Astanà

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Norman7 ha scritto:Io non mi farei tante storie su chi è o non è il capitano sulla carta. E neppure sulle dichiarazioni di Martinelli che anche nel 1998 dichiarò che Pantani non andava al Tour per fare classifica.
Tanto alla fine ci penseranno Froome e Quintana con i loro attacchi a derimere la questione. E sulla strada, entrambi provernno ad arrivargli meno lontano possibile.
Non e' sicuro che gli arrivino per forza dietro...specie Aru...

Quanto a Nibali, per me al Tour, piu' che aiutare a vincere Aru, cerchera' di far perdere Froome...Sempre con un occhio di riguardo all'obiettivo olimpico.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: Quanto a Nibali, per me al Tour, piu' che aiutare a vincere Aru, cerchera' di far perdere Froome...Sempre con un occhio di riguardo all'obiettivo olimpico.
Analisi ineccepibile.
E' il motivo per cui ieri ho detto che mi auspico da subito un duello, a parità di condizione fisica, tra Froome e Quintana.
L'anno scorso, in termini aritmetici, il Tour Froome lo ha vinto su Quintana alla prima tappa.
Penso che un Nibali senza onere di classifica possa far pendere di molto la bilancia, con il suo atteggiamento tattico, a favore dell'uno o dell'altro (oltre che di Aru, ovviamente).
Ed anche Contador con onere di classifica, quest'anno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Quanto a Nibali, per me al Tour, piu' che aiutare a vincere Aru, cerchera' di far perdere Froome...Sempre con un occhio di riguardo all'obiettivo olimpico.
Analisi ineccepibile.
E' il motivo per cui ieri ho detto che mi auspico da subito un duello, a parità di condizione fisica, tra Froome e Quintana.
L'anno scorso, in termini aritmetici, il Tour Froome lo ha vinto su Quintana alla prima tappa.
Penso che un Nibali senza onere di classifica possa far pendere di molto la bilancia, con il suo atteggiamento tattico, a favore dell'uno o dell'altro (oltre che di Aru, ovviamente).
Ed anche Contador con onere di classifica, quest'anno.
Un Nibali non da podio ma col suo spirito garibaldino secondo me può essere il miglior alleato di Contador più che di Quintana. Il colombiano oggi come oggi mi pare superiore a Contador. Ma se si ragione in termini di fantasia, inventiva e coraggio, credo che Nairo rispetto ad Alberto abbia ancora tanto da imparare. Contador ci ha dimostrato tante volte che ha le palle per cercare di far saltare il banco, in alcuni casi c'è riuscito (Fuente Dè), in altri casi no, ma ci ha sempre provato. Quintana questo atteggiamento ancora non l'ha dimostrato. Non prendo in seria considerazione quel che è accaduto nella tappa di Val Martello visto che in quel caso più che a prendere l'iniziativa fu furbo ad accodarsi a quei due folli di Hesjedal e Rolland e soprattutto furono gli avversari polli a non capire quel che accadeva. Nel mezzo ricordiamoci le bandiere rosse di Vegni :diavoletto:
Dunque, se viene fuori una corsa pazza, quello che più di tutti ne avrebbe da guadagnare sarebbe secondo me Contador, ancora a maggior ragione dopo quanto visto tra Delfinato e Route du Sud.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Bomby »

Più che altro se gli equilibri rimangono quelli del Delfinato, Nibali è l'unico che può movimentare un po' le tappe in cui si dovrebbero fronteggiare gli uomini di classifica. Froome tende a blindare la corsa alla prima salita, Quintana non l'ho mai visto fare azioni fantasiose, anzi, l'ho sempre sentito dire "il Tour è lungo e c'è tempo per provarci domani, Contador non mi pare il Contador dei bei tempi,anche se forse è l'unico che ci potrebbe provare a far saltare il banco, Aru è un'incognita, se sta bene potrebbe farci divertire, se sta male addio.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Rosa oggi è arrivato 177° col gruppo dei velocisti a 39'24''

ha qualche problema fisico, ha lavorato nei primi km di corsa o semplicemente oggi non ne aveva e ha pascolato?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Aru nell'intervista ha detto che Rosa e Nibali hanno lavorato nei primi km e poi si staccati...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Aru nell'intervista ha detto che Rosa e Nibali hanno lavorato nei primi km e poi si staccati...
ok, grazie ;)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da matteo9502 »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Aru nell'intervista ha detto che Rosa e Nibali hanno lavorato nei primi km e poi si staccati...
Ha detto L.L.S e Nibali.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Comunque Vanotti che vince la classifica del miglior scalatore non si può sentire :D

invece l'ha vinta meritatamente al Giro d'Austria


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
mario.dagnese
Messaggi: 908
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Astanà

