Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:[
Sembra quasi che cio che ha fatto fino al 2015 lo abbia visto solo io in tv , vabbe tant'è........ ora aspetta che Bardet è quello con la pippa in bocca fra l'altro il suo stile fà pure più schifo di quello di Aru , questa è come la storia che Nibali ha vinto il tour perchè questo perchè quello , intanto Nibali il Tour lo ha vinto , e mentre Aru ha vinto un gt contro un certo Dumoulin, gli altri due di gt manco l'ombra ancora e non so manco se mai ne vinceranno uno , poi tanto subito a dire che Aru fa schifo che non ha talento , ok vabbè siete voi che non vedete la realtà allora , ah si lo ha staccato di forza alla 11 e alla 18 tappa poi nelle altre è stato staccato lui da Contador , ma in quelle due lo ha stacato lui, e non si può dire che lo abbia lasciato andare perchè sarebbe una bugia detta anche in malafede secondo me

se mi citi una volta nella quale Aru ha preceduto Contador di qualche secondo al termine di una salita pedalabile e dimentichi che Aru e' stato staccato nettamente nelle due tappe piu' importanti (se ben ricordo prese piu' di due minuti) hai una memoria ,,Tutto qua.
Quelli che in tappe di montagna hanno preceduto Contador sono decine, ma non credo ci sia uno sano di mente che dica:ci sono decine di ciclisti che staccano Contador in salita..
Aru e' una incognita: solo la strada ci dirà chi e' veramente. Io penso sia un buon ciclista capace di arrivare nei 10 in un grande Giro ma non sul podio, c'e' chi pensa possa addirittura vincere. Per il momento sono opinioni pienamente legittime..
ciao
el_condor
Ma qui nessuno mette in discussione che 9 volte su 10 Contador stacca Aru ,io dico solo che Aru è un campione secondo me e lo ha già dimostrato, pero forse tu tra il 2014 2015 il televisore non ti funzionava visto ciò che stai dicendo su di lui, manco fosse un 22 che non ha dimostrato nulla mah....... 6 gt fatti , uno da gregario , 3 sul podio , uno vinto , e uno cannato , proprio risultati da dilettante eh...... spero che Aru spacchi tutto al Tour cosi qualcuno dovrà iniziare a stare un po zitto e cercare di sparare giudizi un po meno accaniti su questo ragazzo che sembra un Oscar Pereiro da come ne parla qualcuno in questo forum. Con tutto il rispetto sempre....


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

e poi Condor anche io sono stato il primo a farlo a pezzi per come corre, e sul fatto che sia stato soppravalutato, non per questo pero diventa un corridore mediocre che può puntare ad un 10 posto in un gt


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto: Ma qui nessuno mette in discussione che 9 volte su 10 Contador stacca Aru ,io dico solo che Aru è un campione secondo me e lo ha già dimostrato, pero forse tu tra il 2014 2015 il televisore non ti funzionava visto ciò che stai dicendo su di lui, manco fosse un 22 che non ha dimostrato nulla mah....... 6 gt fatti , uno da gregario , 3 sul podio , uno vinto , e uno cannato , proprio risultati da dilettante eh...... spero che Aru spacchi tutto al Tour cosi qualcuno dovrà iniziare a stare un po zitto e cercare di sparare giudizi un po meno accaniti su questo ragazzo che sembra un Oscar Pereiro da come ne parla qualcuno in questo forum. Con tutto il rispetto sempre....
Credo che quella di Condor sia più una previsione per il futuro che un analisi del passato.
Aru non ha avuto la crescita che ci si attendeva e la sua carriera pare pericolosamente in stallo.
Il prossimo Tour potrebbe essere una cartina tornasole per capire se ha ancora margini oppure se ha raggiunto il plateau.

Senza intento polemico vi chiedo se pensate che Aru sia progredito rispetto al 2014.
A mio avviso, a cronometro è cresciuto un po', ma per il resto mi pare fermo immobile.

Per par condicio ammetto che anche Nairo non mi pare aver spiccato il volo. Però voglio aspettare la fine del Tour per un giudizio più motivato.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

galliano ha scritto:
antani ha scritto: Senza intento polemico vi chiedo se pensate che Aru sia progredito rispetto al 2014.
A mio avviso, a cronometro è cresciuto un po', ma per il resto mi pare fermo immobile.

Per par condicio ammetto che anche Nairo non mi pare aver spiccato il volo. Però voglio aspettare la fine del Tour per un giudizio più motivato.

Rispetto al 2014 si, dove si è ritrovato a combattere per il giro un pò per caso. Nel 2015 ha comunque fatto secondo al giro e vinto la vuelta (e mi sembra un miglioramento). Giusto l'anno scorso ha cannato completamente puntando tutto su di un Tour abbastanza deludente.


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Rudepravda ha scritto:
galliano ha scritto:
antani ha scritto: Senza intento polemico vi chiedo se pensate che Aru sia progredito rispetto al 2014.
A mio avviso, a cronometro è cresciuto un po', ma per il resto mi pare fermo immobile.

Per par condicio ammetto che anche Nairo non mi pare aver spiccato il volo. Però voglio aspettare la fine del Tour per un giudizio più motivato.

Rispetto al 2014 si, dove si è ritrovato a combattere per il giro un pò per caso. Nel 2015 ha comunque fatto secondo al giro e vinto la vuelta (e mi sembra un miglioramento). Giusto l'anno scorso ha cannato completamente puntando tutto su di un Tour abbastanza deludente.
Rispetto al 2014 secondo me è senz'altro migliorato, ma a mio avviso è il 2015 il parametro a cui fare riferimento per valutare eventuali crescite ulteriori di Aru.
A crono secondo me è un po' cresciuto anche rispetto al 2015, in salita no.
Purtroppo, per vari motivi oggettivamente l'unico test serio è stato il Tour 2016 nel quale, secondo me, fino al crollo era due minuti più indietro rispetto a dove avrebbe ragionevolmente dovuto essere secondo le previsioni della vigilia (ovvero più o meno tra Bardet e un Quintana rivelatosi sottotono rispetto alle attese).


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:
antani ha scritto: Ma qui nessuno mette in discussione che 9 volte su 10 Contador stacca Aru ,io dico solo che Aru è un campione secondo me e lo ha già dimostrato, pero forse tu tra il 2014 2015 il televisore non ti funzionava visto ciò che stai dicendo su di lui, manco fosse un 22 che non ha dimostrato nulla mah....... 6 gt fatti , uno da gregario , 3 sul podio , uno vinto , e uno cannato , proprio risultati da dilettante eh...... spero che Aru spacchi tutto al Tour cosi qualcuno dovrà iniziare a stare un po zitto e cercare di sparare giudizi un po meno accaniti su questo ragazzo che sembra un Oscar Pereiro da come ne parla qualcuno in questo forum. Con tutto il rispetto sempre....
Credo che quella di Condor sia più una previsione per il futuro che un analisi del passato.
Aru non ha avuto la crescita che ci si attendeva e la sua carriera pare pericolosamente in stallo.
Il prossimo Tour potrebbe essere una cartina tornasole per capire se ha ancora margini oppure se ha raggiunto il plateau.

Senza intento polemico vi chiedo se pensate che Aru sia progredito rispetto al 2014.
A mio avviso, a cronometro è cresciuto un po', ma per il resto mi pare fermo immobile.

Per par condicio ammetto che anche Nairo non mi pare aver spiccato il volo. Però voglio aspettare la fine del Tour per un giudizio più motivato.
Io vado contro corrente e dico che secondo me al Tour 2016 non era lontanissimo dalla sua miglior conizione, soltanto che alcune peripezie ne hanno condizionato la classifica, già pensando a ciò che sucesso nella crono, con i materiali giusti sarebbe potuto stare col tempo di Yates, inoltre più volte a provato degli scattini invece di scaattare una volta, ed in certe occasioni ha corso anche male, per esempio secondo me sul Ventoux in salita come valori di forza era il 4 , comunque il Tour 2016 è stato un Tour strano visto che Mollema sembrava averne quanto froome fino alle alpi , per cui.... vedremo quest'anno


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

antani ha scritto:[ Ma qui nessuno mette in discussione che 9 volte su 10 Contador stacca Aru ,io dico solo che Aru è un campione secondo me e lo ha già dimostrato, pero forse tu tra il 2014 2015 il televisore non ti funzionava visto ciò che stai dicendo su di lui, manco fosse un 22 che non ha dimostrato nulla mah....... 6 gt fatti , uno da gregario , 3 sul podio , uno vinto , e uno cannato , proprio risultati da dilettante eh...... spero che Aru spacchi tutto al Tour cosi qualcuno dovrà iniziare a stare un po zitto e cercare di sparare giudizi un po meno accaniti su questo ragazzo che sembra un Oscar Pereiro da come ne parla qualcuno in questo forum. Con tutto il rispetto sempre....
chi dice che non ha mostrato nulla ' ?
Per me Aru manca di continuità e non lo vedo nei primi 5 in un Tour ma non escludo certo che possa vincere una o due tappe. Nel 2016 ha avuto una stagione disastrosa: il perché non lo so e non lo capisco.
Speriamo al Tour torni ai livelli migliori..
Ciao
el_condor


el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

antani ha scritto:e poi Condor anche io sono stato il primo a farlo a pezzi per come corre, e sul fatto che sia stato soppravalutato, non per questo pero diventa un corridore mediocre che può puntare ad un 10 posto in un gt
su questo concordo pienamente...Gia' domani potremo avere un'impressione: con la caduta e' stato molto sfortunato mi piacerebbe vederlo vicino ai primi a testimonianza che sta bene..
ciao
el_condor
P.S: anche quando vinse la Vuelta in salità fu brillante solo una volta (Andorra..). Poi era vicino ai primi ma un po' dietro..
ciao
el_condor


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Si è fatto serigrafare i 4 mori pure sul casco. Prima o poi me lo aspetto con un Ichnusa dopo l'arrivo. Alla Sagan


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

sceriffo ha scritto:Si è fatto serigrafare i 4 mori pure sul casco. Prima o poi me lo aspetto con un Ichnusa dopo l'arrivo. Alla Sagan

Gli farebbe bene.

Comunque aveva lo stesso casco anche lo scorso anno.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

skawise ha scritto:
sceriffo ha scritto:Si è fatto serigrafare i 4 mori pure sul casco. Prima o poi me lo aspetto con un Ichnusa dopo l'arrivo. Alla Sagan

Gli farebbe bene.

Comunque aveva lo stesso casco anche lo scorso anno.
Se intendi la serigrafia mi fido, il fornitore è differente


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

tanto adesso vi toglierete fuori altre scuse, del tipo va troppo forte ora e altre cose , io dico che quest'Aru fa paura a tuti


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mai visto un Aru così forte e grintoso: non mi sono mai tirato indietro quando si è trattato di criticarlo, ma oggi solo :clap:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Camoscio madonita ha scritto:Mai visto un Aru così forte e grintoso: non mi sono mai tirato indietro quando si è trattato di criticarlo, ma oggi solo :clap:
neanche io ma da qui a dire che Bardet è più forte.... certe prestazioni Bardet se le può solo sognare


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

E' tornato il muflone sardo, sono commosso


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

veramente bravo Aru :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


donadeus
Messaggi: 166
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 10:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da donadeus »

Aveva una voglia di spaccare i pedali impressionante, immagino dovuta alle motivazioni dopo tutto quello che è successo in questo ultimo anno


