Ciclocross 2016-2017

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Sbaglio o anche oggi mamma rai ci fotte la diretta della coppa del mondo?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Sbaglio o anche oggi mamma rai ci fotte la diretta della coppa del mondo?
la gara femminile va in onda sicuramente, è già iniziato il collegamento.
sugli uomini c'è poco da sperare perchè credo ci siano una cinquantina di gare di sci nel pomeriggio... ma il bello di mamma rai è che non lo sapremo fino alle 14:55 ;)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Più che lo sci pare che facciano l'ippica.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Ora c'è la conferma, la prova maschile andrà in differita in serata... Fantastico.. :x


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

Uno streaming per favore ?

edit. http://sebn.sc/sebn-5.php


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Io a questo link vedo una partita di calcio, voi?


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

peek ha scritto:Io a questo link vedo una partita di calcio, voi?
Forse c'e' un reindirizzamento, prova a cliccare da questa pagina, terza riga
http://www.cyclingfans.com/cyclocross/live


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

Ho sentito la parlola antibiotic dopo la parola Vanderpoel... non vorrei mai.

edit. intanto VDP in partenza ha sbattuto un attimo contro le transenne e ha perso 10 posizioni


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Grazie, adesso vedo la corsa.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Ora la vedo anche io, grazie! Van Aert che fine ha fatto?

EDIT: è in testa! in 5 minuti non lo avevano inquadrato una volta!! :o
Vedo anche un redivivo Lars Boom!


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

1. Van Aert
2. Sweeck
3. Pauwels
4. Aerts
5. Meussen

Speravo in una vittoria diversa (con scontro diretto) ad ogni modo è una vittoria che da morale per Van Aert. Bisogna rendergli merito di aver scavato un buon margine e di aver tenuto per tutta la gara. Per dire, la settimana scorsa il belga ha dovuto recuperare ben 3 volte rimontando l'olandese, oggi invece Van Der Poel non è riuscito a riprenderlo. Non so cosa ha avuto però, se è vero il fatto dell'antibiotico. Per il resto uno Sweeck che si rifà delle ultime deludenti prove ed il solito diesel Pauwels che col suo passo regolare finisce nuovamente sul podio!


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Si, Sweeck era da qualche settimana che andava a vuoto.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »



qui il video su Dagmersellen (C2), ha vinto Forster su Braam Merlier (è il fratello o il cugino dell'altro? il cx è sport familistico ;)) e Luk Fluckiger. Solo sesto Mourey. Solito bel percorso e solita grande affluenza.

Non mi esalta il fatto che Forster sia così in forma e dunque possa rivincere il campionato svizzero dopo una stagione in cui ha corso pochissimo. Vedremo


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

marc ha scritto:

qui il video su Dagmersellen (C2), ha vinto Forster su Braam Merlier (è il fratello o il cugino dell'altro? il cx è sport familistico ;)) e Luk Fluckiger. Solo sesto Mourey. Solito bel percorso e solita grande affluenza.

Non mi esalta il fatto che Forster sia così in forma e dunque possa rivincere il campionato svizzero dopo una stagione in cui ha corso pochissimo. Vedremo
nemmeno a me esalta sto fatto, ma....si sa dove sara'il campionato nazionale svizzero?
vedendo il video del tracciato iridato lussemburghese sembra poco veloce. ricco di saliscendi e contropendenze , direi molto lento e impegnativo....


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

mtb?NOgrazie ha scritto:
marc ha scritto:

qui il video su Dagmersellen (C2), ha vinto Forster su Braam Merlier (è il fratello o il cugino dell'altro? il cx è sport familistico ;)) e Luk Fluckiger. Solo sesto Mourey. Solito bel percorso e solita grande affluenza.

Non mi esalta il fatto che Forster sia così in forma e dunque possa rivincere il campionato svizzero dopo una stagione in cui ha corso pochissimo. Vedremo
nemmeno a me esalta sto fatto, ma....si sa dove sara'il campionato nazionale svizzero?
vedendo il video del tracciato iridato lussemburghese sembra poco veloce. ricco di saliscendi e contropendenze , direi molto lento e impegnativo....
il campionato svizzero è a Dielsdorf

sul percorso del Mondiale non ho notizie, ho visto un video di Zanher che faceva delle prove lì ma non ci ho capito molto

Intanto Boom, se non ho capito male, punta ad essere selezionato per il Mondiale e dunque dopo il campionato nazionale dovrebbe essere al via anche a Fiuggi e all'ultima prova di coppa. Bravo Lars!


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Ma è vero che oggi corre anche Stybar?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Ma è vero che oggi corre anche Stybar?
Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

Ho paura che VDP si sia fatto molto molto male.
Ben che vada stagione finita.

http://www.demorgen.be/sport/akelig-bee ... -b2343414/
Ultima modifica di TIC il giovedì 29 dicembre 2016, 16:04, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Ho paura che VDP si sia fatto molto molto male.
Ben che vada stagione finita.
temo che la clavicola sia andata, e con lei, sì, la stagione.
caduta brutta e figlia di un errore che non ci si aspetta da un fenomeno come lui, soprattutto in una corsa come questa.
speriamo sia solo una brutta botta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »

cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Ho paura che VDP si sia fatto molto molto male.
Ben che vada stagione finita.
temo che la clavicola sia andata, e con lei, sì, la stagione.
caduta brutta e figlia di un errore che non ci si aspetta da un fenomeno come lui, soprattutto in una corsa come questa.
speriamo sia solo una brutta botta.
Era immobile, speriamo davvero sia solo la clavicoloa. Al Replay si vedeva solo il movimento della cassa toracica dovuto alla respirazione.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Brutto colpo, mi spiace davvero.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non mi sembra sia caduto sulla spalla. Lo hanno portato via con il collarino, ma che credo sia la prassi. Forse potrebbe aver preso il classico colpo di frusta ed ha perso i sensi, perché i primi secondi era veramente immobile.

quasi lo spero perché la clavicola sarebbe peggio


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da TIC »



si vede chiaramente che non muove un muscolo tranne che per respirare
Ultima modifica di TIC il giovedì 29 dicembre 2016, 16:27, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:Non mi sembra sia caduto sulla spalla. Lo hanno portato via con il collarino, ma che credo sia la prassi. Forse potrebbe aver preso il classico colpo di frusta ed ha perso i sensi, perché i primi secondi era veramente immobile.

quasi lo spero perché la clavicola sarebbe peggio
l'impatto era parzialmente nascosto dai teli, però diciamo che pare caduto sulla retro della spalla, tra schiena e spalla:
https://www.instagram.com/p/BOmxwQ0B10J/
non mi stupirei se fosse la clavicola, quindi. anche se, come te, spero di no.

ad ogni modo, è cosciente (ovviamente, non drammatizziamo) ed è stato trasportato in ospedale. ci vorrà qualche ora per avere aggiornamenti dettagliati.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
MMigno_97
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2016, 11:33
Località: Cremona

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da MMigno_97 »

Brutta botta per MVDP...speriamo non sia nulla di grave


FantaCicloCross2016/2017: UCI World Cup- Fiuggi
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

van der poel ha già lasciato l'ospedale, a quanto pare.
potrebbe essere addirittura meno grave del previsto.

EDIT. e sta già twittando, senza nemmeno parlare di fratture :unzunz:
I'm ok, nasty crash which was my own fault but I got lucky after all. Thanks for all the messages!


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Ma se uno come Bertolini corresse con questi su che livelli sarebbe? Riuscirebbe a stare appresso a gente come D. van der Poel, Venturini, Boros, Walsleben?


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

peek ha scritto:Ma se uno come Bertolini corresse con questi su che livelli sarebbe? Riuscirebbe a stare appresso a gente come D. van der Poel, Venturini, Boros, Walsleben?
Penso di sì. Ad oggi credo navigherebbe fuori dalla top ten ma entro i 20. Ovviamente molto dipenderebbe dai percorsi. Magari mi sbaglio ma ad occhio sembra avere ancora un pochino meno watt rispetto ai primissimi. Mentre sui percorsi veloci e tecnici direbbe sicuramente la sua. Una buona cartina di tornasole potrebbe essere analizzare i tempi sul giro di namur e zolder
Ultima modifica di Gianluca Avigo - bove il giovedì 29 dicembre 2016, 21:52, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Seb »

Zolder
Godrie (20° élite)
7'40", 7'34", 7'43", 7'41", 7'37", 7'27", 7'29", 7'57", 7'44"

Bertolini (8° under)
7'48", 7'47", 7'42", 7'37", 7'52", 7'45", 7'44"

Namur
D.Vanthourenhout (20° élite)
6'51", 6'40", 6'43", 6'46", 6'48", 6'54", 6'51", 6'58", 7'03", 6'50"

Bertolini (9° under)
8'15", 6'32", 6'41", 6'34"*, 6'32"*, 6'33"*, 6'32"*, 6'49"

