Amici della Pista

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

domani (mercoledì) partono gli Europei. Eurosport trasmetterà in diretta le finali come lo scorso anno. Non capisco però per quale motivo cominciare le dirette giovedì senza coprire la prima giornata. Domani ci perderemo (se ho capito bene) la finale dello Scratch e la gara di mezzofondo con il ritorno degli Stayer in una competizione importante. Sarei stato molto curioso di vedere la gara

http://uec.ch/results/2016/saintquentin ... tv_sqy.pdf

questa la startin list. Devo dire che sono un po' deluso per le defezioni nella velocità: praticamente mancano tutti i migliori, eppure tra un paio di settimane c'è la Coppa del mondo a Glasgow (a proposito, la Rai?)….mentre sull'endurance direi che la partecipazione è di ottimo livello

http://uec.ch/results/2016/saintquentin ... st_men.pdf


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Italia in finale per l'oro nell'inseguimento a squadre maschile e femminile, ottima prestazione.

Edit: oro per le ragazze 4'22"434, cinque decimi meglio che a Rio. Nettissima vittoria sulla Polonia, terza la Gran Bretagna. Ottime Pattaro-Guderzo-Frapporti-Valsecchi, per le ultime tre direi che è un ottimo coronamento di carriera su pista, ora mi aspetto ci siano progressivi innesti delle (promettentissime) giovani.

Ri-edit: argento invece per gli uomini, battuti dalla Francia. L'impressione è che l'innesto di Ganna in finale stavolta sia stato meno produttivo, mi pare che già al mondiale su strada Filippo fosse arrivato non in buona condizione.

Comunque un oro e un argento dall'inseguimento a squadre sono qualcosa che sembrava difficile immaginare già soltanto un paio di anni fa, è doveroso accoglierli con soddisfazione.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

un cenno per il mitologico Volikakis di cui sono tifoso da quando l'ho visto l'anno scorso a Fiorenzuola. Stiamo parlando di un velocista che si sta reinventando corridore endurance e in due giorni ha raccolto un quarto posto nella scratch e l'argento nell'eliminazione (continuerei a chiamarla così, quantomeno per distinguerla dall'eliminator mtb). Non so se si metterà pure a fare velocità o il suo keirin, ma è già stato straordinario così

vero che questo Europeo è avaro di grandi nomi, più del solito, però non mi aspettavo il velodromo parigino così vuoto. Peccato, speriamo di vedere un po' più di gente nel weekend

è già stato detto nel servizio in apertura, cmq lo ribadisco: meraviglioso e commovente Chavanel :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

nota a margine: disastrosa la grafica televisiva, che credo vada imputata all'uec più che a eurosport. In ogni caso se vogliono per il prossimo anni gli segnalo qualche bravissimo grafico mio amico che fatica a campare..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Winter »

Chavanel c tiene tantissimo alla pista
raccontava in un'intervista che non apprezzava più il ciclismo su strada (dove per gli attaccanti non c sono spazi..o si arriva in volata..quasi sempre o in salita) ma continuava solo per l inseguimento


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Subsonico »

ocio che Consonni si gioca l'oro nell'Omnium...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Quarto alla fine Consonni, comunque molto bravo (ha vinto l'eliminazione ed era in testa prima della corsa a punti); questa nuova formula dell'Omnium potrebbe essergli particolarmente congeniale. A tal proposito, non ho visto le varie prove ma mi pare che il nuovo Omnium premi ancora di più chi prende il giro nella corsa a punti, il che rende la classifica finale eccessivamente esposta alla casualità.
Ultima modifica di Deadnature il venerdì 21 ottobre 2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Denb »

Alla fine 4°, peccato.

Comunque sarà spettacolare, ma questa cosa dei punti della corsa a punti aggiunti alla classifica generale è davvero stupida. E lo è ancora di più con la nuova formula che ha ridotto le prove e aggiunto i punti doppi all'ultimo sprint.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da dietzen »

però l'ultima prova a punti dovrebbe essere stata accorciata come lunghezza, a 100 giri mi pare, o no? (almeno così si diceva al momento della presentazione della nuova formula dell'omnium, la gara non ho potuto seguirla)
questo renderebbe più difficile guadagnare un giro, e quasi impossibile prenderne due (cose che invece succedeva non di rado con i 200 giri).


