Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Scioppa »

Però non capisco una cosa, meglio eh.. ma ieri collegamento alle 15 per un arrivo alle 15.30 (e nella migliore delle ipotesi sarebbero state le 14.30 al momento del collegamento) oggi invece collegamento 12.30 e corridori che sono a più di 80 km dall'arrivo, si saranno ravveduti?


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20080
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto: allora stupisciti galliano (oppure informati su qualche sito con dati in real time)
a quella quota adesso abbiamo temperature tra i -1 ed i -3 gradi
Purtroppo io non riesco a trovare dati real time al GPM dell'Alpe di Rodengo (perché di quello sto parlando, circa 1700mt), se sei così cortese da fornirmi un link (quello che hai consultato tu) te ne sarei grato.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Mi si passi la citazione,il problema del freddo non è la temperatura in sé quanto quella in te...voglio dire basterebbe coprirsi tutti e il problema lo argini,viceversa è la regolarità della corsa l'ostacolo visto che sulla discrezionalità delle coperture non si può intervenire,ci sarà sempre il fenomeno che per fare la prestazione di giornata correrà tutto scoperto costringendo anche gli altri a fare altrettanto,con il risultato che qualcuno in ipotermia ci finirà di sicuro.E nelle mie mediocri carriere dilettanti posso affermare con certezza che tra gareggiare coperti e scoperti c'è anche più differenza tra doping full e doping free.Annullare tutto per cui può essere la scelta più semplice e "giusta" nei confronti dei corridori ma anche la più sensata a tutto tondo.
Annullare tutto? Guarda che ci deve essere un equivoco.
Io adesso sto a Trento in fondovalle, la giornata è splendida.
Brilla il sole e il vento è quasi scomparso.
Cielo limpido fino a Bolzano, oltre non vedo.
Non vorrei esagerare ma mi pare una giornata quasi ideale per un'uscita in bici.
A 1700 mt sul Bondone (stessa altezza dell'Alpe di Rodengo) mi stupirei se la temperatura non fosse sopra zero.

Se non si può fare una tappa di montagna in queste condizioni è meglio abolire il ciclismo su strada.
allora stupisciti galliano (oppure informati su qualche sito con dati in real time)
a quella quota adesso abbiamo temperature tra i -1 ed i -3 gradi
Ma tu sei in cima oppure sti dati te li stanno passando real time dall'Alpe?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Strong »

mi fido di meteo trentino ( o meteo alto adige) e dei relativi dati realtime dalle varie stazioni

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/ ... spx?ID=177

in ogni caso in questo giorni sta entrando una -5 (circa) a 1500mt per cui temperature di diversi gradi sotto allo zero a quelle quote sono più che normali e prevedibili


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20080
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Non mi va di polemizzare con le vedove di Tom Boonen (comunque non riuscirai a rendermelo antipatico).

Se vogliamo parlare di dati meteo, dalla pagina che tu hai linkato perdo il Cermis 1900 mt: nelle ultime 24h la massima è stata di +1,1°.
E' il caso di precisare che ieri qui in regione il tempo era molto più brutto rispetto ad oggi.
Ieri era tutto coperto senza un filo di sole, con ventaccio da nord.
Oggi sole splendente e vendo meno intenso.
Mi sembra ragionevole pensare che la temperatura potrebbe anche essere più alta.


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

Scioppa ha scritto:Però non capisco una cosa, meglio eh.. ma ieri collegamento alle 15 per un arrivo alle 15.30 (e nella migliore delle ipotesi sarebbero state le 14.30 al momento del collegamento) oggi invece collegamento 12.30 e corridori che sono a più di 80 km dall'arrivo, si saranno ravveduti?
Collegamento ieri alle 15 perché, non essendo possibile per i mezzi aerei prendere il volo, era inutile trasmettere come era previsto dalle 14.30.

Non è che si siano ravveduti, tutti gli orari (14.30 per quattro tappe e 12.30 per oggi) sono quelli previsti.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Certo che vedere una salita così dura atrofizzata dal trenino Sky, che fra l'altro va tutt'altro che forte


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

salita affrontata in controllo troppo lontana dal traguardo , molto freddo

insomma non credo che sia effetto sky , pero se questo è il ritmo di thomas per le salite sopra il 10% lo vedo molto complicato il suo giro...


Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Scioppa »

Basso ha scritto:
Scioppa ha scritto:Però non capisco una cosa, meglio eh.. ma ieri collegamento alle 15 per un arrivo alle 15.30 (e nella migliore delle ipotesi sarebbero state le 14.30 al momento del collegamento) oggi invece collegamento 12.30 e corridori che sono a più di 80 km dall'arrivo, si saranno ravveduti?
Collegamento ieri alle 15 perché, non essendo possibile per i mezzi aerei prendere il volo, era inutile trasmettere come era previsto dalle 14.30.

Non è che si siano ravveduti, tutti gli orari (14.30 per quattro tappe e 12.30 per oggi) sono quelli previsti.
Capito ;) ma allora mi vien da chiedere.. come mai non trasmettono dalle 12.30 per tutti i giorni? (va bene che oggi arrivano prima, ma si vedranno molti più chilometri)


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Garzelli dice che Aru ha fatto un grande Tour l'anno scorso, bene così.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Basso »

Scioppa ha scritto:Capito ;) ma allora mi vien da chiedere.. come mai non trasmettono dalle 12.30 per tutti i giorni? (va bene che oggi arrivano prima, ma si vedranno molti più chilometri)
Semplice. Perché costa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Spero non vinca uno Sky (con tutto il bene che posso volere a Thomas).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Siamo al Trentino o al Tour?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Walter_White ha scritto:Siamo al Trentino o al Tour?
Al Tour (ovvealps)


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Vabbe Thomas e Landa....


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:Non mi va di polemizzare con le vedove di Tom Boonen (comunque non riuscirai a rendermelo antipatico).

Se vogliamo parlare di dati meteo, dalla pagina che tu hai linkato perdo il Cermis 1900 mt: nelle ultime 24h la massima è stata di +1,1°.
E' il caso di precisare che ieri qui in regione il tempo era molto più brutto rispetto ad oggi.
Ieri era tutto coperto senza un filo di sole, con ventaccio da nord.
Oggi sole splendente e vendo meno intenso.
Mi sembra ragionevole pensare che la temperatura potrebbe anche essere più alta.
sei sempre il solito...
http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/ ... staz=T0227

massima di oggi (-0,5)
minima di oggi (-8,4)

ieri l'aria fredda è entrata ed ha creato contrasti (pioggia e neve)
da oggi inizia la fase fredda con isoterme attorno a -5 a 1500 metri d'altezza
Ultima modifica di Strong il mercoledì 19 aprile 2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

jerrydrake ha scritto:
Walter_White ha scritto:Siamo al Trentino o al Tour?
Al Tour (ovvealps)
Visto l'arrivo sembra sempre di più il Tour


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

Salita finale in stile tour e Thomas vola...Dovevano provargli la febbre prima


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

Certo che se agli Sky gli tirano pure gli Astana e i Cannondale ...


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da nino58 »

La Sky mi sembra la Discovery Channel


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Scioppa »

Errore degli altri che non hanno provato niente, al Giro cambierà tutto comunque. Complimenti a Scarponi che sta dimostrando di andare alla grande :) bella tappa comunque, interessante da proporre in altre situazioni con altri interpreti.

Danilo Celano non era un fuoco di paglia!

Ultimo appunto personale, non mi aspettavo di vedere Cunego così bene dopo l'infortunio, magari tra domani e dopodomani se prova ad anticipare può fare qualcosa.


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Stylus »

Sky spaziale con Thomas che a questo punto ha dissipato tutti i dubbi sulle sue qualità in salita, resta da vedere come si comporterà sulle tre settimane, ma per questo non bisogna fare altro che aspettare il Giro. Magari è più in forma degli altri ma questo devolve pure a suo favore, salite come Etna e Blockhaus nei primi 10 giorni più la cronometro volgono a suo favore, può essere pure una tattica prepararsi per la prima parte (alla fine l'unica tappa da temere nell'ultima settimana è quella del doppio Stelvio, quella di Ortisei si presta bene alle sue caratteristiche mentre sulle altre a meno di crisi non è facile far volare i minuti).
Io credevo che Thomas fosse uno che potesse ambire ad una top 10 (e dopo i flop Wiggins e Froome sarebbe pure stata tanta roba), però oggi ha fatto un gran numero. Pinot invece lo vedo piuttosto indietro di gamba, ha bisogno di fare un salto di qualità per poter lottare per la vittoria. Può essere che, visto il disegno particolare di questo Giro ci siano due tipi di corridore, quelli che hanno deciso di presentarsi in forma subito (tipo Thomas) e quelli che invece puntano ad avere un picchio massimo nell'ultima settimana (tipo Nibali presumo) come al solito? Secondo voi potrebbe anche essere logico presentarsi in grande forma per fare la differenza nei primi dieci giorni per poi difendersi nell'ultima settimana?

Bocciatissimo Dennis, credo che in BMC (salvo Porte) tra lui, Van Garderen e Caruso (che mi sembra involuto) sia una lotta al meno peggio, a questo punto il capitano dovrebbe essere proprio Tejay che almeno qualche cosa in carriera nelle corse a tappe ha dimostrato.

Buona gampa finalmente anche per la tanto criticata Cannondale


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah..per me Thomas vale una top five al Giro..ed attenzione, che con un Landa in crescita, la Sky al Giro potrebbe essere un fattore determinante..
Io credo che nonostante Quintana, sara' un Giro molto piu' aperto di quel che si pensa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

va be tutto nelle previsioni il modo di correre della sky per thomas
finalmente si è rivisto landa ..
deluso da pinout
secondo me il ritmo Sky per thomas sulle salite con pendenze toste non è sufficente per avere l'effetto tour.

cmq la sky sara competitiva molto probabilmente la formazione piu forte a questo giro , vedremo cosa saranno capaci di fare.


Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

barrylyndon ha scritto:Mah..per me Thomas vale una top five al Giro..ed attenzione, che con un Landa in crescita, la Sky al Giro potrebbe essere un fattore determinante..
Io credo che nonostante Quintana, sara' un Giro molto piu' aperto di quel che si pensa...
Concordo con te. Oggi Thomas non ha dimostrato nulla di più di ciò che si sapesse già.
Credo che anche alla luce di questa tappa, Landa sia probabilmente lo Sky più da tenere sott'occhio per un posto sul podio.
Certo che la Sky quando la strada sale ha un roster pazzesco in ogni corsa a tappe che disputano, solo che il Giro non lo hanno mai davvero addomesticato...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sfatiamo un altro mito..ai muri Fermani, Thomas non fece proprio malissimo..Quindi non credo sia un problema di pendenze..ma solo di tenuta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da alex »

Boh secondo me sono tutti e due avanti di condizione e me li aspetto davvero forti sull' Etna anche per stabilire subito le gerarchie in casa Sky.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8795
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bello il sito https://tourofthealps.eu con le classifiche aggiornate alla tappa 1 :diavoletto:


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

alex ha scritto:Boh secondo me sono tutti e due avanti di condizione e me li aspetto davvero forti sull' Etna anche per stabilire subito le gerarchie in casa Sky.

credo che sara piu il blockhaus e la crono a fare le gerarchie , poi la vittopria al trentino non porta bene alla sky viste le pessime figure per porte e landa nelle ultime due stagioni


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da udra »

barrylyndon ha scritto:Sfatiamo un altro mito..ai muri Fermani, Thomas non fece proprio malissimo..Quindi non credo sia un problema di pendenze..ma solo di tenuta..
Si bhe, un conto sono 1500 metri di salita al 10%, un altro 10 km. Su salite brevi e arcigne o lunghe e pedalabili Thomas non mi pare abbia problemi a confrontarsi coi migliori, più interessante vedere come si comporta se testato su un colosso come il Blockhaus ad esempio o, se ne facciamo un discorso di preparazione, sull'Umbrail


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Thomas molto forte come mi aspettavo, mi ha sorpreso di più Landa che, dopo le prime due tappe, pensavo fosse più indietro di condizione.
Bene anche Pozzovivo e Scarponi per i quali una top10 al Giro potrebbe essere alla portata.
Non male neanche Pinot. La gamba non era quella dei giorni migliori ma neanche pessima. Più che altro sta correndo troppo indietro e deve fare fatica doppia per rispondere agli scatti.
Molto bene l'armata Cannondale che al Giro potrebbe farci divertire.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Sfatiamo un altro mito..ai muri Fermani, Thomas non fece proprio malissimo..Quindi non credo sia un problema di pendenze..ma solo di tenuta..
Si bhe, un conto sono 1500 metri di salita al 10%, un altro 10 km. Su salite brevi e arcigne o lunghe e pedalabili Thomas non mi pare abbia problemi a confrontarsi coi migliori, più interessante vedere come si comporta se testato su un colosso come il Blockhaus ad esempio o, se ne facciamo un discorso di preparazione, sull'Umbrail
Certo..ma qui si parlava che le pendenze a due cifre gli sono indigeste a priori.io ci andrei piano..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20080
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:mi fido di meteo trentino ( o meteo alto adige) e dei relativi dati realtime dalle varie stazioni

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/ ... spx?ID=177
Senti, con me non attacca, me ne infischio di questi dati.
Hai visto la tappa?
Si poteva passare sull'Alpe di Rodengo?
Sono passati?
È stata una tappa da tregenda?
Bene, direi che possiamo chiudere qui il discorso.
I pochi interessati hanno tutti gli elementi per fare le proprie valutazioni.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto:mi fido di meteo trentino ( o meteo alto adige) e dei relativi dati realtime dalle varie stazioni

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/ ... spx?ID=177
Senti, con me non attacca, me ne infischio di questi dati.
Hai visto la tappa?
Si poteva passare sull'Alpe di Rodengo?
Sono passati?
È stata una tappa da tregenda?
Bene, direi che possiamo chiudere qui il discorso.
I pochi interessati hanno tutti gli elementi per fare le proprie valutazioni.
guarda che non mi sembra di aver commentato nulla a riguardo dell'eventuale annullamento di salite o tappe (anche perchè sinceramente non me ne frega nulla :uhm: )

ho solo risposto a questo tuo commento:
galliano ha scritto: A 1700 mt sul Bondone (stessa altezza dell'Alpe di Rodengo) mi stupirei se la temperatura non fosse sopra zero.
facendoti presente con dati alla mano che allora ti saresti dovuto stupire perchè la temperatura era negativa :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6299
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Patate »

"Thomas indossa la maglia CICLANISMO"
De Luca batte Garzelli 10 a 0


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da donadeus »

Garzelli però insiste da un paio di giorni con "Grain" Thomas :D


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ma che è successo? tappa esplosa?
cmq rispetto a ieri: gran gamba thomas ma landa mi sembrava pedalare alla grandissima, il più forte di tutti. Vedremo ma se fossi mister sky li terrei entrambi cocapitani perchè thomas non me lo vedo a fare un grande giro da podio.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Landa non appena è stato deresponsabilizzato, sembra essere tornato quello del 2015. Spero che al giro lo facciano partire come seconda punta, in modo da far ricadere tutte le pressioni della squadra su Thomas


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8217
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Oddio per un attimo ho visto uscire dal gruppo F. Masnada, un giovane neopro che è delle mie parti ma che purtroppo mi sta sulle balle non poco :boh:

Comunque Landa lascia molto perplesso anche a me, è un corridore incomprensibile a dir poco. Sulla carta dovrebbe dare più garanzie di un Thomas in ottica Giro, ma vai a sapere..


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

chinaski89 ha scritto:Oddio per un attimo ho visto uscire dal gruppo F. Masnada, un giovane neopro che è delle mie parti ma che purtroppo mi sta sulle balle non poco :boh:

Comunque Landa lascia molto perplesso anche a me, è un corridore incomprensibile a dir poco. Sulla carta dovrebbe dare più garanzie di un Thomas in ottica Giro, ma vai a sapere..
ce ne sono stati così, mayo, mancebo e divertsi altri. La facilità di pedalata che aveva direbbe super giro ma magari farà una controprestazione, chi lo sa. Sky cmq secondo me non era la squadra adatta.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

E' l'arrivo del campionato italiano o ho le travegole?

edit: no, prima che admin mi dia dell'ingenuo. Il mondo è dei puri di cuore!
Ultima modifica di matteo.conz il giovedì 20 aprile 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
alex
Messaggi: 768
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 20:38

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da alex »

credo proprio di sì

edit :già era fondo
Ultima modifica di alex il giovedì 20 aprile 2017, 16:05, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

che numero! mi piacciono questi braccio di ferro.

edit: pirazzi grinta ma me la sentivo :(


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Hanno il photofinish?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da donadeus »

Montaguti su Pinot in volata, pare :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:Hanno il photofinish?
Beh, non c'è bisogno. Pinot è partito un po lungo, ma se avesse avuto un pò di maliza nell'ultima curva avrebbe chiuso il varco a Montaguti e avrebbe vinto. Ma non è un velocista, ci sta :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ferdinando
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 10:58
Località: Abruzzo

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Ferdinando »

Peccato per gli attaccanti. Bello davvero l' inseguimento di Dupont. Credo battaglia oltre le attese e volata incertissima. Landa facile facile sugli strappi nel finale mani basse sui pedali quasi a giocare...comunque bella soddisfazione x Montaguti :clap:


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Luca90 »

ma come è possibile che in pochi metri sono passati da 1 minuto e mezzo a riprenderli?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Luca90 ha scritto:ma come è possibile che in pochi metri sono passati da 1 minuto e mezzo a riprenderli?
forse il gps pacco più una trenata di landa contro gli altri che erano finiti?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour of the Alps 2017(17-21 aprile)

Messaggio da leggere da Luca90 »

matteo.conz ha scritto:
Luca90 ha scritto:ma come è possibile che in pochi metri sono passati da 1 minuto e mezzo a riprenderli?
forse il gps pacco più una trenata di landa contro gli altri che erano finiti?
si ma è inconcepibile una cosa del genere, sbagliare i riferimenti cronometrici in modo così lampante...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi