Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

I veri problemi del Team al Giro sono stati:
1) le noie fisiche di Visconti.
2) l'evanescenza di Siutsou.
3) Il gesto di Moreno
Non credo che l'ammiragli abbia palesato chissa' quali limiti.
Sinceramente non saprei che pulci andare a trovare nella direzione della squadra.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da l'Orso »

Per me la squadra si è mossa al meglio delle sue possibilità, al netto delle sfighe (cercate nel caso di Moreno, capitate ad esempio nel caso di Siutsou nella tappa di Bergamo) e dei limiti già palesati da parte di alcuni, non han affatto sfigurato.

Sicuramente è un grosso passo indietro rispetto all'Astana dello scorso anno, ma visto che la squadra è in parte sua (di Nibali) ed è nuova, per ora da parte mia questa squadra si merita la sufficienza piena e qualcosa in più, forse non il 7, ma quasi.
Ovvio che per l'anno prossimo servono un paio di innesti di qualità che sappian vincere e qualche uomo jolly (che sappia fare risultato ma che non disdegni il ruolo da gregario).... tutti possibilente giovani :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:I veri problemi del Team al Giro sono stati:
1) le noie fisiche di Visconti.
2) l'evanescenza di Siutsou.
3) Il gesto di Moreno
Non credo che l'ammiragli abbia palesato chissa' quali limiti.
Sinceramente non saprei che pulci andare a trovare nella direzione della squadra.
Ti sei dimenticato il problema principale: le gambe di Nibali :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:I veri problemi del Team al Giro sono stati:
1) le noie fisiche di Visconti.
2) l'evanescenza di Siutsou.
3) Il gesto di Moreno
Non credo che l'ammiragli abbia palesato chissa' quali limiti.
Sinceramente non saprei che pulci andare a trovare nella direzione della squadra.
Ti sei dimenticato il problema principale: le gambe di Nibali :D
Non quelle migliori..ma ci sta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Basso »

Arriva il primo (meritatissimo) rinnovo http://www.cicloweb.it/2017/06/06/sonny ... contratto/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

rinnovo meritatissimo :)
barrylyndon ha scritto:I veri problemi del Team al Giro sono stati:
1) le noie fisiche di Visconti.
2) l'evanescenza di Siutsou.
3) Il gesto di Moreno
Non credo che l'ammiragli abbia palesato chissa' quali limiti.
Sinceramente non saprei che pulci andare a trovare nella direzione della squadra.
in parte concordo, anzi, c'è da dire che Pellizotti è andato oltre le aspettative.
Siutsou ha deluso un bel po' ...


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Che senso h adato il Team Bahrain a questo Tour?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto:Che senso h adato il Team Bahrain a questo Tour?
Non hanno cerchiato una o due tappe (non che ce ne fossero molte adatte ad essere cerchiate).
Rodez poteva andar bene per Colbrelli ma lì si è perso.
Moreno inesistente. Sufficienza per Grmay.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sceriffo ha scritto:Che senso h adato il Team Bahrain a questo Tour?
Nessuno...anche se Izaguirre, son convinto che avrebbe potuto far bene..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Patate »

sceriffo ha scritto:Che senso h adato il Team Bahrain a questo Tour?
Praticamente lo stesso della Movistar: hanno perso l'unico che avrebbe potuto portare qualche risultato


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Per Nibali, alla Vuelta, più o meno la stessa squadra visto al Giro. Dentro il fratello, fuori Siutsou infortunato


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Stylus »

Una squadra pessima, di gran lunga la più scarsa. Complimenti a Nibali per la scelta, dopo aver perso il Giro (dove la tristezza della sua squadra è stata nascosta dall'altrettanta poca competività di quella di Dumoulin) prepariamoci ad un'altro mesto e solitario Nibali anche alla Vuelta.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Slegar »

Altolà nel criticare Nibali per la scelta del Team Baharein, perché bisogna ricordarsi della genesi della squadra. I piani iniziali di Copeland e Carrera erano quelli di rilevare la licenza Lampre con i suoi contratti in essere e di dare il benservito a Saronni confinandolo nelle professional a far da chioccia ai giovani; bisogna immaginare la Bahrein-Merida con Ulissi, Rui Costa, Modolo, Conti, Durasek, Ferrari, Meijntjes, Mori, Mohoric, Polanc: una signora squadra.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da simociclo »

