Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da nino58 »

Buona cena, ragazzi.
Ad herbie, vincitore di oggi, verranno messe, nei posti alla sua destra e alla sua sinistra, due gigantografie di Beba Loncar e Senta Berger. :clap: :clap: :clap: :clap:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Ale Strape
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 13:15

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da Ale Strape »

herbie ha scritto:
robby ha scritto:Dominio Kazzako!
Un herbie straripante sbaraglia la concorrenza
7 punti lui
4 io
1 Ale Strape

Che bel giro, bella compagnia
Mo se magna
la squadra kazaka è sinonimo di battaglia e anche quando fare qualche calcolo potrebbe forse essere più saggio, non si tira indietro. Con l'aggiunta di un Eugerambler ad infastidire i contendenti con attacchi in anticipo sulle salite.
Il problema ora è con quali gambe di legno presentarsi alla partenza domani mattina al cospetto dei corridori che si presenteranno domani freschi come le rose....

Robby vincitore del muro più prestigioso della giornata, quello di Solferino, e sugli strappi più esplosivi, io meglio sulle salite leggermente più lunghe.
Splendida battaglia sulla salita in acciottolato, quella più bella a mio parere, di Cavriana, che robby ha interpretato alla garibaldina snobbando la corsia pavimentata a lato della strada per farsela tutta sulle pietre.

Se non dovessero presentarsi concorrenti di luminosa bellezza, dire che Ale Strape per ora è di gran lunga favorito per il premio della stiloso, con dancelli alla ruota.
Noi kazaki siamo più da sangre y arena, che da sfilata....
Grazie... in effetti io ambivo proprio a quel premio, non sapendo nemmeno che ci fosse... ma soprattutto il fatto che il Dancelli sia ruota è cmq la cosa più appagante: sempre dietro cmq... :bll:


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto:Buona cena, ragazzi.
Ad herbie, vincitore di oggi, verranno messe, nei posti alla sua destra e alla sua sinistra, due gigantografie di Beba Loncar e Senta Berger. :clap: :clap: :clap: :clap:
GRAZIE!!!!!! Mi basterebbe molto meno per la cena di stasera....

giusto per restare in tema trinitario, ecco cosa ho a disposizione, nel mio alloggio, per prepararmi a domani:

Immagine


anche per cose un po' particolari, di gusto dissacrante...avrebbe un suo perchè...


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da robby »

Kazzaki uber alles

Vittoria

Mmm per herbie
Ckc mia con arrivo in stile mapei

Matteo miglior pedalatore in assoluto


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

nino58 ha scritto:Buona cena, ragazzi.
Ad herbie, vincitore di oggi, verranno messe, nei posti alla sua destra e alla sua sinistra, due gigantografie di Beba Loncar e Senta Berger. :clap: :clap: :clap: :clap:
non ci sei andato molto lontano nino, comunque....
Ultima modifica di herbie il domenica 9 ottobre 2016, 21:05, modificato 1 volta in totale.


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

robby ha scritto:Kazzaki uber alles

Vittoria

Mmm per herbie
Ckc mia con arrivo in stile mapei

Matteo miglior pedalatore in assoluto
la squadra kazaka ha caratteristiche complementari, e quindi diventa molto difficile da sorprendere, specie se corre con la compattezza di oggi.
gestione strategia impeccabile. Non era affatto facile tenere dietro un Alessandro Giona capace di recuperare da solo contro due una prima volta un gap di una ventina di secondi, e comunque transitato a circa 10-15 secondi sul traguardo, molto vicino.

Aspetto con ansia il pezzo di claudiodancelli (percorsi equilibrati, che si sono confermati molto belli tecnicamente e paesaggisticamente) e qualche foto e filmato....


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da Nievole »

Onore a Monsieur Kobram, ed al maggiolino più forte che pedale abbia mai conosciuto.
W Cicloweb, W la Kobram!