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Vogliamo parlare del vincitore morale del Lobardia?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lasciando stare Nibali, il gruppo Aru per ora si sta dimostrando un fallimento.Rosa in primis.
Benino solo Kangert e Fuglsang..appunto del gruppo del Giro.
Qualcosa e' stato sbagliato nella preparazione del gruppo Aru?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto:Lasciando stare Nibali, il gruppo Aru per ora si sta dimostrando un fallimento.Rosa in primis.
Benino solo Kangert e Fuglsang..appunto del gruppo del Giro.
Qualcosa e' stato sbagliato nella preparazione del gruppo Aru?
Bhe Tiralongo ha la sua età e se a 40 anni in pianura puoi fare la tua onesta figura (ved Tosatto) risulta molto più difficile stare con i migliori in salita. Rosa ha avuto un notevole picco di forma in primavera e probabilmente non è riuscito a ritornare a quei livelli. Del gruppo Giro hai già detto. Resta LL , ottimo passista veloce ma non eccelso scalatore, il kazako, già di suo non un fenomeno ed inserito probabilmente per ragion di Stato ed un nono che non ricordo. La verità, casomai e banalmente, è che il Tour non è il Giro e Sky e Movistar sono ben altra cosa.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

aspettate a parlare ragazzi, ancora non è successo nulla in fondo, se non fosse stato per froome ieri sera stavano ancora tutti sullo 0-0...non mi pare che aru abbia perso terreno nei confronti degli altri...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Walter_White »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:aspettate a parlare ragazzi, ancora non è successo nulla in fondo, se non fosse stato per froome ieri sera stavano ancora tutti sullo 0-0...non mi pare che aru abbia perso terreno nei confronti degli altri...
Nell'unico momento in cui hanno accelerato, Aru non c'era, se qualcuno avesse affondato il colpo si sarebbe staccato o quantomeno non sarebbe riuscito a seguirlo. Sono convinto pure io che crescerà andando avanti, ma oggi rischia di pagare se i giochi si fanno duri


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Walter_White ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:aspettate a parlare ragazzi, ancora non è successo nulla in fondo, se non fosse stato per froome ieri sera stavano ancora tutti sullo 0-0...non mi pare che aru abbia perso terreno nei confronti degli altri...
Nell'unico momento in cui hanno accelerato, Aru non c'era, se qualcuno avesse affondato il colpo si sarebbe staccato o quantomeno non sarebbe riuscito a seguirlo. Sono convinto pure io che crescerà andando avanti, ma oggi rischia di pagare se i giochi si fanno duri
in quei frangenti l'unico "gregario" che gli può essere davvero d'aiuto a ricucire è Nibali, gli altri non sono in grado di tenere quei ritmi... l'Astana per quanto potenzialmente forte non ha nè un Landa nè un Heneo nè un Nieve nè un G.Thomas...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da TIC »

Evidentemente Rosa ha dei problemi fisici, non pu' essere altro dai.
Sarebbe interessante sapere cosa.
L'altro giorno era andato in crsi di fame, non vorrei ne avesse risentito.
Ultima modifica di TIC il domenica 10 luglio 2016, 10:36, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Walter_White »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
Walter_White ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:aspettate a parlare ragazzi, ancora non è successo nulla in fondo, se non fosse stato per froome ieri sera stavano ancora tutti sullo 0-0...non mi pare che aru abbia perso terreno nei confronti degli altri...
Nell'unico momento in cui hanno accelerato, Aru non c'era, se qualcuno avesse affondato il colpo si sarebbe staccato o quantomeno non sarebbe riuscito a seguirlo. Sono convinto pure io che crescerà andando avanti, ma oggi rischia di pagare se i giochi si fanno duri
in quei frangenti l'unico "gregario" che gli può essere davvero d'aiuto a ricucire è Nibali, gli altri non sono in grado di tenere quei ritmi... l'Astana per quanto potenzialmente forte non ha nè un Landa nè un Heneo nè un Nieve nè un G.Thomas...
Ma questo Nibali non tiene Impey in salita, non vedo come possa essere d'aiuto ad Aru...


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Astanà

Messaggio da leggere da peek »

TIC ha scritto:Evidentemente Rosa ha dei problemi fisici, non pu' essere altro dai.
Sarebbe interessante sapere cosa.
Magari è soltanto scarso.
Trifase, oggi vai a vedere il giro del Medio Brenta?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Astanà

Messaggio da leggere da TIC »

peek ha scritto:
TIC ha scritto:Evidentemente Rosa ha dei problemi fisici, non pu' essere altro dai.
Sarebbe interessante sapere cosa.
Magari è soltanto scarso.
Trifase, oggi vai a vedere il giro del Medio Brenta?
No, oggi me ne sto a casa. Troppo caldo. Ho visto solo la partenza della Pinarello. Eran gia' 28 gradi alle 7.30 quand son partiti. Afa incredibile


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Walter_White ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:aspettate a parlare ragazzi, ancora non è successo nulla in fondo, se non fosse stato per froome ieri sera stavano ancora tutti sullo 0-0...non mi pare che aru abbia perso terreno nei confronti degli altri...

in quei frangenti l'unico "gregario" che gli può essere davvero d'aiuto a ricucire è Nibali, gli altri non sono in grado di tenere quei ritmi... l'Astana per quanto potenzialmente forte non ha nè un Landa nè un Heneo nè un Nieve nè un G.Thomas...
Ma questo Nibali non tiene Impey in salita, non vedo come possa essere d'aiuto ad Aru...
eh infatti, ora come ora è "normale" sia solo, pensate ci fosse stato Cataldo invece del siciliano avrebbe potuto fare qualcosa contro Henao&Co avrebbe potuto ricucire il gap a quei ritmi?
Aru deve solo sperare che Nibali dal Ventoux trovi un minimo di forma ora come ora gli è inutile come il resto della squadra...


Shark Attack
Wouter Presente
matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Rosa è abbastanza un mistero. Un mese fa andava forte, molto forte per i suoi standard, al Delfinato mentre ora si stacca da più di 60 corridori. Spero che anche lui sarà più utile tra fine seconda e terza settimana.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Nibali di qua Nibali di là, va in fuga, si stacca subito, non fa il gregario :blabla: :blabla: :blabla:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Brogno »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Nibali di qua Nibali di là, va in fuga, si stacca subito, non fa il gregario :blabla: :blabla: :blabla:
Oggi buona prova di Vincenzo. Ottima anzi. Peccato per il distacco rimediato nella prima tappa di salita e ieri. Per me ha sbagliato.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Astanà

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Brogno ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Nibali di qua Nibali di là, va in fuga, si stacca subito, non fa il gregario :blabla: :blabla: :blabla:
Oggi buona prova di Vincenzo. Ottima anzi. Peccato per il distacco rimediato nella prima tappa di salita e ieri. Per me ha sbagliato.
Per me ha sbagliato solo una cosa: andare in altura dopo il giro, a quest'ora chi lo sa :uhm:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma Vinokourov che taglio si è fatto?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Non vorrei essere nell'hotel dell'Astana stasera. Dormirei sul pullman :D de :D


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Winter »

Quando non si ha la maglia..meglio non tirare..lascia che lo facciano altri
piuttosto attacca
oggi attacca nibali.. e loro dietro a tirare..non si può vedere


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Astanà

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ho rassegnato le mie dimissioni da General Manager dell'Astana. Deluso e sconfitto. Riconosco la vittoria di Galliano. :rip:


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Astanà

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

per l'astana giornata indimenticabile


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Walter_White »

pereiro2982 ha scritto:per l'astana giornata indimenticabile
In un certo senso.... :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
CicloSprint
Messaggi: 7637
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Astanà

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Oggi l'Astana si è suicidata, Nibali per la vittoria di tappa, gli altri per aiutare Aru...


