Granfondo 2017

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Granfondo 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ciao,

Avevo intenzione di partecipare a un paio di granfondo (a Giovinazzo fanno la Gf Vincenzo Nibali quest'anno, poi c'è quella di Padova), due domande da totale neofita:

1) E' necessario essere tesserati in un club/asd/qualcosa?
2) Che ti certificato medico sportivo serve, di solito? Agonistico/ Non agonistico?

Ovviamente ho scritto anche agli organizzatori della prima gf, ma non so se aspettarmi una risposta quindi magari qualcuno mi può chiarire le idee... :)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Granfondo 2017

Messaggio da leggere da l'Orso »

Subsonico ha scritto:Ciao,

Avevo intenzione di partecipare a un paio di granfondo (a Giovinazzo fanno la Gf Vincenzo Nibali quest'anno, poi c'è quella di Padova), due domande da totale neofita:

1) E' necessario essere tesserati in un club/asd/qualcosa?
2) Che ti certificato medico sportivo serve, di solito? Agonistico/ Non agonistico?

Ovviamente ho scritto anche agli organizzatori della prima gf, ma non so se aspettarmi una risposta quindi magari qualcuno mi può chiarire le idee... :)
1) fino a un paio di anni fa potevi far la tessera giornaliera con... il CSI? In caso contrario serve tessera di società (cmq nel regolamento delle GF di solito specificano se è possibile tesserarsi "al volo")
2) agonistico


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Granfondo 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ok grazie, così intanto mi preparo....

Per la GF Nibali si parla di giornaliera, per fortuna, a Padova no. Boh vedo di tesserarmi a quella del mio paese!


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Granfondo 2017

Messaggio da leggere da Admin »

GF e buoi dei paesi tuoi! :old:

:pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Granfondo 2017

Messaggio da leggere da Nievole »

Ad oggi, con il nuovo regolamento uscito a metà stagione scorsa, con il certificato non agonistico ti ci puoi giusto soffiare il naso.
Invece una tessera di affiliazione è cosa buona e giusta, a prescindere dai regolamenti delle varie pedalate (il termine granfondo lo schifo) più o meno agonistiche.


:bici:
Rispondi