Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

Infrango ciò che ho detto prima. Tamberi, scusate il francesismo, ha rotto i coglioni. "Bisogna saper perdere, se non lo si sa fare non si è uomini", quando probabilmente manco sapeva come sono andate le cose....mai uno sportivo italiano mi ha suscitato così tanta antipatia, penso che Galliano in proporzione ami Aru....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Basso »

L'ultimo appuntamento del Blog Olmpico :) http://www.cicloweb.it/2016/08/22/addio-rio/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Basso »

Pazzesco nella cerimonia di chiusura: guardatevi il segmento con il primo ministro giapponese Shinzo Abe :champion:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Basso ha scritto:Pazzesco nella cerimonia di chiusura: guardatevi il segmento con il primo ministro giapponese Shinzo Abe :champion:
Fantastico.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Nievole »

Finite :(
28 medaglie, oltre ogni previsione più ottimistica.

Però quante recriminazioni: più quarti posti, troppi argenti, poca spinta dalle donne stavolta, e la sensazione che nell'atletica, con altro vento, avremmo potuto avere molto di più.

Personale classifica, che guarda solo al nostro percorso
MEDAGLIA D'ORO PIU' PESANTE: Paltrinieri
MEDAGLIA D'ORO PIU' BELLA: Viviani
MEDAGLIA GENERICA PIU' SENTITA: Cagnotto
PODIO PIU' BELLO: Bacosi-Cainero
MOMENTO OLIMPICO: Viviani again
DELUSIONE PIU' GRANDE (vale solo per le non medaglie, altrimenti vince la pallavolo): Arco donne, il 3 alla penultima freccia - anche più della Errigo
PROGETTO VEZZALI (vinceranno anche a Tokyo): Paltrinieri, Rossetti, Campriani (se continua)
PERSONAGGIO DI RIO: Campriani & SuperGimbo, quest'ultimo in negativo

Adesso scusatemi, ma vado a nascondermi sotto un sasso per i prossimi 47 mesi.


:bici:
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Non mi focalizzerei su infinitesimali errori arbitrali... mi pare che il Brasile sia un po' più forte. Appena un po', ma tanto gli sta bastando.
però quel punto non dato a Zaytsev nel secondo set che sarebbe valso il 22-20 e invece è diventato un 21-21, ecco quello forse è stato decisivo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5157
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Alanford »

Come sempre ci sono state certezze sorprese e delusioni.
Senza soffermarmi sulle finali da medaglia, scelgo tre momenti su tutti che personalmente ho impressi in mente:

La semifinale di Rossella Fiamingo e quegli ultimi secondi che stravolgono tutti gli schemi!
La semifinale del volley fra Italia e Stati Uniti, di un'intensità pazzesca.
La semifinale della Serbia sugli Usa nel volley femminile, pura soddisfazione. :)
Potevo aggiungerne un altro, se solo Blanka avesse saltato i 2.00 metri in faccia alla Beitia... :D

Ho seguito poco il nuoto, non riesce a conquistarmi come un tempo.
Mentre invece dopo molti anni mi ha riconquistato la pallavolo.
Il resto più o meno l'ho seguito, con l'esclusione del Bmx, Dressage e nuoto sincronizzato...c'è un limite a tutto :diavoletto:

Però ho seguito molto il golf; soprattutto l'ultima giornata femminile dove c'era meno concorrenza con altri sport....a me è sempre piaciuto, non ci posso far niente! :D

Copertura Rai, qualche sbavatura c'è stata ma tutto sommato è stato un ottimo servizio.
Medaglia d'oro dei telecronisti a Lorenzo Roata! :)

Comunque un grazie a tutti quelli che hanno condiviso in questo topic, le emozioni di questi giorni :cincin:


eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da eka »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Non mi focalizzerei su infinitesimali errori arbitrali... mi pare che il Brasile sia un po' più forte. Appena un po', ma tanto gli sta bastando.
però quel punto non dato a Zaytsev nel secondo set che sarebbe valso il 22-20 e invece è diventato un 21-21, ecco quello forse è stato decisivo.
senza dubbio, anche psicologicamente. poi magari avrebbero sbagliato la battuta subito dopo…

stendiamo un velo pietoso sui premi individuali.


eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da eka »

poi non so se è un discorso che ha molto senso, ma il fatto che nel complesso la spedizione italiana alle olimpiadi non sia naufragata del tutto, anzi!, mi fa temere che non si metterà mai mano al sistema sportivo che invece non mi pare brillare sul cosiddetto territorio, almeno per quanto riguarda la mia esperienza diretta. ci sarebbe bisogno di investimenti per le infrastrutture, maggiore preparazione e programmazione, …


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7163
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Deadnature »

Spero da qualche parte online sbuchi una classifica a punteggio basata sui primi otto classificati, che credo sia la rappresentazione più onesta dello stato di salute sportivo di una nazione.

