Centostrade o Intrepida

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Bugo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 15:09

Centostrade o Intrepida

Messaggio da leggere da Bugo »

Buonasera
Mi rivolgo ai più esperti. Sono di fronte ad una scelta tra una Bianchi centostrade 10v Veloce 11/25 50-34 comando cambio deragliatore Campagnolo contro un Intrepida 10v Veloce 10/27 50-34 con montato su Shimano 105.
Tra le due corre 100€ di differenza la prima 1500€ e la seconda 1400€.
Io nonostante la Centostrade sia un modello 2011 credo sia presa bene. Ah entrambe nuove!
Ditemi la vostra, cosa ne pensate?
Grazie mille!


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Centostrade o Intrepida

Messaggio da leggere da Bitossi »

Bugo ha scritto:Buonasera
Mi rivolgo ai più esperti. Sono di fronte ad una scelta tra una Bianchi centostrade 10v Veloce 11/25 50-34 comando cambio deragliatore Campagnolo contro un Intrepida 10v Veloce 10/27 50-34 con montato su Shimano 105.
Tra le due corre 100€ di differenza la prima 1500€ e la seconda 1400€.
Io nonostante la Centostrade sia un modello 2011 credo sia presa bene. Ah entrambe nuove!
Ditemi la vostra, cosa ne pensate?
Grazie mille!
Cioè, scusa... ti stanno vendendo una bici che 5 anni fa costava 1590 €, a 1500 €, sia pure nuova? Dov'è l'affare? :o
(NB: bici nuova del 2011=fondo di magazzino. Io offrirei meno di 1000 €... :boh: )

L'Intrepida è un pelo più votata all'endurance, ed il 105 forse è leggermente più efficace del Veloce, ma di che anno è? :dubbio:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bugo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 15:09

Re: Centostrade o Intrepida

Messaggio da leggere da Bugo »

Bitossi ha scritto:
Bugo ha scritto:Buonasera
Mi rivolgo ai più esperti. Sono di fronte ad una scelta tra una Bianchi centostrade 10v Veloce 11/25 50-34 comando cambio deragliatore Campagnolo contro un Intrepida 10v Veloce 10/27 50-34 con montato su Shimano 105.
Tra le due corre 100€ di differenza la prima 1500€ e la seconda 1400€.
Io nonostante la Centostrade sia un modello 2011 credo sia presa bene. Ah entrambe nuove!
Ditemi la vostra, cosa ne pensate?
Grazie mille!
Cioè, scusa... ti stanno vendendo una bici che 5 anni fa costava 1590 €, a 1500 €, sia pure nuova? Dov'è l'affare? :o
(NB: bici nuova del 2011=fondo di magazzino. Io offrirei meno di 1000 €... :boh: )

L'Intrepida è un pelo più votata all'endurance, ed il 105 forse è leggermente più efficace del Veloce, ma di che anno è? :dubbio:
Ho controllato sul prezziario 2011, é vero di listino viene 1590€ però, se non ho capito male, quella cifra é relativa solo al telaio Centostrade.
Intrepida gli é rimasta e penso voglia levarsela prima dell uscita del nuovo catalogo, comunque stiamo parlando di un 2015.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Centostrade o Intrepida

Messaggio da leggere da Bitossi »

Nein, ti confermo che 1590 € era il prezzo della bici completa (altrimenti che senso avrebbe avuto denominarla Veloce 10v? :boh: ).

Comunque, anche se la Intrepida è la entry-level in casa Bianchi, io andrei sul più recente... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Bugo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 15:09

Re: Centostrade o Intrepida

Messaggio da leggere da Bugo »

Bitossi ha scritto:Nein, ti confermo che 1590 € era il prezzo della bici completa (altrimenti che senso avrebbe avuto denominarla Veloce 10v? :boh: ).

Comunque, anche se la Intrepida è la entry-level in casa Bianchi, io andrei sul più recente... ;)
Beh se mi confermi tutto ciò sicuramente 1500€ non é il massimo. credo che andrò su un Intrepida.
Poi alla stessa cifra avrei anche come proposta una Wilier GTR sempre a 10v se non sbaglio. Credo che la scelta sia prettamente estetica...però se secondo te potrebbe essere un affare dimmelo :D
Grazie!


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Centostrade o Intrepida

Messaggio da leggere da Bitossi »

Anche in questo caso, occhio all'anno.
Tieni conto che una GTR 2015 si trova già a poco più di 1500 €, ad esempio qui: http://www.probikeshop.it/bicicletta-da ... 19106.html
(con Ultegra11v... ;) )

Regola empirica: anche se nuova, una bici perde dal 15 al 20% il primo anno, il 10% sul rimanente nei seguenti. Ed una 2015 è vecchia di 2 anni, visto che sono gia in listino i modelli 2017.
Se è usata, le percentuali si possono allargare, ma va controllata l'usura e bisogna avere MOLTA fiducia nel venditore... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi