Ronde Van Vlaanderen 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Patate »



Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Kiumbino ha scritto:Dal profilo Facebook di sagan si vede chiaramente cosa è successo, il manubrio a preso in pieno una giacca appoggiata sulla transenna , da questo è dovuto lo scarto improvviso, c'è il video al rallentatore proprio preso di fianco, la stessa giacca che ha mandato per terra anche il corridore ag2r
Bene quindi è stata sfiga non scarsa lucidità e roba provocata dalla pressione messa da Gilbert come si diceva. Si può dire che ha rischiato troppo a passare così vicino. Però non dico dove metterei la giacca a quel signore


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto:
lovely ludovico ha scritto:
Kiumbino ha scritto:Dal profilo Facebook di sagan si vede chiaramente cosa è successo, il manubrio a preso in pieno una giacca appoggiata sulla transenna , da questo è dovuto lo scarto improvviso, c'è il video al rallentatore proprio preso di fianco, la stessa giacca che ha mandato per terra anche il corridore ag2r
si vede proprio il braccio sinistro che rimane come impigliato e resta indietro, a quel punto si gira tutta la bici.
adesso bisogna capire di chi era la giacca.
Pare fosse di Terpstra :angelo:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

"Pare fosse di Tepstra" è un post geniale :champion: :clap: certo ormai guidobaldo ha già vinto a mani basse il post dell'anno (forse di sempre?) durante il Fiandre :D


Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Ronde »

Ronde ha scritto:Io ero sul Kwaremont qualche centinaio di metri dopo la caduta, quasi in cima, ed è una salita che conosco abbastanza bene. Lo spazio a sinistra è poco e presenta pietre sparse che non si vedono dalle immagini. Il pavé è così, se vai sui lati salti meno, ma è più sconnesso e rischi, forature, scivolate, buche, anche il contatto con transenne e pubblico. Come tutte le scommesse, puoi vincere o perdere. Sinceramente non posso credere ad alcun attentato anche perché era chiaro che avrebbe tirato giù anche Van Avermaet, e quale fiammingo avrebbe fatto una cosa così? Ieri pochi corridori passavano al filo tanto quanto Sagan nella foto. Gilbert era un po' più lontano dal bordo e tra l'altro era quello che andava più forte. Al Fiandre devi stare davanti, già al primo passaggio abbiamo notato tutti che Sagan era indietro, la corsa se la stava già rischiando lì.
Incredibile anche Vanmarcke, in Belgio le stradine di cemento sono comuni; c'è una lastra di cemento per corsia e in mezzo si forma un bel solco, proprio lui tra tutti dovrebbe saperlo.
Quando vai in rosso succedono queste cose.
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco. Ripeto che mi sembra incredibile che uno del pubblico l'abbia buttato giù volontariamente, non certo per questioni idealistiche (peraltro applauditissimo e attesissimo), ma perché aveva GVA pochi centimetri dietro. Escludendo il dolo, le giacche, le bandiere, le braccia tese ci sono per tutti.
Sagan era sotto pressione, ha rischiato, io nei video lo vedo cambiare linea spesso, lo spazio era davvero poco, e gli è andata male, ci sta anche per un fenomeno della guida. Sta di fatto che se non dormiva sul Muur non doveva neanche rischiare, e quindi la corsa l'ha persa lì.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Grande!! Anche se sono un bergamasco milanista :hammer:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ronde ha scritto:
Ronde ha scritto:Io ero sul Kwaremont qualche centinaio di metri dopo la caduta, quasi in cima, ed è una salita che conosco abbastanza bene. Lo spazio a sinistra è poco e presenta pietre sparse che non si vedono dalle immagini. Il pavé è così, se vai sui lati salti meno, ma è più sconnesso e rischi, forature, scivolate, buche, anche il contatto con transenne e pubblico. Come tutte le scommesse, puoi vincere o perdere. Sinceramente non posso credere ad alcun attentato anche perché era chiaro che avrebbe tirato giù anche Van Avermaet, e quale fiammingo avrebbe fatto una cosa così? Ieri pochi corridori passavano al filo tanto quanto Sagan nella foto. Gilbert era un po' più lontano dal bordo e tra l'altro era quello che andava più forte. Al Fiandre devi stare davanti, già al primo passaggio abbiamo notato tutti che Sagan era indietro, la corsa se la stava già rischiando lì.
Incredibile anche Vanmarcke, in Belgio le stradine di cemento sono comuni; c'è una lastra di cemento per corsia e in mezzo si forma un bel solco, proprio lui tra tutti dovrebbe saperlo.
Quando vai in rosso succedono queste cose.
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco. Ripeto che mi sembra incredibile che uno del pubblico l'abbia buttato giù volontariamente, non certo per questioni idealistiche (peraltro applauditissimo e attesissimo), ma perché aveva GVA pochi centimetri dietro. Escludendo il dolo, le giacche, le bandiere, le braccia tese ci sono per tutti.
Sagan era sotto pressione, ha rischiato, io nei video lo vedo cambiare linea spesso, lo spazio era davvero poco, e gli è andata male, ci sta anche per un fenomeno della guida. Sta di fatto che se non dormiva sul Muur non doveva neanche rischiare, e quindi la corsa l'ha persa lì.
Sagan ha perso la corsa quando è caduto. In quel momento era pefettamente in gara e messo per niente male. La caduta è stata causata da una giacca.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Si sta parlando più della caduta di Sagan, che del numero leggendario di Philippe....pazzesco


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Ronde
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 5:44
Località: Solsona/Gent/Zena

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Ronde »

chinaski89 ha scritto:
Ronde ha scritto:
Ronde ha scritto:Io ero sul Kwaremont qualche centinaio di metri dopo la caduta, quasi in cima, ed è una salita che conosco abbastanza bene. Lo spazio a sinistra è poco e presenta pietre sparse che non si vedono dalle immagini. Il pavé è così, se vai sui lati salti meno, ma è più sconnesso e rischi, forature, scivolate, buche, anche il contatto con transenne e pubblico. Come tutte le scommesse, puoi vincere o perdere. Sinceramente non posso credere ad alcun attentato anche perché era chiaro che avrebbe tirato giù anche Van Avermaet, e quale fiammingo avrebbe fatto una cosa così? Ieri pochi corridori passavano al filo tanto quanto Sagan nella foto. Gilbert era un po' più lontano dal bordo e tra l'altro era quello che andava più forte. Al Fiandre devi stare davanti, già al primo passaggio abbiamo notato tutti che Sagan era indietro, la corsa se la stava già rischiando lì.
Incredibile anche Vanmarcke, in Belgio le stradine di cemento sono comuni; c'è una lastra di cemento per corsia e in mezzo si forma un bel solco, proprio lui tra tutti dovrebbe saperlo.
Quando vai in rosso succedono queste cose.
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco. Ripeto che mi sembra incredibile che uno del pubblico l'abbia buttato giù volontariamente, non certo per questioni idealistiche (peraltro applauditissimo e attesissimo), ma perché aveva GVA pochi centimetri dietro. Escludendo il dolo, le giacche, le bandiere, le braccia tese ci sono per tutti.
Sagan era sotto pressione, ha rischiato, io nei video lo vedo cambiare linea spesso, lo spazio era davvero poco, e gli è andata male, ci sta anche per un fenomeno della guida. Sta di fatto che se non dormiva sul Muur non doveva neanche rischiare, e quindi la corsa l'ha persa lì.
Sagan ha perso la corsa quando è caduto. In quel momento era pefettamente in gara e messo per niente male. La caduta è stata causata da una giacca.
La caduta è stata causata dall'aver agganciato quella giacca col manubrio. Presumibilmente la giacca era lì per tutti, ma l'errore l'ha fatto lui. GVA con qualche cm di margine in più, riesce a scartare, riparte subito e arriva secondo. Su questo credo che siamo d'accordo?
Sul fatto che avesse già perso, è vero, forse sono stato troppo tranchant. In effetti poteva recuperare, ma in queste corse anche solo mettersi nella situazione in cui "forse puoi recuperare" è un rischio enorme.


“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Pirata81

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Walter_White ha scritto:Si sta parlando più della caduta di Sagan, che del numero leggendario di Philippe....pazzesco
Personalmente non penso che parlare di questo episodio sfortunato sminuisca l'impresa da leggenda del buon Phil Gil. Resta però la sensazione di aver perso così un finale di gara ancora più emozionante nel caso l'inseguimento dei 3 fosse proseguito.
Ma a mio parere anche senza la caduta non credo che ci sarebbe stato il ricongiungimento,GIlbert non sente proprio la catena da settimane.
Già alla Parigi-Nizza nei ventagli della prima tappa era in testa a tirare come un dannato,faceva le prove per la Ronde!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ah, ecco. Finalmente un video che chiarisce quanto è successo. Mi sono tolto il dubbio su come diavolo sia arrivata la maglia a Naesen. Le prime impressioni erano del tutto sbagliate :hammer:
chinaski89 ha scritto:
Kiumbino ha scritto:Dal profilo Facebook di sagan si vede chiaramente cosa è successo, il manubrio a preso in pieno una giacca appoggiata sulla transenna , da questo è dovuto lo scarto improvviso, c'è il video al rallentatore proprio preso di fianco, la stessa giacca che ha mandato per terra anche il corridore ag2r
Bene quindi è stata sfiga non scarsa lucidità e roba provocata dalla pressione messa da Gilbert come si diceva. Si può dire che ha rischiato troppo a passare così vicino. Però non dico dove metterei la giacca a quel signore
Non direi. La giacca stava appoggiata alla transenna, non mi pare neanche che le maniche svolazzassero in aria. Sagan l'ha toccata perchè era un pò troppo vicino alle transenne. Non mi pare che sia stato il pubblico a spostarsi al centro della sede stradale. Sicuramente c'è stata della sfiga, ma anche l'imperizia di Sagan che voleva passare a pochi cm dalle transenne. La sede stradale era completamente libera, la volontà di passare proprio in quel tratto è stata anche dettata dalla necessità di chiudere su Gilbert, si anche dalla scarsa lucidità.

Una cosa è una folla che sporge dalle transenne in una volta del Tour, tutt'altra cosa è una giacca appogiata sulla transenna in una fase della corsa in cui i corridori sono sparsi in gruppi di 3-4 corridori.
Sagan ha sbagliato, anche ai fuoriclasse può capitare, anzi è pure un bene perchè altrimenti il tutto diverrebbe noioso. Già domenica potrà dimostrare al mondo intero chi è il miglior corridore del mondo. E sono sicuro che lo farà


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Walter_White ha scritto:Si sta parlando più della caduta di Sagan, che del numero leggendario di Philippe....pazzesco


vogliamo la moviola in gambo, la moviola in gambo

sto scherzando pero dispiace che la corsa piu bella degli ultimi anni stia diventando come è perche a perso Sagan , questo dimostra che tipo di personaggio e che carisma possiede lo slovacco .....
le corse si tramuteranno in come a vinto e come a perso Sagan , credo che con i grandi succeda questo nel bene e nel male..


White Mamba
Messaggi: 1949
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

Ronde ha scritto:
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco.
perfettamente d'accordo. non è come rimanere agganciato ad uno spettatore in una tappa di montagna. qua la scelta è di sagan (e di quelli che gli sono a ruota) e sua deve essere la responsabilità


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

bingo, mistero risolto... "e molto prima del solito" (cit)
certo che fa impressione pensare che sia una giacca appoggiata... di quanto può sporgere una giacca da una transenna? 5 centimetri? :O

nel frattempo avevo trovato un'altra foto abbastanza scioccante. non per spiegare le dinamiche della caduta, ma perchè i manubri hanno dei tappini in fondo:

Immagine


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Pirata81 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Si sta parlando più della caduta di Sagan, che del numero leggendario di Philippe....pazzesco
Personalmente non penso che parlare di questo episodio sfortunato sminuisca l'impresa da leggenda del buon Phil Gil. Resta però la sensazione di aver perso così un finale di gara ancora più emozionante nel caso l'inseguimento dei 3 fosse proseguito.
Ma a mio parere anche senza la caduta non credo che ci sarebbe stato il ricongiungimento,GIlbert non sente proprio la catena da settimane.
Già alla Parigi-Nizza nei ventagli della prima tappa era in testa a tirare come un dannato,faceva le prove per la Ronde!
Gilbert ha meritato ed è stato un grandissimo. Impresa epica. Ciò detto imho sarebbe stato ripreso sicuramente, GVA dopo la caduta gli è arrivato a 30" dai, persino Martinello in cronaca l'ha detto. E senza sminuire di una virgola l'impresa di Gilbert


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

White Mamba ha scritto:
Ronde ha scritto:
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco.
perfettamente d'accordo. non è come rimanere agganciato ad uno spettatore in una tappa di montagna. qua la scelta è di sagan (e di quelli che gli sono a ruota) e sua deve essere la responsabilità
Tra l'altro nelle immagini si vede che GVA invece era con le ruote 20 cm più a destra sul pavè, ma è rimasto fregato dal problema di Sagan.


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ok è caduto, transenna, striscione giacchetta.... poco conta la colpa è sua che ha corso al limite per cercare la banchina in terra battuta pur di non pedalare sulle pietre.....
ripeto la COLPA E' SUA non di altri, non dei tifosi che comunque stavano oltre le transenne, non di chi ha montato le transenne, non di chi ha montato lo striscione!

stare ancora a recriminare mi sembra poco serio, avrebbe fatto bene a pedalare sulle pietre come ha fatto Gilbert.


Winter
Messaggi: 26489
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Non capisco dove si voglia arrivare..
fotogrammi. .video..
Concordo con ciclista siciliano , non sarà una transenne ma una giacca appoggiata
cambia poco
sagan ha sbagliato
Ogni tanto capita anche a lui


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da cauz. »

ma infatti la caduta di sagan è figlia del rischio che si è voluto prendere e -lo ripeterò fino alla tomba- non sminuisce di una virgola l'impresa di gilbert. anzi, di questa caduta ce ne dimenticheremo dopodomani. e proprio entro dopodomani era interessante ricostruire questo mistero. semplice curiosità :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

ciclistasiciliano ha scritto:ok è caduto, transenna, striscione giacchetta.... poco conta la colpa è sua che ha corso al limite per cercare la banchina in terra battuta pur di non pedalare sulle pietre.....
ripeto la COLPA E' SUA non di altri, non dei tifosi che comunque stavano oltre le transenne, non di chi ha montato le transenne, non di chi ha montato lo striscione!

stare ancora a recriminare mi sembra poco serio, avrebbe fatto bene a pedalare sulle pietre come ha fatto Gilbert.
Io li vedevo passare quasi tutti a bordo pietre come Sagan dove possibile, in ogni caso lui dice che era li ma aveva la situazione sotto controllo, ergo senza giaccia non cadeva, quindi se un idiota lascia una giacca per metà all'interno del percorso non è colpa di Sagan! Per me ovvio. Direi però che continuare a parlarne sia inutile, ormai le dinamiche si conoscono ognuno pensi ciò che preferisce. Ora c'è da pensare alla Roubaix


lovely ludovico
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 21:43

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da lovely ludovico »

la giacca sporge anche perché fa un po' di "effetto bandiera", nel senso che il prato ai lati è leggermente in salita, e quindi le transenne non sono dritte, ma sono inclinate verso la strada. se ci appoggi una cosa un po' lunga sporge. forse sagan guardava troppo in terra, e non si è accorto che la parte superiore delle transenne era molto vicina.


guidobaldo de medici wrote:
gilbert capitano era una cosa ridicola, non ha mai dato segno di poter reggere un fiandre, neppure lontanamente, del resto la scelta di fare la 3 giorni di de panne era già chiara.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Leggo sulla Gazzetta che l'ultimo a vincere il Fiandre con un azione solitaria da più lontano è stato un certo Eddy Merckx nel 1969, partendo a 72 km dall'arrivo....questo fa capire la portate dell'impresa di Phil :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Certo Van Avermaet più che caduto è rimbalzato,trovo non si sottolinei mai abbastanza la stoicità di questi ragazzi,poi chi se ne frega se al traguardo ha mancato un po' di fair play.

L'azione di Gilbert anch'io l' ho vista tanto cercata quanto casuale:quando l'ho visto nell'avanguardia del gruppo ben oltre i 100 all'arrivo ho pensato sinceramente fosse in appoggio a non so chi,poi l'azione prima sul Grammont e poi decisiva ai meno 55 a mio parere l'ha imposta di forza lui altro che concordata e frutto di abile gioco di squadra.Come no,in quella squadra poi...


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Non pensavo che una giacca sporgente potesse realmente creare tutto questo scompiglio, ma a quanto pare è così.
Ovviamente tutto quello che ho detto riguardo Sagan adesso vale zero.


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

Video notevole che la dice lunga sull'episodio. è stata la famigerata giacca. Certo, poteva rischiare meno, ma questo cambia e di molto la valutazione sulla prova di Sagan (non sulla prova di Gilbert ovviamente).
La cosa interessante è che mentre Van Avermaet è caduto a causa di Sagan, Neasen è caduto da solo a causa della stessa giacca.
Ora, si sono viste cose peggiori da parte degli spettatori, certamente, epperò quel tifoso quella giacca là non ce la doveva mettere
Le transenne ci sono apposta, spettatori da una parte, corridori dall'altra. Sagan ha rischiato, ma in fin dei conti era nel suo, lo spettatore no
Immagino con che coraggio sia poi andato a reclamarla, quella giacca.
Poi se tutti i detrattori di Sagan devono insultarci perché parliamo di questo episodio, o perché sosteniamo la tesi, più che evidente, che senza quella caduta sarebbero rientrati, vabbè insultateci.
Qua nessuno sminuisce la prova di Gilbert
E anche sta storia che della caduta di Sagan non si ricorderà nessuno è una minchiata colossale

Perché del mondiale di Fondriest non si ricorda forse la caduta di Criquielion e Bauer?
O dell'oro mondiale di Steven Bradbury non si ricordano delle cadute di quegli altri?
(Vabbè ho esagerato forse, ma era per rendere l'idea)

Ci si ricorda della corsa nel suo intero, e questo episodio è stato uno di quelli decisivi (non l'unico chiaramente), per cui dubito che ce ne dimenticheremo


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Ste »

chinaski89 ha scritto:
Pirata81 ha scritto:
Walter_White ha scritto:Si sta parlando più della caduta di Sagan, che del numero leggendario di Philippe....pazzesco
Personalmente non penso che parlare di questo episodio sfortunato sminuisca l'impresa da leggenda del buon Phil Gil. Resta però la sensazione di aver perso così un finale di gara ancora più emozionante nel caso l'inseguimento dei 3 fosse proseguito.
Ma a mio parere anche senza la caduta non credo che ci sarebbe stato il ricongiungimento,GIlbert non sente proprio la catena da settimane.
Già alla Parigi-Nizza nei ventagli della prima tappa era in testa a tirare come un dannato,faceva le prove per la Ronde!
Gilbert ha meritato ed è stato un grandissimo. Impresa epica. Ciò detto imho sarebbe stato ripreso sicuramente, GVA dopo la caduta gli è arrivato a 30" dai, persino Martinello in cronaca l'ha detto. E senza sminuire di una virgola l'impresa di Gilbert
E' tutto da vedere come si sarebbero comportati se fossero rimasti GVA, Sagan e Naesen a rincorrere insieme.
Magari sarebbero andati a tutta, ma prima o poi avrebbero dovuto fare i conti con la reciproca presenza.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Io sinceramente non ho tutta questa certezza sul ricongiungimento: in caso di gruppetto GVA non avrebbe tirato come un mulo in presenza di Sagan (idem per Terpstra), e Van Baarle e Naesen avrebbero provato a saltare qualche cambio. Senza contare momenti di studio che sarebbero stati inevitabili.

Chissà che quei famigerati venti secondi di vantaggio non siano stati persi in una discesa del Paterberg fatta un po' troppo tranquillamente (non mi sembra che Gilbert sia stato inquadrato in quel frangente) o da un GPS un po' troppo generoso nei chilometri precedenti: perché negli ultimi tre chilometri drittissimi e da superpassista non ha perso un secondo: quindi non era proprio proprio cotto.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Ste »

Patate ha scritto:Io sinceramente non ho tutta questa certezza sul ricongiungimento: in caso di gruppetto GVA non avrebbe tirato come un mulo in presenza di Sagan (idem per Terpstra), e Van Baarle e Naesen avrebbero provato a saltare qualche cambio. Senza contare momenti di studio che sarebbero stati inevitabili.

Chissà che quei famigerati venti secondi di vantaggio non siano stati persi in una discesa del Paterberg fatta un po' troppo tranquillamente (non mi sembra che Gilbert sia stato inquadrato in quel frangente) o da un GPS un po' troppo generoso nei chilometri precedenti: perché negli ultimi tre chilometri drittissimi e da superpassista non ha perso un secondo: quindi non era proprio proprio cotto.
Infatti, paradossalmente dalla caduta GVA ci ha quasi guadagnato. In quel momento (presumo) stavano sgasando per scrollarsi
di dosso l'un l'altro, non per riprendere Gilbert al quale avrebbero pensato nei km dopo.
Van Avermaet ne è uscito sì con... quanto?... 15-20 secondi in più e qualche acciacco che probabilmente ha sentito solo la notte dopo,
ma anche con due clienti scomodi in meno che gli hanno consentito di andare a tutta arrivando comunque a mezzo minuto, al lordo
dei festeggiamenti del Pippo vallone.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da galliano »

lovely ludovico ha scritto:la giacca sporge anche perché fa un po' di "effetto bandiera", nel senso che il prato ai lati è leggermente in salita, e quindi le transenne non sono dritte, ma sono inclinate verso la strada. se ci appoggi una cosa un po' lunga sporge. forse sagan guardava troppo in terra, e non si è accorto che la parte superiore delle transenne era molto vicina.
Anche a me è parso un po' troppo con lo sguardo verso la ruota.
Tra l'altro se notate la transenna incriminata è di una decina di cm più avanti rispetto a quella seguente, come se fosse stata spostata per passare da una parte all'altra della strada.
Questo fa sì che la giacca sia un po' più sporgente rispetto a quanto lo sarebbe stata se appoggiata sulla transenna successiva.
Comunque al di là di queste indagini che sono più divertenti che rilevanti, vorrei porre l'attenzione sulla dichiarazione di Philippe che ha affermato di non aver ricevuto risposta dell'ammiraglia all'inizio della sua fantastica e PAZZESCA (stavolta senza corsivo) azione solitaria.
Com'è possibile sta cosa?
Il ds non risponde alla richiesta d'indicazioni, ma allora che ci sta a fare?
Eppure un ds dovrebbe essere preparato a gestire queste situazioni, mi par strano che abbia voluto fare il Ponzio Pilato.
Che la presenza di Boonen immediatamente a ridosso abbia in qualche modo mandato in tilt il ds?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Fabruz ha scritto: Perché del mondiale di Fondriest non si ricorda forse la caduta di Criquielion e Bauer?
O dell'oro mondiale di Steven Bradbury non si ricordano delle cadute di quegli altri?
(Vabbè ho esagerato forse, ma era per rendere l'idea)
o
Per fortuna l'hai scritto tu che hai esagerato perché di questo si tratta. Le tre vicende non hanno alcun punto in comune tra loro.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Patate ha scritto:Io sinceramente non ho tutta questa certezza sul ricongiungimento: in caso di gruppetto GVA non avrebbe tirato come un mulo in presenza di Sagan (idem per Terpstra), e Van Baarle e Naesen avrebbero provato a saltare qualche cambio. Senza contare momenti di studio che sarebbero stati inevitabili.

Chissà che quei famigerati venti secondi di vantaggio non siano stati persi in una discesa del Paterberg fatta un po' troppo tranquillamente (non mi sembra che Gilbert sia stato inquadrato in quel frangente) o da un GPS un po' troppo generoso nei chilometri precedenti: perché negli ultimi tre chilometri drittissimi e da superpassista non ha perso un secondo: quindi non era proprio proprio cotto.
Ti sfugge che Terpstra era ampiamente staccato, Van Baarle in procinto.
E con la trenata che stava dando Sagan il distacco sarebbe andato a dilatarsi (nonché a ridursi quello davanti di Gilbert).

Van Avermaet avrebbe collaborato eccome, magari leggermente da furbo, ma in modo comunque tale da non fare innervosire Sagan.
Lo stesso Naesen credo che qualche cambio nell'intermezzo tra gli ultimi due muri lo avrebbe concesso, anche perché per uno come lui anche solo fare terzo sarebbe stato un risultato eccezionale, quindi l'avversario diretto sarebbe stato Gilbert e non i due compagni di fuga.

Ripeto quello scritto ieri: per Gilbert ieri era il più forte come valore assoluto e nello scontro frontale poteva anche battere Sagan. Ma per come si era delineato il film della gara, la sua azione epica era destinata a infrangersi senza la caduta.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Belluschi M. ha scritto: Ripeto quello scritto ieri: per Gilbert ieri era il più forte come valore assoluto e nello scontro frontale poteva anche battere Sagan. Ma per come si era delineato il film della gara, la sua azione epica era destinata a infrangersi senza la caduta.
Questo descritto è uno scenario ragionevole che ci può stare.
Non è sicuro, ma è ammissibile.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

il_panta ha scritto:
Bob House ha scritto: Per me ci è andato sopra di proposito.
Pare verosimile anche a me.
Credo che a Terpstra non sia andata molto giù la mossa di Sagan di domenica scorsa e soprattutto le relative dichiarazioni "decido io chi vince e chi perde".
Credo che la maggior parte del gruppo se la sarebbe legata al dito.
Oltretutto Terpstra ha dimostrato ampiamente di essere un piccolo uomo con le trenate nel finale. Non mi sorprendo.
A parte che quali trenate . Io non ne ho viste se non una rotazione fugace appena ricomposti , per sapere che c'era e chi non c'era .
Per quale divinita' Tersprta non e' legittimato ad essere un corridore che punta alla vittoria ?
io lo chiamo Nicky la Peste perche' ogni tanto piazza un colpo a sorpetstra ,
e' un Pierino .
Ci sta che abbia squassato gli occhiali di Sagan . per me , nulla osta .
Questo disprezzo e' inconcepibile , queste offese ripetute ma di che sanno ?
Le solite per Valverde , che sto vedendo gia' commutate .
Proprio son fatte per puro scrivere a favore dell'onda di quel momento li' .


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Belluschi M. ha scritto:
Patate ha scritto:

Lo stesso Naesen credo che qualche cambio nell'intermezzo tra gli ultimi due muri lo avrebbe concesso, anche perché per uno come lui anche solo fare terzo sarebbe stato un risultato eccezionale,

Ma come si fa a scrivere una cosa cosi' ?
Sei in Naesen lo senti lo ascolti lo alleni lo masturbi lo programmi ?

Ma come si fa .
Ma che brutta Italia . Brutta .


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

trecentobalene ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Patate ha scritto:

Lo stesso Naesen credo che qualche cambio nell'intermezzo tra gli ultimi due muri lo avrebbe concesso, anche perché per uno come lui anche solo fare terzo sarebbe stato un risultato eccezionale,

Ma come si fa a scrivere una cosa cosi' ?
Sei in Naesen lo senti lo ascolti lo alleni lo masturbi lo programmi ?

Ma come si fa .
Ma che brutta Italia . Brutta .
Trece' ma che casso scrivi? :angelo:
Secondo te Naesen invece si sarebbe buttato a terra da solo, è una probabilità, non so se ti piace però :bll:
Ultima modifica di Visconte85 il lunedì 3 aprile 2017, 22:36, modificato 1 volta in totale.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

trecentobalene ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
Patate ha scritto:

Lo stesso Naesen credo che qualche cambio nell'intermezzo tra gli ultimi due muri lo avrebbe concesso, anche perché per uno come lui anche solo fare terzo sarebbe stato un risultato eccezionale,

Ma come si fa a scrivere una cosa cosi' ?
Google ==> cicloweb forum ==>login ==> clicca quote sul messaggio di patate ==> usa la tastiera per comporre il messaggio ==> clicca invia.

Perché sei un amico non ti chiedo nulla per sto servizio.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Trece' ma che casso scrivi? :angelo:
Secondo te Naesen invece si sarebbe buttato a terra da solo, è una probabilità, non so se ti piace però :bll:[/quote]

Non ho scritto questo .
Esprimo meglio nel prossimo post :)


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

trecentobalene ha scritto:Trece' ma che casso scrivi? :angelo:
Secondo te Naesen invece si sarebbe buttato a terra da solo, è una probabilità, non so se ti piace però :bll:[/quoote]

Non ho scritto questo .
Esprimo meglio nel prossimo post :)
Per imparare l'uso del quote chiedi invece a quello che ha insegnato a lemond :diavoletto:


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Google ==> cicloweb forum ==>login ==> clicca quote sul messaggio di patate ==> usa la tastiera per comporre il messaggio ==> clicca invia.

Perché sei un amico non ti chiedo nulla per sto servizio.[/quote]

Boh . Vabbe' Naesen e' li' per caso a giocarsi il terzo posto .
Devo pigliare il pallone del calcio in culo a forte dei marmi per avere
un minimo di credibilita' che si svolga fuori dal luogo comune ?
Perche' lo faccio eh .


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ho scritto che le impressioni su Naesen e Terpsta sono di parte . E non lasciano nulla al racconto .
Mentre bisognerebbe partire da questi due signori che volevano vincere .
E legittimamente .


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

galliano ha scritto:
Fabruz ha scritto: Perché del mondiale di Fondriest non si ricorda forse la caduta di Criquielion e Bauer?
O dell'oro mondiale di Steven Bradbury non si ricordano delle cadute di quegli altri?
(Vabbè ho esagerato forse, ma era per rendere l'idea)
o
Per fortuna l'hai scritto tu che hai esagerato perché di questo si tratta. Le tre vicende non hanno alcun punto in comune tra loro.
Il punto in comune è che non si può parlare della corsa facendo finta che la caduta non abbia influito sull'esito finale (non c'è la certezza al 100% come negli altri casi, ma una ottima probabilità sì). E comunque ha influito di certo sull'interesse che avrebbero avuto gli ultimi chilometri
E non si può liquidare questo episodio come un episodio che sarà dimenticato


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da herbie »

White Mamba ha scritto:
Ronde ha scritto:
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco.
à
e invece cambia molto perché questa a voler pensar bene è una idiozia pericolosa da parte di un pubblico che dovrebbe saperlo bene dove passano i corridori.
la prossima volta perché non ci mettono la trapunta del letto sulla transenna, tanto per fare ancora un po' più di volume?
Era ovvio che 3/4 dei corridori passassero di lì, e mi stupisco che gente abituata a vedere queste corse abbia fatto una sciocchezza simile.

PS: ma non era andato da solo Sagan sopra i piedini della transenna?
no perché c'erano anche tanto di foto che tentavano di cambiare la percezione della realtà, come al solito, e se una sta zitto va tutto bene così. Come le foto della neve alla Tirreno, ecc. ecc. ecc....


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:
lovely ludovico ha scritto:la giacca sporge anche perché fa un po' di "effetto bandiera", nel senso che il prato ai lati è leggermente in salita, e quindi le transenne non sono dritte, ma sono inclinate verso la strada. se ci appoggi una cosa un po' lunga sporge. forse sagan guardava troppo in terra, e non si è accorto che la parte superiore delle transenne era molto vicina.
Anche a me è parso un po' troppo con lo sguardo verso la ruota.
Tra l'altro se notate la transenna incriminata è di una decina di cm più avanti rispetto a quella seguente, come se fosse stata spostata per passare da una parte all'altra della strada.
Questo fa sì che la giacca sia un po' più sporgente rispetto a quanto lo sarebbe stata se appoggiata sulla transenna successiva.
Comunque al di là di queste indagini che sono più divertenti che rilevanti, vorrei porre l'attenzione sulla dichiarazione di Philippe che ha affermato di non aver ricevuto risposta dell'ammiraglia all'inizio della sua fantastica e PAZZESCA (stavolta senza corsivo) azione solitaria.
Com'è possibile sta cosa?
Il ds non risponde alla richiesta d'indicazioni, ma allora che ci sta a fare?
Eppure un ds dovrebbe essere preparato a gestire queste situazioni, mi par strano che abbia voluto fare il Ponzio Pilato.
Che la presenza di Boonen immediatamente a ridosso abbia in qualche modo mandato in tilt il ds?
per parlare della corsa, io credo che sia successa una cosa molto simile a quella che successe con la prima vittoria di Devolder. Trovo molte somiglianze, compresa la maglia, tra questi due Fiandre. Anche allora si mosse da distanza similare ( ma vado a memoria). Anche allora ci fu qualche polemica sulla istruzioni a voce dall'ammiraglia che non arrivavano, perché in quella corsa fu Boonen a dover tirare i freni dietro, e sembrava già scritta una sua vittoria.
Gilbert comunque ha attaccato forte sul secondo passaggio sul Kwaremont, non si è trovato davanti per caso. Per me non era affatto un azzardo, perché così ci sarebbe stata grande pressione sugli altri due e dietro Boonen e Terpstra, sostanzialmente ancora """freschi""" a ruota.


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Ste »

herbie ha scritto:
White Mamba ha scritto:
Ronde ha scritto:
Quello che volevo dire è che andare ai bordi del pavé presuppone dei rischi e dei vantaggi. Se sia stata una pietra o una giacca per me cambia poco.
à
e invece cambia molto perché questa a voler pensar bene è una idiozia pericolosa da parte di un pubblico che dovrebbe saperlo bene dove passano i corridori.
la prossima volta perché non ci mettono la trapunta del letto sulla transenna, tanto per fare ancora un po' più di volume?
Era ovvio che 3/4 dei corridori passassero di lì, e mi stupisco che gente abituata a vedere queste corse abbia fatto una sciocchezza simile.

PS: ma non era andato da solo Sagan sopra i piedini della transenna?
no perché c'erano anche tanto di foto che tentavano di cambiare la percezione della realtà, come al solito, e se una sta zitto va tutto bene così. Come le foto della neve alla Tirreno, ecc. ecc. ecc....
E' vero che mettere una giacca lì è da idioti, però è anche vero (stavo giusto riguardando le immagini) che da quelle transenne
sporgeva di tutto... bandiere, indumenti, braccia con telefonini, mezzibusti esagitati... Mi risulta difficile credere che i ciclisti che
scelgono comunque di correre in quella posizione non lo sappiano che corrono dei rischi e che li accettino in cambio dei vantaggi.

Tra l'altro, non è che magari Peter correva lì proprio per sfruttare quei rischi e mettere in difficoltà chi gli stava prendendo la scia?
Sulla destra c'era un budello molto meno pericoloso... se voleva solo evitare le pietre probabilmente sarebbe andato da quella parte.


lumacher
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 10:05

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da lumacher »


Un più o meno "illustre" predecessore di incontri ravvicinati con abbigliamento del pubblico.... (se è già stato postatoda qualcuno, mi scuso). Minuto 0.38.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto:Comunque al di là di queste indagini che sono più divertenti che rilevanti, vorrei porre l'attenzione sulla dichiarazione di Philippe che ha affermato di non aver ricevuto risposta dell'ammiraglia all'inizio della sua fantastica e PAZZESCA (stavolta senza corsivo) azione solitaria.
Com'è possibile sta cosa?
Il ds non risponde alla richiesta d'indicazioni, ma allora che ci sta a fare?
Eppure un ds dovrebbe essere preparato a gestire queste situazioni, mi par strano che abbia voluto fare il Ponzio Pilato.
Ma ringrazia che non gli ha risposto, altrimenti cosa pensavi che gli avrebbe detto un ds medio oggi come oggi? "Vai così che vai forte!"??
O gli avrebbe detto "frena amico mio, stai facendo una follia senza senso"... meglio il silenzio, molto meglio!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tipo Colbrelli che parte ai 2.5 alla Sanremo, poi gli si legge in faccia un moto di perplessità, ed era perché Reverberi (che me l'ha poi confermato per filo e per segno :diavoletto: ) gli stava dicendo di tutto via radio, roba che Patxi Vila è un fine dicitore al confronto... :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Niи »

Interessante dichiarazione di Sagan riguardo l'attacco sul Muur: "Lo sapevamo che la Quickstep avrebbe fatto qualcosa lì, ma ci sono state un paio di cadute e non sono riuscito a rimanere nelle prime posizioni. Dopo il Grammont non ero lontano, la Trek ha tirato per riprendermi. Ho pensato, ok mi raggiungono e poi continuano per riprendere tutti, invece si sono fermati quando hanno ripreso me".

In effetti in cronaca live, nella discesa del Muur mi sembrava che ci fossero due inseguitori solitari a breve distanza e che uno dei due dalla pedalata fosse Peter. Avranno avuto 10". Li la regia ha fatto molta confusione per qualche minuto.
In quell'episodio, comportamento della trek a parte, che aveva cmq uomini nella fuga, è mancato proprio quel gregario decisivo che dovrebbe correre sempre attaccato a Sagan. Sarebbe bastato un solo uomo per ricucire.
Le cadute invece me le ero perse. Probabilmente anche Gva è rimasto indietro per lo stesso motivo.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Niи ha scritto:Interessante dichiarazione di Sagan riguardo l'attacco sul Muur: "Lo sapevamo che la Quickstep avrebbe fatto qualcosa lì, ma ci sono state un paio di cadute e non sono riuscito a rimanere nelle prime posizioni. Dopo il Grammont non ero lontano, la Trek ha tirato per riprendermi. Ho pensato, ok mi raggiungono e poi continuano per riprendere tutti, invece si sono fermati quando hanno ripreso me".

In effetti in cronaca live, nella discesa del Muur mi sembrava che ci fossero due inseguitori solitari a breve distanza e che uno dei due dalla pedalata fosse Peter. Avranno avuto 10". Li la regia ha fatto molta confusione per qualche minuto.
In quell'episodio, comportamento della trek a parte, che aveva cmq uomini nella fuga, è mancato proprio quel gregario decisivo che dovrebbe correre sempre attaccato a Sagan. Sarebbe bastato un solo uomo per ricucire.
Le cadute invece me le ero perse. Probabilmente anche Gva è rimasto indietro per lo stesso motivo.

certo che se avesse continuato lo sforzo si sarebbe trovato con bodner si sarebbe trovato in carrozza cmq vedremo se questa sfiga svoltera nelle prossime gare


Rispondi