Nel complesso sono state delle belle Olimpiadi, sia in generale che per l'Italia. È stata anche un'Olimpiade che segna la fine di un ciclo: Bolt (soprattutto) e Phelps non sono personaggi semplici da sostituire. miei due sogni personali erano l'oro di Viviani e quello dell'Italvolley: non ci siamo andati molto lontani, e Italia-USA resta comunque uno dei momenti sportivi più intensi e adrenalinici da me vissuti. Oltre alla suddetta semifinale, citerei come momenti preferiti la finale dei 400 di Van Niekerk, a pari merito con la corsa a punti di Viviani.

Mi aggiungo ai ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questo topic, grazie in particolare a Basso e Jerry, enciclopedici.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da simociclo »

[quote="Deadnature"]Spero da qualche parte online sbuchi una classifica a punteggio basata sui primi otto classificati, che credo sia la rappresentazione più onesta dello stato di salute sportivo di una nazione.

Nel complesso sono state delle belle Olimpiadi, sia in generale che per l'Italia. È stata anche un'Olimpiade che segna la fine di un ciclo: Bolt (soprattutto) e Phelps non sono personaggi semplici da sostituire. miei due sogni personali erano l'oro di Viviani e quello dell'Italvolley: non ci siamo andati molto lontani, e Italia-USA resta comunque uno dei momenti sportivi più intensi e adrenalinici da me vissuti. Oltre alla suddetta semifinale, citerei come momenti preferiti la finale dei 400 di Van Niekerk, a pari merito con la corsa a punti di Viviani.

Mi aggiungo ai ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questo topic, grazie in particolare a Basso e Jerry, enciclopedici.[/quote]

concordo.
thread bellissimo, quando non potevo seguire le gare venivo subito qua per aggiornamenti, commenti, previsioni.

grazie davvero :clap: :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Nievole »

Alanford ha scritto: Comunque un grazie a tutti quelli che hanno condiviso in questo topic, le emozioni di questi giorni :cincin:
Deadnature ha scritto: Mi aggiungo ai ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questo topic, grazie in particolare a Basso e Jerry, enciclopedici.
simociclo ha scritto: concordo.
thread bellissimo, quando non potevo seguire le gare venivo subito qua per aggiornamenti, commenti, previsioni.

grazie davvero :clap: :clap:
Grazie a tutti anche da parte mia, anche a chi ho quotato: siete stati parte attiva anche voi ;)
:clap: :cincin:

PS: Allysoooon :trofeo:
(purtroppo da giovedì a ieri sono stato impegnatissimo in qualcosa di folle e non ho seguito quasi niente, se non per sparuti momenti)


:bici:
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Basso »

Bilancio della spedizione azzurra (voto totale: 7,5)

Atletica: tra i maschietti si salvano Benedetti e Giupponi nella 20 km. Male Meucci, menzione speciale per Lingua. Qualche sorriso in più tra le donne, con il quinto posto che grida vendetta della Trost (ma pensare come era conciata qualche mese orsono fa valutare con maggior piacere al risultato), discorso che si può allargare alla 4x400. Buone prova da Folorunso, complimenti a Pedroso visto come era conciata, bene Grenot che raggiunge l'obiettivo finale. Ottima Palmisano. Considerate le basse aspettative della vigilia, voto: 5

Badminton: abbiamo un eccellente PalaBadminton a Milano ma non riusciamo a cavare un ragno dal buco e dobbiamo affidarci ad una svizzera spazzata via ai gironi. Non solo per la spedizione, voto: 4,5

Beach Volley: notti magiche con Lupo-Nicolai, spettacolo (e futuro) assicurato anche da Carambula-Ranghieri. Giombini-Menegatti ingiudicabili visto quanto è successo alla vigilia. Voto: 8

Canoa: non porta a casa medaglie ma è una spedizione positiva. Due barche nello slalom portate e due in finale (seppur inconsistenti nell'appuntamento importante), sette equipaggi nella velocità e tre in finali fra cui la storica prima volta della canadese con Tacchini. Miglior risultato per Rizza, quinto e mai così in alto nei Mondiali; risultato incoraggiante per il futuro. Voto: 6,5

