Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto:
Rob82 ha scritto:In realtà al San Luis ha vinto un altro fratello di un big in gruppo, Dayer Quintana, fratello del ben più noto Nairo. ;)
vero, chiedo venia :(
A proposito, quasi quasi apro un thread sui fratelli nel mondo del ciclismo. Ce ne sono tanti e tanti altri ce ne sono stati in passato e in pochi casi abbiamo avuto due corridori entrambi d'alto livello, vedi i fratelli Schleck.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
sceriffo ha scritto:
Rob82 ha scritto:In realtà al San Luis ha vinto un altro fratello di un big in gruppo, Dayer Quintana, fratello del ben più noto Nairo. ;)
vero, chiedo venia :(
A proposito, quasi quasi apro un thread sui fratelli nel mondo del ciclismo. Ce ne sono tanti e tanti altri ce ne sono stati in passato e in pochi casi abbiamo avuto due corridori entrambi d'alto livello, vedi i fratelli Schleck.
Apri...con Prudencio, pero'... :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rob82
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 19:34

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Rob82 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
sceriffo ha scritto:
Rob82 ha scritto:In realtà al San Luis ha vinto un altro fratello di un big in gruppo, Dayer Quintana, fratello del ben più noto Nairo. ;)
vero, chiedo venia :(
A proposito, quasi quasi apro un thread sui fratelli nel mondo del ciclismo. Ce ne sono tanti e tanti altri ce ne sono stati in passato e in pochi casi abbiamo avuto due corridori entrambi d'alto livello, vedi i fratelli Schleck.
O i gemelli Yates, gli unici gemelli in gruppo, credo. :)


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1030
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Denb »

sceriffo ha scritto:
Rob82 ha scritto:
qrier ha scritto:Antonio Nibali nuovo acquisto del Team Bahrein.
Una sorta di Prudencio Indurain o vale qualcosa in piú?
Acquisto stile Juraj Sagan alla Bora. ;)
Juraj non è così scarso: ha vinto una tappa credo al San Louis, è campione nazionale (oddio meglio di niente) e a Doha era nel ventaglio giusto.
Antonio Nibali non si è mai visto, ma proprio mai, in corsa. Poi che segua il fratellone maggiore nel nuovo team sta nel gioco delle parti: probabilmente in Astana si sono sempre opposti in ogni modo e con Vino non puoi nemmeno tanto fare la voce grossa.
Ma ho 1 domanda ed una considerazione:
- se non fosse di cotanto fratello, sarebbe mai passato prof?
- potevano ufficializzarlo subito il passaggio al nuovo team, cosa che sapevano anche i sassi
Ma in realtà fino alla scorsa stagione Juraj era un corridore assolutamente inutile, di peggio nel WT forse c'era soltanto il taiwanese della Lampre. Non a caso insieme al fratello faceva non più di un paio di corse l'anno.


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1030
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Denb »

Rob82 ha scritto: O i gemelli Yates, gli unici gemelli in gruppo, credo. :)
Aspettando gli Scarponi Brothers, che già fanno gli stage in altura 8-) :diavoletto:

Immagine


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -o-no-quot

Ecco, se le cose sono così allora è giusto essere più che perplessi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rob82
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 19:34

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Rob82 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -o-no-quot

Ecco, se le cose sono così allora è giusto essere più che perplessi.
Rodriguez comanda il Team, conta più lui di Nibali. :D


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Strong »

Rob82 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -o-no-quot

Ecco, se le cose sono così allora è giusto essere più che perplessi.
Rodriguez comanda il Team, conta più lui di Nibali. :D
questo nuovo team continua a regalare emozioni :D
non è che hanno comprato in blocco anche tutta l'ex dirigenza dell'inter??!? :diavoletto:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -o-no-quot

Ecco, se le cose sono così allora è giusto essere più che perplessi.
Chiedo a te che sai...non e' che l'ingaggio sia dovuto ai punti wt che ha portato Cav nel mondiale alla Dimension? O nel mondiale non sono contemplati?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek
Messaggi: 5858
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da peek »

Bel colpo questo di Purito, fa il lavoro che vorremmo fare anche tutti noi: ti pagano e fai il cazzo che ti pare.

Magari poi lo schierano in appoggio a Nibali al giro d'Italia e poi a metà corsa gli dice: Vincenzo, mi han detto che in cima a quella montagna dove dobbiamo andare oggi fa un bel freschino; non so se ho voglia di pedalare, magari vi aspetto all'albergo e faccio una bella partita a briscola.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... -o-no-quot

Ecco, se le cose sono così allora è giusto essere più che perplessi.
Chiedo a te che sai...non e' che l'ingaggio sia dovuto ai punti wt che ha portato Cav nel mondiale alla Dimension? O nel mondiale non sono contemplati?
Non credo proprio visto che il mondiale non porta punti WT. Poi se negli ulimi giorni è cambiata qualche regola, non so...ormai non mi sorprendo più.

Piuttosto - e qui lo dico per la 100sima volta - credo che sia una squadra che stanno costruendo così, senza un'idea precisa, senza una progettualità ben definita. Han preso un pò di quello che c'era sul mercato, hanno riempito la squadra di passisti veloci, poi si saranno resi conto che per le salite non c'erano abbastanza uomini e gli sarà venuta fuori st'idea dell'impiego part time per Rodriguez, corridore che aveva già appeso la bici al chiodo. Anzi, più che part time si tratta di Purito-time, nel senso che decide lui se, quando e come correre. Ci credo che si sia ricreduto, meglio di così non gli poteva andare.

Poi venitemi a dire che questa è una squadra costruita per bene. Una volta ogni 100 anni ha ragione strong: pare l'Inter.

peek ha scritto:Bel colpo questo di Purito, fa il lavoro che vorremmo fare anche tutti noi: ti pagano e fai il cazzo che ti pare.
:D :D :D
peek ha scritto: Magari poi lo schierano in appoggio a Nibali al giro d'Italia e poi a metà corsa gli dice: Vincenzo, mi han detto che in cima a quella montagna dove dobbiamo andare oggi fa un bel freschino; non so se ho voglia di pedalare, magari vi aspetto all'albergo e faccio una bella partita a briscola.
:diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Basso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Poi venitemi a dire che questa è una squadra costruita per bene. Una volta ogni 100 anni ha ragione strong: pare l'Inter.
Ot
Bè, allora ha un ottimo futuro sempre nella massima serie. E non magheggia con il potere dell'UCI come ha fatto, chessò, la US Postal di Vinovo :carta:
Fine ot

(oh Tranchée, te la sei chiamata :bll: )


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Poi venitemi a dire che questa è una squadra costruita per bene. Una volta ogni 100 anni ha ragione strong: pare l'Inter.
Ot
Bè, allora ha un ottimo futuro sempre nella massima serie. E non magheggia con il potere dell'UCI come ha fatto, chessò, la US Postal di Vinovo :carta:
Fine ot

(oh Tranchée, te la sei chiamata :bll: )
E che mi sono chiamato, lo sapevo benissimo che avresti risposto in automatico appena letta. Poi se parliamo di magheggi, va a vedere il gol di Pjanic :D :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rob82
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 19:34

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Rob82 »

Scusate, ma quanto è lo stipendio di Nibali in questa nuova squadra? All'Astana mi pare che guadagnasse sui 4 milioni all'anno.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Una volta ogni 100 anni ha ragione strong: pare l'Inter.
ingiustamente ingeneroso nei miei confronti :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Una volta ogni 100 anni ha ragione strong: pare l'Inter.
ingiustamente ingeneroso nei miei confronti :D
hai ragione, dovevo dire 1000 :D

si scherza, eh!


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Celun »

prima di rio: PURITO RODRIGUEZ anuncia su retirada entre lágrimas


al Lombardia


nuovo canditato al nobel per la commedia dell'arte :D :diavoletto:


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Strong »

Celun ha scritto:prima di rio: PURITO RODRIGUEZ anuncia su retirada entre lágrimas


al Lombardia


nuovo canditato al nobel per la commedia dell'arte :D :diavoletto:

già
infatti il termine "patetico" utilizzato da un forumista non è che sia posi così lontano dalla realtà
da rodriguez però mi aspetto di tutto, da quando si è "messo in proprio" è sempre stato un gran filone.
succhiaruote da scattino negli ultimi 500mt, mai a prendere dell'aria davanti, il prototipo dell'anticiclismo
se aggiungiamo che ha fatto perdere il modiale di firenze alla spagna (a valverde) ne viene fuori un bel quadretto.
non mi è mai piaciuto
spero per nibali che jro si fermi ad aprile
questo è buono di voler correre il giro da battitore libero senza avere il compito di aiutare Nibali
:D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Guarda cosa tocca leggere...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Comunque i rumors confermano che la quota cash messa dal principe non è altissima.
Una fetta grande del budget viene coperta da Merida, che non è nemmeno main sponsor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh fanno la presentazione a Parenzo..in un Hotel 4 stelle...nemmeno un extra lusso..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Aggiungo che Nibali avrebbe dichiarato che il loro programma e' triennale....giusto in tempo per la sua pensione... :)
Non esclude che vadano avanti ma non e' scontato..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto:Comunque i rumors confermano che la quota cash messa dal principe non è altissima.
Una fetta grande del budget viene coperta da Merida, che non è nemmeno main sponsor
barrylyndon ha scritto:Beh fanno la presentazione a Parenzo..in un Hotel 4 stelle...nemmeno un extra lusso..
Continua a non convincermi sta squadra. Scommessa che a fine anno chiudono la baracca? Di solito gli sceicchi di quella regione non si fanno nessun problema di denaro, visto che ne dispongono a fiumi. Metter 15 mln di euro all'anno o metterne 30 non è che faccia la differenza per i loro portafogli. Questo invece mi pare più tirato. Infatti la cosa che mi aveva colpito già nel momento dell'annuncio del nome del team è stato proprio il secondo sponsor. Questo tipo di squadre di solito non ha bisogno del secondo nome, di un secondo sponsor che concorra a formare il budget della squadra, proprio perchè i soldi li mette tutti lo stato/sceicco di turno senza badare troppo a spese. Astana e Katusha (fino a oggi) non hanno ma avuto un secondo sponsor. La Katusha lo farà dal prossimo anno, cambiando pure bandiera, proprio a causa del parziale disimpegno degli sponsor russi che l'hanno sostenuta fino ad oggi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali avra' trovato il primo emiro tirchio della storia...che vuoi che ti dica... :D


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Subsonico »

Strong ha scritto: se aggiungiamo che ha fatto perdere il modiale di firenze alla spagna (a valverde)
Semmai è stato il contrario


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
dietzen
Messaggi: 8059
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da dietzen »

Subsonico ha scritto:
Strong ha scritto: se aggiungiamo che ha fatto perdere il modiale di firenze alla spagna (a valverde)
Semmai è stato il contrario
è sempre stata una questione dibattuta, anche qui sul forum.
entrambi hanno le loro colpe, secondo me più purito però.


Basso
Messaggi: 17165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Basso »

Comunque, state tracciando uno scenario troppo estremo per questo team. Gente come Nibali, Visconti, Colbrelli, Izagirre e (soprattutto) i Carera e Merida non andrebbero a sputtanarsi così.

Guardate il mercato: è da squadra di livello molto alto. D'accordo, non è come la Sky, ma se ricordate bene i britannici nel primo anno furono decisamente deficitari nel mercato pur avendo anche allora un budget assai elevato. Gli unici big affermati che presero furono Flecha e Wiggins (e il promettente Boasson Hagen), allora dal palmares su strada irrilevante se paragonato a quello di Nibali.