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Arme »

CicloSprint ha scritto:Oggi l'Astana si è suicidata, Nibali per la vittoria di tappa, gli altri per aiutare Aru...
In sè non era neanche una cattiva idea, a parte qualche pasticciata nella prima parte per il guastafeste Kreuziger, ma come diciamo a Bergamo "L'è mia semper festa"


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Arme »

Cmq adesso per la vuelta spero in un MALopez capitano: credo sia il momento giusto per giocare le sue carte


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Astanà

Messaggio da leggere da galliano »

Arme ha scritto:Cmq adesso per la vuelta spero in un MALopez capitano: credo sia il momento giusto per giocare le sue carte
Facciamo un po' di fantaciclismo, se Lopez dovesse fare una gran Vuelta, come probabile, come gestiranno i due capitani il prossimo anno?
Al Giro a fare da capitano chi ci andrà?
Non penso che Aru salti il Giro due anni consecutivi, quindi lui al Giro e Lopez al Tour?
Oppure rivedremo le scene del Giro 2015 con Martinelli pronto a stoppare Lopez per portare sul podio Aru?

l'Astana ha in programma di prendere qualche grande nome per sostituire Nibali o punta tutto sul giovane colombiano?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Astanà

Messaggio da leggere da simociclo »

galliano ha scritto:
Arme ha scritto:Cmq adesso per la vuelta spero in un MALopez capitano: credo sia il momento giusto per giocare le sue carte
Facciamo un po' di fantaciclismo, se Lopez dovesse fare una gran Vuelta, come probabile, come gestiranno i due capitani il prossimo anno?
Al Giro a fare da capitano chi ci andrà?
Non penso che Aru salti il Giro due anni consecutivi, quindi lui al Giro e Lopez al Tour?
Oppure rivedremo le scene del Giro 2015 con Martinelli pronto a stoppare Lopez per portare sul podio Aru?

l'Astana ha in programma di prendere qualche grande nome per sostituire Nibali o punta tutto sul giovane colombiano?
ma soprattutto... siamo sicuri che sto team bahrein si farà davvero?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Astanà

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

dopo sto tour non puoi non portare Aru da campione in carica alla vuelta
magari vince una tappa e riconquista un po' di fiducia per il prossimo anno


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

Lombardia 2016
Assolvo Martinelli: quando si parte con un capitano unico (e per come ragiona il tecnico bresciano so che anche al Lombardia è stato così), al capitano va data la massima fiducia e l'intera squadra a disposizione. Casomai, sarebbe dovuto venire da Aru il via libera a Rosa


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

L'ho già scritto nel 3d sul lombardia ma riporto qui, che ci sta meglio.
L'Astana ha fatto, lasciando partire Rosa, le medesima fesseria che ha fatto la Ducati a mandare via Iannone.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Astanà

Messaggio da leggere da sceriffo »

nino58 ha scritto:L'ho già scritto nel 3d sul lombardia ma riporto qui, che ci sta meglio.
L'Astana ha fatto, lasciando partire Rosa, le medesima fesseria che ha fatto la Ducati a mandare via Iannone.
Può essere che sia stato Rosa a voler cambiar aria


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Astanà

Messaggio da leggere da udra »

L'errore che ha fatto Aru o Martinelli per me è stato mettere Rosa a tirare sul Miragolo, cosa senza senso per uno che non sta molto bene (Rosa che gli aveva pure detto prima che la gamba scappava).
Sul Selvino tutto sommato il tira e molla è durato il giusto, perché Aru è uno tignoso e non molla facilmente, quindi da capitano ci ha provato, ha visto che non teneva e ha lasciato andare via Diego...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Astanà

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto:
nino58 ha scritto:L'ho già scritto nel 3d sul lombardia ma riporto qui, che ci sta meglio.
L'Astana ha fatto, lasciando partire Rosa, le medesima fesseria che ha fatto la Ducati a mandare via Iannone.
Può essere che sia stato Rosa a voler cambiar aria
Infatti, su Rosa, ho detto "lasciando partire", non "mandando via", cosa che ho scritto per Iannone. ;)
L'errore è stato proprio quello di creare le condizioni perchè cambiasse aria, invece di creare quelle per cui poteva restare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Brogno »

pereiro2982 ha scritto:dopo sto tour non puoi non portare Aru da campione in carica alla vuelta
magari vince una tappa e riconquista un po' di fiducia per il prossimo anno
Col senno di poi, per me giusta la scelta di non portarlo alla Vuelta. Non era assolutamente in grado di competere con i migliori, le avrebbe prese e basta. Almeno in settembre ha fatto esperienza nelle classiche.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Theakston »

Alla luce delle discussioni che animano il forum dopo il Lombardia meglio che l'anno prossimo, quali che siano i rispettivi obiettivi, tengano separati Aru e Lopez


herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Astanà

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto:L'errore che ha fatto Aru o Martinelli per me è stato mettere Rosa a tirare sul Miragolo, cosa senza senso per uno che non sta molto bene (Rosa che gli aveva pure detto prima che la gamba scappava).
Sul Selvino tutto sommato il tira e molla è durato il giusto, perché Aru è uno tignoso e non molla facilmente, quindi da capitano ci ha provato, ha visto che non teneva e ha lasciato andare via Diego...
sì, ma il tira e molla ha causato il fatto che poi Rosa inseguisse da solo contro tre su pendenze basse per 3 chilometri. E' con quel tentennamento lì (tra l'altro Rosa aveva già quasi chiuso il buco sempre da solo una prima volta) che hanno perso la corsa. Perchè il fuori giri di Rosa lì è stato prolungato contro gli altri tre che collaboravano su pendenze dove stare a ruota conta molto.
Sul Miragolo non dico che salisse a mezzo gas, ma non era a tutta. Certo non gli ha giovato, ma la corsa l'hanno persa proprio con quel tira e molla.
Vero che giocandosela diversamente Rosa avrebbe anche potuto spuntarla allo sprint, ma sarebbe stato un bonus imprevedibile contro anche Uran che fermo non è. In realtà aveva la gamba per attaccare anche Chaves, ma se l'è dovuta giocare lì per rientrare prima di Selvino.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Theakston ha scritto:Alla luce delle discussioni che animano il forum dopo il Lombardia meglio che l'anno prossimo, quali che siano i rispettivi obiettivi, tengano separati Aru e Lopez
Credo che dal prossimo anno non avranno più questi problemi di convivenza. Nel giro di 365 giorni sono andati via Landa, Nibali e Rosa. Restano Aru e Lopez che credo si divideranno le corse, correndo raramente insieme. Insomma, non ci saranno più tutti quei galli nel pollaio, la cui gestione negli ultimi anni è stata molto complicata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:L'ho già scritto nel 3d sul lombardia ma riporto qui, che ci sta meglio.
L'Astana ha fatto, lasciando partire Rosa, le medesima fesseria che ha fatto la Ducati a mandare via Iannone.
credo non sia un male per rosa
all astana ha quasi sempre fatto il gregario
magari lo farà anche in sky o bmc
ma avrà un conto in banca migliore e più possibilità di dire la sua


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:
nino58 ha scritto:L'ho già scritto nel 3d sul lombardia ma riporto qui, che ci sta meglio.
L'Astana ha fatto, lasciando partire Rosa, le medesima fesseria che ha fatto la Ducati a mandare via Iannone.
credo non sia un male per rosa
all astana ha quasi sempre fatto il gregario
magari lo farà anche in sky o bmc
ma avrà un conto in banca migliore e più possibilità di dire la sua
Anche io penso abbia fatto bene, pero' che in Astana abbia fatto sempre il gregario non penso sia completamente corretto.
Guardando i suoi risultati (ma anche a memoria) ha corso da capitano (o libero) tutte le Ardenne, piu le corse a tappe di preparazione, Algarve, Comunitat Valenciana, e Vuelta al Pais Vasco . Ha corso da Capitano il Delfinato (finendo ottavo).
Insomma, io dubito FORTEMENTE che qualunque sia la sua destinazione, avra' piu spazio di quello che ha avuto in Astana quest'anno.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Winter »

No sia al Pais basco che al Delfinato il capitano era Aru
poi ha avuto problemi fisici in spagna e condizione scadente in francia
libero nelle Ardenne , ma compagni che l aiutavano non ne ho visti
un po poco visto quello che aveva fatto vedere l anno scorso
mi aspettavo una considerazione maggiore
poi magari non sarà mai nulla più di un gregario di lusso


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Astanà

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ragazzi ma che fine ha fatto Miguel Angel Lopez? Non corre dal Lombardia


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Astanà

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:Ragazzi ma che fine ha fatto Miguel Angel Lopez? Non corre dal Lombardia
Non ricordo dove ho letto ma pare si stia allenando, ma il tour pare difficile


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Rispondi