Parliamo di calcio

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Slegar »

Di solito non mi interessa un gran che dello sport più seguito a livello planetario, ma questo è un avvenimento importante. Nel mondiale per club la squadra campione d'Africa del Mazembe ha battuto i campioni del sudamerica, i brasiliani dell'Internacional di Porto Alegre:
http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... ef=HREC2-9

Immagine
(da repubblica.it)

Altra sfida nerazzurri contro bianconeri? :lol:


fair play? No, Grazie!
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Tre a Zero
Grandi Ragazzi


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

In genere nelle grandi partite all'estero tifo sempre le squadre italiana... ma stavolta tifo Mezembe!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

Laura Grazioli ha scritto:In genere nelle grandi partite all'estero tifo sempre le squadre italiana... ma stavolta tifo Mezembe!
Con quelle brutte maglie lì ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Farò finta di non vedere il colore eheheheh


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

qualee è la differenza....tra l'inter ed il mazembee???? :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Capisco che per juventini e milanisti sminuire il Mondiale per Club, sia una necessità atta ad alleggerire anni di sconfitte, ma dire, come si sente in ogni dove, che l’Inter è piena di cu.lo perché non ci sono avversari credibili, è veramente il massimo! In sostanza, si sta preparando il terreno per poter sbeffeggiare noi nerazzurri, in caso di sconfitta sabato e di sminuire al massimo possibile l’eventuale vittoria. Si tratta semplicemente di una forma di miopia, di cui mi onoro di non aver mai sofferto, quando all’Intercontinentale prima e al Mondiale poi, giocavano Juventus e Milan.
Circa gli avversari, ricordo che l’Internacional, nel 2006, fece fuori il Barcellona di un Dinho ben diverso dall’odierno e che il Boca Junior, con una riserva del Venezia, si creò la strada per battere il Milan ai rigori. Nelle partite secche ci può stare di tutto e stavolta, una Internacional non meno forte di quella che superò il Barca, s’è presa due pappine dai difensivisti del Mazembe. Ci sta. Per questo, massimo rispetto per il Mondiale e, come sempre, tanto tifo verso la Beneamata, che, ieri sera, ha fatto pienamente il suo dovere. A tratti mi è persino piaciuta, anche se non sono certo queste le partite, le più adatte a produrre un bel gioco.
Se vinceremo il Mondiale, con un paio di innesti doverosi, sapremo giocarci al meglio anche il Campionato e la Champions. Così.... giusto perché juventini e milanisti continuino a vedere in ogni angolo il nostro spettro…. :D .


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Veramente io dicevo di tifare Mezembe per tutt'altro motivo: forse perchè la vedo un pò come una rivoluzione culturale.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Morris ha scritto:Capisco che per juventini e milanisti sminuire il Mondiale per Club, sia una necessità atta ad alleggerire anni di sconfitte....
dopo 70 anni che hai vinto qualcosa....dopo che hai vinto un campionato distruggendo le altree.... :D :D :D :D
chi era che parlava di Coppa dell'amicizia nel 2007....bohhh forse denti gialliiiii??????


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

danilodiluca87 ha scritto:qualee è la differenza....tra l'inter ed il mazembee???? :D :D :D :D
Te lo spiego sabato sera.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

danilodiluca87 ha scritto: dopo 70 anni che hai vinto qualcosa....dopo che hai vinto un campionato distruggendo le altree.... :D :D :D :D
chi era che parlava di Coppa dell'amicizia nel 2007....bohhh forse denti gialliiiii??????
Bèh, gli anni, nonostante tutto, sono tanti di meno e, per vincere il Campionato, l’Inter non ha fatto morire nessuno. Semmai sono quelli che credon d’esser stati uccisi, a dover togliersi il prosciutto davanti agli occhi e mettere certi “dispregiativi” loro dirigenti, là dove devono stare, ovvero nelle fogne. Ti potrei portare un esempio, perché a differenza tua e di milioni di tifosi, io l’ho veramente vissuto e coinvolge attraverso terzi, i luminari che tu e la stragrande maggioranza di tifosi juventini, avete vissuto come fossero delle divinità. Trattasi di un contesto relativo al 1997, quindi in tempi lontani dalla “rovina”. Eppure, in quei giorni, tutti i presenti nel luogo dove il sottoscritto si trovava, juventini compresi, ebbero la chiara consapevolezza che quel mazzo di dispregiativi, prima o poi, anche con la tolleranza mafiosa dell’ambiente, sarebbero riusciti a rovinare o compromettere il sodalizio bianconero. Un antipasto di possibilissimo futuro, lo servirono l’anno dopo…. Se un giorno ci incontreremo di persona te lo racconterò….e siccome ti giudico un simpatico guascone per nulla deficiente, ti verranno i capelli bianchi…. :D

Ma veniamo ad argomenti più seriosi ( :D )….
Lo sai Danilo che sei utile e straordinario? ;) :D
Basta seguire te e fare il contrario di quello che fai, per prendere sempre il pallino. A parte Di Luca, che è l’eccezione che conferma la regola, tutto il resto della tuo universo di fede è “stupefacente” in senso “acquatico”. Sei un aficionado dell’uomo che è la proiezione prospettica di un giocatore di subbuteo; il suo volto, oggi che i capelli umani non ci son più, è un misto fra un pokemon e la versione gommosa di Fred Flinstones; ed in versione seria è un tipo che ovunque vai nel mondo libero o con mattoni veri di democrazia, fa passare gli italiani per un ammasso di teorici della libertà dei servi. Poi, ricordando che costui è presidente di un sodalizio di pelota che porta colori non proprio a te gradevoli, per non perdere la tua sindrome monarchica che fai? Ti inebri dei daltonici segni pallonari della casa Realmente Reale di questo Paese. Okay, nessuno è perfetto, ma l’essere Berluscao Meravigliao di tension di vita e finire nell’Agnellico Pallon Regale che tale vuol rimanere, è davvero una combinazione triviale.... :D Soprattutto, perché la vivi con la passionalità che ti ha insegnato l’unica cosa giusta del tuo universo di fede, ovvero Danilo Di Luca.
Ovviamente prendi le mie considerazioni come l’improvvisa pazzia o il rigurgito di indigestione di un vecchio trombone che ha l’età per esserti quasi nonno e che t’ha risposto così, perché ti vuol bene! ;) :D

Ti saluto giovane Danilo (non so il tuo vero nome), ma ricorda che il “misto gommoso e plastico fra Fred Flinstones e un pokemon”, non gradisce tanto che tu definisca Coppa dell’Amicizia quel Mondiale 2007 che lo vide vincitore come presidente di pelota. Devi essere servo o, almeno, salva le apparenze. :D ;)


Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Ho aspettato 45 anni, da quando Mazzola con un gol strepitoso in mezza rovesciata, suggellò il 3 a 0 che ci consentì di battere per il secondo anno consecutivo l'Independiente e laurearci Campioni del Mondo. Stasera, ho urlato alla rete di Biabiany come un bambino, e posso finalmente dire che tifo per la Squadra Campione del Mondo! Tutti meritevoli, ma un abbraccio ad Eto'o, che è un giocatore leggendario e quando parla esprime la medesima ermeneutica di un Varela.
Immagine


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da lemond »

Io ho visto la partita a tratti (fino al 2 - 0 e poi a 25 minuti dalla fine), ma non mi è sembrato che il Mazembe fosse una squadra tanto scarsa. Poi, come al solito, ha ragione Morris: molti tifosi juventini (allora ero uno di loro, perché c'era Platini) esultarono addirittura per la vittoria della coppa dei campioni del 1984. :evil: ed alcuni mie compaesani milanisti andarono addirittura ad un MIlan Club di Montecatini per vedere le partite alcuni anni fa. :roll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Grandi Ragazzi
Adesso passeranno altri 50 anni.. pero' quest'anno i campioni del mondo siamo noi


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhhh vedere la partita di oggi....dopo aver buttato il telecomando....un arbitro che manco "ri cani"....del resto è il solito Bergonzone, quello che fece scandalo a Napoli qualche anno fa....
comunque grande Juve....anche in 10 ci siamo mangiati 2 goal con quello scarparo di Iaquintaa....

comunque la cosa grave è che dopo aver spento tutto, ho messoo a rai 2 ed ho visto un altro PIPPONEE....ed allora sò acchiappat e me ne sò iut a lu bar.... :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Quello che ha fatto oggi Edinson Cavani è stato un gol meraviglioso, sono quei gesti tecnici che fanno ancora tenere in vita il mio interesse per il calcio. Fantastico!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

è morto Enzo Bearzot :cry: un'altro pezzo di quel calcio che non c'è più se ne è andato


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da granfondista »



Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Enzo Bearzot, persona buona ed a modo, non è stato solo l’ultimo CT di una Nazionale Italiana vincitrice reale di un Mondiale (i successi ai rigori in un torneo dove si può benissimo ripetere la finale in caso di parità ai supplementari, valgono la metà, indipendentemente dal Fattore C che s’è consumato prima.), nonché l’ultima Nazionale per cui ho tifato, ma un amico del ciclismo. Dopo essersi ritirato, passava interi pomeriggi al Vigorelli, assieme ai vari Vigna, Gaiardoni, Pettenella, lo stesso Maspes, ecc. a parlare di sport. Il progressivo disuso dell’impianto, è stata una ferita anche per lui.
Ti sia lieve la terra, Enzo.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Rojo »

Una curiosità: cosa ne pensano gli interisti del forum di Massimo Moratti? Ve lo chiedo perchè da parte dei tifosi nerazzurri vedo troppa benevolenza nei suoi confronti.

Sono l'unico a pensare che sia dannoso? L'unica cosa che dovrebbe fare è aprire il portafogli, perchè tutte le volte che decide lui, combina casini. Il post-triplete è stato gestito in maniera imbarazzante (*), così come i primi 10 anni di presidenza.
Non credo sia un caso che l'unica Inter veramente vincente sia stata quella in cui lui non contava un cavolo e il potere decisionale era tutto nelle mani di Mourinho.

Io fossi interista sarei abbastanza preoccupato dall'andazzo di questi ultimi mesi, da questo Moratti ritornato al centro della scena con tutte le sue manie di protagonismo.
Non vorrei che questo Mondiale per Club sia l'ultimo trofeo che alzerete per un bel po' di tempo... (dico "non vorrei" perchè le alternative si chiamano Juve e Milan... brrrr Immagine)


(*) hai una squadra che ha vinto tutto, super-usurata e comprensibilmente appagata, con un età media da villa Arzilla e te non fai il minimo intervento sul mercato? Anzi, cedi l'unico giocatore giovane di grande talento. Folle.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Rojo ha scritto:Una curiosità: cosa ne pensano gli interisti del forum di Massimo Moratti? Ve lo chiedo perchè da parte dei tifosi nerazzurri vedo troppa benevolenza nei suoi confronti.

Sono l'unico a pensare che sia dannoso? L'unica cosa che dovrebbe fare è aprire il portafogli, perchè tutte le volte che decide lui, combina casini. Il post-triplete è stato gestito in maniera imbarazzante (*), così come i primi 10 anni di presidenza.
Non credo sia un caso che l'unica Inter veramente vincente sia stata quella in cui lui non contava un cavolo e il potere decisionale era tutto nelle mani di Mourinho.

Io fossi interista sarei abbastanza preoccupato dall'andazzo di questi ultimi mesi, da questo Moratti ritornato al centro della scena con tutte le sue manie di protagonismo.
Non vorrei che questo Mondiale per Club sia l'ultimo trofeo che alzerete per un bel po' di tempo... (dico "non vorrei" perchè le alternative si chiamano Juve e Milan... brrrr Immagine)


(*) hai una squadra che ha vinto tutto, super-usurata e comprensibilmente appagata, con un età media da villa Arzilla e te non fai il minimo intervento sul mercato? Anzi, cedi l'unico giocatore giovane di grande talento. Folle.
A me Benitez non piaceva (non parlo dell'uomo ma come tecnico) , piu' che altro per la troppa palestra nella preparazione (l'abnorme numero d'infortuni ne è la conseguenza)
Sui primi 10 anni di presidenza c'e' anche Calciopoli.. pero' è anche vero che Moratti non ne imbroccava una..
Sul resto d'accordo con te , Mercato assente (il Fair play pare esistesse solo per noi) , cessione errata di super Mario , squadra vecchia ecc


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Nel 1982 avevo 7 anni , probabilmente perche' ero bambino ma un mondiale come quello non l'ho mai piu' visto
Con la Morte di Bearzot (oltre che ottimo tecnico , grande persona) se ne va un po' di quella squadra mito
Se ne è andato un grande


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da lemond »

Io non so niente (o quasi) di Benitez, però vorrei capire il motivo vero per il quale è stato risolto il suo contratto, perché non mi pare per niente logico che si "licenzi" una persona che con l'Inter ha vinto due trofei (su tre possibili) ed è ancora in corsa in in C.L. pur con tutti gli infortunati che si è ritrovato, in specie Milito. Perché poi, alla fine, il calcio sarà anche un gioco di squadra, ma se quando un giocatore si ritrova solo davanti al portiere e la mette fuori, hai voglia te ... :evil:

P.S.

Morris aiuto ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Passo indietro dei ragazzi rispetto alla bella e convincente prestazione dell'Epifania contro il Napoli
Reparti un po' distanti tra loro , soprattutto tra attacco e Centrocampo
In piu' Ritmi troppo lenti.
Prova di carattere dopo il gol subito
Vincere una partita cosi' fa sempre bene :D
Nota dolente , credo di non aver visto un solo passaggio tra Eto'o e Milito (spero di sbagliarmi)
e il solito gol preso da calcio da fermo :evil:

Meno 11


Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da mastraa »

lemond ha scritto:Io non so niente (o quasi) di Benitez, però vorrei capire il motivo vero per il quale è stato risolto il suo contratto, perché non mi pare per niente logico che si "licenzi" una persona che con l'Inter ha vinto due trofei (su tre possibili) ed è ancora in corsa in in C.L. pur con tutti gli infortunati che si è ritrovato, in specie Milito. Perché poi, alla fine, il calcio sarà anche un gioco di squadra, ma se quando un giocatore si ritrova solo davanti al portiere e la mette fuori, hai voglia te ... :evil:

P.S.

Morris aiuto ;)

Premetto che Benitez non mi è mai piaciuto molto, inoltre lo reputo parecchio sopravvalutato!
In carriera ha vinto 2 scudetti e una UEFA col Valencia, squadra costruita da Cuper con il quale era arrivata per due anni in finale di Champions
1 Champions con il Liverpool, la bravura di arrivare in finale, poi vinse con un suicidio del Milan
1 Coppa d'Inghilterra col Liverpool

1 Community Shield
1 Supercoppa Italiana
1 Supercoppa Europea (su tre)
1 Mondiale Per Club (su due)
Questi li reputo trofei minori perchè sono partite secche e spesso giocate con squadre sulla carta inferiori (visto che tranne due ci è sempre arrivato come squadra qualificata per la competizione che da accesso più importante)

Inoltre sottolineo risultati più che deludenti in campionato inglese, addirittura dovettero fare una norma ad-team :) per permettergli di giocare l'edizione CL sucessiva a quella vinta, in campionato era giunto nono mi pare o comunque fuori dalle 4 e le norme prevedono che per ogni nazione non si qualifichino più di 4 squadre per competizione.


Ora passo ad analizzare i risultati e i problemi.
Credo che sia un buon tattico (anche se gare come Tottenham-Inter mi fanno vacillare anche su questo punto, oltre a come faceva giocare l'inter), ma un pessimo moralizzatore!
Se fai caso in campionato fa fatica, dove devi mantenere una pressione costante sui giocatori soprattutto poichè giochi spesso con squadre minori e la motivazione è più scarsa...(Lecce-Inter e Inter-Brescia 1-1 sono due casi ecclatanti).
In CL invece le partite più importanti danno da se le motivazioni necessarie e quindi messa in campo una buona squadra e con una tattica soddisfacente puoi giocartela con tutti (se hai una squadra come l'Inter).


Passiamo poi all'aspetto tattico, gli concedo l'attenuante degli infortuni, ma se devo essere sincero fina dalla Supercoppa Italiana ho nutrito dubbi. Ma questa critica posso farla solo per quanto riguarda il suo gioco espresso in Italia.
La cosa più ecclatante è il modo con cui ha giocato contro Bale, fosse uno sconosciuto ho capito, ma quando ti ha fatto 2 gol e mezzo a San Siro per il ritorno è meglio se qualche contromisura la provi! Se uno corre il doppio di chiunque altro non puoi affrontarlo a metà campo con la difesa alta, devi affrontarlo quando, anche se dovesse passarti, non ha possibilità di correre! Molto più vicino all'area! Ricordate Mou quanto stava basso col Barca? Perchè non aveva nessuno che potesse fermare Messi (ma anche Pedro etc) in velocità, però se lo incastri in mezzo alla difesa non si muove più.

Seconda cosa, che poi è la quanto appena espresso al contrario. Hai giocatori come Sneijder, Eto'o, Milito, Coutinho, Stankovic. Gente tecnica, che salta l'uomo e verticalizza il gioco. Con Mou abbiamo vinto tutto giocando così. No arriva lui e cosa fa? Azione lenta, cinque passaggi in difesa prima di andare a centrocampo e li di nuovo la stessa cosa. In sostanza i difensori avversari avevano il tempo di chiudersi e aspettare tranquillamente i nostri comodi. Poi se anche uno saltava l'uomo ormai a difesa schierata finiva addosso ad un altro difensore e quindi tutto inutile. Così la palla girava per due-tre volte attorno all'area. Ho sempre detto che vorrei trovare una statistica delle zone di azione, scommetto che abbiamo il 60% al limite dell'area (da corner a corner) e il 5 scarso dentro l'area.

Ecco la cosa si amplifica a dismisura in Italia dove la tattica la fa da padrone anche tra le piccole che tendono sempre a chiudersi. Insomma non dico sia scarso, ma giocare in quel modo in Italia è come martellarsi in mezzo alle gambe e perseverare!


Supercunego
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Ieri si è ritirato il piu' grande giocatore degli ultimi 20 anni
Senza i gravi problemi fisici , forse il piu' grande di tutti i tempi
Grazie Fenomeno


Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Con la vittoria di ieri sera su un Napolino oltretutto dormiente, il Milan ha ufficialmente vinto il Campionato 2010-2011.... ;) :D
Per decreto, si possono anche non giocare le prossime 11giornate! ;)


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da herbie »

Morris ha scritto:Con la vittoria di ieri sera su un Napolino oltretutto dormiente, il Milan ha ufficialmente vinto il Campionato 2010-2011.... ;) :D
Per decreto, si possono anche non giocare le prossime 11giornate! ;)

a tal proposito sarebbe interessante che qualcuno cominciasse ad elencare a fianco della formazione che scende in campo il nome del procuratore di ciascun giocatore, si scoprirebbero alcune singolari coincidenze, soprattutto improvvisi cali di condizione in corrispondenza di certe partite o improvvise impennate.
Queste "squadre trasversali" controllate da questo o quel procuratore vicino a questo o a quel dirigente stanno cominciando a diventare un fenomeno rilevante e molto influente in maniera diretta anche sul risultato sportivo.
Non si vuol dire che questo a quel giocatore faccia clamorosi autogol o sbagli apposta, ma anche solo una partita giocata sottoritmo, la scelta sempre sul passaggio meno filtrante, il cross sempre calibrato sul troppo lungo o troppo corto, la marcatura "soft", l'errore di mira al momento giusto....hanno un impatto importante sulla partita senza mettere troppo negativamente in luce il giocatore.


Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Caro Herbie, certo, sarebbe interessante fare quel che dici tu, ma chi lo farebbe? La Gazza (ennesima asfissiante voce berlusconuncola tra le altre cose….) è troppo impegnata ad eseguire i suoi interessi pecora….ed altri, memori dei rischi massonrealistici che colpiscono a vari livelli, si guardan bene dal mettere il fondoschiena sul fuoco. I procuratori, nel calcio, sono divenuti un enorme fattore di sporcizia, ed un progressivo attentato alla credibilità stessa della disciplina. Una vergogna che passa trasversale alle società e che ha una data di genesi: la sentenza Bosman. Come dire: anche gli atti di giustizia, a volte possono produrre metastasi, specie se l’ambiente di riferimento è denso di danaro (reale e fittizio).
Ciao Mitico!


Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Dopo lo sporco argomento “procuratori”, ridoniamoci l’ammirazione…. ;)

Talento e sregolatezza…..

Un irlandese del nord, un poeta maledetto del calcio. Il più grande giocatore mai esistito di madre lingua inglese e…… quel gol ingiustamente annullato quando incatramò un grande portiere come Gordon Banks: George Best!

http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... best_sport


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da endo765 »

adesso a Torino si sta giocando il big match Juve - Milan


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da endo765 »

ha segnato gattuso, juve 0 - 1 milan -.-


Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

Buon compleanno, e sono 103, alla mia Inter! ;) :D


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Morris ha scritto:Buon compleanno, e sono 103, alla mia Inter! ;) :D
Il procuratore federale ha previsto l'audizione del presidente dell'Inter nell'ambito dell'attività istruttoria relativa della Juve sull'assegnazione dello scudetto per la stagione sportiva 2005/2006ROMA, 8 marzo - Massimo Moratti sarà ascoltato dalla procura della Federcalcio, in merito all'esposto della Juventus sull'assegnazione dello scudetto per la stagione sportiva 2005/2006. Nell'ambito dell'attività istruttoria relativa a quella richiesta del club bianconero, il Procuratore federale - fa sapere la Figc - ha previsto per giovedì 31 marzo l'audizione del presidente dell'Inter.

ONESTONIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da nino58 »

danilodiluca87 ha scritto:
Morris ha scritto:Buon compleanno, e sono 103, alla mia Inter! ;) :D
Il procuratore federale ha previsto l'audizione del presidente dell'Inter nell'ambito dell'attività istruttoria relativa della Juve sull'assegnazione dello scudetto per la stagione sportiva 2005/2006ROMA, 8 marzo - Massimo Moratti sarà ascoltato dalla procura della Federcalcio, in merito all'esposto della Juventus sull'assegnazione dello scudetto per la stagione sportiva 2005/2006. Nell'ambito dell'attività istruttoria relativa a quella richiesta del club bianconero, il Procuratore federale - fa sapere la Figc - ha previsto per giovedì 31 marzo l'audizione del presidente dell'Inter.

ONESTONIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D :D
Ha parlato Alì Babà . :D :D :D :D :D :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Morris

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Morris »

danilodiluca87 ha scritto:
Morris ha scritto:Buon compleanno, e sono 103, alla mia Inter! ;) :D
Il procuratore federale ha previsto l'audizione del presidente dell'Inter nell'ambito dell'attività istruttoria relativa della Juve sull'assegnazione dello scudetto per la stagione sportiva 2005/2006ROMA, 8 marzo - Massimo Moratti sarà ascoltato dalla procura della Federcalcio, in merito all'esposto della Juventus sull'assegnazione dello scudetto per la stagione sportiva 2005/2006. Nell'ambito dell'attività istruttoria relativa a quella richiesta del club bianconero, il Procuratore federale - fa sapere la Figc - ha previsto per giovedì 31 marzo l'audizione del presidente dell'Inter.

ONESTONIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D :D
Caro “Danilo 2 Cicloweb” (ti pace ? ;) :) ), non mi preoccupo per quella cosa lì, proprio per nulla, credimi. Mi preoccupa, invece, aver perso col Bayern in casa e per i punti gettati al vento nel girone d’andata. Due cose che hanno compromesso, anche se non cancellato, il nostro cammino in Champions e l’abbordabilissimo Campionato Italiano.
Comunque amico mio, fammi un favore, gufa bene per domenica, che il Cesena si deve salvare. Tanto per la tua squadra, la sconfitta è diventata siamese (tra l’altro così caccerete lo scarso “biascicone” Del Neri e si tirerà un altro schiaffo salutare, all’altro scarso “occhi punto e virgola” Marotta).
Salutoni Simpaticone! ;) :)


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da bartoli »

Stasera serve l'impresa
Senza il centrocampo titolare e' questo il termine piu appropriato
Let's kick the Spurs !


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

Non male il gol di Messi ieri..


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Narducci pm di sinistra e grande amico di Marco Travaglio, kiede nuovamente la ricusazione del giudice Casoria alla CORTE D'APPELLO, CON L'INTENTO DI FAR SLITTARE IL + POSSIBILE LA SENTENZA, o ADDIRITTURA far ricominciare tutto d'accapo !
NEL FRATTEMPO INTERVIENE LA LEGGE SUL PROCESSO BREVE, VARATA DA BERLUSCONI , E LA COSA DECADE IN ......AUTOMATICO...!

Domani azzereranno il processo di Napoli ..e tutto sarà finito...la FIGC salva dai risarcimenti, l' Inter pure .. le leveranno lo scudetto cartonato e tutti a vedere che " the show must go on" ... Uno come narducci non chiederebbe la ricusazione per la seconda volta se non fosse quasi certo di ottenerla. Lui e il procuratore della Repubblica delle banane Lepore. Sono schifato.


Cosa ne pensate antiberlusconiani ed interistii??????


Il KILLER di Spoltore
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

danilodiluca87 ha scritto:Narducci pm di sinistra e grande amico di Marco Travaglio, kiede nuovamente la ricusazione del giudice Casoria alla CORTE D'APPELLO, CON L'INTENTO DI FAR SLITTARE IL + POSSIBILE LA SENTENZA, o ADDIRITTURA far ricominciare tutto d'accapo !
NEL FRATTEMPO INTERVIENE LA LEGGE SUL PROCESSO BREVE, VARATA DA BERLUSCONI , E LA COSA DECADE IN ......AUTOMATICO...!

Domani azzereranno il processo di Napoli ..e tutto sarà finito...la FIGC salva dai risarcimenti, l' Inter pure .. le leveranno lo scudetto cartonato e tutti a vedere che " the show must go on" ... Uno come narducci non chiederebbe la ricusazione per la seconda volta se non fosse quasi certo di ottenerla. Lui e il procuratore della Repubblica delle banane Lepore. Sono schifato.


Cosa ne pensate antiberlusconiani ed interistii??????
Forse stai dimenticando che gli imputati del processo di Napoli sono Moggi e i suoi amici.. non l'Inter..


bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da bartoli »

ggi l'Inter compie 103 anni: e quale miglior modo per festeggiare il compleanno che un "avviso di garanzia" (sportivo)?

L'anniversario dei cugini è stato rovinato dalla notizia della convocazione in Procura Federale di Massimo Moratti, da parte di Stefano Palazzi, in seguito all'esposto della Juventus in merito all'assegnazione dello scudetto 2005/06 (lo scudetto cartonato, proprio lui).

La reazione di uno scocciato Massimo Moratti: "E' ridicolo che l'Inter debba presentarsi per questa cosa".

Capisco che un "avviso di garanzia" (sportivo) non sia il massimo nella sera del dì di festa - e men che meno quando ci si è appena definiti, con comico tempismo, "lungimiranti e onesti" in un pamphlet autocelebrativo apparso sul sito ufficiale. Ma forse bisognerebbe avere più rispetto per la giustizia (sportiva). La stessa che, con le sue decisioni, ti ha regalato un bel quinquennio dorato.

Altrimenti si rischia di assomigliare a un altro presidente, che durante un altro giorno di festa, per altri motivi, ricevette un altro avviso di garanzia (non sportivo).

Milantropia.blogosfere.it


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:Non male il gol di Messi ieri..
Senza voler diminuire i meriti del Barça, direi però che il migliore degli spagnoli è stato uno svizzero (con il cognome italiano: Busacca). Espellere Van Persie, perché ha tirato in porta, dopo il fischio per il fuorigioco, secondo me significa andare oltre ogni spirito sportivo e fermarsi alla legge priva di ogni possibile interpretazione ragionevole. E' inutile, gira e rigira, il calcio è troppo pieno di regole assurde per non essere in mano a chi da *fuori* vuol decidere di come debba finire *dentro*. Potrei elecarne a decine, ma in questo caso mi limito a chiedere (a chi volesse rispondere) la "ratio" della norma che ha portato all'ammonizione dell'olandese? Non certo per la perdita di tempo (eventuale), perché l'arbitro può recuperare tutto il tempo che vuole ed altri motivi io non ne vedo. :geek:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da bartoli »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Non male il gol di Messi ieri..
Senza voler diminuire i meriti del Barça, direi però che il migliore degli spagnoli è stato uno svizzero (con il cognome italiano: Busacca). Espellere Van Persie, perché ha tirato in porta, dopo il fischio per il fuorigioco, secondo me significa andare oltre ogni spirito sportivo e fermarsi alla legge priva di ogni possibile interpretazione ragionevole. E' inutile, gira e rigira, il calcio è troppo pieno di regole assurde per non essere in mano a chi da *fuori* vuol decidere di come debba finire *dentro*. Potrei elecarne a decine, ma in questo caso mi limito a chiedere (a chi volesse rispondere) la "ratio" della norma che ha portato all'ammonizione dell'olandese? Non certo per la perdita di tempo (eventuale), perché l'arbitro può recuperare tutto il tempo che vuole ed altri motivi io non ne vedo. :geek:
C'e una regola? V. Persie e' stato gnucco
Comunque c'era un rigore per il Barça nel primo temp, cosa omessa da Wenger
Come omesso anche il fatto che l'unico tiro dell'Arsenal in 90 minuti sia stato l'autogol di Busquets e che il Barça avrebbe potuto vincere con uno scarto 2/3 volte maggiore se Villa non avesse dimenticato i fondamentali della buona prima punta


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:
lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Non male il gol di Messi ieri..
Senza voler diminuire i meriti del Barça, direi però che il migliore degli spagnoli è stato uno svizzero (con il cognome italiano: Busacca). Espellere Van Persie, perché ha tirato in porta, dopo il fischio per il fuorigioco, secondo me significa andare oltre ogni spirito sportivo e fermarsi alla legge priva di ogni possibile interpretazione ragionevole. E' inutile, gira e rigira, il calcio è troppo pieno di regole assurde per non essere in mano a chi da *fuori* vuol decidere di come debba finire *dentro*. Potrei elecarne a decine, ma in questo caso mi limito a chiedere (a chi volesse rispondere) la "ratio" della norma che ha portato all'ammonizione dell'olandese? Non certo per la perdita di tempo (eventuale), perché l'arbitro può recuperare tutto il tempo che vuole ed altri motivi io non ne vedo. :geek:
C'e una regola? V. Persie e' stato gnucco
[Lemond] Bella scoperta :ugeek: , ma la "ratio" di essa tu la conosci?
Comunque c'era un rigore per il Barça nel primo temp, cosa omessa da Wenger
Come omesso anche il fatto che l'unico tiro dell'Arsenal in 90 minuti sia stato l'autogol di Busquets e che il Barça avrebbe potuto vincere con uno scarto 2/3 volte maggiore se Villa non avesse dimenticato i fondamentali della buona prima punta
[Lemond] "In do' vai? Son cipolle" L'avevo premesso che il Barça ... ma tutto quel che scrivi non inficia il fatto che il risultato è stato determinato dall'arbitro :evil:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da bartoli »

Secondo me no, fra l'altro V. Persie, uno dei giocatori piu sopravvalutati degli ultimi 22 anni, non credo avresse toccato palla fino all'espulsione :lol:
Wenger dovrebbe solo fare i complimenti al Barça, le sue uscite mi fanno sempre piu rabbia !


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Non male il gol di Messi ieri..
Senza voler diminuire i meriti del Barça, direi però che il migliore degli spagnoli è stato uno svizzero (con il cognome italiano: Busacca). Espellere Van Persie, perché ha tirato in porta, dopo il fischio per il fuorigioco, secondo me significa andare oltre ogni spirito sportivo e fermarsi alla legge priva di ogni possibile interpretazione ragionevole. E' inutile, gira e rigira, il calcio è troppo pieno di regole assurde per non essere in mano a chi da *fuori* vuol decidere di come debba finire *dentro*. Potrei elecarne a decine, ma in questo caso mi limito a chiedere (a chi volesse rispondere) la "ratio" della norma che ha portato all'ammonizione dell'olandese? Non certo per la perdita di tempo (eventuale), perché l'arbitro può recuperare tutto il tempo che vuole ed altri motivi io non ne vedo. :geek:
Per lo stesso motivo avevano espulso Balotelli l'anno scorso

Pero' centra poco con il gol di Messi..
Di partite ne ho viste tantissime , ma un gol cosi' non me lo ricordo
Puo' saltare il portiere con finte e controfinte o se no tirare forte o preciso
Saltarlo in quel modo..
45 gol in 40 partite

Il Maradona 24 enne non era cosi' forte
In piu' le difese lo tutelavano molto meno


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Secondo me no, fra l'altro V. Persie, uno dei giocatori piu sopravvalutati degli ultimi 22 anni, non credo avresse toccato palla fino all'espulsione :lol:
Wenger dovrebbe solo fare i complimenti al Barça, le sue uscite mi fanno sempre piu rabbia !
Ah, Ah, Ah, probabilmente tu non l'ài mai visto: aveva fatto, mi pare, 12 goal nelle ultime 9 partite (e non erano alla Inzaghi); oltre a possedere il talento che ha nel toccare la palla, lui (mancino assoluto) marca equamente con entrambi i piedi. Martedì era al rientro da un infortunio, proprio dopo l'ultima meravigliosa rete contro il Birminghan (se si scrive così) e poi contro la "ragnatela" del Barça i suoi erano impotenti a passargli la palla.

Per il mio amico Winter

Il discorso dell'espulsione c'entra con il gol di Messi, perché una perla così gigantesca viene purtroppo ridimensionata (ai miei occhi) dallo sport stesso che, con le sue regole assurde, crea le premesse per far dipendere il risultato, invece che dai piedi ... dalla bocca :evil:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
bartoli
Messaggi: 1981
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da bartoli »

Van Persie l'ho visto eccome
E' come Ibra, scompare fuori dai confini nazionali nelle competizioni importanti (vedi Champions o Mondiale)
Comunque
GRAZIE BRESCIA !


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Van Persie l'ho visto eccome
GRAZIE BRESCIA !
Ecco, l'ài detto: due fra i più grandi giocatori in circolazione. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Parliamo di calcio

Messaggio da leggere da Winter »

bartoli ha scritto:Van Persie l'ho visto eccome
E' come Ibra, scompare fuori dai confini nazionali nelle competizioni importanti (vedi Champions o Mondiale)
Comunque
GRAZIE BRESCIA !
Ringrazia Cordoba e Pandev..


Bloccato