Gand-Wevelgem 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2670
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

Vista finalmente la gara. Grandi Van Avermaet e Sagan sul Kemmel, poi però Sagan non mi ha entusiasmato ai -16 quando, dopo essersi staccato con Tepstra e Andersen, ha fatto la sparata per rientrare. Se quello che aveva è tutto li, domenica al Fiandre difficile possa fare l'azione dell'anno scorso. Ha guadagnato una cinquantina di metri ma è rimasto a metà strada e ho quasi la sensazione che si sia piantato...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10522
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Road Runner ha scritto:Vista finalmente la gara. Grandi Van Avermaet e Sagan sul Kemmel, poi però Sagan non mi ha entusiasmato ai -16 quando, dopo essersi staccato con Tepstra e Andersen, ha fatto la sparata per rientrare. Se quello che aveva è tutto li, domenica al Fiandre difficile possa fare l'azione dell'anno scorso. Ha guadagnato una cinquantina di metri ma è rimasto a metà strada e ho quasi la sensazione che si sia piantato...
pretattica? Gli corron tuitti contro di norma, se in più fa il leone anche alla Gand - la lezione di Sanremo gli brucia eccome


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Burghardt ormai è neanche l'ombra di quel che vinceva la Gand. Per il resto c'è Bodnar e Saramotins, poi il nulla. Non c'è paragone con BMC, Trek, Lotto-Soudal.
Oh, ma Lukas Pöstlberger che t'ha fatto? :D
15esimo alla Dwars, quinto ad Harelbeke... non mi pare male come rinforzo.

Oggi bravo il 23enne Pascal Ackermann, nel ventaglio buono e poi quinto a La Panne.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Burghardt ormai è neanche l'ombra di quel che vinceva la Gand. Per il resto c'è Bodnar e Saramotins, poi il nulla. Non c'è paragone con BMC, Trek, Lotto-Soudal.
Oh, ma Lukas Pöstlberger che t'ha fatto? :D
15esimo alla Dwars, quinto ad Harelbeke... non mi pare male come rinforzo.

Oggi bravo il 23enne Pascal Ackermann, nel ventaglio buono e poi quinto a La Panne.
è quel che pensavo anch'io, quello che non mi spiego però è che entrambi non sono nella rosa del Fiandre... si vede ceh anche gli altri son messi più che bene (il fratellone sta bene e si è visto)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pirata81

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Admin ha scritto:
Pirata81 ha scritto:Qualcuno ricorda questo episodio dalla diretta?

Sagan si fa largo con mezzi impropri sul Kemmelberg?
No, si tratta semplicemente di uno scarto dettato dal movimento del momento, nulla di irregolare a mio modo di vedere.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Burghardt ormai è neanche l'ombra di quel che vinceva la Gand. Per il resto c'è Bodnar e Saramotins, poi il nulla. Non c'è paragone con BMC, Trek, Lotto-Soudal.
Oh, ma Lukas Pöstlberger che t'ha fatto? :D
15esimo alla Dwars, quinto ad Harelbeke... non mi pare male come rinforzo.

Oggi bravo il 23enne Pascal Ackermann, nel ventaglio buono e poi quinto a La Panne.
Nooo, per favore non nominarmi Pöstlberger. Non m'ha fatto proprio niente, anzi spero faccia un ulteriore salto di qualità... mi sento ancora in colpa per non averlo messo (prima riserva :( ) al FCM ad Harelbeke. Il ragazzo (92) sta crescendo bene e fra un anno o due potrà raccogliere risultati ancora migliori. Così come Ackermann che è ancora più giovane ed avrà bisogno di tempo.

Ad ogni modo resta intatto il discorso che ho fatto sulla Bora. Domenica al Fiandre partiranno con la seguente formazione:

Sagan P.
Pfingsten
Burghardt
Pöstlberger
Sagan J.
Bodnar
Selig
Schillinger

Non mi pare una squadra adeguata per supportare Sagan e tutto il carico di responsabilità che lo attende. Pfingsten, quasi 30 anni, fino all'altro giorno correva con la continental De Rijke, tra l'altro senza aver mai ottenuto chissà quali risultati. Schillinger invece va per i 34 e anche in questo caso si parla di un corridore che ha un palmares piuttosto scarno. Juraj Sagan, nonostante il soprendente piazzamento alla Gand, fino ad oggi ha corso pochissime volte le classiche. Sta avendo qualche chance in più quest'anno proprio perchè la squadra è quella che è... Non puoi negare che sia una squadra inferiore a quelle citate nel precedente post.
Soprattutto manca una spalla, quel corridore che possa recitare un ruolo di variante tattica a Sagan nel finale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pirata81

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Concordo con Tranchée d'Arenberg,a Sagan manca l'Oscar Gatto dell'anno scorso e nella Bora non so chi possa ricoprire quel ruolo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da udra »

Pirata81 ha scritto:Concordo con Tranchée d'Arenberg,a Sagan manca l'Oscar Gatto dell'anno scorso e nella Bora non so chi possa ricoprire quel ruolo.
Con tutto il rispetto per Oscar Gatto, a Sagan servirebbe uno Stuyven, un Lampaert, qualcosa di più credibile e temuto dai rivali


Pirata81

Re: Gand-Wevelgem 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Gatto nelle fasi decisive del Fiandre 2016 ha seguito Vanmarcke sul Koppenberg per poi mettersi a tirare una volta rientrato Sagan con tutti gli altri.
Oggi chi lo farebbe? Postlberger? Juraj?


Rispondi