Parigi-Roubaix 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Lui ci penserà eccome. Io mi riferivo ai capoccia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

in effetti Domenica non si puo' non tifare per Tom Boonen ....
io vedo bene lui, vedo bene la Quickstep con Trentin in palla e Stybar che si è preservato, pronto a partire al contrattacco o a lavorare per il team.
Sagan e Van Avermaet presenti, incacchiati per la caduta di domenica scorsa e sopratutto per essersi fatti fregare dai quickstep...
E poi...... e poi vedo Moscon, vedo qualche Francese e vedo Kristoff e Degengkolb pronti a colpire in una improbabile volata....


Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Dispiace tantissimo per Sep.
Ha fatto una sola corsa al 100%, l'Het Volk e volava sul piano.
Peccato. Comunque ha 28 anni. Ha tempo per vincere la "sua" corsa


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da marco_graz »

Modolo ha appena scritto che partecipera'! Ottima notizia chissa' che nn ci sorprenda con un piazzamento nei 10


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

DEMEYER80 ha scritto:Dispiace tantissimo per Sep.
Ha fatto una sola corsa al 100%, l'Het Volk e volava sul piano.
Peccato. Comunque ha 28 anni. Ha tempo per vincere la "sua" corsa
ma vaughters oltre ai nuovi metodi d'allenamento per rolland non ha elogiato i forcellini della cannondale?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Modolo conta una partecipazone all Roubaix, nel 2014, non terminata. Sinceramente credo sia piu adatto ai muri delle Fiandre, pero' non si sa mai. E comunque gli fa bene a correrla, ma deve portarla a termine. Amche se ripensandoci forse era meglio fare l'Amstel Gold race, a cui penso si adatti di piu anche rispetto alle Fiandre. Ma va bene lo stesso.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Maìno della Spinetta ha scritto:
DEMEYER80 ha scritto:Dispiace tantissimo per Sep.
Ha fatto una sola corsa al 100%, l'Het Volk e volava sul piano.
Peccato. Comunque ha 28 anni. Ha tempo per vincere la "sua" corsa
ma vaughters oltre ai nuovi metodi d'allenamento per rolland non ha elogiato i forcellini della cannondale?
Ma no, è caduto per aver infilato la ruota in una fessura dell'asfalto, almeno questo è ciò che ha dichiarato lo stesso Sep.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Intanto Peterone ha rilasciato queste parole dopo la Scheldeprijs: “Sono contento che la giornata si è conclusa senza problemi, evitando incidenti in corsa. Non mi sento molto bene in questi giorni, spero che la mia forma migliori per la Parigi – Roubaix“.

Bluff?


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
DEMEYER80 ha scritto:Dispiace tantissimo per Sep.
Ha fatto una sola corsa al 100%, l'Het Volk e volava sul piano.
Peccato. Comunque ha 28 anni. Ha tempo per vincere la "sua" corsa
ma vaughters oltre ai nuovi metodi d'allenamento per rolland non ha elogiato i forcellini della cannondale?
Ma no, è caduto per aver infilato la ruota in una fessura dell'asfalto, almeno questo è ciò che ha dichiarato lo stesso Sep.
se non sbaglia era la fessura tra due blocchi di cemento. La sostanza non cambia


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sagan10 ha scritto:Intanto Peterone ha rilasciato queste parole dopo la Scheldeprijs: “Sono contento che la giornata si è conclusa senza problemi, evitando incidenti in corsa. Non mi sento molto bene in questi giorni, spero che la mia forma migliori per la Parigi – Roubaix“.

Bluff?
Ahia.. temo postumi della caduta. Speriamo sia solo un bluff


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da ucci90 »

stava male anche alla Strade Bianche, e poi ha dominato la Tirreno


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Qualcuno ha news su Colbrelli? Sul PCS viene riportata una formazione 'ufficiale' senza di lui, mentre sul sito della corsa pare che dovrebbe partire. Spero vivamente che si siano ricreduti i tecnici del Team Bahrein. Sonny DEVE correrla se non altro perchè rispetto a tanti suoi coetanei dovrebbe iniziare a colmare quel gap d'esperienza che ha accumulato in questi anni. Per poter pensare un domani di correre per il podio o meglio ancora per la vittoria, è indispensabile correrla già quest'anno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

che io sappia, Sonny staccherebbe dalla classiche fiamminghe per concentrarsi sull'Amstel


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:che io sappia, Sonny staccherebbe dalla classiche fiamminghe per concentrarsi sull'Amstel
Si, questo era noto, ma pensavo che dopo quanto visto al Fiandre, il buon senso potesse aiutare i ds del Bahrein a prendere una decisione più saggia. Rinunciare alla Roubaix per correre l'Amstel è una puttanata clamorosa, ancora a maggior ragione quest'anno, col cambio di percorso della corsa olandese.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In effetti avrebbe potuto far benino..non so che dire..bisognerebbe anche conoscere la volonta' del corridore stesso, oltre che della squadra..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:In effetti avrebbe potuto far benino..non so che dire..bisognerebbe anche conoscere la volonta' del corridore stesso, oltre che della squadra..
credo che al corridore non dispiacerebbe correre la Roubaix, se non ho mal iterpretato anche alcune reazioni sui social network. Ma poi chi cazzo è il pazzo che preferirebbe correre l'Amstel e non la Roubaix?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:In effetti avrebbe potuto far benino..non so che dire..bisognerebbe anche conoscere la volonta' del corridore stesso, oltre che della squadra..
credo che al corridore non dispiacerebbe correre la Roubaix, se non ho mal iterpretato anche alcune reazioni sui social network. Ma poi chi cazzo è il pazzo che preferirebbe correre l'Amstel e non la Roubaix?
Beh, c'e' sempre quello che preferisce il Romandia al Giro :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2678
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Road Runner »

09.04.2017 115a Parigi Roubaix Ordine di arrivo ufficiale :

1° Boonen Tom km. 257 in 6h.09'28" alla media di 41,734 kmh.
2° Sagan Peter a 2'10"
3° Van Avermaet Greg st.
4° Degenkolb Jhon a 3'07"
4° Demare Arnoud st.
Ultima modifica di Road Runner il giovedì 6 aprile 2017, 11:20, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Road Runner ha scritto:09.04.2017 115a Parigi Roubaix Ordine di arrivo ufficiale :

1° Boonen Tom km. 257 in 6h.09'28" alla media di 41,734 kmh.
2° Sagan Peter a 2'10"
3° Van Avermaet Greg st.
4° Degenkolb Jhon a 3'07"
4° Denmare Arnoud st.
Eh la madonna :diavoletto:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Road Runner ha scritto:09.04.2017 115a Parigi Roubaix Ordine di arrivo ufficiale :

1° Boonen Tom km. 257 in 6h.09'28" alla media di 41,734 kmh.
2° Sagan Peter a 2'10"
3° Van Avermaet Greg st.
4° Degenkolb Jhon a 3'07"
4° Demare Arnoud st.
Io non credo che Boonen abbia ancora le gambe per fare una differenza del genere, secondo me già che tenga il ritmo di quelli che si giocheranno la corsa non è cosi scontato


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
Road Runner ha scritto:09.04.2017 115a Parigi Roubaix Ordine di arrivo ufficiale :

1° Boonen Tom km. 257 in 6h.09'28" alla media di 41,734 kmh.
2° Sagan Peter a 2'10"
3° Van Avermaet Greg st.
4° Degenkolb Jhon a 3'07"
4° Demare Arnoud st.
Io non credo che Boonen abbia ancora le gambe per fare una differenza del genere, secondo me già che tenga il ritmo di quelli che si giocheranno la corsa non è cosi scontato
Possibile, se non probabile, che arrivi nei 5..difficile che esca dai 10..secondo me..Al netto di sfighe varie..come Musseuw nella sua ultima Roubaix


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Road Runner ha scritto:09.04.2017 115a Parigi Roubaix Ordine di arrivo ufficiale :

1° Boonen Tom km. 257 in 6h.09'28" alla media di 41,734 kmh.
2° Sagan Peter a 2'10"
3° Van Avermaet Greg st.
4° Degenkolb Jhon a 3'07"
4° Demare Arnoud st.
Io non credo che Boonen abbia ancora le gambe per fare una differenza del genere, secondo me già che tenga il ritmo di quelli che si giocheranno la corsa non è cosi scontato
Possibile, se non probabile, che arrivi nei 5..difficile che esca dai 10..secondo me..Al netto di sfighe varie..come Musseuw nella sua ultima Roubaix
RImane uno dei tre, quattro favoriti.
Non credo abbia le gambe per una fuga solitaria, può sperare nell'arrivo in una volata ristretta, ma deve staccare sopratutto Kristoff che mi è parso superiore a Degenkolb nelle ultime volate.
In un'eventuale volata con Sagan non saprei cosa aspettarmi.
Comunque qui, più che al fiandre, la QS può giocare le carte Stybar, Terpstra e speriamo Trentin. Penso vincerà un QS ma non Boonen.


Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Kristoff io non lo vedo proprio alla Parigi-Roubaix. Ha sempre faticato a tenere il ritmo dei migliori, sopratutto rispetto a Degenkolb. Io prevedo un ordine d'arrivo pieno di sorprese, come sempre del resto. Moscon, Lampaert, Tony Martin, Andersen, Senechal, Chavanel. Non dico che possano vincere, ma piazzarsi.

Di Dèmare che ne pensate. Manco da troppo tempo un francese importante alla Parigi-Roubaix che possa vincere, o centrare il podio. Pare punti molto forte il trasalpino, ma io non saprei. Che ne dite?


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Dalla starting list ufficiale vedo che Modolo e Colbrelli sono entrambi riserve(come bettiol, anche se c'è ancora VanMarcke tra i titolari), spero vivamente che corrano...
Mi sorprende positivamente invece che in uno squadrone come la Quick Step trovi spazio da titolare Davide Martinelli :clap:


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Basso »

thepirate87 ha scritto:Dalla starting list ufficiale vedo che Modolo e Colbrelli sono entrambi riserve(come bettiol, anche se c'è ancora VanMarcke tra i titolari), spero vivamente che corrano...
Mi sorprende positivamente invece che in uno squadrone come la Quick Step trovi spazio da titolare Davide Martinelli :clap:
Quella di cui rendi conto è la lista iscritti, non la lista partenti (o starting list) ;)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2911
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Bob House »

galliano ha scritto:
Comunque qui, più che al fiandre, la QS può giocare le carte Stybar, Terpstra e speriamo Trentin. Penso vincerà un QS ma non Boonen.
Io la pensavo esattamente come te fino a domenica scorsa.
Era troppo importante per i Quick Step tornare a vincere qualcosa di importante dopo tutte le critiche che gli son piovute addosso.
Ora,per quello che Boonen rappresenta e per ciò che ha fatto anche domenica al Fiandre,cosi come alla Sanremo sempre quest'anno io credo che possano impostare la corsa tutta per Tommeke.
Sia ben chiaro,un movimento in anticipo di Stybar,Trentin,Lampaert è praticamente scontato.Però vedo Boonen comunque provare lo stesso qualcosa anche con qualcuno dei suoi già avanti.
Non mi aspetto un suicidio tattico con Boonen che riporta sotto gli altri ma qualcosa di ben organizzato.(poi sinceramente ad uno come lui verrà perdonata qualsiasi mossa :D )


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

mi auguro che almeno alla Roubaix, in QS, i gregari facciano i gregari e non i fagiani.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:mi auguro che almeno alla Roubaix, in QS, i gregari facciano i gregari e non i fagiani.
Ma questo dipende generalmente anche dalle tattiche degli avversari.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da udra »

Strong ha scritto:mi auguro che almeno alla Roubaix, in QS, i gregari facciano i gregari e non i fagiani.

Perchè, Gilbert era un gregario al Fiandre?


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Fabruz »

Noto che manca Filippo Ganna tra gli iscritti. Farà il mondiale su pista. A parte che sti mondiali su pista li fanno in un periodo del menga, ma caspita un talento del genere deve fare la Roubaix subito.


ludovico
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 19:59

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da ludovico »

Sagan10 ha scritto: Di Dèmare che ne pensate. Manco da troppo tempo un francese importante alla Parigi-Roubaix che possa vincere, o centrare il podio. Pare punti molto forte il trasalpino, ma io non saprei. Che ne dite?
demare ha quel tipo di pedalata potente e in progressione che mi sembra molto adatta per la roubaix. è grosso il giusto e pesante il giusto... e anche come doti di fondo ci siamo (se no non avrebbe vinto una sanremo). personalità in crescita... ci metterà passione... però fin dove possa arrivare non lo so... :boh:


ludovico
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 19:59

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da ludovico »

leggo ora che demare è 1.80 per 74 kg... pensavo di più...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Sagan10 ha scritto: Di Dèmare che ne pensate. Manco da troppo tempo un francese importante alla Parigi-Roubaix che possa vincere, o centrare il podio. Pare punti molto forte il trasalpino, ma io non saprei. Che ne dite?
Boh, io penso che domenica al Fiandre è stato proprio lui sul Kwaremont a fare il buco che poi ha dato il la all'azione di Gilbert. Dico che secondo me potrebbe andare bene ma non tanto da nserirlo tra i papabili per la vittoria.
Tra i francesi terrei d'occhio anche Senechal, che alla Roubaix è già andato bene 2 anni fa e che è ancora molto giovane (23 anni).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:
Strong ha scritto:mi auguro che almeno alla Roubaix, in QS, i gregari facciano i gregari e non i fagiani.
Perchè, Gilbert era un gregario al Fiandre?
Attendiamo con curiosità la risposta di Strong dopo la sua uscita sibillina.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:ufficiale il forfeit di gilbert, che rientrerà alla freccia del brabante: http://www.quickstepfloorscycling.com/e ... paign/3099
Speravo in un cambio di programmi, ma sinceramente me l'aspettavo che alla fine avrebbe prevalso la voglia di 'preservarlo' per le successive classiche..
Eppoi domenica dovranno essere tutti per Tommeke. :)
Io sono contrario a questo forfait. Se Gilbert vuole tentare la roubaix l'anno prossimo avrebbe dovuto partecipare pure quest'anno.
La mia idea è che la scelta sia stata forzata da Lefevere.
Quanto visto al Fiandre mi pare abbastanza evidente. Gilbert partiva in second'ordine e la vittoria è arrivata nonostante le scelte iniziali della squadra.

Alla Roubaix l'obiettivo principale è far vincere Boonen. Gente come Trentin, Stybar, Lampaert, in parte anche Terpstra (forse) sono più controllabili dalla guida tecnica. Se Lefevere schierava Gilbert c'era qualche possibilità di trovarselo davanti nel gruppetto dei migliori e a quel punto il timore era che facesse gara per se (più di quanto potrebbero fare gli altri compagni). Timore sciocco perché Gilbert ha sempre dimostrato di essere uno affidabile e ligio alle consegne.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

non c'è nulla di sibillino caro il mio galliano.
sono molto dispiaciuto per boonen visto quanto accaduto al Fiandre.
Mi sarei aspettato, in questo 2017 ancor più che in passato, un comportamento diverso da parte dei compagni di squadra ed anche da parte de tecnici che hanno il compito di far rispettare le cosegne.
Gilbert era un gregario come lo erano gli altri del team di un Boonen che volveva a tutti costi chiudere in bellezza la sua splendida carriera.
Se hai dei dubbi sul fatto che i compagni di Boonen fossero delle pedine da spendere a favore di Tom, a me non interessa ma io la penso così.
Il Fiandre è stato fagianato da Gilbert, amen ne prendo atto, ma spero che non si riverifichi una situazione del genere anche a Roubaix.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da udra »

A' Strong, ma non è che Gilbert ti sta simpatico come vincenzino nostro, più che il dispiacere per Boonen (legittimo eh) :D ?


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

udra ha scritto:A' Strong, ma non è che Gilbert ti sta simpatico come vincenzino nostro, più che il dispiacere per Boonen (legittimo eh) :D ?
a prescindere da come la penso su Gilbert, sono sempre stato un grande tifoso di Boonen e vorrei che uno degli ultimi "immortali" di questo sport
chiudesse come merita la sua carriera.

sono sempre stato un grande "tifoso" delle gerarchie all'interno dei team.
Le fagianate non mi piacciono...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Sagan10
Messaggi: 273
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 20:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Sagan10 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Sagan10 ha scritto: Di Dèmare che ne pensate. Manco da troppo tempo un francese importante alla Parigi-Roubaix che possa vincere, o centrare il podio. Pare punti molto forte il trasalpino, ma io non saprei. Che ne dite?
Boh, io penso che domenica al Fiandre è stato proprio lui sul Kwaremont a fare il buco che poi ha dato il la all'azione di Gilbert. Dico che secondo me potrebbe andare bene ma non tanto da nserirlo tra i papabili per la vittoria.
Tra i francesi terrei d'occhio anche Senechal, che alla Roubaix è già andato bene 2 anni fa e che è ancora molto giovane (23 anni).
Su Senechal la penso anche io così. Prima o poi esploderà il francese.

Su Dèmare cmq c'è da dire che non è che abbia fatto una campagna del nord finora entusiasmante, anzi tutt'altro. Ci sta questo tuo ragionamento, sopratutto paragonato alla forze che gli sono mancate al Fiandre. Mi aspetto tanto sorprese domenica. Inoltre ci sono parecchi dubbi su come stiano alcuni papabili, tra cui Naesen e Sagan (che cmq in realtà gli basterebbe una gamba) post caduta, parole loro. La Rouibax non perdona molto a chi ha problemi fisici.


1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
---------------------------------------------------
2° Brabantse Pijl 2016
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:non c'è nulla di sibillino caro il mio galliano.
sono molto dispiaciuto per boonen visto quanto accaduto al Fiandre.
Mi sarei aspettato, in questo 2017 ancor più che in passato, un comportamento diverso da parte dei compagni di squadra ed anche da parte de tecnici che hanno il compito di far rispettare le cosegne.
Gilbert era un gregario come lo erano gli altri del team di un Boonen che volveva a tutti costi chiudere in bellezza la sua splendida carriera.
Se hai dei dubbi sul fatto che i compagni di Boonen fossero delle pedine da spendere a favore di Tom, a me non interessa ma io la penso così.
Il Fiandre è stato fagianato da Gilbert, amen ne prendo atto, ma spero che non si riverifichi una situazione del genere anche a Roubaix.
Allora, io sono convinto che lefevere volesse vincere il Fiandre con Boonen.
Quindi mi pare che siamo allineati.
Il punto è che chi vince non sempre lo decide il DS (o Sagan :P ) ma lo decidono le gambe.
Al Fiandre Gilbert ne aveva più di Boonen, questo mi pare assolutamente pacifico, quindi la corsa non è andata come voleva Lefevere.
Boonen doveva vincere il fiandre del 2008 non quello del 2017 visto che non era il più forte.
Parlare di fagianata è un'offesa all'intelligenza delle persone.
Far lavorare Gilbert prima del Muur è stata una sciocchezza, per fortuna di Pippo la sua gamba era tale che ha superato anche questo ostacolo piazzato da non si sa bene chi.
A Roubaix io sarei contentissimo se vincesse Boonen, ma se Terstra o Stybar ne avranno di più non vedo perché si dovrebbe parlare di fagianata.
Tra l'altro abbiamo già visto al mondiale 2016 cosa vuol dire sacrificare la squadra per far fare un podio a Boonen.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Sagan10 ha scritto:Kristoff io non lo vedo proprio alla Parigi-Roubaix. Ha sempre faticato a tenere il ritmo dei migliori, sopratutto rispetto a Degenkolb. Io prevedo un ordine d'arrivo pieno di sorprese, come sempre del resto. Moscon, Lampaert, Tony Martin, Andersen, Senechal, Chavanel. Non dico che possano vincere, ma piazzarsi.

Di Dèmare che ne pensate. Manco da troppo tempo un francese importante alla Parigi-Roubaix che possa vincere, o centrare il podio. Pare punti molto forte il trasalpino, ma io non saprei. Che ne dite?
che anche a me ispirano moltissimo per domenica Lampaert e Demare. Però occhio perché il francese ha spesso una sfiga tremenda tra Fiandre e Roubaix


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: Le fagianate non mi piacciono...
Ti stai rendendo ridicolo


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Strong ha scritto:
udra ha scritto:A' Strong, ma non è che Gilbert ti sta simpatico come vincenzino nostro, più che il dispiacere per Boonen (legittimo eh) :D ?
a prescindere da come la penso su Gilbert, sono sempre stato un grande tifoso di Boonen e vorrei che uno degli ultimi "immortali" di questo sport
chiudesse come merita la sua carriera.

sono sempre stato un grande "tifoso" delle gerarchie all'interno dei team.
Le fagianate non mi piacciono...
ma quale fagianata, Gilbert non è un signor nessuno, è un fuoriclasse nel ciclismo dei nostri tempi e il palmares parla chiaro.
Stessa cosa Boonen, ma non sminuiamo il gesto di Gilbert....è stato monumentale Filippo!!


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

thepirate87 ha scritto:Dalla starting list ufficiale vedo che Modolo e Colbrelli sono entrambi riserve(come bettiol, anche se c'è ancora VanMarcke tra i titolari), spero vivamente che corrano...
Mi sorprende positivamente invece che in uno squadrone come la Quick Step trovi spazio da titolare Davide Martinelli :clap:
A me non pare che ci siano né Martinelli (la QS ha annunciato i suoi 8 e il bresciano figlio d'arte non figura tra gli 8, nonostante le sue speranze, per il momento lo stanno centellinando nelle corse sulle pietre, potremmo invece vederlo al Giro), né Bettiol, né Colbrelli che staccherà in funzione Amstel. Modolo invece dovrebbe essere regolarmente al via, come annunciato dallo stesso corridore.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Fabruz ha scritto:Noto che manca Filippo Ganna tra gli iscritti. Farà il mondiale su pista. A parte che sti mondiali su pista li fanno in un periodo del menga, ma caspita un talento del genere deve fare la Roubaix subito.
Concordo, scelta bizzarra farli in piena campagna del nord :)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto: Le fagianate non mi piacciono...
Ti stai rendendo ridicolo
ti ringrazio per la carineria e ti invito a guardare in casa tua.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
Strong ha scritto: Le fagianate non mi piacciono...
Ti stai rendendo ridicolo
ti ringrazio per la carineria e ti invito a guardare in casa tua.
Non centrano le carinerie.
Non ho scritto che SEI ridicolo, ho scritto che STAI sostenendo una posizione ridicola.
Le fagianate sono un'altra cosa.
Ma se continui ad insistere ne prendo atto e deduco che il tifo per Boonen (legittimo, legittimissimo) ti fa perdere la capacità di analizzare con imparzialità gli eventi.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: Non centrano le carinerie.
Non ho scritto che SEI ridicolo, ho scritto che STAI sostenendo una posizione ridicola.
Le fagianate sono un'altra cosa.
Ma se continui ad insistere ne prendo atto e deduco che il tifo per Boonen (legittimo, legittimissimo) ti fa perdere la capacità di analizzare con imparzialità gli eventi.
deduci quello che vuoi ma ti ripeto, prima di scrivere certe cose (questa e quella dell'altro giorno), guarda in casa tua.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:non c'è nulla di sibillino caro il mio galliano.
sono molto dispiaciuto per boonen visto quanto accaduto al Fiandre.
Mi sarei aspettato, in questo 2017 ancor più che in passato, un comportamento diverso da parte dei compagni di squadra ed anche da parte de tecnici che hanno il compito di far rispettare le cosegne.
Gilbert era un gregario come lo erano gli altri del team di un Boonen che volveva a tutti costi chiudere in bellezza la sua splendida carriera.
Se hai dei dubbi sul fatto che i compagni di Boonen fossero delle pedine da spendere a favore di Tom, a me non interessa ma io la penso così.
Il Fiandre è stato fagianato da Gilbert, amen ne prendo atto, ma spero che non si riverifichi una situazione del genere anche a Roubaix.
Uno degli interventi più farneticanti che abbia mai letto. Fagianato? Una fuga di 55 km da solo contro tutti? Gilbert gregario di un Boonen che sul Koppenberg poi si è dimostrato in difficoltà? Quanto ti rode che Gilbert abbia dominato? :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da Strong »

lunedi ho scritto questo:

premesso che Gilbert ha avuto coraggio e gamba (forse non tantissima ma comunque grande coraggio) e che solo per questo si merita la vittoria
a me che le corse si decidano ad eliminazione proprio non piace.


il "non tantissima" era riferito al fatto che, come poi scritto anche da altri, senza tutte quelle cadute dei big probabilmente l'avrebbero ripreso.
però ho scritto che ha avuto "coraggio e gamba" che "solo per questo si merita la vittoria"
io non capisco cosa vogliano certi forumisti??! bisogna strapparsi i capelli a comando?!

potrò avere le miei idee senza che arrivi uno a scrivere che
- "non capisco nulla di ciclismo" (sai cosa me ne frega, nel caso)
- "che mi sto rendendo ridicolo" (sarai furbo tu quando dai del sorcio ad altri ciclisti)
e altre robe su interventi farneticanti.

la fagianta per me c'è stata quando è partita la sua azione poi è ovvio che ha tenuto giù tutto il pedale. ma c'è bisogno di spiegarle queste cose??

poi si cambia td e si leggono insulti assurdi su altri corridori e nessuno fiata...
mod, scusate lo sfogo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Parigi-Roubaix 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Strong con te è inutile argomentare.
Ti atteggi a vittima e fai passare delle critiche, anche forti, per degli insulti personali.
Tutto ciò è abbastanza patetico.
Comunque non voglio più annoiare i lettori del topic e mi taccio.


Rispondi