Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbraio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Qualche sito con qualche cronometraggio live delle due crono?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:Noto pero', che il mio benaimino, pur in fase calante, 10 mesi fa mise in saccoccia un Giro...mentre Contador, che e' ancor piu' in fase calante, sempre secondo me, eh, l' anno scorso si fece vedere alla Vuelta..ove condiziono' la corsa, pur non essendo mai stato in corsa..Con tutte le giustifcazioni del caso, s'intende..
Ora, ho visto l'immagini della Ruta del Sol e mi tocca confermare questo...Contador e' molto generoso e spettacolare...ma la sua pedalata, nonostante queste ottime prestazioni, e' pesantina, macchinosa..
E' la natura delle cose..e bisogna accetterle..anche se per me, il podio al Tour potrebbe pure centrarlo..Per le vittoria..credo sia moolto difficile..
Barry sei tra i più equilibrati ma con contador sei sempre severissimo. Io lo vedo bene, meglio di così: primi 2giorni di gara subito impegnativi e senza neanche una tappa per scaldarsi ed è subito sugli scudi contro fior di avversari, già meglio il secondo giorno e senza un errore sui tempi probabilmente ieri vinceva. Cmq il migliore nella due giorni e se pinot non si reinventa di colpo cronoman facilmente vincerà la ruta. La frequenza e la leggerezza massime nella pedalata servirà tra qualche mese. Poi anche tu lo vedi potenzialmente da podio e per come la penso io, se sei da podio la possibilità di vittoria non è molta ma c'è, anche solo per cadute, crisi e\o sfighe varie degli altri (magari esiste il karma e alberto è in credito con la fortuna ormai da un bel po'). Vedremo ma dir già "pedalata pesante,macchinosa", mi pare un'esagerazione.

ps: fortissimo rosa ma in sky...è un peccato ma contento lui...
Ultima modifica di matteo.conz il venerdì 17 febbraio 2017, 15:25, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Credo che il discorso di Barrylyndon sia incentrato più sul fattore/prospettiva Tour.

Ha ragione... nemmeno Coppi, Hinault, Bartali, Indurain e Merckx hanno vinto un GT a 35 anni. In Francia ci saranno i vari Froome, Quintana, Porte e i vari Bardet, Chaves e Yates, non sarà una passeggiata per nessuno.

Già al suo ultimo Giro vinto non era quello con la gamba migliore (era Landa), però con la testa e il carattere ha attaccato dove doveva farlo e non ha mollato dove poteva naufragare (Finestre).


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Riscontri cronometrici di 20 minuti fa (circa):

#63RdS. Mejores tiempos CRI / ITT 3º Wellens @Lotto_Soudal 15’15". 2º Fellini @TrekSegafredo 15'04" 1º Campenaerts @LottoNLJumbo 14'55"


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
GiacomoXT
Messaggi: 1742
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Parte Ion Izagirre, per cui nel giro di 20 minuti circa dovremmo avere i risultati di tappa.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

Izaguirre è scomparso dalla corsa in modo misterioso :dubbio:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:Izaguirre è scomparso dalla corsa in modo misterioso :dubbio:
ritirato


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

Si ma intendevo cosa ha fatto per ritirarsi?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

Valverde forse davanti in classifica per 1 secondo su Contador


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da galliano »

Forse contador davanti.

edit: anzi no. strano.
valverde mi pareva 14:57 contro 15:01 di contador
Ultima modifica di galliano il venerdì 17 febbraio 2017, 16:45, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A quanto pare sta Ruta del Sol la vince Valverde per 1" su Contador :champion:

Crono bellissima di Valverde che per 1" perde la tappa, Contador a mio avviso se entrava un po più deciso nelle ultime curve poteva anche tenere la maglia


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Merlozoro »

1 sec Alejandro

Pokerissimo per l'embatido


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

Senza abbuoni credo sia impossibile fregare Valverde in tappe piatte o leggermente mosse per Contador


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:Si ma intendevo cosa ha fatto per ritirarsi?
presumo sia caduto, ma effettivamente è un mistero.


Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Snake »

contador sta facendo l'abbonamento alle inculate


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma cosa è successo a Jon?

Per me si è ritirato prima del primo intermedio, non compariva nemmeno nei primi 10 posti :angry:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da galliano »

adesso su cyclingstats hanno corretto il tempo
5 secondi nella crono tra valverde e contador.
quindi dovrebbero essere alla pari e contare i centesimi.

ma in tv rimane il secondo di vantaggio di valverde


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto:adesso su cyclingstats hanno corretto il tempo
5 secondi nella crono tra valverde e contador.
quindi dovrebbero essere alla pari e contare i centesimi.

ma in tv rimane il secondo di vantaggio di valverde
Lo stanno premiando giusto ora, quindi non ci sono ricalcoli


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Fedaia »

che fregatura per il madrileno.


Merlozoro
Messaggi: 9853
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Valv già sul podio per ritirare la maglia di leader :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo.conz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Noto pero', che il mio benaimino, pur in fase calante, 10 mesi fa mise in saccoccia un Giro...mentre Contador, che e' ancor piu' in fase calante, sempre secondo me, eh, l' anno scorso si fece vedere alla Vuelta..ove condiziono' la corsa, pur non essendo mai stato in corsa..Con tutte le giustifcazioni del caso, s'intende..
Ora, ho visto l'immagini della Ruta del Sol e mi tocca confermare questo...Contador e' molto generoso e spettacolare...ma la sua pedalata, nonostante queste ottime prestazioni, e' pesantina, macchinosa..
E' la natura delle cose..e bisogna accetterle..anche se per me, il podio al Tour potrebbe pure centrarlo..Per le vittoria..credo sia moolto difficile..
Barry sei tra i più equilibrati ma con contador sei sempre severissimo. Io lo vedo bene, meglio di così: primi 2giorni di gara subito impegnativi e senza neanche una tappa per scaldarsi ed è subito sugli scudi contro fior di avversari, già meglio il secondo giorno e senza un errore sui tempi probabilmente ieri vinceva. Cmq il migliore nella due giorni e se pinot non si reinventa di colpo cronoman facilmente vincerà la ruta. La frequenza e la leggerezza massime nella pedalata servirà tra qualche mese. Poi anche tu lo vedi potenzialmente da podio e per come la penso io, se sei da podio la possibilità di vittoria non è molta ma c'è, anche solo per cadute, crisi e\o sfighe varie degli altri (magari esiste il karma e alberto è in credito con la fortuna ormai da un bel po'). Vedremo ma dir già "pedalata pesante,macchinosa", mi pare un'esagerazione.

ps: fortissimo rosa ma in sky...è un peccato ma contento lui...
Matteo,io sono un profondo ammiratore di Contador, lo sono da quando ho visto il suo primo scatto sul Galibier nel 2007..ma da allora di acqua ne e' passata sotto i ponti.
Ma ha condizionato un decennio... e questo e' indiscutibile.
Ma ora, lo vedo bene per le corse brevi a tappe, ove potrebbe anche vincere(in fondo,se non erro l'anno scorso vinse i Baschi), per i Gt lo vedo piazzato.
Al contrario del buon Condor, io credo che attualmente almeno 4 corridori gli siano superiori in un gt.
Faccio un esempio, se dovessi scommettere,attualmente, su chi arriva primo dei due in un grande giro qualunque, a parita' di ambizioni, tra Nibali e lui, scommetterei su Nibali, e cosi farei raffrontandolo con i vari Froome, Quintana ed anche Chaves..
Ma questo non deve suonare come una bocciatura, visto che tra questi il Madrileno e' il piu' stagionato.
ed e' per questo che sono un paio di anni che le sue danze mortali,quelle che mandano in tilt gambe e buone intenzioni degli avversari, si sono drasticamente ridotte.E quando vince, lo fa, come dici tu, in virtu' della testa da fuoriclasse che si ritrova..
Come disse un giocatore Nba di allora,(ai posteri, sbagliando) sul Jordan ritornato sul parquet dopo la parentesi nel Baseball:" il 23 era superman, il 45(il numero di Jordan al rientro sui parquet) e' solo forte"...
credo che nessuna frase calzi a pennello per il Contador di questi tempi..Che, fra parentesi, doveva, secondo i progetti, gia' aver appeso la bici al chiodo(ulteriore nota di merito e di stima)..
Non sono severo con Alberto..Credo,al contrario, di restare sempre piu' ammirato di quello che fa o cerca di fare..
Ma son tempi difficili, per una svariata serie di motivi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ok barry, forse ho interpretato male io il tono di altri tuoi messaggi perchè sono più o meno d'accordo con te comunque staremo a vedere, secondo me andrà meglio di come molti pensano. Certo che quest'anno avrà una squadra buona mentre è praticamente da 3 anni che in montagna è sempre solo. Già sono forti gli avversari, se poi resti solo e gli altri hanno ancora 3 gregari o più :hammer:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da dietzen »

izagirre, come si pensava, caduto e ritirato. gli accertamenti in ospedale comunque paiono escludere fratture.


el_condor

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="barrylyndon .
Al contrario del buon Condor, io credo che attualmente almeno 4 corridori gli siano superiori in un gt.
Faccio un esempio, se dovessi scommettere,attualmente, su chi arriva primo dei due in un grande giro qualunque, a parita' di ambizioni, tra Nibali e lui, scommetterei su Nibali, e cosi farei raffrontandolo con i vari Froome, Quintana ed anche Chaves..
..[/quote]

la fantasia e l'immaginazione sono belle doti: a mio parere chi in un grande giro nel 2017 punta su Nibali invece che su Contador ha una bella fantasia...Complimenti...
Io invece penso che per contador il podio sia possibilissimo, per Nibali impresa proibitiva...(avanti a lui vedo Froome, Contador, Quintana , Chaves, Bardet e probabilmente Kruiswijk, Pinot e magari Dumoulin...)
ciao
el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor..non mi arrabbio piu'...Contador attualmente non batte un Nibali ottimo, nemmeno se va con il motorino..
E' una realta'..gli anni che passano.Non te la prendere.
Nemmeno ad Abu Dhabi ha staccato un Nibali appena rientrato dalla frattura alla clavicola..
Ed io avrei fantasia?
Si..in altri contesti..

Ps: Dall'Etna sono passati quasi sei anni..mi sa che ti sei perso piu' di qualcosa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6290
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Patate »

el_condor ha scritto:
la fantasia e l'immaginazione sono belle doti: a mio parere chi in un grande giro nel 2017 punta su Nibali invece che su Contador ha una bella fantasia...Complimenti...
Io invece penso che per contador il podio sia possibilissimo, per Nibali impresa proibitiva...(avanti a lui vedo Froome, Contador, Quintana , Chaves, Bardet e probabilmente Kruiswijk, Pinot e magari Dumoulin...)
ciao
el_condor
Peccato però che Nibali un GT l'ha vinto, nel 2016 :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Che noia sta diatriba nibaliani-contadoriani :muro: :muro:

Me ne tolgo, dico solo che io di superiori a tutti in maniera indiscutibile l'anno scorso nei gt ho visto solo Froome e Quintana, per tutti gli altri dipende un po dalla condizione e dal parterre. Contador mi pare stia un gradino questi due, Nibali anche. In un ipotetico 1vs1 io punterei ancora su Alberto, "non lo batte nemmeno col motorino" mi pare francamente molto esagerata come affermazione. Quindi non si tratta di una "realtà" ma di opinioni
Ultima modifica di chinaski89 il sabato 18 febbraio 2017, 0:38, modificato 1 volta in totale.


Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Luca90 »

qualcuno dimentica che non siamo nel 2007 ma nel 2017, numero simile se non fosse per un 1 :sherlock:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Luca90 ha scritto:qualcuno dimentica che non siamo nel 2007 ma nel 2017, numero simile se non fosse per un 1 :sherlock:
Se ti riferisci a me non l'ho dimenticato, se no non citerei Quintana e Froome :D


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:Che noia sta diatriba nibaliani-contadoriani :muro: :muro:

Me ne tolgo, dico solo che io di superiori a tutti in maniera indiscutibile l'anno scorso nei gt ho visto solo Froome e Quintana, per tutti gli altri dipende un po dalla condizione e dal parterre. Contador mi pare stia un gradino questi due, Nibali anche. In un ipotetico 1vs1 io punterei ancora su Alberto, "non lo batte nemmeno col motorino" mi pare francamente molto esagerata come affermazione
Ad esagerazione, si risponde a tono..
Io resto convinto che Nibali attualmente gli sia sopra..se dopo andiamo a spulciare la carriera..beh..il discorso cambia.
Senza scherzi, io mi immagino il Condor fermo all'anno 2011...altrimenti non si spiega... :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11101
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Visconte85 »

chinaski89 ha scritto:Che noia sta diatriba nibaliani-contadoriani :muro: :muro:

Me ne tolgo, dico solo che io di superiori a tutti in maniera indiscutibile l'anno scorso nei gt ho visto solo Froome e Quintana, per tutti gli altri dipende un po dalla condizione e dal parterre. Contador mi pare stia un gradino questi due, Nibali anche. In un ipotetico 1vs1 io punterei ancora su Alberto, "non lo batte nemmeno col motorino" mi pare francamente molto esagerata come affermazione. Quindi non si tratta di una "realtà" ma di opinioni
ma questo non è nulla,
nel 2014 abbiamo raggiunto vette inaudite, indimenticabili da entrambi i lati :D

è logico che sono tutte opinioni, perciò si potrebbe parlare all'infinito...
Ogni Gt ha una storia a se, perciò può accadere di tutto, solo che a 35 anni la vedo difficile per lui trionfare sui Campi Elisi.

Parlo guardando le date delle vittorie di Merckx, Hinault e Indurain, è fisiologico.

Sulla diatriba Contadoriani-Niballiani taccio. Magari potessimo avere corridori come loro nei prossimi anni....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:
Sulla diatriba Contadoriani-Niballiani taccio. Magari potessimo avere corridori come loro nei prossimi anni....
Questo e' il punto fondamentale..anche se uno che potrebbe ricalcare la loro voglia di vincere, di tentar di ribaltare le carte in tavola forse e' Chaves...
e, tanto per non essere frainteso, per me Contador e' stato il corridore di maggior classe dal 2000 in poi..
Ultima modifica di barrylyndon il sabato 18 febbraio 2017, 8:08, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Concordo in pieno, mancheranno molto entrambi.

E sono anche d'accordo che vincere il Tour sia quasi impossibile per lui, ma nom si sa mai


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Che noia sta diatriba nibaliani-contadoriani :muro: :muro:

Me ne tolgo, dico solo che io di superiori a tutti in maniera indiscutibile l'anno scorso nei gt ho visto solo Froome e Quintana, per tutti gli altri dipende un po dalla condizione e dal parterre. Contador mi pare stia un gradino questi due, Nibali anche. In un ipotetico 1vs1 io punterei ancora su Alberto, "non lo batte nemmeno col motorino" mi pare francamente molto esagerata come affermazione
Ad esagerazione, si risponde a tono..
Io resto convinto che Nibali attualmente gli sia sopra..se dopo andiamo a spulciare la carriera..beh..il discorso cambia.
Senza scherzi, io mi immagino il Condor fermo all'anno 2011...altrimenti non si spiega... :)
cerco che se nibali si decidesse a partecipare a qualche corsa avremmo la possibilità di certificare l'abnorme divario che tu dici esserci tra i due


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Noto, con dispiacere,che l'utente Strong fatica a capire il significato dei miei post..
Ok...la prossima notte, cerchero' di dormire ugualmente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26548
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto:Che noia sta diatriba nibaliani-contadoriani :muro: :muro:
Non è che ci sia una diatriba tra tifosi di Nibali e tifosi di Contador. Semplicemente c'è un utente che si crea ogni occasione utile per poter dire che in un GT prima di Nibali vede altri 2400 corridori, ignorando bellamente la storia recentissma, e che Contador è un fuoriclasse buono, onesto e bello. Per di più non appena qualcuno lo contraddice, somministra insulti gratuiti, salvo poi tornare dopo il periodo di ban per dire che non porta rancore per nessuno.

Putroppo barry non ce la fa a leggere ste cose, risponde (anche a ragione) per le rime e si innescano ste giostre che poi vanno avanti per settimane. Poi aggiungici che qualcun'altro, interessato ad alimentare la situazione, ci inzuppa il pane e intere discussioni vanno a puttane, trascinandole quasi sempre in OT.

Questo è quello che accade. Altrimenti non è che ci sia una contrapposizione tra tifosi di Nibali e tifosi di Contador. Ci sono utenti che tifano per il primo e allo stesso tempo provano una grandissima ammirazione per il secondo, o viceversa. E' poi normale che qualcuno si stufi di prender parte a queste discussioni stucchevoli.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da el_condor »

Patate ha scritto:
el_condor ha scritto:
la fantasia e l'immaginazione sono belle doti: a mio parere chi in un grande giro nel 2017 punta su Nibali invece che su Contador ha una bella fantasia...Complimenti...
Io invece penso che per contador il podio sia possibilissimo, per Nibali impresa proibitiva...(avanti a lui vedo Froome, Contador, Quintana , Chaves, Bardet e probabilmente Kruiswijk, Pinot e magari Dumoulin...)
ciao
el_condor
Peccato però che Nibali un GT l'ha vinto, nel 2016 :diavoletto:
certo Nibali ha vinto il Giro ove Kruiswijk lo aveva ridicolizzato (era a 5 minuti) poi e' andato al Tour inanellando figuracce indegne di un ex vincitore di Tour.
A parte Kruiswijk anche Chaves dimostro' di essere piu' forte di Nibali: logorato dalla mancanza di squadra ha ceduto nel finale ma ora e' decisamente superiore a Vincenzo in salita (lo aveva gia' dimostrato in passato)
Contador e' sempre stato protagonista tutto l'anno...
tra pochi giorni c'e il giro di Abu Dabi, parteciperanno Contador e Nibali..
Contador correra' per vincere, Nibali per un piazzamento dal 4 al decimo...Aspetto le tue previsioni e quelle di barry, tra una settimana la strada dirà chi e' stato obbiettivo...

ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor, rassegnati..Contador non vince una corsa, quando c'e' Nibali, dal 2011... :D
Ultima modifica di barrylyndon il sabato 18 febbraio 2017, 11:17, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

Meno male che aveva messo da parte le polemiche col forum :D .
Contador pare abbia trovato dei cani in strada a inizio crono e abbia dovuto frenare, perdendo tempo prezioso


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Meno male che aveva messo da parte le polemiche col forum :D .
Contador pare abbia trovato dei cani in strada a inizio crono e abbia dovuto frenare, perdendo tempo prezioso
Davvero???? Che jella.... :(


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Che noia sta diatriba nibaliani-contadoriani :muro: :muro:
Non è che ci sia una diatriba tra tifosi di Nibali e tifosi di Contador. Semplicemente c'è un utente che si crea ogni occasione utile per poter dire che in un GT prima di Nibali vede altri 2400 corridori, ignorando bellamente la storia recentissma, e che Contador è un fuoriclasse buono, onesto e bello. Per di più non appena qualcuno lo contraddice, somministra insulti gratuiti, salvo poi tornare dopo il periodo di ban per dire che non porta rancore per nessuno.

Putroppo barry non ce la fa a leggere ste cose, risponde (anche a ragione) per le rime e si innescano ste giostre che poi vanno avanti per settimane. Poi aggiungici che qualcun'altro, interessato ad alimentare la situazione, ci inzuppa il pane e intere discussioni vanno a puttane, trascinandole quasi sempre in OT.

Questo è quello che accade. Altrimenti non è che ci sia una contrapposizione tra tifosi di Nibali e tifosi di Contador. Ci sono utenti che tifano per il primo e allo stesso tempo provano una grandissima ammirazione per il secondo, o viceversa. E' poi normale che qualcuno si stufi di prender parte a queste discussioni stucchevoli.
Tranchèe caro....un poco di sale ci vuole ogni tanto..dai.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
maurofacoltosi
Messaggi: 12500
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

udra ha scritto:Meno male che aveva messo da parte le polemiche col forum :D .
Contador pare abbia trovato dei cani in strada a inizio crono e abbia dovuto frenare, perdendo tempo prezioso
Cyclingnews conferma la storia dei cani

http://www.cyclingnews.com/news/ruta-de ... ime-trial/


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Messaggi: 12500
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La caduta di Izagirre è avvenuta in un tratto in discesa. Nessuna frattura per il corridore spagnolo

http://www.diariovasco.com/deportes/cic ... 509-v.html


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Meno male che aveva messo da parte le polemiche col forum :D .
Contador pare abbia trovato dei cani in strada a inizio crono e abbia dovuto frenare, perdendo tempo prezioso
Davvero???? Che jella.... :(
Ammazza oh, se è vero questo deve accendere un cero ogni giorno e sperare nell'intervento divino. Ha addosso una jella mica da ridere poraccio


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da meriadoc »

spettatori alla Ruta del Sol



Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Walter_White »

Leggendo questa pagina di 3d, so preannuncia un anno ciclistico molto lungo sulla scia della telenovela Nibali-Contador, menomale che non corrono un GT insieme... :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da udra »

Walter_White ha scritto:Leggendo questa pagina di 3d, so preannuncia un anno ciclistico molto lungo sulla scia della telenovela Nibali-Contador, menomale che non corrono un GT insieme... :diavoletto:
Basta un Abu Dhabi Tour corso insieme. Spero per Vincenzo che non vada a spasso, altrimenti sta corsa diventerà il nuovo Giro di Polonia 2013 :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28060
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:
Walter_White ha scritto:Leggendo questa pagina di 3d, so preannuncia un anno ciclistico molto lungo sulla scia della telenovela Nibali-Contador, menomale che non corrono un GT insieme... :diavoletto:
Basta un Abu Dhabi Tour corso insieme. Spero per Vincenzo che non vada a spasso, altrimenti sta corsa diventerà il nuovo Giro di Polonia 2013 :D
Non avevo messo in conto l'Abu Dhabi Tour, preparo già i popcorn :diavoletto: :D :gnam:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da herbie »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Meno male che aveva messo da parte le polemiche col forum :D .
Contador pare abbia trovato dei cani in strada a inizio crono e abbia dovuto frenare, perdendo tempo prezioso
Davvero???? Che jella.... :(
Ammazza oh, se è vero questo deve accendere un cero ogni giorno e sperare nell'intervento divino. Ha addosso una jella mica da ridere poraccio
sì, ma i cani alla prima occhiata alle quattro ossa delle gambette, non lo hanno considerato nemmeno di striscio.
Uomo innocuo e di nessuna soddisfazione....


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vuelta a Andalucia - Ruta Ciclista Del Sol (15-19 febbra

Messaggio da leggere da Winter »

Arrivo molto complicato
coquard :clap:


Rispondi