Consigli taglie per completo ciclismo

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Consigli taglie per completo ciclismo

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Per la prima volta mi trovo a comprare un completo (estivo) da ciclismo, su internet la tabella fornita dal sito dove lo comprerò è questa

https://get.google.com/albumarchive/101 ... Wf8GP_-ebm

Confrontandola col mio corpo (185 cm e spalle abbastanza larghe facendo palestra) dovrei comprare XL però mi è stato consigliato di prendere una M o al massimo una L.

Avete consigli?


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Consigli taglie per completo ciclismo

Messaggio da leggere da Bitossi »

lambohbk ha scritto:Per la prima volta mi trovo a comprare un completo (estivo) da ciclismo, su internet la tabella fornita dal sito dove lo comprerò è questa

https://get.google.com/albumarchive/101 ... Wf8GP_-ebm

Confrontandola col mio corpo (185 cm e spalle abbastanza larghe facendo palestra) dovrei comprare XL però mi è stato consigliato di prendere una M o al massimo una L.

Avete consigli?
E' il guaio degli acquisti online, soprattutto per l'abbigliamento... :boh:

Fra l'altro per esperienza mi tocca dire che a volte c'è una differenza anche di due taglie tra marche diverse, per capi molto simili.
Ad esempio, sempre a mia esperienza, Gore è abbastanza giusta per me (1,78, 71 kg normotipo direi) con L, più o meno lo stesso per Nalini e Castelli; con Northwave e le rare cose che ho di Decathlon spesso va bene anche la M; con Rh + invece, al contrario: una volta una salopette XL mi andava strettissima, ed ho dovuto comprare la XXL! :D
Però nei negozi si può, appunto, provare il capo.
Il problema dell'acquisto online è quindi che o conosci già la marca (ad es. anche provando le cose di un amico), o si rischia di fare errori.

Nel caso in questione, guarda le misure in cm riportate per ogni taglia, e poi confrontale con quelle prese su di te; direi che non si può sbagliare di tanto, con qualche tolleranza. Per stare su quanto ti hanno detto, se la taglia inferiore (la L, nel tuo caso) è appena appena, cioè qualche mm o max 1 cm sotto le tue misure, forse si può rischiare... ;)


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Rispondi