ENECO Tour 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Eccoci all'ultima corsa a tappe WT della stagione che quest'anno ha cambiato collocazione, un pò a causa delle olimpiadi, un pò per via del mondiale posticipato a metà ottobre. Sta di fatto che quest'anno l'ENECO Tour rappresenterà per molti favoriti del mondiale l'ultima corsa di preparazione in vista della prova iridata di Doha.
La start list è di primissimo ordine: Wellens, Greipel, Sagan, Degenkolb, Dumoulin, Van Avermaet, Vanmarcke, Groenewegen, Boonen, Kittel, Terpstra, Stybar, Martin, Trentin, Felline, Nizzolo, Kristoff, Viviani, Thomas, Stannard, Matthews, Ewan, Slagter, Cavendish, Boasson, Modolo, Rui Costa, Boom, Westra, Naesen, Pantano, Demare, Bouhanni.
In pratica, a livello di sprinter, passisti veloci e cacciatori di classiche del pavè c'è il meglio.

Il percorso grossomodo dovrebbe essere simile a quello del 2015, ma a differenza dello scorso anno ci sarà oltre alla crono individuale (9.6 km) anche una cronosquadre di 22 km a Sittard. Purtroppo come al solito non sono riuscito a trovare le altimetrie.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

QUI ci sono le altimetrie più interessanti (mancano i "piattoni" e le 2 cronometro). Per maggiori dettagli si può andare QUI, Entrare nelle varie tappe sulla destra così che compaia un elenco di file che si possono visualizzare/scaricare. L'ultimo (GPX File) consente di scaricare il file GPX con il tracciato che può poi essere aperto con la flamme rouge per vedere le altimetrie.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16252
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
alex
Messaggi: 769
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da alex »

prima tappa a groenewegen


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

alex ha scritto:prima tappa a groenewegen
Il ragazzo è veramente forte. Un classe 93 che quest'anno è già arrivato alla decima vittoria stagionale, stavolta ha battuto praticamente tutti i migliori velocisti in circolazione. Sarà il capitano olandese a Doha. :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5855
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da peek »

Ma a un certo punto, in questa corsa, non avevano introdotto una tappa da liegisti? Adesso mi sembra tutto piatto con qualche muretto, ma niente di che.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Ma a un certo punto, in questa corsa, non avevano introdotto una tappa da liegisti? Adesso mi sembra tutto piatto con qualche muretto, ma niente di che.
credo che quest'anno abbiano allegerito perchè avevano capito subito che sarebbero andati tutti i migliori velocisti per preparare il mondiale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

peek ha scritto:Ma a un certo punto, in questa corsa, non avevano introdotto una tappa da liegisti? Adesso mi sembra tutto piatto con qualche muretto, ma niente di che.
infatti Wellens non c'entra nulla con questa corsa
per me i favoriti sono dennis o martin grazie alle crono


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:
peek ha scritto:Ma a un certo punto, in questa corsa, non avevano introdotto una tappa da liegisti? Adesso mi sembra tutto piatto con qualche muretto, ma niente di che.
infatti Wellens non c'entra nulla con questa corsa
per me i favoriti sono dennis o martin grazie alle crono
però la crono individuale è corta (9,6 km) e la tappa di gerardsbergen può fare la differenza. Gente come Sagan o GvA, giusto per citarne due, potrebbe anche limitare i danni e poi con qualche abbuono e grazie all'ultima tappa potrebbe farcela. La cronosquadre darà sicuramente vantaggio a Dennis e Martin, ma anche ai rispettivi compagni di squadra. In questo senso GvA dovrebbe essere messo molto bene visto che la BMC portata in Olanda è una squadra fatta su misura per le cronosquadre.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma i bonus se li prendono i velocisti, più che altro
e la tappa del Muur non è comunuqe u Fiandre
domani si vedrà che distacchi avrà fatto la crono corta


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

azz, c'è pure Bob Jungels, se il tizio in forma se la gioca


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Lazzaro »

meriadoc ha scritto:
peek ha scritto:Ma a un certo punto, in questa corsa, non avevano introdotto una tappa da liegisti? Adesso mi sembra tutto piatto con qualche muretto, ma niente di che.
infatti Wellens non c'entra nulla con questa corsa
per me i favoriti sono dennis o martin grazie alle crono
Anche Tom, no?


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Boll »

La crono di domani si dovrebbe adattare bene anche a Peter e GVA, sono 4 km abbastanza dirti, poi serie di curve e altri 4 al ritorno.

