Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

Walter_White ha scritto:
Ce ne sono poche, alla luce della forza della Sky. Oggi secondo me semplicemente dovevano scaricare le responsabilità dell'inseguimento al leader della corsa. Vuoi restare in giallo? E allora vai a prendere Bardet, per una volta in prima persona, visto che non hai più squadra. Intanto avrebbero fatto capire a Froome che non sono disposti ad aiutare lui a vincere per mantenere un posto in classifica, e poi gli avrebbero messo nelle gambe un po' di fatica. Già è rarissimo che lui rimanga da solo (quante volte in 4 Tour? Nel 2013 sui pirenei e a Semnoz, nel 2015 a La Toussuire e l'anno scorso sul Ventoux e Finhaut....), se poi quando lo è lo aiuti allora significa che vuoi lottare per un piazzamento. Mettiamo che Bardet andava in giallo e Froome sui Pirenei per provare a staccarlo andava in crisi....adesso si seguirà sempre il trenino Sky fino all'ultima salita....
A me quest'anno la Sky mi pare una lontana parente di quella vista negli anni passati, ed oggi hanno perso anche Thomas. Quest'anno mi sembrano meno invincibili del passato sinceramente, le occasioni di vedere Froome solo nuovamente se gli altri avranno le gambe per me potrebbero ripresentarsi. Se Bardet fosse andato in giallo e Froome non avesse le gambe per staccarlo il treno Sky a Froome non servirebbe a nulla perchè anche Bardet a quel punto potrebbe usufruire del lavoro della Sky. Quindi ripeto, cambia poco per Aru in ottica vittoria finale. Per poter vincere Aru a Froome lo dovrà ristaccare in altre occasioni come ha fatto mercoledì scorso altrimenti niente Tour. Se Froome non ne avrà chi ti dice che non potrà andare in crisi nel tentativo di andare a riprendere Fulgsang lanciato in avanscoperta da Aru con quest'ultimo pronto ad approfittarne? La corsa è ancora lunghissima, vedremo come staranno i corridori nelle prossime settimane e poi ne riparleremo


Winter
Messaggi: 26736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Winter »

matteo9502 ha scritto:Comunque tra Aru che dice di non vedere che Froome si sta fermando e Froome che dice di non sapere dell'attacco di Aru, io propongo una visita oculistica a entrambi :D
Be gli ultimi 12 km hanno offuscato i problemi :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da NibalAru »

antani ha scritto: Ribadisco contro il nulla basta poco cit., siete voi che fate ridere che attaccate un Aru che sta facendo sin qui un Tour MONUMENTALE (scritto in maiscolo apposta)
Io Aru lo sto difendendo e lo tifo come vedi, ma non spariamo cavolate su Nibali please :D


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28513
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

antani ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Nibali e Quintana non sono compagni di squadra innanzitutto, ognuno correva per se ed avevano una strategia chiara in mente che ci stava e come all'epoca. Inoltre li si era all'ultima settimana di corsa e con posizioni in classifica già abbastanza delineate, potevano anche permettersi il lusso di perdere un po di tempo dai Pozzovivo, Zakarin e Pinot della situazione. Le differenze tra le due situazioni sono enormi infatti, ma non di personalità, ma proprio di situazioni. In questo Tour se avranno le gambe ce ne saranno a iosa di situazioni da poter sfruttare per la coppia Astana
EH????? Proprio perche' erano nell'ultima settimana, non potevano permettersi in teoria di farsi sopravanzare da loro..
E' logica matematica..meno tappe per ribaltare la situazione.
E'un problema di personalita' ..oggi Aru ha dimostrato di non averne, ne' in corsa, ne' nel dopo corsa.
Preferisco di gran lunga l'atteggiamento di Froome che ha capito con chi ha a che fare ed ha sfruttato queste carenze.
1) Froome ha addirittura detto che non ha Visto Aru attaccare per cui per cui anche lui non ha personalità???????
2) Vbbe non credo ci voglia molta personaalità a staccare dejay VanGarderen e Jean Cristof Peraud
3) Nibali 2014 ora sarebbe stato a 2 minuti se non di più lascia fare
4) Aru è 2 e voi state avendo il coraggio di attaccarlo voi siete pazzi
5) Froome non lo ha staccato in salita oggi poi dite quello che vi pare, poi anche Bardet si stava staccando
6) no aspetta che faccio rientrare Quintana che magari sulle alpi (sopra 2000) mi sfancula
Ma no Barry hai ragione tu, presumo che tu abbia vinto 2 o 3 Tour de France giusto??????
Io sono stra d'accordo con Barry...
1) Se Froome non ha visto Aru attaccare penso si possa iniziarlo a chiamare Ray Charles e dargli un cane guida
2) Non c'entra nulla con il discorso in questione
3) Atleticamente parlando, credo oggi avrebbe staccato tutti tranne Froome, d'altro canto i dati dell'epoca sono chiari
4) Non credo importi la posizione in classifica, pure Froome se facesse una cazzata in giallo non sarebbe esente da critiche....
5) Verissimo, appunto per cui bisogna cercare di affaticare il più forte
6) Quintana è un cadavere, e tu soprattutto ne sei convinto perchè è da 10 giorni che scrivi che è un mezzo corridore

Infine nessuno qui dentro ha vinto 2 o 3 Tour (ma nemmeno in gruppo, a parte Froome e Contador...) se non a Cycling Manager, ci si scambia opinioni, e oggi l'opinione è che gli Astana Boys abbiano fatto i paggetti di Froome


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

Walter_White ha scritto: Infine nessuno qui dentro ha vinto 2 o 3 Tour (ma nemmeno in gruppo, a parte Froome e Contador...) se non a Cycling Manager, ci si scambia opinioni, e oggi l'opinione è che gli Astana Boys abbiano fatto i paggetti di Froome
Ci sta, ma Walter e' troppo presto per fare questi giochi di strategie. Aru un podio al Tour non l'ha mai visto nemmeno con il binocolo. Fare secondo lo consacrerebbe come un corridore in grado di vincere il Tour un giorno, cosa che sino a qualche mese fe era tutt'altro che scontata. Ovvio che nella prima meta' del Tour, uno pensi a consolidare la propria posizione, e in questo frangente il suo desiderio (guadagnare su quelli dietro, riprendere Bardet) coincidevano con quelli di Froome (riprendere Bardet, consolidare il primo posto). Non mi sembra che sia un delitto. Per me Nibali si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo. Forse altri corridori, molto piu' esperti e cattivi agonisticamente di Fabio, avrebbero fatto diversamente. Ma onestamente oggi, e ripeto oggi, che siamo ancora alla prima settimana, io non ci vedo nulla di strano, ne secondo me ci sono gli estremi per definire Aru un cagasotto.
Tra l'altro, giusto ricordare
- lo scorso anno, questo cagasotto, attacco' sino allo sfinimento pur non avendo le gambe, finendo poi per saltare lui stesso
- al giro vinto da Contador, pur non avendo le gambe, attacco' sul Mortirolo son Landa, finendo poi per saltare lui stesso
Ma no, e' un cagasotto.. :bll:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rudepravda
Messaggi: 527
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Rudepravda »

matteo9502 ha scritto:
Fabruz ha scritto:Gli astana nel finale ridicoli
Dovevano far tirare Froome dritto per dritto
Se Froome avesse tirato, poteva comunque recuperare o limitare su Bardet e poi lo avrebbero uccellato in volata invece di regalargli 4 secondi
Se Froome avesse rallentato per farsi aiutare, dovevano vedere cosa avrebbero fatto Uran (con il cambio rotto), cioè nulla
A quel punto gli scattavano in faccia a ripetizione per farlo innervosire e stancare, magari uno dei due riusciva a prendergli qualcosa
Questo dovevano fare
Non aiutarlo, portarselo in carrozza e regalargli 4 secondi
:clap:
Poi si dice che Froome è inattaccabile e che il Team Sky è troppo forte. Grazie al c***o! Se le (poche) volte che c'è la possibilità di guadagnare qualcosa si pensa "eh, ma mancano altre tappe", il britannico fa in tempo a vincerne altri 5 di Tour.
Tour 2013: Froome isolato a 100km dall'arrivo, nessuno fa nulla. "Eh, ma c'è tempo" --> Froome vince il Tour.
Tour 2015: Froome in difficoltà nell'ultima settimana. "Eh, ma mancano ancora alcune tappe" --> Froome vince il Tour.
Tour 2016: non ci hanno neanche provato --> Froome vince il Tour.
Ma Froome oggi era tutt'altro che in difficoltà, anzi, ha dato 2/3 accellerate notevoli. Io sono dell'idea che gli Astana fino a 1km dalla fine abbiano fatto bene, tanto comunque c'è il giorno di riposo, far tirare Froome (posto che virtualmente ha 1 minuto in più rispetto agli altri) non avrebbe avuto senso. Poteva permettersi di lasciare la maglia a Bardet per qualche secondo. Ad Aru cambiava poco se non il fatto di mettere definitivamente(o quasi) fuori gioco Martin e Quintana che con tanti minuti da recuperare devono forzare azioni da lontano e in questo modo sfiancare la sky.
Tralasciamo l'ultimo km, dove seriamente Fulgsang non si è comportato benissimo. Al Delfinato Aru gliel'ha tirata la volata, permettendorgli di vincere la sua prima corsa World Tour.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
Walter_White ha scritto: Infine nessuno qui dentro ha vinto 2 o 3 Tour (ma nemmeno in gruppo, a parte Froome e Contador...) se non a Cycling Manager, ci si scambia opinioni, e oggi l'opinione è che gli Astana Boys abbiano fatto i paggetti di Froome
Ci sta, ma Walter e' troppo presto per fare questi giochi di strategie. Aru un podio al Tour non l'ha mai visto nemmeno con il binocolo. Fare secondo lo consacrerebbe come un corridore in grado di vincere il Tour un giorno, cosa che sino a qualche mese fe era tutt'altro che scontata. Ovvio che nella prima meta' del Tour, uno pensi a consolidare la propria posizione, e in questo frangente il suo desiderio (guadagnare su quelli dietro, riprendere Bardet) coincidevano con quelli di Froome (riprendere Bardet, consolidare il primo posto). Non mi sembra che sia un delitto. Per me Nibali si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo. Forse altri corridori, molto piu' esperti e cattivi agonisticamente di Fabio, avrebbero fatto diversamente. Ma onestamente oggi, e ripeto oggi, che siamo ancora alla prima settimana, io non ci vedo nulla di strano, ne secondo me ci sono gli estremi per definire Aru un cagasotto.
Tra l'altro, giusto ricordare
- lo scorso anno, questo cagasotto, attacco' sino allo sfinimento pur non avendo le gambe, finendo poi per saltare lui stesso
- al giro vinto da Contador, pur non avendo le gambe, attacco' sul Mortirolo son Landa, finendo poi per saltare lui stesso
Ma no, e' un cagasotto.. :bll:
Non siamo molto (anzi per nulla) in sintonia io e te pero non posso che quotarti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Voi date dei giudizi di una facilità estrema del tipo, Oggi male Aru, si stava staccando...
P.S menomale nei tapponi va male probabilmente era il più forte oggi con Froome e Porte
Secondo me non si stava staccando semplicemente non risponde agli scatti e fa benissimo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Bomby
Messaggi: 3520
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Bomby »

