Favoriti Tour De France 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: P.S: Al Tour, secondo me, Alberto precederà lo sgangherato isolano, tu cosa prevedi ?
Io prevedo di no, ma le quote di 888 sono:

Fromme 1,30
Porte 2
Quintana 8
Fulgsang 11
Contador 14
Valverde 16
Aru 18
Bardet 25

P.S. Ho messo il guadagno, non il ricavo totale, es. se si giocano 100€ su Froomme se ne incassono 230, quindi il guadagno è 130.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Sempre misurate e composte le risposte di mr. Giro di Polonia.
Odia Nibali, odia Aru, almeno il doppio di quanto io odi, sportivamente, Froome.
Poverino,ultimamente non e' che abbia molto modo di esultare e umanamente mi dispiace..
Riassumendo i suoi dicktat:
le cadute di Contador valgono...quelle degli altri, comprese forature e quant'altro, no..
Aru non puo', anzi, non deve arrivare prima di Contador...lo smemorato si dimentica che Aru ha 27 anni, Contador 35.
Nibali fa schifo...a prescindere perche' certe corse le fa a spasso..In effetti Contador e' molto generoso.Nibali meno..ma quando c'e' da dare spettacolo Nibali c'e..
Lo vorrei meno passionale il nostro rapace.Piu' razionale se riesce..
Sobrio o non sobrio, io ammiro Contador, ammetto che Froome ha punte,o ha avuto punte di rendimento inarrivabili nel ciclismo attuale, per quanto non mi piaccia e affermo che Quintana in salita in certe occasioni fa spettacolo.
E' da ubriachi pensare che Contador nelle corse di 3 settimane sia in netto calo?
Cade anche molto spesso.Certe volte e' sfortuna..altre, come nel Tour 2014, e' dabbenaggine.
A zio Bacco l'ardua sentenza.

ps: forse e' un' aggravante. Ma sono astemio, non ho 5 anni...se Contador arriva nei 5 al Tour, peste mi colga...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Non cancello perché c'è già stata la risposta.

Però el_condor, sei caldamente pregato di rivolgerti in maniera più rispettosa agli altri utenti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

el_condor ha scritto:
Winter ha scritto:[ ]
io la penso in maniera opposta
Son contro gli arrivi in salita , tendono a bloccare la corsa
come ho detto due difetti troppa poca crono e i km della tappa di foix
scusa se te lo dico ma hai fatto un'affermazione che mi pare veramente campata per aria..
Gli arrivi in salita, in genere, sono combattuti e c'e' spettacolo. Quando dopo la salita ci sono 20 o 30 km di discesa e' invece possibile che non ci sia battaglia per il timore degli ultimi 30 km..
Moltissime volte in discesa sono avvenuti raggruppamenti..
Non ho mai visto un arrivo in volata sull'Angliru o sull'Alpe di Huez..
Scusa di nuovo ma l'arrivo di ieri non ti ha detto nulla ?
ciao

el_condor
Io almeno 5 arrivi in salita li metterei sempre:
Puy de Dome, Ventoux, Alpe di Huez, Plateau de Beille etc. etc
Parto dalla fine
Le salite da te elencate piacciono tanto anche a me (be sulla Puy de Dome il Tour non ci arrivera' piu' , salvo a crono)
Pero' solo arrivi in salita annullano lo spettacolo
E' il ciclismo della vuelta.. tutti che aspettano gli ultimi 3 km
Io preferisco 3 o 4 arrivi in salita poi tre tappe con arrivo in discesa
Mi pare che la tappa del delfinato del dent du chat lo abbia dimostrato


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Anche se la tappa piu' bella del Delfinato e' stata l'ultima con arrivo in salita.. ;)
Anzi, forse la corsa piu' emozionante dell'anno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Temo che per aspettare un arrivo decente al Tou chi potrà dovrà farsi delle dormite colossali. È un percorso allucinante, prime quattro tappe sprint, poi sprint in salita alla Planche, poi 2 sprint, fuga noiosa il sabato, può essere bella Chambery se la pianura non annulla tutto.
Poi sprint , Pirenei soft, demenziale la tappa di Foix, poi sprint, fughe, sprint, e infine un po' di Alpi. Mini crono finale dopo tappa in pianura. :zzz: :zzz: :zzz:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Anche se la tappa piu' bella del Delfinato e' stata l'ultima con arrivo in salita.. ;)
Anzi, forse la corsa piu' emozionante dell'anno..
Verissimo
Se c son sette tappe con difficoltà
per me l ideale son 4 arrivi in salita e tre in discesa
non sette in salita


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da castelli »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto: P.S: Al Tour, secondo me, Alberto precederà lo sgangherato isolano, tu cosa prevedi ?
Io prevedo di no, ma le quote di 888 sono:

Fromme 1,30
Porte 2
Quintana 8
Fulgsang 11
Contador 14
Valverde 16
Aru 18
Bardet 25

P.S. Ho messo il guadagno, non il ricavo totale, es. se si giocano 100€ su Froomme se ne incassono 230, quindi il guadagno è 130.
Direi che due euro su qintana li metterei. Avrei messo froome a 2 e porte a 5, visti i suoi risultati nei gt. Bardet come contador.
Stiamo facendo pronostici in base al delfinato. Potrebbe essere un'altra storia. Se froome non ammazza la corsa e non credo sono tutti alla pari.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
el_condor

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Sempre misurate e composte le risposte di mr. Giro di Polonia.
Odia Nibali, odia Aru, almeno il doppio di quanto io odi, sportivamente, Froome.
Poverino,ultimamente non e' che abbia molto modo di esultare e umanamente mi dispiace..
Riassumendo i suoi dicktat:
le cadute di Contador valgono...quelle degli altri, comprese forature e quant'altro, no..
Aru non puo', anzi, non deve arrivare prima di Contador...lo smemorato si dimentica che Aru ha 27 anni, Contador 35.
Nibali fa schifo...a prescindere perche' certe corse le fa a spasso..In effetti Contador e' molto generoso.Nibali meno..ma quando c'e' da dare spettacolo Nibali c'e..
Lo vorrei meno passionale il nostro rapace.Piu' razionale se riesce..
Sobrio o non sobrio, io ammiro Contador, ammetto che Froome ha punte,o ha avuto punte di rendimento inarrivabili nel ciclismo attuale, per quanto non mi piaccia e affermo che Quintana in salita in certe occasioni fa spettacolo.
E' da ubriachi pensare che Contador nelle corse di 3 settimane sia in netto calo?
Cade anche molto spesso.Certe volte e' sfortuna..altre, come nel Tour 2014, e' dabbenaggine.
A zio Bacco l'ardua sentenza.

ps: forse e' un' aggravante. Ma sono astemio, non ho 5 anni...se Contador arriva nei 5 al Tour, peste mi colga...
non meriteresti risposta ma e' doveroso per altri che leggessero.
Sei l'unico che scrive: Nibali fa schifo...Nibali a volte va forte e spesso va piano ma come detto ripetutamente io considero un campione chiunque abbia vinto un giro e un Tour (figuriamoci poi se ha vinto Vuelta ed altro...). Quante volte devo ripetere che considero Nibali un grande campione ma non apprezzo per nulla il fatto che per mesi non onori il suo stato ?
Ci sono stati anni nei quali Nibali fino a giugno raramente e' arrivato nei 10 mentre quello che tu critichi (non arrivando a capire che se cadi e abbandoni non puoi arrivare sul podio) arrivava quasi sempre nei primissimi..
Certo che Contador e' in flessione ma uno che in quattro gare a tappe arriva quattro volte secondo (una persa per un secondo causa cane , un'altra per due secondi e una per quattro secondi) e' sempre uno dei migliori al mondo.
Io non ho la sfera di cristallo: dal Tour di Contador posso aspettarmi di tutto : che deluda come che faccia l'impresa.
Io ritengo Contador superiore ad Aru tu deduci che ritengo ARu una pippa. Offuscato come sei dall'ira non ragioni non sei obbiettivo e scrivi bugie attribuendo giudizi che ti sei sognato,
Dovresti vergognarti per aver scritto :Nibali fa schifo.. Io ho tifato Nibali al Lombardia (quando dani Moreno stava rinvenendo a velocità doppia in salita) e Aru al Delfinato e l'odio non so cosa sia.

ciao
el-condor

P.S: spero che a suo tempo tu abbia capito il significato scherzoso della poesiola il prode isolano..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor hai delle reazioni esagerate, non so se te ne rendi conto..
Ma non ti rispondero' piu'.
Perche' vedo che bene non ti fa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Condor hai delle reazioni esagerate, non so se te ne rendi conto..
Ma non ti rispondero' piu'.
Perche' vedo che bene non ti fa..
Secondo me a el condor non piace Kubrick. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Valverde credo sarà uno dei pochi che paleserà un livello molto più alto rispetto al Delfinato,un po' come due anni fa quando terminò ugualmente 9' ma senza essere mai nel vivo della corsa,non il suo miglior Delfinato di sempre che però portò poi al suo miglior Tour di sempre chiuso col podio.Il vederlo muovere lontano dal traguardo è davvero troppo "sospetto" per uno come lui,sembrava proprio volesse fare un allenamento e allo stesso tempo tenersi lontano dagli stress del risultato,che comportano sicuri fuori giri che magari si pagano negli importanti allenamenti pre Tour in cui si deve lavorare principalmente sull'esplosività,sui cambi di ritmo.E ci vuole energia,fisica e mentale.


el_condor

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Condor hai delle reazioni esagerate, non so se te ne rendi conto..
Ma non ti rispondero' piu'.
Perche' vedo che bene non ti fa..

la pagliuzza e il travicello , oppure

non sono io che sono razzista è lui che e' nero..
ciao
el_condor


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto:Valverde credo sarà uno dei pochi che paleserà un livello molto più alto rispetto al Delfinato,un po' come due anni fa quando terminò ugualmente 9' ma senza essere mai nel vivo della corsa,non il suo miglior Delfinato di sempre che però portò poi al suo miglior Tour di sempre chiuso col podio.Il vederlo muovere lontano dal traguardo è davvero troppo "sospetto" per uno come lui,sembrava proprio volesse fare un allenamento e allo stesso tempo tenersi lontano dagli stress del risultato,che comportano sicuri fuori giri che magari si pagano negli importanti allenamenti pre Tour in cui si deve lavorare principalmente sull'esplosività,sui cambi di ritmo.E ci vuole energia,fisica e mentale.
Buona lettura.
Lo penso anch'io.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visto che dei contenziosi personali gli altri utenti giustamente fregauntubo, mi cimento nella mia personale griglia di partenza.

Froome--------------------Quintana
Porte-------------------------Aru
Bardet--------------------Fuglsang
Contador------------------Valverde
Majka -----------------Martin
Mentjes-------------------Yates

Gara imprevedibile per la possibilita' di molte entrate in pista della SC..... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Visto che dei contenziosi personali gli altri utenti giustamente fregauntubo, mi cimento nella mia personale griglia di partenza.

Froome--------------------Quintana
Porte-------------------------Aru
Bardet--------------------Fuglsang
Contador------------------Valverde
Majka -----------------Martin
Mentjes-------------------Yates

Gara imprevedibile per la possibilita' di molte entrate in pista della SC..... :D
Anche io credo che Contador sia, già da un bel pò, in fase calante. Ma dietro Fuglsang non lo metterei mai :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Visto che dei contenziosi personali gli altri utenti giustamente fregauntubo, mi cimento nella mia personale griglia di partenza.

Froome--------------------Quintana
Porte-------------------------Aru
Bardet--------------------Fuglsang
Contador------------------Valverde
Majka -----------------Martin
Mentjes-------------------Yates

Gara imprevedibile per la possibilita' di molte entrate in pista della SC..... :D
Anche io credo che Contador sia, già da un bel pò, in fase calante. Ma dietro Fuglsang non lo metterei mai :)
Eppure, nelle quote il danese è favorito, rispetto al Bagnino mentre con Aru è lui il preferito. Vassapé. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Visto che dei contenziosi personali gli altri utenti giustamente fregauntubo, mi cimento nella mia personale griglia di partenza.

Froome--------------------Quintana
Porte-------------------------Aru
Bardet--------------------Fuglsang
Contador------------------Valverde
Majka -----------------Martin
Mentjes-------------------Yates

Gara imprevedibile per la possibilita' di molte entrate in pista della SC..... :D
Anche io credo che Contador sia, già da un bel pò, in fase calante. Ma dietro Fuglsang non lo metterei mai :)
Eppure, nelle quote il danese è favorito, rispetto al Bagnino mentre con Aru è lui il preferito. Vassapé. :)
Le quote sono fatte per essere smentite :D

Seriamente, io del danese non mi fido per nulla. L'imprevedibilità fatta persona: potrebbe stupire in positivo, così come ritrovarsi con mezzora di ritardo già dopo una settimana.
Credo che le quote attuali siano molto influenzate dai risultati del Delfinato che, come al solito, io valuterei col dovuto scetticismo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Vero...ma credo che in molti Astana, e lui mi sembra che sia uno di quelli che ha pianto non poco, l'effetto Scarponi possa far miracoli..
Quello visto al Delfinato, e' il miglior Fuglsang della storia...
Dopo e' vero quello che dici tu...anche a Roccaraso ando' davvero forte...e poi, in quel Giro, ogni tanto si staccava anche quando c'era a fare il ritmo Kangert...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

Ma S. Yates parte?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Vero...ma credo che in molti Astana, e lui mi sembra che sia uno di quelli che ha pianto non poco, l'effetto Scarponi possa far miracoli..
Quello visto al Delfinato, e' il miglior Fuglsang della storia...
Dopo e' vero quello che dici tu...anche a Roccaraso ando' davvero forte...e poi, in quel Giro, ogni tanto si staccava anche quando c'era a fare il ritmo Kangert...
Io ai miracoli non credo ne nella vita ne nello sport e onestamente non credo neanche che la disgrazia avvenuta a Scarponi possa avere un effetto così notevole sulle prestazioni di un suo compagno. Troppo discontinuo per poter essere ritenuto affidabile sui 21 giorni. Poi succederà che quest'anno non avraà passaggi a vuoto e ce lo ritroveremo sul podio... :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto:OK, le Tour est la france

mah... visto che si chiama in causa il sistema paese senza retorica vediamo quale altro paese al mondo mette in campo:

1) Gara più antica al mondo di F1, con pubblico straripante e unica che non ha mai saltato una data: Monza, F1
2) Mugello e Misano per la motoGP
3) Un Grande Giro come il Giro d'Italia
4) Un discreto numero di squadre vincitrici di CL nel calcio, con annesse finali
5) Un discreto numero di squadre vincitrici di CL nella pallavolo, con annesse finali
6) Diverse competizioni di Sci Alpino e sci di fondo
7) Le gare amatoriali di ciclismo più antiche e partecipate al mondo.


OK, siamo deboli nel basket, mancano i grandi eventi nel tennis (Bercy e Rolland Garros in Francia, ma non è che la Spagna, che tanti campioni ha dato al tennis di recente, abbia uno stuolo di tornei mozzafiato). Non esiste più l'equitazione (giusto a parigi e in Inghilterra resistono alcune gare prestigiose...).
Ma in campo sportivo come sistema Paese direi che non siamo messi malissimo come appariscenza di eventi e team nel circuito televisivo mondiale... Per dire, la Germania è riuscita a svuotare Hockenheim pur avendo Vettel, non esiste nel ciclismo televisivo... Mi sembra un luogo comune dire "manca il sistema paese perché Wimbledon e il Tour sono fighi, mentre il Giro è un gradino sotto". Mi sembra una boutade da complessato, che crede al marketing SKY che deve vendere il suo prodotto e infiocchetta tutto come "La tradizione sbarca in Italia" e bla bla...
Non voglio fare il disfattista, né sono uno che si fa infinocchiare dalle americanate, ma quello che hai elencato mi pare più il frutto del lavoro del passato che merito del presente.
Sono il primo a riconoscere che l'italia è in grado di produrre eccellenza, sopratutto nei singoli, decisamente meno eccellenza di sistema.

Nel calcio la serie A ha perso nettamente quota.
Nella pallavolo, da campionato più importante siamo probabilmente fuori dal podio.
Nel tennis non ne parliamo.
Nell'atletica siamo nelle retrovie sia come risultati che come eventi.
Nel ciclismo, ovviamente siamo ancora una potenza, ma ti pare che la tendenza sia positiva?
Nello sci alpino salvo casi sporadici come risultati siamo sempre dietro Austria, Svizzera e Francia che hanno in comune con noi l'arco alpino. Come eventi siamo lì con la Francia.
E non considero biathlon, combinata nordica, salto, fondo.
Anche come attrezzatura tecnica abbiamo perso colpi un po' ovunque.
Il che vuol dire meno sponsor, meno squadre.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Aggiungo, non per fare il precisino, che la F1 nel 1981 non toccò Monza.
Il GP d'Italia si disputò ad Imola.
Dall'anno seguente Monza tornò GP d'Italia ed esordì, ad Imola, il GP di San Marino.
Quando dal Calendario fu eliminato quest'ultimo, si corse solo a Monza.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Maìno della Spinetta ha scritto: Ma in campo sportivo come sistema Paese direi che non siamo messi malissimo come appariscenza di eventi e team nel circuito televisivo mondiale...
Hai ragione,ci sarà chi complessivamente farà di più,ma in effetti non è proprio il caso di piangersi addosso.

Dovessimo valutare lo stato di salute di un paese dalla partecipazione popolare,dal numero di eventi sportivi e degli investimenti dei privati dovremmo pensare che la Germania stia messa peggio di tutti.E magari la Grecia,se uno seguisse solo il Basket,all'esatto opposto.I tedeschi nel Tennis hanno avuto per 10 anni 2 Master 1000,più le Finals di Francoforte importate da New York dove sembravano avere sede fissa,più la Grand Slam Cup di Monaco coniata non si sa perchè,dove di soldi ne volavano.L'impressione è che per convogliare certe energie ci vogliano a monte certi campioni e così bisogna aggiungere che avevano Becker,la Graf e pure Stich che è il suo l'ha dato.Oggi non hanno quasi più niente.Come nel Ciclismo,c'erano Ullrich e,in misura minore Zabel,con al seguito mega sponsor con super investimenti,oggi macerie.Nel Calcio hanno la Nazionale,il Bayern e poco altro.Schumacher probabilmente tirava più di Vettel,se la Mercedes è dentro è per quanto ha prodotto il primo.Volendo dare un giudizio sommario sul rapporto Paese-Sport si potrebbe pensare solo che abbiano un sistema bancario con dentro qualche sano di mente in più di noi.

Per l'italia,dopo che giustamente si è pensato per anni a rimpicciolire il carrozzone mettendo meno soldi un po' dappertutto privilegiando il singolo evento contorniato da manifestazioni più piccole che garantissero un po' tutti,(nel Tennis vero che c'è un solo torneo ATP gonfiato come non mai,ma anche il record di prove per il circuito Challenge),in seguito si è provato ad impiccarsi portando le Olimpiadi,che cozzavano un minimo con il depotenziamento avviato in precedenza.Quando si dice la coerenza...


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

Ma Astana porta anche Angel Lopez?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Faab ha scritto:Ma Astana porta anche Angel Lopez?
Se si è ripreso dall'infortunio del Giro di Svizzera penso di sì.
Si è parlato di frattura ad un dito della mano.
Non so se l'abbiano ingessato o meno.
Col gesso mi pare difficile correre al top per venti giorni; difficile ma non impossibile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto:Aggiungo, non per fare il precisino, che la F1 nel 1981 non toccò Monza.
Il GP d'Italia si disputò ad Imola.
Dall'anno seguente Monza tornò GP d'Italia ed esordì, ad Imola, il GP di San Marino.
Quando dal Calendario fu eliminato quest'ultimo, si corse solo a Monza.
Ad essere precisi il GP d'Italia si corse ad Imola nel 1980, famoso per la "stampata", causa scoppio del pneumatico posteriore destro, che Villeneuve diede al curvone dopo il Tamburello, chiamata successivamente "Curva Villeneuve", con una Ferrari 312 T5 che non andava avanti neanche a calci ma che il canadese volante riusciva a spremere al 300%. Nelle prove Villeneuve fece esordire la Ferrari, 126 C la prima formula uno del cavallino rampante con motore turbocompresso. Il Gp di San Marino fece il suo debutto nel 1981, sotto la pioggia, con una Ferrari gran protagonista ma sfortunata. Nel 1979 si svolse un GP non valido per il mondiale, il Gran Premio Dino Ferrari, vinto da Niki Lauda con una "strana" Brabham e con cattiveria di "mestiere" nei confronti di Villeneuve alla Tosa. Se non ricordo male questa fu l'ultima occasione in cui Enzo Ferrari fu presente alle prove di una gara (la precedente era stata il GP d'Italia del 1971).


fair play? No, Grazie!
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Faab »

nino58 ha scritto:
Faab ha scritto:Ma Astana porta anche Angel Lopez?
Se si è ripreso dall'infortunio del Giro di Svizzera penso di sì.
Si è parlato di frattura ad un dito della mano.
Non so se l'abbiano ingessato o meno.
Col gesso mi pare difficile correre al top per venti giorni; difficile ma non impossibile.
....speriamo che recuperi....sulle salite avrei voluto vederlo :-)


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Faab ha scritto:Ma Astana porta anche Angel Lopez?
La speranza di vederlo al via è tanta, anche perchè dopo il Tour de Swisse dello scorso anno, nel quale mostrò dei numeri notevoli, fu coinvolto da una lunga serie di incidenti, con la piacevole eccezione della Milano-Torino. Difficilmente prenderà il via, anch perchè quest'anno si è presentato in Svizzera con il solo scopo di mettere Km nelle gambe, e la caduta ha rovinato i piani. Peccato perchè poteva essere un valido supporto al duo Astana. Credo che si preparerà per la Vuelta,dove riprendera quel percorso di crescita che proprio nella corsa iberica dello scorso anno si interruppe.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Anche qui! Anche qui! :bll:
Giovanotti, date un'occhiata al FantaTour di Zweeler, da questo link mi raccomando! https://it.zweeler.com/game/cyclingTour ... hp?ref=648

31mila dollarozzi (in realtà sono euro, ma coi dollarozzi suonava meglio! :D ) di montepremi, 10 euro per iscrivere una squadra e mettersi alla prova con gli appassionati di tutta Europa.
Alcuni di voi si sono già iscritti al fantagiro, ma per noi sarebbe importante che anche altri entrassero nel game, perché siamo alle viste di un bonus che ci darebbe una bella botta di vita. Come vedete dico le cose pane al pane e vino al vino! :D

SOSTIENI CICLOWEB, FORUMISTACCIO CHE NON SEI ALTRO!!! :gruppo: :gruppo: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Anche qui! Anche qui! :bll:
Giovanotti, date un'occhiata al FantaTour di Zweeler, da questo link mi raccomando! https://it.zweeler.com/game/cyclingTour ... hp?ref=648

31mila dollarozzi (in realtà sono euro, ma coi dollarozzi suonava meglio! :D ) di montepremi, 10 euro per iscrivere una squadra e mettersi alla prova con gli appassionati di tutta Europa.
Alcuni di voi si sono già iscritti al fantagiro, ma per noi sarebbe importante che anche altri entrassero nel game, perché siamo alle viste di un bonus che ci darebbe una bella botta di vita. Come vedete dico le cose pane al pane e vino al vino! :D

SOSTIENI CICLOWEB, FORUMISTACCIO CHE NON SEI ALTRO!!! :gruppo: :gruppo: :gruppo:
A proposito, qualche spicciolo col Giro l'avevo pure vinto: Costo di iscrizione 7 euro. Premi vinti 8,68 euro. Guadagno netto 1,68 euro :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

"Winter ]
Parto dalla fine
Le salite da te elencate piacciono tanto anche a me (be sulla Puy de Dome il Tour non ci arrivera' piu' , salvo a crono)
Pero' solo arrivi in salita annullano lo spettacolo
E' il ciclismo della vuelta.. tutti che aspettano gli ultimi 3 km
Io preferisco 3 o 4 arrivi in salita poi tre tappe con arrivo in discesa
Mi pare che la tappa del delfinato del dent du chat lo abbia dimostrato[/quote]
allora è diverso..Avevo capito che proprio non amavi gli arrivi in salita.ciao

el_condor


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Admin ha scritto:Anche qui! Anche qui! :bll:
Giovanotti, date un'occhiata al FantaTour di Zweeler, da questo link mi raccomando! https://it.zweeler.com/game/cyclingTour ... hp?ref=648

31mila dollarozzi (in realtà sono euro, ma coi dollarozzi suonava meglio! :D ) di montepremi, 10 euro per iscrivere una squadra e mettersi alla prova con gli appassionati di tutta Europa.
Alcuni di voi si sono già iscritti al fantagiro, ma per noi sarebbe importante che anche altri entrassero nel game, perché siamo alle viste di un bonus che ci darebbe una bella botta di vita. Come vedete dico le cose pane al pane e vino al vino! :D

SOSTIENI CICLOWEB, FORUMISTACCIO CHE NON SEI ALTRO!!! :gruppo: :gruppo: :gruppo:
A proposito, qualche spicciolo col Giro l'avevo pure vinto: Costo di iscrizione 7 euro. Premi vinti 8,68 euro. Guadagno netto 1,68 euro :D
Ci devi un caffè allora!!! :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
guidobaldo de medici
Messaggi: 4082
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Admin ha scritto: SOSTIENI CICLOWEB, FORUMISTACCIO CHE NON SEI ALTRO!!!
tanto per cominciare io sostengo il forum già abbastanza con tutte le minchiate che scrivo, comunque vabbè, basta spam pietà


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Mado', sei veramente INQUALIFICABILE!!! :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Quale è stata negli ultimi 15 anni la quota più bassa a cui veniva dato vincitore un ciclista?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Luca90 ha scritto:Quale è stata negli ultimi 15 anni la quota più bassa a cui veniva dato vincitore un ciclista?
Penso Armstrong Tour 2004
Non andava sopra 1,45, giocavi contro la sua caduta nei 21 giorni :diavoletto:

Parlando di corse di un giorno mi ricordo un Cancellara a 1,70 in una Roubaix senza Boonen (quota ancora più shock di quella di Armstrong se pensi a cosa può accadere in una PR) e poi Valverde a 1,75 alla Freccia Vallone quest'anno :diavoletto:
Ultima modifica di Merlozoro il venerdì 23 giugno 2017, 12:39, modificato 1 volta in totale.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

Merlozoro ha scritto:
Luca90 ha scritto:Quale è stata negli ultimi 15 anni la quota più bassa a cui veniva dato vincitore un ciclista?
Penso Armstrong Tour 2004
Non andava sopra 1,45, giocavi contro la sua caduta nei 21 giorni :diavoletto:
:diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Sparo la bomba: Romain Bardet o Fabio Aru. Uno primo l' altro terzo.
Richie Porte secondo.
Froome quarto.
Contador quinto.
Quintana sesto.


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

GregLemond ha scritto:Sparo la bomba: Romain Bardet o Fabio Aru. Uno primo l' altro terzo.
Richie Porte secondo.
Froome quarto.
Contador quinto.
Quintana sesto.
Carlo....e Valverde???? :uhm: :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Theakston
Messaggi: 1155
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Theakston »

GregLemond ha scritto:Sparo la bomba: Romain Bardet o Fabio Aru. Uno primo l' altro terzo.
Richie Porte secondo.
Froome quarto.
Contador quinto.
Quintana sesto.
Pronostico coraggioso! Uguale al mio se togli quelli che tu hai indicato come primo, terzo e quinto :D :D :D
Bardet sul podio se salta uno degli altri tre.
Che Aru finisca davanti a Contador, per ragioni anagrafiche prima o poi dovrà succedere e questo potrebbe essere l'anno buono. Ribadisco che il sardo per me dovrebbe puntare più alle tappe o alla maglia a pois.
Fuglsang è uno in cui in Astana hanno sempre creduto molto, non sempre ripagati, vedremo se stavolta non tradirà le aspettative. Chissà come gestiranno in ammiraglia le due punte, per quanto non stimi molto Aru, mi spiacerebbe vederlo sacrificato al servizio del danese! (anzi prima del Delfinato vedevo piuttosto il contrario)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Una Beppecontata da radio corsa...Martinelli gli avrebbe confidato che il sardo piu' che a 4 cavalli mori, ora sta andando ad 8 cavalli.....attansion, attansion.....
Qui ci scappa un' altra estate storica..
Sperando che cada anche qualcuno cosi' di questo Tour se ne potra' parlare a lungo..come quello del 2014..
:D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Pirata81

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Pirata81 »

barrylyndon ha scritto:Una Beppecontata da radio corsa...Martinelli gli avrebbe confidato che il sardo piu' che a 4 cavalli mori, ora sta andando ad 8 cavalli.....attansion, attansion.....
Qui ci scappa un' altra estate storica..
Sperando che cada anche qualcuno cosi' di questo Tour se ne potra' parlare a lungo..come quello del 2014..
:D
Del Tour 2014 se ne discuterà per l'eternità...personalmente credo che quel Nibali avrebbe stravinto anche coi 2 mammasantissima in gara fino a Parigi..
Riguardo al presente,non vedo Aru da podio finale a meno di sfortune altrui ma certamente tra il quarto e il sesto posto,magari con la ciliegina di una vittoria di tappa sulle Alpi.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da GregLemond »

Merlozoro ha scritto:
GregLemond ha scritto:Sparo la bomba: Romain Bardet o Fabio Aru. Uno primo l' altro terzo.
Richie Porte secondo.
Froome quarto.
Contador quinto.
Quintana sesto.
Carlo....e Valverde???? :uhm: :diavoletto:
Io son convintissimo che i tour degli anni a venire siano molto per Bardet... e su quella falsariga mi gioco anche Aru.

Vediamo...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Valverde ha detto di andare al Tour esclusivamente per aiutare Nairo. Ha detto anche che qualora si trovasse a ridosso dei primi in classifica, tutto ciò andrebbe ad avvantaggiare ancor di più Nairo, tatticamente parlando


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

lambohbk ha scritto:Valverde ha detto di andare al Tour esclusivamente per aiutare Nairo. Ha detto anche che qualora si trovasse a ridosso dei primi in classifica, tutto ciò andrebbe ad avvantaggiare ancor di più Nairo, tatticamente parlando
Son sicuro che Alejandro cercherà di fare del suo meglio per restare nelle posizioni di vertice, giusto per aiutare Nairo :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Admin »

:diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Merlozoro ha scritto:
lambohbk ha scritto:Valverde ha detto di andare al Tour esclusivamente per aiutare Nairo. Ha detto anche che qualora si trovasse a ridosso dei primi in classifica, tutto ciò andrebbe ad avvantaggiare ancor di più Nairo, tatticamente parlando
Son sicuro che Alejandro cercherà di fare del suo meglio per restare nelle posizioni di vertice, giusto per aiutare Nairo :diavoletto:
L'importante è che non parli di tattiche.
Per il loro bene, innanzitutto.
Di tutto può parlare Valverde, tranne che di tattica.
Son siamo ai livelli della Telekom di Ullrich ma ci andiamo vicino.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Una Beppecontata da radio corsa...Martinelli gli avrebbe confidato che il sardo piu' che a 4 cavalli mori, ora sta andando ad 8 cavalli.....attansion, attansion.....
Qui ci scappa un' altra estate storica..
Sperando che cada anche qualcuno cosi' di questo Tour se ne potra' parlare a lungo..come quello del 2014..
:D
Se Aru dovesse vincere il Tour la prenderei male, malissimo.
Al punto che potrei mettere la parola fine alla mia passione ciclistica.
Non prima di aver scritto un post enciclopedico in un'altra sezione del forum :diavoletto:

Non vedo per quale motivo Aru potrebbe passare da onesto mestierante a supercampione.
Nella storia del ciclismo nessuno brutto come Aru ha mai vinto un Tour. Solo pollentier ha vinto un Giro.
Quindi impossibile che Aru vinca il Tour.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Favoriti Tour De France 2017

Messaggio da leggere da Felice »

GregLemond ha scritto:Sparo la bomba: Romain Bardet o Fabio Aru. Uno primo l' altro terzo.
Richie Porte secondo.
Froome quarto.
Contador quinto.
Quintana sesto.
Curioso come le quotazioni di alcuni corridori salgano alle stelle o precipitino con velocità estrema. E come ci sia scarsa memoria di quanto accaduto.

Quintana sesto...

Alla Vuelta 2015 Quintana é stato male, male veramente. Ciononostante è arrivato quarto, a poco più di 1m40 dal vincitore Aru, 1 minuto e mezzo prima di Chaves e più di 5 minuti prima di Valverde. Al Tour 2016 è rimasto in ombra, non un'azione degna di nota, ed è comunque arrivato terzo. Va alla Vuelta e vince. Quotazioni alle stelle. Poi si arriva al Giro 2017, ove, contrariamente alle previsioni di molti, non spacca il mondo. Però, nonostante questo, finisce secondo, lasciandosi dietro il triplo coronato Nibali, il quale aveva preparato il Giro come massimo appuntamento stagionale. Certo, senza cagotto la sua sconfitta sarebbe stata più netta. Ma con un numero di Km a cronometro uguale a quello del Tour a venire, il Giro lo avrebbe vinto invece che perso. Ora va al Tour, ove gli organizzatori gli hanno fatto il favore di confezionargli un percorso quasi privo di prove contro il tempo. E lui non dovrebbe neanche andare a podio? Ma non si diceva che era il più forte scalatore dell'epoca attuale?


Rispondi