mazzate.
Questa non l' ho capita.
Non rispondere subito agli scatti e recuperare in progressione fa parte dello stile di Aru, diverse volte ha fatto così.
Ma a parte questo, che è il meno: se Quintana è tanto più forte rispetto ad Aru, perchè dovrebbe essere così impensierito da Aru al punto da replicare ad un suo scatto, anzichè seguire Froome (perlomeno, provarci)? Che tanto, Aru più di qualche secondo non l' avrebbe guadagnato.
Ma le cose non hanno seguito l'andamento da te descritto.
Aru non ha recuperato in progressione, è rientrato, dopo altri, solo perché davanti si sono fermati.
Questo non è recuperare in progressione ma semplicemente approfittare, legittimamente per carità, della marcatura tra i migliori.
Mi auguro che domani Quintana o Froome facciano ben altro spettacolo rispetto a quanto visto oggi e allora potremo verificare se Aru rientrerà in progressione.
Secondo me no, semplicemente perché è inferiore e può giocarsela con i TJV, i Martin, i Bardet, ecc.
Quindi anche TJV Bardet, Martin e compagnia bella sono corridori disprezzabili come Aru?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

cauz. ha scritto:
Fedaia ha scritto:Altra brutta prestazione di Nibali. Mi sfugge come dovrebbe trovare una condizione top per Rio, inanellando figuracce del genere.Davvero caro Vincenzo, benedetto il muro di neve sull'Agnello che ti ha miracolato, perche' sono almeno 2 anno che vai piano pianino..
e andando piano pianino questo è riuscito ad arrivare quarto al tour e a vincere una classica monumento. tutto sommato dobbiamo ringraziare che non andasse forte, altrimenti sai che noia...
Al solito, Cauz è sa essere incisivo...


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

Arme ha scritto:
cauz. ha scritto:
Fedaia ha scritto:Altra brutta prestazione di Nibali. Mi sfugge come dovrebbe trovare una condizione top per Rio, inanellando figuracce del genere.Davvero caro Vincenzo, benedetto il muro di neve sull'Agnello che ti ha miracolato, perche' sono almeno 2 anno che vai piano pianino..
e andando piano pianino questo è riuscito ad arrivare quarto al tour e a vincere una classica monumento. tutto sommato dobbiamo ringraziare che non andasse forte, altrimenti sai che noia...
Al solito, Cauz è sa essere incisivo...
Ascolta, lungi da me voler infilarmi nel ginepraio Nibali, ma non mescoliamo "fave e foglie" per usare un detto pugliese.
Che abbia vinto il Lombardia, tanto di cappello e mi sta bene, ma il rendimento in montagna del Siciliano negli ultimi 2 anno e' stato davvero deficitario.
Il corridore ha dalla sua attributi, abilita' nel guidare il mezzo e una dose sconfinata di buonasorte, direi impareggiabile nella storia.
Per me sono tutti elemento di merito sia chiaro, ma se penso che ha vinto un Tour primeggiando su Pinot( lo stiamp vedendo..) e sul tal Peraud, capite che siam davvero a livelli poco commentabili. Rimane il risultato, che puo' far riempire la bocca ai suoi tifosi piu' accaniti, ma io resto convinto che si sia trattato davvero di una vincita all'enalotto.. Poco diverso pure il Giro di Italia di quest'anno: fuori dai giochi, ma con caparbieta' e immensa fortuna, ribalta tutto e vince davanti a 2 mai arrivati su un podio di grandi corse a tappe.
Paradossalmente, la vittoria piu' sostanziosa, dal punto di vista degli avversari, e' la prima al Giro.
Detto questo, aperta e chiusa parentesi: avercene di Nibali..


mario.dagnese
Messaggi: 920
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Ascolta, lungi da me voler infilarmi nel ginepraio Nibali, ma non mescoliamo "fave e foglie" per usare un detto pugliese.
Che abbia vinto il Lombardia, tanto di cappello e mi sta bene, ma il rendimento in montagna del Siciliano negli ultimi 2 anno e' stato davvero deficitario.
Il corridore ha dalla sua attributi, abilita' nel guidare il mezzo e una dose sconfinata di buonasorte, direi impareggiabile nella storia.
Per me sono tutti elemento di merito sia chiaro, ma se penso che ha vinto un Tour primeggiando su Pinot( lo stiamp vedendo..) e sul tal Peraud, capite che siam davvero a livelli poco commentabili. Rimane il risultato, che puo' far riempire la bocca ai suoi tifosi piu' accaniti, ma io resto convinto che si sia trattato davvero di una vincita all'enalotto.. Poco diverso pure il Giro di Italia di quest'anno: fuori dai giochi, ma con caparbieta' e immensa fortuna, ribalta tutto e vince davanti a 2 mai arrivati su un podio di grandi corse a tappe.
Paradossalmente, la vittoria piu' sostanziosa, dal punto di vista degli avversari, e' la prima al Giro.
Detto questo, aperta e chiusa parentesi: avercene di Nibali..[/quote]

Chi arrivò quarto al tour vinto da Nibali ?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

mario.dagnese ha scritto:Ascolta, lungi da me voler infilarmi nel ginepraio Nibali, ma non mescoliamo "fave e foglie" per usare un detto pugliese.
Che abbia vinto il Lombardia, tanto di cappello e mi sta bene, ma il rendimento in montagna del Siciliano negli ultimi 2 anno e' stato davvero deficitario.
Il corridore ha dalla sua attributi, abilita' nel guidare il mezzo e una dose sconfinata di buonasorte, direi impareggiabile nella storia.
Per me sono tutti elemento di merito sia chiaro, ma se penso che ha vinto un Tour primeggiando su Pinot( lo stiamp vedendo..) e sul tal Peraud, capite che siam davvero a livelli poco commentabili. Rimane il risultato, che puo' far riempire la bocca ai suoi tifosi piu' accaniti, ma io resto convinto che si sia trattato davvero di una vincita all'enalotto.. Poco diverso pure il Giro di Italia di quest'anno: fuori dai giochi, ma con caparbieta' e immensa fortuna, ribalta tutto e vince davanti a 2 mai arrivati su un podio di grandi corse a tappe.
Paradossalmente, la vittoria piu' sostanziosa, dal punto di vista degli avversari, e' la prima al Giro.
Detto questo, aperta e chiusa parentesi: avercene di Nibali..
Chi arrivò quarto al tour vinto da Nibali ?[/quote]
Valverde, grandissimo atleta, ma non certo un asso delle gare a tappe.. Appena un giro di Spagna, all'interno di una carriera meravigliosa..
Comunque, io ho festeggiato la vittoria del siciliano, al tour e quest'anno, ma seguo da troppo tempo il ciclismo per non saper distinguere vittoria e vittoria. Di certo, robe come quelle accadute a Nibali, non le ho mai viste, percio' chapeau!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aveva il motorino.
E' stato addzionato.
Era semplicemente nella forma della sua carriera.
Non lo so.
Ma nel 2014....ci sarebbe voluta un' impresa per batterlo.
Secondo me...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:Aveva il motorino.
E' stato addzionato.
Era semplicemente nella forma della sua carriera.
Non lo so.
Ma nel 2014....ci sarebbe voluta un' impresa per batterlo.
Secondo me...
Uno che vince quello che ha vinto lui , e' sicuramente dotato di un grande motore.
Nel 2014 non si fronteggio' con nessuno dei grandi se non a Sheffield quando li uccello' tutti e sul pave' quando, complici situazioni favorevoli (caduta froome) ed una squadra tostissima prese un po' di vantaggio.. Le montagne erano tutte a venire pero' e quindi, inutile parlarne.
Un conto e' fare la voce grossa con Peraud e Pinot ( ma lo vedete il francese?) un conto farlo con la Sky, Quintana o Contador..
Mica e' una sua colpa, lui ne ha profittato alla grandissima, dominando in maniera crassa.
Con i tenores in corsa, probabilmente finiva diversamente, ma chi puo' dirlo? Nessuno, percio' ognuno si tenga il suo parere. :cincin:


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

Basso ha scritto:Froome dimostra di essere una brutta persona. Wladimir Belli è stato mandato a casa per molto meno

https://twitter.com/nnguerrero/status/7 ... 7747835905
Brutta persona mi sembra un giudizio morale un po' forte
Possiamo discutere sulla sanzione, ma la moralità della persona la lascerei fuori
Perdere la pazienza con i rompiscatole capita a tutti, e in questi casi per me non hanno nemmeno tutti i torti
Per cui, andiamoci piano con i giudizi sulle persone


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

infatti sarebbe finita che nessuno avrebbe fiatato per quella vittoria.
E' una fortuna per i forum quella serie di cadute.
Non di Nibali.
Almeno si parla ancora adesso di qualcosa riguardo a quel Tour stradominato
Altrimenti sarebbe stato il Tour piu' noioso della storia.
Un monologo. Senza poter avanzare, tra l'altro, recriminazioni postume..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

castelli ha scritto:quello del 2001 era un giro etico in cui gli organizzatori volevano ridare la verginità anche a cicciolina.
il pugno di belli fu una centra (buona e giusta) in faccia ad uno scemo. ma bisognava rimettere le mutande al mondo e far vedere quanto si è inflessibili con le scorrettezze di ogni genere.
wladimir la pagò cara. fu una pagliacciata.

questo cazzotto di froome è commovente nel ristabilire le giuste proporzioni. mi spiegate la ragione percui uno scemo deve invadere la carreggiata e ostacolara uno che è al massimo dello sforzo?

ve lo ricordate quello scemo vestito da indiano con pantani sull'alpe?

dai questa gente qui deve ritornare a girare in orari notturni alla stazione termini o in centrale a milano.
Come non essere d'accordo


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Basso »

Hai ragione, è forse un po' forte. Di certo non è comunque il tipo di persona che prenderei ad esempio per statura morale e per doti umane (ci sono fatti noti e altro meno noti).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quali quelli meno noti?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Basso »

Se sono meno noti c'è motivo per cui siano meno noti :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11108
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

e rendiamoli noti :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18509
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Parcheggio in altre sezioni..dai.Ho capito... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Arme ha scritto:Poi per stare in tema di gregari: qualcuno si ricorda ValvPiti fare il gregario prima d'ora?
basta tornare indietro di 12 mesi.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

robot1 ha scritto:
el_condor ha scritto: no l'impresa del secolo no.. Questa l'ha fatta Nibali alla Vuelta quando e' partito a 60km/h in salita..Per quanto riguarda Aru forse il Giro non l'hai visto (due cadute di Contador, provocate da altri, gravi problemi fisici nella prima, circa un minuto perso nella seconda..).Se domani Alberto limita i danni alla fine del Tour sara' avanti ad Aru..
Per quanto riguarda Nibali potrebbe fare molto bene a Rio (al carnevale..) perche' se continua cosi' le olimpiadi le vede in TV..Quando gli capita di vincere una corsa importante il bravo Vincenzo poi sparisce (vedi post Tour 2014: il nuovo Merckx invece di profittare della forma straordinaria che gli ha permesso di battere Peraud sparisce dalla circolazione per mesi..). Forse preferisce festeggiare che allenarsi, non condivido ma comprendo.
ciao..
el_condor
'
Mi porto avanti con il lavoro.
Magari nel 2016 aggiorno la firma. :clap:
qualcuno gli insegni a quotare prima di tutto... qualcunaltro insegni al suo idolo a andare in bici che tour 2014 per terra, giro 2015 per terra, tour 2016 per terra... forse è il caso usi le rotelle... :sasso: :sasso: :sasso:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: Se domani Alberto limita i danni alla fine del Tour sara' avanti ad Aru..
Va bene, sei pronto a scommetterci?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Slegar »

Se questo è l'andazzo qua si vedrà un Tour come quello del 2010, uno dei più brutti che io ricordi.
Ho letto l'articolo in home: ci si esalta per la miseria di 13" guadagnati in discesa con la posizione alla Mohoric (altro che O'Bree), mi sembra che ci si accontenti di poco.
Ci sta che il Tour sia la corsa più importante del mondo, ma non ci si può esaltare ad ogni scoreggia di passero pur di giustificare la pochezza tecnico/tattica dei cosiddetti grandi interpreti del ciclismo attuale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Basso »

barrylyndon ha scritto:Parcheggio in altre sezioni..dai.Ho capito... :D
No, assolutamente no, davvero. Ma non mi faccia dire altro, Galeazzi (cit.) :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Arme »

Slegar ha scritto:Se questo è l'andazzo qua si vedrà un Tour come quello del 2010, uno dei più brutti che io ricordi.
Ho letto l'articolo in home: ci si esalta per la miseria di 13" guadagnati in discesa con la posizione alla Mohoric (altro che O'Bree), mi sembra che ci si accontenti di poco.
Ci sta che il Tour sia la corsa più importante del mondo, ma non ci si può esaltare ad ogni scoreggia di passero pur di giustificare la pochezza tecnico/tattica dei cosiddetti grandi interpreti del ciclismo attuale.
A parte il giudizio tranchant che lascia il tempo che trova, c'è da dire che il Tour ha il vizio di mettere tapponi con l'arrivo in pianura dopo la discesa, che di solito più che produrre questi attacchi finiscono con un nulla di fatto tra gli uomini di classifica. Ieri il copione sembrava quello, magari con volatina finale D.Martin-vs Embatido, invece Froomy ha fatto un affondo vero e ha trovato il modo di rompere il ghiaccio in classifica con una "fantasia" inaudita per mr.robot. Inutile lamentarsi del poco tempo accumulato: nelle prime settimane nessuno riesce a fare distacchi pesanti, eccezion fatta proprio per lui che nella prima salita è solito sbaragliare la concorrenza, ma serve l'arrivo sul salitone, vediamo oggi


Mr. MM
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 19:41

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Mr. MM »

Riguardo al discorso pugno al tifoso, ma il reato di "ostacolo al regolare svolgimento di manifestazione sportiva professionistica" non è stato ancora istituito?
Sarebbe ora.
Eccheccazzo.


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Filarete »

Tatranky ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Qualcuno mi ricordi una cosa del genere al tour, per prendersi la maglia gialla, contro tutti i più forti, fatta da Nibali.
Da oggi chris froome miglior discesista del mondo
Nibali con un attacco del genere ci ha vinto l'ultimo Lombardia, che vale ben di più di una tappa del Tour.
Froome si sta giocando il Tour de France non le vittorie di tappa, la sua azione ha tutt'altro significato e rilievo rispetto a quella di Nibali.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da udra »

Filarete ha scritto:
Tatranky ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Qualcuno mi ricordi una cosa del genere al tour, per prendersi la maglia gialla, contro tutti i più forti, fatta da Nibali.
Da oggi chris froome miglior discesista del mondo
Nibali con un attacco del genere ci ha vinto l'ultimo Lombardia, che vale ben di più di una tappa del Tour.
Froome si sta giocando il Tour de France non le vittorie di tappa, la sua azione ha tutt'altro significato e rilievo rispetto a quella di Nibali.
Il Lombardia è una classica monumento, non una corsa a tappe


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Tour2016-8 tappa-Pau>Bagnères-de-Luchon (184km)

Messaggio da leggere da Tatranky »

Non so come incorporare un tweet, comunque leggevo che ieri Froome ha montato una corona ovale con un 54, ulteriore segnale del fatto che l'attacco era pianificato.



Rispondi