A mio modo di vedere oggi c'è stata una stramba commistione di eventi a guidare la corsa di Aru.
Scatta quando Froome è in difficoltà, le ipotesi sono 3:
1.1. è talmente focalizzato sull'attacco che non lo vede (non sono un corridore e sinceramente non saprei, io quando sono focalizzato su un obiettivo posso fare morti e feriti);
1.2. il tempo di reazione tipicamente è sui 2 secondi (dai testi di scuola guida): lui scatta ed effettivamente non si accorge che Froome ha alzato la mano (ipotesi improbabile);
1.3. vede che Froome è in difficoltà e per questo attacca (fanculo al Fair Play, e risposta al "Non mi avevi considerato").
Fatto ciò ad un certo punto vede che nessuno collabora e si ferma:
2.1. dall'ammiraglia gli han fatto la ramanzina e decide di non proseguire;
2.2. vede che nessuno collabora e manda a quel paese tutti non collaborando;
2.3. vede che nessuno collabora, capisce che è perchè Froome è dietro a causa di un incidente, e allora lascia perdere (mandando mentalmente a fanculo tutti).
Nella fase successiva di pianura aiuta Froome nella ricorsa a Bardet:
3.1. si è fatto assalire dal rimorso di aver attaccato un avversario in un momento di difficoltà e così, per riparare al torto, gli da una mano, considerando anche che:ù
3.2. è utile tirare perchè dietro ci sono avversari che è bene distanziare e che davanti Bardet è comunque pericoloso;
3.3. si può sempre tentare di vincere o prendere abbuoni.

Secondo me le ipotesi sono 1.1., 2.3. ed in seguito 3.1. con conseguente 3.2.

Comunque non capisco chi dice che Froome sarebbe stato messo in difficoltà dal tirare per 10 km: a parte che avrebbe potuto comunque trovare qualcuno a dargli una mano (Uran), domani c'è il riposo e poi ci sono tappe facili, ai fini del risultato finale secondo me non influisce poi così tanto. Hanno adottato la tattica "meglio un uovo oggi che una gallina domani", ovvero si sono accontentati di distaccare avversari comunque infidi e di mantenere distanziato Bardet. Che poi terreno (non tantissimo) c'è comunque per provare a vincere il Tour.

Sono d'accordo che aumentare l'entropia sarebbe stato positivo per lo spettacolo del Tour, e quindi un Bardet (corridore che mi piace molto) in giallo avrebbe diminuito le possibilità di vittoria di Froome. Ma la domanda è, avrebbe certamente aumentato le possibilità di vittoria di Aru? Secondo me no, non direttamente. Per l'Astana Froome o Bardet in giallo a Parigi poco cambia, si tratta comunque sempre di non aver vinto il Tour con un loro corridore. Per noi, che vorremmo più spettacolo in corsa, avere a Parigi in giallo un corridore diverso dal anglo-keniota sarebbe un fatto certamente positivo! Diversi punti di vista.


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nick90 »

Garviel ha scritto:Credo l'attacco di Aru al Froome con problemi sia voluto (Froome alza la mano prima, è evidente). Semplicemente per me non ha sbagliato e il fair play in gara non esiste. Ha sbagliato a mentire nel post tappa.

Viceversa, non mi pare intenzionale il contatto di Froome. Anzi, se lì non c'era Aru per me cadeva male come alla Vuelta 2015.
Finalmente una analisi lucida. E' anche il mio pensiero.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Ste »

Se posso dire la mia, io non credo che gli Astana abbiano tirato per difendersi in classifica da Bardet... penso che più banalmente, avendo la possibilità di vincere la tappa regina del Tour, ci abbiano provato. Poi sul finale se la sono giocata male, ma non mi sembra che la loro logica fosse così sballata. Certo se avessero lasciato tirare Froome si sarebbe stancato un po' di più, ma alla fine non credo che avrebbe fatto una grande differenza a questo punto del Tour e con davanti il programma dei prossimi giorni.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
Io sono stra d'accordo con Barry...
1) Se Froome non ha visto Aru attaccare penso si possa iniziarlo a chiamare Ray Charles e dargli un cane guida
2) Non c'entra nulla con il discorso in questione
3) Atleticamente parlando, credo oggi avrebbe staccato tutti tranne Froome, d'altro canto i dati dell'epoca sono chiari
4) Non credo importi la posizione in classifica, pure Froome se facesse una cazzata in giallo non sarebbe esente da critiche....
5) Verissimo, appunto per cui bisogna cercare di affaticare il più forte
6) Quintana è un cadavere, e tu soprattutto ne sei convinto perchè è da 10 giorni che scrivi che è un mezzo corridore

Infine nessuno qui dentro ha vinto 2 o 3 Tour (ma nemmeno in gruppo, a parte Froome e Contador...) se non a Cycling Manager, ci si scambia opinioni, e oggi l'opinione è che gli Astana Boys abbiano fatto i paggetti di Froome
Mai detto che Quintana è un mezzo corridore , sempre detto che è un campione come Aru ma non un fenomeno stop. Certo che son pareri però dai lo state criticando aspramente perchè??????? è a 18 secondi dalla maglia gialla, mahhhh, ripoeto io pensavo saltasse oggi quindi figurati cosa penso di lui oggi però,.........
P.S se i valori sono questi per tutto il Tour , Aru è l'unico che può pensare di staccare Froome, visto che è l'unico che è scattato ben 4 volte, poi ovvio Uran non è scattato
(Intelligentemente) ed è rimasto li, Porte uguale a parte uno scattino.L'unica cosa che si può criticare oggi a Fabio è che come al solito voleva strafare


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28513
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Brogno ha scritto:
Walter_White ha scritto: Infine nessuno qui dentro ha vinto 2 o 3 Tour (ma nemmeno in gruppo, a parte Froome e Contador...) se non a Cycling Manager, ci si scambia opinioni, e oggi l'opinione è che gli Astana Boys abbiano fatto i paggetti di Froome
Ci sta, ma Walter e' troppo presto per fare questi giochi di strategie. Aru un podio al Tour non l'ha mai visto nemmeno con il binocolo. Fare secondo lo consacrerebbe come un corridore in grado di vincere il Tour un giorno, cosa che sino a qualche mese fe era tutt'altro che scontata. Ovvio che nella prima meta' del Tour, uno pensi a consolidare la propria posizione, e in questo frangente il suo desiderio (guadagnare su quelli dietro, riprendere Bardet) coincidevano con quelli di Froome (riprendere Bardet, consolidare il primo posto). Non mi sembra che sia un delitto. Per me Nibali si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo. Forse altri corridori, molto piu' esperti e cattivi agonisticamente di Fabio, avrebbero fatto diversamente. Ma onestamente oggi, e ripeto oggi, che siamo ancora alla prima settimana, io non ci vedo nulla di strano, ne secondo me ci sono gli estremi per definire Aru un cagasotto.
Tra l'altro, giusto ricordare
- lo scorso anno, questo cagasotto, attacco' sino allo sfinimento pur non avendo le gambe, finendo poi per saltare lui stesso
- al giro vinto da Contador, pur non avendo le gambe, attacco' sul Mortirolo son Landa, finendo poi per saltare lui stesso
Ma no, e' un cagasotto.. :bll:
Non dico sia un cagasotto, perchè altrimenti nemmeno a La Planche attaccava. Ma non mi piace quando un corridore in piena corsa per la vittoria finale corra come uno sconfitto, tutto qui. Così come non potevo vedere Schleck che si girava ad aspettare il fratello, e gli stessi fratellini scortare Gilbert fino ad Ans (solo per fare un esempio). Io fossi stato in lui lasciavo tutto l'onere a Froome, e cercavo pure di convinere Fulgsang a starsene buono.
L'unica cosa buona per l'Astana in questa tappa è che entrambi sono ancora in classifica e possono usare strategie in quel modo. Ma sono restio nel pensare ad un Fulgsang usato come pedina per sfiancare la Sky (non perchè Martinelli non ci pensi, ma perchè Fulgsang è Fulgsang).
Cioè, per me Bardet sarebbe stato un alleato piuttosto che un avversario in questo caso.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16337
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Domanda sul fairplay: perché quando sono caduti Porte e Martin gli altri non hanno aspettato perlomeno Martin che era ripartito?
Bisogna aspettare Froome per un problema meccanico e non Martin per una caduta?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28513
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Intanto ho notato che Landa è 9°.....mi sa che sta facendo la sua corsa :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da antani »

nino58 ha scritto:Domanda sul fairplay: perché quando sono caduti Porte e Martin gli altri non hanno aspettato perlomeno Martin che era ripartito?
Bisogna aspettare Froome per un problema meccanico e non Martin per una caduta?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: e solo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte si dicono cose solo per il gusto di attaccare qualcuno


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

nino58 ha scritto:Domanda sul fairplay: perché quando sono caduti Porte e Martin gli altri non hanno aspettato perlomeno Martin che era ripartito?
Bisogna aspettare Froome per un problema meccanico e non Martin per una caduta?
la differenze in questo caso e' che durante il problema meccanico di Froome la corsa non era ancora esplosa, quindi attenderlo non avrebbe variato le sorti della corsa, mentre aspettare Martin avrebbe voluto dire azzerare i distacchi creato in precedenza.
In questo caso il metro di giudizio applicato dovrebbe essere questo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da qrier »

Qui nessuno lo dice ma Aru ha aspettato Froome, il problema non era la mancata collaborazione. Che sia stata un'idea sua o un suggerimento dell'ammiraglia (probabile) lo sanno solo loro.

Poi secondo me continuava a voltarsi indietro in attesa di Froome innervosito dal fatto che si stava sprecando km di una salita così dove lui voleva attaccare Froome, almeno nella sua mente, in realtà il britannico ha dimostrato che oggi ne aveva di più lui.

Il gesto successivo di Froome secondo me è involontario.

Sulla tattica Astana per me hanno fatto bene a tirare nel finale, non avrebbero mai staccato Froome negli ultimi 10 km in pianura, e a fare i giochetti ci avrebbero rimesso. Poi invece hanno fatto un disastro nell'ultimo km.

Detto questo il Tour è apertissimo, per me può succedere di tutto.
Sia Aru che Bardet ci proveranno, vediamo poi se Quintana crescerà di forma e cosa ne sarà di Contador.

Peccato per Porte... Ma se invece che Martin avesse steso Froome i primi si sarebbero fermati? Mi auguro di no. Il fair play o vale per tutti o per nessuno.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10740
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Froome è cronoman, è maglia gialla, è il campione uscente. Gli dai i cambi alla 20* tappa quando ha 6 miniti sul secondo, non alla nona quando ha Bardet via.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da krea »

Ragazzi. Se Quintana e Martin rientravano, avreste detto la stessa cosa? Secondo me avreste, molti di voi, detto "ah vergogna Aru! Preferisce far perdere il Tour a Froome invece che giocarsela!". Con la tattitica di oggi l'Astana ha distanziato nettamente tutti gli avversari, tanto che d'ora in poi Aru dovrà preoccuparsi solo 3: Froome, Uran e Bardet. Facendo lavorare solo Froome invece, magari gli altri sarebbero rientrati e gli avversari da marcare sarebbero stati 5...
Poi poi, secondo voi son 10 km di pianura prima di un giorno di riposo e 2 tappe per velocisti che sfiancano Froome? Davvero considerate così poco il kenyano?


Winter
Messaggi: 26736
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:Domanda sul fairplay: perché quando sono caduti Porte e Martin gli altri non hanno aspettato perlomeno Martin che era ripartito?
Bisogna aspettare Froome per un problema meccanico e non Martin per una caduta?
non è la stessa cosa
io son contro il Fair play fasullo
ma attaccare quando uno alza una mano per indicare un problema meccanico. .
Sarà l adrenalina
poi non ha più attaccato :uhm:


crevaison
Messaggi: 652
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da crevaison »

Discesa del Colle del Chat tecnica e molto pericolosa, meno male che era asciutta


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Ste »

Maìno della Spinetta ha scritto:Froome è cronoman, è maglia gialla, è il campione uscente. Gli dai i cambi alla 20* tappa quando ha 6 miniti sul secondo, non alla nona quando ha Bardet via.
Sì ma, davvero, in questa situazione particolare avrebbe fatto davvero una grande differenza? Se domani ci fosse stata un'altra tappa dura, o almeno movimentata, poteva valer la pena di buttare via l'occasione di una vittoria di tappa prestigiosa per farlo spremere un po'... ma domani c'è il riposo, poi c'è un tavolo da biliardo e poi un altro ancora. Alla fine l'unica cosa che ci avrebbero ricavato sarebbe stata quella di coprire Bardet, che però è loro avversario tanto quanto Froome.


mario.dagnese
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Froome in salita non fa più il vuoto, ormai sono due anni che non è più devastante.
Aru ha fatto STRABENE ad attaccare quando frullino ha alzato la mano ( tra l'altro non si è capito per cosa).
Non sarà stato il massimo dell'etica, MA sono 5 anni che vedo dei tour che non hanno nulla a che vedere con il ciclismo e il suo spirito.
Chiunque approffitti con tutti i mezzi leciti di sconfiggere il team Skyfo per me fa solo un atto dovuto al nostro sport.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Bomby
Messaggi: 3520
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Bomby »

Ste ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Froome è cronoman, è maglia gialla, è il campione uscente. Gli dai i cambi alla 20* tappa quando ha 6 miniti sul secondo, non alla nona quando ha Bardet via.
Sì ma, davvero, in questa situazione particolare avrebbe fatto davvero una grande differenza? Se domani ci fosse stata un'altra tappa dura, o almeno movimentata, poteva valer la pena di buttare via l'occasione di una vittoria di tappa prestigiosa per farlo spremere un po'... ma domani c'è il riposo, poi c'è un tavolo da biliardo e poi un altro ancora. Alla fine l'unica cosa che ci avrebbero ricavato sarebbe stata quella di coprire Bardet, che però è loro avversario tanto quanto Froome.
Eh, appunto.

Il fatto che secondo me in molti non considerano è che, ai loro occhi, Bardet è un avversario tanto quanto lo è Froome, lasciamo perdere il fatto che Froome di Tour ne ha vinti 3. Molti di noi vorrebbero che il Tour non lo vincesse Froome, poi Bardet o Aru o chicchessia poco importa. In Astana non fanno questo ragionamento.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Fabruz ha scritto:Non è stato ridicolo l'attacco di Aru (che passa sotto il braccio alzato di Froome, per cui non può dire di non averlo visto)
Il ridicolo è stato sbracciare dopo con gli altri
Gli altri potevano aiutarlo (e avrebbero fatto bene) potevano non aiutarlo
Peraltro poteva farsi aiutare da Fuglsang, che era lì
Poi ridicola è stata l'intervista a fine tappa
Aru è un personaggio finto, costruito, politicamente corretto, melenso e insopportabile


Sul finale, l'Astana ha fatto la figura dei caciottari
Hanno aiutato Froome invece di farlo sfiancare. Per cosa? Per vincere la tappa (che era l'unico motivo valido)? Beh sono stati ridicoli in volata
Per staccare Martin e Quintana? Vabbè, ma che ci pensi Froome
Ok, Aru ti sta sulle palle e ci sta. Comportamento sbagliato quando se l'è presa con gli altri e dichiarazioni democristiane a fine tappa.
Ok, ultimi 2km Astana pessimi.
Ma perché non avrebbero dovuto provare a staccare Martin e Quintana? Dan senza la caduta di Porte avrebbe certamentevinto la tappa e sarebbe pericolosissimo in classifica. Nairo che arriva nei 2 ininterrottamente negli ultimi 3 GG non dovrebbe cagarlo perché questa (prima) settimana è stato leggermente sottotono? Perché così Froome avrebbe sprecato preziose energie importantissime nel giorno di riposo e nelle due durissime volate di Bergerac e Pau?
Ok, ok, Beppe Martinelli non capisce un cazzo...


Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Brogno ha scritto:
antani ha scritto: 1) Froome ha addirittura detto che non ha Visto Aru attaccare per cui per cui anche lui non ha personalità???????
2) Vbbe non credo ci voglia molta personaalità a staccare dejay VanGarderen e Jean Cristof Peraud
3) Nibali 2014 ora sarebbe stato a 2 minuti se non di più lascia fare
4) Aru è 2 e voi state avendo il coraggio di attaccarlo voi siete pazzi
5) Froome non lo ha staccato in salita oggi poi dite quello che vi pare, poi anche Bardet si stava staccando
6) no aspetta che faccio rientrare Quintana che magari sulle alpi (sopra 2000) mi sfancula
Ma no Barry hai ragione tu, presumo che tu abbia vinto 2 o 3 Tour de France giusto??????
Vabbe tu sei un Ultra di Aru che gli Sconvolts del Cagliari spostatevi proprio.. :D
:diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8888
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

lapi_dario ha scritto:dopo 9 tappe non sono piu' in gara:
Valverde
Izagirre
Thomas
Porte
Quintana (virtualmente)
Contador (virtualmente)
Majka (virtualmente)

sembra di essere tornati al 2014 - con relativa prospettiva di un altro vincitore "zoppo"
Izaguirre e Majka ambivano alla vittoria?
Porte ha sbagliato lui, non è stato buttato giù, non si è ammalato, non si è rotta la bici in una fase clou. Al Tour c'era ma è stato sconfitto.
Contador è stato staccato in salita, non vale?
Quintana è a un paio di minuti. Pantani nel '98 ne recuperò ben di più...


Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Ste »

Bomby ha scritto:
Ste ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Froome è cronoman, è maglia gialla, è il campione uscente. Gli dai i cambi alla 20* tappa quando ha 6 miniti sul secondo, non alla nona quando ha Bardet via.
Sì ma, davvero, in questa situazione particolare avrebbe fatto davvero una grande differenza? Se domani ci fosse stata un'altra tappa dura, o almeno movimentata, poteva valer la pena di buttare via l'occasione di una vittoria di tappa prestigiosa per farlo spremere un po'... ma domani c'è il riposo, poi c'è un tavolo da biliardo e poi un altro ancora. Alla fine l'unica cosa che ci avrebbero ricavato sarebbe stata quella di coprire Bardet, che però è loro avversario tanto quanto Froome.
Eh, appunto.

Il fatto che secondo me in molti non considerano è che, ai loro occhi, Bardet è un avversario tanto quanto lo è Froome, lasciamo perdere il fatto che Froome di Tour ne ha vinti 3. Molti di noi vorrebbero che il Tour non lo vincesse Froome, poi Bardet o Aru o chicchessia poco importa. In Astana non fanno questo ragionamento.
Senza contare che stavano guadagnando su altri diretti concorrenti, in primis Quintana (che anche se oggi era un'ombra, è pur sempre uno che che nei grandi giri che fa, di solito o arriva primo o arriva secondo) e quindi avevano tutti interesse ad andare a tutta.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto: 1) Froome ha addirittura detto che non ha Visto Aru attaccare per cui per cui anche lui non ha personalità???????
2) Vbbe non credo ci voglia molta personaalità a staccare dejay VanGarderen e Jean Cristof Peraud
3) Nibali 2014 ora sarebbe stato a 2 minuti se non di più lascia fare
4) Aru è 2 e voi state avendo il coraggio di attaccarlo voi siete pazzi
5) Froome non lo ha staccato in salita oggi poi dite quello che vi pare, poi anche Bardet si stava staccando
6) no aspetta che faccio rientrare Quintana che magari sulle alpi (sopra 2000) mi sfancula
Ma no Barry hai ragione tu, presumo che tu abbia vinto 2 o 3 Tour de France giusto??????
Rispetto le tue ragioni...ma ovviamente non ne condivido nemmeno gli spazi..
Io propendo per l'ipotesi che Aru sia andato in confusione per il suo attacco..
Il gesto di Froome, intenzionale, anche un cieco lo vede, lo ha ulteriormente mandato in tilt.
La sua padronanza della corsa, mi ripeto, oggi un Froome stellare, lo ha mandato in estasi amorosa..
Perche' non accampagnarlo da paggetto?
Ci fosse stato Nibali, ti dico subito come sarebbe andata..
Prima di tutto, non si sarebbe fatto riprendere( ti ricordi una certa Croix de Fer?)
Ma nel caso in cui...
Al gesto di Froome avrebbe risposto in discesa facendolo impazzire..
e qua i ventagli delle ipotesi si dividono:
1) Cade Nibali
2) Cade Froome
3) Non cade nessuno dei due e sarebbe stata lotta a 2 in pianura-
4)Cadevano entrambi e lotta a stampellate tra i due in ospedale.
Mie opinioni...come sono le tue..
Come gia' detto la realta' oggi che: in due Astana nel gruppetto, un abbuono se lo e' preso Froome..
Da depressione...
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 9 luglio 2017, 21:49, modificato 1 volta in totale.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Altro equivoco in cui state cadendo un po' tutti.
La salita ha decretato chi si gioca il podio in questo Tour..gli altri o son cotti o non son all'altezza...forse solo Martin salvo.Ma non ha mai fatto un podio nei GT, se non erro..
Quintana e compagnia,era chiaro gia' in cima alla Chat, che per il podio non conteranno..
Tutti i reduci del giro, nessuno escluso, stanno facendo discretamente pena...escluso Landa..che senza pressioni e' un signor corridore.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto: Secondo me non si stava staccando semplicemente non risponde agli scatti e fa benissimo
Fidati si stava staccando, altroché non risponde agli scatti.
Solo che è molto tenace e molto in forma e quindi ha saputo tenere botta.