Canottaggio: dopo i fasti ormai antichi e un passato recente fatto di liti e poca programmazione, il canottaggio azzurro si è messo a lavorare bene. E i risultati si vedono: due bronzi, uno (4 senza) pronosticato e dal quale si sperava qualcosina in più, uno (2 senza) fantastico per una coppia formatasi un mese fa. Quarti posti nel due di coppia e nel quattro senza pesi leggeri, e anche qui c'è l'amaro in bocca. Tra le donne bisogna ripetere il lavoro fatto fra gli uomini, già competitivi e non ancora entrati nell'età della maturazione agonistica. Voto: 7,5

Ciclismo: solitamente eravamo spesso tra i cattivi, a Rio possiamo guardare tantissimi dall'alto in basso. Prova in linea maschile che ci vede assoluti dominatori della scena fino al fattaccio, benissimo anche quella femminile a cui si aggiunge il sogno durato tre quarti di gara nella crono. Perfezione raggiunta nella pista con i due quartetti che demoliscono i precedenti record italiani (e senza lo sfortunatissimo doppiaggio per i maschi ci sarebbe stato un quarto posto da applausi ancor più scroscianti). Poi c'è la perla Viviani in una delle gare di più alto livello dei Giochi. Nella MTB l'unica delusione con Lechner, molto bene Braidot tra gli uomini e sfortuna Fontana: sono convinto che avrebbe ancora una volta potuto giocarsi il bronzo. Voto: 9

Equitazione: male la Truppa nel dressage (attenuante quanto le è capitato un anno fa - mi sa che non la rivedremo più ai livelli di prima), malissimo Gaudiano nel salto, non bene neppure la pattuglia del completo dove gridano vendetta l'infortunio che ha lasciato fuori la Panizzon (clavicola rotta a giugno, lei che a Londra fu undicesima - e terza migliore fra cross country e salto) e l'esclusione di Brecciaroli nel cross country causa salto preso dal lato sbagliato. Top 15 (o anche top 10) alla portata. Voto: 4,5

Ginnastica: uomini ridotti al solo (e impresentabile a tali livelli) Edalli: ok che Busnari e Morandi sono infortunati, ma non c'era nessuno di diverso da portare? Tra le donne, sufficienza stiracchiata per la Ferlito, brava la Fasana, Ferrari che purtroppo butta via la medaglia. Nella ritmica legno per la squadra, ma quelle davanti ci erano oggettivamente superiori, mentre nell'individuale solita presenza di rappresentanza. Complessivamente, voto: 5,5

Golf: male Bertasio e Manassero tra gli uomini adagiatasi a metà classifica, nessun aggettivo per Molinaro e Sergas tra le donne giunte nella top 7, ma dal basso. Per una delle federazioni più pompate del paese, voto: 3

Judo: sei atleti dai quali ci si attendevano buone prestazioni ma non medaglie. E invece si torna a casa con oro (Basile) e argento (Giuffrida) di atleti che avevano programmato la carriera su Toyko 2020; ad un soffio dal podio anche Marconcini, Gwend scippata dai giudici causa scorrettezza non segnalata della slovena (poi oro, capace di fare ippon a tutte tranne alla nostra; con un tabellone diverso le medaglie diventavano tre). Fuori al primo turno Manzi, ma per lui ci stava; non altrettanto per la Moscatt, unica insufficienza della spedizione. Voto: 9

Lotta: mannaggia Chamizo, mannaggia. Troppo contratto nei match, la semifinale rubacchiata dall'azero avrebbe dovuto essere gestita diversamente. Il bronzo non soddisfa ma è un punto di partenza per il quadriennio. Solito Timoncini, ma questo è il suo livello: cinque incontri in tre Giochi, una vittoria. Voto: 6,5

Nuoto: bisogna distinguere. Perfezione da Paltrinieri e da Detti, male tutto il resto. Su sedici restanti occasioni gli uomini hanno centrato la bellezza di zero finali; idem le donne, ad eccezione della Pellegrini (ma che comunque non ha colto l'obiettivo della vigilia) e delle due staffette alla vigilia del 2016 meno accreditate. Nuoto di fondo sempre ad altissimi livelli, con un meritato argento portato a casa tra le donne. Complessivamente (10 Paltrinieri e Detti, 2 altri in vasca, 7,5 nuoto fondo), voto 6,5

Nuoto sincronizzato: in uno sport senza sorprese, ci si attendevano piazzamenti tra le prime sette nella prova a coppie e un sesto posto in quella a squadre. Missione compiuta, quindi voto: 7

Pallanuoto: non tradisce (quasi) mai, il Settebello; ha imparato a non tradire (quasi) mai il Setterosa. Con loro si va sul sicuro (e caspita Settebello per quella partenza della semifinale). Voto: 9

Pallavolo: eravamo la squadra più forte del torneo? Probabilmente sì. Abbiamo trovato di fronte un avversario tutt'altro che irresistibile? Probabilmente sì. Abbiamo buttato alle ortiche un'occasione colossale? Indubbiamente sì. Un argento con l'amaro in bocca ma anche qui bisogna considerare la situazione da cui provenivamo (tredicesimi all'ultimo mondiale) e il fatto che il blocco per Tokyo (Zaytsev-Giannelli-Piano-Lanza più i panchinari Antonov e Vettori) c'è già, ed è di alto livello. Tra le donne si volta, finalmente, pagina al termine di qualcosa di incommentabile. Voto: 7

Pentathlon: in una disciplina nella quale abbiamo una tradizione positiva torniamo a recitare ruoli da protagonisti anche ai Giochi. Bravissima Sotero tra le donne, bravo De Luca tra gli uomini (ma l'amaro in bocca passerà lentamente). Voto: 6,5

Pugilato: ok il normale cambio anagrafico, ok la giuria poco Clemente per Russo, ok la sfortunata frattura per Mangiacapre, ma la nobile arte è una delle voci negative. Tra gli uomini pessimo Manfredonia e bene Cappai che ha mostrato, a diversa del collega, di volersela giocare pur soccombendo. Tra le donne delusione Testa, uscita sì contro la vincitrice ma mai nel vivo dell'incontro; sarà per il 2020, perché i numeri ci sono. Voto: 4,5

Scherma: la nostra cassaforte ha mostrato il fianco, complice la rotazione che ci ha tolto 1 medaglia e mezza sicura (e probabili 2 o 3). Tra gli uomini benissimo Garozzo nel fioretto, nella prova a squadre negativo (dal punto di vista sia del risultato che dal modo in cui è giunto) quarto posto; nella spada pessima prova individuale e riscatto in quella a squadre; sciabola non pervenuta (e rabbia Montano per la preparazione inesistente che ha potuto fare). Tra le donne, nel fioretto brava Di Francisca (ma quella seconda ripresa è stata ferale), disastrosa Errigo; nella spada brava Fiamingo (ma anche qui, mannaggia a quella rimonta...); nella sciabola si fa quel che si può. Complessivamente, voto 6

Sollevamento pesi: due atleti, uno tra gli uomini (Scarantino) e una tra le donne (Bordignon), giunti rispettivamente settimo e sesta. Buon lavoro da parte della federazione, anche in altre categorie. Voto: 7,5

Tennis: al di là delle fanfare mediatiche il nostro tennis è di livello scadente, e lo sarà ancor più nell'immediato futuro. Quante occasioni buttate via a Rio! Fognini che si trova davanti al terzo set su un Murray totalmente in bambola ma che viene lasciato riprendersi; Fognini-Seppi che perdono senza lottare ai quarti; Errani fuori contro una teenager russa tutto fuorché trascendentale; Errani-Vinci che hanno il tabellone spalancato per la finale ma a cui viene il braccino. Voto: 4

Tiro: il non plus ultra, praticamente. 50% degli ori italiani arrivano da qui. Nel tiro a volo finali in ognuna delle cinque gare con 2 ori e 3 argenti (unica assenza il Trap femminile dove, con il senno del prima e con il senno del poi, al posto della Rossi avrebbe dovuto esserci la Stanco. Nel tiro a segno lavoro fantastico del ct Turisini e dello staff: cinque atleti a Rio tutti andati in finale (e fra i migliori sei) con i due ori del fenomeno Campriani. Per il futuro si può (e si deve) restare su tali livelli, magari aggiungendo un paio di donne nel tiro a segno, soprattutto nella pistola. Voto: 10 e lode (e non poteva essere altrimenti)

Tiro con l'Arco: malissimo i maschi nella prova a squadre, insufficienti Galiazzo e Pasqualucci nella gara individuale, peccato per Nespoli. Tra le donne una freccia maledetta impedisce l'argento, gara individuale scialba. Voto: 5

Triathlon; non ci si aspettava tanto di più da Fabian, complice anche qualche incidente nel percorso di avvicinamento, non si ci aspettava tanto di più dalla Bonin. Voto: 5,5

Tuffi: da una parte i sogni vissuti e finalmente raggiunti da Cagnotto e Dallapè, a cui si aggiunge l'ottimo sesto posto di Chiarabini-Tocci nel sincro da 3 metri. Per il resto male perché in quattro su cinque escono già ai preliminari a causa di ripetuti gravi errori, mentre Benedetti si gioca male la semifinale, lui che in finale ci sarebbe stato benissimo. Complessivamente, voto: 7

Vela: quattro medal race a Londra, quattro medal race a Rio. Zero medaglie a Londra, zero medaglie a Rio. Ma qui ci si aspettava qualcosa. Ottime regate per Tartaglini nel windsurf femminile e Bissaro-Sicouri nel Nacra 17, a cui hanno fatto seguito medal race abominevoli. Bella medal race nel 49er femminile per Conti-Clapcich ma pessime regate. Chi ha il pane non ha i denti. Peccato. perché si sono gettate vie occasioni forse irripetibili. Voto: 5


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Rassegna stampa di Radio24. La giornalista, con mia indubbia soddisfazione, si sbilancia: "non capisco la scelta della Gazzetta, si chiudono le Olimpiadi e per 4 anni non ci saranno, ma vedo un'incredibile titolo di apertura dedicato al calcio", e ancora "l'altro giorno mi ero stupita di dover andare a pagina 24 per leggere le cronache da Rio, record abbattuto: pagina 28". Tutto contento continuo ad ascoltare la rassegna stampa quando la giornalista torna sull'argomento "probabilmente avrà ragione l'ascoltatore che mi manda un messaggio in cui mi si rimprovera di essere snob verso la Gazzetta: i lettori vogliono il calcio, dopo 2 settimane sono stufi delle Olimpiadi".
Ecco ben rappresentato lo "sportivo medio" italiano. Dopo 2 settimane agostane la massima rappresentazione dello sport ha rotto le palle. 28 medaglie in un Paese come il nostro sono un autentico miracolo.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Deadnature ha scritto:Spero da qualche parte online sbuchi una classifica a punteggio basata sui primi otto classificati, che credo sia la rappresentazione più onesta dello stato di salute sportivo di una nazione.
1 USA 1174.33
2 Cina 745
3 Gran Bretagna 694.50
4 Russia 546.50
5 Germania 498.50
6 Francia 464
7 Australia 415
8 Giappone 399.50
9 Italia 376
10 Canada 283
11 Brasile 269.50
12 Olanda 253
13 Spagna 229.33
14 Corea del Sud 226
15 Nuova Zelanda 204
16 Ucraina186.50
17 Ungheria 165
18 Polonia 154.50
19 Kazakistan 149.50
20 Azerbaijan 143.50


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

Smaltita la delusione per come sono andate le cose ieri, provo a fare un resoconto della mia olimpiade....iniziando con il ciclismo ovviamente, devo dire che dopo 3 settimane di Tour c'era un disperato bisogno di emozioni provocate dalle 2 ruote, e devo dire che tra percorsi azzeccati e nostri in forma, sono più che soddisfatto di ciò che visto, con l'oro di Viviani in testa; amarezza per la caduta di Vincenzo, così come ieri per la foratura di Fontana e grandi complimenti ai quartetti della pista, che in vista di Tokyo fanno ben sperare.

BMX impresentabile, non riesco a concepirla come sport, così come mi hanno provocato repulsione il nuoto sincronizzato, il dressage e il golf.

Ho provato per l'ennesima volta a seguire il basket, ma dopo 5 minuti cambiavo canale, è più forte di me, non mi piacerà proprio mai penso.

Che dire del tiro, 4 medaglie d'oro e 3 d'argento, con il fenomenale Campriani mi hanno saputo tenere in tensione come poche volte. Così anche la scherma, anche se non ha portato le stesse medaglie che si speravano, anche perchè ha steccato proprio la vera punta di diamante del settore.

Il judo non l'avevo mai seguito, e devo dire di averci capito ben poco del suo funzionamento, ma anche qui le 2 medaglie non erano previste per queste Olimpiadi, quindi solo applausi.

Sull'atletica, che seguo poco in generale, non mi ha entusiasmato nessuna gara, salvo i 400m. Anche Bolt che ha fatto la tripletta è stato ben lontano dalle sue prestazioni migliori. Sui nostri stendiamo un velo pietoso, l'unica medaglia d'oro sicura tagliata fuori dai piani alti, e l'altra probabile a fare il saccente in televisione.

Negli sport di squadra pallanuoto sempre sul pezzo (anche se a ripensare la semifinale maschile con un tempo e mezzo regalato...), con il setterosa che ha fatto il massimo e anche di più. Nella pallavolo voto sottozero alla squadra femminile, mentre gli uomini ci hanno regalato un sogno svanito sul più bello.

Tutto sommato devo dire che mi sono proprio divertito in queste 2 settimane, anche grazie al forum e a tutti quelli che hanno contribuito in questo 3d, grazie a tutti e complimenti a Basso e Jerry per l'impegno che ci hanno messo e la conoscenza ampissima in quasi tutti gli sport. :clap: :clap: :clap:

Grazie davvero! :cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da meriadoc »

dura godersi le gare con la differenza di orario, a tokyo sarà la stessa cosa
mi sono svegliato giusto per i 100 mdi Bolt
se vedi Van Niekerk in registrata è ben diverso che in diretta
a Londra fu Rudisha il punto più alto, e lo vidi in diretta
per le Olimpiadi sono soprattutto nuoto e atletica, e ho visto quasi niente di entrambe

mi interessava il ciclismo, e ho rosicato per Nibali che cade
nel ciclismo su pista bene per Viviani, anche perchè la TV francese l'ha mostrato visto che c'era Boudat, ma 'sto dominio britannico non me lo fa godere pienamente
contento per Schurter nella MTB e Cancellara
Campriani il momento più soddisfacente, di Paltrinieri, che aspettavo, non ho visto nulla
avrei voluto vedere Sagan con meno forature; vera emozione: il volley con gli USA, ma purtroppo non era la finale

personaggi simbolo; Bolt, Phelps, Biles, Ledecky, ma ho visto quasi nulla


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Visconte85 »

L'oro più bello: BASILE e VIVIANI
Il momento più bello: Italia-Usa di Volley
la delusione più grande: Errigo eliminata al primo turno

@Basso, troppo alto il voto al tennis


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da galliano »

Apice: Van Niekerk e Bolt. Il re e il suo delfino.
Rudisha.
Di Bolt leggo che si storce il naso, assurdamente, per i tempi. Forse è il caso di ricordare che Bolt non è un nuotatore (preferibilmente bianco americano, in seconda battuta australiano), quindi non gli è permesso migliorare costantemente i propri record.

Punto più basso:
1) i mezzofondisti americani bianchi che spuntano come funghi e insidiano il dominio africano nell'atletica
2) "Frankestein" Ledecki
3) le scandalose naturalizzazioni facili

Gli insopportabili:
Montano e altri simili piagnina
Tamberi
Lilia King


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:Apice: Van Niekerk e Bolt. Il re e il suo delfino.
Rudisha.
Di Bolt leggo che si storce il naso, assurdamente, per i tempi. Forse è il caso di ricordare che Bolt non è un nuotatore (preferibilmente bianco americano, in seconda battuta australiano), quindi non gli è permesso migliorare costantemente i propri record.

Punto più basso:
1) i mezzofondisti americani bianchi che spuntano come funghi e insidiano il dominio africano nell'atletica
2) "Frankestein" Ledecki
3) le scandalose naturalizzazioni facili

Gli insopportabili:
Montano e altri simili piagnina
Tamberi
Lilia King
Io su Bolt non pretenderei nuovi record, ci mancherebbe, quel che fece a Berlino resterà ancora per anni e anni...ma mi aspettavo un tempo tra il 9"70''' e il 9''75'''...se Gatlin avesse ripetuto ciò che fece al mondiale l'anno scorso avrebbe vinto, non si può dire che il livello sia stato altissimo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Winter »

Sarò uno dei pochi
ma Bolt lo trovo insopportabile


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Strong »

Winter ha scritto:Sarò uno dei pochi
ma Bolt lo trovo insopportabile
non lo trovo insopportabile ma credo però che avrebbe dovuto "inventarsi" qualcosa di nuovo.
anche il piatto più gustoso, se mangiato in abbondanza, può portarti ad averne la nausea
ormai secondo me, pure lui, si è stancato di se stesso. :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da l'Orso »

Strong ha scritto:
Winter ha scritto:Sarò uno dei pochi
ma Bolt lo trovo insopportabile
non lo trovo insopportabile ma credo però che avrebbe dovuto "inventarsi" qualcosa di nuovo.
anche il piatto più gustoso, se mangiato in abbondanza, può portarti ad averne la nausea
ormai secondo me, pure lui, si è stancato di se stesso. :D
ma infatti, smette con la corsa per presentarsi alle prossime col lancio del giavellotto :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Strong »

il momento più bello dell'olimpiade?
eccolo......durante l'inno inglese!

Immagine


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da meriadoc »

colpevole dimenticanza
divertimento più grande: #LochMess #LochteSaga #FiguresOfShit #shouldabeenmorecandid #whatever


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:Sarò uno dei pochi
ma Bolt lo trovo insopportabile
io non lo trovo ne' particolarmente simpatico ne' insopportabile, mi sta sostanzialmente indifferente, ma atleticamente parlando credo sia il più grande di sempre. lascerà un vuoto pazzesco.

