Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da kasper^ »

GHIGO. «ACCORDO TV, UN REGALO PER TUTTI»
«Vedremo in diretta 11 corse e in differita le altre 11»


PROFESSIONISTI | È soddisfatto Enzo Ghigo, presidente della Lega ciclismo professionisti. Sotto l’albero ha trovato e ha fatto trovare a tutto il movimento italiano, un bel regalo sotto l’albero di Natale. Un dono che dovrebbe produrre grandi benefici a tutto il nostro movimento.

«Saprete tutto per bene a metà gennaio, quando organizzeremo a Milano una presentazione in grande stile per comunicare quanto abbiamo raggiunto in questi giorni – dice a tuttobiciweb.it il presidente -. Il prossimo anno la Rai trasmetterà undici corse in diretta (oltre a quelle di matrice Gazzetta dello Sport. Nota a margine: imminente la firma per il Giro d’Italia, la Rai è pronta a versare 8 milioni di euro a stagione e a garantire ore e ore di diretta su Rai 2, ndr) e altrettante in differita. Cosa c’è di nuovo? Che la Lega ha siglato un accordo con un’importante società di produzione che garantirà questo pacchetto di corse senza che gli organizzatori paghino più un solo euro di produzione. Questa società avrà poi il compito di rivendere il pacchetto delle corse in oltre cinquanta Paesi al mondo, oltre che a sviluppate tutto il progetto streaming e sui social network. Tutte le nostre corse andranno a far parte della Coppa Italia e dal prossimo anno questa classifica avrà un main sponsor e una maglia. Insomma, è un primo passo verso il nuovo. Chi sta fermo ha la certezza di non muoversi, noi che vogliamo invece esplorare un mondo nuovo abbiamo cominciato a muoverci: è solo il primo colpo di pedale. La strada è ancora lunga».

Ghigo sorride soddisfatto, sente che è arrivato il momento della svolta.
«Mi piace sentire attorno alla nostra organizzazione un po’ di entusiasmo. Sento negli organizzatori delle corse più importanti una nuova aria: sono sereni. In questi anni sono stati bravissimi a tenere botta e a salvare le loro corse – conclude – e adesso è arrivato il momento di fare squadra comune per dare loro una mano concreta. Con questo nuovo progetto, con queste iniziative che danno una certezza di emissione, gli organizzatori avranno immediatamente di ritorno una maggiore competitività per mantenere la data e la storicità delle loro corse nel calendario internazionale. Non è un mistero, l’Uci oggi chiede la televisione, visibilità globale e un livello di partecipazione all’altezza delle aspettative. Con questo nostro accordo quadro stiamo andando in questa direzione. Il “rating” delle loro manifestazione aumenta e aumenterà esponenzialmente, come è giusto che sia, perché il ciclismo italiano è di un valore assoluto e noi l’abbiamo rimesso in vetrina, cambiando la vetrina».

a cura della redazione di tuttobiciweb.it

molto interessante il progetto,finalmente!


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Bogaert »

Sarebbe un bel regalo di natale..... :bici: speriamo


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tutte le nostre corse andranno a far parte della Coppa Italia e dal prossimo anno questa classifica avrà un main sponsor e una maglia.
anche questa è un'ottima idea


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Slegar »

Dalle mie parti si dice "Indrio come la coa del musso" (dietro alla coda dell'asino) o dei più gentili "Arrivare dopo il treno merci" o "Abitare a Curtarolo di sotto" (mi perdonino gli abitanti del padovano).


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Subsonico »

Slegar ha scritto:"Abitare a Curtarolo di sotto" (mi perdonino gli abitanti del padovano).
C'è di peggio, tipo Gazzo o Grantorto. Poi vabbè, la bassa padovana è qualcosa di allucinante.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Admin »

In homepage (e - per esteso - a questo link: http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ ) torna su Cicloweb un servizio molto amato e richiesto.
Via via lo popoleremo di appuntamenti, ma per ora siamo ben lieti di presentarvelo in questa nuova e - mi si conceda - elegante veste.

:cincin:

PS: ho scritto "in homepage" ma in realtà è visibile in tutte le pagine del sito. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Ma allora non fai solo il quizzone. Fai anche delle cose che hanno un senso.

Bella iniziativa davvero, soprattutto per chi non sempre trova il tempo di inseguire i vari siti e rischia di perdersi delle corse.
Spero riuscirete a dare una copertura completa o quasi, anche magari degli eventi che passano solo in streaming.

Siete comunque già più aggiornati del sito rai che le corse le trasmette.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:Ma allora non fai solo il quizzone. Fai anche delle cose che hanno un senso.

Bella iniziativa davvero, soprattutto per chi non sempre trova il tempo di inseguire i vari siti e rischia di perdersi delle corse.
Spero riuscirete a dare una copertura completa o quasi, anche magari degli eventi che passano solo in streaming.

Siete comunque già più aggiornati del sito rai che le corse le trasmette.
Ohh questo sì che è un gradito ritorno anche per me, bravo MG.
Peek si è sentita la tua mancanza nel quizzone. ;)
Eri troppo occupato a seguire i tweet del maestro dello stile?

Tra l'altro mi ero perso questo 3d e leggo delle piacevoli novità annunciate da Ghigo. Spero solo che Slegar non abbia ragione e che ormai i buoi non siano già scappati.


zlaurent
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2016, 15:33

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da zlaurent »

In questo momento Herald Sun Tour live : https://www.facebook.com/SBSCyclingCentral/


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Ma chi ha ragione, cicloweb o la rai?
Intendo dire: oggi la fanno vedere la tappa del Dubai oppure no?


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

galliano ha scritto: Peek si è sentita la tua mancanza nel quizzone. ;)
Eri troppo occupato a seguire i tweet del maestro dello stile?
Al quizzone non ho partecipato e ne faccio un vanto. Qualcuno che tirasse avanti la baracca ci voleva in questo inverno di delirio collettivo per il quizzone e con molti thread in stato di penoso abbandono.
Ho anche dovuto trascurare il thread del Maestro per mancanza di tempo, ma presto intervengo perché ci sono delle novità molto importanti.

Quando apprenderò che il quizzone è davvero terminato stapperò lo spumante. Anche perché avervi visto divertire come i pazzi per tutto l'inverno e non essere della partita mi fa rosicare assai.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

peek ha scritto:Ma chi ha ragione, cicloweb o la rai?
Intendo dire: oggi la fanno vedere la tappa del Dubai oppure no?
Aveva ragione cicloweb. Ancora non riesco ad abituarmi all'idea che la rai riesca, persino durante un evento che stanno trasmettendo a scrivere nel loro programma che ne stanno trasmettendo un altro. Forse è la prima volta che siamo arrivati addirittura a questo punto.
E' per questo che ho pensato che cicloweb non avesse fatto a tempo ad aggiornare il prospetto del ciclismo in tv e che la corsa non venisse trasmessa.

Mi scuso con i gestori di cicloweb per aver anche solo pensato che, sebbene in una singola occasione, la loro affidabilità potesse essere inferiore a quella della rai.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Pavè »

Vuelta Murcia
http://webtv.7tvregiondemurcia.es/
Al momento c'è un uomo solo al comando, maglia Movistar, 2' 20" sul resto del gruppo a 20 km dal termine partito da solo a 40 km dal termine


Cancellara, Valverde
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Il tour de l'Oman non passa in diretta da qualche parte?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da kasper^ »

peek ha scritto:Il tour de l'Oman non passa in diretta da qualche parte?
manco in differita a quanto pare


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

kasper^ ha scritto:
peek ha scritto:Il tour de l'Oman non passa in diretta da qualche parte?
manco in differita a quanto pare
No dai, Kasper, non dir così. E' quello che ha il percorso più interessante di tutte queste corse degli Emirati.
Neanche una mezz'ora serale?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da kasper^ »

Non c'e in nessun palinsesto al momento purtroppo


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Patate »

Mette tristezza il fatto che le due corse più interessanti di quelle zone, ossia il Qatar e l'Oman, siano l'una dismessa e l'altra senza copertura televisiva ormai da un paio d'anni, pure a fronte di un albo d'oro di tutto rispetto
Il Medioriente è l'unico angolo di mondo in cui RCS batte ASO :D


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ma esattamente quale è il senso di una gara in medio oriente ( forse la più interessante ) senza copertura televisiva?

No RAI
No eurosport
No bike Channel


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

L'anno scorso avevo visto il Qatar in streaming non ricordo più su quale sito


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

bove ha scritto:Ma esattamente quale è il senso di una gara in medio oriente ( forse la più interessante ) senza copertura televisiva?

No RAI
No eurosport
No bike Channel
Peccato che l'oman tra i paesi del golfo persico sia uno di quelli meno danarosi.
Certo senza diretta né sintesi non durerà a lungo. Già quest'anno mi pare che il livello della starting list sia calato rispetto agli anni scorsi: no sagan, no froome, no nibali, no contador, ecc. tra i nomi di rilievo ci sono solo bardet, van avermaet, rui costa e aru.

Sia Andalusia che Algarve hanno un campo partenti superiore e entrambe hanno la diretta.
Il prossimo anno senza diretta si ritroveranno solo professional.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Patate »

Ho letto su un sito inglese che sulla Tv omanita (si dice così?) ci saranno quattro ore al giorno di diretta :boh:


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da kasper^ »

Comunque viene prodotta in diretta e saranno 180 i paesi al mondo a seguire la corsa ho letto in un twit della loro pagina ma non in italia


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:
bove ha scritto:Ma esattamente quale è il senso di una gara in medio oriente ( forse la più interessante ) senza copertura televisiva?

No RAI
No eurosport
No bike Channel
Peccato che l'oman tra i paesi del golfo persico sia uno di quelli meno danarosi.
Certo senza diretta né sintesi non durerà a lungo. Già quest'anno mi pare che il livello della starting list sia calato rispetto agli anni scorsi: no sagan, no froome, no nibali, no contador, ecc. tra i nomi di rilievo ci sono solo bardet, van avermaet, rui costa e aru.

Sia Andalusia che Algarve hanno un campo partenti superiore e entrambe hanno la diretta.
Il prossimo anno senza diretta si ritroveranno solo professional.
si, avevo notato, mi pare ci siano solo 148 corridori, e solo 9 squadre WT
dall'anno scorso in medio oriente c'è stato un netto calo dell'interesse delle squadre, mentre fino a un paio d'anni fa quelle gare erano considerate quasi imprescindibili per gli uomini da classiche


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

kasper^ ha scritto:Comunque viene prodotta in diretta e saranno 180 i paesi al mondo a seguire la corsa ho letto in un twit della loro pagina ma non in italia
mi par strana sta cosa anche se è vero che eurosport ha in concomitanza sia algarve che andalusia quindi non c'è posto per una terza corsa.

però se ci fosse la diretta, in rete ci sarebbe qualche streaming, mentre lo scorso anno era tabula rasa, se non ricordo male.
Comunque stasera controllo la programmazione di qualche canale arabo che va free sul satellite.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Basso »

Sarà sempre troppo tardi quando tale Ddl verrà approvato, purtroppo. http://www.primaonline.it/2017/02/13/25 ... s-sul-web/

Immagino che chi magnifica di "180 paesi al mondo a seguire la corsa" abbia letto male qualcosa riportato a sua volta in maniera errata da altri (immagino che si sia letto tale perla su un sito concorrente, dove almeno l'80% delle news quotidiane deriva dalla pubblicazione dei comunicati stampa che arrivano; solo che tale lavoro non si chiama giornalismo, ma questo è un altro discorso). Basti pensare che c'è un comunicato stampa di uno dei team al via della corsa che annuncia la diretta tv, con tanto di elenco delle emittenti in giro per il mondo.
Peccato che la lista, con tanto di link, rimandi all'edizione 2013 del Tour of Oman.

Se, come purtroppo sempre più si nota su questo forum, quanto è pubblicato su http://www.cicloweb.it viene spesso ignorato, la cosa lascia l'amaro in bocca. Abbiamo lavorato per ricreare la guida tv dove sono e saranno presenti anche gli streaming legali di tutte le corse possibili; come potete notare http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ abbiamo messo pure i campionati sudafricani dell'ultimo weekend, e così faremo per qualsiasi altra prova, sia esso il Tour of Tochigi piuttosto che il Tour de France.

Non ci sarà diretta tv. Non ci sarà differita tv. Non ci sono state comunicazioni in tal senso da parte degli organizzatori. Nelle guide della tv omanita (qui http://part.gov.om/ar/web/omantv/program-schedule e qui http://part.gov.om/omantvsport/program-chart.jsp) non ci sono (stando a quanto traduce Google) dirette dalla corsa: potrebbe spuntare qualche link, certo, ma al momento non c'è.

Questi i fatti, non le pugnette.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da kasper^ »

Caro basso se vai a leggerti sulla pagina ufficile del tour dell'oman su twitter vedi un loro twit che conferma quanto ho detto sopra.sono rimasto stupito anch'io da quanto dichiarato visto che non trovo nessuna traccia di copertura tv



Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Basso »

Non oso immaginare che foglio han dato da leggere al buon Eddy, visto che non vi è alcun riferimento ufficiale o ufficioso nei comunicati stampa di ASO né tanto meno in quelli delle tv.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto: Se, come purtroppo sempre più si nota su questo forum, quanto è pubblicato su http://www.cicloweb.it viene spesso ignorato, la cosa lascia l'amaro in bocca. Abbiamo lavorato per ricreare la guida tv dove sono e saranno presenti anche gli streaming legali di tutte le corse possibili; come potete notare http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ abbiamo messo pure i campionati sudafricani dell'ultimo weekend, e così faremo per qualsiasi altra prova, sia esso il Tour of Tochigi piuttosto che il Tour de France.
No dai Basso adesso non fare il piagnina. :D
Io, come penso anche tanti altri, consulto in primis la pagina di cicloweb dedicata alla programmazione tv (utilissima come ho già avuto modo di ricordare), ma può capitare che ci siano casi apparentemente oscuri tipo Oman e il lettore, affamato di dirette, non se ne faccia una ragione e cerchi illusioni altrove.
Invece ne approfitto per un suggerimento che porgo alla vostra attenzione per completare la pagina della programmazione.
A me capita spesso di rivedere le corse la sera utilizzando youtube, il problema è che la ricerca di youtube rischia di proporre alcuni filmati in cui si vede già il vincitore a braccia alzate.
Avete considerato l'idea di aggiungere un link alla miglior sintesi presente su youtube (o altri portali)? Mi rendo conto che sarebbe un onere in più a carico vostro. Magari non sistematicamente ma saltuariamente. ;)


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Quoto il collega Galliano.
Non è vero che non guardiamo la pagina di cicloweb sul ciclismo in TV. Io la tengo praticamente sempre aperta, si sa mai che arrivi qualche buona notizia.
Il fatto è che quando sale lo sgomento per la totale assenza di copertura televisiva per corse divertenti come il giro dell'Oman, allora può capitare che qualche collega cominci a fantasticare di una diretta integrale su Telesogni o almeno a cinque minuti di riassunto serale su Tele Azerbaijan.

Non è che adesso perché si fantasticano queste cose si sia irrispettosi del lavoro di cicloweb, su.


Gianluca Avigo - bove

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Basso ha scritto:Sarà sempre troppo tardi quando tale Ddl verrà approvato, purtroppo. http://www.primaonline.it/2017/02/13/25 ... s-sul-web/


Se, come purtroppo sempre più si nota su questo forum, quanto è pubblicato su http://www.cicloweb.it viene spesso ignorato, la cosa lascia l'amaro in bocca. Abbiamo lavorato per ricreare la guida tv dove sono e saranno presenti anche gli streaming legali di tutte le corse possibili; come potete notare http://www.cicloweb.it/ciclismo-in-tv/ abbiamo messo pure i campionati sudafricani dell'ultimo weekend, e così faremo per qualsiasi altra prova, sia esso il Tour of Tochigi piuttosto che il Tour de France.

Non ci sarà diretta tv. Non ci sarà differita tv. Non ci sono state comunicazioni in tal senso da parte degli organizzatori. Nelle guide della tv omanita (qui http://part.gov.om/ar/web/omantv/program-schedule e qui http://part.gov.om/omantvsport/program-chart.jsp) non ci sono (stando a quanto traduce Google) dirette dalla corsa: potrebbe spuntare qualche link, certo, ma al momento non c'è.

Questi i fatti, non le pugnette.
personalmente ci guardo. Anzi la tengo come ultima spiaggia dopo aver guardato i siti ufficiali. Nell'ordine sito RAIPLAY, guida euro sport e Bike Channel. La mia domanda "retorica" nasceva proprio dal nulla cosmico trovato on-line


CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da CooPer »

Segnalo che stasera su Bike Channel e domani su Eurosport verrà trasmessa una sintesi di 1 ora del tour of Oman.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Ma c'è qualcuno che alle 5.30 guarda il Malesia? Lo fanno davvero in diretta?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Slegar »

Segnalo che sul canale satellitare AD Sport1 (su Hotbird, lo stesso di Sky) trasmettono la diretta della tappa (rigorosamente in arabo, ma per chi è abituato agli streming in fiammingo la lingua non è un problema) con ricco dopotappa di cui non si capisce una mazza ma sembrano più competenti della Di Stefano.

...... solo il sentir nominare Bonifacci merita l'ascolto (e mette allegria).


fair play? No, Grazie!
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da bartoli »

peek ha scritto:Ma c'è qualcuno che alle 5.30 guarda il Malesia? Lo fanno davvero in diretta?
Non c'è la diretta


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Esiste uno streaming dove vedere la Omloop Net ? :uhm:


PALESTINA LIBERA !
Lazzaro
Messaggi: 683
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 14:51

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Lazzaro »

UribeZubia ha scritto:Esiste uno streaming dove vedere la Omloop Net ? :uhm:
http://www.sebn.sc/sebn-5.php


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Ste »



Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Grazie !


PALESTINA LIBERA !
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Uso questo thread anche se è improprio.
C'è un sito che fornisce i risultati delle corse come tanti altri, ma aveva un particolarità: metteva anche i risultati di molte corse del calendario dilettanti di vari paesi. Lo avevo visto per un po' e ora non mi ricordo più come si chiama e non riesco a ritrovarlo. Qualcuno di voi ha capito a cosa mi sto riferendo?

PS: guardate che non è il quizzone, non si vince niente a rispondermi.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da quasar »

peek ha scritto: C'è un sito che fornisce i risultati delle corse come tanti altri, ma aveva un particolarità: metteva anche i risultati di molte corse del calendario dilettanti di vari paesi.
Suppongo che ce ne siano diversi.... l'unico che talvolta controllo è firstcycling


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

quasar ha scritto:
peek ha scritto: C'è un sito che fornisce i risultati delle corse come tanti altri, ma aveva un particolarità: metteva anche i risultati di molte corse del calendario dilettanti di vari paesi.
Suppongo che ce ne siano diversi.... l'unico che talvolta controllo è firstcycling
grande quasar, è proprio questo. Può essere che ce ne siano altri, ma non ne ho trovato nessuno che copra le corse dilettantistiche con tanta ampiezza. Grazie.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

Uff sempre Quasar.
E che vuoi un'altra polo? :D

Comunque Buono a sapersi, non lo conoscevo questo first cycling.

Parlando d'altro ho notato con piacere che stanno aumentando gli streaming disponibili delle varie corse e anche i siti che pubblicano le repliche sul tubo.
Molto utili.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da peek »

Ho visto che Larciano lo danno in diretta su bike channel e in differita sulla rai.
Ma sul web si potrà vedere in diretta?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da kasper^ »

http://vtm.be/live trovate la Dwars door West-Vlaanderen Johan Museeuw Classic


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

Volevo vedere la tappa odierna della Parigi Nizza, ma su YouTube trovo solo video geobloccati mentre fino a ieri non c'erano problemi.
Sapete cosa è successo? Devo ringraziare gli amici di aso?
Avete sotto mano un link per rivedere almeno gli ultimi 20 minuti.
Ho provato con tiz cycling ma mi manda su un sito russo che però non mi funziona.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Admin »



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Admin »

Lo smartphone spesso mi dice "no sources found to play this video" o qualcosa del genere, quando cerco di vedere degli streaming di contrabbando.

Che app mi potreste suggerire per visualizzare tali video? :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da galliano »

Ieri stavo seguendo la gent wevelgem in streaming sul Tubo.
Il commento era quello in inglese. Sono sicuro che ci fosse anche qualcuno di cicloweb agganciato perché c'erano i commenti live nella chat.
Negli ultimi 10km STOP, streaming offline.
Ho provato un altro paio di canali, stesso problema.
Alla fine sono riuscito a vedere il finale all'ennesimo tentativo ma la qualità della trasmissione era scadente con frequenti buffering.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?

Aggiungo un grande VAFF ai tedeschi di Eurosport, che venerdì hanno preferito mandare sul canale in chiaro le prove di MOTO GP (le prove!! vaff crucchi) piuttosto che harelbeke e catalunya. Stessa cosa ieri per la GW.
Così il mio povero vecchio babbo che non c'ha sky e non s'intende di streaming è rimasto con le pive nel sacco.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclismo 2017 in tv, streaming, radio e live text

Messaggio da leggere da Admin »

Mi sembra strano quanto scrivi, galliano, perché il tipo di Cycling Videos ha trovato un metodo veramente intelligente. Lui fa una diretta web rilanciando il segnale dei vari streaming; evidentemente ne tiene aperti un bel po' e appena se ne blocca uno switcha su un altro attivo, quindi il suo streaming è sempre presente.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi