Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Il buontempone non ha ancora capito che non lo calcolo..e' troppo in malafede.
Quanto a Froome,campione del tour, ottimo alla Vuelta..buono nelle brevi corse a tappe.Nullo al Giro..Questi son numeri..
Non e' scandaloso simpatizzare per lui..
Curioso e' pensare a lui come un fuoriclasse.
Buono nelle brevi corse a tappe è simpatico :D
Cazzo
Cosa deve fare? Ci son stati anni dove le ha vinte tutte, da febbraio a luglio!!!!!!!! :D
Dai ....
se la cavicchia dai..ma senza il Giro :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto: Pensa solo al tennis, dove se c'è una superficie inguardabile è l'erba. Però il torneo per antonomasia, quello che ti manda diritto nell'olimpo, quello è Wimbledon
O il basket. Se c'è un basket brutto, quello è l'NBA ... nulla a che vedere con la bellezza e la tattica che c'è in eurolega. Però se vuoi essere il numero uno, è di la dall'oceano che devi giocare.
Noto che oltre a essere un intenditore sopraffino di ciclismo, lo sei anche di tennis e di basket :diavoletto:


ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

non so perchè ma ho la netta sensazione che Froome non vincerà più un Tour o altri GT.
penso tuttavia possa puntare ancora al podio e a qualche vittoria di tappa per un paio di anni e, non uno di più


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

ciclistasiciliano ha scritto:non so perchè ma ho la netta sensazione che Froome non vincerà più un Tour o altri GT.
penso tuttavia possa puntare ancora al podio e a qualche vittoria di tappa per un paio di anni e, non uno di più

posso chiederti il perchè di questa netta sensazione?
L'inizio di stagione non è stato edificante ma l'anglo-keniota è arrivato al Tour sempre in formissima (forse non lo era nel 2014 ma non lo sapremo mai). Ogni anno si sente che è l'anno buono che Froome le buschi, forse per un'antipatia verso il corridore (io stesso spesso mi sono auto convinto di ciò :diavoletto: ), e poi sistematicamente alla prima salita ribalta la classifica (tranne l'anno scorso).
Ad ogni modo in questi giorni potremmo già farci un'idea sulla condizione di Froome.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:Barry, voglio darti una dritta per farti capire quale tuttologo sono
Vai e punta qualche euro su Thiem che oggi batterà Djokovic al roland garros
:diavoletto: :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

beppesaronni ha scritto:Barry, voglio darti una dritta per farti capire quale tuttologo sono
Vai e punta qualche euro su Thiem che oggi batterà Djokovic al roland garros
Barry, ce li hai messi 10 euro?
Ennesima dimostrazione della mia onniscenza :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Barry, voglio darti una dritta per farti capire quale tuttologo sono
Vai e punta qualche euro su Thiem che oggi batterà Djokovic al roland garros
Barry, ce li hai messi 10 euro?
Ennesima dimostrazione della mia onniscenza :D
Non ne avevo piu'...me li hai fatti perdere tutti..prima di questa sculata.. :D :D :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Lo devi ammettere, questo è stato un colpo da fuoriclasse.
Come se ti avessi detto di puntare su Nibali che batte Froome al tour de france.
No dai, questo la snai non te lo quota nemmeno ... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da robot1 »

Comincio a pensare che lo sport in cui beppe ne capisce meno è proprio il ciclismo
:hammer:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto: Come se ti avessi detto di puntare su Nibali che batte Froome al tour de france.
Perché, nel 2014 non l'hai detto ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Quest'anno avrebbe potuto fare la doppietta ad occhi chiusi.
Se non ha provato ora non ci riuscirà mai più, chissà quanto tempo passerà prima di assistere nuovamente ad un Giro-Tour vinto nello stesso anno dallo stesso corridore...
Non credo proprio, se le doppiette nella storia le hanno fatte solo 7 corridori, di sicuro non l'avrebbe fatto Froome ad occhi chiusi
D'accordo con Walter, nel ciclismo attuale nessuno fa la doppietta a cuor leggero.
Froome pur con ottime prestazioni, non è ancora riuscito a fare la doppietta con la Vuelta, quindi trovo abbastanza complicato anche per lui fare quella GIro Tour.
Ciò non toglie che se fosse venuto al Giro sarebbe partito da favorito vista la presenza di 70 km a cronometro.
però il suo avversario principale era ed è Quintana,
anche lui con i due GT sul groppone...
a cuor leggero no, ma Bardet, il Contador attuale e Porte... anche con il Giro sulle gambe li poteva battere


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Visconte85 »

robot1 ha scritto:Comincio a pensare che lo sport in cui beppe ne capisce meno è proprio il ciclismo
:hammer:
:champion:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

robot1 ha scritto:Comincio a pensare che lo sport in cui beppe ne capisce meno è proprio il ciclismo
:hammer:
Beh...anche nel basket se la cava bene... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Sono un tuttologo, ormai è un dato di fatto ....
Dai, la maggior parte di voi non sa nemmeno chi sia, Thiem, ed io l'ho dato vincente contro il + forte tennista degli ultimi anni.
Mi autostringo la mano.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Sono un tuttologo, ormai è un dato di fatto ....
Dai, la maggior parte di voi non sa nemmeno chi sia, Thiem, ed io l'ho dato vincente contro il + forte tennista degli ultimi anni.
Mi autostringo la mano.
Anche Wiggins ti stringe la mano..per spaccartela, pero'...per la sfiga che gli hai portato...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Sono un tuttologo, ormai è un dato di fatto ....
Dai, la maggior parte di voi non sa nemmeno chi sia, Thiem, ed io l'ho dato vincente contro il + forte tennista degli ultimi anni.
Mi autostringo la mano.
Quella di Thiem vincente stracciando Djokovic l'hai presa, per quella, e solo quella, complimenti :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da dietzen »

beppesaronni ha scritto:Sono un tuttologo, ormai è un dato di fatto ....
Dai, la maggior parte di voi non sa nemmeno chi sia, Thiem, ed io l'ho dato vincente contro il + forte tennista degli ultimi anni.
Mi autostringo la mano.
djokovic ormai è l'ombra della macchina da guerra che è stato fino a una manciata di mesi fa, ma va dato atto a beppe di un pronostico tutt'altro che scontato, perché comunque thiem (al momento secondo solo a nadal sulla terra) appena due settimane fa a roma era stato annientato dal serbo.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

dietzen ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Sono un tuttologo, ormai è un dato di fatto ....
Dai, la maggior parte di voi non sa nemmeno chi sia, Thiem, ed io l'ho dato vincente contro il + forte tennista degli ultimi anni.
Mi autostringo la mano.
djokovic ormai è l'ombra della macchina da guerra che è stato fino a una manciata di mesi fa, ma va dato atto a beppe di un pronostico tutt'altro che scontato, perché comunque thiem (al momento secondo solo a nadal sulla terra) appena due settimane fa a roma era stato annientato dal serbo.
Hai detto un sacco di cose giuste.
Thiem ad oggi è il numero 2 sulla terra, solo che lo sappiamo soltanto io e te. Manco lui lo sa.
E se Nadal non fosse così in forma, lo vincerebbe lui il RG


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:
Thiem ad oggi è il numero 2 sulla terra, ......
E se Nadal non fosse così in forma, lo vincerebbe lui il RG
Questa la segniamo con un circoletto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
Thiem ad oggi è il numero 2 sulla terra, ......
E se Nadal non fosse così in forma, lo vincerebbe lui il RG
Questa la segniamo con un circoletto.
Vabbè dai, qui praticamente ho detto che Froome vincerà il tour de france
Un'ovvietà


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
ciclistasiciliano
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 10:02

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

Camoscio madonita ha scritto:
ciclistasiciliano ha scritto:non so perchè ma ho la netta sensazione che Froome non vincerà più un Tour o altri GT.
penso tuttavia possa puntare ancora al podio e a qualche vittoria di tappa per un paio di anni e, non uno di più

posso chiederti il perchè di questa netta sensazione?
L'inizio di stagione non è stato edificante ma l'anglo-keniota è arrivato al Tour sempre in formissima (forse non lo era nel 2014 ma non lo sapremo mai). Ogni anno si sente che è l'anno buono che Froome le buschi, forse per un'antipatia verso il corridore (io stesso spesso mi sono auto convinto di ciò :diavoletto: ), e poi sistematicamente alla prima salita ribalta la classifica (tranne l'anno scorso).
Ad ogni modo in questi giorni potremmo già farci un'idea sulla condizione di Froome.
-1 l'anno scorso è apparso in calo rispetto ai precedenti Tour.
-2 quest'anno ancora non ha vinto nulla, neanche il giro del palazzo
-3 il clima intorno alla sua squadra sta cambiando (vedi sfratto da parte di British Cycling
-4 a pelle penso sia giunto il momento del suo declino impetuoso


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Montana Miller »

beppesaronni ha scritto: Pensa solo al tennis, dove se c'è una superficie inguardabile è l'erba. Però il torneo per antonomasia, quello che ti manda diritto nell'olimpo, quello è Wimbledon
O il basket. Se c'è un basket brutto, quello è l'NBA ... nulla a che vedere con la bellezza e la tattica che c'è in eurolega. Però se vuoi essere il numero uno, è di la dall'oceano che devi giocare.
Non trovo le analogie troppo pertinenti almeno sotto l'aspetto tecnico,anche un po' fuori dal tempo.

Buona parte delle migliori partite di Tennis degli ultimi 10 anni direi che si sono viste a Wimbledon,per cui il parallelismo con il Tour è fallace già in partenza.L'erba di oggi,completamente differente rispetto a 20 anni fa,è l'unica superficie dove puoi assistere a un gioco vincente praticato a tuttocampo e non solo dal fondo come sulle altre superfici.La qualità non è oggettiva,ma la varietà già di più.

Quel che hai scritto tu per il Basket lo sostengono anche gli americani,a parti invertite però.Nel luogo comune l'europeo è visto come un mollaccione incapace di difendere e agonisticamente fiacco,con fondamentali meccanici definiti solo per il tiro.Luoghi comuni,appunto.

Ma più che altro mi chiedo come si possa affermare,a maggior ragione con le premesse che hai fatto su Tour,Giro e starting list,di qualità dello spettacolo superiore dell'Eurolega rispetto alla NBA,quando causa il divario economico tra USA e Europa da questa parte dell'Oceano si hanno solo scarti,fatta una decina di eccezioni a stare larghi.Quando solo da una parte hai i giocatori strutturalmente più atletici con anche il comparto tecnico fisico superiore.Mi sfugge proprio come avere a disposizione tutto il talento possa inficiare lo spettacolo.Nel Basket mica vale la regola del Ciclismo sull'appiattimento dei valori,che tendono ad annullarsi l'un l'altro.

In merito all'Eurolega,un'importante differenza con la NBA risiede nell'aspetto agonistico mediamente superiore grazie ad un numero di partite da sostenere inferiore,che da quest'anno si è però in buona parte perduto a causa del nuovo formato di una Regular Season a 30 partite con 2 a settimana.Di tanti a pochi quest'anno se ne sono visti parecchi proprio per questo motivo,con gente che dovendo portare avanti un campionato parallelo,quello nazionale,si permette di mollare direttamente dopo il primo quarto.Come in NBA.E con squadre in continuo divenire con scarsa identità,con americani in particolare (ma non solo) privi di quel naturale senso di appartenza a maglie e luoghi,si è persa anche buona parte di quel sano campanilismo che aggiungeva pathos alle sfide europee.La NBA anche da questo punto di vista si è molto premunita con regole salariali ad hoc inapplicabili per l'Europa,dove la distribuzione dei soldi,essendo meno democratica,fa sì che gli squilibri tecnici non siano neanche possibile mitigarli più di tanto.Nella NBA è il nucleo di giocatori che rende possibili le dinastie ed è volutamente mutevole,in Europa contano solo i soldi.A disposizione di pochi,e non per nulla arrivano in fondo sempre i soliti.

L'Eurolega ha dalla propria la formula della Final Four,che di fatto impedisce altrimenti il filotto al CSKA,per il resto oggi perde 100-0 sotto qualunque altro punto di vista.

Comunque Froome è settoriale.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Admin »

Barry, non sei un newbie e sai bene che certe valutazioni stanno bene nell'altra sezione, non qui.

Road Runner, ti prego di prendere visione di ciò: viewtopic.php?f=2&t=171&start=2650#p432031


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2624
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Road Runner »

Scusa Admin, non avevo visto la richiesta di precisazioni.
Scariolante deriva da Scariolanti di Ravenna (vedi alla voce), per il tipico stile di Froom di impugnare il manubrio come un carrello della spesa (per trasposizione come se fosse una carriola). In un thread che si intitola la mancanza di stile al potere credo ci possa stare...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Attenzione..a darlo per finito..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Adimin,caro..non capisco ma mi adeguo.
Il riferimento era sull'attenzione mediatica.
Dato di fatto.
Sui Tue, dato di fatto
E su quante energie nervose abbia perso Nibali nel 2015, per la pressione mediatica...dato di fatto.
Non ho detto che Froome prima prendeva ed adesso no..
Almeno cosi mi sembra..
Per Winter...
No, non e' finito.
Ma e' dal 2012 che non gli capita che al 7 di giugno non ha vinto una corsa.
Rimane il favorito per il Tour, perche' ha imparato a correre, ha imparato a far la differenza anche in modalita' diverse che non la solita frullata e last, but not least, ha uno squadrone e uno staff esperto che lo supporta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Il Delfinato dirà molte cose


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da galliano »

Visto oggi nella crono ha fatto proprio una brutta impressione.
Se dovesse andare piano anche in salita dovrebbe cominciare a preoccuparsi.
Visto il Nibali 2014 del Delfinato e del Tour, è sempre difficile fare previsioni, certo che questo Porte fa paura. A cronometro me l'aspettavo decisamente più indietro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
questa cosa l'hai scritta 999.999 di volte, ancora una a poi vinci la t-shirt di cicloweb
Un pò come quando tu scrivi che Nibali porta male. Con una differenza sostanziale: quel che dice Barry è una realtà incontrovertibile, le cui motivazioni possono anche essere giuste e comprensibili ; quello che scrivi tu a proposito di Nibali è una minchiata bella e buona che non sta ne in cielo ne in terra.
E spiegami un po', cosa ci sarebbe di giusto e comprensibile nel tirare in ballo tutte le volte l'episodio del Mortirolo quando si parla di Froome al Giro?
Sappiamo benissimo che Froome era malato, oltre che lontanissimo dall'essere il campione che è ora.


È come se per Nibali si trasse fuori continuamente l'espulsione alla Vuelta.
Forse ho scritto male. La parte che hai sottolineato voleva significare che si possono anche comprendere I motivi x cui Froome non si è più fatto vedere al Giro.

Resta comunque una realtà incontrovertibile.

Su Nibali: per quanto mi riguarda la sua espulsione alla Vuelta è un episodio che non gli fa onore. Lui però alla Vuelta ha scritto altre pagine: una vittoria e un secondo posto...Froome al Giro non ha fatto lo stesso...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pat McQuaid

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Quante conclusioni affrettate. In questo forum quando vinci sei un campione, il giorno dopo sei già nessuno...e se un giorno va male, sei un corridore alla frutta.

Froome a luglio (mancano ben 23 giorni alla PARTENZA del Tour) andrà forte come sempre.

Tra un Froome al 70% della condizione a inizio giugno e un Quintana reduce da un Giro deludente di 10 giorni fa, molto meglio il primo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nel ciclismo moderno se sei al 70% non batti almeno una cinquantina corridori del gruppo..
Altroche' Quintana.
Per favore..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Winter »

Son d accordo con Pat McQuaid
manca un pò di equilibrio
froome ha vinto tre tour..
Attenzione a darlo per morto


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto:Son d accordo con Pat McQuaid
manca un pò di equilibrio
froome ha vinto tre tour..
Attenzione a darlo per morto
Nessuno lo da per morto, ma rispetto al passato la sua stagione è stata deludente. Però aspettiamo almeno le tappe del fine settimana per capire come è messo in salita.

Comunque vada mi sa che la chiave del Tour sarà comunque Richie Porte, se il tasmaniano non avrà il consueto blackout sarà dura anche per Froome metterlo in riga.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da udra »

Se Froome ha preso la strada slonghiana stile Nibali dal 2014 in poi, quest'anno fa ancora in tempo a bastonare tutti :D .


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Senza Quintana alla Vuelta, potrebbe aver ritardato ancor di più la preparazione per tentare maggiormente la doppietta Tour-Vuelta, chi lo sa. Rimane comunque a mio parere il maggior favorito per il Tour


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da udra »

Ci sarebbe anche da dire che nell'unico vero arrivo in salita che ha affrontato (tralasciando Leysin, che ha più della côte, pur essendo una tappa duretta) è arrivato secondo dietro all'Imbattuto, davanti a Contador che aveva già fatto la Pa-Ni.


quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da quasar »

Felice ha scritto:Vedo che siete partiti con un nuovo giro del "Froome tourcentrico", "eh, ma non viene al Giro", ecc. Sembra che non vi stanchi mai...

In 5 anni, dal 2012 al 2016, Froome ha corso 5 Tour e 4 Vuelte. Se poi uno include l'autunno 2011, le Vuelte diventano 5. Alle suddette Vuelte non ha partecipato facendo il turista: 2 secondi posti (3 col 2011), un quarto e un ritiro. Le ha quindi corse per vincerle o facendo il gregario a chi era destinato dalla squadra a vincerle. In un caso e nell'altro le ha corse sempre ad altissimo livello.

Quindi "Froome tourcentrico" è un puro e semplice falso. Non corre il Giro, corre la Vuelta, tutto lì. E visto che più volte è stato sul punto di vincerla, é logico e umano che abbia voglia di riuscirci.
Uno dei pochi interventi sensati, insieme a quello di Winter, in un thread in cui dalla gran parte dei post trapela un accanimento, al limite della cattiveria, nei confronti di un atleta che potrà non piacere (e al sottoscritto non piace di certo) ma che ha oggettivamente segnato la storia recente di questo sport.
E certi commenti mi pare vadano oltre un semplice piacere o non piacere.


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da castelli »

diciamo che valverde quel giorno non l'avrebbe battuto nessuno.

la sensazione da suo simpatizzante è che per quel tipo di corridore che è froome mollare psicologicamente sarebbe fatale.
vedo una certa prudenza, pure troppa. l'ho vista anche lo scorso anno quest'anno di più.

poi ci sono le dichiarazioni su quintana che mi fanno pensare ad una certa sicurezza.

quindi in definitva non saprei. pare molto forte a parole e meno forte sulla bici.

ad inizio anno nella tappa in salita vedendo come rincorreva valverde (con un rapportino ridicolo) pensavo che fosse il solito froome, quello dei due polmoni supplementari, qui lo vedo un po' in involuzione. un po' tanto.

vediamo le salite. dovesse nascondersi non sarebbe un buon segnale.

certo che se dopo un delfinato nascosto vince il quarto tour e lo vince "facile" vuol dire che è di ferro.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da galliano »

Non ricordo a memoria gli intermedi di ieri, ma nella seconda parte credo sia andato poco meglio di Aru e Dan Martin, se non c'è da preoccuparsi poco ci manca.
Comunque concordo con Castelli che il Valverde del Catalunya era praticamente imbattibile.
Se rivediamo quel Valverde al Tour potrebbero esserci sorprese.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: Se rivediamo quel Valverde al Tour potrebbero esserci sorprese.
Tiferemo Porte.
Non scrivo Aru perchè ti voglio bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da castelli »

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto: Se rivediamo quel Valverde al Tour potrebbero esserci sorprese.
Tiferemo Porte.
Non scrivo Aru perchè ti voglio bene.
porte a livello cardiaco è l'esatto contrario di froome. per quello probabilmente soffre il recupero.
potrebbe essere un corridore da liegi, non da 91 posto. a me pare abbastanza esplosivo in salita e quando va in progressione. boh.
in realtà va molto bene a crono. un mistero di corridore.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da febbra »

E certo, dopo la crono di ieri al Delfinato, frullino ha pensato: 'Se non puoi batterlo (Porte), unisciti a lui'. :diavoletto: :sedia:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

un tour senza un dominatore potrebbe essere molto interessante

speriamo in facce nuove !


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Walter_White »

Froome in BMC sarebbe una cosa da vedere. Anche se però dipenderà tutto dal Tour. Se Porte lo vince, la BMC non ha motivo di cambiare cavallo su cui puntare. oppure prende Froome e lo manda al Giro :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:Froome in BMC sarebbe una cosa da vedere. Anche se però dipenderà tutto dal Tour. Se Porte lo vince, la BMC non ha motivo di cambiare cavallo su cui puntare. oppure prende Froome e lo manda al Giro :diavoletto:
Terza ipotesi.
Il Tour non lo vince (e come) ne' Froome ne' Porte (Dio non voglia che lo vinca Valverde).
Che fa la Bmc ?
Penso che, a quel punto, Froome non lo prenda (ai costi che comunque ha).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da White Mamba »

si parla di 5mln all'anno come ingaggio


Scioppa
Messaggi: 578
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:44

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Scioppa »

Si dice anche però che in realtà si sia proposto lui, vediamo che faranno gli amerisvizzeri :diavoletto: e anche che faranno con DJVG


Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da antani »

Scioppa ha scritto:Si dice anche però che in realtà si sia proposto lui, vediamo che faranno gli amerisvizzeri :diavoletto: e anche che faranno con DJVG
DJVG farà la cosa che sa fare meglio , sparare cavolate, e prenderle continuamente in salita a crono e pure in discesa come suo solito


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da Bomby »

Io sarei curioso di vedere Froome al di fuori della SKy, magari nelle mani di Martinelli (che ha un modo di intendere le corse diverso da quello del team Sky, non a caso Landa non si trova un granchè bene). Non accadrà mai, credo, per l'ingaggio che chiede e tutto quanto, e l'Astana ha un budget che si è ridotto rispetto a pochi anni fa. Secondo me, se be istruito, l'istinto di attaccare ce l'ha.


Rispondi