:bici:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da nino58 »

herbie ha scritto:
nino58 ha scritto:Buona cena, ragazzi.
Ad herbie, vincitore di oggi, verranno messe, nei posti alla sua destra e alla sua sinistra, due gigantografie di Beba Loncar e Senta Berger. :clap: :clap: :clap: :clap:
non ci sei andato molto lontano nino, comunque....
:shock:
Chi ti hanno messo di fianco ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da claudiodance »

nino58 ha scritto:
herbie ha scritto:
nino58 ha scritto:Buona cena, ragazzi.
Ad herbie, vincitore di oggi, verranno messe, nei posti alla sua destra e alla sua sinistra, due gigantografie di Beba Loncar e Senta Berger. :clap: :clap: :clap: :clap:
non ci sei andato molto lontano nino, comunque....
:shock:
Chi ti hanno messo di fianco ?
Beh, il dominatore della fine settimana morenica ha cenato assiso da capotavolissimo. Alla sua destra e alla sua sinistra le fidanzate di Eugenio e Andrea.
E diciamolo, pendevano dalla di lui sbarazzina frangetta.


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da robby »

Muri Muri Muri formula meravigliosa, allegria cazzeggio ignoranza risate e fuoco e fiamme sugli strappi. Io mi sono aggiudicato i primi due muri corti e totalmente esplosivi. Matteo si é aggiudicato i 5 successivi, troppo superiore. Grandissima battaglia sul muro di huy preso da me troppo indietro e in particolare sul acciottolato di cavriana. Su quest'ultimo la battaglia é stata maschia, io ho fatto tutto il muro nella zona centrale dell acciottolato, lui ha sfruttato qualche cm più liscio in parte. Arrivo quasi al fotophinish. Io ho poi vinto d astuzia il muro di solferino (bellissimo e durissimo) e Alessandro l'ultimo di Bande.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

robby ha scritto:Muri Muri Muri formula meravigliosa, allegria cazzeggio ignoranza risate e fuoco e fiamme sugli strappi. Io mi sono aggiudicato i primi due muri corti e totalmente esplosivi. Matteo si é aggiudicato i 5 successivi, troppo superiore. Grandissima battaglia sul muro di huy preso da me troppo indietro e in particolare sul acciottolato di cavriana. Su quest'ultimo la battaglia é stata maschia, io ho fatto tutto il muro nella zona centrale dell acciottolato, lui ha sfruttato qualche cm più liscio in parte. Arrivo quasi al fotophinish. Io ho poi vinto d astuzia il muro di solferino (bellissimo e durissimo) e Alessandro l'ultimo di Bande.
Non posso che confermare la lucida analisi fatta dal capitano robby, nell'occasione diventato avversario anche per ravvivare un po' una competizione che rischiava di aprirsi e chiudersi sui primi due muri con le sue due notevoli fiammate che gli hanno permesso di aggiudicarsi i primi due punti.
Il muro di Volta Mantovana ("Huy"), che ha cambiato l'inerzia del confronto, è stato forse leggermente sottovalutato da robby, che non ha inizialmente risposto all'accelerazione di Alessandro, mentre chi lo aveva ben studiato sapeva che non era il caso di mettersi nelle condizioni di spendere troppo per rientrare, visto che il più andava dato nella seconda parte.
Poi ho sempre cercato di anticipare e sorprendere la fiammata di robby, ad esempio, sul successivo muro ("castello di Volta") con un passaggio forzato all'interno in curva a mettere più spazio possibile in partenza..., altre volte forzando fin da subito quando già non ci pensavano Alessandro o Eugenio o Umberto...
Claudio Dancelli devo dire che ha arbitrato con correttezza e preannunciato in maniera impeccabile le varie salite.
Tutti muri molto belli, in special modo l'acciottolato rettilineo di Cavriana, anticipato dal passaggio sotto l'arco ogivale della piazza di città, quasi a sfioro della facciata della chiesa.
Qualche perplessità sul primo muro, un vialetto in salita di un parco pubblico, dove effettivamente qualche giovane mamma con passeggino avrebbe rischiato più del lecito...


herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

claudiodance ha scritto:
nino58 ha scritto:
herbie ha scritto:
non ci sei andato molto lontano nino, comunque....
:shock:
Chi ti hanno messo di fianco ?
Beh, il dominatore della fine settimana morenica ha cenato assiso da capotavolissimo. Alla sua destra e alla sua sinistra le fidanzate di Eugenio e Andrea.
E diciamolo, pendevano dalla di lui sbarazzina frangetta.
Non c'è alcun dubbio... L'importante, nella vita, è crederci....