Giusto come termine, rosa Sky 2010; Arvesen, Augustyn, Barry, Boasson Hagen, Calzati, Carlström, Cioni, Cummings, Downing, Flecha, Froome, Gerrans, Hayman, Henderson, Kennaugh, Lövkvist, Nordhaug, Pauwels, Portal, Possoni, Stannard, Sutton, Swift, Thomas, Viganò, Wiggins. Migliore o peggiore del Bahrain 2016? A mio avviso peggiore.

Nei prossimi giorni arriveranno Brajkovic (che da gregario può far bene), il promettente Per per le gare del Nord, il cugino d'arte Insausti e qualche altro. Per il 2018 hanno già bloccato e di fatto firmato il campione europeo under 23 Riabushenko.

Diamo loro almeno il tempo di fare qualche gara prima di tacciarli di broccaggine :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

una curiosità

David Per che andasse in Bahrain, lo si sapeva dal 26-6 quando arrivò 3° al campionato sloveno. Perché aspettano Novembre per annunciarlo? Alla fin fine, a loro o all'Adria Mobil che cambia? :boh:


2024. amstel, romandia
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
sceriffo ha scritto:Comunque i rumors confermano che la quota cash messa dal principe non è altissima.
Una fetta grande del budget viene coperta da Merida, che non è nemmeno main sponsor
barrylyndon ha scritto:Beh fanno la presentazione a Parenzo..in un Hotel 4 stelle...nemmeno un extra lusso..
Continua a non convincermi sta squadra. Scommessa che a fine anno chiudono la baracca? Di solito gli sceicchi di quella regione non si fanno nessun problema di denaro, visto che ne dispongono a fiumi. Metter 15 mln di euro all'anno o metterne 30 non è che faccia la differenza per i loro portafogli. Questo invece mi pare più tirato. Infatti la cosa che mi aveva colpito già nel momento dell'annuncio del nome del team è stato proprio il secondo sponsor. Questo tipo di squadre di solito non ha bisogno del secondo nome, di un secondo sponsor che concorra a formare il budget della squadra, proprio perchè i soldi li mette tutti lo stato/sceicco di turno senza badare troppo a spese. Astana e Katusha (fino a oggi) non hanno ma avuto un secondo sponsor. La Katusha lo farà dal prossimo anno, cambiando pure bandiera, proprio a causa del parziale disimpegno degli sponsor russi che l'hanno sostenuta fino ad oggi.
Analisi perfetta e condivisa. Mettiamoci pure Flavio Becca con Leopard, anche se la dinamica era un tantino diversa


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
sceriffo ha scritto:Comunque i rumors confermano che la quota cash messa dal principe non è altissima.
Una fetta grande del budget viene coperta da Merida, che non è nemmeno main sponsor
barrylyndon ha scritto:Beh fanno la presentazione a Parenzo..in un Hotel 4 stelle...nemmeno un extra lusso..
Continua a non convincermi sta squadra. Scommessa che a fine anno chiudono la baracca? Di solito gli sceicchi di quella regione non si fanno nessun problema di denaro, visto che ne dispongono a fiumi. Metter 15 mln di euro all'anno o metterne 30 non è che faccia la differenza per i loro portafogli. Questo invece mi pare più tirato. Infatti la cosa che mi aveva colpito già nel momento dell'annuncio del nome del team è stato proprio il secondo sponsor. Questo tipo di squadre di solito non ha bisogno del secondo nome, di un secondo sponsor che concorra a formare il budget della squadra, proprio perchè i soldi li mette tutti lo stato/sceicco di turno senza badare troppo a spese. Astana e Katusha (fino a oggi) non hanno ma avuto un secondo sponsor. La Katusha lo farà dal prossimo anno, cambiando pure bandiera, proprio a causa del parziale disimpegno degli sponsor russi che l'hanno sostenuta fino ad oggi.
dai, ma secondo te Nibali e i Carera rischiano senza una garanzia di impegno pluriennale (almeno biennale)?

tra l0altro più parti danno per certo la firma di un paio di under23 molto forti dal 2018, quindi almeno quella stagione la stanno già programmando.
Poi anch'io ho qualche perplessità sulla costruzione del roster (e su questi annunci ritardati), ma da qui ad immaginare che chiudano baracca.....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque per il Giro, Moreno,Izaguirre, Visconti,Siutsou,Agnoli e Boaro, sono una buona ossatura..Magari chiederanno a Jro l'ultimo sforzo..insomma..Non e' male..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Mi sembra un'ottima squadra

Non è facile costruire una squadra dal nulla , tantomeno un top team
Poi avranno fatto degli errori ma bisogna ricordare che si parte da zero su tutto

Magari prenderanno un paio di scalatori (Malacarne per esempio o qualche colombiano) in questi giorni
li sarebbe perfetta


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:Comunque per il Giro, Moreno,Izaguirre, Visconti,Siutsou,Agnoli e Boaro, sono una buona ossatura..Magari chiederanno a Jro l'ultimo sforzo..insomma..Non e' male..
Sicuro che Izaguirre partecipi?


2024. amstel, romandia
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Comunque per il Giro, Moreno,Izaguirre, Visconti,Siutsou,Agnoli e Boaro, sono una buona ossatura..Magari chiederanno a Jro l'ultimo sforzo..insomma..Non e' male..
Sicuro che Izaguirre partecipi?
Non sono il loro ds...presumo..visto che Visconti ha detto che puntano forte sul Giro..
Comunque arrivano Brajkovic,Novak e Per..sembra


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Mi sembra un'ottima squadra

Non è facile costruire una squadra dal nulla , tantomeno un top team
Poi avranno fatto degli errori ma bisogna ricordare che si parte da zero su tutto

Magari prenderanno un paio di scalatori (Malacarne per esempio o qualche colombiano) in questi giorni
li sarebbe perfetta
Si, Winter...oltretutto bisogna ricordare che han dovuto anche rivedere i piani dopo il Blitz di Saronni in Cina..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

Appunto
Probabilmente nel progetto originale venivano inglobati diversi corridori Lampre
a me la squadra non sembra per nulla male
Spero resti un po' di anni perche' la matrice italiana è forte (non amo particolarmente gli emiri , pero' se mettono la grana.. ben vengano)
Magari lanciando qualche Under ecc


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Appunto
Probabilmente nel progetto originale venivano inglobati diversi corridori Lampre
a me la squadra non sembra per nulla male
Spero resti un po' di anni perche' la matrice italiana è forte (non amo particolarmente gli emiri , pero' se mettono la grana.. ben vengano)
Magari lanciando qualche Under ecc
Slovena/Italiana....con i nuovi 3 acquisti..
Io prenderei ancora un Grivko e un Vanotti.Poi la squadra per essere il primo anno non e' una schifezza,dai..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Winter »

la penso come te


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:Appunto
Probabilmente nel progetto originale venivano inglobati diversi corridori Lampre
a me la squadra non sembra per nulla male
Spero resti un po' di anni perche' la matrice italiana è forte (non amo particolarmente gli emiri , pero' se mettono la grana.. ben vengano)
Magari lanciando qualche Under ecc
Slovena/Italiana....con i nuovi 3 acquisti..
Io prenderei ancora un Grivko e un Vanotti.Poi la squadra per essere il primo anno non e' una schifezza,dai..
Nessuno dice sia una schifezza ed io personalmente non credo chiuderanno dopo un anno. Dico che l'impegno del principe non credo sia così sostanzioso come si è portati a pensare e che comunque Merida ha i numeri di fare una WT in completa autonomia


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
sceriffo ha scritto:Comunque i rumors confermano che la quota cash messa dal principe non è altissima.
Una fetta grande del budget viene coperta da Merida, che non è nemmeno main sponsor
barrylyndon ha scritto:Beh fanno la presentazione a Parenzo..in un Hotel 4 stelle...nemmeno un extra lusso..
Continua a non convincermi sta squadra. Scommessa che a fine anno chiudono la baracca? Di solito gli sceicchi di quella regione non si fanno nessun problema di denaro, visto che ne dispongono a fiumi. Metter 15 mln di euro all'anno o metterne 30 non è che faccia la differenza per i loro portafogli. Questo invece mi pare più tirato. Infatti la cosa che mi aveva colpito già nel momento dell'annuncio del nome del team è stato proprio il secondo sponsor. Questo tipo di squadre di solito non ha bisogno del secondo nome, di un secondo sponsor che concorra a formare il budget della squadra, proprio perchè i soldi li mette tutti lo stato/sceicco di turno senza badare troppo a spese. Astana e Katusha (fino a oggi) non hanno ma avuto un secondo sponsor. La Katusha lo farà dal prossimo anno, cambiando pure bandiera, proprio a causa del parziale disimpegno degli sponsor russi che l'hanno sostenuta fino ad oggi.
dai, ma secondo te Nibali e i Carera rischiano senza una garanzia di impegno pluriennale (almeno biennale)?

tra l0altro più parti danno per certo la firma di un paio di under23 molto forti dal 2018, quindi almeno quella stagione la stanno già programmando.
Poi anch'io ho qualche perplessità sulla costruzione del roster (e su questi annunci ritardati), ma da qui ad immaginare che chiudano baracca.....
Dai, era una battuta per dire che questo non ci sta mettendo tutti sti soldi. :) E quello che dice sceriffo sulle quote messe dallo sceicco e da Merida, confermano questa mia idea. Magari alla fine ci ritroviamo con Merida main sponsor.
barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:Appunto
Probabilmente nel progetto originale venivano inglobati diversi corridori Lampre
a me la squadra non sembra per nulla male
Spero resti un po' di anni perche' la matrice italiana è forte (non amo particolarmente gli emiri , pero' se mettono la grana.. ben vengano)
Magari lanciando qualche Under ecc
Slovena/Italiana....con i nuovi 3 acquisti..
Io prenderei ancora un Grivko e un Vanotti.Poi la squadra per essere il primo anno non e' una schifezza,dai..
Non è una schifezza. E' una buona squadra sicuramente. Ma non mi convince del tutto per come è stata gestita la costruzione. Anche questo ingaggio di Rodriguez con la formula del 'corro quando voglio'. Boh, mi lascia perplesso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da antani »

scusate la domanda un p'o cosi , ma vanotti e Nibali non erano molto legati . Cosa è successo ? . Forse è solo una mia impressione , ma i rapporti fra loro due negli ultimi due anni sembrano essersi raffreddati . Detto questo se prendessero effettivamente Grivko , Vanotti , e sopratutto Mentjes Toge( non conosco la sua condizione contrattuale ) , diventerebbe una squadra davvero interessante .


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

antani ha scritto:scusate la domanda un p'o cosi , ma vanotti e Nibali non erano molto legati . Cosa è successo ? . Forse è solo una mia impressione , ma i rapporti fra loro due negli ultimi due anni sembrano essersi raffreddati . Detto questo se prendessero effettivamente Grivko , Vanotti , e sopratutto Mentjes Toge( non conosco la sua condizione contrattuale ) , diventerebbe una squadra davvero interessante .
è un cosa che si trascina da prima del Campionato italiano di Superga...


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Son 25

- Vincenzo Nibali,
- Sonny Colbrelli,
- Manuele Boaro,
- Giovanni Visconti,
- Niccolò Bonifazio,
- Enrico Gasparotto,
- Valerio Agnoli,
- Antonio Nibali,
- Joaquim Rodriguez,
- Ion Izaguirre,
- Javi Moreno,
- Jon Ander Insausti,
- Heinrich Haussler,
- Kanstantin Siutsou,
- Borut Božič,
- Grega Bole,
- Ramunas Navardauskas,
- Ivan Cortina,
- Domen Novak,
- David Per,
- Ondrej Cink,
- Tsgabu Grmay,
- Luka Pibernik,
- Feng Chun - Kai
- Yukiya Arashiro.


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28514
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:Son 25

- Vincenzo Nibali,
- Sonny Colbrelli,
- Manuele Boaro,
- Giovanni Visconti,
- Niccolò Bonifazio,
- Enrico Gasparotto,
- Valerio Agnoli,
- Antonio Nibali,
- Joaquim Rodriguez,
- Ion Izaguirre,
- Javi Moreno,
- Jon Ander Insausti,
- Heinrich Haussler,
- Kanstantin Siutsou,
- Borut Božič,
- Grega Bole,
- Ramunas Navardauskas,
- Ivan Cortina,
- Domen Novak,
- David Per,
- Ondrej Cink,
- Tsgabu Grmay,
- Luka Pibernik,
- Feng Chun - Kai
- Yukiya Arashiro.
Alla fine della fiera, concordo con barry, un'ipotetica squadra Nibali-Izagirre-Visconti-Siutsou-Agnoli-Moreno-Boaro-Navardauskas-Arashiro (o chi per lui) sarebbe molto ben strutturata per il Giro.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Walter_White ha scritto: Alla fine della fiera, concordo con barry, un'ipotetica squadra Nibali-Izagirre-Visconti-Siutsou-Agnoli-Moreno-Boaro-Navardauskas-Arashiro (o chi per lui) sarebbe molto ben strutturata per il Giro.
Concordo anch'io, anche se penso che Colbrelli sarà presente per portare in gruzzolo alla squadra qualche tappa.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
34x27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da 34x27 »

Corse a tappe brevi o lunghe sono copertissimi.

Forse son messi maluccio per le classiche dure del Nord sul pavè, a meno che Haussler e Bozic non tornino in auge...

Per le Ardenne e simili ci sono Nibali, Gasparotto, Bonifazio, Visconti, lo stesso Colbrelli...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Son 25

- Vincenzo Nibali,
- Sonny Colbrelli,
- Manuele Boaro,
- Giovanni Visconti,
- Niccolò Bonifazio,
- Enrico Gasparotto,
- Valerio Agnoli,
- Antonio Nibali,
- Joaquim Rodriguez,
- Ion Izaguirre,
- Javi Moreno,
- Jon Ander Insausti,
- Heinrich Haussler,
- Kanstantin Siutsou,
- Borut Božič,
- Grega Bole,
- Ramunas Navardauskas,
- Ivan Cortina,
- Domen Novak,
- David Per,
- Ondrej Cink,
- Tsgabu Grmay,
- Luka Pibernik,
- Feng Chun - Kai
- Yukiya Arashiro.
Alla fine della fiera, concordo con barry, un'ipotetica squadra Nibali-Izagirre-Visconti-Siutsou-Agnoli-Moreno-Boaro-Navardauskas-Arashiro (o chi per lui) sarebbe molto ben strutturata per il Giro.
Si, la squadra per il Giro, che dovrebbe essere l'obiettivo 2017 di Nibali, se fosse questa sarebbe competitiva. Però ricordiamoci pure che la stagione non è solo il Giro perchè barry continua a battere su sto punto, ma poi ci sono altri 1000 impegni. Se mandi quei 9 al Giro poi al Tour chi mandi? Supponiamo che 2-3 siano gli stessi del Giro, gli altri 6-7 sarebbero Gasparotto, Colbrelli, Bonifazio, Haussler, Grmay, Bole, Bozic... non credo farebbero una gran figura.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da nick90 »

Il mio intervento non è tecnico ed è leggermente OT...la nuova bici Merida con i colori blu/rosso è bellissima!


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto Purito conferma di non avere le idee chiare


http://cyclingpro.net/spaziociclismo/wo ... -fare-quot


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

nick90 ha scritto:Il mio intervento non è tecnico ed è leggermente OT...la nuova bici Merida con i colori blu/rosso è bellissima!
Molto! :drool:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Rispondi