Paris-Nice 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

tetzuo ha scritto:quindi non la vince per l'abbuono che gli ha preso soler o balla qualche secondo in più?
penso di si
penso che abbia perso pern 2 secondi
con la vittoria avrebbe guadagnato 2 secondi in più
de la cruz, più che soler
soler gli ha preso un solo secondo
Ultima modifica di meriadoc il domenica 12 marzo 2017, 16:47, modificato 1 volta in totale.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28059
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

No vabbè per 3 secondi, eccheccazzo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da skawise »

Non è possibile.
Perso per 2 secondi. Praticamente sarebbe "bastato" vincere la tappa e prendere quei 4 secondi in più di abbuono.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

meriadoc ha scritto:
tetzuo ha scritto:quindi non la vince per l'abbuono che gli ha preso soler o balla qualche secondo in più?
penso di si
penso che abbia perso pern 2 secondi
con la vittoria avrebbe guadagnato 2 secondi in più
de la cruz, più che soler
soler gli ha preso un solo secondo
Intendevo proprio con quello di Soler, allora ok.

De la Cruz ha fatto più che bene a giocarsi la vittoria e quindi non contavo quell'abbuono, Soler è stato un po' ''infame'' (perdonate il termine), ma sono le corse, grande Conty nonostante tutto.

Bravo anche Colbrelli, forse migliore carta da giocare alla Sanremo per l'Italia.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Quindi ricapitolando, manco henao riesce a battere!
:D :D :D
Scusate ..... torno a guardare il tennis. Chiamatemi quando inizia il giro.
Ho la curiosità de vedere Nibali che passa in una settimana da prenderle da 30 corridori, a staccarli tutti (a parte quinta ovviamente )


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

incredibile, è risuscitato solo per la beffa....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

tetzuo ha scritto: De la Cruz ha fatto più che bene a giocarsi la vittoria e quindi non contavo quell'abbuono, Soler è stato un po' ''infame'' (perdonate il termine), ma sono le corse, grande Conty nonostante tutto.
ma anche Soler stava cercando la vittoria di tappa con quell'azione


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma no dai, ero in letargo .... inizio a seguire il ciclismo dal giro di toscana (e poi è poi) e non sono appassionato di corse minori.
Ma per il giro ci sarò


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Povero Contadro, Vuelta Andalucia e Pa-Ni perse per centesimi di secondi .......


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

:muro: :muro: :muro:


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Bravo Alberto che ci prova sempre. Perdere per una manciata di secondi è una beffa ma comunque è stata una grande prestazione.
Bravo anche Henao che si è gestito al meglio. Il rischio di andare in confusione e buttare la gara era alto.
Nota positiva la grande prestazione di Colbrelli. Se la Sanremo dovesse venir fuori più dura di quelle degli ultimissimi anni, potrebbe seriamente giocarsi la vittoria.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Giro del Trentino ovviamente.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Merlozoro
Messaggi: 9852
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Solo applausi :clap: :clap:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Contador ha fatto piu km all' attacco in una tappa della Parigi Nizza che Quintana in carriera.


Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Snake »

a me comunque infastidisce il disegno di queste tappe che premia sempre quelli che arrancano e quasi mai quelli che attaccano, Henao sì bravo, son tutti bravi con quelli che tirano per te.


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

soler attacca quando contador era alla radio dopo non aver dato manco mezzo cambio per sbaglio... però la domanda mia è:
per quale motivo la etix non ha fermato de la cruz e messo alaphilippe a tirare per martin che era 2° in generale? meglio una vittoria di tappa che la vittoria della generale?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

GregLemond ha scritto:Contador ha fatto piu km all' attacco in una tappa della Parigi Nizza che Quintana in carriera.
prego?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Subsonico ha scritto:
GregLemond ha scritto:Contador ha fatto piu km all' attacco in una tappa della Parigi Nizza che Quintana in carriera.
prego?
Se si sommano i Km che ha fatto all' attacco Quintana in carriera, son meno di quelli che ha fatto Contador oggi (è un iperbole)


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da herbie »

con una ultima tappa di salita più breve ma disegnata con criterio, senza quel falsopiano dopo Peille (ma perché non salire al Col de la Madone per poi fare la discesa su Menton?) questa Parigi Nizza l'avrebbe vinta senza troppi problemi di abbuono il corridore più meritevole ovvero Contador.
Quello che i domando è perché i vari Porte e Martin non l'abbiano seguito, con loro davanti avrebbero continuato solo a guadagnare.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Luca90 ha scritto:soler attacca quando contador era alla radio dopo non aver dato manco mezzo cambio per sbaglio... però la domanda mia è:
per quale motivo la etix non ha fermato de la cruz e messo alaphilippe a tirare per martin che era 2° in generale? meglio una vittoria di tappa che la vittoria della generale?
Premesso che non ho avuto modo di vedere la tappa (ho seguito il finale con una diretta scritta) quindi potrei dire baggianate.
Ma come avrebbe dovuto vincere Martin se il primo in classifica era nel suo gruppo e il terzo (che era un secondo dietro) aveva un vantaggio importante? In ogni situazione avrebbe fatto al massimo secondo.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

contador in questa fase calante della sua carriera dimostra il grande corridore che è.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

gli auguro la vittoria in un grande giro un po' come una chiusura alla federer


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da herbie »

Luca90 ha scritto:soler attacca quando contador era alla radio dopo non aver dato manco mezzo cambio per sbaglio... però la domanda mia è:
per quale motivo la etix non ha fermato de la cruz e messo alaphilippe a tirare per martin che era 2° in generale? meglio una vittoria di tappa che la vittoria della generale?
penso perché comunque Martin da Henao aveva 30 secondi. E' Martin che ha dormito (oppure non ne aveva) quando ha attaccato Contador...poi la frittata era fatta, salvo riuscire ad andarsene sul Col d'Eze, ma ci ha provato una volta sola, senza troppa convinzione mi pare.

Tanto di cappello anche ad Henao che oltre a tirare quasi sempre da solo è anche riuscito ad "assorbire" alcuni attacchi non da poco sferrati sul Col d'Eze da corridori che fino allora erano stati quasi solo a ruota.
Ultima modifica di herbie il domenica 12 marzo 2017, 17:16, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18472
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Izaguirre, per favorire Colbrelli, ha tolto una meritatissima vittoria a Contador..
del resto ognuno fa il proprio gioco...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

beppesaronni ha scritto:Ma no dai, ero in letargo .... inizio a seguire il ciclismo dal giro di toscana (e poi è poi) e non sono appassionato di corse minori.
Ma per il giro ci sarò
Guarda un po chi si rivede :champion:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da meriadoc »

comunque anche Contador ha trovato chi gli ha dato una mano tra i due colli
Henao non ha ceduto e ha fatto comunque un lavorone, sia in salita, sia in discesa
certo, Contador sta maturando più di un credito con la fortuna e con i secondi


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:Izaguirre, per favorire Colbrelli, ha tolto una meritatissima vittoria a Contador..
del resto ognuno fa il proprio gioco...
mica solo lui. Soler ad esempio gli ha corso palesemente conto. Prima gli piazza una scatto in faccia demotivante sul tratto più duro del Col d'Eze, poi fa di tutto per proseguire senza assolutamente attendere, poi di nuovo si mette a ruota in discesa, e infine quando Contador aveva preso qualche metro (a dire il vero sfruttando una sciata della moto, ma per carità ci sta tutta la vita) ha tirato per tenerlo a distanza quando De la Cruz aveva forse rinunciato a chiudere, giusto la distanza per consentire all'altro spagnolo di riprendere Contador con uno scattino.
Izaguirre direi che ci stava che tirasse per Colbrelli, i tre davanti erano a vista e una piccola esitazione o un problema di qualunque genere avrebbe fatto vincere Colbrelli.


Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

herbie ha scritto:
Luca90 ha scritto:soler attacca quando contador era alla radio dopo non aver dato manco mezzo cambio per sbaglio... però la domanda mia è:
per quale motivo la etix non ha fermato de la cruz e messo alaphilippe a tirare per martin che era 2° in generale? meglio una vittoria di tappa che la vittoria della generale?
penso perché comunque Martin da Henao aveva 30 secondi. E' Martin che ha dormito (oppure non ne aveva) quando ha attaccato Contador...poi la frittata era fatta, salvo riuscire ad andarsene sul Col d'Eze, ma ci ha provato una volta sola, senza troppa convinzione mi pare.

Tanto di cappello anche ad Henao che oltre a tirare quasi sempre da solo è anche riuscito ad "assorbire" alcuni attacchi non da poco sferrati sul Col d'Eze da corridori che fino allora erano stati quasi solo a ruota.
eh appunto poteva far lavorare alaphilippe e poi attaccare usando de la cruz come punto d'appoggio... invece sempre passivo, non gli fregava niente di perdere il 2 posto...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

cmq forse quest'anno siamo all' inizio di un dominio colombiano con questa generazione piena di talenti....
cmplimenti ad Henao magari il prossimo anno lo vediamo capitano al giro come thomas per giocarsi le sue carte e vedere se puo diventare un corridore da GT


Serafino
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2017, 15:28

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Serafino »

Che Grande che è Albertino
Non si risparmia mai sempre all attacco
Grazie e che ciclismo noioso ci aspetta dopo l era contador
E quanto avrei goduto nel vedere Albertino vincere su uno della sky vabbè sarà per corse future magari battendo lo sky truffaldino che non corre mai

In ottica tour pensavo è ovvio che Alberto è l unico in grado di far saltare il duopolio Movistar sky
Con i suoi attacchi da lontano però dando un occhiata al roster trek non vedo grande profondità difatto oltre a pantano e mollema che mi pare poco adatto al gregariato c è pochino


dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Luca90 ha scritto:
herbie ha scritto:
Luca90 ha scritto:soler attacca quando contador era alla radio dopo non aver dato manco mezzo cambio per sbaglio... però la domanda mia è:
per quale motivo la etix non ha fermato de la cruz e messo alaphilippe a tirare per martin che era 2° in generale? meglio una vittoria di tappa che la vittoria della generale?
penso perché comunque Martin da Henao aveva 30 secondi. E' Martin che ha dormito (oppure non ne aveva) quando ha attaccato Contador...poi la frittata era fatta, salvo riuscire ad andarsene sul Col d'Eze, ma ci ha provato una volta sola, senza troppa convinzione mi pare.

Tanto di cappello anche ad Henao che oltre a tirare quasi sempre da solo è anche riuscito ad "assorbire" alcuni attacchi non da poco sferrati sul Col d'Eze da corridori che fino allora erano stati quasi solo a ruota.
eh appunto poteva far lavorare alaphilippe e poi attaccare usando de la cruz come punto d'appoggio... invece sempre passivo, non gli fregava niente di perdere il 2 posto...
massì, alla fine fra secondo e terzo posto non cambia molto, se hai la possibilità di portare a casa una tappa.
ha perso l'attimo buono per seguire contador, a quel punto rimanere passivo era la cosa più sensata.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Serafino ha scritto: Con i suoi attacchi da lontano però dando un occhiata al roster trek non vedo grande profondità difatto oltre a pantano e mollema che mi pare poco adatto al gregariato c è pochino
Potenzialmente la Trek ha una bella squadra per la salita.
Gente come Cardoso (buono scalatore abbonato a piazzamenti intorno al 20esimo posto nei GT), Zubeldia (l'età avanza ma un contributo potrà darlo), Felline (che ha dichiarato che farà da gregario ad Alberto nel corso della stagione e che sta andando benino in salita), Stetina (gregario abbastanza solido da salita) ed Hernandez (discorso simile a Zubeldia) formano un buon blocco. Poi toccherà per l'appunto a Pantano e Mollema fare la scrematura finale e ad Alberto finalizzare.
Non sarà uno squadrone stile Sky ma mi sembra una squadra piuttosto competitiva.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

GregLemond ha scritto:
Subsonico ha scritto:
GregLemond ha scritto:Contador ha fatto piu km all' attacco in una tappa della Parigi Nizza che Quintana in carriera.
prego?
Se si sommano i Km che ha fatto all' attacco Quintana in carriera, son meno di quelli che ha fatto Contador oggi (è un iperbole)
Non è un iperbole, è una cazzata


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3632
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Scattista »

oggi ero sul Col d'Eze... che spettacolo vedere la smorfia del Pistolero! Che cuore!

Purtroppo per lui non è riuscito a staccare due compagni di fuga più dannosi che utili... fosse rimasto da solo si prendeva tappa e maglia.

La Sanremo secondo me non è abbastanza dura per Colbrelli (purtroppo). ci sarà sempre un top sprinter in forma che tiene bene cipressa e poggio.

Essendo che ero lì sul Col d'Eze mi ha colpito vedere Greipel in un gruppo a metà corsa, anziché negli ultimi gruppetti. Un pensierino alla Sanremo??


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Scattista ha scritto:oggi ero sul Col d'Eze... che spettacolo vedere la smorfia del Pistolero! Che cuore!

Purtroppo per lui non è riuscito a staccare due compagni di fuga più dannosi che utili... fosse rimasto da solo si prendeva tappa e maglia.

La Sanremo secondo me non è abbastanza dura per Colbrelli (purtroppo). ci sarà sempre un top sprinter in forma che tiene bene cipressa e poggio.

Essendo che ero lì sul Col d'Eze mi ha colpito vedere Greipel in un gruppo a metà corsa, anziché negli ultimi gruppetti. Un pensierino alla Sanremo??
Rosico! io l'ho visto nel 2011 sulla marmolada e fu uno spettacolo, nel 2015 invece no.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

Che spettacolo: Albertino davvero da libro Cuore..
Attacco meraviglioso, ma la consueta e ormai intollerabile malasorte, che gli fan trovare per strada il solito sorcetto a guastargli la mangiata.
Congratulazioni tiepide ad Henao, ma la corsa doveva finire a Contador.
Peccato, perche' i secondi posti alla lunga stufano e poi si scordano.
Non che lui dovesse dimostrare qualcosa, ma penso che sia per il suo morale che per la squadra questo successo sarebbe stato un toccasana.
Ora me lo attendo davvero avvelenato per il prosieguo di stagione; bene avremo solo di che goderne.
Comunque, pura considerazione tecnica: in salita mi sembra comunque superiore all'anno scorso, percio' occhio.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

GregLemond ha scritto:
Subsonico ha scritto:
GregLemond ha scritto:Contador ha fatto piu km all' attacco in una tappa della Parigi Nizza che Quintana in carriera.
prego?
Se si sommano i Km che ha fatto all' attacco Quintana in carriera, son meno di quelli che ha fatto Contador oggi (è un iperbole)
Non è un iperbole, è una cazzata[/quote]

Se mi fai dei riferimenti che dimostrano il contrario, son pronto a rimangiarmi la cazzata.


el_condor

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

Fedaia ha scritto:Che spettacolo: Albertino davvero da libro Cuore..
Attacco meraviglioso, ma la consueta e ormai intollerabile malasorte, che gli fan trovare per strada il solito sorcetto a guastargli la mangiata.
Congratulazioni tiepide ad Henao, ma la corsa doveva finire a Contador.
Peccato, perche' i secondi posti alla lunga stufano e poi si scordano.
Non che lui dovesse dimostrare qualcosa, ma penso che sia per il suo morale che per la squadra questo successo sarebbe stato un toccasana.
Ora me lo attendo davvero avvelenato per il prosieguo di stagione; bene avremo solo di che goderne.
Comunque, pura considerazione tecnica: in salita mi sembra comunque superiore all'anno scorso, percio' occhio.
condivido al 100%...
Grazie

el_condor


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:la movistar tira il gruppo Henao con Soler davanti , quelli di Unzue sempre intelligenti in quanto a tattica
A me pare che hai visto male.
Non ho mai notato la movistar a tirare, d'altronde non ne aveva alcun motivo.

Semmai è stata discutibile e azzardata la tattica di Soler.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

GregLemond ha scritto:
Subsonico ha scritto:
GregLemond ha scritto:
Se si sommano i Km che ha fatto all' attacco Quintana in carriera, son meno di quelli che ha fatto Contador oggi (è un iperbole)
Non è un iperbole, è una cazzata
Se mi fai dei riferimenti che dimostrano il contrario, son pronto a rimangiarmi la cazzata.
Tipo: i due GT vinti da Quintana?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Izaguirre, per favorire Colbrelli, ha tolto una meritatissima vittoria a Contador..
del resto ognuno fa il proprio gioco...
Certo ma la Bahrain ha un po' sbagliato.
Una volta scollinato con colbrelli nel gruppetto avrebbero dovuto decidere immediatamente se puntare sul bresciano, invece hanno un po' teegiversato e quando Ion si è messo a tirare ha ottenuto l'unico risultato di far perdere Contador e inimicarselo.

Comunque gran prestazione di colbrelli!
Ultima modifica di galliano il domenica 12 marzo 2017, 22:53, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Izaguirre, per favorire Colbrelli, ha tolto una meritatissima vittoria a Contador..
del resto ognuno fa il proprio gioco...
mica solo lui. Soler ad esempio gli ha corso palesemente conto. Prima gli piazza una scatto in faccia demotivante sul tratto più duro del Col d'Eze, poi fa di tutto per proseguire senza assolutamente attendere, poi di nuovo si mette a ruota in discesa, e infine quando Contador aveva preso qualche metro (a dire il vero sfruttando una sciata della moto, ma per carità ci sta tutta la vita) ha tirato per tenerlo a distanza quando De la Cruz aveva forse rinunciato a chiudere, giusto la distanza per consentire all'altro spagnolo di riprendere Contador con uno scattino.
Soler ha fatto sicuramente degli errori tattici, ma a mio avviso de la Cruz sarebbe rientrato comunque, magari non da solo ma portandosi dietro il movistar


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da galliano »

pereiro2982 ha scritto:cmq forse quest'anno siamo all' inizio di un dominio colombiano con questa generazione piena di talenti....
cmplimenti ad Henao magari il prossimo anno lo vediamo capitano al giro come thomas per giocarsi le sue carte e vedere se puo diventare un corridore da GT
Mi unisco ai complimenti e pur meritando Contador, devo dire che la vittoria di Henao non può far dispiacere.
Io rimango comunque scettico sulle sue possibilità di giocarsi un GT.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

GregLemond ha scritto:
Subsonico ha scritto:
GregLemond ha scritto:
Se si sommano i Km che ha fatto all' attacco Quintana in carriera, son meno di quelli che ha fatto Contador oggi (è un iperbole)
Non è un iperbole, è una cazzata
Se mi fai dei riferimenti che dimostrano il contrario, son pronto a rimangiarmi la cazzata.
Tipo: i due GT vinti da Quintana?[/quote]

Puoi fare di meglio.

La tappa di Val Martello vorrebbe un capitolo a sè.
Alla Vuelta, l' iniziativa è stata di contador.

Ma si parlava di altro.

Quintana scatta sempre all' ultimo momento utile, non è un cuor di Leone.

Contador invece ha tutt' altro cuore.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, visto che si parla dei due, a Passo Lanciano il primo ad attaccare fu proprio Quintana.

Val Martello sarà un caso a parte (per me no), ma in ogni caso dalla fine della discesa all'arrivo 50 km (di cui una trentina in fondovalle!) Nairo se li è fatti all'attacco. Perché non l'hanno ripreso?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

Fedaia ha scritto:Che spettacolo: Albertino davvero da libro Cuore..
Attacco meraviglioso, ma la consueta e ormai intollerabile malasorte, che gli fan trovare per strada il solito sorcetto a guastargli la mangiata.
Congratulazioni tiepide ad Henao, ma la corsa doveva finire a Contador.
non sono d'accordo con le congratulazioni tiepide. Henao ha giocato in difesa ma si è sobbarcato un gran lavoro con una sky pressochè inesistente. in certi momenti ha dato delle trenate che quasi restava da solo davanti a tutti. ha preferito giocare sul filo del rasoio, ben sapendo che da solo non andava da nessuna parte e che in gruppo aveva più possibilità di trovare alleati occasionali.
contador da applausi a scena aperta, ovvio, ma quella di henao è una vittoria legittima e meritatissima.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:Contador e' comunque un DIO. L'unico Dio del ciclismo.
E come il dio degli ebrei cristiani e musulmani ... un c'imbrocca mai: promette sempre e non mantiene. :) Come volevasi dimostrare, la sceneggiatura era scritta a priori: il Bagnino che dà spettacolo e un altro vince, in questo caso il buon Henao che, non vorrei sbagliare, ma credo sia alla prima vittoria importante della carriera.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da lemond »

matteo9502 ha scritto:
Luca90 ha scritto:soler attacca quando contador era alla radio dopo non aver dato manco mezzo cambio per sbaglio... però la domanda mia è:
per quale motivo la etix non ha fermato de la cruz e messo alaphilippe a tirare per martin che era 2° in generale? meglio una vittoria di tappa che la vittoria della generale?
Premesso che non ho avuto modo di vedere la tappa (ho seguito il finale con una diretta scritta) quindi potrei dire baggianate.
Ma come avrebbe dovuto vincere Martin se il primo in classifica era nel suo gruppo e il terzo (che era un secondo dietro) aveva un vantaggio importante? In ogni situazione avrebbe fatto al massimo secondo.
Sei arrivato prima di me. La logica non è il lato forte di Luca90. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Contador e' comunque un DIO. L'unico Dio del ciclismo.
Non tralascerei neppure Peter Sagan, per l'assegnazione del suddetto titolo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

GregLemond ha scritto:

Puoi fare di meglio.

La tappa di Val Martello vorrebbe un capitolo a sè.
Alla Vuelta, l' iniziativa è stata di contador.

Ma si parlava di altro.

Quintana scatta sempre all' ultimo momento utile, non è un cuor du Leone

Contador invece ha tutt' altro cuore.
Ascolta, ma Copernico, esattamente, cosa ti ha fatto di male?


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8188
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Paris-Nice 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:Contador e' comunque un DIO. L'unico Dio del ciclismo.
Non tralascerei neppure Peter Sagan, per l'assegnazione del suddetto titolo.
Sono entrambi lassù nel mio pantheon personale :clap:


Rispondi