Nelle prossime tappe di salita sarà un'alternanza di buone prove e momenti di difficoltà, Aru è sempre stato questo.
La sua posizione finale dipende da come gestirà i momenti di difficoltà.
Ma non credo che abbia alcuna speranza di staccare Froome adesso che è secondo e Porte è fuori dai giochi.
Vista la moria degli avversari gli conviene puntare al secondo posto.
Fuglasang invece mi sta stupendo, lo vedo in crescita e potrebbe migliorare con le tappe come al Delfinato.
Potrebbe anche fare podio, dipende se Martinelli glielo lascia fare o se lo costringe a frenare.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto: Rispetto le tue ragioni...ma ovviamente non ne condivido nemmeno gli spazi..
Io propendo per l'ipotesi che Aru sia andato in confusione per il suo attacco..
Il gesto di Froome, intenzionale, anche un cieco lo vede, lo ha ulteriormente mandato in tilt.
La sua padronanza della corsa, mi ripeto, oggi un Froome stellare, lo ha mandato in estasi amorosa..
Perche' non accampagnarlo da paggetto?
Ci fosse stato Nibali, ti dico subito come sarebbe andata..
Prima di tutto, non si sarebbe fatto riprendere( ti ricordi una certa Croix de Fer?)
Ma nel caso in cui...
Al gesto di Froome avrebbe risposto in discesa facendolo impazzire..
e qua i ventagli delle ipotesi si dividono:
1) Cade Nibali
2) Cade Froome
3) Non cade nessuno dei due e sarebbe stata lotta a 2 in pianura-
4)Cadevano entrambi e lotta a stampellate tra i due in ospedale.
Mie opinioni...come sono le tue..
Come gia' detto la realta' oggi che: in due Astana nel gruppetto, un abbuono se lo e' preso Froome..
Da depressione...
Condivido abbastanza l'opinione di Barry.
Nibali avrebbe reagito in modo molto diverso rispetto ad Aru.


Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto:
antani ha scritto: Secondo me non si stava staccando semplicemente non risponde agli scatti e fa benissimo
Fidati si stava staccando, altroché non risponde agli scatti.
Solo che è molto tenace e molto in forma e quindi ha saputo tenere botta.

Nelle prossime tappe di salita sarà un'alternanza di buone prove e momenti di difficoltà, Aru è sempre stato questo.
La sua posizione finale dipende da come gestirà i momenti di difficoltà.
Ma non credo che abbia alcuna speranza di staccare Froome adesso che è secondo e Porte è fuori dai giochi.
Vista la moria degli avversari gli conviene puntare al secondo posto.
Fuglasang invece mi sta stupendo, lo vedo in crescita e potrebbe migliorare con le tappe come al Delfinato.
Potrebbe anche fare podio, dipende se Martinelli glielo lascia fare o se lo costringe a frenare.
sarebbe pure ora che capisse chi è che lo paga... che lui deve dare una mano al compagno di squadra non fare corsa individuale...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Ste »

barrylyndon ha scritto:Altro equivoco in cui state cadendo un po' tutti.
La salita ha decretato chi si gioca il podio in questo Tour..gli altri o son cotti o non son all'altezza...forse solo Martin salvo.Ma non ha mai fatto un podio nei GT, se non erro..
Quintana e compagnia,era chiaro gia' in cima alla Chat, che per il podio non conteranno..
Tutti i reduci del giro, nessuno escluso, stanno facendo discretamente pena...escluso Landa..che senza pressioni e' un signor corridore.
Può darsi che tu abbia ragione, però io Quintana non lo darei per spacciato tanto presto. Certo che se rimane quello di oggi non va lontano, però intanto non è andato alla deriva, e poi questo è un Tour davvero strano, con un percorso che potrebbe anche permettergli di recuperare condizione per le prossime tappe chiave.

Poi sul fatto che Nibali si sarebbe comportato diversamente credo anche io... ma Nibali è Nibali... è uno squalo, mica un cavaliere...


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Ha ragione Sirena.Non si chiede time out nel momento piu'caldo della salita piu'dura.E'scorretto.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Visto adesso per la prima volta.
Attacco di aru SCANDALOSO
Ma roba da matti....lha visto eccome!!!!!
Ma poi guarda come si lamenta :D :D :D
Ridicolo e imbarazzante.
Adesso aspetto di vedere la spallata


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto: sarebbe pure ora che capisse chi è che lo paga... che lui deve dare una mano al compagno di squadra non fare corsa individuale...
Su Questo Luca mi tocca smentirti. Lui sta facendo esattamente quello per cui e' pagato. Astana vuole due uomini in classifica, e lo conferma sia il fatto che fosse lui il capitano (o co capitano), sia un'intervista di Martinelli di qualche giorno fa che dice che avere Fuglsang in classifica era importante e poteva essere una pedina da giocare. Quindi in questo non mi sembra ci siano particolari critiche da rivolgerli.
Tutt'al piu' io al posto di Aru, una volta che Fuglsang era partito, non sarei piu scattato. Ormai i buoi erano scappati, li si, per me doveva essere Froome e solo lui a incaricarsi di andare a riprenderlo..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

No vabbe dai, ma fate ridere.
La spallata non esiste nemmeno, spero che stiate scherzando


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:No vabbe dai, ma fate ridere.
La spallata non esiste nemmeno, spero che stiate scherzando
Beppe per fortuna che ci sei tu!
Cosa mi tocca scrivere.. :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto:Ha ragione Sirena.Non si chiede time out nel momento piu'caldo della salita piu'dura.E'scorretto.
Ma quale time out?
Froome ha chiamato l'ammiraglia e fabietto è partito.
Squallido ma perfettamente lecito.
Il problema per lui è che non aveva le gambe e si è fermato dopo 300mt.


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Non puoi chiedere no fight li'.Lo stai facendo apposta.


trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

galliano ha scritto:
trecentobalene ha scritto:Ha ragione Sirena.Non si chiede time out nel momento piu'caldo della salita piu'dura.E'scorretto.
Ma quale time out?
Froome ha chiamato l'ammiraglia e fabietto è partito.
Squallido ma perfettamente lecito.
Il problema per lui è che non aveva le gambe e si è fermato dopo 300mt.
Pantomima .Simulazione.
Aru ne aveva .Non si capacitava di come gli altri avessero abboccato.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Brogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:No vabbe dai, ma fate ridere.
La spallata non esiste nemmeno, spero che stiate scherzando
Beppe per fortuna che ci sei tu!
Cosa mi tocca scrivere.. :diavoletto:
:D
Sì è semplicemente sbilanciato, magari non per colpa sua.
Era da tempo a fianco di aru, se glie l'avesse voluta dare glie la dava subito


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re:

Messaggio da leggere da Luca90 »

Brogno ha scritto:
Luca90 ha scritto: sarebbe pure ora che capisse chi è che lo paga... che lui deve dare una mano al compagno di squadra non fare corsa individuale...
Su Questo Luca mi tocca smentirti. Lui sta facendo esattamente quello per cui e' pagato. Astana vuole due uomini in classifica, e lo conferma sia il fatto che fosse lui il capitano (o co capitano), sia un'intervista di Martinelli di qualche giorno fa che dice che avere Fuglsang in classifica era importante e poteva essere una pedina da giocare. Quindi in questo non mi sembra ci siano particolari critiche da rivolgerli.
Tutt'al piu' io al posto di Aru, una volta che Fuglsang era partito, non sarei piu scattato. Ormai i buoi erano scappati, li si, per me doveva essere Froome e solo lui a incaricarsi di andare a riprenderlo..
quando aru è scattato la prima volta e poi nessuno ha collaborato lui a mio avviso doveva mettersi in testa a scandire un ritmo per far affaticare froome nel rientro... invece è scattato quando è rientrato froome... pure in discesa ha fatto il buco su froome e si è poi messo in coda dando l'impressione di avere problemi meccanici che invece non aveva...
sinceramente mi da sempre l'impressione di pensare solo a se stesso e non alla squadra...ma non da oggi ma da sempre...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
trecentobalene
Messaggi: 2217
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Danno psicologico.scasa ma scrivo col telefono[


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Re:

Messaggio da leggere da Brogno »

Luca90 ha scritto: quando aru è scattato la prima volta e poi nessuno ha collaborato lui a mio avviso doveva mettersi in testa a scandire un ritmo per far affaticare froome nel rientro...
per me era gia' contento di stare li..altro che fare ritmo per affaticare Froome.. :diavoletto:
si fa corsa per se, non e' un gregario di Aru. Ma come ho scritto poco sopra, sono stati i vertici a decidere che lui non deve correre come gregario di Aru.
Sono sclete di squadra, possono non piacere, ma non vedo che colpa ne abbia lui.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:
Brogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:No vabbe dai, ma fate ridere.
La spallata non esiste nemmeno, spero che stiate scherzando
Beppe per fortuna che ci sei tu!
Cosa mi tocca scrivere.. :diavoletto:
:D
Sì è semplicemente sbilanciato, magari non per colpa sua.
Era da tempo a fianco di aru, se glie l'avesse voluta dare glie la dava subito
Grossa baggianata..gira il manubrio e va a cercare Aru...non sparliamo,please.si puo' discutere di tattiche.questo e' un gesto limpido che piu' limpido non si puo'..
Mi dispiace ma stavolta hai preso un granchio..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da galliano »

trecentobalene ha scritto: Pantomima .Simulazione.
Aru ne aveva .Non si capacitava di come gli altri avessero abboccato.
mi sa che mi stai prendendo in giro.
Froome è quello che ne ha di più, che bisogno c'è di mettere in scena pantomime?

Aru lo vede in difficoltà tecniche e parte sperando di approfittarne, poi si accorge che non ne ha per fare il vuoto e cerca la collaborazione altrui.
Spesso e volentieri Aru non ha la reale percezione delle sue gambe, scatta pensando di staccare tutti e poi rischia di farsi staccare.
E' un bene per lo spettacolo, ma un difetto per un ciclista.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Re:

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:
Luca90 ha scritto: quando aru è scattato la prima volta e poi nessuno ha collaborato lui a mio avviso doveva mettersi in testa a scandire un ritmo per far affaticare froome nel rientro...
per me era gia' contento di stare li..altro che fare ritmo per affaticare Froome.. :diavoletto:
si fa corsa per se, non e' un gregario di Aru. Ma come ho scritto poco sopra, sono stati i vertici a decidere che lui non deve correre come gregario di Aru.
Sono sclete di squadra, possono non piacere, ma non vedo che colpa ne abbia lui.
E per me fa bene.
Io non sarei così sicuro che a fine Tour Fuglsang sarà dietro ad Aru in classifica.
E lo dico seriamente, non per provocazione.
A me oggi ha fatto una miglior impressione il danese.
Ricordiamoci che al Delfinato lui è andato in crescendo, al contrario di Aru.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Tour 2017 - 9° Tappa - Nantua / Chambery (181 km)

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: Grossa baggianata..gira il manubrio e va a cercare Aru...non sparliamo,please.si puo' discutere di tattiche.questo e' un gesto limpido che piu' limpido non si puo'..
Mi dispiace ma stavolta hai preso un granchio..
Ma gli chiede pure scusa (vedi video sotto). Quindi lo fa apposta secondo te, e poi gli chiede scusa. Che senso ha?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi