Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Abruzzese ha scritto: Un arrivo da scatto secco insomma.
JRO...


bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bodiroga »

Tirreno - Adriatico sbilanciata dalla parte dei cronoman. Sarà parzialmente determinante anche la Crono a squadre, i distacchi saranno risicati, le tappe miste non dovrebbero creare grande selezione.
Il mio favorito è Fabian Cancellara.


34x27

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

bodiroga ha scritto:Tirreno - Adriatico sbilanciata dalla parte dei cronoman. Sarà parzialmente determinante anche la Crono a squadre, i distacchi saranno risicati, le tappe miste non dovrebbero creare grande selezione.
Il mio favorito è Fabian Cancellara.
Secondo me una crono finale di poco più di 9km al termine di una settimana abbastanza dura non peserà moltissimo in favore dei cronoman puri...
Comunque vedremo.


bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bodiroga »

Il problema è che uno come Cancellara tra una crono di 9 KM e una crono a squadre può dare un minuto agli uomini da classiche che monopolizzeranno gli arrivi misti, senza contare che le tappe non sono durissime, pertanto un Cancellara in forma potrebbe tenere bene.
Non c'è la tappa di montagna vera e propria come negli ultimi anni, tutto ciò farà la differenza.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Non sono certo che la Leopard sia la squadra più attrezzata per la crono a squadre. In ogni caso Fabian è strafavorito dalla mancanza di asperità vere (sugli strappi brevi se sta bene va fortissimo) oltre che dalla cronometro finale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bridge184
Messaggi: 185
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:52

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Bridge184 »

eliacodogno ha scritto:Non sono certo che la Leopard sia la squadra più attrezzata per la crono a squadre. In ogni caso Fabian è strafavorito dalla mancanza di asperità vere (sugli strappi brevi se sta bene va fortissimo) oltre che dalla cronometro finale.
Bisognerebbe vedere le altimetrie per vedere queste tappe mosse quanto sono mosse. La crono è sicuramente non così lunga e neppure io credo che la Leopard sia la favorita per la cronosquadre.


CicloSprint
Messaggi: 7816
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Perugia torna a ospitare il grande ciclismo 26 anni dopo il Giro. Ora si spera che nel 2012 torni nella Corsa Rosa, se la merita dopo tanto tempo.

Immagine


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ciao scusate non ho visto l'altimetria delle tappe, ma leggo pareri discordanti, chi parla di tirreno dura, chi dice sbilanciata a favore dei cronoman

Le due tappe sulla carta più impegnative come saranno?


CicloSprint
Messaggi: 7816
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ecco le altimetrie delle tappe...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


34x27

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sembra una corsa piattina... mi sa tanto che se i cronomen tengono duro possono farcela, anche se la crono finale durerà nemmeno 15 minuti e quindi di margine da rosicchiare agli scalatori non ce n'è molto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Il percorso prevede un bel pò di km a cronometro (26) , un paio di tappe molto mosse e che potrebbero portare spettacolo ma nessuna grande salita. Detto così il favorito d'obbligo è Cancellara, in realtà poi il pronostico potrebbe rivelarsi un pò meno scontato. Molto dipende dalla cronosquadre, e quindi dagli uomini con cui i vari team si presenteranno al via. Non è detto che a vincere debba essere per forza il team Leopard e di conseguenza qualcuno potrebbe addirittura guadagnare qualche secondo su Cancellara da poter poi incrementare nelle successiva tappe (specialmente con gli abbuoni) e difendere nella crono finale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Admin »

34x27 ha scritto:Sembra una corsa piattina... mi sa tanto che se i cronomen tengono duro possono farcela, anche se la crono finale durerà nemmeno 15 minuti e quindi di margine da rosicchiare agli scalatori non ce n'è molto.
Margine che non si sa dove gli scalatori avranno potuto prendere, tra l'altro.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:Sembra una corsa piattina... mi sa tanto che se i cronomen tengono duro possono farcela, anche se la crono finale durerà nemmeno 15 minuti e quindi di margine da rosicchiare agli scalatori non ce n'è molto.
Diciamo che rispetto alle ultime edizioni manca una frazione con montagne vere. Mi ricorda le edizioni vinte da Pozzato o Freire, in cui però non c'erano chilometri a cronometro. Infatti in quei casi decidevano soltanto gli abbuoni, qui può essere determinante la cronometro.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Admin ha scritto:
34x27 ha scritto:Sembra una corsa piattina... mi sa tanto che se i cronomen tengono duro possono farcela, anche se la crono finale durerà nemmeno 15 minuti e quindi di margine da rosicchiare agli scalatori non ce n'è molto.
Margine che non si sa dove gli scalatori avranno potuto prendere, tra l'altro.
Eh appunto! Comunque sai, ci vuole poco magari va via una fughetta e con gli abbuoni fai presto a prendere anche solo 30''...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

CicloSprint ha scritto:Ecco le altimetrie delle tappe...
grazie mille ;)


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2251
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

eliacodogno ha scritto:Diciamo che rispetto alle ultime edizioni manca una frazione con montagne vere.
Non mi sembra che nelle ultime edizioni ci siano state tappe della Tirreno-Adriatico con montagne vere! Anche perché Zomegnan&C. giustamente evitano di far transitare la corsa per i passi appenninici per non incappare in nevicate, visto che si corre a metà marzo(vedi traguardo di S.Giacomo-Monti della Laga saltato nel 2006, poi riproposto nel 2007, ma allora si corse verso il 20 di marzo). Certo: un arrivo sul muro di Montelupone a 270 msm a marzo ci può stare benissimo!


CicloSprint
Messaggi: 7816
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

presa 2 del Montello ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Diciamo che rispetto alle ultime edizioni manca una frazione con montagne vere.
Non mi sembra che nelle ultime edizioni ci siano state tappe della Tirreno-Adriatico con montagne vere! Anche perché Zomegnan&C. giustamente evitano di far transitare la corsa per i passi appenninici per non incappare in nevicate, visto che si corre a metà marzo(vedi traguardo di S.Giacomo-Monti della Laga saltato nel 2006, poi riproposto nel 2007, ma allora si corse verso il 20 di marzo). Certo: un arrivo sul muro di Montelupone a 270 msm a marzo ci può stare benissimo!

Il Muro di Montelupone è molto simile a quello di Huy ed è gemellata con la citta belga del famoso muro della Freccia Vallone.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

presa 2 del Montello ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Diciamo che rispetto alle ultime edizioni manca una frazione con montagne vere.
Non mi sembra che nelle ultime edizioni ci siano state tappe della Tirreno-Adriatico con montagne vere! Anche perché Zomegnan&C. giustamente evitano di far transitare la corsa per i passi appenninici per non incappare in nevicate, visto che si corre a metà marzo(vedi traguardo di S.Giacomo-Monti della Laga saltato nel 2006, poi riproposto nel 2007, ma allora si corse verso il 20 di marzo). Certo: un arrivo sul muro di Montelupone a 270 msm a marzo ci può stare benissimo!
Nel 2009 si è scalato il Sassotetto (1500 m slm) nella tappa che vide Basso protagonista. Nel 2010 pure e quest'anno di nuovo mi pare. Quindi il problema non è l'altitudine toccata ma porre il traguardo in corrispondenza di una salita.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
bodiroga
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 19:04

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bodiroga »

Montelupone ripetuto per 2-3 volte può fare selezione. Inoltre, in quella zona ci sono altre salite di media difficoltà che arrivano ad un altitudine di 700-800 s.l.m. L'unica salita vera della Tirreno 2011 è il Sassotetto, ma la vetta è a 85 chilometri dal traguardo.


CicloSprint
Messaggi: 7816
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

bodiroga ha scritto:Montelupone ripetuto per 2-3 volte può fare selezione. Inoltre, in quella zona ci sono altre salite di media difficoltà che arrivano ad un altitudine di 700-800 s.l.m. L'unica salita vera della Tirreno 2011 è il Sassotetto, ma la vetta è a 85 chilometri dal traguardo.
http://www.salite.ch/11074.asp?Mappa=


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Queste le prime formazioni complete:
Leopard: Bennati, Cancellara, Klemme, O'Grady, Posthuma, A.Schleck, Viganò, Wegmann
Saxo Bank: Cooke, JJ Haedo, Klostergaard, Larsson, Morkov, Nuyens, Tanner, Tosatto
Sky: Arvesen, Barry, Boasson Hagen, Flecha, Hayman, Lovkvist, Stannard, Sutton
Vacansoleil: Bozic, Gardeyn, Marcato, Mouris, Ongarato, Ruijgh, Selvaggi, Veuchelen


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ag2r: Cherel, Elmiger, Hinault, Krivtsov, Le Lay, Mondory, Montaguti, Nocentini
Omega Pharma: Gilbert, Greipel, Hansen, Kaisen, Lang, Reynes, Sieberg, Willems


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

si prospetta un parterre de rois, forse meglio di altre grandi corse come fiandre, liegi, giro, tour, lombardia, che per un motivo o per l'altro subiscono molte defezioni, forse solo la sanremo ha un starting list simile


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mancano i Colmurano e i Montelupone di turno (salita che ho fatto: irrigavano un campo e c'era un pezzo molto bagnato: la ruota posteriore girava a vuoto.... una bella rampa di garage).

SUl percorso, ha più dell'anno scorso il suo carattere di corsa per preparare la Sanremo, con pure qualche spunto interessante, perché due tappe dove si può fare del male ci sono, ovvero Chieti e Macerata. In quelle due tappe se chi ha in testa di vincere la corsa imposta un ritmo alto già a metà tappa, c'è terreno per fare andare via le fughe, per farle collaborare e per risolvere il tutto nel finale. Squadre di mezza fascia ma ben attrezzate, alla Acqua-Sapone e Farnese, non faranno mancare i loro attacchi in quelle frazioni.
Resto perplessissimo e arrabbiato dell'esclusione della Androni.
Non mi spiego in una corsa del genere la doppia cronometro: solo quella individuale, alla fine, ha senso; aprire con la crono a squadre una breve corsa a tappe è sportivamente inutile.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Per la verità io vedo la cronometro a squadre come una tappa sprecata in ogni caso. Nello specifico, in una corsa di una settimana non se ne vedono quasi mai, è una boiata pazzesca...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10716
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

eliacodogno ha scritto:Per la verità io vedo la cronometro a squadre come una tappa sprecata in ogni caso. Nello specifico, in una corsa di una settimana non se ne vedono quasi mai, è una boiata pazzesca...
in un Grande giro ha senso per gli sponsor, e perché così si penalizzano le squadre super attrezzate per i tapponi, che vengon senza velocisti e senza passisti. Quindi ha un senso, economico e sportivo. Alcune crono squadre sono state belle dai... in generale sono noisoe, ma alcune crono squadre belle ci sono state. In un piccolo giro sono strainutili.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da endo765 »

la rai trasmetterà in diretta tutte le tappe o solo alcune?


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

La Liquigas si presenterà alla corsa dei due mari con la seguente squadra:

Basso
Nibali
Daniel Oss
Maciej Bodnar
Damiano Caruso
Tiziano Dall’Antonia
Jacopo Guarnieri
Alan Marangoni

Speravo in uno tra Agnoli e Capecchi (impegnati nella Parigi-Nizza) per essere maggiormente competitivi in salita...

PS ma è vero che forse il Sassotetto non verrà percorso causa neve? :(


Shark Attack
Wouter Presente
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Nicker »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
PS ma è vero che forse il Sassotetto non verrà percorso causa neve? :(
Secondo me x il Sassotetto non ci dovrebbero essere problemi, visto che la strada è sempre pulita per consentire agli sciatori di arrivare agli impianti... Forse il motivo per cui ultimamente inseriscono sempre il sassotetto è proprio questo... Mi ricordo che invece l'anno scorso inizialmente c'era nel percorso Forca di Presta, poi sostituita dal sassotetto causa neve...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da endo765 »

vedo bene hagen in questa tirreno adriatico


34x27

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Nessuno considera Tiago Machado della RadioShack? Se ben ricordo è uno che nelle salite non-impossibili tiene bene e a crono va...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto: Non mi spiego in una corsa del genere la doppia cronometro: solo quella individuale, alla fine, ha senso; aprire con la crono a squadre una breve corsa a tappe è sportivamente inutile.
io invece lo vedo come uno stimolo alle squadre forti perche' portino i loro uomini buoni.
se devono prepararsi sulle crono-squadre in ottica GT, non c'e' niente di meglio che correrne qualcuna durante l'anno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Non mi spiego in una corsa del genere la doppia cronometro: solo quella individuale, alla fine, ha senso; aprire con la crono a squadre una breve corsa a tappe è sportivamente inutile.
io invece lo vedo come uno stimolo alle squadre forti perche' portino i loro uomini buoni.
se devono prepararsi sulle crono-squadre in ottica GT, non c'e' niente di meglio che correrne qualcuna durante l'anno.
concordo!
e soprattutto penso che la cronosquadre iniziale contribuirà a rendere più movimentate le tappe successive.

ma a due giorni dalla partenza non si ha ancora una starting list definitiva per tutte le squadre?
qualcuno sa come si presenterà la lampre oltre a cunego e scarponi?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto: qualcuno sa come si presenterà la lampre oltre a cunego e scarponi?
Petacchi, Bertagnolli, Hondo, Malori, Mori e Niemiec.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

più che competitiva la lampre, finalmente!

Manca pietropolli, è per caso alla P-N ?


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4512
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Ho parlato con chi abita praticamente vicino l'arrivo di Macerata, lo strappò è bello duro, credo che sarà un gran bel finale di corsa.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Sul sito della Gazzetta, è uscita la lista iscritti; sicuramente ci saranno dei cambiamenti, data la presenza di corridori che sono impegnati altrove (come De Gendt), però possiamo farci una prima idea


endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da endo765 »

sono curioso di vedere cunego all'opera contro i big


pepp
Messaggi: 1011
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 19:05

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da pepp »

tetzuo ha scritto:più che competitiva la lampre, finalmente!

Manca pietropolli, è per caso alla P-N ?
Doveva andarci, ma all'ultimo momento è stato messo ko da un'influenza.


bartoli
Messaggi: 1997
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

Cast spettacolare, la Parigi Nizza quest'anno e' ridicolizzata dalla starting list di questa Tirreno Adriatico
Peccato che il percorso non sia troppo difficile


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ho appena visto la formazione che la Liquigas porterà alla Tirreno e mi ha fatto subito molta impressione: Basso, Nibali, Oss, Dall'Antonia, Caurso, Bodnar, Guarnieri, Marangoni. Una formazione che mi pare molto, molto adatta alla cronometro a squadre del primo giorno; praticamente tutti uomini in grado di fare molto bene nella prova contro il tempo. Ciò mi fa pensare che Basso sia seriamente intenzionato a fare il risultato nonostante manchino delle salite vere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Katusha, uno squadrone per la Tirreno-Adriatico

Dal 9 al 15 marzo si terrà la "Tirreno-Adriatico", corsa a tappe tra le più importanti di inizio stagione che si svolge in Italia tra la Toscana e le Marche. Il Team Katusha si presenta all'evento con Filippo Pozzato, vincitore dell'edizione 2003 proprio davanti all'attuale compagno di squadra Danilo Di Luca. Questa la formazione completa:

Giampaolo Caruso
Danilo Di Luca
Alexander Kolobnev
Aliaksandr Kuchynski
Daniel Moreno
Luca Paolini
Filippo Pozzato
Joaquim Rodriguez


fonte: tuttobiciweb.it

SCANSATEVEEE.......ahahaahha qua in mezzo a questi....Di Luca è uno dei più scarsii :D :D :D :D
comunque quelli forti per la cronometro a squadre ci mancanoo


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ciao a tutti, potrebbe vincere basso quest'anno?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da tetzuo »

addiritura ddl87 è diventato tifoso della katusha :lol:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26643
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

danilodiluca87 ha scritto:Katusha, uno squadrone per la Tirreno-Adriatico

Dal 9 al 15 marzo si terrà la "Tirreno-Adriatico", corsa a tappe tra le più importanti di inizio stagione che si svolge in Italia tra la Toscana e le Marche. Il Team Katusha si presenta all'evento con Filippo Pozzato, vincitore dell'edizione 2003 proprio davanti all'attuale compagno di squadra Danilo Di Luca. Questa la formazione completa:

Giampaolo Caruso
Danilo Di Luca
Alexander Kolobnev
Aliaksandr Kuchynski
Daniel Moreno
Luca Paolini
Filippo Pozzato
Joaquim Rodriguez



fonte: tuttobiciweb.it

SCANSATEVEEE.......ahahaahha qua in mezzo a questi....Di Luca è uno dei più scarsii :D :D :D :D
comunque quelli forti per la cronometro a squadre ci mancanoo
senza dubbio uno squadrone. Degli otto corridori almeno 5 sono in grado di vincere una tappa della Tirreno. Il problema è proprio la 1a frazione, con poca gente abituata a tirare forte in pianura, ma se riescono a limitare i danni nelle tappe successive ci si potrebbe divertire..


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
endo765
Messaggi: 1437
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 14:49

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da endo765 »

al massimo potranno prendere un minuto nella cronosquadre le squadre non tanto forti a cronometro


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Serpa »

danilodiluca87 ha scritto:Katusha, uno squadrone per la Tirreno-Adriatico

Dal 9 al 15 marzo si terrà la "Tirreno-Adriatico", corsa a tappe tra le più importanti di inizio stagione che si svolge in Italia tra la Toscana e le Marche. Il Team Katusha si presenta all'evento con Filippo Pozzato, vincitore dell'edizione 2003 proprio davanti all'attuale compagno di squadra Danilo Di Luca. Questa la formazione completa:

Giampaolo Caruso
Danilo Di Luca
Alexander Kolobnev
Aliaksandr Kuchynski
Daniel Moreno
Luca Paolini
Filippo Pozzato
Joaquim Rodriguez


fonte: tuttobiciweb.it

SCANSATEVEEE.......ahahaahha qua in mezzo a questi....Di Luca è uno dei più scarsii :D :D :D :D
comunque quelli forti per la cronometro a squadre ci mancanoo
una marea di primedonne...alla fine troppi galli a cantà non se farà mai giorno. Cacciatori di tappe magari ma per la classifica non li vedo.
Per me vince Cancellara che se la batte con Evans.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da Rojo »

Sì, sicuramente una grande startinglist ma il motivo di questa ottima partecipazione risiede principalmente nel fatto che la Parigi-Nizza è molto più impegnativa della Tirreno. Se per avere qualche nome in più devo piallare le altimetrie... bah... bisogna valutare se ne vale la pena...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ho appena visto la formazione che la Liquigas porterà alla Tirreno e mi ha fatto subito molta impressione: Basso, Nibali, Oss, Dall'Antonia, Caurso, Bodnar, Guarnieri, Marangoni. Una formazione che mi pare molto, molto adatta alla cronometro a squadre del primo giorno; praticamente tutti uomini in grado di fare molto bene nella prova contro il tempo. Ciò mi fa pensare che Basso sia seriamente intenzionato a fare il risultato nonostante manchino delle salite vere.
Per la cronosquadre vedo favorite HTC, Liquigas e Leopard... la classifica finale potrebbe vincerla Cancellara...ho visto la starting-list ottima credo che ci divertiremo

PS Certo che con qualche arrivo un po' più tosto sarebbe stato più interessante :)


Shark Attack
Wouter Presente
bartoli
Messaggi: 1997
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Tirreno - Adriatico (9 - 15 Marzo 2011)

Messaggio da leggere da bartoli »

Ecco la mia presentazione della corsa



Domani inizia la Tirreno Adriatico
La "Corsa dei 2 mari" e' la prima grande corsa a tappe nel nostro paese e quest'anno presenta un percorso un po piu facile degli altri anni, ma sopratutto una starting list di molto superiore rispetto alla "rivale" Parigi Nizza
Partiamo con le squadre italiane
La Liquigas schiera insieme Basso e Nibali, con Daniel Oss pronto a puntare agli arrivi parziali, mentre la Lampre punta su un tris di stelle, Petacchi, Scarponi (vincitore 2 anni fa) e Cunego
Anche le 2 Professional invitate offrono molti spunti di interesse, l'Acqua & Sapone con il detentore Garzelli nonostante non abbia avuto un grande inizio di stagione, e la Farnese Vini con il campione d'Italia Visconti
Anche la partecipazione straniera pero' e' straordinaria
Tra i papabili alla vittoria ci sono Gesink, Evans, Gilbert, J. Rodriguez e Cancellara, che con i tanti chilometri a cronometro si potrebbe davvero esaltare, mentre tra i cacciatori di tappa non possiamo dimenticare il campione del mondo Hushovd, Cavendish, Boonen, Freire, Boasson Hagen, G. Van Avermaet, Farrar
Altri italiani che potrebbero essere protagonisti sono l'ex campione del mondo Ballan, quel Bennati che da troppo tempo non regala un acuto dei suoi, Nocentini cje torna alla Tirreno dopo tanti anni, Pinotti che fara' bene a crono, e poi ancora Gasparotto, Paolini e Di Luca
Sara' una grande settimana


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Rispondi