Amaro Antunes

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da andriusskerla »



dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

andriusskerla ha scritto:Brutto colpo per Amaro Antunes

http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... essionismo
da quanto ho letto, se ho capito bene, è la società sportiva antarte che lascia il ciclismo prof, la squadra potrebbe comunque continuare (anche la prossima stagione) con lo sponsor LA aluminios che è appassionato e sponsorizza team da una ventina d'anni.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

andriusskerla ha scritto:Brutto colpo per Amaro Antunes

http://www.cyclingpro.net/spaziociclism ... essionismo
Finisce anzitempo una delle sue migliori stagioni? :crazy:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

fosse vero antunes sarebbe arrivato 6 dietro a 3 dopati?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Walter_White »

Luca90 ha scritto:fosse vero antunes sarebbe arrivato 6 dietro a 3 dopati?
Urge riscrittura olistica delle classifiche al più presto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Nievole »

Ma davvero ne state ancora parlando? :D


:bici:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da cauz. »

vista l'esperienza di alcuni intervenuti, sarebbe molto interessante aprire un thread dedicato sul ciclismo portoghese (se non esiste già), anzichè confinarlo alle discussioni ondivaghe su antunes e brandao.
io che di ciclismo lusitano non ne so nulla lo leggerei molto volentieri...
lo spunto mi viene anche dalla scoperta dell'uscita di questo libro: http://www.tugaedizioni.com/negozio/sag ... ortogallo/, che interesserà sicuramente gli appassionati del tema, ma che vedrò di recuperare anche io per colmare questa lacuna. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:vista l'esperienza di alcuni intervenuti, sarebbe molto interessante aprire un thread dedicato sul ciclismo portoghese (se non esiste già), anzichè confinarlo alle discussioni ondivaghe su antunes e brandao.
io che di ciclismo lusitano non ne so nulla lo leggerei molto volentieri...
lo spunto mi viene anche dalla scoperta dell'uscita di questo libro: http://www.tugaedizioni.com/negozio/sag ... ortogallo/, che interesserà sicuramente gli appassionati del tema, ma che vedrò di recuperare anche io per colmare questa lacuna. :)
mi pare un'ottima idea!

se coloro che hanno aperto i due thread su Amaro Antunes e Brandao (mi pare el condor e tranchèè) sono daccordo, io proporrei di unirli e dargli un nuovo titolo "ciclismo portoghese"


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Walter_White »

Il Condor e Tranchée non saranno mai d'accordo :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11103
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Visconte85 »

simociclo ha scritto:
cauz. ha scritto:vista l'esperienza di alcuni intervenuti, sarebbe molto interessante aprire un thread dedicato sul ciclismo portoghese (se non esiste già), anzichè confinarlo alle discussioni ondivaghe su antunes e brandao.
io che di ciclismo lusitano non ne so nulla lo leggerei molto volentieri...
lo spunto mi viene anche dalla scoperta dell'uscita di questo libro: http://www.tugaedizioni.com/negozio/sag ... ortogallo/, che interesserà sicuramente gli appassionati del tema, ma che vedrò di recuperare anche io per colmare questa lacuna. :)
mi pare un'ottima idea!

se coloro che hanno aperto i due thread su Amaro Antunes e Brandao (mi pare el condor e tranchèè) sono daccordo, io proporrei di unirli e dargli un nuovo titolo "ciclismo portoghese"
anche per me è un'ottima idea,
il ciclismo portoghese è un mondo a parte e merita di essere approfondito :)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:Il Condor e Tranchée non saranno mai d'accordo :diavoletto:
:diavoletto: ma certo che sono d'accordo con quanto proposto da cauz e simo. Ovviamente tutti sanno che il thread sul leggendario Brandao é stato aperto con fini ludici, ovvero prendere in giro un altro utente, il cui nome é segreto :angelo:

Chiudiamo e unifichiamo sti due thread e iniziamo pure a discutere dell'autarchico movimento lusitano. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

intervista ad amaro antunes, in portoghese ma penso si capisca abbastanza. ancora non si sbottona sulla squadra per il 2017.
http://cyclingandthoughts.blogspot.it/2 ... sivel.html


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Walter_White ha scritto:Il Condor e Tranchée non saranno mai d'accordo :diavoletto:
Io non ho pregiudizi. Per me va bene...
Io mi ero limitato a segnalare un ciclista che alla sua prima gara con i grandi era stato il piu' vicino aContador (fino a 50 merio da0'arrivo). Giudicate voi chi ha scritto una serie di messaggi inutili e talvolta balordi su Antunes.....
Del resto anche anche quando segnalai latour ci fu chi, non so per quale motivo, scrisse messaggi inutili (pur senza minimamente scendere al livello di chi, illudendosi di essere spiritoso, faceva battute puerili su Antunes...
Sulla persona citata non potro' mai essere d'accordo o in disaccordo perche' la ignoro...
ciao

el_condor


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Theakston »

Quindi al momento Amaro sarebbe senza contratto... Comunque non è un campione ma una chance in una squadra di livello superiore la merita, sceicchi fatevi avanti :D :D :D
Io però vedo meglio Brandao, è più versatile e non gli manca il coraggio di attaccare da lontano come nella tappa di Torre. Antunes, da quanto visto nel Giro del Portogallo, corre molto al coperto e sembra soffrire un po' i cambi di ritmo nel finale


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Theakston ha scritto:Quindi al momento Amaro sarebbe senza contratto... Comunque non è un campione ma una chance in una squadra di livello superiore la merita, sceicchi fatevi avanti :D :D :D
Io però vedo meglio Brandao, è più versatile e non gli manca il coraggio di attaccare da lontano come nella tappa di Torre. Antunes, da quanto visto nel Giro del Portogallo, corre molto al coperto e sembra soffrire un po' i cambi di ritmo nel finale
hai perfettamente ragione..Brandao ha fatto un ottimo giro, Antunes non ha mai attaccato..Rimango dell'opinione che un ciclista portoghese (che corre esclusivamente o quasi in Portogallo) se passa in una squadra di buon livello spagnola, francese o italiana che sia ha ottime possibilità di crescita...
Ci sono tanti ciclisti italiani che hanno risultati notevolmente piu' scadenti rispetto a Brandao e Antunes e corrono in squadre di buon livello...
ciao

el_condor


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Mi e' capitato spesso facendo giretti in bici di passare davanti la villa di Forattini..lui non l'ho mai incontrato in compenso notevoli umoristi li ho trovati su cicloweb..
cito (all'incirca)..Non e' vero che un ciclista che vive nell'algarve e' sfavorito. Il tempo per allenarsi e' bello anche in inverno e poi ci sono corse in quantità....Amaro e gli altri devono essere dei bei vagabondi per non aver piu' corso da mesi con tutte le possibilità descritte su cicloweb...
Ate logo
el_condor


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

dietzen ha scritto:intervista ad amaro antunes, in portoghese ma penso si capisca abbastanza. ancora non si sbottona sulla squadra per il 2017.
http://cyclingandthoughts.blogspot.it/2 ... sivel.html

grazie, molto interessante...
Converrai che ci sono nelle squadre italiane non pochi ciclisti nettamente inferiori a Brandao e Antunes...
ciao
el_condor


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

Be ma portano lo sponsor..
Antunes e brandao son portoghesi :D


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Theakston »

Su Cycling Quotient danno Antunes alla W52-Porto e Brandao allo Sporting-Tavira quindi niente salto di categoria per loro, peccato


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto:non riesco a capire cosa abbia questo ragazzo di speciale... 26 anni corre in una continental portoghese ed ha fatto la tappa della vita alla volta algarve contro i big in un periodo dove loro non sono al top mentre lui avrà preparato questo evento per mesi e mesi...
ora l'hai capito ?'

ciao

el_condor


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

el_condor ha scritto:
Luca90 ha scritto:non riesco a capire cosa abbia questo ragazzo di speciale... 26 anni corre in una continental portoghese ed ha fatto la tappa della vita alla volta algarve contro i big in un periodo dove loro non sono al top mentre lui avrà preparato questo evento per mesi e mesi...
ora l'hai capito ?'

ciao

el_condor
? che è successo oggi?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da henny5 »

Luca90 ha scritto:
el_condor ha scritto:
Luca90 ha scritto:non riesco a capire cosa abbia questo ragazzo di speciale... 26 anni corre in una continental portoghese ed ha fatto la tappa della vita alla volta algarve contro i big in un periodo dove loro non sono al top mentre lui avrà preparato questo evento per mesi e mesi...
ora l'hai capito ?'

ciao

el_condor
? che è successo oggi?
www.procyclingstats.com/rider.php?id=138189

Terzo nella tappa più importante della vuelta valenciana, ha vinto la tappa regina dell'algarve ed è arrivato quinto in generale all'algarve. ottimo inizio di stagione


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

henny5 ha scritto:
Luca90 ha scritto:
el_condor ha scritto: ora l'hai capito ?'

ciao

el_condor
? che è successo oggi?
www.procyclingstats.com/rider.php?id=138189

Terzo nella tappa più importante della vuelta valenciana, ha vinto la tappa regina dell'algarve ed è arrivato quinto in generale all'algarve. ottimo inizio di stagione
ah vabbè della vuelta algarve lo sapevo, pensavo fosse successe qualcosa oggi in particolare... io per sbilanciarmi mi aspetto il prossimo anno che passi in qualche professional come può essere la caja rural per esempio... almeno si ha una visione più chiara del potenziale visto che con gli spagnoli farebbe eventi competitivi per tutto l'anno


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Basso »

Tappa con arrivo in salita al GP Torres Vedras - Trofeo Joaquim Agostinho. E chi vince, dopo aver staccato tutti, se non Amarone nostro?


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Basso ha scritto:Tappa con arrivo in salita al GP Torres Vedras - Trofeo Joaquim Agostinho. E chi vince, dopo aver staccato tutti, se non Amarone nostro?
Attenzione! Un volatile di nostra conoscenza potrebbe tornare a girovagare sulle nostre carcasse :diavoletto:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6291
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Patate »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Basso ha scritto:Tappa con arrivo in salita al GP Torres Vedras - Trofeo Joaquim Agostinho. E chi vince, dopo aver staccato tutti, se non Amarone nostro?
Attenzione! Un volatile di nostra conoscenza potrebbe tornare a girovagare sulle nostre carcasse :diavoletto:
Quello solo dopo la praticamente certa vittoria di Celano alla Vuelta in magla CajaRural :diavoletto:


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2653
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Road Runner »

C'è solo un evento che può farlo tornare: un colpo da k.o. del bagnino tra domani e dopodomani, possibilmente con maglia !
Ma poichè penso invece che il pistolero stia andando in agonia, tornerà solo per commentare l'ennesima
debacle di Nibali al Polonia !!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Road Runner ha scritto:C'è solo un evento che può farlo tornare: un colpo da k.o. del bagnino tra domani e dopodomani, possibilmente con maglia !
Ma poichè penso invece che il pistolero stia andando in agonia, tornerà solo per commentare l'ennesima
debacle di Nibali al Polonia !!
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vero portento questo Antunes. In una tappa del genere riuscire a chiudere con meno di 4 minuti di ritardo dal formidabile Joni Brandao è stato qualcosa di eccezionale. Addirittura davanti a Danilo Celano :diavoletto:
questo e' un post da incorniciare..Due cantonate stratosferiche , riguardo due ciclisti, in un solo colpo..

la signora Cesira va dal medico di famiglia perché ha un fastidioso torcicollo: io fare un'ecografia alla prostata dice il medico (magari laureato al Cepu).
Quando si parla di cose che non si conoscono si puo' dire quello che si vuole..
Un po' come se fossi obbligato a tradurre dall'armeno in italiano...
Naturalmente chi ha conoscenze tecniche adeguate avrebbe scritto: subito dopo Antunes si e' classificato Celano.Non lo conosco ma ha certamente ottime qualità in salita se e' arrivatoi vicino ad Antunes..
Comunuqe quelli definite due pippe (dal medico che chiedeva un'ecografia alla prostata alla signora Cesira nel 2017 , hanno confermato le ottime qualità: Antunes ha vinto quattro volte e Celano ,brillante dominatore dell'appenino, e' stato ingaggiato dalla Caja Rural..
ciao

el_condor


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vero portento questo Antunes. In una tappa del genere riuscire a chiudere con meno di 4 minuti di ritardo dal formidabile Joni Brandao è stato qualcosa di eccezionale. Addirittura davanti a Danilo Celano :diavoletto:
questo e' un post da incorniciare..Due cantonate stratosferiche , riguardo due ciclisti, in un solo colpo..

la signora Cesira va dal medico di famiglia perché ha un fastidioso torcicollo: io fare un'ecografia alla prostata dice il medico (magari laureato al Cepu).
Quando si parla di cose che non si conoscono si puo' dire quello che si vuole..
Un po' come se fossi obbligato a tradurre dall'armeno in italiano...
Naturalmente chi ha conoscenze tecniche adeguate avrebbe scritto: subito dopo Antunes si e' classificato Celano.Non lo conosco ma ha certamente ottime qualità in salita se e' arrivatoi vicino ad Antunes..
Comunuqe quelli definite due pippe (dal medico che chiedeva un'ecografia alla prostata alla signora Cesira nel 2017 , hanno confermato le ottime qualità: Antunes ha vinto quattro volte e Celano ,brillante dominatore dell'appenino, e' stato ingaggiato dalla Caja Rural..
ciao

el_condor
uheilà amico mio, ma non avevi annunciato (per l'ennesima volta) che abbandonavi il forum? Vabbè, ci sta che la mia memoria faccia brutti scherzi. Sai com'è, l'età avanza :diavoletto:

E comunque si, avevi ragione, bisogna ammetterlo :dunce: . Antunes e Celano domineranno la scena internazionale dopo il ritiro di Contador. Froome e Nibali sono finiti, mentre Quintana e Aru non potranno resistere ai due nuovi fenomeni del ciclismo mondiale. Prevedo per il prossimo Tour un duello tra il portoghese e l'italiano. Gli altri, a partire da Froome e Joni Brandao, si giocheranno il terzo posto.

Adesso vado a farmi un'ecografia alla prostata. Buona bevut...ehm, buona Vuelta :cincin: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Tranchée d'Arenberg
E comunque si, avevi ragione, bisogna ammetterlo :dunce: . Antunes e Celano domineranno la scena internazionale dopo il ritiro di Contador. Froome e Nibali sono finiti, mentre Quintana e Aru non potranno resistere ai due nuovi fenomeni del ciclismo mondiale. Prevedo per il prossimo Tour un duello tra il portoghese e l'italiano. Gli altri, a partire da Froome e Joni Brandao, si giocheranno il terzo posto.

Adesso vado a farmi un'ecografia alla prostata. Buona bevut...ehm, buona Vuelta :cincin: :diavoletto:[/quote]

errare humanum est perseverare autem diabolicum... Chi ha dimostrato di non essere un grande esperto (eufemismo da Guinnes) non avendo minimamente capito le qualità di Antunes ( attualmente favorito numero 1 alla Volta a Portugal) superando se stesso (non era facile...) scrive ancora eccelse capperate invece di riconoscere " vero ho sbagliato, Antunes ha mostarto ottime qualità e anche Celano mi ha sorpreso).
Rinuncio a indicare quali qualità sono necessarie per riconoscere i propri errori...
ciao
P:S. un aiutino : nessuno dei ciclisti attuali avrà mai i risultati di Contador, non solo Antunes ma nemmeno Aru (che contrariamente alla tua logica fantasiosa non e' una pippa)..
P.S: sa Antunes dovesse vincere il Giro del Portogallo credo passerai avrai seri problemi digestivi visto da come scrivi..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto: P.S: sa Antunes dovesse vincere il Giro del Portogallo credo passerai avrai seri problemi digestivi visto da come scrivi..
Beh, in effetti il Giro del Portogallo sarebbe una grande svolta nella carriera, una di quelle vittorie che da sole valgono un'intera carriera. qualcosa per cui anche Chris Froome perderebbe il sonno. Battere i suoi compagni Veloso e Alarcon sarebbe roba epocale, da ricordare per anni e anni :diavoletto:


Seriamente - anche se in questo contesto riuscire a restare seri è impresa epica - fino a quando riusciremo a portare avanti ste discussioni surreali con questo soggetto abituato ad insultate tutti gli utenti, salvo poi fare l'offeso, annunciare la sua dipartita dal forum ed infine tornare ancora più agguerrito di prima per distribuire offese e quote sballati?? :D :crazy: :boing:
Fino ad un certo punto è pure divertente sta giostra, però poi ti rendi conto che non si discute più di ciclismo :hammer:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto: P.S: sa Antunes dovesse vincere il Giro del Portogallo credo passerai avrai seri problemi digestivi visto da come scrivi..
Battere i suoi compagni Veloso e Alarcon sarebbe roba epocale, da ricordare per anni e anni :diavoletto:
Tu scherzi ma battere Alarcon sarebbe davvero roba epocale di sti tempi


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:Antunes ( attualmente favorito numero 1 alla Volta a Portugal)
mi spiace Condor, ma Antunes è tutto meno che il favorito numero 1 della Volta: non entro nel merito della polemica con Arenberg, ma il buon Amaro è addirittura chiuso da Veloso nella sua squadra, figuriamoci ad essere l'uomo da battere: è che il percorso non gli si addice minimamente, perché se anche guadagnasse qualcosa tra Senhora da Graça e Santo Tirso, avrebbe poi la cronometro contro. E siccome Veloso non gli è inferiore in salita (perlomeno, il Veloso che prepara ogni anno la Volta come obiettivo stagionale) e va il doppio di lui a cronometro, è ovvio quale sarà la scelta della W52. E neanche da dire che Antunes possa approfittare di una fuga bidone come quella di Vinhas lo scorso anno, perché Antunes è cmq conosciuto e dubito che lo lascerebbero andare.

Come a suo tempo di avevo scritto in privato, secondo me Antunes avrebbe modo di mettersi maggiormente in evidenza se corresse nel WT, dove troverebbe pane per i suoi denti per cercare gloria in qualche fuga (non necessariamente nei GT, ma anche ad un Paesi Baschi o a un Romandia, per dire), mentre la Volta dubito la vincerà mai, almeno fino a quando gli organizzatori proporranno percorsi del genere. E anzi, l'anno scorso e quest'anno hanno pure tolto l'arrivo in salita all'Alto da Torre, quindi l'andazzo semmai è quello di rendere la corsa ancora meno adatta agli scalatori. Con questo non voglio dire che Antunes abbia nulla da invidiare a qualsiasi altro partente della Volta, ma solo che al via ci sono corridori più adatti di lui ;)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
el_condor ha scritto: P.S: sa Antunes dovesse vincere il Giro del Portogallo credo passerai avrai seri problemi digestivi visto da come scrivi..
Battere i suoi compagni Veloso e Alarcon sarebbe roba epocale, da ricordare per anni e anni :diavoletto:
Tu scherzi ma battere Alarcon sarebbe davvero roba epocale di sti tempi

:diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

E scoppia la polemica tra il nostro Amaro e Nocentini! il toscano si lamenta di essere stato stretto contro le transenne nella volata di oggi

http://www.record.pt/modalidades/ciclis ... porto.html

Ieri, invece, salendo verso l'Alto de Santa Luzia dove era posto l'arrivo, Amaro aveva tolto una mano dal manubrio per spingere la maglia bianca Neilands che provava ad infilarsi nel treno della W52...

Antunes come Bouhanni? :bll:


el_condor

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Marco Gaviglio , ma il buon Amaro è addirittura chiuso da Veloso nella sua squadra, quale sarà la scelta della W52. E neanche da dire che Antunes possa approfittare di una fuga bidone come quella di Vinhas lo scorso anno, perché Antunes è cmq conosciuto e dubito che lo lascerebbero andare.

di lui ;)[/quote]
tu scrivi basandoti su dati per questo leggo volentieri quello che scrivi.
hai avuto ragione parzialmente: Antunes ha dimostrato di essere ben piu' forte di Veloso in salita. Inoltre non ha vinto ma e' arrivato secondo. HAi però individuato correttamente il vincitore (avevi detto Veloso e Alarcon in seconda battuta)prevedendo anche i risultati della crono.Complimenti..
Io mi ero basato sulle gare precedenti.
Per le altre polemiche lasciamo perdere: chi ha scritto ripetute volte che Antunes era una pippa con un minimo di onestà intellettuale e di intelligenza riconoscerebbe di aver preso una cantonata gigante..
Ciao

el_condor


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

se neanche prossimo anno farà il salto ci si devono porre delle domande sul perchè non lo calcolano a livelli più alti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Winter »

Magari gli israeliani..


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

Luca90 ha scritto:se neanche prossimo anno farà il salto ci si deve porre delle domande sul perchè non lo calcolano a livelli più alti...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da simociclo »

Luca90 ha scritto:
Luca90 ha scritto:se neanche prossimo anno farà il salto ci si deve porre delle domande sul perchè non lo calcolano a livelli più alti...
Bisogna anche capire quanto prende in Portogallo....


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:Magari gli israeliani..
Ma gli israeliani credo che quest'anno punteranno sugli italiani viso che è concreta la possibilità di correre il Giro


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

simociclo ha scritto:
Luca90 ha scritto:
Luca90 ha scritto:se neanche prossimo anno farà il salto ci si deve porre delle domande sul perchè non lo calcolano a livelli più alti...
Bisogna anche capire quanto prende in Portogallo....
penso 2 spicci, co la crisi che ci sta andasse in una professional come caja rural, cofidis prenderebbe di più e farebbe un calendario migliore...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Luca90 ha scritto:se neanche prossimo anno farà il salto ci si devono porre delle domande sul perchè non lo calcolano a livelli più alti...
beh ma il vero salto di qualità l'ha fatto quest'anno, vincendo la tappa del Malhão alla Volta a Algarve, per cui non è che già lo scorso inverno ci dovesse essere la fila per lui, anche considerata la poca considerazione per le corse portoghesi. E cmq, di tutti i "fenomeni" in W52, Antunes è sicuramente quello dalla parabola più credibile, avendo avuto una crescita costante nelle ultime stagioni ed essendo ancora relativamente giovane. E l'altro su cui varrebbe la pena puntare due lire è Carvalho.


Lopi90
Messaggi: 1605
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Alla fine secondo me l'unico palesemente non credibile e` Alarcon.

Antunes ha avuto una crescita costante e ci sta che ora alle soglie dei 27 si stia finalmente affermando, Veloso prima di finire in portogallo in seguito a un paio di stagioni no era un signor corridore, aveva vinto una Volta Catalunya e una tappa alla Vuelta, Carvalho e` gregario di buon livello per queste corse da molto tempo, Mestre aveva gia` vinto un Giro del Portogallo prima di andare alla W52.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Luca90 »

Lopi90 ha scritto:Alla fine secondo me l'unico palesemente non credibile e` Alarcon.

Antunes ha avuto una crescita costante e ci sta che ora alle soglie dei 27 si stia finalmente affermando, Veloso prima di finire in portogallo in seguito a un paio di stagioni no era un signor corridore, aveva vinto una Volta Catalunya e una tappa alla Vuelta, Carvalho e` gregario di buon livello per queste corse da molto tempo, Mestre aveva gia` vinto un Giro del Portogallo prima di andare alla W52.
con le dovute proporzioni la stagione di alarcon mi ricorda quella dell'anno scorso di firsanov


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Lopi90 ha scritto:Alla fine secondo me l'unico palesemente non credibile e` Alarcon.
alla fine sì, e cmq teniamo sempre in considerazione il valore relativo dei battuti: Garcia de Mateos è un velocista alla McCarthy o alla Barbero (o Impey, Albasini, ecc), di quelli che non fanno neanche le volate di gruppo ma tengono bene sugli strappi e allora se la giocano in arrivi da 30-40 corridori; eppure, è riuscito a fare classifica. E giù dal podio c'è il 40enne Nocentini, per cui anche lo strapotere di Alarcon, nel momento in cui gli unici rivali credibili li avrebbe avuti in casa, direi che viene un po' ridimensionato. Inoltre, i 5' con cui ha vinto sono anche il frutto della piega che ha preso la corsa nella tappa della Serra: quando dietro si sono resi conto che non riuscivano a chiudere dopo la salita dell'Alto da Torre, Tavira e Louletano si sono sostanzialmente disinteressati dell'inseguimento e hanno iniziato a pensare al finale per giocarsi il podio con i rispettivi capitani. Altrimenti, fino al giorno prima erano tutti lì a pochi secondi.

Più che per i risultati in sé e dell'esplosione avuta quest'anno (cmq giustificabile, almeno entro certi limiti, con la maggior libertà avuta dalla squadra e una consapevolezza crescente nei propri mezzi, mano a mano che arrivavano i risultati), a me personalmente quello che non convince granché di Alarcon è il modo fin troppo facile che ha di fare selezione in salita: è un corridore massiccio (peserà una settantina di kg almeno, a occhio e croce) eppure sull'Alto e ancora prima a Senhora da Graça se ne è andato da seduto e senza sforzo apparente, robe che di solito si vedono fare a corridori scheletrici che vanno su in pura agilità, non a corridori con il suo fisico. E gli è sempre bastato uno scatto per fare la differenza, anche se quest'ultimo aspetto potrebbe di nuovo dipendere dal valore relativo degli avversari, e dalla loro rassegnazione a correre per il piazzamento.


Marco Gaviglio
Messaggi: 881
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

e quindi, alla fine, Antunes ha firmato per la CCC... in generale una buona sistemazione per poter correre qualche gara importante e farlo presumibilmente da capitano, ma dopo due inviti consecutivi al Giro, e con una wild card già prenotata dagli israeliani per il 2018, mi sa che l'anno prossimo i polacchi non faranno nessun GT: del Tour non ne parliamo, e in fondo pure alla Vuelta, tra Cofidis e le nuove professional spagnole, non dovrebbe esserci spazio.

http://www.cicloweb.it/2017/09/27/amaro ... c-sprandi/


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Amaro Antunes

Messaggio da leggere da dietzen »

Marco Gaviglio ha scritto:e quindi, alla fine, Antunes ha firmato per la CCC... in generale una buona sistemazione per poter correre qualche gara importante e farlo presumibilmente da capitano, ma dopo due inviti consecutivi al Giro, e con una wild card già prenotata dagli israeliani per il 2018, mi sa che l'anno prossimo i polacchi non faranno nessun GT: del Tour non ne parliamo, e in fondo pure alla Vuelta, tra Cofidis e le nuove professional spagnole, non dovrebbe esserci spazio.

http://www.cicloweb.it/2017/09/27/amaro ... c-sprandi/
però alla fine mi sembra comunque una buona sistemazione, anche senza i grandi giri. la ccc fa un buon calendario, fra cui diverse corse a tappe adatte a uno scalatore (austria, trentino, croazia, oltre allo stesso giro di polonia) dove il nostro potrebbe mettersi in mostra. poi qualche wild card i polacchi la ottengono sempre, quindi se non al giro ad esempio potrebbero esserci gli inviti a corse come il catalogna o il giro di svizzera che comunque permetterebbero ad antunes di provarsi a livello world tour.


Rispondi