Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma non credo ci siano problemi x essere nel wt
se son vere l cifre che girano
in caso di ballottaggio con la bora
la squadra di Nibali ha un budget quasi doppio..


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:Be ma non credo ci siano problemi x essere nel wt
se son vere l cifre che girano
in caso di ballottaggio con la bora
la squadra di Nibali ha un budget quasi doppio..
da regolamento, se non è cambiato nulla (e non penso), l'importante è soddisfare i criteri economici, se tutti la soddisfano, la classifica la fanno i punti.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Sì ma se i soldi son tanti di più
anche i punti lo saranno

X il team nibali sarebbe meglio prendere konig..piuttosto che farlo andare alla bora


Per ora nn ho visto smentite o precisazioni..ieri Saronni s è preso una bella vittoria


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Sì ma se i soldi son tanti di più
anche i punti lo saranno

X il team nibali sarebbe meglio prendere konig..piuttosto che farlo andare alla bora


Per ora nn ho visto smentite o precisazioni..ieri Saronni s è preso una bella vittoria
Ieri Saronni ha dimostrato che non diventi per caso un campione..
Nel senso che hai una marcia in piu' rispetto a procuratorucioli e managerini che han cercato di metterlo da parte.
Complimenti.Ero tifoso di Moser ma questa cosa va detta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da ucci90 »

Fra l'altro gli organizzatori del Down Under hanno annunciato che nel 2017 ci sarà anche sagan... A che titolo?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Sì ma se i soldi son tanti di più
anche i punti lo saranno
Certo, discorso ineccepibile a patto che quei soldi li usi per prendere corridori d'alto livello. Inoltre, come già scrivevo in precedenti post, se tu hai tanti soldi e li usi per prendere corridori forti, puoi anche fregartene della licenza WT perchè a prescindere da essa riceverai gli inviti degli organizzatori che poi non sono così idioti. Ricordate la Cervèlo? Per una precisa scelta strategica non era WT, ma avendo uno squadrone veniva invitata dapperttutto. Stessa cosa per la BMC che, prima di passare WT, fece diversi anni da professional. Avendo gente come Evans e Ballan, freschi campioni mondiali, correva tutte le principali corse WT alla faccia della licenza.
Ecco perchè il contenuto dell'articolo riportato da barrylindon non mi convince per niente. Se io fossi nel managemente del Bahrein Team, invece di fare delle sterili polemiche con l'UCI quando hanno sotto contratto solo 9 corridori, in questa fase cercherei semplicemente di ingaggiare i migliori corridori a disposizione e soltanto dopo aver definito la rosa mi porrei il problema della licenza.
Winter ha scritto: X il team nibali sarebbe meglio prendere konig..piuttosto che farlo andare alla bora
Esattamente. Konig sarebbe da ingaggiare al volo invece di lasciarlo andare alla concorrenza come già fatto con Majka. Se i corridori buoni li fai ingaggiare dagli altri, c'è poco da far polemica poi.
Winter ha scritto: Per ora nn ho visto smentite o precisazioni..ieri Saronni s è preso una bella vittoria
Gran bella vittoria, uno schiaffo al suo (ex)-collega Copelandt.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ucci90 ha scritto:Fra l'altro gli organizzatori del Down Under hanno annunciato che nel 2017 ci sarà anche sagan... A che titolo?
Se la Bora passa WT, sarano invitai di diritto; se invece resta professional, gli daranno una wild card :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco perchè il contenuto dell'articolo riportato da barrylindon non mi convince per niente. Se io fossi nel managemente del Bahrein Team, invece di fare delle sterili polemiche con l'UCI quando hanno sotto contratto solo 9 corridori, in questa fase cercherei semplicemente di ingaggiare i migliori corridori a disposizione e soltanto dopo aver definito la rosa mi porrei il problema della licenza.
Sì, ma par di capire che ci sia un po' di scetticismo da parte dei corridori e per questa ragione non riescono a chiudere i contratti, se invece avessero la garanzia del WT riuscirebbero a chiuderli. E' un po' il cane che si morde la coda.
Comunque hai ragione tu, non è che non si sapesse che ad agosto nessuno ti dà la garanzia di entrare nel WT. Se lo sappiamo noi, che facciamo altro nella vita, è abbastanza grave che chi lo fa di mestiere caschi dal pero.

Comunque questa mi è piaciuta: ma io mi chiamo Saronni e non scendo a compromessi.
Qui sul forum è sempre stato perlopiù perculato come manager, però bisogna dire che questa cosa dei cinesi è stato un colpo da maestro, è uscito da una situazione criticissima rovesciando completamente i rapporti di forza.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma infatti, non vedo perchè un team dovrebbe "strappare" un corridore ad un altro per una mera questione di punti
se Koenig puo' servire al team gli faranno un'offerta, ma non dovrebbe essere (e non sarà) basata su punti, ma sull'utilità del corridore rispetto all'organico della squadra
né Bora, né Bahrein avranno problemi a partecipare alle corse che vogliono. L'articolo postato sulla difficoltà del team a ingaggiare corridori sulla base dell'appartenenza al WT mi pare poco credibile (e infatti: Pantano non è sicuro alla Trek, due ore dopo, Pantano ufficiale alla Trek)
guardate il roster della Bora quest'anno e le corse a cui ha partecipato: i 3 GT, 4 delle 5 monumento ecc...chi è il loro miglior corridore? Buchmann, Bennett?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ucci90 ha scritto:Fra l'altro gli organizzatori del Down Under hanno annunciato che nel 2017 ci sarà anche sagan... A che titolo?
Se la Bora passa WT, sarano invitai di diritto; se invece resta professional, gli daranno una wild card :)
Ma che dite, con la nazionale slovacca! :crazy:


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

peek ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco perchè il contenuto dell'articolo riportato da barrylindon non mi convince per niente. Se io fossi nel managemente del Bahrein Team, invece di fare delle sterili polemiche con l'UCI quando hanno sotto contratto solo 9 corridori, in questa fase cercherei semplicemente di ingaggiare i migliori corridori a disposizione e soltanto dopo aver definito la rosa mi porrei il problema della licenza.
Sì, ma par di capire che ci sia un po' di scetticismo da parte dei corridori e per questa ragione non riescono a chiudere i contratti, se invece avessero la garanzia del WT riuscirebbero a chiuderli. E' un po' il cane che si morde la coda.
Comunque hai ragione tu, non è che non si sapesse che ad agosto nessuno ti dà la garanzia di entrare nel WT. Se lo sappiamo noi, che facciamo altro nella vita, è abbastanza grave che chi lo fa di mestiere caschi dal pero.

Comunque questa mi è piaciuta: ma io mi chiamo Saronni e non scendo a compromessi.
Qui sul forum è sempre stato perlopiù perculato come manager, però bisogna dire che questa cosa dei cinesi è stato un colpo da maestro, è uscito da una situazione criticissima rovesciando completamente i rapporti di forza.
alla grandissima
gli han rubato lo sponsor , volevano portargli via i corridori e lo staff. . Addirittura la squadra. .
be gli ha dato una lezione


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto:
peek ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco perchè il contenuto dell'articolo riportato da barrylindon non mi convince per niente. Se io fossi nel managemente del Bahrein Team, invece di fare delle sterili polemiche con l'UCI quando hanno sotto contratto solo 9 corridori, in questa fase cercherei semplicemente di ingaggiare i migliori corridori a disposizione e soltanto dopo aver definito la rosa mi porrei il problema della licenza.
Sì, ma par di capire che ci sia un po' di scetticismo da parte dei corridori e per questa ragione non riescono a chiudere i contratti, se invece avessero la garanzia del WT riuscirebbero a chiuderli. E' un po' il cane che si morde la coda.
Comunque hai ragione tu, non è che non si sapesse che ad agosto nessuno ti dà la garanzia di entrare nel WT. Se lo sappiamo noi, che facciamo altro nella vita, è abbastanza grave che chi lo fa di mestiere caschi dal pero.

Comunque questa mi è piaciuta: ma io mi chiamo Saronni e non scendo a compromessi.
Qui sul forum è sempre stato perlopiù perculato come manager, però bisogna dire che questa cosa dei cinesi è stato un colpo da maestro, è uscito da una situazione criticissima rovesciando completamente i rapporti di forza.
alla grandissima
gli han rubato lo sponsor , volevano portargli via i corridori e lo staff. . Addirittura la squadra. .
be gli ha dato una lezione
Chi voleva portargli via tutto? Intendo dire, a chi allude il Beppe? Perché a mio parere ce n'è più di uno


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Credo anch'io
procuratori..
manager del team bahrein..
Copeland?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
peek ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Ecco perchè il contenuto dell'articolo riportato da barrylindon non mi convince per niente. Se io fossi nel managemente del Bahrein Team, invece di fare delle sterili polemiche con l'UCI quando hanno sotto contratto solo 9 corridori, in questa fase cercherei semplicemente di ingaggiare i migliori corridori a disposizione e soltanto dopo aver definito la rosa mi porrei il problema della licenza.
Sì, ma par di capire che ci sia un po' di scetticismo da parte dei corridori e per questa ragione non riescono a chiudere i contratti, se invece avessero la garanzia del WT riuscirebbero a chiuderli. E' un po' il cane che si morde la coda.
Comunque hai ragione tu, non è che non si sapesse che ad agosto nessuno ti dà la garanzia di entrare nel WT. Se lo sappiamo noi, che facciamo altro nella vita, è abbastanza grave che chi lo fa di mestiere caschi dal pero.

Comunque questa mi è piaciuta: ma io mi chiamo Saronni e non scendo a compromessi.
Qui sul forum è sempre stato perlopiù perculato come manager, però bisogna dire che questa cosa dei cinesi è stato un colpo da maestro, è uscito da una situazione criticissima rovesciando completamente i rapporti di forza.
alla grandissima
gli han rubato lo sponsor , volevano portargli via i corridori e lo staff. . Addirittura la squadra. .
be gli ha dato una lezione
Eh, beh...una bella legnata sui denti. Tra l'altro Copelandt s'era fatto (male) i suoi conti: via Tinkoff e IAM, via la Lampre di cui sarebbe rimasta solo una professional decisamente depotenziata, la licenza WT per il Bahrein sarebbe stata sicura al 100%. Invece ora si ritrova con una squadra tutta da costruire e col il timore di non aver la licenza.

Beppe batte Brent per K.O. alla prima ripresa :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non se ne parla molto, ma per me arrivera' dall'Orica Txurruka.Che non e' male male..
Ma dopo almeno un altro paio di scalatori di un certo livello devono arrivare...qualcuno tra Henao, Atapuma, Lopez, Kennaugh.Konig mi sa che sia un sogno proibito.
Dopo con De Marchi,Vanotti e Trentin, la squadra sembra esser di buon livello


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

con Nibali, Gasparotto e Colbrelli hanno occupato delle caselle importanti
ora mancano un uomo per il pavé e uno sprinter puro, più dei gregari di montagna da affiancare ai già validi Siutsou e Visconti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Patate »

Visconte85 ha scritto:con Nibali, Gasparotto e Colbrelli hanno occupato delle caselle importanti
ora mancano un uomo per il pavé e uno sprinter puro, più dei gregari di montagna da affiancare ai già validi Siutsou e Visconti
Haussler è un discreto pavearo, fece secondo al Fiandre qualche secolo fa e quest'anno è arrivato sesto alla Roubaix


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nell'ultima Roubaix ha fatto il miglior piazzamento della sua carriera 6°

non è proprio l'uomo di punta che si ci può fondare la stagione sulle pietre ;)
però potrebbe essere un'ottimo gregario

PS: poi vabbè, non ho considerato che il mercato forse di meglio non offre.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Visconte85 ha scritto:con Nibali, Gasparotto e Colbrelli hanno occupato delle caselle importanti
ora mancano un uomo per il pavé e uno sprinter puro, più dei gregari di montagna da affiancare ai già validi Siutsou e Visconti
E' l' ultimo tassello, ed anche il più importante per molti aspetti. Di capitani vari ce ne sono (non per tutte le corse, ma per coprirne diverse sì e per il primo anno di attività dovrebbe essere sufficiente); non ho capito quanti corridori comprenda ora la squadra, ma qualcuno forte in salita e negli altri settori ci vuole


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Visconte85 ha scritto:
PS: poi vabbè, non ho considerato che il mercato forse di meglio non offre.
A proposito di questo, qualcuno sa dove si possa trovare una lista dei ciclisti che non hanno un contratto per la prossima stagione?


eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da eka »

matteo9502 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
PS: poi vabbè, non ho considerato che il mercato forse di meglio non offre.
A proposito di questo, qualcuno sa dove si possa trovare una lista dei ciclisti che non hanno un contratto per la prossima stagione?

http://www.cyclingfever.com/transfers.html


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Theakston »

Ci saranno anche corridori arabi in organico?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Basso »

Assai probabilmente no; vuoi perché il team non è nato per supportare il ciclismo o una società locale (come ad esempio nel caso della SkyDive Dubai) e vuoi perché il livello dei ciclisti del Bahrain è letteralmente inesistente. Quest'anno alcun atleta ha partecipato a qualsivoglia corsa UCI; l'anno scorso mi pare di ricordare una sparuta presenza della nazionale allo Sharjah Tour di dicembre (arrivando anche in quel caso ben distanti dal resto della non qualificata concorrenza).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Henao,intanto, potrebbe prolungare con la Sky


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

L' innesto di Bonifazio può essere di per sè un bel colpo. E' lui il velocista vero e proprio su cui fare affidamento.
Però qualche dubbio ce l' ho: è del 93 e quindi ancora molto giovane, ma sarebbe bene (per lui ovviamente) che cominci a vincere con maggiore costanza, mica 10 - 15 vittorie l' anno, ci mancherebbe, è ancora presto (se davvero forte)... intendo comunque essere maggiormente presente nelle prime posizioni a fine tappa, perlomeno.


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da dietzen »

Oude Kwaremont ha scritto:L' innesto di Bonifazio può essere di per sè un bel colpo. E' lui il velocista vero e proprio su cui fare affidamento.
Però qualche dubbio ce l' ho: è del 93 e quindi ancora molto giovane, ma sarebbe bene (per lui ovviamente) che cominci a vincere con maggiore costanza, mica 10 - 15 vittorie l' anno, ci mancherebbe, è ancora presto (se davvero forte)... intendo comunque essere maggiormente presente nelle prime posizioni a fine tappa, perlomeno.
Bonifazio però non è un velocista da gruppo compatto, va meglio nelle gare un po' selettive, nelle semiclassiche... fa un po' il paio con colbrelli in effetti.

sta venendo su una buona squadra comunque, però vista nel complesso, mentre a nibali mancano un paio di uomini davvero forti in salita.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

eka ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
PS: poi vabbè, non ho considerato che il mercato forse di meglio non offre.
A proposito di questo, qualcuno sa dove si possa trovare una lista dei ciclisti che non hanno un contratto per la prossima stagione?

http://www.cyclingfever.com/transfers.html
Ma sono attendibili queste info?!? Perchè io leggo di un Nizzolo appena accasatosi al Bahrein :dubbio:


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

dietzen ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:L' innesto di Bonifazio può essere di per sè un bel colpo. E' lui il velocista vero e proprio su cui fare affidamento.
Però qualche dubbio ce l' ho: è del 93 e quindi ancora molto giovane, ma sarebbe bene (per lui ovviamente) che cominci a vincere con maggiore costanza, mica 10 - 15 vittorie l' anno, ci mancherebbe, è ancora presto (se davvero forte)... intendo comunque essere maggiormente presente nelle prime posizioni a fine tappa, perlomeno.
Bonifazio però non è un velocista da gruppo compatto, va meglio nelle gare un po' selettive, nelle semiclassiche... fa un po' il paio con colbrelli in effetti.

sta venendo su una buona squadra comunque, però vista nel complesso, mentre a nibali mancano un paio di uomini davvero forti in salita.
Su Bonifazio, quello che dici è vero, ma in diverse occasioni ha dimostrato di saper stare con i migliori anche bella prima tipologia di volate. Gli manca però qualcosa, soprattutto in termini di costanza.

Su Nibali, boh... lui aveva scelto il Bahrain perchè il progetto sarebbe stato incentrato su di lui...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da tetzuo »

Quindi ricapitolando al momento:

Nibali, capitano per i GT, presumo per il Giro in primis ed eventualmente per alcune classiche (LBL, Lombardia, a Sanremo per scompigliare le carte). La speranza è di rivederlo correre per dare spettacolo tutto l'anno, poi dei risultati chi se ne frega.

Gasparotto, capitano sulle ardenne, sicuramente all'Amstel in coabitazione, con Nibali per provare, come in passato, a vincere la LBL. Buono cmq anche da avere in un GT, perché è uomo che fa sempre la sua parte per la squadra.

Colbrelli, uno dei talenti maggiori del ciclismo italiano, l'anno prossimo compirà 27 ed è chiamato al salto di qualità definitivo. Con le sue caratteristiche può fare bene all'Amstel (dove sarà co-capitano), al Brabante, alla Sanremo (idem come all'Amstel), nelle tappe miste nei gt e in generale nelle frazioni delle corse a tappe più brevi. Insomma sarà uomo che dovrà portare un numero cospicuo di vittorie e piazzamenti. Da vedere anche nelle semi-classiche di tutta la stagione (fin'ora ha fatto bene in quelle italiane), da lui si attende più continuità ad alti livelli.

Visconti uomo per tutte le stagioni, termine abusato, ma mai così fedele alla realtà. Amico/nemico del suo corregionale, per forza di cose se le loro strade si incroceranno in questa nuova avventura avranno dato entrambi le garanzie sul loro rapporto. Potrà essere, se sposato alla causa, uomo fondamentale per Nibali nei GT, ma io lo vorrei vedere finalmente competitivo anche alla LBL, dove ogni anno che passa sembrava migliorare.

Boaro cronoman, fondamentale per aiutare Nibali in pianura, anche se negli ultimi mesi è notevolmente migliorato in salita. Gregario affidabile.

Sioutsou, numero 2. con questo roster parziale, per i GT, ma soprattutto uomo che affiancherà Nibali in salita, in attesa di nuovi acquisti.

Bozic l'anno prossimo di anni ne farà 37, sembra quasi un riempitivo. Corridore che cmq potrà dare una mano in pianura o ai capitani nelle classiche

Bonifazio altro talento del ciclismo italiano, che fatica ad esplodere forse anche per limiti caratteriali che sembrerebbe gli abbiano causato diversi problemi in queste stagioni. Dopo il picco con il quinto posto alla Sanremo, non si è dimostrato così affidabile come anche il ct Cassani profetizzava ''è il miglior talento per le classiche che abbiamo in italia''. Potrà fare il Co-capitano alla Sanremo e lo vedremo, speriamo, battagliare nelle volate, sia complicate che non. Da rivedere dopo una non entusiasmante esperienza passata, sulle pietre del nord, dove potrebbe essere tagliato come no. Atleta tutto da (ri)scoprire. Cmq per lui stagione difficilissima alla Trek... chissà.

Haussler probabilmente al momento capitano al Nord )èietre). Da vedere, visti i risultati passati, cosa potrà fare anche alla Sanremo e perché no all'Amstel e nelle volate dei GT. Corridore non più giovanissimo, ma che in passato a dimostrato a sprazzi di essere un talento assoluto.

Pibernik, dalla Lampre per ritrovare il bandolo della matassa, lui che prometteva moltissimo, ma che sta facendo tanta fatica tra i pro. Anche perché se non sbaglio si presentava tra i grandi con caratteristiche di corridore completo, che si difende in salita e con uno spunto veloce interessante.

Feng avete detto tutto voi.

Garcia Cortina, neo pro, non lo conosco, anzi spero in delucidazioni da qualcuno ben informato.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Basso »

Tutto benissimo, mi permetto però di aggiungere solo una postilla su Colbrelli che farà anche le classiche del pavé dove è al debutto a parte un assaggio alla Gand e cinque (alcune delle quali discrete) Tre Giorni di La Panne.

García Cortina è davvero interessante ed è uno spagnolo atipico dato che predilige le volate e le corse in linea, cavandosela in qualche modo anche nelle brevi crono. Quest'anno è stato ottavo al Giro delle Fiandre under 23 vincendo la volata sul nostro Ballerini e decimo nella Paris-Roubaix under 23 vinta (anzi, dominata) da Ganna. Può dunque diventare un bell'elemento in prospettiva per le classiche del nord, ovviamente a patto di attendere qualche stagione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Luca90 »

per me uno tra visconti e siutsou sarà capitano alla vuelta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

L' idea che se ne ricava è che il Team abbia fatto finora una buona campagna nel complesso, la rosa è variegata e completa nel senso che ci sono diversi corridori che sanno fare i gregari e all' occorrenza anche dire la loro.