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Camoscio madonita ha scritto:Mai visto un Aru così forte e grintoso: non mi sono mai tirato indietro quando si è trattato di criticarlo, ma oggi solo :clap:
Grinta non gli è mai mancata comunque eh xD Comunque veramente buono oggi, speriamo che tenga per il Tour.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Molto molto bravo. Abbiamo un nuovo candidato al podio, anche alla luce della scarsa condizione mostrata da molti rivali.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Vai Fabietto, ti vogliamo così anche i prossimi due giorni ma soprattutto al Tour che c'è da riscattare la brutta figura dello scorso anno :)


dietzen
Messaggi: 8029
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

oggi un grande aru, devo dire inaspettatamente, ma non riesco a non pensare a galliano, qualcuno ha sue notizie? :D :cincin:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

dietzen ha scritto:oggi un grande aru, devo dire inaspettatamente, ma non riesco a non pensare a galliano, qualcuno ha sue notizie? :D :cincin:
Galliano come Nibali alla PSM


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:Non riesco a capire chi dice che Bardet sia superiore ad Aru , poi vabbè ognuno la pensa come vuole , certo una rondine non fà primavera, vale oggi , ma valeva al Tour lo scorso anno , per me a crono Aru va meglio e pure in salita , solo in discesa è più debole
alla fine del Delfinato potresti capirlo...
ciao

el_condor
Ancora non mi è chiarissimo cmq.. :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:[
Sembra quasi che cio che ha fatto fino al 2015 lo abbia visto solo io in tv , vabbe tant'è........ ora aspetta che Bardet è quello con la pippa in bocca fra l'altro il suo stile fà pure più schifo di quello di Aru , questa è come la storia che Nibali ha vinto il tour perchè questo perchè quello , intanto Nibali il Tour lo ha vinto , e mentre Aru ha vinto un gt contro un certo Dumoulin, gli altri due di gt manco l'ombra ancora e non so manco se mai ne vinceranno uno , poi tanto subito a dire che Aru fa schifo che non ha talento , ok vabbè siete voi che non vedete la realtà allora , ah si lo ha staccato di forza alla 11 e alla 18 tappa poi nelle altre è stato staccato lui da Contador , ma in quelle due lo ha stacato lui, e non si può dire che lo abbia lasciato andare perchè sarebbe una bugia detta anche in malafede secondo me

se mi citi una volta nella quale Aru ha preceduto Contador di qualche secondo al termine di una salita pedalabile e dimentichi che Aru e' stato staccato nettamente nelle due tappe piu' importanti (se ben ricordo prese piu' di due minuti) hai una memoria ,,Tutto qua.
Quelli che in tappe di montagna hanno preceduto Contador sono decine, ma non credo ci sia uno sano di mente che dica:ci sono decine di ciclisti che staccano Contador in salita..
Aru e' una incognita: solo la strada ci dirà chi e' veramente. Io penso sia un buon ciclista capace di arrivare nei 10 in un grande Giro ma non sul podio, c'e' chi pensa possa addirittura vincere. Per il momento sono opinioni pienamente legittime..
ciao
el_condor
Condor pure oggi Contador lo ha lasciato andare? :sherlock: oggi lasciami godere


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Beh, sarebbe interessante in effetti il parere di Condor oggi sulla prestazione di Aru e Contador


el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

NibalAru ha scritto:Beh, sarebbe interessante in effetti il parere di Condor oggi sulla prestazione di Aru e Contador
facilissimo: Aru e' stato bravissimo, forse il migliore che io abbia visto. Mi sono basato sul 2016 e l'ho sottovalutato e oggi sono stato molto contento. Mi sarebbe dispiaciuto se la caduta gli avesse compromesso la carriera. Fabio oggi e' stato eccezionale perché ha staccato tutti i migliori su una salita impegnativa.
Contador aveva detto che al Delfinato non sarebbe arrivato troppo in forma : aspetterei altre due tappe per un giudizio..Oggi e' andato piano ma certamente non e' crollato (non ha fato la salita tipo allenamento...)
Su Aru aggiungo che indipendentemente da quello che farà domani o domani l'altro la prova di oggi mostra un Aru ritrovato. Credo si sarebbe meritato la vittoria di tappa..
Ciao
el_condor
P:S. al Tour i valori saranno diversi ma per me la prova di Aru oggi e' da incorniciare. In altre parole: tutte le corse hanno la loro dignità e non sono d'accordo nello svalutare i risultati di gare tipo il Delfinato perché gare "in preparazione" al Tour..Tutte le gare vanno combattute : onore a chi arriva ben preparato e nessuna attenuante per chi le fa per allenarsi..


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

su aru di cui non sono tifoso dico solo che queste salite con queste pendenze prima di oggi lo mettevano in difficolta

mi ha impressionato , certo per il tour manca ancora del tempo ma mi da ancora piu l'idea che sara protagonista
ora vediamo quanto lo sara...


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
NibalAru ha scritto:Beh, sarebbe interessante in effetti il parere di Condor oggi sulla prestazione di Aru e Contador
facilissimo: Aru e' stato bravissimo, forse il migliore che io abbia visto. Mi sono basato sul 2016 e l'ho sottovalutato e oggi sono stato molto contento. Mi sarebbe dispiaciuto se la caduta gli avesse compromesso la carriera. Fabio oggi e' stato eccezionale perché ha staccato tutti i migliori su una salita impegnativa.
Contador aveva detto che al Delfinato non sarebbe arrivato troppo in forma : aspetterei altre due tappe per un giudizio..Oggi e' andato piano ma certamente non e' crollato (non ha fato la salita tipo allenamento...)
Su Aru aggiungo che indipendentemente da quello che farà domani o domani l'altro la prova di oggi mostra un Aru ritrovato. Credo si sarebbe meritato la vittoria di tappa..
Ciao
el_condor
P:S. al Tour i valori saranno diversi ma per me la prova di Aru oggi e' da incorniciare. In altre parole: tutte le corse hanno la loro dignità e non sono d'accordo nello svalutare i risultati di gare tipo il Delfinato perché gare "in preparazione" al Tour..Tutte le gare vanno combattute : onore a chi arriva ben preparato e nessuna attenuante per chi le fa per allenarsi..
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :cincin: :cincin: :cincin: devo farti i complimenti perchè sei stato coerente con te stesso , sono d'accordo questo Aru mi piace, deve correre cosi, anche perchè per uno con un carattere cosi quando le cose vanno bene poi diventa difficile batterlo, se al Tour ha sta condizione saranno guai per tutti, il ch enon vuol dire che sia favorito ci mancherebbe, ma certamente sarà della partita


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

el_condor ha scritto:
NibalAru ha scritto:Beh, sarebbe interessante in effetti il parere di Condor oggi sulla prestazione di Aru e Contador
facilissimo: Aru e' stato bravissimo, forse il migliore che io abbia visto. Mi sono basato sul 2016 e l'ho sottovalutato e oggi sono stato molto contento. Mi sarebbe dispiaciuto se la caduta gli avesse compromesso la carriera. Fabio oggi e' stato eccezionale perché ha staccato tutti i migliori su una salita impegnativa.
Contador aveva detto che al Delfinato non sarebbe arrivato troppo in forma : aspetterei altre due tappe per un giudizio..Oggi e' andato piano ma certamente non e' crollato (non ha fato la salita tipo allenamento...)
Su Aru aggiungo che indipendentemente da quello che farà domani o domani l'altro la prova di oggi mostra un Aru ritrovato. Credo si sarebbe meritato la vittoria di tappa..
Ciao
el_condor
P:S. al Tour i valori saranno diversi ma per me la prova di Aru oggi e' da incorniciare. In altre parole: tutte le corse hanno la loro dignità e non sono d'accordo nello svalutare i risultati di gare tipo il Delfinato perché gare "in preparazione" al Tour..Tutte le gare vanno combattute : onore a chi arriva ben preparato e nessuna attenuante per chi le fa per allenarsi..
io ho fatto lo stesso errore: dopo il 2016 avevo un pò ridimensionato il sardo, invece un'annata storta può capitare a tutti. Oggi prova ineccepibile :clap:

Quoto tutto il tuo intervento. Come sai sono un tifoso (sfegatato?) di Nibali, però anch'io mi infastidisco quando lo vedo staccarsi da mezzo gruppo nelle corse di "preparazione".


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Oggi ha corso da campione
non pensando al tour ma al Delfinato
:clap:


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da held »

Sono commosso..... :clap:


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

el_condor ha scritto:
NibalAru ha scritto:Beh, sarebbe interessante in effetti il parere di Condor oggi sulla prestazione di Aru e Contador
facilissimo: Aru e' stato bravissimo, forse il migliore che io abbia visto. Mi sono basato sul 2016 e l'ho sottovalutato e oggi sono stato molto contento. Mi sarebbe dispiaciuto se la caduta gli avesse compromesso la carriera. Fabio oggi e' stato eccezionale perché ha staccato tutti i migliori su una salita impegnativa.
Contador aveva detto che al Delfinato non sarebbe arrivato troppo in forma : aspetterei altre due tappe per un giudizio..Oggi e' andato piano ma certamente non e' crollato (non ha fato la salita tipo allenamento...)
Su Aru aggiungo che indipendentemente da quello che farà domani o domani l'altro la prova di oggi mostra un Aru ritrovato. Credo si sarebbe meritato la vittoria di tappa..
Ciao
el_condor
P:S. al Tour i valori saranno diversi ma per me la prova di Aru oggi e' da incorniciare. In altre parole: tutte le corse hanno la loro dignità e non sono d'accordo nello svalutare i risultati di gare tipo il Delfinato perché gare "in preparazione" al Tour..Tutte le gare vanno combattute : onore a chi arriva ben preparato e nessuna attenuante per chi le fa per allenarsi..
La penso esattamente come te.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Beh
che dire,
dopo due anni si rivede il buon Fabio protagonista in salita
:clap: :clap: :clap:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Solo io penso che oggi abbia fatto comunque un'ottima prestazione, e vero si è staccato , ma secondo me è dovuto al fatto che ha voluto strafare e alla fine qualcosina l'ha pagata, comunque eccellente il suo Delfinato per ora , anche se domani dovesse prendere un imbarcata, penso comunque abbia ancora dei margini di miglioramento.


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

antani ha scritto:Solo io penso che oggi abbia fatto comunque un'ottima prestazione, e vero si è staccato , ma secondo me è dovuto al fatto che ha voluto strafare e alla fine qualcosina l'ha pagata, comunque eccellente il suo Delfinato per ora , anche se domani dovesse prendere un imbarcata, penso comunque abbia ancora dei margini di miglioramento.
certo che ha fatto un'ottima prestazione ! Credo nessuno lo metta in dubbio..
Bardet pero' oggi è stato piu' bravo ...vedremo domani.
Mi piacerebbe conoscere stasera le quote del Tour...
Per Aru, ripeto, sono contento perchè era stato sfortunato con la caduta..
ciao
el_condor


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:Solo io penso che oggi abbia fatto comunque un'ottima prestazione, e vero si è staccato , ma secondo me è dovuto al fatto che ha voluto strafare e alla fine qualcosina l'ha pagata, comunque eccellente il suo Delfinato per ora , anche se domani dovesse prendere un imbarcata, penso comunque abbia ancora dei margini di miglioramento.
certo che ha fatto un'ottima prestazione ! Credo nessuno lo metta in dubbio..
Bardet pero' oggi è stato piu' bravo ...vedremo domani.
Mi piacerebbe conoscere stasera le quote del Tour...
Per Aru, ripeto, sono contento perchè era stato sfortunato con la caduta..
ciao
el_condor
Quote Williamhill:


Vincente Tour de France 2017
2.20 Chris Froome
2.50 Richie Porte
8.00 Quintana Nairo
11.00 Alberto Contador
11.00 Alejandro Valverde
21.00 Fabio Aru
21.00 Romain Bardet
29.00 Fuglsang Jakob
41.00 Geraint Thomas
41.00 Johan Esteban Chaves
67.00 Majka Rafal
81.00 Nibali Vincenzo
81.00 Thibaut Pinot
101.00 Landa Mikel


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
el_condor ha scritto:
antani ha scritto:Solo io penso che oggi abbia fatto comunque un'ottima prestazione, e vero si è staccato , ma secondo me è dovuto al fatto che ha voluto strafare e alla fine qualcosina l'ha pagata, comunque eccellente il suo Delfinato per ora , anche se domani dovesse prendere un imbarcata, penso comunque abbia ancora dei margini di miglioramento.
certo che ha fatto un'ottima prestazione ! Credo nessuno lo metta in dubbio..
Bardet pero' oggi è stato piu' bravo ...vedremo domani.
Mi piacerebbe conoscere stasera le quote del Tour...
Per Aru, ripeto, sono contento perchè era stato sfortunato con la caduta..
ciao
el_condor
Quote Williamhill:


Vincente Tour de France 2017
2.20 Chris Froome
2.50 Richie Porte
8.00 Quintana Nairo
11.00 Alberto Contador
11.00 Alejandro Valverde
21.00 Fabio Aru
21.00 Romain Bardet
29.00 Fuglsang Jakob
41.00 Geraint Thomas
41.00 Johan Esteban Chaves
67.00 Majka Rafal
81.00 Nibali Vincenzo
81.00 Thibaut Pinot
101.00 Landa Mikel
La quota di Aru è scesa tantissimo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

el_condor ha scritto:
antani ha scritto:Solo io penso che oggi abbia fatto comunque un'ottima prestazione, e vero si è staccato , ma secondo me è dovuto al fatto che ha voluto strafare e alla fine qualcosina l'ha pagata, comunque eccellente il suo Delfinato per ora , anche se domani dovesse prendere un imbarcata, penso comunque abbia ancora dei margini di miglioramento.
certo che ha fatto un'ottima prestazione ! Credo nessuno lo metta in dubbio..
Bardet pero' oggi è stato piu' bravo ...vedremo domani.
Mi piacerebbe conoscere stasera le quote del Tour...
Per Aru, ripeto, sono contento perchè era stato sfortunato con la caduta..
ciao
el_condor
Si è vero Condor oggi è stato più bravo, soprattutto perchè ha dimostrato carattere, comunque non è stato controllato più di tanto, ma questo non è un demerito, anzi è un errore degli avversari, tornando ad Aru se cresce ancora un pelino, può fare davvero bene , sono molto stupito dalla sua prestazione, spero vada molto bene al Tour cosi magari cambia preparazione e lo vedremo correre alla Contador in tutte le gare ( nel senso che affronterà ogni corsa per cercare di vincerla come fà Contador)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto: La quota di Aru è scesa tantissimo
Fulgsang prima credo manco aveva una quota :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
antani ha scritto: La quota di Aru è scesa tantissimo
Fulgsang prima credo manco aveva una quota :D
HAHAH comunque anche lui va davvero forte , l' Astana tutta ad un tratto è tornata in mood 2015 speriamo bene


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Felice »

Walter_White ha scritto: Quote Williamhill:


Vincente Tour de France 2017
2.20 Chris Froome
2.50 Richie Porte
8.00 Quintana Nairo
11.00 Alberto Contador
11.00 Alejandro Valverde
21.00 Fabio Aru
21.00 Romain Bardet
29.00 Fuglsang Jakob
41.00 Geraint Thomas
41.00 Johan Esteban Chaves
67.00 Majka Rafal
81.00 Nibali Vincenzo
81.00 Thibaut Pinot
101.00 Landa Mikel
Mah... Mi sembra che diano Quintana per morto un po' troppo presto. Per me è insieme ai primi due. Inoltre io metterei Aru e Bardet sopra Valverde. Contador non saprei...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Oggi Aru e Fuglsang hanno fatto un capolavoro tattico, bravissimi entrambi :clap:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Dovesse non andare bene Froome, metterei Landa e Thomas sotto 10 come quota.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Felice ha scritto:
Walter_White ha scritto: Quote Williamhill:


Vincente Tour de France 2017
2.20 Chris Froome
2.50 Richie Porte
8.00 Quintana Nairo
11.00 Alberto Contador
11.00 Alejandro Valverde
21.00 Fabio Aru
21.00 Romain Bardet
29.00 Fuglsang Jakob
41.00 Geraint Thomas
41.00 Johan Esteban Chaves
67.00 Majka Rafal
81.00 Nibali Vincenzo
81.00 Thibaut Pinot
101.00 Landa Mikel
Mah... Mi sembra che diano Quintana per morto un po' troppo presto. Per me è insieme ai primi due. Inoltre io metterei Aru e Bardet sopra Valverde. Contador non saprei...
Anche io la vedo così, Nairo lo vedrei massimo massimo a 4 perchè viene dal Giro. Le quote di Porte sono scese molto, era a 5 mi pare


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4395
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Dato che è già in buone condizioni, non correrà la Route du Sud ma farà la rifinitura al Sestriere prima del campionato italiano


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

lambohbk ha scritto:Dato che è già in buone condizioni, non correrà la Route du Sud ma farà la rifinitura al Sestriere prima del campionato italiano
scelta che stavolta condivido. Per me Fabio era gia' in buona condizione prima del tour. Dopo lo stop non ha preso peso, e' tornato subito in condizione. Meglio rallentare un po.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da quasar »

Brogno ha scritto: Dopo lo stop non ha preso peso, e' tornato subito in condizione. Meglio rallentare un po.
Spesso, quando si rientra da uno stop, capita di andar subito forte per poi pagare in seguito.
In Astana hanno fior di preparatori esperti e capaci, quindi sapranno sicuramente come gestire queste settimane di avvicinamento al Tour. Mi sarei tuttavia aspettato qualche altro giorno di gare proprio per dar libero sfogo all'inevitabile affaticamento post rientro.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Si ma la storia delle ginocchie gonfie,quella foto fatta alle ginocchie e' vera? Io penso di no .Aru pensa solo al Tour.Gli dispiaceva dire di no al giro sardo.Han preso due ginocchia gonfie e le hanno fotografate.Avete foto faccia di aru piu'ginocchie gonfie?aru mai visto a questi livelli.fulsang come talansky


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

trecentobalene ha scritto:Si ma la storia delle ginocchie gonfie,quella foto fatta alle ginocchie e' vera? Io penso di no .Aru pensa solo al Tour.Gli dispiaceva dire di no al giro sardo.Han preso due ginocchia gonfie e le hanno fotografate.Avete foto faccia di aru piu'ginocchie gonfie?aru mai visto a questi livelli.fulsang come talansky
Io ho sentito che si e' dato due martellate di proposito e poi si e' fatto la foto..anzi le martellate gliele ha date Cataldo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

trecentobalene ha scritto:Si ma la storia delle ginocchie gonfie,quella foto fatta alle ginocchie e' vera? Io penso di no .Aru pensa solo al Tour.Gli dispiaceva dire di no al giro sardo.Han preso due ginocchia gonfie e le hanno fotografate.Avete foto faccia di aru piu'ginocchie gonfie?aru mai visto a questi livelli.fulsang come talansky
Sei un genio :crazy:
E se tu avessi ragione sono dei geni anche alla Astana :)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi