Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quando e' caduto aveva 2 minuti e mezzo abbondanti di distacco su Nibali.
Due giorni prima aveva fatto tirare la sua squadra 40 km per guadagnare 3 secondi..
Grande rispetto per Contador che per me e' il fuoriclasse degli anni 2000 nei gt.
Ma qualcuno rispetti anche Nibali...che tanto tanto chiodo non e'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

E poi non bisogna essere laureati in scienze motorie per osservare che il Contador visto ultimamente ha un buon allungo ma poca capacita' di continuare la sua azione..anzi.Tende ad incartarsi.
Normale per la sua eta' e per il tipo di carriera che ha brillantemente costruito


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:Fedaia non ho detto facilmente...ho detto che NIbali attualmente e' superiore.secondo me.
Tu pensala come vuoi. Non che cambino le cose o i miei pensieri..
A me Nibali piace molto e da appassionato godo dei suoi successi come italiano, ma ho idea che il suo meglio sia pure per lui alle spalle.. E il suo meglio non ha nulla a che vedere con il meglio di Contador.. Tutto qua.
E finche' non vedro' lo spagnolo uscire dai 5 di una generale, capirai che fatico a vederlo inferiore a Nibali che invece di scampagnate durante l'anno ne fa a iosa..


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:E poi non bisogna essere laureati in scienze motorie per osservare che il Contador visto ultimamente ha un buon allungo ma poca capacita' di continuare la sua azione..anzi.Tende ad incartarsi.
Normale per la sua eta' e per il tipo di carriera che ha brillantemente costruito
Assolutamente d'accordo, ma a crono, esclusa l'ultima Vuelta, sembra avere ancora un livello medio alto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Fedaia non ho detto facilmente...ho detto che NIbali attualmente e' superiore.secondo me.
Tu pensala come vuoi. Non che cambino le cose o i miei pensieri..
A me Nibali piace molto e da appassionato godo dei suoi successi come italiano, ma ho idea che il suo meglio sia pure per lui alle spalle.. E il suo meglio non ha nulla a che vedere con il meglio di Contador.. Tutto qua.
E finche' non vedro' lo spagnolo uscire dai 5 di una generale, capirai che fatico a vederlo inferiore a Nibali che invece di scampagnate durante l'anno ne fa a iosa..
Nibali non usciva dai 5 dalla Vuelta 2011..il Tour di quest'anno fa testo fino ad un certo punto.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:
Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Fedaia non ho detto facilmente...ho detto che NIbali attualmente e' superiore.secondo me.
Tu pensala come vuoi. Non che cambino le cose o i miei pensieri..
A me Nibali piace molto e da appassionato godo dei suoi successi come italiano, ma ho idea che il suo meglio sia pure per lui alle spalle.. E il suo meglio non ha nulla a che vedere con il meglio di Contador.. Tutto qua.
E finche' non vedro' lo spagnolo uscire dai 5 di una generale, capirai che fatico a vederlo inferiore a Nibali che invece di scampagnate durante l'anno ne fa a iosa..
Nibali non usciva dai 5 dalla Vuelta 2011..il Tour di quest'anno fa testo fino ad un certo punto.
Parlo anche di Brevi corse a tappe


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

allora contiamo mondiali e corse di un giorno.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:allora contiamo mondiali e corse di un giorno.. ;)
Io dico pere e mi rispondi con le mele.
Fare classifica in una corsa a tappe e' un'altra cosa. Significa avere continuita' di rendimento fisico mentale molto importanti.
Da questo punto di vista, Contador e' superiore a Nibali. Lo dicono i dati.
Nibali ha un grande pregio, d'altro canto: una fortuna sfacciata ed un palmares caduto dal cielo.
Tal Mosquera a contendere una roja...
Un Olandese volante che va per grotte....
Un Tour vinto su Pinot e Peraud, ragazzi.. E quando ricapita :trofeo:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bravo..ma adesso va a letto che e' tardi.. :angelo:
Gli ultras a quest'ora vanno a nanna... :cake:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Bravo..ma adesso va a letto che e' tardi.. :angelo:
Gli ultras a quest'ora vanno a nanna... :cake:
qui siamo arrivati al punto che non si possono nemmeno più scrivere verità.... :uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Bravo..ma adesso va a letto che e' tardi.. :angelo:
Gli ultras a quest'ora vanno a nanna... :cake:
qui siamo arrivati al punto che non si possono nemmeno più scrivere verità.... :uhm:
No, per favore.
Avvocati no.
Abbiamo il Prince e che nessuno gli porti via lo scettro, per favore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:Bravo..ma adesso va a letto che e' tardi.. :angelo:
Gli ultras a quest'ora vanno a nanna... :cake:
Ultras? Non credo. I miei post sono li' da leggere.
Aver fortuna non e' mica una roba brutta, eh.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: Non male il rendimento di uno in declino, con squadra allo sbando e menomato da cadute (che senza una vergognosa cronosquadre sarebbe arrivato terzo alla Vuelta)
Condor sei un genio nel presentare i fatti dal lato che vuoi, ma davvero la crono-squadre è stata più importante della tappa in cui il Bagnino, con l'aiuto fondamentale dei suoi gregari, riuscì ad arrivare a 5 secondi da Chavez? :uhm:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: E su quale terreno dovrebbe battere lo spagnolo? Io Nibali non ho l ho mai visto mettere in croce Contador in salita.. Mai.. E non vedo perche' dovrebbe farlo ora, che e' in declino pure lui.. Lo spagnolo invece a crono era, e' e sara' superiore a crono .. Quindi ipotizzando un no contest in salita, non capisco da dove derivi tutta questa sicumera del " Nibali batte facile Contador". Ma quando mai , in quale film.
Passi per Quintana, Froome, magari Chaves, Lopez e Landa in salita, ma gli altri al massimo possono essere alla pari. Al massimo
In tutti i terreni in cui ci sia da saper *andare in bici*, tipo pavé, strade sterrate, discese pericolose non bagnate. Ho ancora negli occhi la tappa al Tour, che poi vinse il Becchino (lo chiamo così da quando si è presentato al Tour di quest'anno ed ho perso ogni simpatia per lui) quando, senza cadute di sorta, se ci fosse stato un *uno contro uno*, senza cioè tutti gli aiuti che trovò per strada il "mendacio"-orgoglio-"religio" sarebbe arrivato con più di cinque minuti. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
No, per favore.
Avvocati no.
Abbiamo il Prince e che nessuno gli porti via lo scettro, per favore.
Senti, senti, ma davvero il Prince esiste ancora? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:allora contiamo mondiali e corse di un giorno.. ;)
Io dico pere e mi rispondi con le mele.
Fare classifica in una corsa a tappe e' un'altra cosa. Significa avere continuita' di rendimento fisico mentale molto importanti.
Da questo punto di vista, Contador e' superiore a Nibali. Lo dicono i dati.
Nibali ha un grande pregio, d'altro canto: una fortuna sfacciata ed un palmares caduto dal cielo.
Tal Mosquera a contendere una roja...
Un Olandese volante che va per grotte....
Un Tour vinto su Pinot e Peraud, ragazzi.. E quando ricapita :trofeo:
Se si parla di fortuna, ricordiamo pure il Tour che è letteralmente caduto a Contador dal cielo, per grazia di chissà quale dio del ciclismo. Mi riferisco al primo Tour che era saldamente nelle mani di un tale Rasmussen e che venne recapitato nelle mani di Contador solo perchè Cassani disse involontariamente qualcosa di compromettende durante una diretta. Se non è fortuna questa...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
Fedaia ha scritto: E su quale terreno dovrebbe battere lo spagnolo? Io Nibali non ho l ho mai visto mettere in croce Contador in salita.. Mai.. E non vedo perche' dovrebbe farlo ora, che e' in declino pure lui.. Lo spagnolo invece a crono era, e' e sara' superiore a crono .. Quindi ipotizzando un no contest in salita, non capisco da dove derivi tutta questa sicumera del " Nibali batte facile Contador". Ma quando mai , in quale film.
Passi per Quintana, Froome, magari Chaves, Lopez e Landa in salita, ma gli altri al massimo possono essere alla pari. Al massimo
In tutti i terreni in cui ci sia da saper *andare in bici*, tipo pavé, strade sterrate, discese pericolose non bagnate. Ho ancora negli occhi la tappa al Tour, che poi vinse il Becchino (lo chiamo così da quando si è presentato al Tour di quest'anno ed ho perso ogni simpatia per lui) quando, senza cadute di sorta, se ci fosse stato un *uno contro uno*, senza cioè tutti gli aiuti che trovò per strada il "mendacio"-orgoglio-"religio" sarebbe arrivato con più di cinque minuti. :clap:
Potresti essere più chiaro? La mia mente limitata non ci arriva :boh:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Bravo..ma adesso va a letto che e' tardi.. :angelo:
Gli ultras a quest'ora vanno a nanna... :cake:
Si può opinare le tesi di Fedaia, infatti detta così mi pare esageratamente tesa a sminuire (pur se è vero che soprattutto all'ultimo Giro ed in parte al Tour Nibali abbia avuto una bella dose di fortuna come del resto Alberto nel 2007), però non si può definirlo un ultras. Se ti rileggi i topic della Vuelta te ne rendi conto immediatamente.

Comunque noto che molto pochi riescono ad uscire dalla logica "per difendere il mio campione preferito devo smerdare l'altro" che trovo avvilente.

Contador direi che anche mettendolo al secondo posto di quel Tour (ma allora gli ridiamo Tour 2010 e Giro 2011) non può certo essere considerato uno che ha vinto per fortuna.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
Fedaia ha scritto: E su quale terreno dovrebbe battere lo spagnolo? Io Nibali non ho l ho mai visto mettere in croce Contador in salita.. Mai.. E non vedo perche' dovrebbe farlo ora, che e' in declino pure lui.. Lo spagnolo invece a crono era, e' e sara' superiore a crono .. Quindi ipotizzando un no contest in salita, non capisco da dove derivi tutta questa sicumera del " Nibali batte facile Contador". Ma quando mai , in quale film.
Passi per Quintana, Froome, magari Chaves, Lopez e Landa in salita, ma gli altri al massimo possono essere alla pari. Al massimo
In tutti i terreni in cui ci sia da saper *andare in bici*, tipo pavé, strade sterrate, discese pericolose non bagnate. Ho ancora negli occhi la tappa al Tour, che poi vinse il Becchino (lo chiamo così da quando si è presentato al Tour di quest'anno ed ho perso ogni simpatia per lui) quando, senza cadute di sorta, se ci fosse stato un *uno contro uno*, senza cioè tutti gli aiuti che trovò per strada il "mendacio"-orgoglio-"religio" sarebbe arrivato con più di cinque minuti. :clap:
Potresti essere più chiaro? La mia mente limitata non ci arriva :boh:
Non so dove sono stato oscuro, forse non hai compreso che mi riferivo alla tappa del *pavé* del 2014? In essa perse, mi pare, due minuti e mezzo circa, solo perché, quando il Bagnino perdeva le ruote di quelli davanti, trovava aiuto da quelli che erano dietro per cadute e incidenti e, per un po' usufruiva del loro contributo, finché non lo staccavano. Se la tappa si fosse risolta, invece in un duello il risultato sarebbe stato ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Con becchino a chi ti riferivi? Quella tappa la vinse Boom mi pare poi te l'ho detto sono tardo. (Edit:forse ho interpretato male la parola vinse, pensavo fosse riferita alla tappa non al Tour)

Sulla tua opinione bah, mi pare un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. Come spesso succede quando parli di Contador (che con mio immenso stupore ho scoperto su questo forum essere come Nibali uno sciupafemmine che manco Casanova. Chi l'avrebbe detto mai vedendoli?).

Contador ha perso 2' e mezzo e in uno contro uno ne avrebbe persi 5? Fai anche mezzora va se proprio vuoi spararle grosse, Nibali quel giorno volava (staccò Cancellara e Sagan se non erro) e sul pavè è molto più forte, ma mica era da solo scusa. Io ricordo due compagni molto utili nella sua azione. Non lo dico per sminuirlo sia chiaro, ma manco puoi dire un'oscenità simile dai


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:allora contiamo mondiali e corse di un giorno.. ;)
Io dico pere e mi rispondi con le mele.
Fare classifica in una corsa a tappe e' un'altra cosa. Significa avere continuita' di rendimento fisico mentale molto importanti.
Da questo punto di vista, Contador e' superiore a Nibali. Lo dicono i dati.
Nibali ha un grande pregio, d'altro canto: una fortuna sfacciata ed un palmares caduto dal cielo.
Tal Mosquera a contendere una roja...
Un Olandese volante che va per grotte....
Un Tour vinto su Pinot e Peraud, ragazzi.. E quando ricapita :trofeo:
"Fare classifica in una corsa a tappe significa avere CONTINUITA' di rendimento fisico MENTALE molto importante"
Ebbene sono d'accordo con te ed infatti le vittorie su Froome e Contador al Tour 2014 e sull'olandese al giro di quest'anno sono dovute ad una superiorità di Nibali per continuità di rendimento soprattutto mentale. Mai ho sentito o letto i suoi avversari parlare di sfortuna, anzi l'olandese si è dato del pollo e Contador credo mai abbia detto nulla della "fesseria" fatta in quella discesa al Tour 2014 , che poi ultimamente ha perseguito negli ultimi GG. Si sono mostrati inferiori all'italiano senza dubbio per cui parlare di fortuna sfacciata ed un palmares caduto dal cielo per Nibali significa "squalificarsi" da soli: essere denigratori dell'italiano o non conoscitori dello sport ciclismo. Piuttosto si può reputare , come ho sentito da qualche vecchio appassionato che ha abbandonato il ciclismo, che i fondo i corridori moderni siano atleti mediocri per cui le vittorie di Nibali ,come quelle di tutti i corridori da GG odierni, abbiano poco valore per la scarsa qualità della materia prima presente. Insomma valutare anche Froome e Contador come corridori mediocri e di conseguenza essere fortunati ad avere avversari simili; averli battuti al Tour non è motivo di gran vanto.
Ultima modifica di Rudy80 il venerdì 16 settembre 2016, 13:53, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3257
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Io sinceramente non capisco:
2 ciclisti diversi, 2 percorsi diversi, 2 carriere diverse.
2 campioni.

Non mi pare difficile.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non rispondo piu' alla solita tiritera del podio del Tour 2014 ed altre teorie piu' o meno balzane.
Se n'e' dibattutto abbastanza da far diventare la questione sterile.
Nessuno discute, direi in modo sacrosanto, visto che le corse son corse, sulla Vuelta 2014 con Quinatna ritirato in maglia rossa.
Perche?
Perche' Contador,al pari di Nibali, e' un campione..
Denigrare un campione in modo pesante e' indice di poca sapienza sportiva.
Ma se uno e' felice..
Io sono felice di vedervi felici.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Meglio essere chiari.
Nibali è un grande campione, un corridore di grande temperamento ed inventiva, capace di brillare sia nelle corse a tappe che nelle corse di un giorno nonchè un ragazzo di grande umiltà.
Contador un fuoriclasse, di grande temperamento ed inventiva, capace di brillare nelle corse a tappe grandi e piccole, contro avversari di varie generazioni.

Ho semplicemente contestato il "Nibali al 100% batte Contador". Tutto qua.

ps: Ebbasta con il Rasmussen del 2007..Era dopato fino al midollo, basta¨.
A tal proposito, Anzi Nibali poveraccio a dire il vero avrebbe vinto anche un'altra Vuelta, vedi te..unica volta in cui fu sfigato, nell'incontrare tale Horner, 42 anni, a suonargliele in montagna come se non ci fosse un domani.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia.Io sta parlando dell'attualita'..
Non sto parlando" al 100%", ma sto parlando a titolo personale:
Nibali per me batterebbe Contador in un gt.Ad oggi..
Mi parli del palmares, chi puo' negare che quello di Contador e' superiore a quello di Nibali.Nessuno e non certo io


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Rudy80 ha scritto:
Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:allora contiamo mondiali e corse di un giorno.. ;)
Io dico pere e mi rispondi con le mele.
Fare classifica in una corsa a tappe e' un'altra cosa. Significa avere continuita' di rendimento fisico mentale molto importanti.
Da questo punto di vista, Contador e' superiore a Nibali. Lo dicono i dati.
Nibali ha un grande pregio, d'altro canto: una fortuna sfacciata ed un palmares caduto dal cielo.
Tal Mosquera a contendere una roja...
Un Olandese volante che va per grotte....
Un Tour vinto su Pinot e Peraud, ragazzi.. E quando ricapita :trofeo:
"Fare classifica in una corsa a tappe significa avere CONTINUITA' di rendimento fisico MENTALE molto importante"
Ebbene sono d'accordo con te ed infatti le vittorie su Froome e Contador al Tour 2014 e sull'olandese al giro di quest'anno sono dovute ad una superiorità di Nibali per continuità di rendimento soprattutto mentale. Mai ho sentito o letto i suoi avversari parlare di sfortuna, anzi l'olandese si è dato del pollo e Contador credo mai abbia detto nulla della "fesseria" fatta in quella discesa al Tour 2014 , che poi ultimamente ha perseguito negli ultimi GG. Si sono mostrati inferiori all'italiano senza dubbio per cui parlare di fortuna sfacciata ed un palmares caduto dal cielo per Nibali significa "squalificarsi" da soli: essere denigratori dell'italiano o non conoscitori dello sport ciclismo. Piuttosto si può reputare , come ho sentito da qualche vecchio appassionato che ha abbandonato il ciclismo, che i fondo i corridori moderni siano atleti mediocri per cui le vittorie di Nibali ,come quelle di tutti i corridori da GG odierni, abbiano poco valore per la scarsa qualità della materia prima presente. Insomma valutare anche Froome e Contador come corridori mediocri e di conseguenza essere fortunati ad avere avversari simili; averli battuti al Tour non è motivo di gran vanto.

Rudy concordo sulla prima parte, a parte che l'olandese non ha avuto un calo "mentale" ma ha sbagliato una curva da stupido e checchè se ne dica non pareva in difficoltà in cima come sostenne Nibali dopo, ma la seconda (scusami) è una corbelleria gigantesca!! I corridori moderni sono atleti mediocri??? Detto da gente nostalgica che ha abbandonato il ciclismo?? Spero che sia una cosa che riporti ed a cui tu non credi perchè è una visione palesemente sbagliata sotto ogni punto di vista. Atleti mediocri proprio non direi, semmai sono talmente tirati e preparati alla perfezione da rendere lo spettacolo spesso mediocre. Ma se vuoi dire che Contador Verbier 2009 o Etna 2011, Froome Ventoux 2013, Nibali Hautacam 2014 o sul pavè sempre 2014 e Quintana alla Vuelta appena conclusa quando è arrivato solo (solo per fare esempi lampanti) sono atleti mediocri che hanno vinto solo grazie a concorrenza mediocre beh direi che non devo neppure replicare
Ultima modifica di chinaski89 il venerdì 16 settembre 2016, 14:49, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Fedaia.Io sta parlando dell'attualita'..
Non sto parlando" al 100%", ma sto parlando a titolo personale:
Nibali per me batterebbe Contador in un gt.Ad oggi..
Mi parli del palmares, chi puo' negare che quello di Contador e' superiore a quello di Nibali.Nessuno e non certo io
E per me no, o comunque non con la certezza che pensi tu. Ma possiamo entrambi sbagliare è ovvio. :cincin:

Di certo non credo lo sapremo mai dato che Nibali pare farà il Giro e Contador il Tour :muro:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Concordo Chinaski...Come si puo' dire che questa generazione e' mediocre?
E' un altro ciclismo rispetto alle generazioni precedenti..
Ci scanniamo sul chi e' piu' forte per ciclisti che corrono assieme, come possiamo paragonare Ulrich a Froome o Contador a Pantani?
E' impossibile.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:Con becchino a chi ti riferivi? Quella tappa la vinse Boom mi pare poi te l'ho detto sono tardo. (Edit:forse ho interpretato male la parola vinse, pensavo fosse riferita alla tappa non al Tour)
Infatti era riferito al Tour e con Becchino intendo Nibali, dopo che si è presentato al Tour 2016 in quelle condizioni, avendo, come scusa (ovvero quando si dice la toppa peggio del buco) che preparava le Olimpiadi. Una persona seria queste cose non le fa, perché il Tour è rimasta l'unica corsa che, secondo me, nessuno può snobbare, altrimenti addio ciclismo, per quel poco che ne è rimasto come "audience" mondiale.
chinaski89 ha scritto: Sulla tua opinione bah, mi pare un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.
Contador ha perso 2' e mezzo e in uno contro uno ne avrebbe persi 5? Fai anche mezzora va se proprio vuoi spararle grosse, Nibali quel giorno volava (staccò Cancellara e Sagan se non erro) e sul pavè è molto più forte, ma mica era da solo scusa. Io ricordo due compagni molto utili nella sua azione. Non lo dico per sminuirlo sia chiaro, ma manco puoi dire un'oscenità simile dai
In pratica erano in due, lui e Veestra, che però proveniva dalla fuga mattinale, perché Fulgsang che, come credo tu sappia, è uno che non si spreca MAI per gli altri e infatti quel giorno non tirò quasi. :grr: Mentre, ripeto, il Bagnino, oltre ai suoi in numero cospicuo trovò una miriade di ruote da seguire e quando si staccava da un gruppetto, ne arrivava subito un altro.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: ps: Ebbasta con il Rasmussen del 2007..Era dopato fino al midollo, basta¨.
E chi lo può dire con sicurezza? Allora ti posso far notare che il Bagnino l'anno prima era nella Liberty Seguros, squadra che ..? Però a me le questioni di doping non interessano, perché ... l'ò scritto troppe volte e non è di certo questa la discussione nella quale insistere.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Eddai, pero' Lemond..mistifichi un po' troppo la realta'.
Anche Nibali ha sfruttato quel giorno il lavoro delle altre squadre..L'Etixx o come cavolo si chiamava, il duo Belkin, inzialmente la Lotto, con Lars Bak che ricordo incitare con veemenza in testa al gruppo orfano di Contador staccato, la squadra di Talansky..
Da come scrivi sembra quasi che Nibali si sia fatto 50 km al vento quel giorno e Contador al traino
Senza contare che Fuglsang tiro' quasi tutti gli ultimi 10 km, circa, dall'ultimo tratto di pave' al traguardo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Fedaia ha scritto: Anzi Nibali poveraccio a dire il vero avrebbe vinto anche un'altra Vuelta, vedi te..unica volta in cui fu sfigato, nell'incontrare tale Horner, 42 anni, a suonargliele in montagna come se non ci fosse un domani.
Quindi, secondo te, è sfortunato chi trova uno più forte. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Eddai, pero' Lemond..mistifichi un po' troppo la realta'.
Anche Nibali ha sfruttato quel giorno il lavoro delle altre squadre..L'Etixx o come cavolo si chiamava, il duo Belkin, inzialmente la Lotto, con Lars Bak che ricordo incitare con veemenza in testa al gruppo orfano di Contador staccato, la squadra di Talansky..
Da come scrivi sembra quasi che Nibali si sia fatto 50 km al vento quel giorno e Contador al traino
Senza contare che Fuglsang tiro' quasi tutti gli ultimi 10 km, circa, dall'ultimo tratto di pave' al traguardo.
La sto guardando proprio ora quella tappa e davanti, fino ai meno 12 ha tirato sempre Veestra, che ne aveva anche poche, perché era (ripeto) nella fuga della mattina. Ecco che ritorna l'immagine dei primi ai meno 8,7 e Nibali sta tirando, perché Veestra ha detto basta e ora i due Astanà collaborano (siamo ai meno 7,3). P.S. Quello che scrivo è che il Bagnino ebbe una fortuna sfacciata dovuta alle cadute/incidenti di quelli che andavano più forte di lui quel giorno (quasi tutti), altrimenti avrebbe corso da solo e i minuti sarebbero, quanto meno, raddoppiati.
P.P.S.
Ai meno cinque, quando Boom se n'è andato da un km. si vede che Fulgsang ne ha più di Nibali e questo dimostra, se ce ne fosse stato bisogno, che il danese si era risparmiato fino allora e, quando ha visto che la vittoria di tappa se ne sarebbe andata, ha dato quel che aveva per provare a raggiungere Lars.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Rudy80 »

chinaski89 ha scritto:
Rudy80 ha scritto: Rudy concordo sulla prima parte, a parte che l'olandese non ha avuto un calo "mentale" ma ha sbagliato una curva da stupido e checchè se ne dica non pareva in difficoltà in cima come sostenne Nibali dopo, ma la seconda (scusami) è una corbelleria gigantesca!! I corridori moderni sono atleti mediocri??? Detto da gente nostalgica che ha abbandonato il ciclismo?? Spero che sia una cosa che riporti ed a cui tu non credi perchè è una visione palesemente sbagliata sotto ogni punto di vista. Atleti mediocri proprio non direi, semmai sono talmente tirati e preparati alla perfezione da rendere lo spettacolo spesso mediocre. Ma se vuoi dire che Contador Verbier 2009 o Etna 2011, Froome Ventoux 2013, Nibali Hautacam 2014 o sul pavè sempre 2014 e Quintana alla Vuelta appena conclusa quando è arrivato solo (solo per fare esempi lampanti) sono atleti mediocri che hanno vinto solo grazie a concorrenza mediocre beh direi che non devo neppure replicare
[/quote]

L'errore dell'olandese per me è dovuto ad una mancanza di lucidità dato che l'attacco di Nibali non era così pericoloso per la situazione in classifica; la curva in cui è avvenuto il fattaccio poi non era affatto difficile per cui ritengo che sia stato un suo limite mentale(troppa tensione) /caratteriale (altrimenti non credo si sarebbe dato del pollo) e non fisico-tecnico la causa della caduta. Sui corridori moderni rimango perplesso anche io su certe uscite, però a volte qualche dubbio mi viene. Mi chiedo perchè porre limiti sui chilometraggi delle corse: perchè i tapponi non devono arrivare ai 250 km come avveniva pochi decenni fa? Perchè le corse WT sono le uniche che possono superare i 200 km? Con bici sempre più performanti , le nuove tecniche d'allenamento , la scienza della nutrizione applicata allo sport non vedo il motivo di tali limitazioni. Poi mi sorge il dubbio che i migliori talenti atletici non si avvicinino più a sport come il ciclismo anche per come è gestito e per tutto il marcio che continua a girare in tale mondo. E' sempre meno seguito , meno sponsor , meno personaggi e meno tesserati; per me parecchi atleti potenziali campioni scelgono altri sport da praticare. Non ha più appeal; ecco a volte ho questa impressione. Sono però decisamente OT :)


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

lemond ha scritto:
Fedaia ha scritto: Anzi Nibali poveraccio a dire il vero avrebbe vinto anche un'altra Vuelta, vedi te..unica volta in cui fu sfigato, nell'incontrare tale Horner, 42 anni, a suonargliele in montagna come se non ci fosse un domani.
Quindi, secondo te, è sfortunato chi trova uno più forte. :dubbio:
piu' forte? Intendevo altro, ma hai già specificato di non volerne parlare.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lemond, Contador in quella tappa aveva Bennati vicino, poi ovvio è che se la Sky mette davanti Thomas per Porte e altre cose così ci si aiuta per l'obbiettivo comune....non capisco che ci sia di strano, pure Talansky mise davanti i suoi nel gruppetto Nibali, e Vanmarcke e Boom davano delle trainate impressionanti (Sep se non avesse forato avrebbe vinto, oppure arrivo in parata, ne sono sicuro)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da l'Orso »

Walter_White ha scritto:Lemons, Contador in quella tappa aveva Bennati vicino, poi ovvio è che se la Sky mette davanti Thomas per Porte e altre cose così ci si aiuta per l'obbiettivo comune....non capisco che ci sia di strano, pure Talansky mise davanti i suoi nel gruppetto Nibali, e Vanmarcke e Boom davano delle trainate impressionanti (Sep se non avesse forato avrebbe vinto, oppure arrivo in parata, ne sono sicuro)
Lemond stava facendo un discorso ipotetico di "uno contro uno" (è un suo cavallo di battaglia :) )
Tesi condivisibile visto che Nibali era da inizio Tour che dimostrava di aver molto più fondo dei suoi avversari e, quel giorno, più dimestichezza col pavè
...e il fondo andò avanti a dimostrarlo, coi numeri, anche dopo che si ritirarono, per sua somma sfiga, e un po' anche nostra, i due avversari più forti sulla carta. Purtroppo per Vincenzo e per gli appassionati, Froome fu sfortunato (anche se quell'anno era tutt'altro che imbattibile) e Contador molto incoscente, forse perchè insicuro, tanto da far il camica-xxo in discesa per non perdere ulteriore terreno.

Poi che nelle corse in bici ci sia anche il fattore squadra (e scia) lo sa anche Lemond, ma a lui non piace che quell'elemento a volte risulti più importante delle capacità del singolo... questioni di gusti :)
A me la vittoria di Nibali al Giro è piaciuta nonostante sia arrivata sopratutto grazie alla squadra (e ovviamente dell'incapacità o della poca lucidità o dell'annebbiamento tecnico/tattico di Kruijswijk, scegliete a vostro gusto :) )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

l'Orso ha scritto:
Walter_White ha scritto:Lemons, Contador in quella tappa aveva Bennati vicino, poi ovvio è che se la Sky mette davanti Thomas per Porte e altre cose così ci si aiuta per l'obbiettivo comune....non capisco che ci sia di strano, pure Talansky mise davanti i suoi nel gruppetto Nibali, e Vanmarcke e Boom davano delle trainate impressionanti (Sep se non avesse forato avrebbe vinto, oppure arrivo in parata, ne sono sicuro)
Lemond stava facendo un discorso ipotetico di "uno contro uno" (è un suo cavallo di battaglia :) )
Tesi condivisibile visto che Nibali era da inizio Tour che dimostrava di aver molto più fondo dei suoi avversari e, quel giorno, più dimestichezza col pavè
...e il fondo andò avanti a dimostrarlo, coi numeri, anche dopo che si ritirarono, per sua somma sfiga, e un po' anche nostra, i due avversari più forti sulla carta. Purtroppo per Vincenzo e per gli appassionati, Froome fu sfortunato (anche se quell'anno era tutt'altro che imbattibile) e Contador molto incoscente, forse perchè insicuro, tanto da far il camica-xxo in discesa per non perdere ulteriore terreno.

Poi che nelle corse in bici ci sia anche il fattore squadra (e scia) lo sa anche Lemond, ma a lui non piace che quell'elemento a volte risulti più importante delle capacità del singolo... questioni di gusti :)
A me la vittoria di Nibali al Giro è piaciuta nonostante sia arrivata sopratutto grazie alla squadra (e ovviamente dell'incapacità o della poca lucidità o dell'annebbiamento tecnico/tattico di Kruijswijk, scegliete a vostro gusto :) )
Si ma quello che contestavamo noi a Lemond è che per via del suo odio matto e disperatissimo (è una cit non un insulto :D ) per Contador, facendo il discorso di ipotetico uno contro uno deprecava scie e aiuti vari ad Alberto senza considerare che anche Nibali era stato (ovviamente) aiutato da compagni di squadra ed alleati momentanei


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Walter_White ha scritto:Lemons, Contador in quella tappa aveva Bennati vicino, poi ovvio è che se la Sky mette davanti Thomas per Porte e altre cose così ci si aiuta per l'obbiettivo comune....non capisco che ci sia di strano, pure Talansky mise davanti i suoi nel gruppetto Nibali, e Vanmarcke e Boom davano delle trainate impressionanti (Sep se non avesse forato avrebbe vinto, oppure arrivo in parata, ne sono sicuro)
Lemond stava facendo un discorso ipotetico di "uno contro uno" (è un suo cavallo di battaglia :) )
Tesi condivisibile visto che Nibali era da inizio Tour che dimostrava di aver molto più fondo dei suoi avversari e, quel giorno, più dimestichezza col pavè
...e il fondo andò avanti a dimostrarlo, coi numeri, anche dopo che si ritirarono, per sua somma sfiga, e un po' anche nostra, i due avversari più forti sulla carta. Purtroppo per Vincenzo e per gli appassionati, Froome fu sfortunato (anche se quell'anno era tutt'altro che imbattibile) e Contador molto incoscente, forse perchè insicuro, tanto da far il camica-xxo in discesa per non perdere ulteriore terreno.

Poi che nelle corse in bici ci sia anche il fattore squadra (e scia) lo sa anche Lemond, ma a lui non piace che quell'elemento a volte risulti più importante delle capacità del singolo... questioni di gusti :)
A me la vittoria di Nibali al Giro è piaciuta nonostante sia arrivata sopratutto grazie alla squadra (e ovviamente dell'incapacità o della poca lucidità o dell'annebbiamento tecnico/tattico di Kruijswijk, scegliete a vostro gusto :) )
Si ma quello che contestavamo noi a Lemond è che per via del suo odio matto e disperatissimo (è una cit non un insulto :D ) per Contador, facendo il discorso di ipotetico uno contro uno deprecava scie e aiuti vari ad Alberto senza considerare che anche Nibali era stato (ovviamente) aiutato da compagni di squadra ed alleati momentanei
Grazie se mi associ al sommo poeta, però oltre a quel dice Orso (tutto giusto), c'è da aggiungere (anche se l'avevo già fatto) che il Bagnino trovò alleati per caso loro disgraziato, cioè quelli che arrivavano da dietro per incidenti e cadute. Altrimenti quel giorno, come avrebbe detto Cribriori "perdeva scarpe e mutande" (cito a memoria).
P.S. L'origine del mio intervento non era per odio, bensì per dire a Fedaia che c'era sicuramente un settore dove il Becchino è di gran lunga superiore al Bagnino.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27882
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

Intervista ad Alberto sulla gazzetta cartacea, punta sul Tour anche l'anno prossimo.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:Intervista ad Alberto sulla gazzetta cartacea, punta sul Tour anche l'anno prossimo.
non l'avrei detto
pensavo che la gestione tutta italiana (ed emiliana) della trek, puntasse ad avere Contador al Giro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Boll »

Strong ha scritto:
Walter_White ha scritto:Intervista ad Alberto sulla gazzetta cartacea, punta sul Tour anche l'anno prossimo.
non l'avrei detto
pensavo che la gestione tutta italiana (ed emiliana) della trek, puntasse ad avere Contador al Giro
Secondo me sbaglia, ma posso capire l'orgoglio del campione.

Lo scontro Aru+Nibali+Conty, con tutta la narrazione connessa (italiano giovane, italiano stagionato, grande campione sul viale del tramonto) avrebbe fatto bene sia ad AC che ad RCS, e penso al madrileno sarebbe stata pagata più che bene.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Con l'orgoglio da campione che ha, credo che non voglia lasciare come ultima immagine sua al Tour quella di quest'anno, a prescindere dall'obiettivo che si porrà...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto:Intervista ad Alberto sulla gazzetta cartacea, punta sul Tour anche l'anno prossimo.
c.v.d. e allez oh, oh, si annuncia un divertimento più grande che alla Vuelta, oltre che quattrini sicuri, se qualcuno vorrà scommettere sulla sua vittoria. :champion: :D :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Walter_White ha scritto:Intervista ad Alberto sulla gazzetta cartacea, punta sul Tour anche l'anno prossimo.
Che scelta scellerata


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

a questo punto spero di vedere almeno Mollema al Giro


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah..Albertino..Spero ci ripensi.Il Giro ha bisogno di te.
E soprattutto Nibali ha bisogno che tu al Giro sia presente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Era ovvio e non ci ripenserà. Piuttosto Froome aveva aperto uno spiraglio, sarebbe stupendo vederlo sulle nostre strade.

Tornando ad Alberto farà il Lombardia


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Era ovvio e non ci ripenserà. Piuttosto Froome aveva aperto uno spiraglio, sarebbe stupendo vederlo sulle nostre strade.

Tornando ad Alberto farà il Lombardia
Froome che se lo tengano..sinceramente di lui non me ne frega nulla..Quintana, Contador invece li vorrei al Giro..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto: Contador ha perso 2' e mezzo e in uno contro uno ne avrebbe persi 5? Fai anche mezzora va se proprio vuoi spararle grosse, Nibali quel giorno volava (staccò Cancellara e Sagan se non erro) e sul pavè è molto più forte, ma mica era da solo scusa. Io ricordo due compagni molto utili nella sua azione. Non lo dico per sminuirlo sia chiaro, ma manco puoi dire un'oscenità simile dai

nel Tour successivo, prima del pave' c'e' stato chi prevedeva gia' un Contador a due minuti o piu' da Nibali...Ricordo che invece fu Nibali a rimanere staccato...
Il Contador aiutato dagli altri e' una delle solite fantasie di Lemond...
ciao

el_condr


Rispondi