Nel 2013 su questo stesso percorso andò così:
http://www.procyclingstats.com/race.php?id=139124

GVA prese 32 secondi da Dumolin, che potrebbe essere il riferimento anche domani, ed era in forma visto che due giorni dopo vinse sul Geraardsbergen.

Se almeno uno fra il campione olimpico e il campione del mondo riesce a rimanere entro i 20-25 secondi, penso abbiano ottime possibilità di spuntarla.
Greg avrebbe poi dalla sua la cronosquadre, Peter una manciata di secondi di abbuono fra volate di gruppo ed eventuali "km a tutta" (o come si chiama) lasciati dalle fughe.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:azz, c'è pure Bob Jungels, se il tizio in forma se la gioca
Bob non mi pare in forma, nella crono europea ha preso una salassata. Però potrebbe essersi risparmiato.

Gli abbuoni non sono solo per i velocisti puri, oggi Sagan ha raccolto qualcosa e pure EBH è arrivato lì lì.
Poi ci sono gli abbuoni del chilometro d'oro che talvolta è piazzato in posizione strategica, non facile preda dei velocisti.

Sono volate confuse e per questo divertenti.
Se questo è l'antipasto del mondiale, mi sa che a Doha potrebbero esserci delle sorprese soprattutto perché i tedeschi sono pochi e senza un vero treno Kittel, ma pure Greipel, faticano.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Boll ha scritto:La crono di domani si dovrebbe adattare bene anche a Peter e GVA, sono 4 km abbastanza dirti, poi serie di curve e altri 4 al ritorno.

Nel 2013 su questo stesso percorso andò così:
http://www.procyclingstats.com/race.php?id=139124

GVA prese 32 secondi da Dumolin, che potrebbe essere il riferimento anche domani, ed era in forma visto che due giorni dopo vinse sul Geraardsbergen.

Se almeno uno fra il campione olimpico e il campione del mondo riesce a rimanere entro i 20-25 secondi, penso abbiano ottime possibilità di spuntarla.
Greg avrebbe poi dalla sua la cronosquadre, Peter una manciata di secondi di abbuono fra volate di gruppo ed eventuali "km a tutta" (o come si chiama) lasciati dalle fughe.
Non ricordavo questo precedente.
Alla Tirreno di quest'anno sia Sagan che GVA la fecero a tutta e mi pare che Sagan accusò 24/25" da Cancellara, mentre GVA ne prese 30 o 31.
Su queste crono Sagan mi pare un filo meglio di GVA e credo sia anche leggermente più in palla, qualche secondo dovrebbe guadagnarlo. Credo che Peter sarà sotto i 20" da Dumoulin o Dennis.

Il problema per Dumoulin è la cronosquadre, difficile che la Giant prenda meno di 30/40" dalla BMC.
Invece non vedo così derelitta la Tinkoff che potrebbe pure difendersi bene.


34x27

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sulla carta anche EBH può dire la sua.... bisogna vedere la DD come andrà nella cronosquadre però.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto:Sulla carta anche EBH può dire la sua.... bisogna vedere la DD come andrà nella cronosquadre però.
Vero, occhio ad Edvald perchè su queste distanze è forte sul serio. 7 mesi fa la Tour of Qatar ha dominato una crono di 11 km, lasciando a 25 " Jos Van Emden, 2°. Van Avermaet quel giorno fu 4° a 32"..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Boasson Hagen dovrebbe andare a nozze su questo percorso, all'inizio non lo avevo considerato perchè Cavendish era dato trai partenti; cosi puo' fare le sue volate e prendere abbuoni e già ieri ha rischiato di prenderli
in più è forte nelle crono brevi, ma nella crono squadre dovrebbe perdere in modo considerevole
francamente questa della crono squadra mi pare una pessima idea, sulla carta Etixx e BMC dovrebbero monopolizzare la top 10 finale


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Per il momento sono arrivati circa una trentina di corridori, tra cui anche alcuni favoriti. In testa c'è Dennis con 19 secondi su Navardauskas, 21 su Soren Andersen, poi Bauer a 27 e un deludente Kiryienka a 45.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Basso »

Buona prova in sella invece per Kiryienka: il motivo risiede nel fatto che il campione del mondo si è presentato in ritardo alla partenza, scattando esattamente con 45" di ritardo :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Buona prova in sella invece per Kiryienka: il motivo risiede nel fatto che il campione del mondo si è presentato in ritardo alla partenza, scattando esattamente con 45" di ritardo :)
noooooooooo :o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Boll »

Su cyclingnews danno Greg a 33s da Dennis, un po' troppi per essere considerato capitano BMC in questa edizione senza tappa da liegisti.

Vediamo ora Martin, Boasson Hagen e Sagan, ma sembra Dennis abbia fatto davvero un tempone, ed ora è forse il favorito n°1 per la generale.


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto:Boasson Hagen dovrebbe andare a nozze su questo percorso, all'inizio non lo avevo considerato perchè Cavendish era dato trai partenti; cosi puo' fare le sue volate e prendere abbuoni e già ieri ha rischiato di prenderli
in più è forte nelle crono brevi, ma nella crono squadre dovrebbe perdere in modo considerevole
francamente questa della crono squadra mi pare una pessima idea, sulla carta Etixx e BMC dovrebbero monopolizzare la top 10 finale
può anche essere che la dimension data cerchi di fare punti con EBH e abbia dirottato cavendish in toscana per lasciare la squadra tutta in supporto del norvegese. la generale dà parecchi più punti delle tappe e loro credano debbono provare a scavalcare la cannondale per non rischiare il posto world tour l'anno prossimo (per quanto io creda che alla fine ci saranno 18 squadre e via).


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
meriadoc ha scritto:Boasson Hagen dovrebbe andare a nozze su questo percorso, all'inizio non lo avevo considerato perchè Cavendish era dato trai partenti; cosi puo' fare le sue volate e prendere abbuoni e già ieri ha rischiato di prenderli
in più è forte nelle crono brevi, ma nella crono squadre dovrebbe perdere in modo considerevole
francamente questa della crono squadra mi pare una pessima idea, sulla carta Etixx e BMC dovrebbero monopolizzare la top 10 finale
può anche essere che la dimension data cerchi di fare punti con EBH e abbia dirottato cavendish in toscana per lasciare la squadra tutta in supporto del norvegese. la generale dà parecchi più punti delle tappe e loro credano debbono provare a scavalcare la cannondale per non rischiare il posto world tour l'anno prossimo (per quanto io creda che alla fine ci saranno 18 squadre e via).
Questa è l'ultima occasione per far punti per la DD. Al Lombardia non so cosa potrebbero inventarsi, ma mi credo che molto difficilmente possano andare a punti nella classica delle foglie morte. Dunque ad ogni modo, la loro speranza di scavalcare la Cannondale è meno che minima.

ps: anche io credo alla soluzione T&V: tarallucci e vino, WT a 18


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Boll ha scritto:Su cyclingnews danno Greg a 33s da Dennis, un po' troppi per essere considerato capitano BMC in questa edizione senza tappa da liegisti.

Vediamo ora Martin, Boasson Hagen e Sagan, ma sembra Dennis abbia fatto davvero un tempone, ed ora è forse il favorito n°1 per la generale.
restano da vedere martin, jungels, terpstra, imho
comunque credo che Dennis sarà l'uomo prpotetto della bmc


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Boll »

meriadoc ha scritto:
Boll ha scritto:Su cyclingnews danno Greg a 33s da Dennis, un po' troppi per essere considerato capitano BMC in questa edizione senza tappa da liegisti.

Vediamo ora Martin, Boasson Hagen e Sagan, ma sembra Dennis abbia fatto davvero un tempone, ed ora è forse il favorito n°1 per la generale.
restano da vedere martin, jungels, terpstra, imho
comunque credo che Dennis sarà l'uomo prpotetto della bmc
Si hai ragione, 22 km di cronosquadre sono tanti, e la Etixx ha veramente uno squadrone.

Il mio probabilmente è solo wishful thinking, vorrei perlomeno la generale se la giocassero nei km d'oro (in una tappa mi sembra ce ne sia uno a 13 km dall'arrivo su un muro) e con gli abbuoni sul filo dei secondi. Invece andrà a finire con il trenino Etixx che protegge i 2-3 possibili vincitori dopo la cronosquadre.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Boll ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Boll ha scritto:Su cyclingnews danno Greg a 33s da Dennis, un po' troppi per essere considerato capitano BMC in questa edizione senza tappa da liegisti.

Vediamo ora Martin, Boasson Hagen e Sagan, ma sembra Dennis abbia fatto davvero un tempone, ed ora è forse il favorito n°1 per la generale.
restano da vedere martin, jungels, terpstra, imho
comunque credo che Dennis sarà l'uomo prpotetto della bmc
Si hai ragione, 22 km di cronosquadre sono tanti, e la Etixx ha veramente uno squadrone.

Il mio probabilmente è solo wishful thinking, vorrei perlomeno la generale se la giocassero nei km d'oro (in una tappa mi sembra ce ne sia uno a 13 km dall'arrivo su un muro) e con gli abbuoni sul filo dei secondi. Invece andrà a finire con il trenino Etixx che protegge i 2-3 possibili vincitori dopo la cronosquadre.
Non condivido tutto. In linea di principio avresti ragione, ma in realtà credo che non sarà così semplice per la Etixx perchè dovrà fare i conti con la BMC, oggi e soprattutto nella cronosquadre. La BMC schiera Dennis, Phinney, Quinziato, Bohli, Kung, Oss, Van Avermaet e Rosskopf. Praticamente 5 cronoman e 2 passisti molto adatti alle crono (Oss e GvA). Solo Rosskopf non è del mestiere, ma ha dalla sua una forma strepitosa. Non che la Etixx sia da meno (Boonen, Terpstra, Martin, Jungels, Stybar, Trentin, Keisse e Kittel), però credo che andranno a giocarsela.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4503
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Dennis, crono e maglia del primato. Intanto Sagan è terzo nella generale, buona crono per lui rispetto a GVA
1 DENNIS AUS BMC 4:24:48
2 VAN EMDEN +5
3 SAGAN +13


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Boll »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Non condivido tutto. In linea di principio avresti ragione, ma in realtà credo che non sarà così semplice per la Etixx perchè dovrà fare i conti con la BMC, oggi e soprattutto nella cronosquadre. La BMC schiera Dennis, Phinney, Quinziato, Bohli, Kung, Oss, Van Avermaet e Rosskopf. Praticamente 5 cronoman e 2 passisti molto adatti alle crono (Oss e GvA). Solo Rosskopf non è del mestiere, ma ha dalla sua una forma strepitosa. Non che la Etixx sia da meno (Boonen, Terpstra, Martin, Jungels, Stybar, Trentin, Keisse e Kittel), però credo che andranno a giocarsela.
Sarei felicissimo se alla fine avessi ragione tu, con magari anche la Tinkoff abbastanza vicina alle due corazzate, visto che tifo spudoratamente per Peter in questo ENECO.

Non saprei che distacchi aspettarmi, forse l'unico riferimento simil-attendibile è la crono di quest'anno della Tirreno (distanza simile, squadre simili, motivazioni simili):
http://www.procyclingstats.com/race/Tir ... tage_1_TTT
Prime dieci squadre in 30'' e più che discreta prestazione della Tinkoff.

Un risultato simile lascerebbe tutto aperto per la generale con le ultime due tappe sicuramente spettacolari, speriamo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Alla fine Sagan ha confermato le attese e si è difeso molto bene, guadagnando anche più di quanto pensassi su GVA.
Consistente flop di Dumoulin e Tony Martin che sono andati piuttosto piano.
Male anche EBH.
Non male invece Stybar considerando che l'etixx farà benissimo nella cronosquadre.

A questo punto in ottica classifica generale vedo una lotta ristretta Dennis Vs Sagan con Van Avermaet che potrebbe essere determinate nella eventuale vittoria del compagno di squadra, facendo da stopper su Sagan.


Pirata81

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Pirata81 »

galliano ha scritto:Alla fine Sagan ha confermato le attese e si è difeso molto bene, guadagnando anche più di quanto pensassi su GVA.
Consistente flop di Dumoulin e Tony Martin che sono andati piuttosto piano.
Male anche EBH.
Non male invece Stybar considerando che l'etixx farà benissimo nella cronosquadre.

A questo punto in ottica classifica generale vedo una lotta ristretta Dennis Vs Sagan con Van Avermaet che potrebbe essere determinate nella eventuale vittoria del compagno di squadra, facendo da stopper su Sagan.
Concordo, ma includerei anche Kelderman nella lotta viste le prestazioni odierne di Van Emden e Roglic.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

PETRUZZO !!!


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
mdm52
Messaggi: 2824
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da mdm52 »

e Peter li lascia tutti al palo :champion:


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1029
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Denb »

che occasione che hanno buttato i corridori in fuga :x


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ma che volata è stata? Perchè se questo è riuscito a battere tutti i velocisti in uno sprint 'normale', mi sa che devono iniziare a tremare anche in vista di Doha :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16318
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:ma che volata è stata? Perchè se questo è riuscito a battere tutti i velocisti in uno sprint 'normale', mi sa che devono iniziare a tremare anche in vista di Doha :bll:
Ovvio !!! :)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Boll »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:ma che volata è stata? Perchè se questo è riuscito a battere tutti i velocisti in uno sprint 'normale', mi sa che devono iniziare a tremare anche in vista di Doha :bll:
Volata particolare perché la fuga è stata ripresa durante la stessa.

Sagan era quinto ai 100 metri ed in slalom a doppia velocità ha bruciato Van Poppel e Bouhanni come fossero due esordienti.

Kittel ha lanciato lo sprint appena oltre i 200 ma si è piantato, Greipel non è mai stato un fattore, e neanche Kristoff.
Ultima modifica di Boll il mercoledì 21 settembre 2016, 17:10, modificato 1 volta in totale.


34x27

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da 34x27 »

Boll ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:ma che volata è stata? Perchè se questo è riuscito a battere tutti i velocisti in uno sprint 'normale', mi sa che devono iniziare a tremare anche in vista di Doha :bll:
Volata particolare perché la fuga è stata ripresa durante la stessa.

Sagan era quinto ai 100 metri ed in slalom a doppia velocità ha bruciato Van Poppel
Ah tutti pensavano fosse Swift................. :diavoletto: :hammer:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

da quando sono in lotta per la leadership del team tedesco, Greipel e Kittel non ne combinano una giusta
va a finire che rimangono a casa entrambi


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

Denb ha scritto:che occasione che hanno buttato i corridori in fuga :x

BMC Racing team does not like this item


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Luca90
Messaggi: 14476
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Luca90 »

immenso sagan :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26634
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:da quando sono in lotta per la leadership del team tedesco, Greipel e Kittel non ne combinano una giusta
va a finire che rimangono a casa entrambi
entrambi no, anche perchè allo stesso tempo Degenkolb non è che stia attraversando un gran periodo. Certo è che quella che sembrava la squadra da battere fino a qualche mese fa, oggi deve fare i conti con un sacco di guai, considerando pure che i posti per i teutonici saranno solo 6 (e non 9 come tutte le altre grandi)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

no, ovviamente uno dei due sarà convocato e sarà il capitano
peraltro ho letto che la Norvegia ne avrà 9


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
nime
Messaggi: 1384
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da nime »

vedere Sagan che umilia Nasser Bouanani in aggressività, velocità e destrezza nel guidare la bici è impagabile


andrea82
Messaggi: 482
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 21:00
Località: Colico (Lecco)

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da andrea82 »

Pessima figura dei fuggitivi a guardarsi così tanto all'ultimo chilometro: era la loro occasione e se la sono lasciati sfuggire come polli.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8318
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Appena vista la volata, Sagan immenso non ci sono più parole. Se qualcuno è giù di forma occhio che questo va a fare il bis al mondiale


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Boll ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:ma che volata è stata? Perchè se questo è riuscito a battere tutti i velocisti in uno sprint 'normale', mi sa che devono iniziare a tremare anche in vista di Doha :bll:
Volata particolare perché la fuga è stata ripresa durante la stessa.

Sagan era quinto ai 100 metri ed in slalom a doppia velocità ha bruciato Van Poppel e Bouhanni come fossero due esordienti.

Kittel ha lanciato lo sprint appena oltre i 200 ma si è piantato, Greipel non è mai stato un fattore, e neanche Kristoff.
Attenzione, Kittel non si è piantato, ma ha dovuto frenare perché i componenti della fuga che sono stati risucchiati durante la volata si sono spostati a destra, proprio dove stava per passare il tedesco che in quel momento era affiancato a Van Poppel, il quale, invece, è riuscito a passare a sinistra.
Inutile dire che Sagan è stato strepitoso riuscendo a passare da destra a sinistra senza inchiodare, come invece ha fatto Kittel.
Diciamo che Sagan ha sfruttato al meglio una dote che non è per nulla nelle corde di Kittel.
Ultima modifica di galliano il mercoledì 21 settembre 2016, 21:28, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20221
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:no, ovviamente uno dei due sarà convocato e sarà il capitano
peraltro ho letto che la Norvegia ne avrà 9
Non credo proprio che la Norvegia abbia nove elementi, fino allo scorso anno ne portavano tre, quattro.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:
meriadoc ha scritto:no, ovviamente uno dei due sarà convocato e sarà il capitano
peraltro ho letto che la Norvegia ne avrà 9
Non credo proprio che la Norvegia abbia nove elementi, fino allo scorso anno ne portavano tre, quattro.
http://www.cyclingnews.com/news/kristof ... ws-shorts/


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: ENECO Tour 2016

Messaggio da leggere da nick90 »

Dalla ripresa dall'alto si vede bene come se passa Sagan è meglio spostarsi. Schiacciasassi peterone!!!


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Rispondi