*Giro più veloce in gara


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Non avevo ancora visto i tempi. Grazie per il lavoro.
In effetti molto meglio Namur ( primo giro a parte ) se non sbaglio ha avuto un incidente. Direi comunque bene che vada tra il 15' e il 20' posto. Pensandoci erano i piazzamenti dell'ultimo Franzoi a tempo pieno. Quindi boooo speriamo ci sia margine. Tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno, deve ancora crescere atleticamente e forse un Po tatticamente. L'età è dalla sua


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

A quanto pare mvdp ha preso proprio un colpo al collo. Come avevo ipotizzato ha dichiarato di essersi sentito intontino. Più o meno è quello accade al pugile che piglia la sventola sulla mascella. Buio per qualche secondo. Meglio così per lui e per noi :D


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Ma questo Brico cross è una cosa seria? I migliori ci sono tutti?


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

il Bricocross e'un campionato come gli altri che si disputano in Belgio e solitamente i big ci sono sempre


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

peek ha scritto:Ma questo Brico cross è una cosa seria? I migliori ci sono tutti?
sei gare fra settembre e febbraio
ha partecipato, e vinto, WVA - un qualche motivo ci sara'...
Ultima modifica di lapi_dario il venerdì 30 dicembre 2016, 23:01, modificato 1 volta in totale.


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

marc ha scritto:
mtb?NOgrazie ha scritto:
marc ha scritto:

qui il video su Dagmersellen (C2), ha vinto Forster su Braam Merlier (è il fratello o il cugino dell'altro? il cx è sport familistico ;)) e Luk Fluckiger. Solo sesto Mourey. Solito bel percorso e solita grande affluenza.

Non mi esalta il fatto che Forster sia così in forma e dunque possa rivincere il campionato svizzero dopo una stagione in cui ha corso pochissimo. Vedremo
nemmeno a me esalta sto fatto, ma....si sa dove sara'il campionato nazionale svizzero?
vedendo il video del tracciato iridato lussemburghese sembra poco veloce. ricco di saliscendi e contropendenze , direi molto lento e impegnativo....
il campionato svizzero è a Dielsdorf

sul percorso del Mondiale non ho notizie, ho visto un video di Zanher che faceva delle prove lì ma non ci ho capito molto

Intanto Boom, se non ho capito male, punta ad essere selezionato per il Mondiale e dunque dopo il campionato nazionale dovrebbe essere al via anche a Fiuggi e all'ultima prova di coppa. Bravo Lars!

Boom l'anno scorso fece il mondiale di Zolder ma non ando'molto bene, quest'anno sembra stia ritrovando il giusto colpo di pedale e potrebbe fare meglio dello scorso anno.
e'stato bello anche rivedere Stybar a Loenhout, fino al momento della caduta era coi migliori...
a Scorze' domani correra il suo compagno alla Etixx ,Matteo Trentin.
probabilmente l'anno prossimo anche Davide Malacarne potrebbe essere tra i papabili per ben figurare tra i nostri elite.

un ultimo appunto per Van Den Haar, l'olandesino della Giant-Alpecin a Loenhout ha disputato una discreta gara ed e'in crescendo, potrebbe essere una delle sorprese al mondiale.
questa caduta di MVDP non credo che lo estrometta dalla lotta per il mondiale ,un mese potrebbe essere piu che sufficiente per recuperare,lui ci ha abituato a recuperi incredibili. di sicuro non partira' come favorito n.1 e questo potrebbe essere un vantaggio per lui.


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

lapi_dario ha scritto:
peek ha scritto:Ma questo Brico cross è una cosa seria? I migliori ci sono tutti?
perche' si parla di una corsa di 4 mesi fa?
il Brico cross e' una serie di gare e non e'ancora finita



GERAARDSBERGEN 11/09/2016
MEULEBEKE 08/10/2016
KRUIBEKE 15/10/2016
BREDENE 30/12/2016
MALDEGEM 01/02/2017
HULST 12/02/2017


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

il Brico cross e' una serie di gare e non e'ancora finita
vero, ho appena editato
mi ha conuso un video con WVA che spianava il Muur (a settembre)


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da peek »

Si si, lo chiedevo perché oggi c'era la prova.
Van Aert ha controllato per tre quarti di corsa, poi ha seguito una sgasata di Sweeck, sono andati loro due al traguardo e van Aert ha vinto allo sprint. Massimo risultato con il minimo sforzo.

Anche oggi Stybar ha fatto la sua comparsata, è partito più piano di ieri, ma mi sembra abbia chiuso in crescendo. E' davvero un peccato che faccia solo queste due gare.
Ma secondo voi uno come lui se dedicasse gennaio al cross - e a quel punto potrebbe battagliare ai campionati mondiali ed essere sicuramente protagonista - ci rimette poi necessariamente molto nella stagione su strada?
E' davvero impossibile combinare l'ultimo spicchio di stagione del cross con la prima fase del calendario su strada?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Ma se uno come Bertolini corresse con questi su che livelli sarebbe? Riuscirebbe a stare appresso a gente come D. van der Poel, Venturini, Boros, Walsleben?
bertolini punterà tutto sul passaggio alla strada di MVDP e WVA, tolto il duello lì davanti le gare torneranno fatalmente più aperte e a ritmi più bassi. a quel punto non dico che possa puntare ad entrare in top10, ma ogni tanto la comparsata potrà farla. per raggiungere questo livello però DEVE andare a correre in belgio, almeno provarci come ha fatto franzoi. non è stando a fare gli zig-zag di fettucciato in italia che ti abitui a competere ad alto livello.

piuttosto, questa mattina mi sono svegliato con un altro quesito, che vi butto lì a mo' di auguri di capodanno, ben sapendo che è una domanda senza risposta.
ma se peter sagan corresse con questi su che livelli sarebbe?
nei mondiali junior del 2008 in cui prese l'argento nessuno dei piazzati ha poi fatto una gran carriera. tra coloro che corrono ancora ad alti livelli ci sono van der haar (27° a quasi 3' da sagan), dias dos santos (15° a quasi 2'), luca braidot (20° a oltre 2'), petrus (3°). meglio hanno fatto altri futuri stradisti, che però oggi sagan -come tutti- lo vedono col binocolo: de bie 8°, aru 25°.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

la risposta invece secondo me c'è, ed è piuttosto facile. Sagan sarebbe lì. Ne sono praticamente certo. Basta vedere che razza di partenza ha fatto alle olimpiadi. Passatemi il paragone da primo dell'anno. Sagan in qualsiasi disciplina a pedali è come una bella figa con indosso un sacco dell'immondizia. Sempre figa rimane.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Mi faccio gli applausi da solo per il concetto poetico che ho partorito. :diavoletto:


mtb?NOgrazie
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2016, 21:21

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da mtb?NOgrazie »

oggi col GP Sven Nys a Baal si vedono le nuove maglie, tra cui Van Den Haar alla Telenet

qualcuno gentilmente mi sa dire se c'e' uno streaming?

grazie e auguri di buon anno a tutti!

:trofeo: :trofeo: :trofeo: :boing:


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

hai capito Aerts :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da simociclo »

Visconte85 ha scritto:hai capito Aerts :D

:clap: :clap:

le uniche due volte in cui non hanno vinto i due "mostri", ha vinto lui; la prima volta può essere un "caso", ma seconda direi di no


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

Bella prova di Aerts, certo che sul finale Van Aert si è svegliato e stava per beffare tutti quanti!
Non ho visto grosse rivoluzioni per via delle nuove squadre! Ho notato solo il passaggio di Van Der Haar alla telenet-fidea, e la nuova crelan che cambia maglia (per fortuna la precedente era oscena) e soprattutto il passaggio dalla colnago alla felt (ci vuole coraggio per un cambio simile)! :o
Solita domanda, è colnago ad aver deciso l'abbandono del cross dato che ora è tornato al world tour oppure è la crelan ad aver deciso?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da held »

bove ha scritto:la risposta invece secondo me c'è, ed è piuttosto facile. Sagan sarebbe lì. Ne sono praticamente certo. Basta vedere che razza di partenza ha fatto alle olimpiadi. Passatemi il paragone da primo dell'anno. Sagan in qualsiasi disciplina a pedali è come una bella figa con indosso un sacco dell'immondizia. Sempre figa rimane.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Mi faccio gli applausi da solo per il concetto poetico che ho partorito. :diavoletto:
Poesia allo stato puro! Non avrei mai potuto far meglio! :D :clap: :clap: :clap: :cincin:

E comunque concordo!!


marc
Messaggi: 2795
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da marc »

Sagan. Bravo Bove per la battuta :D ma non credo che un Sagan formato ultimo Stybar iridato (cioè quando era già stradista a tempo pieno e fece il tris al Mondiale con pochissimi cross nelle gambe) possa essere competitivo con i migliori. Forse per una top ten. Anche per Rio m restano alcune perplessità, incidente a parte non so dove sarebbe potuto arrivare dopo un'ora e trenta di gara..

GP Nys. Oggi bella gara, come dice Simociclo questo bis di Aerts non può essere frutto del caso.
Ho avuto l'impressione che non ci fosse la folla straboccante degli anni scorsi. In generale mi piacerebbe capire nelle gare in Belgio tra Sp-Dvv-Cdm quanto è scesa, se è scesa, la media degli spettatori paganti rispetto allo scorso anno.

Italia. Sabato sono stato al cross di Scorzè, manifestazione che se ho capito bene va avanti da più di 40 anni ed è organizzata da Michieletto che ha appena vinto le elezioni in Veneto. E' una bella manifestazione proprio nel centro del paese, con buona affluenza di pubblico.

Certo, non ha le caratteristiche per assurgere a gara internazionale e penso che nemmeno sia nelle intenzioni degli organizzatori. Il percorso non è granché, si snoda attorno al campo sportivo e al cimitero. Del resto lì come nella vicina Silvelle siamo nel piattissima profonda pianura padana. Bello però il tratto su un terreno agricolo, i corridori nonostante il bel tempo erano costretti a farlo a piedi.

E' stato curioso vedere Trentin, che cmq ha chiuso con un onorevole 15esimo posto mi pare. c'erano tutti i migliori italiani a parte Bertolini e i Braidot. E Fontana ha dimostrato una superiorità schiacciante, lasciando in scioltezza a 30 secondi Franzoi e Tabacchi, quest'ultimo molto bravo su un percorso non adatto a lui.


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da cauz. »

held ha scritto:Bella prova di Aerts, certo che sul finale Van Aert si è svegliato e stava per beffare tutti quanti!
Non ho visto grosse rivoluzioni per via delle nuove squadre! Ho notato solo il passaggio di Van Der Haar alla telenet-fidea, e la nuova crelan che cambia maglia (per fortuna la precedente era oscena) e soprattutto il passaggio dalla colnago alla felt (ci vuole coraggio per un cambio simile)! :o
Solita domanda, è colnago ad aver deciso l'abbandono del cross dato che ora è tornato al world tour oppure è la crelan ad aver deciso?
sono due squadre diverse, van aert si è trasferito portandosi appresso lo sponsor crelan (che da sempre è uno sponsor "mobile", anche con nys aveva seguito i cambi di maglia).

la "vecchia" vastogedservice di Van Aert ora si chiama pauwels sauzen - vastgoedservice, è un team continental che svolge prevalentemente attività nel ciclocross ma partecipa anche ad alcune prove del calendario belga-olandese-francese su strada. Van Aert e merlier (insieme all'olandese Godrie, altro crossista che arriva dalla rabobank) si sono trasferiti al veranda's willems cycling team, che nel 2017 ha denominazione Veranda’s Willems - Crelan. è una professional che svolge attività prevalentemente su strada ma che con questo passaggio punta ovviamente parecchio sul ciclocross. tra i nuovi compagni di squadra di van aert ci sono devolder e dupont. il team manager è nuyens (sì, lui), mentre per l'attività nel ciclocross anche niels albert ha seguito van aert nel nuovo progetto.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Restando in tema cambi squadra, ma è stato ufficializzato il passaggio di Fontana alla bianchi? On line non ho trovato conferme. Voci tante ma conferme minga. Giovedì durante scratch, la Lazzaro ha detto che i Braidot e Tabacchi lasceranno la forestale. Si sa dove andranno?


Avatar utente
lapi_dario
Messaggi: 390
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 16:39

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da lapi_dario »

e quindi - a cavallo di capodanno - per il cross e' come il primo giorno di scuola?
cambi di casacca, cambi di sponsor, nuove livree...
ma il calendario agonistico mica segue la solarita' :dubbio:

me lo spiegate come se avessi 5 anni?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclocross 2016-2017

Messaggio da leggere da Slegar »

bove ha scritto:Giovedì durante scratch, la Lazzaro ha detto che i Braidot e Tabacchi lasceranno la forestale. Si sa dove andranno?
Bella domanda. Con la chiusura della Forestale dal 1° gennaio 2017 restano a piedi, perché i Carabinieri non hanno la sezione ciclismo:
VISINELLI Rafael,
BRAIDOT Daniele
BRAIDOT Luca
BRONZINI Giorgia
CUCINOTTA Annalisa
D'ETTORE Alessandra
PETTINA’ Nicholas
TABACCHI Mirko


fair play? No, Grazie!
Rispondi