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da Subsonico »

Attendo spasmodicamente foto del mio arrivo "à la Froome". In realtà quest'anno il premio Fantozzi Crisoelefantino andava a chi riusciva a imitare al meglio il campione anglo-kenyota. Difatti il Vittone si è piazzato secondo dopo una spettacolare discesa del Muro di Solferino...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da l'Orso »

Da dove parto?

dalla fine ovviamente :)
....e per ora mi limito ai ringraziamenti.

Grazie a tutti per l'accoglienza e per la compagnìa.

Ovviamente un ringraziamento speciale va a Bitossi per l'avermi scarrozzato e sopportato per più tempo :)
Poi ovviamente anche al grandissimo eminentissimo organizzatore della manifestazione Claudiodance, che mi ha tolto gli ultimi dubbi per convincermi a partecipare:
"Si, sul casco non transigo!" :D

...e infine le cibarie: tutto buono, siete tutti da ringraziare, con la menzione speciale al "compassato" :diavoletto: grigliatore Uffa
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da pedalando »

Giornata bellissima come sempre e prima Kobram per Landino, stiamo diventando vecchi, la prima aveva 3 anni..... :old:

Un piccolo aneddoto divertente dalla corsa:
all'ultimo giro io e landino stiamo provando a rientrare su quegli squinternati di Eugerambler, Subsonico e Desmoblu.
Nel tratto in piano dopo la discesa becchiamo un gruppo di ciclisti che avevamo già incontrato durante la ricognizione.
Ci mettiamo a ruota ma vanno a spasso, allora li affianchiamo per superarli e questi attaccano bottone chiedendo
info sulle strade. visto che landino risponde "non lo so" chiedono a me: "guarda siamo di Genova, non sappiamo niente.
Siamo qui per una gara" (e abbiamo i numerio attaccati al manubrio.....)
Questi non mollano e chiedono se è la gara di Desenzano e quando la fanno......
Mia risposta: "No è la Coppa Kobram, si fa qui, ADESSO!!" e con un'accellerata li lasciamo :bll: :D :D


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ma guarda la magia della MMM-CKC: un po' come a natale, tutto è possibile. E allora eccomi qui dopo lunghi e colpevoli periodi letargici.

Che dire? Tutto molto bello. Mi sono piaciuti i muri, dove pur non essendo nemmeno lontanamente in forma mi sono difeso senza naufragare come l'infido Euge e l'uomo nero Sub. I quattro davanti hanno meritato, invece.
M'è piaciuto il percorso della domenica, molto molto bello. Un po' di acido lattico nelle gambe, due mesi di inattività totale, sul finale mi serviva una decina di metri e l'infido lo passavo. Ma insomma, bene così.
Bella Mantova, come sempre, bella l'ospitalità dancelliana (e quando dico ospitalità non intendo solo la sua, ovviamente, ma di tutta la splendida famiglia che lo supporta e lo sopporta, talvolta, seppure). Buona la cena, pantagruelico il picnic, clemente il meteo. Oltre ai soliti è stato bello vedere in particolar modo i kazaki, il buon Bitossi, un Uffa in forma strepitosa (Uffa arriva quando decide lui, con carcasse di animali vari e un barbecue/griglia, un set di coltelli affilatissimi; Uffa bestemmia perché ha dimenticato le pirofile; Uffa affila i coltelli; Uffa s'incazza per tutto il pranzo, da lontano, se qualcuno non mangia la carne. Insomma: è bello avere delle certezze).

Colgo l'occasione per ribadire - ad uso e consumo dei non presenti al weekend - che la prossima manifestazione sarà appannaggio mio e di EugeRambler. Cioè, l'organizzazione della prossima: una vittoria sarebbe difficilmente pronosticabile. Si parla di salite tra Torino e la Langa, molto probabilmente avremo a disposizione un intero ponte e vedremo di organizzare qualcosa almeno al pari dell'edizione 2016. Sarà difficile con la zavorra Euge, ma sono fiducioso.
Se Guido pensa di disertare glieli buchiamo, quei trial e quei biathlon.

Un abbraccio a tutti, è stato bello vedervi (e conoscervi, i nuovi).


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da robby »

sabato 8 ottobre 2016, ore 14:45
Borghetto provincia di Mantova
Claudio: il muro inizia la
io; bene, lo ricordavo, ora Claudio passa primo, fa finta di non andare forte e allarga i gomiti per non far passare nessuno, lo passo subito

20 secondi dopo, Claudio inizia primo, lo passo subito e arrivo in cima primo. sto bene, ma già questo era un bel fuorigiri

passano pochi minuti, muro numero 2, lo prendo quarto, con rapporto troppo agile, male! c'è da superare in pochissimo spazio Claudio Ale e il compagno Herbie.In pratica frullo e arrivo in cima prima, ma non ricordando dove fosse la vetta metto il 52 in un tratto al 2% e mi involo da solo a 45 all'ora...bravo scemo! altri watt buttati nel cesso

terzo muro, Volta Mantovana-Huy, lo prendo terzultimo, troppo troppo dietro...idiota, faccio una fiammata tremenda e prendo in vetta al primo troncone Matteo, pianura successiva, sono in debito, resisto lo stesso, inizia il secondo troncone, sono 5 metri dietro a Matteo lui prende bene la curva, io meno anche intimorito da un auto che stava scendendo e mollo, poco da fare. Matteo superiore, fossi stato piu' intelligente potevo giocarmela

quarto muro, non c'è storia, di nuovo lo prendo troppo dietro e Matteo con una manovra bellissima in curva e agevolato da Claudio (che tutto ha fatto per non farmi vincere) io riparto a cannone ma capisco subito che c'è poco da fare

quinto muro, duro lungo, tengo poco, Matteo è superiore, chapeau

sesto muro, tengo, tengo, lo vado a prendere...no anche qui niente da fare

settimo muro, acciottolato, pavè, roba maschia, cazzo, questo lo vinco e lo faccio tutto al centro senza sfruttare la parte piu' facile ai lati, questi muri si fanno così. Ale parte a cannone, ma sbaglia tattica...non si va sui pedali sull' acciottolato, lo passo, vado forte, lo sento, vinco...e invece Matteo vola alla mia sinistra e per battermi a momenti si va a schiantare contro il cancello in vetta. Grande! ma qui è stata battaglia vera

ottavo muro, Solferino, forse il piu' duro dopo tutto l'acido lattico, No, che palle, qui vinco io non ci sono cazzi, lo conosco, stavolta Matteo lo frego di astuzia. Euge prova la sortita, si passa il semaforo e la strada si inerpica al 12. Prendiamo Euge, io claudio Ale e Matteo che va in testa. Si deve andare alla rocca, svolta a sinistra, vedo che Matteo è largo, mi butto dentro a sinistra, la strada sale al 9, per poi inerpicarsi negli ultimi 100 metri al 17%. Parto secco, è l'unica possibilità che ho per provare a batterlo visto che è superiore. guadagno 40 metri, ma li tengo fino in vetta. che figata sta formula della MMM

nono muro. si cerca di dare spazio a Claudio, io un punto glielo voglio far prendere. Claudio ed Euge vanno in fuga prima che il muro inizi e guadagnano bene, Ale va a caccia. Io e Matteo studiamo già le tattiche per la domenica, ma gli dico "glielo lasciamo un punto o li andiamo a prendere?" Claudio ed euge sono molto lontani, ma Bande lo conosco, è bastardo e ti pianti soprattutto dopo tanti sforzi. "Mettiti dietro, tiro io e quando ti dico di partire, parti. li riprendi prima di scollinare" Detto, fatto. tattica perfetta, ma onore delle armi lasciato ad un vigorosissimo e stilosissimissimo Alessandro.

Il resto è passeggiata fino a Monzambano e cena meravigliosa presso una trattoria tipica della zona.

Sabato 8 ottobre, che giornata meravigliosa.

...seguirà cronaca della CKC

Cla, attendiamo le tue storie e i tuoi voti..n.b.: ne ho vinte 3 di kobram, ma credo di non aver mai preso una sufficienza da Dancelli, almeno un tre stavolta me lo devi dare, anche solo per il numero di vittorie :D


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

il capitano è come sempre pittoresco nella sua interpretazione della competizione...
ha voluto dare un po' di spettacolo in più nel creare la giusta suspence tra il folto pubblico che assisteva attonito al misterioso e improvviso passaggio di questo gruppo di selvaggi invasati tra le strade del paese, ritraendosi impauriti all'interno della abitazioni per uscirne dopo qualche ora.

una cosa bisogna dire, il capitano ha conservato la sverniciata dei giorni migliori. Raramente ne ho prese di così nette, anche se è molto tempo che non ho a che fare con "avversari" così tosti. Gli mancavano però quei 2-300 metri di tenuta che hanno fatto la differenza sui muri più seri


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da robby »

Hai detto niente!
Anche se il mio terreno non é mai stato in particolare l'esplosività ma il fondo,cosa in cui da te Matteo ho solo da imparare!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da claudiodance »

Foto storica.
Allegati
Uffa_KobramistaAdOnorem.jpg
Uffa_KobramistaAdOnorem.jpg (159.48 KiB) Visto 6558 volte


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
pedalando
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:24

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da pedalando »

E vista la giornatina di Uffa il numero "venti" era più che adeguato :D :D


"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, sì qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo."
Eugenio Montale.


108 presente
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da claudiodance »

G.P. d’Autunno Landoteam-Cicloweb – Kobram-MuriMuriMuri - PAGELLE INAPPELLABILI di claudiodance
Parte prima – top five


- Roberto “Robby” Tuè
Voto che rasenta la sufficienza, ma solo per l’ottima scelta della trattoria per il sabato sera. Il resto è da dimenticare. A cominciare dalla supponenza dimostrata sul muro di “Huy”, che lo avrebbe portata alla prima sconfitta dopo un esordio vincente a Valeggio e in via Boschi. Truffaldino all’attacco del Cavrianemberg, quando tagliava ignobilmente il percorso. Pessimo nell’approccio alle Bande, dove si incarogniva a inseguire un maestoso Dancelli in fuga spericolata. La gara della Kobram era l’ultimo capitolo di un disastroso Week-end. Il Kazzako correva alla maniera dei veri opportunisti, dimentico delle grandiose lezioni fiamminghe di ONORE e RISPETTO, sfruttava la forma smagliante dell’ingenuo Herbie per far fuori l’unico avversario di giornata (Alestrape) a colpi di infingarde mosse tattiche. Letteralmente graziato dal satanasso varesino nell’ultimo giro, inscenava la deleteria manfrina dell’arrivo in parata al solo scopo di generare disgusto e carie dentali in tutto l’arco delle colline moreniche. Arrivo nel quale non esitava a dare il più classico dei colpetti di reni in avanti, allo scopo di precedere il candido Herb al fotofinish.
VOTO 6- CHE SCHIFO, RESTITUISCI IL TROFEO!

- Matteo “Herbie” Montani
Immatura la prova dello zazzeruto Montani. Baciato da una condizione atletica straripante (e dalle numerose assenze, dalle costole rotte del temerario Dancelli, etc. etc. etc.) invece che applicare la logica della cattiveria ciclistica, si mette ad elargire favori e regalie che neanche Indurain dei tempi d’oro. Lascia a desiderare proprio nel main event, la Coppa Kobram, dove cede il trofeo in capo a una gara letteralmente spadroneggiata. Merita un rimprovero anche la vocazione a fare il secchione di turno, quello più studiato di tutti: “….Il prossimo muro misura 787 metri, non 800….la curva in discesa presenta ghiaino sulla traiettoria di corda…..in caso di pareggio, quali piazzamenti verranno conteggiati nella redazione definitiva della classifica….” Eccheccazzo Mattè, già vai forte, vuoi fare anche il saputello!?!!? Per finire, pessima gestione della cena del sabato, nella quale monopolizzava l’attenzione delle uniche due signorine della tavolata, generando invidia collettiva e astio malcelato nel resto dei commensali maschi.
VOTO 5 ECCHECCAZZO MATTè!

- Alessandro “Alestrape” Giona
Da dimenticare la prima apparizione dell’allampanato neo-sposo mantovano. Reduce da un viaggio di nozze pugliese a carico del direttore di Cicloweb (sono in possesso di file segretissimi in merito…), Alessandro riusciva a rovinare il finesetttimana all’eroico Dancelli. Abusando della grande generosità del campione di origine bresciana, profittava in malo modo dell’invito del Dance e lo precedeva, in modo molto maleducato, sul muro finale della kermesse d’apertura.
Da segnalare un comportamento a dir poco fastidioso del Giona in termini di abbigliamento: come una regina delle passerelle, Alessandro, sfoggiava OUTFIT un più bello e modaiolo dell’altro, al solo scopo di vincere il premio stiloso alla prima partecipazione kobramiana. La cosa raggiungeva limiti a dir poco parossistici durante la gara in circuito. Infatti il dandy virgiliano si cambiava di completino ad ogni giro del circuito, che neanche Arturo Brachetti riuscirebbe a far tanto. Il tutto a discapito della gara e a vantaggio della coppia kazzaka, che, pur vestita malissimo, trionfava con facilità sul vanitoso trasformista.
VOTO 4 FIGHETTO

- Lorenzo “Bitossi” Cuomo
Fenomenale esibizione atletica del turbodiesel Bitossi. Dopo aver trascinato a Monzambano un in consapevole Mauro “L’Orso” si rendeva protagonista di una gagliardissima gara di regolarità sul severo circuito dell’Albera. Incurante delle fughe bidone dei comprimari e delle rasoiate dei favoriti, impostava il Cruise Control sulla crociera dei ventinove orari e di là non lo smuovevi neanche con le cannonate.
La prudente condotta gli valeva una poderosa rimonta nel finale sui quei giovinastri segaioli di Euge e Nicola, e una onorevolissima medaglia di legno.
VOTO 8 COSTANTE

- Eugenio “Eugerambler” Vittone
Hahahahhaahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaahahhahahahahahahahah.
Hahahahhaahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaahahhahahahahahahahah.
Hahahahhaahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaahahhahahahahahahahah
VOTO 0 HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da robby »

Monzambano,domenica 9 ottobre 2016
Ore 9.30
Ritrovo al parcheggio
Baci e abbracci ma gli occhi vanno subito a cercare Alessandro.
In una competizione in linea é più forte rispetto alle fiammate dei muri e questo lo tengo presente dal giorno prima.
Nella nottata ha piovuto, per terra é bagnato, Claudio decide di cambiare percorso per sicurezza (organizzazione impeccabile, altro che UCI!). Percorso meno duro e con meno rischi con curve e discese facili. Arrivo però bello tosto, 1 km a salire, con tre diversi gradoni è un tratto duro di 200 mt sul 10% adatto a me.
Giro di ricognizione, si parla con Matteo e la tattica é chiara. Oggi sarà mio gregario nella speranza di riuscire ad arrivare in parata stile mapei.
Primo giro Vittone kazzako in fuga con Nicola e con l'Orso battagliero, noi dietro controlliamo e lasciamo fare, in testa c'è Alessandro, io ogni tanto rompo i cambi per far stare davanti la fuga che a me e a Matteo fa un gran comodo.
Primo passaggio in salita, prendiamo i fuggitivi senza forzare troppo, io invito il barbuto torinese a resistere, rifiatare e ributtarsi in fuga. Detto fatto, grande euge. Secondo giro con gruppo più frastagliato e fuga ancora la con Vittone e Sub a dettare il ritmo.
Ci si avvicina alla seconda salita. Stavolta decidiamo di rompere gli indugi io e Matteo. Passaggio fatto forte, ci giriamo, siamo soli, in due
"Ora regolari" e si va via cercando di lasciare indietro Ale che resiste caparbiamente e che rientra dopo un gran bel inseguimento
Qui la tattica kazaka diventa perfetta.
Matteo dalla testa del drappello prova una simil fagianata e guadagna 30 metri prima della salita, io non lo seguo, lo fa ovviamente Ale, ma non si recupera; "nel tratto duro do tutto, lascio Ale definitivamente e andiamo via in due"
Inizia il pezzo duro, scatto secchissimo al primo metro e riprendo in pochissimo tempo Matteo. Lo scatto é stato davvero dei miei migliori ed é continuato fino all'arrivo nel tratto in cui la salita andava su al 2-3%. Dietro Ale non c'è, stavolta ha perso di più, ma c'è un problema, io sono in totale debito di ossigeno e Matteo ne ha dannatamente di più, vincerebbe con una gamba, mi stacca e mi aspetta e non riesco nemmeno a dare cambi. Poi rifiato e uso i tratti in leggera discesa per guardare dietro, siamo soli, tattica perfetta, ma prima della salita Ale si riavvicina, un cagnaccio, io dico a Matteo di andare, lui non ne vuol sapere. Tengo duro e faccio forte l'ultima salita e nonostante Matteo ne abbia palesemente di più rimango attaccato e andiamo verso l'arrivo in stile Mapei.
Sinceramente non mi rendo nemmeno conto di tagliare il traguardo per primo e manco mi interessa (alla faccia di quello che spara Dancelli con le sue cervellotiche pagelle).
Anche questa volta come a Polpenazze 2007, come in Toscana nel 2008, ha stravinto la squadra kazzaka con una gran tattica.
Alé!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

QUOTO ANCHE LE VIRGOLE di quanto scritto da capitan robby, altrochè... che poi dal kazakistan non si fanno troppi scrupoli a tagliare le forniture di alcool e ragazze... :boh:
Il primo rientro di Alessandro e quasi il secondo dimostra che non era affatto facile sconfiggerlo anche in due contro uno, quindi una strategia di squadra era necessaria; ovviamente la perfetta padronanza e controllo della bici ha fatto sì che, pur guidando entrambi senza mani, a tagliare di poco prima la linea fosse il capitano.
Gli accordi erano che in caso non si fosse rimasti in due, invece, ciascuno avrebbe giocato le proprie carte con l'altro a ruota degli avversari...ad incitare l'avversario a chiudere il buco.

Non ci starebbe male nemmeno una foto di questo storico arrivo a due per celebrare l' hapax legomenon nella storia della manifestazione, dopo il dolorosamente fallito tentativo dell'edizione di Givoletto :grr: stavolta ci siamo riusciti alla perfezione e la cosa non mi dispiace affatto.

se poi fosse riuscito ad Alessandro qualche filmato della Muri Muri Muri, non sarebbe nemmeno male pure quello....


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da claudiodance »

hapax legomenon?...
Restituire il trofeo,,,,,


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da EugeRambler »

claudiodance ha scritto:G.P. d’Autunno Landoteam-Cicloweb – Kobram-MuriMuriMuri - PAGELLE INAPPELLABILI di claudiodance
Parte prima – top five


- Eugenio “Eugerambler” Vittone
Hahahahhaahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaahahhahahahahahahahah.
Hahahahhaahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaahahhahahahahahahahah.
Hahahahhaahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhaahhahahahahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahhahahahahhahahahahahahhahahahahaahahhahahahahahahahah
VOTO 0 HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH
Immagine


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da Admin »

Dance :champion: :champion: :champion: :lol: :lol: :lol:

Vittone il solito buffoncello... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
EugeRambler
Messaggi: 428
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:34
Località: Torino

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Forse l'immagine non si vedeva completamente...

Immagine


"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da claudiodance »

Quanto amore in questa foto.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da claudiodance »

claudiodance ha scritto:Quanto amore in questa foto.
Lo si vede in quella linea d'arrivo che ho tracciato con la bomboletta per voi, sorcini kobramiani.....


...oh, ghè riat Dancelli!
Ale Strape
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2016, 13:15

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da Ale Strape »

Filmato della Muri Muri Muri 2016...



herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

colonna sonora di grande suggestione.

:champion:

PS: le persone che scendevano a piedi dal marciapiede del primo muro, non le avevo proprio viste. Solo quello in bici svalvolato in cima.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da Admin »

:clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Gran Premio d’Autunno Landoteam-Cicloweb - 8-9 ottobre 2

Messaggio da leggere da herbie »

Ale Strape ha scritto:Filmato della Muri Muri Muri 2016...

unica mancanza: la curva iniziale del muro del castello di Volta Mantovana. Quella è il momento topico in cui è realmente cambiata la vicenda..... :angelo:

Si vede benissimo invece e molto da vicino la battaglia sull'acciottolato di Cavriana.

Mancano solo le foto della domenica (almeno l'arrivo....).


Rispondi