Tirreno - Adriatico 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Importante segnalare che nel gruppo di testa (42 unità) della Bahrain-Merida c'era solo Nibali


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

Boll ha scritto:Non ho visto la corsa.
Dumuolin ha battuto in volata Sagan oppure era fuori ed è stato ripreso sull'arrivo?



Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

lambohbk ha scritto:Non so quanto sia veritiero il fatto che Nibali fosse in difficoltà, dato che secondo Saligari, anche Kwiato era in difficoltà poi è arrivato sesto. Però in effetti al momento dell'accelerazione non l'ho visto lucidissimo
secondo me, il pur bravo commissario, oggi ha preso due granchi, se fai caso (e anzi se rivedi le immagini), quando parla di K e Nibali in difficoltà, pochi secondi dopo si vedono entrambi nella parte alta del gruppo, K, inseieme a rosa e nibali in scia a quintana. Secondo me i due visti da saligari erano Visconti e Puccio.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

finché c'è stato kiryienka nessuno ha osato mettere fuori il naso :D poi è chiaro, quando il gatto esce i topi ballano. mi ha impressionato dumoulin, si comporta come se volesse vincere la tirreno-adriatico per davvero. poi magari ci va vicino. molto bello il disegno degli ultimi chilometri, molto equilibrato, armonioso, sul traguardo c'erano scalatori e velocisti assieme, bello.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ho appena visto il finale: gran bel numero di thomas, l'ho messo al fanta ma solita sfiga. Per il giro secondo voi riuscirà a far classifica? dipende anche dalla preparazione, magari dopo va al tour per froome


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

matteo.conz ha scritto:Ho appena visto il finale: gran bel numero di thomas, l'ho messo al fanta ma solita sfiga. Per il giro secondo voi riuscirà a far classifica? dipende anche dalla preparazione, magari dopo va al tour per froome
le motivazioni sono enormi... questo ragazzo ha aspettato una vita prima di avere i gradi di capitano, e stai sicuro che se la giocherà fino in fondo. le motivazioni sono già il 50% del totale. gli anni scorsi lo aveva anche detto: se non mi fanno provare me ne vado.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da galliano »

lambohbk ha scritto:Importante segnalare che nel gruppo di testa (42 unità) della Bahrain-Merida c'era solo Nibali
C'era pure Visconti subito lì.

Io credo che saligari si sia sbagliato.
Nibali è stato quello che ha chiuso il buco quando Quintana ha riagganciato Jungels, Thomas e Van Avermaet, quindi tanto in difficoltà non era.

Che poi al momento Quintana sia di un'altra categoria si è visto anche oggi, ma non vedo un nibali in disarmo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano, come vedi thomas al giro? può stare in una top 5?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto:galliano, come vedi thomas al giro? può stare in una top 5?
Risposta secca: no
Io non lo vedo nei 5.
Non regge senza blackout le tre settimane

Lieto di sbagliarmi


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

galliano ha scritto:
lambohbk ha scritto:Importante segnalare che nel gruppo di testa (42 unità) della Bahrain-Merida c'era solo Nibali
C'era pure Visconti subito lì.
Hanno comunicato adesso che Sioutsu è caduto (senza conseguenze), mi pareva strano non vederlo nei 40 davanti


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
herbie
Messaggi: 8134
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da herbie »

dietzen ha scritto: anche quella di dumoulin non è stata male. mi sembra ormai che l'olandese su questi tipi di arrivi, salite non lunghe e regolari, dove può far valere la sua potenza, si sia talmente specializzato da riuscire sempre ad allungare sul resto del gruppo.
mah, io non perdo ancora la speranza di vederlo migliorare un po' anche nelle tappe con tanto dislivello. Potrebbe diventare un nuovo Indurain per come va a crono, e sarebbe l'antagonista perfetto per Quintana (che pure a crono si difendicchia....) e forse con un po' di ottimismo anche per Aru, Pinot e Chaves.
Qualche speranza quest'anno me la sta dando...per ora però è ancora troppo vulnerabile nelle tappe di salita vera rispetto agli scalatori. Non mi pare uno che ingrassa nonostante il fisico, dovrebbe proprio abituarsi e allenarsi sui grandi dislivelli. Ovviamente ammesso che le sue fibre muscolari abbiano margine per quel tipo di sforzo.


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Fiammingo »

galliano ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:galliano, come vedi thomas al giro? può stare in una top 5?
Risposta secca: no
Io non lo vedo nei 5.
Non regge senza blackout le tre settimane

Lieto di sbagliarmi

Per me può farcela, e' un cagnaccio che molla difficilmente. Vero che, come Mollema, hanno un percentuale più alta di avere il giorno no in cui non riescono a limitare i danni rispetto a un Nibali o un Quintana.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se questa è la condizione di thomas ora credo che fara un ottimo inizio di giro , ma credo alla distanza paghera, troppo in forma ora....
con un po' di fortuna tra i primi 5 puo starci ma bisognera vedere il distacco dai primi, dal podio e le circostanze ,tipo chi si ritirea, chi salta
ci sono quinti posti che possono farti continuare a pensare che possa diventare un corridore da GT ed altri no......
ad occhio la sky portera una bella squadra al giro, landa per ora sembra abbastanza evanescente vista la sua sofferenza nella crono che per marzo va anche bene ma che visto il percorso del giro 100 se vuole il podio sara complicato.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

oggi dovrebbe essere il gaviria-day. un nome a sorpresa potrebbero essere kragh andersen. potrebbe avere "giornata libera" dai compiti di squadra e tentare lo sprint. ha già fatto vedere che è forte. altro nome a sorpresa richeze. richeze è un 83, ha una lunga storia, è stato squalificato per doping, poi è rientrato e ha continuato a vincere. spesso fa un gioco tattico con gaviria che si porta via i grossi sprinter, mentre lui esce dal nulla e tira dritto. al tour de swisse ha vinto così, con gaviria che esultava alle sue spalle.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Fiammingo ha scritto:
galliano ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:galliano, come vedi thomas al giro? può stare in una top 5?
Risposta secca: no
Io non lo vedo nei 5.
Non regge senza blackout le tre settimane

Lieto di sbagliarmi

Per me può farcela, e' un cagnaccio che molla difficilmente. Vero che, come Mollema, hanno un percentuale più alta di avere il giorno no in cui non riescono a limitare i danni rispetto a un Nibali o un Quintana.
Io la penso come galliano e non perchè Thomas mi stia sulle palle o perchè corre con Sky (giusto per togliere il dubbio ed evitare fraintendimenti). Thomas è sicuramente un grande atleta, plurimedagliato olimpico e mondiale su pista e da diversi anni vincente anche su strada. A livello di piccole corse a tappe è tra i migliori e riesce a piazzarsi pure nelle classiche del nord.
Le tre settimane però sono un'altro sport, anche rispetto ad una Parigi-Nizza o una Tirreno. Altrimenti anche Spilak sarebbe un corridore da prendere in considerazione ni GT. Thomas è reduce da due 15esimi posti nella classifica generale del Tour, sempre con circa 30 minuti di ritardo dalla maglia gialla. Risultati da non buttare visto che in entrambi i casi ha dovuto fare da spalla a Froome. Però guardando con attenzione le suddette classifiche, ci si rende conto che ha preceduto in entrambi i casi corridori che non avevano fatto classifica fino in fondo. Sappiamo bene quali sono le dinamiche che regolano la grande corsa a tappe: in tanti partono per fare classifica, molti 'cadono' per strada tra ritiri, infortuni, malattie, crisi e altri imprevisti. Ad un certo punto, tipicamente dopo le prime 12-14 tappe, quelli che continuano a lottare davvero per fare classifica sono pochi, ovvero solo coloro che hanno la possibilità di entrare nella top10. Gli altri, quelli che sono rimasti tagliati fuori, normalmente preferiscono mollare man mano la classifica per puntare a traguardi intermedi. Poi qualcuno di questi nella top10 ci finisce lo stesso perchè recupera 20 minuti in una fuga della seconda/terza settimana.

Scorrendo la classifica dell'ultimo Tour si nota che i primi 10 erano raccolti in appena 7 minuti (Kreuziger decimo a 7:11). Questi son quelli che han tenuto fino alla fine. Dall'11° in poi i distacchi si dilatano paurosamente. Mollema 11° ha preso oltre 13' (6 più del 10), Henao è arrivato 12° a quasi 19 minuti, Reichenbach 14° a 25'. Thomas 15° ad oltre 28'.

Con questo voglio semplicemente dire che spesso la vera lotta per la classifica si esaurisce poco oltre la la decima posizione e che bisogna prendere un pò con le pinze quello che succede ancora più dietro.
Non voglio sminuire i due piazzamenti di Thomas, anche perchè ottenuti facendo il gregario, però prima di pronosticarlo in una top5 del Giro, vorrei avere degli ulteriori riscontri oggettivi, che ad oggi non abbiamo. Poi, oh, a maggio ci stupirà tutti e finirà sul podio. Le sorprese sono una delle componenti più belle dello sport.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

gdm, come mai metti sempre danesi nel pronostico? Hai affetto per quelle meravigliose terre?

AH cmq kragh andersen è in assoluto uno dei corridori più interessanti in divenire, del panorama, oltretutto anche lui un '94.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Dopo aver rivisto la replica,
Saligari ha confuso Nibali con Visconti (o addirittura Siutsou, ma fisicamente diversi perciò penso di no)
dopo una trentina di secondi dal suo ''anche Nibali in coda'' si vede il gruppo dalla ripresa dell'elicottero, e il siciliano era nella pancia del gruppo vicino ad un'Ag2r, mi sembra strano...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

tetzuo ha scritto:gdm, come mai metti sempre danesi nel pronostico? Hai affetto per quelle meravigliose terre?

AH cmq kragh andersen è in assoluto uno dei corridori più interessanti in divenire, del panorama, oltretutto anche lui un '94.
penso provi affetto :D (stima) per Emil axelgaard (danese) il quale ovviamente ha un occhio di riguardo (+ attento) per i sui connazionali.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
andriusskerla
Messaggi: 3616
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da andriusskerla »

guidobaldo de medici ha scritto:oggi dovrebbe essere il gaviria-day. un nome a sorpresa potrebbero essere kragh andersen. potrebbe avere "giornata libera" dai compiti di squadra e tentare lo sprint. ha già fatto vedere che è forte. altro nome a sorpresa richeze. richeze è un 83, ha una lunga storia, è stato squalificato per doping, poi è rientrato e ha continuato a vincere. spesso fa un gioco tattico con gaviria che si porta via i grossi sprinter, mentre lui esce dal nulla e tira dritto. al tour de swisse ha vinto così, con gaviria che esultava alle sue spalle.
Richeze sarebbe davvero una sorpresa enorme, visto che non corre :diavoletto:
Visconte85 ha scritto:Dopo aver rivisto la replica,
Saligari ha confuso Nibali con Visconti (o addirittura Siutsou, ma fisicamente diversi perciò penso di no)
dopo una trentina di secondi dal suo ''anche Nibali in coda'' si vede il gruppo dalla ripresa dell'elicottero, e il siciliano era nella pancia del gruppo vicino ad un'Ag2r, mi sembra strano...
Impossibile che lo abbia confuso con Siutsou, è il campione nazionale ed ha una maglia diversa


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Giusto, mi era sfuggito
Allora doveva essere Visconti


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

sì era visconti anche secondo me, stessa cosa con lo sky, K era davanti, probabilmente si è confuso con Puccio (anche se ahimè Puccio i bordini iridati non ce li ha)

intanto anche oggi Maestri in fuga, qualcuno mi saprebbe dire quanti km in fuga si è fatto in questo inizio di stagione?


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Ste »

andriusskerla ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Dopo aver rivisto la replica,
Saligari ha confuso Nibali con Visconti (o addirittura Siutsou, ma fisicamente diversi perciò penso di no)
dopo una trentina di secondi dal suo ''anche Nibali in coda'' si vede il gruppo dalla ripresa dell'elicottero, e il siciliano era nella pancia del gruppo vicino ad un'Ag2r, mi sembra strano...
Impossibile che lo abbia confuso con Siutsou, è il campione nazionale ed ha una maglia diversa
Tra l'altro Siutsiou (che era caduto) si stava già staccando molto prima, quando Kiryenka aveva messo il gruppo in fila indiana.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

guidobaldo de medici ha scritto:oggi dovrebbe essere il gaviria-day. un nome a sorpresa potrebbero essere kragh andersen. potrebbe avere "giornata libera" dai compiti di squadra e tentare lo sprint. ha già fatto vedere che è forte. altro nome a sorpresa richeze. richeze è un 83, ha una lunga storia, è stato squalificato per doping, poi è rientrato e ha continuato a vincere. spesso fa un gioco tattico con gaviria che si porta via i grossi sprinter, mentre lui esce dal nulla e tira dritto. al tour de swisse ha vinto così, con gaviria che esultava alle sue spalle.
Oggi è il Cavendish-day.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da alex »

questa della vittoria di Sagan non l'ho capita proprio...se vincesse Thomas prenderebbe lui la rossa :dubbio:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da udra »

alex ha scritto:questa della vittoria di Sagan non l'ho capita proprio...se vincesse Thomas prenderebbe lui la rossa :dubbio:
Credo che Thomas lo abbiano escluso per logica


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

quante buone/ottime speranze del ciclismo italiano che si sono ridimensionate in questi anni, wackermann che non tiene la fuga in salita, stessa cosa filosi, passano con buone ambizioni si sta vedendo pochissimo, anche lui oggi in fuga, ma non mi sembra di certo il più brillante tra quelli davanti


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

tetzuo ha scritto:quante buone/ottime speranze del ciclismo italiano che si sono ridimensionate in questi anni, wackermann che non tiene la fuga in salita, stessa cosa filosi, passano con buone ambizioni si sta vedendo pochissimo, anche lui oggi in fuga, ma non mi sembra di certo il più brillante tra quelli davanti
sai,
con tutte le discriminanti del caso, anche Minali alla Pa-Ni, mi aspettavo qualcosina in più....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stavo guardando il dettagio degli ultimi 4250 metri e dico che il finale non è così scontato.
Ai -750 metri inizia uno strappettino modesto, circa 400 metri al. 4.4%, che termina in corrispondenza di una rotonda ai 350. Ovviamente sarà una volata di gruppo, su quello non c'è dubbio, ma Sagan se sta bene può dire la sua anche al cospetto dei velocisti puri come Cavendish o Gaviria, specialmente se la sede stradale nelle ultime centinaia di metri dovesse essere stretta.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Visconte85 ha scritto:
tetzuo ha scritto:quante buone/ottime speranze del ciclismo italiano che si sono ridimensionate in questi anni, wackermann che non tiene la fuga in salita, stessa cosa filosi, passano con buone ambizioni si sta vedendo pochissimo, anche lui oggi in fuga, ma non mi sembra di certo il più brillante tra quelli davanti
sai,
con tutte le discriminanti del caso, anche Minali alla Pa-Ni, mi aspettavo qualcosina in più....
Chiaro ci sarà qualcuno che la testa fuori la metterà (il discorso cade sempre sui soliti nomi Moscon, Ganna, Consonni, aggiungerei Troia), però quelli che sono pro già da qualche stagione in più vedi ad esempio appunto Wackermann oppure lo stesso Filosi (che appena l'ho nominato sembra andare un po' meglio in questa tappa) che hanno fatto in tempo a non mantenere le aspettative. Oppure ci sono altri ragazzi ex giovani di belle speranze costretti al ritiro già da un po'. Poi ognuno ha i suoi tempi per maturare vedi Cattaneo...

dimenticavo albanese e ciccone, purtroppo alle prese con guai fisici abbastanza seri.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Battaglin è un altro esempio emblematico. Passato con le stimmate del ''nuovo bettini'' con quella vittoria incredibile a peccioli a 22 anni, poi le due vittorie al giro d'Italia nel 2013 e 2014, così diverse fra di loro, ma che sembravano davvero il là di una grandissima carriera e adesso a 28 anni, non mi pare che stia facendo grandi cose, oltretutto lui si aspettava molto dalla scorsa stagione dove ha deluso, quest'anno non mi sembra iniziata meglio la stagione


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

tetzuo ha scritto:Battaglin è un altro esempio emblematico. Passato con le stimmate del ''nuovo bettini'' con quella vittoria incredibile a peccioli a 22 anni, poi le due vittorie al giro d'Italia nel 2013 e 2014, così diverse fra di loro, ma che sembravano davvero il là di una grandissima carriera e adesso a 28 anni, non mi pare che stia facendo grandi cose, oltretutto lui si aspettava molto dalla scorsa stagione dove ha deluso, quest'anno non mi sembra iniziata meglio la stagione
si, è vero
forse vengono spremuti da Under? boh

ormai il ruolo di Battaglin sembra esser diventato quello di gregario per Kruijswijk, e raramente corsa per se.
Anche Bonifazio è fermo in un limbo e non riesce a fare quel salto di qualità :ouch:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Arme »

Rispetto alla tappa di domani, credo che per la classifica oltre a Quintana non ci siano altri veri scalatori oltre a NIbali e Aru
non aspetterà l'ultimo km per attaccare: Nibali e Aru credo farebbero meglio a marcarlo bene e sperare di prenderlo in contropiede


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Arme ha scritto:Rispetto alla tappa di domani, credo che per la classifica oltre a Quintana non ci siano altri veri scalatori oltre a NIbali e Aru
non aspetterà l'ultimo km per attaccare: Nibali e Aru credo farebbero meglio a marcarlo bene e sperare di prenderlo in contropiede
E Pinot ?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sagan facile :champion: torno a Nizza. Caduta nel finale


matteo9502
Messaggi: 4601
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Facile facile Sagan.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

il trek a terra MOLTO dolorante, era Felline? :(


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

dennis nuovo leader

felline e wellens caduti nel finale


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Stavo guardando il dettagio degli ultimi 4250 metri e dico che il finale non è così scontato.
Ai -750 metri inizia uno strappettino modesto, circa 400 metri al. 4.4%, che termina in corrispondenza di una rotonda ai 350. Ovviamente sarà una volata di gruppo, su quello non c'è dubbio, ma Sagan se sta bene può dire la sua anche al cospetto dei velocisti puri come Cavendish o Gaviria, specialmente se la sede stradale nelle ultime centinaia di metri dovesse essere stretta.
bravo Tranchée


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Boll »

Non mi è piaciuto molto Peter nell'intervista (e sono sempre stato un suo grande tifoso).

Ok fare il guascone, ma mangiare durante l'intervista e (non) rispondere in maniera così scazzata la vedo come una mancanza di rispetto all'intervistatore in primis e a tutto il pubblico in generale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sempre un grande Peter :champion:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Boll ha scritto:Non mi è piaciuto molto Peter nell'intervista (e sono sempre stato un suo grande tifoso).

Ok fare il guascone, ma mangiare durante l'intervista e (non) rispondere in maniera così scazzata la vedo come una mancanza di rispetto all'intervistatore in primis e a tutto il pubblico in generale.
Non so come ha fatto Stefano a mantenere la calma e a non dargli una microfonata in testa. Mangiava come uno che è stato in un'isola deserta per un mese, si dimenava come se fosse posseduto da un demone e rispondeva pure peggio. Insomma, roba da prenderlo a schiaffi :D

Però non si può non amarlo :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Boll ha scritto:Non mi è piaciuto molto Peter nell'intervista (e sono sempre stato un suo grande tifoso).

Ok fare il guascone, ma mangiare durante l'intervista e (non) rispondere in maniera così scazzata la vedo come una mancanza di rispetto all'intervistatore in primis e a tutto il pubblico in generale.
Non so come ha fatto Stefano a mantenere la calma e a non dargli una microfonata in testa. Mangiava come uno che è stato in un'isola deserta per un mese, si dimenava come se fosse posseduto da un demone e rispondeva pure peggio. Insomma, roba da prenderlo a schiaffi :D

Però non si può non amarlo :champion:
Anche io ho avuto la stessa sensazione :D


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sagan ricordo che quando era antipatico a cancellara e si piazzava senza vincere i giornalisti rai non erano carini con lui...

ora è la star assoluta ........., "è guascone" è il suo modo di fare" ...

a me sta simpatico sembra un po' cazzonee spensierato ma st'atteggiamento oggi non mi è piaciuto

per il resto è veramente forte...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Strong »

non ho idea di cosa abbia fatto oggi ma a me gli atteggiamenti di sagan non sono mai piaciuti
credo si possa essere guasconi senza per forza toccare culi o mancare di rispetto all'inviato di turno (sempre che oggi l'abbia fatto)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il giorno che tratta male la De Stefano gli faccio un monumento
Ultima modifica di chinaski89 il venerdì 10 marzo 2017, 18:17, modificato 1 volta in totale.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Strong ha scritto:non ho idea di cosa abbia fatto oggi ma a me gli atteggiamenti di sagan non sono mai piaciuti
credo si possa essere guasconi senza per forza toccare culi o mancare di rispetto all'inviato di turno (sempre che oggi l'abbia fatto)



a me da piu fastidio i cambi d'atteggiamento dei giornalisti mondo che gli sta intorno che possono trasformare un ragazzo vivace in un st...o
per il resto tranne stavolta non mi ha mai dato fastidio


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

per domani francamente non mi aspetto granche, anche una volata di un gruppettino di 3 -4 corridori

il giro mi sembra troppo lontano ancora per fare di questa salita un calvario.....

secondo me thomas,doumulen,aru ,pinot,quintana saranno quasi attaccati e forse la maglia rimane in BMC ....(caruso sarebbe il massimo)
nibali un po' mpiu in difficolta , anche landa
Yates bene anche lui


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da Arme »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Arme ha scritto:Rispetto alla tappa di domani, credo che per la classifica oltre a Quintana non ci siano altri veri scalatori oltre a NIbali e Aru
non aspetterà l'ultimo km per attaccare: Nibali e Aru credo farebbero meglio a marcarlo bene e sperare di prenderlo in contropiede
E Pinot ?
Sì vero. Credo che potrebbe difendersi bene anche Caruso, che anche se il palmarés langue credo sia il terzo scalatore italiano più forte, e se ci riuscisse godrei come un riccio.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Boh...tutti vedono tanto male Nibali...
Non vale nulla..ma ieri il primo a rispondere a Quintana e' stato lui.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tirreno - Adriatico 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io domani vedo Quintana che arriva solo e Nibali difendersi bene. Vedremo


Rispondi