Slegar ha scritto:Altolà nel criticare Nibali per la scelta del Team Baharein, perché bisogna ricordarsi della genesi della squadra. I piani iniziali di Copeland e Carrera erano quelli di rilevare la licenza Lampre con i suoi contratti in essere e di dare il benservito a Saronni confinandolo nelle professional a far da chioccia ai giovani; bisogna immaginare la Bahrein-Merida con Ulissi, Rui Costa, Modolo, Conti, Durasek, Ferrari, Meijntjes, Mori, Mohoric, Polanc: una signora squadra.
concordo sulla comprensione dei problemi del primo anno, io rimango perplesso su come - almeno apparentemente - (non) si stiano muovendo per il prossimo.
Alcuni nomi buoni per spalleggiare Vincenzo erano sul mercato e hanno preso altre strade, mi vengono in mente Hirt e Taramaee ad esempio, per non parlare di Nieve.

Mi aspettavo anche la ricerca di un nome giovane per i Gt, magari Formolo
Poi ci sono ancora mesi, magari mi faranno ricredere


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

concordo la Bahrain non sembra si stia muovendo tantissimo, finora mi è sembrata una scelta pessima a meno che alla Vuelta Pellizzotti non sia quella del giro, Visconti diventi kwiatkowski e Agnoli Henao pre Tour 17...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

simociclo ha scritto:
Slegar ha scritto:Altolà nel criticare Nibali per la scelta del Team Baharein, perché bisogna ricordarsi della genesi della squadra. I piani iniziali di Copeland e Carrera erano quelli di rilevare la licenza Lampre con i suoi contratti in essere e di dare il benservito a Saronni confinandolo nelle professional a far da chioccia ai giovani; bisogna immaginare la Bahrein-Merida con Ulissi, Rui Costa, Modolo, Conti, Durasek, Ferrari, Meijntjes, Mori, Mohoric, Polanc: una signora squadra.
concordo sulla comprensione dei problemi del primo anno, io rimango perplesso su come - almeno apparentemente - (non) si stiano muovendo per il prossimo.
Alcuni nomi buoni per spalleggiare Vincenzo erano sul mercato e hanno preso altre strade, mi vengono in mente Hirt e Taramaee ad esempio, per non parlare di Nieve.

Mi aspettavo anche la ricerca di un nome giovane per i Gt, magari Formolo
Poi ci sono ancora mesi, magari mi faranno ricredere
Concordo...l'anno scorso da neofiti, un mercato del genere era prevedibile(e quest'anno hanno avuto anche abbastanza sfiga con gli infortuni).Ed era un mercato da 6,5..
Quest'anno sembra che tutti vogliano evitare sta squadra..o Nibali non piace, o non hanno dindini...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
simociclo ha scritto:
Slegar ha scritto:Altolà nel criticare Nibali per la scelta del Team Baharein, perché bisogna ricordarsi della genesi della squadra. I piani iniziali di Copeland e Carrera erano quelli di rilevare la licenza Lampre con i suoi contratti in essere e di dare il benservito a Saronni confinandolo nelle professional a far da chioccia ai giovani; bisogna immaginare la Bahrein-Merida con Ulissi, Rui Costa, Modolo, Conti, Durasek, Ferrari, Meijntjes, Mori, Mohoric, Polanc: una signora squadra.
concordo sulla comprensione dei problemi del primo anno, io rimango perplesso su come - almeno apparentemente - (non) si stiano muovendo per il prossimo.
Alcuni nomi buoni per spalleggiare Vincenzo erano sul mercato e hanno preso altre strade, mi vengono in mente Hirt e Taramaee ad esempio, per non parlare di Nieve.

Mi aspettavo anche la ricerca di un nome giovane per i Gt, magari Formolo
Poi ci sono ancora mesi, magari mi faranno ricredere
Concordo...l'anno scorso da neofiti, un mercato del genere era prevedibile(e quest'anno hanno avuto anche abbastanza sfiga con gli infortuni).Ed era un mercato da 6,5..
Quest'anno sembra che tutti vogliano evitare sta squadra..o Nibali non piace, o non hanno dindini...
Non voglio fare lo spaccone, ma io ve lo dicevo già un anno fa che questa squadra era fatta coi piedi. Mi dicevate un pò tutti che era il primo anno e che era normale non riuscire a fare una grande squadra già da subito. E va bene. Questa seconda stagione di ciclomercato ci sta dimostrando ancora di più che sta squadra non è un granchè ne dal punto di vista delle idee - hanno fatto tante scelte del c...o lo scorso anno - sia dal punto di vista dei dindini.