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Subsonico »

dietzen ha scritto:però l'ultima prova a punti dovrebbe essere stata accorciata come lunghezza, a 100 giri mi pare, o no? (almeno così si diceva al momento della presentazione della nuova formula dell'omnium, la gara non ho potuto seguirla)
questo renderebbe più difficile guadagnare un giro, e quasi impossibile prenderne due (cose che invece succedeva non di rado con i 200 giri).
Diciamo che con sole 3 prove la classifica è abbastanza schiacciata (almeno così è andata ieri) e guadagnando un giro praticamente metà dei competitori ha la medaglia assicurata. Inoltre sono 4 gare in un giorno anzichè tre, si è visto ieri che sono arrivati in parecchi molto stanchi.
Poi se proprio si vuol togliere aleatorietà alla competizione, si dovrebbe togliere una prova come la Scratch, più che altro...certo con l'inseguimento verrebbe ancora più dura questa Omnium..


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Argento per Ganna nell'inseguimento: negli ultimi 1500-2000 metri ha recuperato quasi quattro secondi al francese Ermenault, ma era partito troppo piano, purtroppo.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Denb »

Deadnature ha scritto:Argento per Ganna nell'inseguimento: negli ultimi 1500-2000 metri ha recuperato quasi quattro secondi al francese Ermenault, ma era partito troppo piano, purtroppo.

in realtà no, è stato il francese a partire fortissimo. Ganna rispetto ai parziali di stamattina ha perso soltanto negli ultimi 2km.


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Deadnature ha scritto:Argento per Ganna nell'inseguimento: negli ultimi 1500-2000 metri ha recuperato quasi quattro secondi al francese Ermenault, ma era partito troppo piano, purtroppo.
Inseguimento finale strepitosa, folle e strepitosa. Grazie Ermenault, grazie Ganna, grazie Pista.

Peccato per la corsa a punti stradominata da Larsen, 19enne che onestamente non conoscevo. Una prova di forza quasi imbarazzanti, ha annichilito vecchie volpi come De Ketele. Non saprei dire se all'inizio quando ha preso il primo giro è stato sottovalutato. A un certo punto era in caccia con Imhof, non proprio l'ultimo arrivato, e l'ha pure staccato. Grandissima intelligenza tattica nell'aspettare a prendere il giro in due occasione per racimolare i punti dello sprint. Credo che sentiremo ancora parlare di questo ragazzo come si suol dire


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Denb ha scritto:
Deadnature ha scritto:Argento per Ganna nell'inseguimento: negli ultimi 1500-2000 metri ha recuperato quasi quattro secondi al francese Ermenault, ma era partito troppo piano, purtroppo.

in realtà no, è stato il francese a partire fortissimo. Ganna rispetto ai parziali di stamattina ha perso soltanto negli ultimi 2km.
Ah ok, grazie per la correzione. Guardando il live ticker sembrava un mix delle due cose (bene il francese, male Ganna), invece Ermenault ha scelto di partire fortissimo e poi come andava andava. Gli è andata bene.

Nel frattempo da segnalare l'ottimo quarto posto nell'Omnium femminile di Elisa Balsamo (classe 1998!): come primo passo per allargare la pattuglia olimpica a Tokyo non c'è male davvero.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Grazie a Eurosport per aver trasmesso anche quest'anno l'Europeo, mi son divertito.

Finale inseguimento e finale omnium per me i momenti topici, soddisfacenti anche corsa a punti e americana. Come già detto peccato per la totale assenza di grandi nomi nella velocità, ciò personalmente mi ha fatto seguire queste gare com un po' di distacco, anche se tutto sommato uno come Babek è un degno vincitore del Keirin.. La mancanza di nomi forti nella velocità, compresi i tre di casa, credo che abbia influito anche sulla scarsa affluenza di pubblico, anche se tra sabato e domenica si è vista un po' più di gente sulle tribune

Vi chiedo che ne pensate del cambio di regolamento per l'Americana. A me fa strano che si possa vincere un'Americana senza prendere il giro, mi pare qualcosa di innaturale. Nell'economia della gara di ieri si è visto con nettezza come la Francia abbia cercato di vincere solo con gli sprint, e gli sarebbe pure andata bene se non avesse trovato Torres e Mora in grandissimo spolvero. Forse il mancato obbligo di prendere il giro aumenterà l'incertezza del risultato nelle fasi finali, ma preferivo francamente com'era prima.

Deludente la nouvelle vogue inglese. NOn so che stagione abbiano avuto e quale fosse il loro stato di forma, ma da gente già navigata come Stewart, Wood e pure Emadi mi aspettavo molto di più. I velocisti britannici invece non li avevo mai sentiti.

Da domani diretta su Eurosport della Seigiorni di Londra. Anche se sogno che la Rai trasmetta la Cdm di Glasogw e Apeldoorn. A proposito, sapete qualcosa a riguardo??


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Concordo sullo scetticismo rispetto al nuovo regolamento dell'Americana.

Nel frattempo, Elia Viviani parteciperà alla Sei Giorni di Gent, in coppia con Keisse: http://www.sport.be/z6sdaagse/2016/nl/n ... _ID=784038

È in corso la Sei Giorni di Londra, ma trovare i risultati sul sito è stata impresa superiore alle mie possibilità.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

guardando il sito Uci non trovo alcuna info sulla copertura televisiva delle prove di Coppa a Glasgow e in Olanda..

probabilmente ho cercato male io. Non voglio credere all'assenza di una produzione Tv in diretta. Sarebbe l'ennesimo autogol di Cookson e compagni (tra l'altro Martinello se non ho capito quanto riferito da altri forumisti aveva parlato della Cdm pista sulla Rai)…qualcuno ha delle info in merito?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Subsonico »

marc ha scritto:guardando il sito Uci non trovo alcuna info sulla copertura televisiva delle prove di Coppa a Glasgow e in Olanda..

probabilmente ho cercato male io. Non voglio credere all'assenza di una produzione Tv in diretta. Sarebbe l'ennesimo autogol di Cookson e compagni (tra l'altro Martinello se non ho capito quanto riferito da altri forumisti aveva parlato della Cdm pista sulla Rai)…qualcuno ha delle info in merito?
Forse lasciano la produzione delle dirette ai locali.

A Glasgow vedo che se ne occupa la BBC

http://www.trackworldcup.co.uk/how-to-f ... -action-2/


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

A Londra alla fine hanno vinto De Ketele-De Pauw, che nell'ultima Americana hanno recuperato il giro di ritardo che avevano da Wiggins-Cavendish. Un discreto smacco per il duo britannico. In gara c'erano anche Lamon-Buttazzoni, che però hanno chiuso quindicesimi su sedici.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Subsonico ha scritto:
marc ha scritto:guardando il sito Uci non trovo alcuna info sulla copertura televisiva delle prove di Coppa a Glasgow e in Olanda..

probabilmente ho cercato male io. Non voglio credere all'assenza di una produzione Tv in diretta. Sarebbe l'ennesimo autogol di Cookson e compagni (tra l'altro Martinello se non ho capito quanto riferito da altri forumisti aveva parlato della Cdm pista sulla Rai)…qualcuno ha delle info in merito?
Forse lasciano la produzione delle dirette ai locali.

A Glasgow vedo che se ne occupa la BBC

http://www.trackworldcup.co.uk/how-to-f ... -action-2/
dunque pare che la Cdm di Glasgow sarà trasmessa in diretta da Eurosport 1 e 2
http://guidatv.sky.it/guidatv/canale/eurosport-hd.shtml

chiedo però a chi ne capisce qualcosa per quale motivo il sito Uci indica la Rai come Tv per l'Italia. Io davvero non ci capisco più nulla
http://www.uci.ch/news/article/watch-uci-events/


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Seb »

marc ha scritto: Deludente la nouvelle vogue inglese. NOn so che stagione abbiano avuto e quale fosse il loro stato di forma, ma da gente già navigata come Stewart, Wood e pure Emadi mi aspettavo molto di più. I velocisti britannici invece non li avevo mai sentiti
Interessante la riconversione dal settore velocità (Chilometro e Velocità a Squadre) a quello di Endurance di Kian Emadi, dovuta a problemi fisici alla schiena: direi che si è adattato bene ed in fretta al cambio il giovane britannico


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Seb ha scritto:
marc ha scritto: Deludente la nouvelle vogue inglese. NOn so che stagione abbiano avuto e quale fosse il loro stato di forma, ma da gente già navigata come Stewart, Wood e pure Emadi mi aspettavo molto di più. I velocisti britannici invece non li avevo mai sentiti
Interessante la riconversione dal settore velocità (Chilometro e Velocità a Squadre) a quello di Endurance di Kian Emadi, dovuta a problemi fisici alla schiena: direi che si è adattato bene ed in fretta al cambio il giovane britannico
Molto. Aveva già fatto vedere belle cose nella 6 giorni di Fiorenzuola.

Parlando della Cdm di Glasgow mi pare strano che nessuno dei campioni di Rio (non dico Kenny ma almeno Skinner o Hindes) prenda parte alle kermesse, anche senza grandi pretese di vittoria. Chissà se è una scelta della federazione per testare i ragazzi già schierati all'europeo, o veramente i medagliati olimpici della velocità se ne vanno in letargo per un anno...Non a caso lo slogan in queste settimane è cambiato da "il ritorno degli eroi" a "dove gli eroi sono nati" o qualcosa del genere. Sono curioso di vedere almeno semifinali e finali velocità stasera. Cmq a livello di pubblico pare ci sia il sold out o quasi. Tra una settimana In Olanda, parlando di padroni di casa, dovrebbe essere al via Hoogland


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

bellissima finale della velocità: fantastica rimonta di Kuczynski sul campione europeo, spallate, rimonte, volate al limite, bello.
Bella anche la finale ins a squadre anche se la Francia non ha mai rischiato di vincere (e anche qui ancora una volta ancora un immenso applauso per Chavanel)

Peccato domani non poter vedere lo scratch nella sessione pomeridiana


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Chiappa in telecronaca ha parlato della concreta possibilità che l'Americana torni già a Tokio 2020 e che l'invenzione della versione femminile va vista in quest'ottica.
Non so se è un auspicio o se Chiappa ha qualche fonte diretta (per la verità non mi è sembrato molto addentro alle "cose" attuali)

spettacolare Chavanel, ma in generale questa 3 giorni di Cdm non mi hanno regalato particolari emozioni, tolta la finale della velocità e in parte un'Americana che cmq nella versione da 30 km perde molto fascino. A livello di spettacolo (e pure di contenuti tecnici) mi hanno esaltato molto di più gli europei

Brutte notizie sul fronte Tv. Per Apeldoorn verrà prodotto in diretta solo l'ultimo giorno di gara, com'è successo per la Cdm dello scorso anno…

Francamente non capisco perché l'Uci sia arretrata su questo fronte: non ha molto senso produrre solo un giorno su tre, quando in passato si è fatto diversamente. Dà una brutta sensazione di evento minore, povero e pure sconclusionato, quando invece andrebbe colta al volo a livello promozionale la possibilità di trasmettere in diretta le 3 giornate su Eurosport. Evidentemente per Glasgow era scesa in campo la BBC….UCI ancora una volta da bocciare.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

brutta notizia. gli organizzatori hanno annullato la tappa parigina della Revolution Champions League del 18-19 novembre, mi pare di capire per i pochi biglietti venduti. Li avevano pure dimezzati (35 euro per 2 giorni di gara sulla linea d'arrivo) ma non è servito a nulla.

Già gli spalti deserti agli Europei mi avevano lasciato perplesso. E pensare che per la Revolution scenderanno in pista le squadre WT con Viviani, Groenewegen, Nizzolo e molti altri.

Significa che l'interesse per la pista, Gran Bretagna esclusa, continua a essere scarso

http://www.directvelo.com/actualite/546 ... -en-france


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Caba
Messaggi: 638
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 11:15

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Caba »

Per consolarti ti ricordo che in questo momento si sta sisputando lo Scratch del Grande Quiz d'Inverno :D


MG, sai solo fregare...
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7161
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ottima notizia davvero, con questo nuovo formato di Omnium mi pare diverse italiane possano ben figurare.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da lapi_dario »

http://www.cicloweb.it/2016/11/13/cdm-s ... a-madison/

Consonni sempre piu' in alto! (cit.)


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Admin »

Ora bestemmio, ma a me quest'Omnium nuova versione non dispiace. Tolte le gare più barbose (blasfemo!), inserita questa Tempo Race che tutto sommato mi sembra abbastanza figa.

E poi sarà bello ricordare che il momento ciclisticamente più bello del 2016, l'oro di Elia Viviani a Rio, venne al termine di 6 massacranti prove, e fu l'ultimo di quel tipo, "mica come i pivelli di oggi, che ne fanno appena 4!".


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Concordo Admin, questa nuova formula non mi dispiace, anche perché forse più favorevole ai nostri. Comunque resta il fatto che concentrare le 4 prove in un'unica giornata, porterà a vincere l'ultima prova a punti e quindi l'omnium, il corridore più forte e più bravo a gestirsi. Insomma ogni tanto all'Uci ci prendono.


vale95
Messaggi: 1364
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da vale95 »

Qualcuno sa se (e dove) saranno trasmesse le immagini della revolution champions league?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

vale95 ha scritto:Qualcuno sa se (e dove) saranno trasmesse le immagini della revolution champions league?
i diritti dovrebbe averli eurosport, se poi dovesse trasmetterla o no, credo resterà un mistero...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... &cod=95899

incredibile

complimenti agli oragnizzatori :clap: :clap:
non li conoscevo
son andato un po' a vedere.. e ne organizzano di roba!
http://www.golazo.com/

gare di ciclocross
corsa campestre
maratone
meeting di atletica
salto ad ostacoli
Trail
tornei di tennis
e tantissime altre cose

Impressionante


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:complimenti agli oragnizzatori :clap: :clap:
non li conoscevo
son andato un po' a vedere.. e ne organizzano di roba!
http://www.golazo.com/
è il maggior organizzatore di eventi sportivi del belgio, e sul ciclismo (che -capirai- in belgio pesa) si muovono in un regime praticamente di esclusiva.
a parte gli appuntamenti professionistici più importanti su strada (flanders classics, aso, ecc...) il resto è tutta roba loro. e oltretutto hanno la lungimiranza di andare a collaborare spesso anche con i concorrenti (vedi le prove amatoriali legate alle classiche, che sono organizzate da golazo anche quando la corsa pro ha un'altra organizzazione).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Lambohbk »

cauz. ha scritto:
vale95 ha scritto:Qualcuno sa se (e dove) saranno trasmesse le immagini della revolution champions league?
i diritti dovrebbe averli eurosport, se poi dovesse trasmetterla o no, credo resterà un mistero...
Ieri non l'hanno trasmesso ma oggi su Eurosport 2 fanno vedere la seconda giornata della Revolution League alle 19:30


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Azz.... sarebbe a due passi da casa mia

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=96929


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Azz.... sarebbe a due passi da casa mia

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=96929
mica male "cordy" (cit), da quanto ho capito vorrebbe assegnarsi la costruzione di un impianto sul proprio terreno.... :champion:

(un giorno bisognerebbe fare una mappa di tutti i velodromi millantati in italia, già solo la lombardia ne avrebbe più dell'australia intera)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

cauz. ha scritto:
bove ha scritto:Azz.... sarebbe a due passi da casa mia

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=96929
mica male "cordy" (cit), da quanto ho capito vorrebbe assegnarsi la costruzione di un impianto sul proprio terreno.... :champion:

(un giorno bisognerebbe fare una mappa di tutti i velodromi millantati in italia, già solo la lombardia ne avrebbe più dell'australia intera)
già, la Lombardia è disseminata di velodromi coperti fantasma. Sono ovunque. Nel 2012 fiato alle trombe (e ai tromboni) per un fantomatico velodromo di Desio

http://www.monzatoday.it/cronaca/desio- ... rtivo.html

Ovviamente se Dagnoni dovesse farcela (terreno suo o meno) diventerebbe il mio idolo di tutti i tempi, più di Simon Zahner, Cris Volikakis e Frank Schleck messi insieme.

è che mi risulta difficile immaginare una cosa del genere, a meno che non si parli di un progetto da concretizzare tra 20 anni secondo le usuali tempistiche italiane. Più realisticamente mi accontenterei di sobbarcarmi molteplici e faticose trasferte in quel di Spresiano, se davvero come sembra tra poco finalmente partono sti benedetti lavori (San Mosole se lazzaroneggiano pensaci tu, con i modi sbrigativi ma molto efficaci propri della gente veneta)

Da Dagnoni però oltre che voli pindarici su velodromi che non ci sono, mi aspetterei qualche parola concreta sui velodromi che ci sono. Citofonare Vigorelli


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Avete notizie a riguardo? qui si parla di un rilancio di MOntichiare, con ampliamento delle tribune fino a ospitare 2.500 spettatori in previsione di ospitare gare internazionale. Si parla di una Tre Giorni. Conoscete la società che ha preso in mano il velodromo?
Allegati
16174728_1173589539417871_6937535755946913200_n.jpg
16174728_1173589539417871_6937535755946913200_n.jpg (107.19 KiB) Visto 6871 volte


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non sono espertissimo di pista, ma ricordo male o tra non molto ricomincia la coppa del mondo? RAI aveva detto che l'avrebbero fatta vedere, o me lo sono sognato?


marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

bove ha scritto:Non sono espertissimo di pista, ma ricordo male o tra non molto ricomincia la coppa del mondo? RAI aveva detto che l'avrebbero fatta vedere, o me lo sono sognato?
s' ci sarà x due weekend consecutivi a Cali dal 17 feb e a Los Angeles dal 25 feb. Ricordi bene la questione dei diritti Rai, la quale però non trasmise le due tappe di Glasgow e Apeldoorn per motivi mai chiariti, o che cmq ignoro.

quelle due tappe, come mi auguro le prossime due, andarono in diretta su Eurosport. La cosa brutta è che da un paio d'anni l'UCI ha rinunciato alla diretta delle 3 giornate, trasmettendo solo l'ultima: a proposito di progressi nella promozione del nostro sport by Cookson. Ha fatto eccezione Glasgow, trasmessa sui 3 giorni, ma lì c'era di mezzo la lungimiranza delle BBC


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

Renzo Rosso, se ho capito bene, vuole demolire lo storico velodromo di Bassano per farci lo stadio della squadra di calcio.

Bassano è stata per anni, mi pare fino a 4 o 5 anni fa, sede di una storica Sei Giorni (poi ridotta a Tre Sere).

...è un pezzo di storia del nostro ciclismo cazzo.

Argesi di Scratch sta lanciando una petizione per quel che può contare. Io l'ho firmata

https://www.change.org/p/nicola-argesi- ... m=copyLink

Di Roccus, ci sei?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »



marc
Messaggi: 2794
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da marc »

non per far polemica, ma se questo https://bassanosport.com/2017/02/bassan ... -mercante/ è l'atteggiamento pugnace della locale società di ciclismo, possiamo dire addio al velodromo di Bassano già adesso. Dimenticavo, è il velodromo dei Mondiali 1985, un impianto con una storia profonda e tuttora attivo, non certo una cattedrale nel deserto (siculo) come il fu velodromo di Palermo, per fare un esempio.

Per fortuna c'è Argesi con Scratch. Bellissimo appello https://www.facebook.com/scratchtvitaly/?fref=ts


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Admin »

Giudici nel pallone nel finale di tre giorni di Cali: sotto la lente ci sono le prove della Corsa a punti femminile e della Madison maschile. In entrambi i casi l'Italia è in ballo per le medaglie: per quanto riguarda la C.a.p. non dovrebbero esserci in ogni caso modifiche, Simona Frapporti (bravissima!) dovrebbe restare terza dietro a Cure e Hammer.

Per la Madison c'è invece un garbuglione, gli azzurri (Lamon e Bertazzo) potrebbero pure prendere l'argento, ma dipende da quello che vorranno vedere i giudici: si parla di un giro preso dall'Italia e non assegnato, mica bruscolini.

Stiamo a vedere. :gnam:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Denb »

Ma non hanno risolto il casino della Madison?
Dalle immagini si vede chiaramente che l'Italia prende il giro insieme a Danimarca e Irlanda.
Stessa cosa la Francia poco dopo.

e come fanno i neozelandesi a essere ottavi se non hanno neanche concluso la prova? :hammer:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Subsonico »

Denb ha scritto:Ma non hanno risolto il casino della Madison?
Dalle immagini si vede chiaramente che l'Italia prende il giro insieme a Danimarca e Irlanda.
Stessa cosa la Francia poco dopo.

e come fanno i neozelandesi a essere ottavi se non hanno neanche concluso la prova? :hammer:
Nell'articolo in home è svelato l'arcano (grazie a un vecchio amico, lo speaker Stefano Bertolotti) :hippy:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Denb »

Subsonico ha scritto:
Denb ha scritto:Ma non hanno risolto il casino della Madison?
Dalle immagini si vede chiaramente che l'Italia prende il giro insieme a Danimarca e Irlanda.
Stessa cosa la Francia poco dopo.

e come fanno i neozelandesi a essere ottavi se non hanno neanche concluso la prova? :hammer:
Nell'articolo in home è svelato l'arcano (grazie a un vecchio amico, lo speaker Stefano Bertolotti) :hippy:
Ah ok, effettivamente così ha senso.
Anche se i dubbi sui neozelandesi, da dove sia spuntato il giro della Russia e che fine abbia fatto quello della Francia restano. :hammer:

La regia di sicuro non ha aiutato, hanno tagliato la prima parte per far vedere i replay del giorno precedente e alla fine hanno completamente perso i nostri (vincitori dello sprint) concentrandosi invece su quelli dietro che mi pare abbiano anche sprintato con un giro di anticipo.

Insomma tra commissari, regia e atleti mi sa che ieri l'aria era intrisa di prodotti tipici locali, e ovviamente non mi sto riferendo al caffè :diavoletto:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da nino58 »

Denb ha scritto:
Insomma tra commissari, regia e atleti mi sa che ieri l'aria era intrisa di prodotti tipici locali, e ovviamente non mi sto riferendo al caffè :diavoletto:
E perché il caffè no ?
E' così buono ed aromatico da far girar la testa !!!

E poi, accidenti.
Queste insinuazioni sempre sul 3d "Amici della Pista" ? :D :nonono:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gianluca Avigo - bove

Re: Amici della Pista

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Vista registrata ieri sera ed in parte questa mattina. Non ho capito una MAZZA. Certo che se questa è promozione per la pista siamo rovinati. :hammer:
Hanno fatto un casino che nemmeno loro hanno capito. Martinello ( che un filo di pista ne capisce ) era imbarazzato e attonito. Silenzi sconfortanti
che Pancani cercava con mestiere di riempire. Non ho ancora capito perchè il giro all'ITALIA non sia stata dato. Ma sicuramente sono io che
ultimamente sono un po stanco.


Rispondi