Restano sempre quei due - tre (meglio dire, tre - quattro) gregari in salita per Vincenzo.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

mancava solo l'ufficialità che è prontamente arrivata,
con Agnoli inizia a rimpolparsi il gruppo Nibali per il Giro


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Con un altro paio di discreti scalatori il gruppetto Nibali potrebbe dirsi completato, ma di buono chi è ancora a spasso?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

L'Equipe,diceva pure di Puccio...ma non aveva prolungato con Sky?
Si vocifera pure di Vergard Breen..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

in Sky qualche scalatore forte senza contratto c'è ma non penso che in caso lascerebbero il team inglese per andar in Bahrain, almeno per il gregariato.

Senza contratto per il 2017, di scalatori che farebbero comodo a Nibali ci sono: DeMarchi, Atapuma, Trofimov ma anche i vari Cardoso, Zoidl, Deinfl, Anton, Txurruka, Tiralongo

e poi possono far sempre comodo Trentin e Grivko


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Strong »

visconti gregario di Nibali.....naaaaaa, non credo.
Sarà piuttosto uno dei capitani di questo nuovo team


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Visconte85 ha scritto:e poi possono far sempre comodo Trentin e Grivko
Trentin è sotto contratto con la Etixx


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

andriusskerla ha scritto:
Visconte85 ha scritto:e poi possono far sempre comodo Trentin e Grivko
Trentin è sotto contratto con la Etixx
sicuro?


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
stevemkok
Messaggi: 1104
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 22:24
Località: Trento

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da stevemkok »



peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da peek »

Ma non sembra un po' una Iam 2.0 ?


eka
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 7 agosto 2016, 11:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da eka »

peek ha scritto:Ma non sembra un po' una Iam 2.0 ?

allora è meglio se dichiarano fin da subito che la squadra chiuderà a fine stagione così si impegnano :D


Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Lopi90 »

peek ha scritto:Ma non sembra un po' una Iam 2.0 ?
A me invece ricorda sinistramente la Geox, buon budget, ma evidentemente nessuna idea di come funzioni il mondo del ciclismo. Riuscirono a mettere insieme una squadra decente, ma il progetto naufragò presto. Mi sembra ci sia il rischio di vedere lo stesso.


Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Theakston »

Luca90 ha scritto:per me uno tra visconti e siutsou sarà capitano alla vuelta...
Capitano? Al massimo Visconti potrebbe fare il capitano in una Professional italiana, se ce ne fosse ancora qualcuna.... :(


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Boh..io aspetterei un momento, prima di emettere giudizi cotanto drastici.
Intanto ha ingaggiato uno dei corridori piu' forti del momento..
E non e' poco


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Luca90 »

Theakston ha scritto:
Luca90 ha scritto:per me uno tra visconti e siutsou sarà capitano alla vuelta...
Capitano? Al massimo Visconti potrebbe fare il capitano in una Professional italiana, se ce ne fosse ancora qualcuna.... :(
siutsou 10° al giro, visconti 13° facendo da gregario... una top ten alla vuelta la possono ottenere... quest'anno 10° è arrivato bennett...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Resta il fatto che Visconti fara' il Giro per aiutare Nibali..lo ha pure dichiarato


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:Resta il fatto che Visconti fara' il Giro per aiutare Nibali..lo ha pure dichiarato
eh se vincenzo fa giro e tour, lui può fare gregario al giro e capitano alla vuelta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali dovrebbe fare Giro e Vuelta.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Patate »

Luca90 ha scritto:
Theakston ha scritto:
Luca90 ha scritto:per me uno tra visconti e siutsou sarà capitano alla vuelta...
Capitano? Al massimo Visconti potrebbe fare il capitano in una Professional italiana, se ce ne fosse ancora qualcuna.... :(
siutsou 10° al giro, visconti 13° facendo da gregario... una top ten alla vuelta la possono ottenere... quest'anno 10° è arrivato bennett...
E Visconti ha pure fatto mezzo giro infortunato... per me una top 10 è assolutamente fattibile


Rispondi