Van Niekerk, assieme a kiprop, e' il mio preferito, mi piacerebbe vederlo doppiare 200 e 800, ma temo che sia un desiderio destinato a rimanere tale

per rispondere a walter-white sui tempi, va ricordato che nei 100 l'intervallo tra semifinale e finale è stato molto breve e questo non ha facilitato gli atleti che hanno tutti peggiorato i tempi di semifinale.

nei 200 le condizioni atmosferiche e l'orario erano assolutamente infelici.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

galliano ha scritto:
Winter ha scritto:Sarò uno dei pochi
ma Bolt lo trovo insopportabile
io non lo trovo ne' particolarmente simpatico ne' insopportabile, mi sta sostanzialmente indifferente, ma atleticamente parlando credo sia il più grande di sempre. lascerà un vuoto pazzesco.

Van Niekerk, assieme a kiprop, e' il mio preferito, mi piacerebbe vederlo doppiare 200 e 800, ma temo che sia un desiderio destinato a rimanere tale

per rispondere a walter-white sui tempi, va ricordato che nei 100 l'intervallo tra semifinale e finale è stato molto breve e questo non ha facilitato gli atleti che hanno tutti peggiorato i tempi di semifinale.

nei 200 le condizioni atmosferiche e l'orario erano assolutamente infelici.
Si, nei 200 nulla da dire, era condizioni di pista e di clima che avrebbero frenato pure flash gordon :D
Nei 100 effettivamente non ricordavo che le semifinali fossero così a ridosso della finale, pensavo si fossero svolte la mattina. Probabilmente ha influito pure quello


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da eka »

sto cercando di rivedere con mio padre alcune gare dal sito di raisport ma i video si bloccano ogni tre secondi. succede anche ad altri o è il mio browser?


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da simociclo »

eka ha scritto:sto cercando di rivedere con mio padre alcune gare dal sito di raisport ma i video si bloccano ogni tre secondi. succede anche ad altri o è il mio browser?

io le vedo senza grossi problemi


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da eka »

simociclo ha scritto:
eka ha scritto:sto cercando di rivedere con mio padre alcune gare dal sito di raisport ma i video si bloccano ogni tre secondi. succede anche ad altri o è il mio browser?

io le vedo senza grossi problemi
la cosa assurda é che la pubblicità di un minuto prima dei video va benissimo… riproveremo più tardi…


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da UribeZubia »

eka ha scritto:sto cercando di rivedere con mio padre alcune gare dal sito di raisport ma i video si bloccano ogni tre secondi. succede anche ad altri o è il mio browser?
Anche a me è capitata la stessa cosa (video bloccati :dubbio: ).


PALESTINA LIBERA !
eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da eka »

UribeZubia ha scritto:
eka ha scritto:sto cercando di rivedere con mio padre alcune gare dal sito di raisport ma i video si bloccano ogni tre secondi. succede anche ad altri o è il mio browser?
Anche a me è capitata la stessa cosa (video bloccati :dubbio: ).
ah ecco… la pagina degli 800m maschili, poi, proprio non si apre, compare error. un peccato…


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da cauz. »

non scherziamo, il momento più bello delle olimpiadi - e direi per ampio distacco - è questo.

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da simociclo »

eka ha scritto:
UribeZubia ha scritto:
eka ha scritto:sto cercando di rivedere con mio padre alcune gare dal sito di raisport ma i video si bloccano ogni tre secondi. succede anche ad altri o è il mio browser?
Anche a me è capitata la stessa cosa (video bloccati :dubbio: ).
ah ecco… la pagina degli 800m maschili, poi, proprio non si apre, compare error. un peccato…
io lo vedo, anche ora


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Visconte85 »

un bronzo diventerà oro?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:un bronzo diventerà oro?
Perchè??


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Walter_White ha scritto:
Visconte85 ha scritto:un bronzo diventerà oro?
Perchè??
prima avevo letto sul txt che l'azero Asgarov, oro nella lotta libera, dove Chamizo è arrivato 3°,
sarebbe risultato positivo durante un controlla alle Olimpiadi del 2012


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Visconte85 ha scritto:un bronzo diventerà oro?
Perchè??
prima avevo letto sul txt che l'azero Asgarov, oro nella lotta libera, dove Chamizo è arrivato 3°,
sarebbe risultato positivo durante un controlla alle Olimpiadi del 2012
Però al massimo Chamizo sarà argento :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ahahahahahah

perdonami, non mi ero reso conto di aver scritto oro :D :hammer:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Admin »

Ma scusa, altrove bacchetti chi non è olistico, e qui mi cadi proprio tu sul punto?

È chiaro che, olisticamente parlando, l'oro passa a Chamizo! :yoga:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Ma scusa, altrove bacchetti chi non è olistico, e qui mi cadi proprio tu sul punto?

È chiaro che, olisticamente parlando, l'oro passa a Chamizo! :yoga:
urge un intervento del Principe. In effetti Chamizo è stato battuto in semifinale dall'azero che poi ha vinto l'oro. Dunque, olisticamente parlando, se non ci fosse stato l'azero, Chamizo avrebbe disputato la finale. Immagino che il Principe gli assegnerebbe l'oro, magari ex-aequo con l'atleta sconfitto in finale :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Avete ragione :D

oro ex aequo tra Chamizo e quello arrivato secondo :D :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jpm
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 12:06

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da jpm »

per parlare delle paralimpiadi che cominciano mercoledì verrà aperto un nuovo topic o se ne può parlare qui?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Basso »

Possiamo andare tranquillamente qui ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Ma scusa, altrove bacchetti chi non è olistico, e qui mi cadi proprio tu sul punto?

È chiaro che, olisticamente parlando, l'oro passa a Chamizo! :yoga:
urge un intervento del Principe. In effetti Chamizo è stato battuto in semifinale dall'azero che poi ha vinto l'oro. Dunque, olisticamente parlando, se non ci fosse stato l'azero, Chamizo avrebbe disputato la finale. Immagino che il Principe gli assegnerebbe l'oro, magari ex-aequo con l'atleta sconfitto in finale :D
Mi dipiace deludervi ma Asgarov in finale è stato massacrato (come tutti del resto) da Soslan Ramonov (11-0 il punteggio). Sarà dura, anche olisticamente parlando, assegnare l'oro a Frank!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Avete ragione :D

oro ex aequo tra Chamizo e quello arrivato secondo :D :D
Ci starebbe come soluzione.
Sarebbe pure la più logica.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Avete ragione :D

oro ex aequo tra Chamizo e quello arrivato secondo :D :D
Ci starebbe come soluzione.
Sarebbe pure la più logica.
Tu quoque, Nino! Asgarov (il cattivone dopato) è lui che è arrivato secondo, perdendo 0-11 dal dominatore della gara, Ramonov (o più precisamente Сослан Людвикович Рамонов) che è parso non una, non due, ma almeno tre spanne sopra a tutto il lotto.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Double Trap, carabina 50m a terra, pistola 50m sono a rischio cancellazione per Tokyo. Secondo Olimpiazzurra queste prove pagano la scarsa diffusione internazionale e l'essere troppo simili ad altre specialità. Bene, passa la linea cicloweb che vuole l'eliminazione dei doppioni e la limitazione per gli atleti di vincere troppe medaglie. E invece no, al loro posto verrebbero introdotte delle prove miste. Come direbbe Fantozzi... è una cagata pazzesca!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da Walter_White »

jerrydrake ha scritto:Double Trap, carabina 50m a terra, pistola 50m sono a rischio cancellazione per Tokyo. Secondo Olimpiazzurra queste prove pagano la scarsa diffusione internazionale e l'essere troppo simili ad altre specialità. Bene, passa la linea cicloweb che vuole l'eliminazione dei doppioni e la limitazione per gli atleti di vincere troppe medaglie. E invece no, al loro posto verrebbero introdotte delle prove miste. Come direbbe Fantozzi... è una cagata pazzesca!
Skateboard, Surf e BMW però ci sono e hanno una diffusione ancora più limitata...buffoni al CIO


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giochi Olimpici estivi 2016 - Rio de Janeiro

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:Double Trap, carabina 50m a terra, pistola 50m sono a rischio cancellazione per Tokyo. Secondo Olimpiazzurra queste prove pagano la scarsa diffusione internazionale e l'essere troppo simili ad altre specialità. Bene, passa la linea cicloweb che vuole l'eliminazione dei doppioni e la limitazione per gli atleti di vincere troppe medaglie. E invece no, al loro posto verrebbero introdotte delle prove miste. Come direbbe Fantozzi... è una cagata pazzesca!
Leggo l'inizio e sono entusiasta.
Mo dico il CIO m'ha preso alla lettera pari pari, comincia col tiro e poi va giù di motosega con tutto il resto riportando a 18 le gare del nuoto.
Poi sono arrivato in fondo e sono sceso dal tavolo accomodandomi sul divano.


Rispondi