Che la squadra non disponesse di un grande budget lo si capiva già dall'anno scorso e più precisamente da un dettaglio di non poco conto: il secondo sponsor. Da quando ha fatto l'apparizione l'Astana abbiamo visto altre squadre a connotazione 'statale', ovvero promosse direttamente dallo stato/federazione con l'appoggio economico di importanti aziende statali o vicine al governo/regime, ovvero Katusha, poi l'UAE e infine il team Bahrain.
Fino al 2016, nei casi precedenti non si è mai arrivato a ricorrere a sponsor 'esterni', ovvero a finanziatori che provenivano da altri paesi. Sulle maglie del Team UAE c'è il marchio Fly Emirates, ma ciò sta nella natura stessa di queste squadre, così come è normale trovare i marchi delle aziende kazake sulle maglie dell'Astana. Perchè non c'era bisogno di un secondo sponsor? Perchè il budget era/è più che sufficiente, talvolta anche molto elevato. Insomma non ce n'era bisogno.

Quest'anno la musica è cambiata per la Katusha. Dalla Russia è arrivato un bel taglio di budget, con conseguenze ovvie: è giunto un secondo sponsor 'straniero', sono rimasti solo 5 russi ed è cambiata la nazionalità del team.

Il Team Bahrain invece, già dal suo esordio ha affiancato al nome del paese del golfo, un importante secondo sponsor che ha contribuito in modo sostanziale alla formazione del budget e ha preteso anche parecchio, inserendo diversi suoi uomini in squadra, sia a livello di staff che di corridori. A momenti pare che la squadra si chiami Merdia-Bahrain e non viceversa.

Da questo particolare io ho subito pensato che il principe non avesse intenzione di metterci poi chissà quanti soldi. La conferma di questo aspetto è arrivata già lo scorso anno con un ciclomercato deludente e caratterizzato da una grandissima confusione.
Si doveva creare una squadra attorno a Nibali e invece gli hanno messo a disposizione appena 3-4 gregari neanche di altissimo livello, il migliore dei quali al Giro è stato il 38enne Pellizotti. Anni luce lontani da quello che Sky, Movistar, Astana, Ag2r, Fdj (e anche altre) possono offrire ai rispettivi capitani. Tanto che alla vuelta hanno dovuto mandare 3 esordienti di cui 2 neoprofessionisti.
In compenso hanno riempito la squadra di corridori veloci assolutamente finiti come Haussler, Bole, Bozic, oltre al più giovane, ma altrettanto inutile, Bonifazio. Vittorie ottenute da questi corridori: 0.
Si sono riempiti di corridori sloveni, non si capisce bene in base a quale principio, andando a ripescare un altro atleta finito da tempo come Brajkovic che, tra l'altro, oltre ad essere invisibile, non ha mai corso al fianco di Nibali. Vittorie ottenute dai 6 sloveni: 0

Ad oggi la stagione è stata deludente. Da salvare ci sono solo Nibali col podio e la tappa al Giro, la prima parte di stagione di Colbrelli (poi scomparso dopo la primavera) e la piacevole sorpresa di Ondrej Cink. Il resto un gran disastro, esattamente come prevedevo 12 mesi fa.

Quello che dice slegar è vero, ma io non lo considererei un'attenuante, semmai rappresenta un'aggravante. Un General Manager deve saper fare il suo lavoro e Copelandt l'anno scorso ha fatto la figura del dilettante dinanzi a Saronni. Voleva fargli le scarpe e invece è rimasto inculato come un fesso. Questa è un demerito, non una scusante.

Ad ogni modo, era proprio lo scorso anno che si doveva fare la squadra, approfittando della chiusura di Tinkoff e IAM che avevano lasciato liberi un sacco di corridori di eccellente livello. Il team Bahrain se li è fatti fregare tutti, riempendosi di corridori finiti.

Quest'anno, obiettivamente il mercato sarà ancora meno semplice visto che non ci sono squadre che chiudono. E anche quest'anno, almeno al 15 di agosto, è un mercato deludente. E' arrivato solo Gorka Izagirre, corridore buono questo, giusto per riempire un altro quadretto di famiglia.

Dimenticavo: Il Team Bahrain è terzultimo nella classifica a squadre WT (sarebbe ultimo senza il Giro di Nibali), ultimo nelle classifica PCS e CQRANKING.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Stylus »

Aggiungerei che non si può evitare di giudicare la stagione di Nibali e la sua carriera anche alla luce di questa scelta. Dopo una certa età la squadra può colmare il calo che è fisiologico come dimostra Froome, perché lo scatto si perde e in salita si va meglio col ritmo, lavoro che può essere fatto solo con una squadra all'altezza. L'aver scelto di correre in questa squadretta getta altre ombre su un corridore che pur essendo il miglior corridore italiano da GT dai tempi di Gimondi dimostra che giù dalla sella non ha capacità al livello del suo talento, anche questo è fondamentale se non decisivo per definire un campione, e non basta andare forte in strada. Anzi, direi che le vittorie si iniziano a costruire prima ancora di salire su una bici e già dai tempi astana con certi comportamenti e scelte ha dimostrato di non essere per nulla lungimirante. Peccato perché ha di fatto già deciso a 32 anni di smettere d essere un vincente con questa scelta sciagurata.
Penso che alla vuelta si dimostrerà tirato a lucido cone al giro perché è professionale come pochi e combattivo, ma per vincere gli mancheranno sempre due soldi per fare una lira, la squadra. Al giro con la squadra di froome avrebbe stravinto.

Quando vedo campioni come quintana e froome con quelle squadre e nibali con quell'armata brancaleone mi chiedo sempre se sono io a sopravvalutarlo al livello dei due o solamente gli piacciono le cose difficili. Forse se accettassi che il Nibali di oggi è un corridore da GT livello medio allora improvvisamente considererei la squadra alla sua altezza.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Stylus ha scritto:Peccato perché ha di fatto già deciso a 32 anni di smettere d essere un vincente con questa scelta sciagurata.
Non sono così drastico come te, ma di sicuro questa scelta è stata una grossa cazzata, almeno da un punto di vista prettamente sportivo. Quello che sottolineerei è il ruolo dei procuratori di Nibali che hanno avuto un peso non indifferente nella scelta fatta da Nibali.

Purtroppo questo dei procuratori è un male non solo del calcio, ma anche del ciclismo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
A momenti pare che la squadra si chiami Merdia-Bahrain e non viceversa.
Non so se quel "Merdia" ti sia uscito per sbaglio o è un gioco di parole voluto... ma in ogni caso rappresenta bene lo stato della squadra fin dagli esordi.
Se per questa Vuelta fossero stati disponibili Izaguirre e Sioutsu sarebbe stata una squadra nettamente migliore, forse anche considerabile come "buona". Ma in generale sarebbe cambiato ben poco nella qualità complessiva generale.

A questo punto l' unico modo per salvare la baracca sarebbe ottenere il podio a questa Vuelta, magari condito con un altro successo parziale. Più magari qualche risultato nelle altre gare di questa parte conclusiva di stagione.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
A momenti pare che la squadra si chiami Merdia-Bahrain e non viceversa.
Non so se quel "Merdia" ti sia uscito per sbaglio o è un gioco di parole voluto... ma in ogni caso rappresenta bene lo stato della squadra fin dagli esordi.
Se per questa Vuelta fossero stati disponibili Izaguirre e Sioutsu sarebbe stata una squadra nettamente migliore, forse anche considerabile come "buona". Ma in generale sarebbe cambiato ben poco nella qualità complessiva generale.

A questo punto l' unico modo per salvare la baracca sarebbe ottenere il podio a questa Vuelta, magari condito con un altro successo parziale. Più magari qualche risultato nelle altre gare di questa parte conclusiva di stagione.
No, non l'ho fatto apposta. E' stato un semplice refuso :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Stylus ha scritto:Peccato perché ha di fatto già deciso a 32 anni di smettere d essere un vincente con questa scelta sciagurata.
Non sono così drastico come te, ma di sicuro questa scelta è stata una grossa cazzata, almeno da un punto di vista prettamente sportivo. Quello che sottolineerei è il ruolo dei procuratori di Nibali che hanno avuto un peso non indifferente nella scelta fatta da Nibali.

Purtroppo questo dei procuratori è un male non solo del calcio, ma anche del ciclismo
Scelta quasi obbligata nel momento in cui si è iniziato a vociferare della volontà di costruire una squadra intorno a lui. A quel punto le pretendenti (Trek-Segafredo in primis) hanno mollato la presa e lui stesso non ha più potuto tirarsi indietro. L'unico che non hanno sistemato, ad ogni modo, è Vanotti, che in ogni caso si sta arrabattando niente male, tra Santini Ambassador, Vanotti Accademy e non ricordo che altro. Dico hanno messo sotto contratto Agnoli ci stava anche Vanotti.


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da bartoli »

Prendono tanti sloveni perchè è forte l'influenza slovena, da Stangelj a gran parte del management


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da sceriffo »

bartoli ha scritto:Prendono tanti sloveni perchè è forte l'influenza slovena, da Stangelj a gran parte del management
Per vincere GT, oltre ai compagni di squadra, serve gente in macchina all'altezza. Con tutto rispetto per lui, Slongo e Chiesa, qui siamo distanti anni luce dai Martinelli, Riis, Unze


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Per la Vuelta il roster era quello, tarando gli infortunati e gli indisponibili non poteva uscire di meglio

Brajkovic 2017 è un fantasma, corre senza farsi vedere :D

Il futuro è preoccupante per Nibali,
Siutsou, Pelizzotti, Moreno e Visconti hanno già una certa età, Izagirre è stato preso per aiutare il fratello.... il 2018 lo vedo nero per il siciliano.

Va detto che Padun è un ottimo colpo, ma darà i suoi frutti tra un paio di stagioni.


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bartoli ha scritto:Prendono tanti sloveni perchè è forte l'influenza slovena, da Stangelj a gran parte del management
Si, questo lo sappiamo. Oltre a Stangelj c'è un altro sloveno molto influente, ovvero Milan Erzen, ex-corridore semisconosciuto e fino a poco tempo fa dirigente dell'adria mobil.

Quello che non capisco è come Nibali abbia fatto a finire sotto sti tipi, lasciando in mano loro tutte lele decisioni.
Uno che ha il palmares di Nibali, quando decide di fare una squadra sua dovrebbe pure scegliersi bene gli uomini attorno a se. Presumo che Stangelj, che era gia suo ds in Astana, sia arrivato col beneplacito di Vincenzo. Ebbene, qua invece di cercare di costruire una squadra seria, questo ha pensato di sistemare i suoi connazionali. L'anno prossimo ne arriveranno altri, buonI per carità, ma magari poco funzionali agli scopi di Nibali.

A me sta squadra sembra fatta a caso, ogni anima ha sistemato I suoi e alla fine ne è venuto fuori un pasticcio


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

insomma noto che ancora una volta state cantando il DE PROFUNDIS ad un corridore vincente come Vincenzo Nibali... mi sa che molti dovranno ricredersi.
Izaguirre non credo sia venuto alla Merida per fare ilduo col fratello, piuttosto per aiutare vincenzo nei GT.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quello che non capisco è come Nibali abbia fatto a finire sotto sti tipi, lasciando in mano loro tutte lele decisioni.
Uno che ha il palmares di Nibali, quando decide di fare una squadra sua dovrebbe pure scegliersi bene gli uomini attorno a se. Presumo che Stangelj, che era gia suo ds in Astana, sia arrivato col beneplacito di Vincenzo. Ebbene, qua invece di cercare di costruire una squadra seria, questo ha pensato di sistemare i suoi connazionali. L'anno prossimo ne arriveranno altri, buonI per carità, ma magari poco funzionali agli scopi di Nibali.
a me pare che stiate sopravvalutando un po' troppo il ruolo di nibali in squadra. è vero che è il capitano e pure l'uomo-immagine, ma non è lui il team manager e non fa lui la squadra. sicuramente ha il suo peso, come si spiegano la presenza del fratello e di alcuni gregari storici, ma la squadra le scelte le fanno copeland, evidentemente stangelj, soprattutto carera, al quale nibali non dice certo di no.

insomma, il livello della squadra è quello che è - diciamo pure basso, ma non accusiamo troppo nibali pure di questo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da il_panta »

ciclistasiciliano ha scritto:insomma noto che ancora una volta state cantando il DE PROFUNDIS ad un corridore vincente come Vincenzo Nibali... mi sa che molti dovranno ricredersi.
Izaguirre non credo sia venuto alla Merida per fare ilduo col fratello, piuttosto per aiutare vincenzo nei GT.
Il vittimismo tipico del tifoso. Qua nessuno ha cantato il de profundis a nessuno. Si sta parlando del Team Bahrain, non di Nibali, che è in declino ma certamente non è finito.
Il team è sicuramente una delusione, ti sfido a dimostrare il contrario. Tra l'altro è una squadra vecchissima e un anno di immobilismo sul mercato pesa più che in altre formazioni.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Luca90 »

chi rappresenterà il futuro del team? colbrelli, ion izaguirre e ?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quello che non capisco è come Nibali abbia fatto a finire sotto sti tipi, lasciando in mano loro tutte lele decisioni.
Uno che ha il palmares di Nibali, quando decide di fare una squadra sua dovrebbe pure scegliersi bene gli uomini attorno a se. Presumo che Stangelj, che era gia suo ds in Astana, sia arrivato col beneplacito di Vincenzo. Ebbene, qua invece di cercare di costruire una squadra seria, questo ha pensato di sistemare i suoi connazionali. L'anno prossimo ne arriveranno altri, buonI per carità, ma magari poco funzionali agli scopi di Nibali.
a me pare che stiate sopravvalutando un po' troppo il ruolo di nibali in squadra. è vero che è il capitano e pure l'uomo-immagine, ma non è lui il team manager e non fa lui la squadra. sicuramente ha il suo peso, come si spiegano la presenza del fratello e di alcuni gregari storici, ma la squadra le scelte le fanno copeland, evidentemente stangelj, soprattutto carera, al quale nibali non dice certo di no.

insomma, il livello della squadra è quello che è - diciamo pure basso, ma non accusiamo troppo nibali pure di questo.
Ma io non lo accuso, figurati :)
Da suo tifoso, mi fa una certa rabbia vederlo relegato in questa squadraccia. Più rivedo la start list e più bestemmio.

La squadra ovviamente non la fa lui, ma considerando il suo palmares e il ruolo centrale che avrebbe dovuto avere , si sarebbe dovuto maggiormente imporre nelle scelte di mercato anche perché senza Nibali, sta squadra non vale nulla. Invece è riuscito a portarsi dietro solo Agnoli, Pellizotti e il fratello. La cosa poteva andare pure bene, se avessero fatto una squadra forte, ma in realtà chi ha realmente fatto il mercato, ha pensato solo a sistemare i suoi.

Beh, io dico che è stato ingenuo, che si è fidato di persone sbagliate, che da troppa fiducia ai suoi manager, ai quali dall'alto della sua posizione potrebbe pure dir di no.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quello che non capisco è come Nibali abbia fatto a finire sotto sti tipi, lasciando in mano loro tutte lele decisioni.
Uno che ha il palmares di Nibali, quando decide di fare una squadra sua dovrebbe pure scegliersi bene gli uomini attorno a se. Presumo che Stangelj, che era gia suo ds in Astana, sia arrivato col beneplacito di Vincenzo. Ebbene, qua invece di cercare di costruire una squadra seria, questo ha pensato di sistemare i suoi connazionali. L'anno prossimo ne arriveranno altri, buonI per carità, ma magari poco funzionali agli scopi di Nibali.
a me pare che stiate sopravvalutando un po' troppo il ruolo di nibali in squadra. è vero che è il capitano e pure l'uomo-immagine, ma non è lui il team manager e non fa lui la squadra. sicuramente ha il suo peso, come si spiegano la presenza del fratello e di alcuni gregari storici, ma la squadra le scelte le fanno copeland, evidentemente stangelj, soprattutto carera, al quale nibali non dice certo di no.

insomma, il livello della squadra è quello che è - diciamo pure basso, ma non accusiamo troppo nibali pure di questo.
Ma io non lo accuso, figurati :)
Da suo tifoso, mi fa una certa rabbia vederlo relegato in questa squadraccia. Più rivedo la start list e più bestemmio.

La squadra ovviamente non la fa lui, ma considerando il suo palmares e il ruolo centrale che avrebbe dovuto avere , si sarebbe dovuto maggiormente imporre nelle scelte di mercato anche perché senza Nibali, sta squadra non vale nulla. Invece è riuscito a portarsi dietro solo Agnoli, Pellizotti e il fratello. La cosa poteva andare pure bene, se avessero fatto una squadra forte, ma in realtà chi ha realmente fatto il mercato, ha pensato solo a sistemare i suoi.

Beh, io dico che è stato ingenuo, che si è fidato di persone sbagliate, che da troppa fiducia ai suoi manager, ai quali dall'alto della sua posizione potrebbe pure dir di no.

io dico che non ha personalità e non è ad un livello tale da poter imporre determinate scelte o strategie.
però credo che fondamentalemente per lui vada anche bene cosi
i galli nel pollaio vanno poi gestiti in corsa ....
meglio avere il fratello, agnoli, pelli, e qualche altro giovane semi sconosciuto. "tutti per uno uno per tutti"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Da suo tifoso, mi fa una certa rabbia vederlo relegato in questa squadraccia. Più rivedo la start list e più bestemmio.
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

certo, andando a fondo, penso che un Nibali in una squadra di livello più alto sarebbe molto più competitivo.
Qui dovrà essere soprattutto lui col suo talento naturale ad imporsi... E non sarà faciel.
E per l'anno prossimo direi di attendere a dare giudizi , potrebbero fare campagna acquisti stile Milan 2017-18 e rivelarsi una sopresona per tutti.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da simociclo »

ciclistasiciliano ha scritto:certo, andando a fondo, penso che un Nibali in una squadra di livello più alto sarebbe molto più competitivo.
Qui dovrà essere soprattutto lui col suo talento naturale ad imporsi... E non sarà faciel.
E per l'anno prossimo direi di attendere a dare giudizi , potrebbero fare campagna acquisti stile Milan 2017-18 e rivelarsi una sopresona per tutti.
il problema che molti corridori si sono già "accasati" e se aspettano ancora un po' di nomi buoni non ne trovano....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Salita da Garage
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 16:09

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Salita da Garage »

“Un altro anno vorrei farlo – conferma Pellizotti alla Tribuna di Treviso – Per la stagione ventura ci sarebbe in ballo il Tour con Vincenzo. Qualcosa in più anche per me non lo corro dai tempi della Liquigas. Il progetto si estende al Mondiale 2018 di Innsbruck, una corsa che potrebbe essere indicata per scalatori. Perfetta per Vincenzo”. By Franco Pellizotti.

Quindi niente Giro 2018 siciliano per Nibali..
Che RCS abbia fatto male i calcoli?


marco_graz
Messaggi: 2387
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da marco_graz »

Mah fare il tuor per me non ha proprio senso..con questa squadra poi..


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Purtroppo già lo si capiva da altre dichiarazioni, Nibali ha puntato al Giro per 2 anni quindi il prossimo tenterà per il Tour. Credo che anche la squadra, dopo la mezza figuraccia al Tour 2017, voglia portare un'atleta di punta alla Boucle.

Per il mondiale farà un programma simil 2015 immagino, Tour poi breve stacco poi deciderà se Vuelta in preparazione del Mondiale oppure classiche italiane.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da udra »

In realtà in un intervista recente, non ricordo se su TB, Slongo diceva che l'opzione giro potrebbe essere presa in considerazione nel caso in cui la prima settimana fosse soft, in modo tale da programmare un picco per la terza settimana che potesse essere portato in là per il Tour.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Patate »

Che è, vuole fare il novello Roche con Giro-Tour-Mondiale? :diavoletto:
E una Liegi non ce la mettiamo? :diavoletto:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da il_panta »

il_panta ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:insomma noto che ancora una volta state cantando il DE PROFUNDIS ad un corridore vincente come Vincenzo Nibali... mi sa che molti dovranno ricredersi.
Izaguirre non credo sia venuto alla Merida per fare ilduo col fratello, piuttosto per aiutare vincenzo nei GT.
Il vittimismo tipico del tifoso. Qua nessuno ha cantato il de profundis a nessuno. Si sta parlando del Team Bahrain, non di Nibali, che è in declino ma certamente non è finito.
Il team è sicuramente una delusione, ti sfido a dimostrare il contrario. Tra l'altro è una squadra vecchissima e un anno di immobilismo sul mercato pesa più che in altre formazioni.
Mi quoto. Hai visto oggi il team? Nibali da solo per tantissimi chilometri, e lui ha vinto. Parlar male della sua squadra non vuole dire dare Nibali per finito. Certo oggi l'ha presa dietro e ha dovuto fare fatica doppia.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

che grammi!


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3619
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Scattista »

Marco Gaviglio ha scritto:che grammi!

purtroppo nel ciclismo di oggi è una penalità troppo grande essere senza squadra al fianco.
Sono sicuro che in questa Vuelta Nibali con la sua classe risucirà a sopperire e a farci divertire, ma la pagherà sicuramente.


Immagine
Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Scattista ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:che grammi!

purtroppo nel ciclismo di oggi è una penalità troppo grande essere senza squadra al fianco.
Sono sicuro che in questa Vuelta Nibali con la sua classe risucirà a sopperire e a farci divertire, ma la pagherà sicuramente.
esatto... tanto più che Nibali è, tra i big, quello che più di ogni altro avrebbe bisogno della squadra per far saltare Froome con la tattica, mentre Chaves, Bardet (e magari, perché no, anche Aru) possono sempre coltivare una piccola speranza di mandarlo gambe all'aria sullo scontro diretto in salita. Nibali invece, anche nella remota ipotesi in cui Froome dovesse saltare, penso che troverebbe sulla sua strada qualcuno più forte di lui in montagna, soprattutto nello stillicidio di arrivi sui muretti che gli potrebbe costare dal minuto in sù.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Norman7 »

Marco Gaviglio ha scritto:
Scattista ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:che grammi!

purtroppo nel ciclismo di oggi è una penalità troppo grande essere senza squadra al fianco.
Sono sicuro che in questa Vuelta Nibali con la sua classe risucirà a sopperire e a farci divertire, ma la pagherà sicuramente.
esatto... tanto più che Nibali è, tra i big, quello che più di ogni altro avrebbe bisogno della squadra per far saltare Froome con la tattica, mentre Chaves, Bardet (e magari, perché no, anche Aru) possono sempre coltivare una piccola speranza di mandarlo gambe all'aria sullo scontro diretto in salita. Nibali invece, anche nella remota ipotesi in cui Froome dovesse saltare, penso che troverebbe sulla sua strada qualcuno più forte di lui in montagna, soprattutto nello stillicidio di arrivi sui muretti che gli potrebbe costare dal minuto in sù.
E' vero, però Nibali ha dalla sua il fatto di essere più forte a cronometro di tutti quelli teoricamente più forti di lui in salita. Sempre ragionando nella remota ipotesi che Froome salti.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pozzovivo e Valls sembrano in dirittura d'arrivo..ne mancano ancora un paio di quelli buoni..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da simociclo »

barrylyndon ha scritto:Pozzovivo e Valls sembrano in dirittura d'arrivo..ne mancano ancora un paio di quelli buoni..
sarebbero due acquisti di qualità e sopratutto due scalatori (è arrivato anche l'ex biker austriaco, una scommessa ma nelle brevi corse a tappe è andato forte).

Immagino cmq che Pozzvivo venga per fare il capitano al giro (con vincenzo al tour), ma in ogni caso con i due izaguirre e valls una mano in salita la squadra potrebbe darle.

Immagino infatti che i due baschi avranno carta libera nelle corse a tappe brevi e saranno co-capitani nelle classiche (parlo di ion soprattutto) e di supporto a vincenzo in Francia


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da barrylyndon »

simociclo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Pozzovivo e Valls sembrano in dirittura d'arrivo..ne mancano ancora un paio di quelli buoni..
sarebbero due acquisti di qualità e sopratutto due scalatori (è arrivato anche l'ex biker austriaco, una scommessa ma nelle brevi corse a tappe è andato forte).

Immagino cmq che Pozzvivo venga per fare il capitano al giro (con vincenzo al tour), ma in ogni caso con i due izaguirre e valls una mano in salita la squadra potrebbe darle.

Immagino infatti che i due baschi avranno carta libera nelle corse a tappe brevi e saranno co-capitani nelle classiche (parlo di ion soprattutto) e di supporto a vincenzo in Francia
Sempreche' Vincenzo punti sulle corse a tappe..per me la Vuelta di quest'anno dira' molte cose a lui..se valga la pena o meno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

barrylyndon ha scritto:Pozzovivo e Valls sembrano in dirittura d'arrivo..ne mancano ancora un paio di quelli buoni..
il GIOVANE Pozzovivo e l'AFFIDABILISSIMO Valls? Potenzialmente due ottimi corridori, soprattutto Domenico che dopo un 2016 da buttare sta invece facendo una delle migliori stagioni della sua vita, ma è l'ennesimo over 30 che va ad aggiungersi ad una rosa di anzianotti; e Valls tira fuori una corsa decente ogni 10 a cui partecipa, non esattamente il tipo di gregario su cui fare affidamento... bah!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Marco Gaviglio ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Pozzovivo e Valls sembrano in dirittura d'arrivo..ne mancano ancora un paio di quelli buoni..
il GIOVANE Pozzovivo e l'AFFIDABILISSIMO Valls? Potenzialmente due ottimi corridori, soprattutto Domenico che dopo un 2016 da buttare sta invece facendo una delle migliori stagioni della sua vita, ma è l'ennesimo over 30 che va ad aggiungersi ad una rosa di anzianotti; e Valls tira fuori una corsa decente ogni 10 a cui partecipa, non esattamente il tipo di gregario su cui fare affidamento... bah!
Il mio vicino di casa Pozzovivo l'anno prossimo sarà over 35, mentre Valls va forte una settimana all'anno...

Ah sceicco, caccia sti cazzo di soldi :dollar: :D
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 22 agosto 2017, 17:50, modificato 1 volta in totale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi