Pagelle Giro 100

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da riddler »

barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Scusate fatemi capire una cosa:
Nibali prima di questo giro, aveva nel suo Palmares il doppio dei grandi giri di Quintana e Dumoulin messi assieme.
Era il campione uscente del giro.
E' l'unico dei tre ad aver vinto il tour de france.

A parer mio in questo giro, non è mai stato protagonista in senso di vittoria della classifica generale. Non è mai stato maglia rosa in questo giro e i protagonisti in questo giro sono stati indiscutibilmente Dumoulin e Quintana.

Eppure è opinione generale che Nibali ha fatto un ottimo giro (quasi grande) e Quintana ha deluso...

Non è che c'è un pò di campanilismo???
Esatto...a parer tuo...perche' e' arrivato a 40 secondi.
Non e' campanilismo...e' realismo.
E per me,nemmeno Quintana ha deluso..anzi..

Senti io ne ho parlato già tanto tempo fa...
Lo ribadisco, tanto molti non se lo ricordano, o non danno peso alle mie opinioni perchè sono sempre opinioni "salottistiche"...
Anno 2008 Rebellin arriva secondo alle olimpiadi e vuol dire medaglia d'argento per chi non lo sapesse, oltre che arricchire il nostro medagliere.... DELUSIONE GENERALE TOTALE (anche dovuta alla vittoria di 4 anni prima)...

Anno 2013 Nibali arriva quarto al mondiale di Firenze, i festeggiamenti per questo piazzamento sono ancora in corso...
Anno 2016 Nibali era in fuga, e gli è stato attribuita in Italia la medaglia d'oro ad onorem...

Continuiamo a parlare di ciclismo in crisi e spesso celebriamo il NULLA!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Boh...non so di cosa tu stia parlando..delusione per l'argento a Rebellin... :boh:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da riddler »

nino58 ha scritto:
riddler ha scritto:
Eppure è opinione generale che Nibali ha fatto un ottimo giro (quasi grande) e Quintana ha deluso...

Non è che c'è un pò di campanilismo???
Sì, però, detto da un catanese laddove c'è in ballo un messinese, l'affermazione fa nascere qualche sospetto ... :D
No Nino, anche se non è la prima volta che mi accusi di questo...
Preferisco celebrare le vittorie di Nibali al tour soprattutto perchè è riuscito laddove nemmeno Bugno è riuscito (corridore secondo me non troppo diverso da lui, erano diversi ma simili, non stiamo parlando del giorno con la notte), che se poi associate al Lombardia e qualche tentativo in classiche e competizioni mondiali/olimpiche hanno un certo spessore... oltre che i giri vinti e la vuelta...
Piuttosto che celebrare le vittorie di tappa e i piazzamenti sul podio o ai piedi del podio...

Peraltro dico che non si è celebrato a dovere la vittoria al tour...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da riddler »

barrylyndon ha scritto:Boh...non so di cosa tu stia parlando..delusione per l'argento a Rebellin... :boh:
Io ricordo all'epoca che l'argento di Rebellin è stata vista come una mancata vittoria della medaglia d'oro...


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

riddler ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Boh...non so di cosa tu stia parlando..delusione per l'argento a Rebellin... :boh:
Io ricordo all'epoca che l'argento di Rebellin è stata vista come una mancata vittoria della medaglia d'oro...
Beh. Che discorsi.
l'oro e' sempre meglio che l'argento.
Ma non c'era delusione..e che diamine.
Delusione c'e' stata a Rio, ma mica a Pechino(almeno in un primo momento)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Ti rimando, se hai voglia, tempo e piacere, ai miei pensieri nell'apposito topic di Quintana.
Dobbiamo,secondo me, finirla, di vederlo come un Messia della salita.
Intendiamoci, probabilmente e' il piu' forte.
Ecco, per me se uno è probabilmente il più forte in salita stacca gli avversari, se ci riesce solo una volta e le altre no ha deluso. Il Quintana del Giro è un lontano parente di quello vero, vediamo come andrà al Tour ma al Giro solo sul Blockhaus ha fatto vedere chi è


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ti rimando, se hai voglia, tempo e piacere, ai miei pensieri nell'apposito topic di Quintana.
Dobbiamo,secondo me, finirla, di vederlo come un Messia della salita.
Intendiamoci, probabilmente e' il piu' forte.
Ecco, per me se uno è probabilmente il più forte in salita stacca gli avversari, se ci riesce solo una volta e le altre no ha deluso. Il Quintana del Giro è un lontano parente di quello vero, vediamo come andrà al Tour ma al Giro solo sul Blockhaus ha fatto vedere chi è
Ci sarebbero pure gli avversari........


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Io ho avuto la sensazione che Quintana non fosse al suo massimo. Il motivo? Non lo so.
Magari io sopravvaluto Quintana, ma se non fosse come ho appena detto e che invece Quintana fosse al top, vuol dire che il famoso livellamento verso l'alto si è ottenuto grazie a Dumoulin che ha maturato, Zakarin è cresciuto un po', Pinot pure, Pozzovivo poi, non ne parliamo, a 35 anni ha fatto il boom. Combinazione tutto nello stesso giro?
Deve essere l'aria della Sardegna che fa bene, non a caso in quella regione ci vivono parecchi ultra centenari.

Ad ogni modo, come diceva qualcuno più su, alla fine in questo giro nessuno dei corridori è riuscito a fare tappe sempre allo stesso livello, ogni giorno andava bene uno che il giorno dopo si difendeva oppure pagava leggermente dazio.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Andadomi a vedere le statistiche, risulta che raramente si riesce a dare piu' di un minuto a uomini di classifica.
Ci e' riuscito Basso sullo Zoncolan, 1,18
Ci e' riuscito Quintana sull'Alpe, 1,20 su Froome
Ci e' riuscito Nibali ad Hautacam 1,10
Ci e' riuscito Froome a PSM 1,01 su Quintana e a 3aix domains 1,08 su Valverde.
Curiosamente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, Contador non c'e' mai riuscito,nemmeno a Verbier.
Questo per dire che non e' facile costruire distacchi giganteschi in salita, partendo assieme ai piedi della stessa..
Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto: Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.
Forse Quitana è andato un pelino più piano e qualcuno un pelino più forte?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salvatore77 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.
Forse Quitana è andato un pelino più piano e qualcuno un pelino più forte?
e' sempre difficile fare dei raffronti..Nibali ha preparato il Giro, direi bene.Pinot, a detta sua, non e' andato mai cosi' forte.
Due protagonisti del Tour 2016, Mollema e Yates, mai praticamente in partita..
Restano Zakarin e Pozzovivo....Beh Zakarin non e' nuovo a prestazioni ottime in salita..Pozzovivo.Pure lui in salita nel passato e' andato forte.
Ha sempre avuto dei giorni no, che gli hanno pregiudicato dei buoni piazzamenti..
Probabilmente non il Quintana del Tour 2015..ma nemmeno una schifezza.Probabilmente superiore a quello visto al Tour 2016.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da TIC »

Indurain 8
Gaviria 8
Quintana 6
Pozzovivo 6,5
Pinot 5,5
Zak 6,5
Jungels 6
Mollema 5,5
A. Yates 5
Formolo 5
Landa 7
Rosa 5
Nibali 5--
Modolo 3


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Beh in effetti Nibali come gregario di Visconti e' stato un cesso...
Belle pagelle TIC
Per me nr.1


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da TIC »

barrylyndon ha scritto:Beh in effetti Nibali come gregario di Visconti e' stato un cesso...
Belle pagelle TIC
Per me nr.1
Per Nibali il giro era l'appuntamento n. 1 della stagione, aveva persino rinunciato alla Liegi e alla Freccia per il giro... Per Nairo resta il tour 'levento principale, inoltre aveva la febbre. E anche con questo gli e' arrivato davanti...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

TIC ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Beh in effetti Nibali come gregario di Visconti e' stato un cesso...
Belle pagelle TIC
Per me nr.1
Per Nibali il giro era l'appuntamento n. 1 della stagione, aveva persino rinunciato alla Liegi e alla Freccia per il giro... Per Nairo resta il tour 'levento principale, inoltre aveva la febbre. E anche con questo gli e' arrivato davanti...
Ma si TIC..sappiamo che sei prevedibile.non ti preoccupare..va bene cosi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da galliano »

Per me Quintana e Nibali 6,5, non di più né di meno.
Hanno fallito l'obiettivo di poco e almeno il podio l'hanno preso.
A Nibali non darei troppe attenuanti. Ha 32 anni ma mica è vecchio. È il vincitore uscente e a RIO in salita è stato il più forte assieme ad Henao.
Il Giro 100 era il suo obiettivo principale, quindi Giro sufficiente ma non da lustrarsi gli.occhi.
Quintana ha l'attenuante che lo aspetta un Tour con l'obbiettivo di vincerlo, arriva pur sempre secondo e quindi l'abbondante sufficienza la merita anche se personalmente mi aspettavo riuscisse a fare di più la differenza nell'ultima settimana.
Dumoulin 9, soprattutto per la strenua difesa quando è stato isolato e attaccato.
Pinot 6,5 pure a lui. Con quei tre davanti difficile salire sul podio.
Zakarin 7, peccato per il deludente Blockhaus, per il resto non molla mai i migliori in salita e ci prova più volte.
Yates 6, ok la caduta ma Giro un po' anonimo, sempre in difesa, mai un guizzo.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da matter1985 »

riddler ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
riddler ha scritto:Scusate fatemi capire una cosa:
Nibali prima di questo giro, aveva nel suo Palmares il doppio dei grandi giri di Quintana e Dumoulin messi assieme.
Era il campione uscente del giro.
E' l'unico dei tre ad aver vinto il tour de france.

A parer mio in questo giro, non è mai stato protagonista in senso di vittoria della classifica generale. Non è mai stato maglia rosa in questo giro e i protagonisti in questo giro sono stati indiscutibilmente Dumoulin e Quintana.

Eppure è opinione generale che Nibali ha fatto un ottimo giro (quasi grande) e Quintana ha deluso...

Non è che c'è un pò di campanilismo???
Esatto...a parer tuo...perche' e' arrivato a 40 secondi.
Non e' campanilismo...e' realismo.
E per me,nemmeno Quintana ha deluso..anzi..

Senti io ne ho parlato già tanto tempo fa...
Lo ribadisco, tanto molti non se lo ricordano, o non danno peso alle mie opinioni perchè sono sempre opinioni "salottistiche"...
Anno 2008 Rebellin arriva secondo alle olimpiadi e vuol dire medaglia d'argento per chi non lo sapesse, oltre che arricchire il nostro medagliere.... DELUSIONE GENERALE TOTALE (anche dovuta alla vittoria di 4 anni prima)...

Anno 2013 Nibali arriva quarto al mondiale di Firenze, i festeggiamenti per questo piazzamento sono ancora in corso...
Anno 2016 Nibali era in fuga, e gli è stato attribuita in Italia la medaglia d'oro ad onorem...

Continuiamo a parlare di ciclismo in crisi e spesso celebriamo il NULLA!
Io sto ancora imprecando per liegi2012, Firenze e Rio,altro che celebrare.


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Deadnature »

barrylyndon ha scritto:Andadomi a vedere le statistiche, risulta che raramente si riesce a dare piu' di un minuto a uomini di classifica.
Ci e' riuscito Basso sullo Zoncolan, 1,18
Ci e' riuscito Quintana sull'Alpe, 1,20 su Froome
Ci e' riuscito Nibali ad Hautacam 1,10
Ci e' riuscito Froome a PSM 1,01 su Quintana e a 3aix domains 1,08 su Valverde.
Curiosamente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, Contador non c'e' mai riuscito,nemmeno a Verbier.
Questo per dire che non e' facile costruire distacchi giganteschi in salita, partendo assieme ai piedi della stessa..
Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.
Basso anche sul Bondone 2006 (1'27" a Simoni), una delle prove di forza più notevoli che io abbia mai visto.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:Andadomi a vedere le statistiche, risulta che raramente si riesce a dare piu' di un minuto a uomini di classifica.
Ci e' riuscito Basso sullo Zoncolan, 1,18
Ci e' riuscito Quintana sull'Alpe, 1,20 su Froome
Ci e' riuscito Nibali ad Hautacam 1,10
Ci e' riuscito Froome a PSM 1,01 su Quintana e a 3aix domains 1,08 su Valverde.
Curiosamente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, Contador non c'e' mai riuscito,nemmeno a Verbier.
Questo per dire che non e' facile costruire distacchi giganteschi in salita, partendo assieme ai piedi della stessa..
Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.
già, ma non è che si sia obbligati a partire sempre ai piedi della stessa salita. in certe tappe, visto il disegno, l'obbligo c'è eccome, in altre meno.
so che abbiamo visioni molto diverse di quella giornata e lungi da me riaprire l'argomento, ma quintana (o un suo lontano parente) a val martello diede tre minuti e qualcosa al gruppo dei migliori.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bravo..ma 10 secondi su Hesjedal...con tutto il rispetto per il Canadese...ma non ce lo vedo dare 2 minuti,non 3, al gruppo dei migliori...partendo alla pari ai piedi di Val Martello


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Andadomi a vedere le statistiche, risulta che raramente si riesce a dare piu' di un minuto a uomini di classifica.
Ci e' riuscito Basso sullo Zoncolan, 1,18
Ci e' riuscito Quintana sull'Alpe, 1,20 su Froome
Ci e' riuscito Nibali ad Hautacam 1,10
Ci e' riuscito Froome a PSM 1,01 su Quintana e a 3aix domains 1,08 su Valverde.
Curiosamente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, Contador non c'e' mai riuscito,nemmeno a Verbier.
Questo per dire che non e' facile costruire distacchi giganteschi in salita, partendo assieme ai piedi della stessa..
Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.
credo sia giusto rispettare il gran lavoro che fai quando cerchi di raccogliere tutti questi dati però non posso fare a meno di farti notare che:

- gli avversari di basso sullo zoncolan erano Evans e Scarponi
- gli avversari di nibali ad hautacam erano vangarderen, pinot, majka e peraud
- verbier 2009 contador nel tour che a mio parere è stato il top a livello di qualità dei partecipanti ha staccato un gruppo fromato da:
armstrong i fratelli schleck, wiggins, evans, kloden, nibali e sastre

secondo me qualche differenza la puoi cogliere e quindi ricrederti sul fatto che sia stato conveniente inserire la prestazione di nibali ad hautacam in mezzo alle altre da te citate.
:cincin:
Ultima modifica di Strong il mercoledì 31 maggio 2017, 9:21, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

L'ho detto nell'altro 3d che c'è qualcuno che ancora non riesce a deglutire (non dico a digerire, sarebbe troppo)la vittoria di Nibali al Tour 2014.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Andadomi a vedere le statistiche, risulta che raramente si riesce a dare piu' di un minuto a uomini di classifica.
Ci e' riuscito Basso sullo Zoncolan, 1,18
Ci e' riuscito Quintana sull'Alpe, 1,20 su Froome
Ci e' riuscito Nibali ad Hautacam 1,10
Ci e' riuscito Froome a PSM 1,01 su Quintana e a 3aix domains 1,08 su Valverde.
Curiosamente, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, Contador non c'e' mai riuscito,nemmeno a Verbier.
Questo per dire che non e' facile costruire distacchi giganteschi in salita, partendo assieme ai piedi della stessa..
Quintana non sara' stato al massimo, ma bisogna vedere anche come stavano i suoi avversari.
credo sia giusto rispettare il gran lavoro che fai quando cerchi di raccogliere tutti questi dati però non posso fare a meno di farti notare che:

- gli avversari di basso sullo zoncolan erano Evans e Scarponi
- gli avversari di nibali ad hautacam erano vangarderen, pinot, majka e peraud
- verbier 2009 contador nel tour che a mio parere è stato il top a livello di qualità dei partecipanti ha staccato un gruppo fromato da:
armstrong i fratelli schleck, wiggins, evans, kloden, nibali e sastre

secondo me qualche differenza la puoi cogliere e quindi ricrederti sul fatto che sia stato conveniente inserire la prestazione di nibali ad hautacam in mezzo alle altre da te citate.
:cincin:
Questo è vero però, Quintana alla Vuelta che stacca Froome anche se gli da poco è una prestazione più notevole dell'arrivo in solitaria contro comprimari alla Valenciana, i secondi di distacco sul secondo non dicono sempre tutto..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In pochi ricordano, ma al Tour 2014 c'era anche Valverde..
Ah, ma non era in forma..scusate..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque il mio post voleva dire solo che e' difficile scavare differenze marcate in salita.
Aldila' degli avversari.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:In pochi ricordano, ma al Tour 2014 c'era anche Valverde..
Ah, ma non era in forma..scusate..
la questione non è tanto essere in forma o meno è solo che considerare valverde nell'elite degli uomini da GT mi
sembra una forzatura veramente eccessiva.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da beppesaronni »

L'unico a dare stangate ai "tenori" è stato Froome, in almeno 2 occasioni.
Una volta Quintana, ma si era alla 20esima tappa e francamente Froome era un po' al gancio (e forse magari si è gestito, forte del grosso vantaggio in classifica)


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da chinaski89 »

beppesaronni ha scritto:L'unico a dare stangate ai "tenori" è stato Froome, in almeno 2 occasioni.
Una volta Quintana, ma si era alla 20esima tappa e francamente Froome era un po' al gancio (e forse magari si è gestito, forte del grosso vantaggio in classifica)
Contador alla Tirreno 2014 Quintana l'ha bastonato eccome, Nibali li ha stangati sul pavè nel 2014 e anche Quintana come dici tu ha bastonato Froome in alcune occasioni, Froome l'ha fatto più volte ed infatti è il top per i GT attualmente..


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da galliano »

beppesaronni ha scritto:L'unico a dare stangate ai "tenori" è stato Froome, in almeno 2 occasioni.
Una volta Quintana, ma si era alla 20esima tappa e francamente Froome era un po' al gancio (e forse magari si è gestito, forte del grosso vantaggio in classifica)
A mio avviso il discorso è abbastanza semplice.
Il solo Froome è/è stato in grado di produrre prestazioni monstre tali da annichilire qualsiasi avversario.
DI quelle prestazioni che lasciano un segno nella testa degli avversari. PSM credo sia stato uno choc per Quintana, così come il Ventoux per Contador.
Sono quegli episodi che possono condizionare profondamente il modo di correre di un corridore.
(Possono choccare anche gli spettatori. Ci ho messo una decina d'anni a superare Hautacam 2000 :o )
Contador ha superato lo choc vincendo la Vuelta 2014 ma, purtroppo per lui non è più quello fino al 2011.
Quintana l'ha forse superato nella Vuelta 2016.
Tali prestazioni si contano (ovviamente) sulle dita di una mano monca.
Al di fuori di queste prestazioni Froome diventa più umano e attaccabile.
Il problema per gli avversari è che, con i distacchi risicati del ciclismo attuale, è sufficiente una prestazione monstre per ipotecare un GT senza alcuna possibilità di ribaltarlo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: Al di fuori di queste prestazioni Froome diventa più umano e attaccabile.
Il problema per gli avversari è che, con i distacchi risicati del ciclismo attuale, è sufficiente una prestazione monstre per ipotecare un GT senza alcuna possibilità di ribaltarlo.
Il problema degli avversari di Froome è anche la Sky.
Nel senso che, dopo una sua prestazione monstre, gli garantiscono una copertura, a livello di andature, che di fatto inibisce i controattacchi dei suoi avversari.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Rudepravda »

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto: Al di fuori di queste prestazioni Froome diventa più umano e attaccabile.
Il problema per gli avversari è che, con i distacchi risicati del ciclismo attuale, è sufficiente una prestazione monstre per ipotecare un GT senza alcuna possibilità di ribaltarlo.
Il problema degli avversari di Froome è anche la Sky.
Nel senso che, dopo una sua prestazione monstre, gli garantiscono una copertura, a livello di andature, che di fatto inibisce i controattacchi dei suoi avversari.
Ma è un'ipotesi così bizzarra fare in modo che l'UCI realizzi un sistema di franchigie (come gli sport Statunitensi) e inserisca un salary cap? Seriamente, la Sky ha gente che fa da gregario che potrebbe fare capitano in praticamente tutte le altre squadre.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudepravda ha scritto:
nino58 ha scritto:
galliano ha scritto: Al di fuori di queste prestazioni Froome diventa più umano e attaccabile.
Il problema per gli avversari è che, con i distacchi risicati del ciclismo attuale, è sufficiente una prestazione monstre per ipotecare un GT senza alcuna possibilità di ribaltarlo.
Il problema degli avversari di Froome è anche la Sky.
Nel senso che, dopo una sua prestazione monstre, gli garantiscono una copertura, a livello di andature, che di fatto inibisce i controattacchi dei suoi avversari.
Ma è un'ipotesi così bizzarra fare in modo che l'UCI realizzi un sistema di franchigie (come gli sport Statunitensi) e inserisca un salary cap? Seriamente, la Sky ha gente che fa da gregario che potrebbe fare capitano in praticamente tutte le altre squadre.
Non è bizzarra.
Semplicemente, non verrà realizzata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Fedaia »

quoto. Froome unico vero spauracchio attuale per resa su salita.
Quintana debordante nello scatto, ma poi incapace di scavare i solchi.
curioso di vedere Porte; a mio modesto parere ha in canna una prestazione straripante sugli arrivi in salita.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

Fedaia ha scritto:quoto. Froome unico vero spauracchio attuale per resa su salita.
Quintana debordante nello scatto, ma poi incapace di scavare i solchi.
curioso di vedere Porte; a mio modesto parere ha in canna una prestazione straripante sugli arrivi in salita.
Curioso anch'io di vedere Porte.
L'anno scorso, per la prima volta, ha tenuto tutti e venti i giorni.
Sfortunatamente è rimasto attardato per quella foratura in pianura.
Ma c'è stato sempre.
Per vincere, però, deve dare lui la botta.
Se no, resta un piazzato.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: Non è bizzarra.
Semplicemente, non verrà realizzata.

certo di difficile attuazione
più semplice invece:

- doping libero per max 3 atleti per squadra, e controlli ferrei sui restanti.
si torna allo spettacolo degli anni 90' in men che non si dica


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il binomio Sky Froome ha fatto davvero paura.
Froome con quelle 3 prestazioni monstre.
La Sky per come ha gestito la corsa.
Il 2015 e' stato esemplare..una volta Porte, una volta Thomas,una volta Konig, una volta Poels,e cosi via...lasciavano una giornata di riposo ad un gregario di lusso, per poi averlo fresco il giorno dopo.
E Froome quel tour ha rischiato davvero di complicarselo.
Nella tappa di La Toussuire..
Non tanto per l'attacco di Nibali sulla Croix, che era comunque lontano in classifica
Quanto per il primo attacco sulla salita iniziale.
C'erano Nibali,Valverde,Contador,piu' una mezza dozzina di cacciatori di tappa, piu' un 4/5 gregari dei 3 che avrebbero potuto lavorare nel tratto in pianura tra la discesa e l'imbocco della Croix..
Come hanno gestito quella situazione in modo impeccabile e' da rimarcare.
Spesso si e' guardato alla Sky con ironia, per il camper, per le figuracce rimediate al Giro.
Ma in quella occasione hanno salvato il Tour..Ripetendo questa operazione il giorno dopo con Porte, che ha riportato sotto Froome a Quintana ..con un diavolo per capello nella scalata della Croix de Fer dal versante opposto.E sull'Alpe..gestendo la giornata difficile di Froome.
A noi e' sembrato tutto cosi' semplice.Ma in realta' sono stati bravi a prendere quel drappello di un 25ina/30 ina di corridori prima dello scollinamento..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Non è bizzarra.
Semplicemente, non verrà realizzata.

certo di difficile attuazione
più semplice invece:

- doping libero per max 3 atleti per squadra, e controlli ferrei sui restanti.
si torna allo spettacolo degli anni 90' in men che non si dica
Vabbè, lo sappiamo che la nostalgia del texano non ti abbandona mai.
Ma in Discovery era così o leggermente diverso ?
Per info, citofonare Frankie Andreu e signora.
Fine OT


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fedaia ha scritto:quoto. Froome unico vero spauracchio attuale per resa su salita.
Quintana debordante nello scatto, ma poi incapace di scavare i solchi.
curioso di vedere Porte; a mio modesto parere ha in canna una prestazione straripante sugli arrivi in salita.
Porte che secondo me, insieme a Gilbert al Fiandre, ha compiuto il numero dell'anno, a Leysin.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto: Vabbè, lo sappiamo che la nostalgia del texano non ti abbandona mai.
Ma in Discovery era così o leggermente diverso ?
Per info, citofonare Frankie Andreu e signora.
Fine OT
in che senso scusa?
guarda che quando parlo di "spettacolo degli anni '90" non mi riferisco certo ad armstrong che ha vinto il primo tour nel '99
e credimi che sono serio

la discovery è stata un pò come la sky come l'astana come la movistar
avere 3/4 squadre tirate come queste ammazza un pò lo spettacolo

anche negli anni '90 le squadre erano decisive (vediamo la banesto) ma alla fine se i capitani rimanevano spesso soli a giocarsi le corse già a 30/40 km dal traguardo ci sarà pur stato un motivo.
Ora siano nell'era in cui il gregario deve aspettare il capitano che non riesce a seguirlo :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC ha scritto:Indurain 8
Gaviria 8
Quintana 6
Pozzovivo 6,5
Pinot 5,5
Zak 6,5
Jungels 6
Mollema 5,5
A. Yates 5
Formolo 5
Landa 7
Rosa 5
Nibali 5--
Modolo 3
Allora TIC, per curiosità
dopo Moreno Moser, Boem, Kiserlovski, Silin, Modolo e ora Rosa, chi sarà il prossimo fortunato della tua scuderia? :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Vabbè, lo sappiamo che la nostalgia del texano non ti abbandona mai.
Ma in Discovery era così o leggermente diverso ?
Per info, citofonare Frankie Andreu e signora.
Fine OT
in che senso scusa?
guarda che quando parlo di "spettacolo degli anni '90" non mi riferisco certo ad armstrong che ha vinto il primo tour nel '99
e credimi che sono serio

la discovery è stata un pò come la sky come l'astana come la movistar
avere 3/4 squadre tirate come queste ammazza un pò lo spettacolo

anche negli anni '90 le squadre erano decisive (vediamo la banesto) ma alla fine se i capitani rimanevano spesso soli a giocarsi le corse già a 30/40 km dal traguardo ci sarà pur stato un motivo.
Ora siano nell'era in cui il gregario deve aspettare il capitano che non riesce a seguirlo :boh:
Ah, scusa.
Gli anglofoni sono puri ed i latini puzzolenti.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Vabbè, lo sappiamo che la nostalgia del texano non ti abbandona mai.
Ma in Discovery era così o leggermente diverso ?
Per info, citofonare Frankie Andreu e signora.
Fine OT
in che senso scusa?
guarda che quando parlo di "spettacolo degli anni '90" non mi riferisco certo ad armstrong che ha vinto il primo tour nel '99
e credimi che sono serio

la discovery è stata un pò come la sky come l'astana come la movistar
avere 3/4 squadre tirate come queste ammazza un pò lo spettacolo

anche negli anni '90 le squadre erano decisive (vediamo la banesto) ma alla fine se i capitani rimanevano spesso soli a giocarsi le corse già a 30/40 km dal traguardo ci sarà pur stato un motivo.
Ora siano nell'era in cui il gregario deve aspettare il capitano che non riesce a seguirlo :boh:
Ah, scusa.
Gli anglofoni sono puri ed i latini puzzolenti.
:boh: :ouch:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Pagelle opinabilissimissime

10: Dumoulin
8,5: Gaviria
7: Nibali, Quintana, Pellizotti, Pinot, Polanc, Postelberger, Richeze, Rolland
6,5: Boaro, Dillier, Fraile, Go.Izagirre, Jungels, Landa, Mareckzo,Petilli, Pozzovivo, Reichenbach, Sanchez, Ten Dam, Van Emden, Zakarin
6: Amador, Benedetti, Capecchi, Cataldo, Conti, Ewan, Ferrari, Formolo, Greipel, Hirt, Kangert, Stuyven,Yates, Van Garderen
5,5: Anacona, Anton, Bennett, Haas, Mollema, Monfort, Rui Costa, Siutsou, Thomas, Visconti
5: Ellisonde, Morabito, Pelucchi, Ponzi
4: Firsanov, Foliforov, Modolo, Moreno, Rosa, Van den Broeck
SV: Pozzato

Non mi esprimo sulla Bardiani


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:Pagelle opinabilissimissime

10: Dumoulin
8,5: Gaviria
7: Nibali, Quintana, Pellizotti, Pinot, Polanc, Postelberger, Richeze, Rolland
6,5: Boaro, Dillier, Fraile, Go.Izagirre, Jungels, Landa, Mareckzo,Petilli, Pozzovivo, Reichenbach, Sanchez, Ten Dam, Van Emden, Zakarin
6: Amador, Benedetti, Capecchi, Cataldo, Conti, Ewan, Ferrari, Formolo, Greipel, Hirt, Kangert, Stuyven,Yates, Van Garderen
5,5: Anacona, Anton, Bennett, Haas, Mollema, Monfort, Rui Costa, Siutsou, Thomas, Visconti
5: Ellisonde, Morabito, Pelucchi, Ponzi
4: Firsanov, Foliforov, Modolo, Moreno, Rosa, Van den Broeck
SV: Pozzato

Non mi esprimo sulla Bardiani
Nulla da opinare, da parte mia.
Sottoscrivo in toto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Visconte85 ha scritto:Pagelle opinabilissimissime

10: Dumoulin
8,5: Gaviria
7: Nibali, Quintana, Pellizotti, Pinot, Polanc, Postelberger, Richeze, Rolland
6,5: Boaro, Dillier, Fraile, Go.Izagirre, Jungels, Landa, Mareckzo,Petilli, Pozzovivo, Reichenbach, Sanchez, Ten Dam, Van Emden, Zakarin
6: Amador, Benedetti, Capecchi, Cataldo, Conti, Ewan, Ferrari, Formolo, Greipel, Hirt, Kangert, Stuyven,Yates, Van Garderen
5,5: Anacona, Anton, Bennett, Haas, Mollema, Monfort, Rui Costa, Siutsou, Thomas, Visconti
5: Ellisonde, Morabito, Pelucchi, Ponzi
4: Firsanov, Foliforov, Modolo, Moreno, Rosa, Van den Broeck
SV: Pozzato

Non mi esprimo sulla Bardiani
Ma siamo pazzi??! Come fai a mettere meno di 10 a Pozzato? Veramente l'odio per questo ragazzo è illimitato. Ha svolto perfettamente il suo compito: tutti i giorni ha dato la massima visibilità alla bici restando in coda al gruppo, poi ha fatto gli straordinari andando tutti i giorni al processo, mentre i suoi colleghi già stavano mangiando e riposando comodamente nel pullman. :old: :hippy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Walter_White »

Visconte85 ha scritto:
TIC ha scritto:Indurain 8
Gaviria 8
Quintana 6
Pozzovivo 6,5
Pinot 5,5
Zak 6,5
Jungels 6
Mollema 5,5
A. Yates 5
Formolo 5
Landa 7
Rosa 5
Nibali 5--
Modolo 3
Allora TIC, per curiosità
dopo Moreno Moser, Boem, Kiserlovski, Silin, Modolo e ora Rosa, chi sarà il prossimo fortunato della tua scuderia? :D
Moscon.... :sedia:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:Per me Quintana e Nibali 6,5, non di più né di meno.
Hanno fallito l'obiettivo di poco e almeno il podio l'hanno preso.
A Nibali non darei troppe attenuanti. Ha 32 anni ma mica è vecchio. È il vincitore uscente e a RIO in salita è stato il più forte assieme ad Henao.

Yates 6, ok la caduta ma Giro un po' anonimo, sempre in difesa, mai un guizzo.

quoque tu Galliano....
Nibali era stato bravissimo ad attaccare in discesa e guadagnare quasi un minuto..Purtroppo per lui nell'ultima salita c'era chi andava piu' forte e il minuto si e' volatilizzati...(ricordo male, ? possibile , un esperto potrà ristabilire la verità..
ciao
el_condor
P.S; in genere col piu' forte in salita si intende chi stacca gli altri o chi, avendo attaccato la salita in ritardo recupera etc. etc..


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da Luca90 »

Visconte85 ha scritto:Pagelle opinabilissimissime

10: Dumoulin
8,5: Gaviria
7: Nibali, Quintana, Pellizotti, Pinot, Polanc, Postelberger, Richeze, Rolland
6,5: Boaro, Dillier, Fraile, Go.Izagirre, Jungels, Landa, Mareckzo,Petilli, Pozzovivo, Reichenbach, Sanchez, Ten Dam, Van Emden, Zakarin
6: Amador, Benedetti, Capecchi, Cataldo, Conti, Ewan, Ferrari, Formolo, Greipel, Hirt, Kangert, Stuyven,Yates, Van Garderen
5,5: Anacona, Anton, Bennett, Haas, Mollema, Monfort, Rui Costa, Siutsou, Thomas, Visconti
5: Ellisonde, Morabito, Pelucchi, Ponzi
4: Firsanov, Foliforov, Modolo, Moreno, Rosa, Van den Broeck
SV: Pozzato

Non mi esprimo sulla Bardiani
5.5 anacona è poco a mio avviso,è stato superiore e non di poco ai due bahrein... rui costa per me la sufficienza la merita...
nella fascia dei 6 per me kangert meritava mezzo punto in più com yates e hirt... anche ewan il 6 è pochino...
sui 6.5 boaro? jungels per me merità di più come anche landa zakarin e pozzovivo
sui 7 rolland troppo per me...
gaviria meritava anche 9.5...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto:
galliano ha scritto: A Nibali non darei troppe attenuanti. Ha 32 anni ma mica è vecchio. È il vincitore uscente e a RIO in salita è stato il più forte assieme ad Henao.
quoque tu Galliano....
Nibali era stato bravissimo ad attaccare in discesa e guadagnare quasi un minuto..Purtroppo per lui nell'ultima salita c'era chi andava piu' forte e il minuto si e' volatilizzati...(ricordo male, ? possibile , un esperto potrà ristabilire la verità..
ciao
el_condor
P.S; in genere col piu' forte in salita si intende chi stacca gli altri o chi, avendo attaccato la salita in ritardo recupera etc. etc..
Comincio col dire che non ricordo benissimo l'andamento della corsa. Mi pareva che Nibali, assieme ad Aru e altri avesse attaccato sulla penultima salita e che sull'ultima avesse forzato il ritmo assieme ad Henao, col solo Majka a resistere.
Da dietro Froome aveva provato a rientrare ma senza successo. Non ricordo invece se Alaphilippe era già nel gruppo Nibali oppure se era uscito dal gruppo Froome. In quest'ultimo caso forse potrebbe essere stato Alaphilippe a fare la presentazione migliore in salita. In ogni caso io mi ricordo un Nibali molto brillante sull'ultima salita, se non il migliore, uno dei migliori.
Con questo non voglio affatto dire che avrebbe vinto perché Henao non è affatto fermo in volata e se rientrava Alaphilippe la situazione per Nibali si sarebbe complicata notevolmente.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Pagelle Giro 100

Messaggio da leggere da udra »

Il gruppetto con Nibali e Aru si era formato sulla penultima discesa. In salita erano rimasti Henao Majka e Nibali, con Alaphilippe che era poco lontano pur arrivando da dietro. Froome era stato staccato anche da seconde linee, perse pure sulla seconda salita.
Eccezion fatta per Alaphilippe, i tre davanti erano quelli che sono andati più forte.


Rispondi