Vincenzo Nibali 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto:
tetzuo ha scritto:concordo con barrylindon, appluasi per nibali, anche se mi sarei aspettato di vederlo saltare a piacavallo pur di provare qualcosa.

Fedaia, Nibali ha 6 anni in più di Pinot, ci sta che le due parabole si siano incrociate, l'uno in calo, l'altro in crescita.

Da domani però, voglio rivedere il Vincenzo alla Cadel Evans, forte tutto l'anno.
Sparisce al Teide fino alla Vuelta
Mbe'....Perche' Dumoulin e Quintana hanno corso piu' di lui prima del Giro?
Basta con questa litania..ormai, Contador a parte, ci si prepara cosi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi sbilancio, Vincenzo vincerà ancora un GG: la Vuelta 2026!


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:
Bike65 ha scritto:
tetzuo ha scritto:concordo con barrylindon, appluasi per nibali, anche se mi sarei aspettato di vederlo saltare a piacavallo pur di provare qualcosa.

Fedaia, Nibali ha 6 anni in più di Pinot, ci sta che le due parabole si siano incrociate, l'uno in calo, l'altro in crescita.

Da domani però, voglio rivedere il Vincenzo alla Cadel Evans, forte tutto l'anno.
Sparisce al Teide fino alla Vuelta
Mbe'....Perche' Dumoulin e Quintana hanno corso piu' di lui prima del Giro?
Basta con questa litania..ormai, Contador a parte, ci si prepara cosi..
Ma quale litania, posso dire di preferire Nibali competitivo sempre, rispetto a quello formato solo Giro, di quest'anno oppure è lesa maestà?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto:Mi sbilancio, Vincenzo vincerà ancora un GG: la Vuelta 2026!
Perchè avrà l'età di Horner, quell'anno ?
Jerry, sei perfido.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Spero non faccia il Tour, la Vuelta non è adatta a lui ma un finale di stagione con una ipotetica vittoria al Lombardia non credo che lo schiferebbe...non so come la pensano i suoi tifosi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Ah e comunque bravo vincenzo, gran bel podio, sono contento :clap:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da udra »

La vuelta con un percorso così è impossibile, ma Como lo aspetta per un altro Lombardia, penso che sia anche un suo obiettivo


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Walter_White ha scritto:Spero non faccia il Tour, la Vuelta non è adatta a lui ma un finale di stagione con una ipotetica vittoria al Lombardia non credo che lo schiferebbe...non so come la pensano i suoi tifosi
Condivido.
Se si prepara bene un podio alla Vuelta non mi sembra utopia e poi mettere nel cassetto un secondo Lombardia non sarebbe male.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da robot1 »

Basso ha scritto:9 podi in grandi giri. Nessuno come lui tra i corridori in attività. E, traguardo ancora più prestigioso, eguagliato Fausto Coppi.

Davanti, tra gli azzurri, solo Felice Gimondi con 12 e Gino Bartali con 10. Così, giusto per far parlare i numeri.
Dando per scontato che Nibali non è né Coppi, né Bartali e neanche Gimondi, se alcuni evitassero di farlo passare per una pippa assoluta le discussioni sarebbero più sensate.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Grazie Vincenzo: gli anni passano ma ci hai regalato una perla nel vero tappone ed un podio che in un giro corso allo stremo delle forze non era poi così scontato :champion:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

tetzuo ha scritto: Ma quale litania, posso dire di preferire Nibali competitivo sempre, rispetto a quello formato solo Giro, di quest'anno oppure è lesa maestà?
Tu preferisci la Contador maniera..
A me dei Baschi o il Romandia...fregantubo.
Un podio ad un grande giro, rispetto alle vittorie nelle brevi corse a tappe, sta come la classifica di un gran premio con le prove libere del venerdi'...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

Basso ha scritto:9 podi in grandi giri. Nessuno come lui tra i corridori in attività. E, traguardo ancora più prestigioso, eguagliato Fausto Coppi.

Davanti, tra gli azzurri, solo Felice Gimondi con 12 e Gino Bartali con 10. Così, giusto per far parlare i numeri.
grazie, grande vincè :clap:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:
tetzuo ha scritto: Ma quale litania, posso dire di preferire Nibali competitivo sempre, rispetto a quello formato solo Giro, di quest'anno oppure è lesa maestà?
Tu preferisci la Contador maniera..
A me dei Baschi o il Romandia...fregantubo.
Un podio ad un grande giro, rispetto alle vittorie nelle brevi corse a tappe, sta come la classifica di un gran premio con le prove libere del venerdi'...
sul discorso podio nei GT rispetto a quelle corse concordo, però (e lo stesso discorso vale per aru) mi emoziono di più se li vedo alle strade bianche (non per onore di sponsor) sanremo, liegi, lombardia, puntare il mondiale nel 2018, comunque vediamo dai, la stagione è lunga, questo ripeto: è un gran bel podio e i numeri riportati da basso, lo confermano.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Io invece in controtendenza rispetto a chi si è già espresso qui, gradirei vederlo al Tour. Rilassato, con un occhio alla classifica. Venga quel che venga. Mia curiosità.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

Se va al tour becca 20 min, però potrebbe puntare ad una tappa.
Meglio staccare e fare una vuelta da primi 5/6 e preparare in mondiale e lombardia.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Per me per vincere quest'anno gli son mancate tre cose: almeno un altro tappone, una squadra all'altezza (escluso pellizzotti) e il freddo che solitamente contraddistingue i tapponi del giro rispetto al tour!


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto:Se va al tour becca 20 min, però potrebbe puntare ad una tappa.
Meglio staccare e fare una vuelta da primi 5/6 e preparare in mondiale e lombardia.
Cosi parlo' Bellavista.. :D
Non sappiamo veramente cosa sarebbe meglio per NIbali..
Parlando seriamente.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tra l'altro, credo che mai Nibali sia andato cosi bene in una crono cosi' piatta in un grande Giro.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

Verificheranno con Slongo la condizione.
Non si può dire se sia in calo di condizione o in crescita.
Penso che decideranno anche gli sponsor, perché è difficile andare al tour con una squadra senza Il leader.
Senza corridori per le tappe singole.
La vedo troppo Ninali centrica come squadra.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

Bike65 ha scritto:Verificheranno con Slongo la condizione.
Non si può dire se sia in calo di condizione o in crescita.
Penso che decideranno anche gli sponsor, perché è difficile andare al tour con una squadra senza Il leader.
Senza corridori per le tappe singole.
La vedo troppo Nibali centrica come squadra.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Ah posso dire un ultime cosa?
Vorrei vedere Nibali con un altro preparatore il prossimo anno, per me tutti questi stage in altura non gli fanno bene, acquisisce tanto fondo, e in questo giro non ne serviva moltissimo, e resistenza ma perde troppo in esplosività che forse sarebbe servito maggiormente...
Io ricordo che pre tour 2014, Slongo si metteva su uno scooter in salita e accelerava (simulando le accelerate del Keniano) e lui doveva andargli dietro, non mi pare che prima di quel tour avesse fatto tutta l'altura fatta negli ultimi 2 anni...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sul Blockhaus ha sbagliato, lì si è fatto male
nel complesso Gio da 6,5
il Team Bahrain non è l' Astana, l'età avanza, il percorso penalizzante, nessuna caduta :D
Più costante rispetto allo scorso anno, ma meno esplosivo. Ottimo a crono!

Quintana sul Blockhaus
Dumoulin Oropa
Nibali a Bormio

tutti hanno avuto gloria,
Tom anche le crono :D

Anche se come spettacolo il giro100 è stato deludente rispetto alle edizioni passate, tanta incertezza, ma poco spettacolo. Prima settimana d dimenticare....


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Ste »

Admin ha scritto:Io invece in controtendenza rispetto a chi si è già espresso qui, gradirei vederlo al Tour. Rilassato, con un occhio alla classifica. Venga quel che venga. Mia curiosità.
Sottoscrivo tre volte. Anzi, quattro, come i grandi giri che ha già nel carniere e che alla sua età dovrebbero consentirgli di fare
scelte come questa fottendosene dell'eventualità di arrivare a fine stagione senza averne vinto un altro.


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Il tour è il tour, però devo dire che il percorso di quest'anno della vuelta mi piace moltissimo, al tour c'è una salita dura gia nella primissims settimana e in generale la prima settimana è la più complicata delle ultime edizioni, non volge a favore di chi ha appena finito un giro cosi stressante, alla vuelta c'è poi piu crono rispetto al tour (dove paradossalmente fa meno fatica che in salita ormai!). Certo, il tour è sempre il tour ma io credo che l occasione buona per una doppietta o un podio l abbia persa lo scorso anno (cui percorso del tour si adattava invece meglio al messinese).


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:sul Blockhaus ha sbagliato, lì si è fatto male
nel complesso Gio da 6,5
....
anch'io penso che sul Blockhaus gestendosi diversamente sarebbe arrivato con Dumoulin.
Però credo il Giro l'abbia perso nell'ultimo chilometro di Oropa, dove ha preso l'enormità di 50 secondi in un chilometro, cosa che ad un corridore di alto livello non può accadere.
Lì credo che abbia anche mollato un po', per sconforto, dando tutto per perso troppo presto quando ha visto che non riusciva a tenere Dumoulin in salita..
In entrambe le occasioni però ha usato la solita grande generosità nel buttar il cuore oltre l'ostacolo e questo gli fa comunque onore.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da matter1985 »

Podio preso,secondo o terzo poco importa,anche se forse il grande sconfitto era colui che partiva per favorito (anche secondo me) non Vincenzo,anche se le esaltazioni dei media nostrani lo davano per dominatore assoluto.gli anni passano ed i numeri calano.salva l'onore italiano vincendo la tappa più da GT,dopo Blockhaus e Oropa molti avevano gia pontificato una disfatta totale,ma il vero uomo da GT viene fuori nella terza settimana,e lui,volenti o nolenti,lo é.Grazie Vincenzo,il bello del ciclismo é che anche un ottimo piazzamento dietro la novità assoluta ed una certezza come Quintana non é comunque una sconfitta totale. :clap: :clap: :clap: :clap:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma infatti...Nibali ha fatto un grande giro..
La terza media piu' alta dopo il 2009 e il 2016..giova precisare.Nonostante fosse un Giro piu' difficile altimetricamente di quello dell'anno scorso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da jumbo »

Soprattutto se la Vuelta non gli si addice come percorso, vorrei vederlo al TdF quest'anno.
Poi dall'anno prossimo un solo GT a stagione e poi corse di un giorno e corse di una settimana fatte a buon livello.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pacho »

Vedo dei 6.5 a Nibali. Ma scherziamo?! Secondo me e' sui livelli del tour 2014, se non sopra. Sarei curioso di conoscere i suoi valori, ma dalle dichiarazioni anche lui pare consapevole che durante questo giro abbia toccato il suo top.
Il problema per lui e' che la competizione di questo Giro era veramente altissima. Un conto e' fare la differenza quando si approccia la salita a 20 kmh, un'altra a 25.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ha vinto la tappa più bella del giro, é salito sul podio a soli 40 secondi da una rivelazione e a soli 9 secondi da quello che era annunciato come il dominatore con la pipa in bocca di questo giro, accreditato addirittura di poter fare la doppietta giro-tour. É andato ad un passo dalla vittoria in fin dei conti, lui che va per i 33 anni mentre i suoi avversari sono 27enni. Beh, da suo tifoso non posso che essere soddisfatto. Se avesse vinto ovviamente sarebbe stato meglio, ma un podio così vale moltissimo lo stesso


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

l'anno prossimo ci sara il mondiale come grande obbiettivo quindi credo che anche il GT sara preparato in funzione di quello


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Comunque io personalmente sono contento di come si è comportato il Vincenzino Nazionale senza la crisi di Oropa o il Blockhaus sarebbe stato là a guardare tutti dall'altro al basso a 33 anni contro la nuova generazione! :clap: :clap: :clap:


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ste ha scritto:
Admin ha scritto:Io invece in controtendenza rispetto a chi si è già espresso qui, gradirei vederlo al Tour. Rilassato, con un occhio alla classifica. Venga quel che venga. Mia curiosità.
Sottoscrivo tre volte. Anzi, quattro, come i grandi giri che ha già nel carniere e che alla sua età dovrebbero consentirgli di fare
scelte come questa fottendosene dell'eventualità di arrivare a fine stagione senza averne vinto un altro.
Concordo sarebbe stupendo. Così a fari spenti, alla peggio prova tappe e maglia a pois, se gli va bene e le gambe girano prova a far classifica..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pacho ha scritto:Vedo dei 6.5 a Nibali. Ma scherziamo?! Secondo me e' sui livelli del tour 2014, se non sopra. Sarei curioso di conoscere i suoi valori, ma dalle dichiarazioni anche lui pare consapevole che durante questo giro abbia toccato il suo top.
Il problema per lui e' che la competizione di questo Giro era veramente altissima. Un conto e' fare la differenza quando si approccia la salita a 20 kmh, un'altra a 25.
Come al Tour 2014 forse no..
Ma non era lontano..
Parlo dal punto di vista atletico.
Come presenza mentale, probabilmente hai ragione tu.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

barrylyndon ha scritto:
pacho ha scritto:Vedo dei 6.5 a Nibali. Ma scherziamo?! Secondo me e' sui livelli del tour 2014, se non sopra. Sarei curioso di conoscere i suoi valori, ma dalle dichiarazioni anche lui pare consapevole che durante questo giro abbia toccato il suo top.
Il problema per lui e' che la competizione di questo Giro era veramente altissima. Un conto e' fare la differenza quando si approccia la salita a 20 kmh, un'altra a 25.
Come al Tour 2014 forse no..
Ma non era lontano..
Parlo dal punto di vista atletico.
Come presenza mentale, probabilmente hai ragione tu.
probabilmente non era molto distante dal Nibali 2014 probabilmente la cosa gli è mancata maggiormente è lo "scatto" di quel Tour, l'ho rivisto in parte solo a Bergamo, che con l'età (o con i prolungati ritiri in altura?) ha perso...


Shark Attack
Wouter Presente
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Riguardo al prosieguo di stagione a me va bene sia se andrà al tour sia se deciderà di correre la vuelta, non mi faccio troppi problemi in questo. Però voglio assolutamente vederlo al giro di lombardia quest'anno


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin ha scritto:Io invece in controtendenza rispetto a chi si è già espresso qui, gradirei vederlo al Tour. Rilassato, con un occhio alla classifica. Venga quel che venga. Mia curiosità.
Curiosita' gia soddisfatta l'anno scorso pero'..una roba che ancora ci stiamo chiedendo "perche?"


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
pacho ha scritto:Vedo dei 6.5 a Nibali. Ma scherziamo?! Secondo me e' sui livelli del tour 2014, se non sopra. Sarei curioso di conoscere i suoi valori, ma dalle dichiarazioni anche lui pare consapevole che durante questo giro abbia toccato il suo top.
Il problema per lui e' che la competizione di questo Giro era veramente altissima. Un conto e' fare la differenza quando si approccia la salita a 20 kmh, un'altra a 25.
Come al Tour 2014 forse no..
Ma non era lontano..
Parlo dal punto di vista atletico.
Come presenza mentale, probabilmente hai ragione tu.
probabilmente non era molto distante dal Nibali 2014 probabilmente la cosa gli è mancata maggiormente è lo "scatto" di quel Tour, l'ho rivisto in parte solo a Bergamo, che con l'età (o con i prolungati ritiri in altura?) ha perso...
Un conto e' staccare Peraud un conto e' staccare Quintana.
Un conto e' staccare Mosquera un conto e' staccare Dumoulin.
Si insiste su cose sbagliate.
Nibali e' il corridore piu' costante e sempre uguale a se' stesso che io possa conoscere.
Pure negli anni d'oro non lo ho mai visto mettere alle strette in montagna uomini di caratura come Contador Froome Quintana mentre al Tour 2014 lo stesso siciliano faceva quello che voleva con rivali a lui inferiori.. Allora come adesso.. Vedi Pinot.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28101
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:
Admin ha scritto:Io invece in controtendenza rispetto a chi si è già espresso qui, gradirei vederlo al Tour. Rilassato, con un occhio alla classifica. Venga quel che venga. Mia curiosità.
Curiosita' gia soddisfatta l'anno scorso pero'..una roba che ancora ci stiamo chiedendo "perche?"
Quoto Brogno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Ste »

Brogno ha scritto:
Admin ha scritto:Io invece in controtendenza rispetto a chi si è già espresso qui, gradirei vederlo al Tour. Rilassato, con un occhio alla classifica. Venga quel che venga. Mia curiosità.
Curiosita' gia soddisfatta l'anno scorso pero'..una roba che ancora ci stiamo chiedendo "perche?"
L'anno scorso c'erano alle porte le uniche Olimpiadi a cui poteva realisticamente puntare in carriera, e a cui teneva molto.
Senza quelle, credo che l'atteggiamento al Tour sarebbe stato molto diverso.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Da tempo qui aleggia la teoria che i confronti diretti con i big li perde. Tom e Nairo, Contador o Froome non sono Kr o Perau o Mosquera . In ogni caso è l'unico italiano che tiene in piedi la baracca


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

sceriffo ha scritto:Da tempo qui aleggia la teoria che i confronti diretti con i big li perde. Tom e Nairo, Contador o Froome non sono Kr o Perau o Mosquera . In ogni caso è l'unico italiano che tiene in piedi la baracca
Vero, avercene di Nibali.. Io non sono un fazioso, amo questo sport e i suoi interpreti, e penso gia' con mestizia al momento in cui lui e Contador non ci saranno piu'.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4350
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto:Da tempo qui aleggia la teoria che i confronti diretti con i big li perde. Tom e Nairo, Contador o Froome non sono Kr o Perau o Mosquera . In ogni caso è l'unico italiano che tiene in piedi la baracca
Puo' essere, ma li perde per 10", stando a questo giro. Che per me vuol dire che se la gioca alla pari..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto:
Un conto e' staccare Peraud un conto e' staccare Quintana.
Un conto e' staccare Mosquera un conto e' staccare Dumoulin.
Si insiste su cose sbagliate.
Nibali e' il corridore piu' costante e sempre uguale a se' stesso che io possa conoscere.
Pure negli anni d'oro non lo ho mai visto mettere alle strette in montagna uomini di caratura come Contador Froome Quintana mentre al Tour 2014 lo stesso siciliano faceva quello che voleva con rivali a lui inferiori.. Allora come adesso.. Vedi Pinot.
Sinceramente fatico a capire il senso del tuo post..
Cosa vorresti dire?
Che il NIbali 2014 era uguale a quello 2015, uguale al quello 2016 e a questo attuale?
Bizzarro..originale..
Peccato che nei suoi anni d'oro, parliamo del biennio 2013, 2014, Quintana, Contador e Froome,in un Gt non li abbia mai incontrati..
Non lo sapremo mai.
Ognuno puo' farsi l'idea che vuole..dopo..
Ah, casomai te ne fossi dimenticato, in quel Tour staccava anche un certo Valverde..ogni volta che voleva farlo..
Conta o no?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:
Fedaia ha scritto:
Un conto e' staccare Peraud un conto e' staccare Quintana.
Un conto e' staccare Mosquera un conto e' staccare Dumoulin.
Si insiste su cose sbagliate.
Nibali e' il corridore piu' costante e sempre uguale a se' stesso che io possa conoscere.
Pure negli anni d'oro non lo ho mai visto mettere alle strette in montagna uomini di caratura come Contador Froome Quintana mentre al Tour 2014 lo stesso siciliano faceva quello che voleva con rivali a lui inferiori.. Allora come adesso.. Vedi Pinot.
Sinceramente fatico a capire il senso del tuo post..
Cosa vorresti dire?
Che il NIbali 2014 era uguale a quello 2015, uguale al quello 2016 e a questo attuale?
Bizzarro..originale..
Peccato che nei suoi anni d'oro, parliamo del biennio 2013, 2014, Quintana, Contador e Froome,in un Gt non li abbia mai incontrati..
Non lo sapremo mai.
Ognuno puo' farsi l'idea che vuole..dopo..
Ah, casomai te ne fossi dimenticato, in quel Tour staccava anche un certo Valverde..ogni volta che voleva farlo..
Conta o no?
Bizzarro e' chi afferma come senza la piccola defaillance di Oropa il giro sarebbe stato di Nibali.
valverde.. Non nominarmelo perche' come gia' ripetuto in svariati post non vorrei esprimermi sullo spagnolo...
Il senso e' piuttosto semplice..Nibali non e' mai stato uno scalatore capace di staccare uomini di una certa portata.. Mica e' un delitto.. Le sue caratteristiche sono altre..
Percio' trovo abbastanza patetico dire che Nibali abbia perso l'esplosivita' in montagna causa eta'... Pero' nel contempo si dice che Dumoulin abbia vinto solo perche' non c'era il Mortirolo o Fedaia.. Avrebbe vinto Quintana probabilmente, non certo Nibali.. Che nemmeno a 25 anni spianava le salite ripide..


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fedaia ha scritto:
Un conto e' staccare Peraud un conto e' staccare Quintana.
Un conto e' staccare Mosquera un conto e' staccare Dumoulin.
Si insiste su cose sbagliate.
Nibali e' il corridore piu' costante e sempre uguale a se' stesso che io possa conoscere.
Pure negli anni d'oro non lo ho mai visto mettere alle strette in montagna uomini di caratura come Contador Froome Quintana mentre al Tour 2014 lo stesso siciliano faceva quello che voleva con rivali a lui inferiori.. Allora come adesso.. Vedi Pinot.
Sinceramente fatico a capire il senso del tuo post..
Cosa vorresti dire?
Che il NIbali 2014 era uguale a quello 2015, uguale al quello 2016 e a questo attuale?
Bizzarro..originale..
Peccato che nei suoi anni d'oro, parliamo del biennio 2013, 2014, Quintana, Contador e Froome,in un Gt non li abbia mai incontrati..
Non lo sapremo mai.
Ognuno puo' farsi l'idea che vuole..dopo..
Ah, casomai te ne fossi dimenticato, in quel Tour staccava anche un certo Valverde..ogni volta che voleva farlo..
Conta o no?
Bizzarro e' chi afferma come senza la piccola defaillance di Oropa il giro sarebbe stato di Nibali.
valverde.. Non nominarmelo perche' come gia' ripetuto in svariati post non vorrei esprimermi sullo spagnolo...
Il senso e' piuttosto semplice..Nibali non e' mai stato uno scalatore capace di staccare uomini di una certa portata.. Mica e' un delitto.. Le sue caratteristiche sono altre..
Percio' trovo abbastanza patetico dire che Nibali abbia perso l'esplosivita' in montagna causa eta'... Pero' nel contempo si dice che Dumoulin abbia vinto solo perche' non c'era il Mortirolo o Fedaia.. Avrebbe vinto Quintana probabilmente, non certo Nibali.. Che nemmeno a 25 anni spianava le salite ripide..
Dipende da dove li mettevi mortirolo e fedaia, se li metti alla fine di una tappa pianeggiante di 150 km col solo mortirolo o fedaia da scalare a fine tappa allora é molto probabile che vince quintana su nibali, se invece mortirolo e fedaia li metti alla fine di una tappa sopra i 200 km e dopo aver fatto diverse altre salite nella prima parte di tappa credo proprio che non solo quintana non lo stacca più ma rischia addirittura di prenderle. Su una cosa sono d'accordo, sono corridori con caratteristiche diverse. Entrambi molto forti ed entrambi con i loro punti di forza e di debolezza. Per me però alla fine sono dello stesso livello complessivo, quintana nel complesso almeno finora non ha certo dimostrato di essere superiore a nibali come in tanti vogliono far credere. In una corsa a tappe di tre settimane può vincere o uno o l'altro in base al tipo di percorso e alla forma del momento


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia, mi permetti di non essere troppo d'accordo?
Nibali nel 2014 e pure nel 2013,aveva un bel cambio di ritmo.
Non e' mai stato il suo forte, ma in quei frangenti faceva male eccome.
Quanto ad Oropa e Blockhouse, si parla con il senno di poi.
Certo e' che ha perso un minuto abbondante da Dumoulin.
Ma ci sta che un plurivincitore di GT, risponda alle sollecitazioni dei suoi avversari..
Proprio in ricordo dei tempi andati.
Ma nessuno, almeno io non l'ho ancora letto, parla di vincitore morale e stupidaggini del genere.
Resta il rammarico per un Giro perso per 40 secondi, mica 4 minuti, e viene naturale chiedersi se....se....se....
Lo scrissi in tempi non sospetti, prima di questa crono, chi vincera' il Giro, Quintana, Nibali o Dumoulin, lo fara' meritandolo.
Ognuno di questi avrebbe avuto dei meriti per vestirsi di rosa oggi sul podio.
Dumoulin ha meritato di vincere, senza se, senza ma..
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 28 maggio 2017, 23:30, modificato 1 volta in totale.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
qrier
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da qrier »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Per me per vincere quest'anno gli son mancate tre cose: almeno un altro tappone, una squadra all'altezza (escluso pellizzotti) e il freddo che solitamente contraddistingue i tapponi del giro rispetto al tour!
Esatto.
E probabilmente sarebbe bastata anche una sola di queste tre condizioni.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:Fedaia, mi permetti di non essere troppo d'accordo?
Nibali nel 2014 e pure nel 2013,aveva un bel cambio di ritmo.
Non e' mai stato il suo forte, ma in quei frangenti faceva male eccome.
Quanto ad Oropa e Blockhouse, si parla con il senno di poi.
Certo e' che ha perso un minuto abbondante da Dumoulin.
Ma ci sta che un plurivincitore di GT, risponda alle sollecitazioni dei suoi avversari..
Proprio in ricordo dei tempi andati.
Ma nessuno, almeno io non l'ho ancora letto, parla di vincitore morale e stupidaggini del genere.
Resta il rammarico per un Giro perso per 40 secondi, mica 4 minuti, e viene naturale chiedersi se....se....se....
Lo scrissi in tempi non sospetti, prima di questa crono, chi vincera' il Giro, Quintana, Nibali o Dumoulin, lo fara' meritandolo.
Ognuno di questi avrebbe avuto dei meriti per vestirsi di rosa oggi sul podio.
Dumoulin ha meritato di vincere senza se senza ma..
Ci mancherebbe. Ognuno e' libera di pensarla come crede


herbie
Messaggi: 8305
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Vincenzo Nibali 2017

Messaggio da leggere da herbie »

Fedaia ha scritto:


Bizzarro e' chi afferma come senza la piccola defaillance di Oropa il giro sarebbe stato di Nibali.
valverde.. Non nominarmelo perche' come gia' ripetuto in svariati post non vorrei esprimermi sullo spagnolo...
Il senso e' piuttosto semplice..Nibali non e' mai stato uno scalatore capace di staccare uomini di una certa portata.. Mica e' un delitto.. Le sue caratteristiche sono altre..
Percio' trovo abbastanza patetico dire che Nibali abbia perso l'esplosivita' in montagna causa eta'... Pero' nel contempo si dice che Dumoulin abbia vinto solo perche' non c'era il Mortirolo o Fedaia.. Avrebbe vinto Quintana probabilmente, non certo Nibali.. Che nemmeno a 25 anni spianava le salite ripide..
50 secondi in un chilometro, puoi chiamarla come vuoi, ma non "piccola"....si è sostanzialmente fermato ad uno sguardo dal traguardo...

Io insisto nel dire che sia Nibali che Quintana non erano affatto vicini al loro meglio. Prova ne sono quali e quanti corridori sono pressoché rimasti sempre con loro in salita o staccati di pochissimo.
Solo per dirne uno, Pozzovivo ha fatto il miglior piazzamento e il minor distacco preso, di gran lunga, di tutta la carriera, alla veneranda età di 35 anni. E' stato di gran lunga il miglior POzzovivo di sempre? Io mi ricordo quello vittorioso a Punta Veleno al Trentino e poi a Lago Laceno, quello era un Pozzovivo al top....
Le medie vengono dalla minor selettività del percorso in generale. Le Vam non possono non tener conto di quello che c'è prima, nella tappa.
Poi, a occhio proprio, non c'è paragone tra la brillantezza del Nibali anche solo delle ultime tappe dello scorso anno e il Nibali sempre battagliero, ribelle, ma diesel, di quest'anno.

PS: anche per questo, pur dicendo da anni che Dumoulin POTREBBE diventare il nuovo Indurain, anche dopo questo GIro non mi convince ancora del tutto la sua tenuta alla distanza sui dislivelli e salite importanti, che in questo GIro si sono visti in una tappa e tre quarti.


Rispondi