Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Concordo, ma se continua così arriveranno presto anche vittorie vere. Come faceva notare fedaia in un altro topic, in salita pare più forte dell'anno scorso. Ieri e oggi mi è sembrato vicino ai livelli del 2014.


Snake
Messaggi: 1894
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Snake »

a me sembra più o meno sui livelli dell'anno scorso, la comparazione poi è facile perchè gli avversari erano gli stessi. Vedremo al Catalogna con Froome


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

A me l'anno passato non pareva così brillante negli scatti (e soprattutto nella tenuta successiva). Lo sto vedendo proprio bene :champion:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Snake ha scritto:a me sembra più o meno sui livelli dell'anno scorso, la comparazione poi è facile perchè gli avversari erano gli stessi. Vedremo al Catalogna con Froome
Che lo bastoni o che le buschi, l'importante è che non gli arrivi a due secondi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto:A me l'anno passato non pareva così brillante negli scatti (e soprattutto nella tenuta successiva). Lo sto vedendo proprio bene :champion:
Alla Parigi Nizza sabato nel finale ha guadagnato su Porte, mentre alla Vuelta Andalusia si è invece fatto recuperare da Pinot.
Comunque sia il primo obbiettivo di Contador è non finire per terra, poi può succedere di tutto.
All'ultimo Tour non si sono viste grandi differenze in salita e credo che contador non avrebbe avuto alcun problema a stare nel gruppetto dei migliori e qualche patema in più a Froome avrebbe potuto crearlo.
Alla fine Froome la differenza l'ha fatta nelle crono e sorprendendo avversari un po' ingenui nelle altre occasioni, cosa molto più difficile da fare con uno come contador.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ho rivisto la tappa registrata e devo dire che a Contador vanno fatti applausi a piene mani. :clap: Le gambe non saranno più quelle di un tempo, ma la testa rimane la stessa. :clap: :clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8131
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io continuo a ritenere che il Contador visto ieri non avrà le gambe del Tour 2009 o Giro 2011, ma ha comunque una grandissima gamba. Dopo le fatiche dei giorni precedenti per fare un'azione del genere a 50 Km dal traguardo e tirare in prima persona per la maggior parte del tempo la testa è importante ma non basta. Io lo vedo meglio dell'anno scorso e sui livelli del 2014, magari mi sbaglio, ma certamente sta dimostrando di essere ancora tra i migliori scalatori in gruppo. E a cronometro va ancora bene. Per il Tour direi che c'è da considerare anche lui, non partirà certo battuto come sembra di capire da molti commenti.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

Che dire, spero vinca il Tour, anche più di Aru , se lo meriterebbe per come corre, devo dire che però mi sta un po deludendo, proprio perchè aveva detto che avrebbe corso in preparazione ma invece mi sembra stia correndo come al solito, con la differenza che non riesce non solo a fare differenze ma proprio non riesce nemmeno a fare scatti , oggi l'ho visto meglio di ieri , ma comunque in questo momento mi pare indietro ad un po di corridori(non a Quintana) . Comunque ho sentito dire che l'anno prossimo farà il Giro alla fine del quale si ritirerà


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Credo che Alberto abbia deciso di cambiare strategia e di presentarsi senza velleità di vittoria a questo Delfinato, cosa che in passato non accadeva. E comunque non mi ricordo un Contador così straripante gli anni precedenti in questa corsa, al punto da non averla mai vinta (unica grande prestazione la fece nel 2014). Non dimentichiamoci che gli anni passano e probabilmente quest'anno ha deciso di impostare una preparazione che gli consenta di raggiungere il top al tour senza sprecare troppe energie nelle corse di preparazione. Se guardiamo Froome non è che stia tanto meglio dello spagnolo, essendogli arrivato dietro sia nella crono che oggi. Sono molto ottimista per il tour anche se non lo vedo da gradino più alto del podio a Parigi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

BATTINI N. ha scritto:Credo che Alberto abbia deciso di cambiare strategia e di presentarsi senza velleità di vittoria a questo Delfinato, cosa che in passato non accadeva. E comunque non mi ricordo un Contador così straripante gli anni precedenti in questa corsa, al punto da non averla mai vinta (unica grande prestazione la fece nel 2014). Non dimentichiamoci che gli anni passano e probabilmente quest'anno ha deciso di impostare una preparazione che gli consenta di raggiungere il top al tour senza sprecare troppe energie nelle corse di preparazione. Se guardiamo Froome non è che stia tanto meglio dello spagnolo, essendogli arrivato dietro sia nella crono che oggi. Sono molto ottimista per il tour anche se non lo vedo da gradino più alto del podio a Parigi.
Non so.
La mia percezione è che non sia più (vorrei dire "ancora" ma non mi azzardo) lui.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ieri si è compiuta la parabola discendente del pistolero. Potrà vincere ancora qualche tappa, corse brevi ma ormai i Gt mai più. L'errore più grande l'ha commesso nel non ritirarsi alla fine del 2016, come dichiarò nella stagione 2015. Per me è stato idolo assoluto


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

sceriffo ha scritto:Ieri si è compiuta la parabola discendente del pistolero. Potrà vincere ancora qualche tappa, corse brevi ma ormai i Gt mai più. L'errore più grande l'ha commesso nel non ritirarsi alla fine del 2016, come dichiarò nella stagione 2015. Per me è stato idolo assoluto
Continua anche nel 2018. Per un grandissimo come lui, ha ancora senso?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

E ora quale futuro? Anticiperà il ritiro o continuerà comunque per un'altra stagione? E' vero che c'era il presentimento che potesse succedere, ma viste le prestazioni esibite delle brevi corse a tappe di inizio anno speravo che almeno una top five fosse raggiungibile. Invece ieri si sono mostrati tutti i suoi limiti (anche se già si erano visti nelle tappe vinte da Sagan e Aru).


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

mi piacerebbe molto potesse vincere una bella tappa di montagna.
a fine anno penso lascera'.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ieri si è compiuta la parabola discendente del pistolero. Potrà vincere ancora qualche tappa, corse brevi ma ormai i Gt mai più. L'errore più grande l'ha commesso nel non ritirarsi alla fine del 2016, come dichiarò nella stagione 2015. Per me è stato idolo assoluto
Continua anche nel 2018. Per un grandissimo come lui, ha ancora senso?
Secondo me dovrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di un ritiro a fine 2017. Il trend che si sta definendo non è per niente positivo e, per un campione come lui, non avrebbe molto senso continuare un'altra stagione col rischio di arrancare ancora nelle corse che contano. A dicembre farà 35 anni e forse è giunto il momento di salutare tutti e appendere la bici al chiodo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Basso »

Vuole fare il Giro 2018 per vincerlo, dedicandosi poi al suo team giovanile e portarlo tra i professionisti. Queste le sue intenzioni un mese fa.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo me ieri è stato troppo brutto per essere vero. Questo non è il Contador 35enne, avrebbe dovuto stare almeno con Quintana.
Però è andata così e lo si deve accettare. Se ho ragione io e le gambe sono decenti, ci farà divertire e darà degli assist a Bardet Aru Quintana e chi vorrà approfittarne.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Qualcuno ha qualche stralcio di intervista a contador? Perché va bene che è in declino ma arrivare così staccato dopo aver preparato minuziosamente questo appuntamento...Bhe mi fa pensare che abbia pure avuto qualche problema. Non me lo aspettavo con i primi, ma almeno a 1 minuto con quintana si! E poi un altro interrogativo: prima del Delfinato disse che avrebbe corso la breve corsa a tappe senza velleità di vittoria e con un leggero ritardo di condizione per essere poi pronto al tour. Non è che questa programmazione differente abbia creato dei problemi sul suo stato di forma attuale?


Avatar utente
Il Pres
Messaggi: 214
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 17:24

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Il Pres »

BATTINI N. ha scritto:Qualcuno ha qualche stralcio di intervista a contador? Perché va bene che è in declino ma arrivare così staccato dopo aver preparato minuziosamente questo appuntamento...Bhe mi fa pensare che abbia pure avuto qualche problema. Non me lo aspettavo con i primi, ma almeno a 1 minuto con quintana si! E poi un altro interrogativo: prima del Delfinato disse che avrebbe corso la breve corsa a tappe senza velleità di vittoria e con un leggero ritardo di condizione per essere poi pronto al tour. Non è che questa programmazione differente abbia creato dei problemi sul suo stato di forma attuale?
Leggevo sulla Gazzetta che sarebbe stato coinvolto nella caduta in discesa con Majka e Thomas


FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da White Mamba »

cadere è sicuramente caduto. all'arrivo aveva i segni.
se non ho capito male è caduto in salita tirato giù da quintana che a sua volta si era scontrato con uno spettatore.
però potrei sbagliarmi


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il Pres ha scritto: Leggevo sulla Gazzetta che sarebbe stato coinvolto nella caduta in discesa con Majka e Thomas
Ma intendi un'altra?Vedendo come sia rientrato velocemente è più probabile sia rimasto solo attardato.

Comunque una caduta (in salita) l'ha patita,quando si è urtato non so con chi (Quintana?),poi quanto sia stata determinante quella botta vai a sapere...a me è sembrato si sia anche un po' "elongato" (è italiano corrente?) per evitare il peggio.

Un minimo di salto di qualità rispetto al Delfinato l'ha fatto,ma evidentemente...quelli che ha davanti sono tutti meglio di lui,alla Planche per la prima volta credo di averlo visto correre di rimessa e gestire lo sforzo,il che gli ha permesso di tirare via piazzamento e distacco accettabili.E' roba da Contador che conosciamo?


Avatar utente
Il Pres
Messaggi: 214
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 17:24

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Il Pres »

Sulla Gazzetta l'articolo diceva che avesse patito due cadute...quella in salita si è vista anche in TV, quella precedente in discesa (sempre che ci sia stata) no.


FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da il_panta »

BATTINI N. ha scritto:Qualcuno ha qualche stralcio di intervista a contador?
Non si è nascosto dietro a cadute, ha detto che a inizio giornata stava molto bene ma alla fine le gambe non hanno risposto.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

caduta o no, purtroppo Contador mi sembra arrivato... e se anche la causa di ieri fosse appunto da ricercarsi nella caduta, beh, sarebbe l'ennesimo episodio simile negli ultimi anni: se non stai più in piedi, purtroppo, di corse ne vinci poche, anche tra le corse minori... e ormai purtroppo l'elenco di cadute di Contador è più lungo dei secondi posti di Sagan. Nei giorni scorsi si parlava delle intenzioni di rinnovare per un altro anno, ma a questo punto non so quanto senso possa avere... vabeh, diciamo che tanto vale aspettare di vedere come finisce il Tour e poi, anche lui, trarrà le sue conclusioni.

Ad ogni modo, quel che non capisco è la logica degli acquisti della Trek che, fin dagli anni RadioShack-Leopard, ha sempre puntato su corridori in là con gli anni o, cmq, sul bollito andante. (Ad eccezione, ovviamente, di Cancellara; per quanto anche Cancellara non fosse più di primo pelo...) Quest'anno, poi, avendo da re-investire l'ingaggio di Fabian per rifondare la squadra, non ho proprio capito l'acquisto contemporaneo del 35enne Contador e del convalescente Degenkolb. Secondo me poteva starci solo una delle due scommesse, ma tutte e due contemporaneamente erano un azzardo troppo grande. Fra l'altro, avendo già Stuyven e Theuns per le pietre, più ancora di Contador mi sarei evitato l'ingaggio di Degenkolb e avrei provato piuttosto a prendere Matthews. Oppure qualche gregario affidabile per Contador, dato che Mollema e Pantano sono un po' pochini e, soprattutto, nessuno dei due ha mai corso al servizio di un capitano nei GT.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8457
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Slegar »

Marco Gaviglio ha scritto:Ad ogni modo, quel che non capisco è la logica degli acquisti della Trek che, fin dagli anni RadioShack-Leopard, ha sempre puntato su corridori in là con gli anni o, cmq, sul bollito andante.
Ma soprattutto mi chiedo sempre: quali meriti ha Luca Guercilena per essere considerato uno dei migliori General Manager sulla piazza?


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Slegar ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:Ad ogni modo, quel che non capisco è la logica degli acquisti della Trek che, fin dagli anni RadioShack-Leopard, ha sempre puntato su corridori in là con gli anni o, cmq, sul bollito andante.
Ma soprattutto mi chiedo sempre: quali meriti ha Luca Guercilena per essere considerato uno dei migliori General Manager sulla piazza?
Ad ogni tweet Tinkov scrive "Licenziate Guercilena!" :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da skawise »

lambohbk ha scritto:
Slegar ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:Ad ogni modo, quel che non capisco è la logica degli acquisti della Trek che, fin dagli anni RadioShack-Leopard, ha sempre puntato su corridori in là con gli anni o, cmq, sul bollito andante.
Ma soprattutto mi chiedo sempre: quali meriti ha Luca Guercilena per essere considerato uno dei migliori General Manager sulla piazza?
Ad ogni tweet Tinkov scrive "Licenziate Guercilena!" :D
Guerchilena, per la precisione :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

Marco Gaviglio ha scritto:caduta o no, purtroppo Contador mi sembra arrivato... e se anche la causa di ieri fosse appunto da ricercarsi nella caduta, beh, sarebbe l'ennesimo episodio simile negli ultimi anni: se non stai più in piedi, purtroppo, di corse ne vinci poche, anche tra le corse minori... e ormai purtroppo l'elenco di cadute di Contador è più lungo dei secondi posti di Sagan. Nei giorni scorsi si parlava delle intenzioni di rinnovare per un altro anno, ma a questo punto non so quanto senso possa avere... vabeh, diciamo che tanto vale aspettare di vedere come finisce il Tour e poi, anche lui, trarrà le sue conclusioni.

Ad ogni modo, quel che non capisco è la logica degli acquisti della Trek che, fin dagli anni RadioShack-Leopard, ha sempre puntato su corridori in là con gli anni o, cmq, sul bollito andante. (Ad eccezione, ovviamente, di Cancellara; per quanto anche Cancellara non fosse più di primo pelo...) Quest'anno, poi, avendo da re-investire l'ingaggio di Fabian per rifondare la squadra, non ho proprio capito l'acquisto contemporaneo del 35enne Contador e del convalescente Degenkolb. Secondo me poteva starci solo una delle due scommesse, ma tutte e due contemporaneamente erano un azzardo troppo grande. Fra l'altro, avendo già Stuyven e Theuns per le pietre, più ancora di Contador mi sarei evitato l'ingaggio di Degenkolb e avrei provato piuttosto a prendere Matthews. Oppure qualche gregario affidabile per Contador, dato che Mollema e Pantano sono un po' pochini e, soprattutto, nessuno dei due ha mai corso al servizio di un capitano nei GT.
Infatti c'era Sagan libero, per esempio. Un futuro più ampio e garantito rispetto al Pistolero. Tanto se non hai Froome o Nairo (prima o poi), un Tour non lo vinci


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Basso ha scritto:Vuole fare il Giro 2018 per vincerlo, dedicandosi poi al suo team giovanile e portarlo tra i professionisti. Queste le sue intenzioni un mese fa.
Per il giro , secondo me , non lo vedo piu' competitivo per vincere
diverso il discorso per le gare di una settimana , dove anche quest'anno ha detto il suo
Sulla sua squadra giovanile (e il suo coinvolgimente) solo applausi
Spero ci riesca


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Credo abbia avuto qualche problema.
Magari andrà in forma nella seconda settimana. Certo che questi anni non aggiungono niente. Ma non è detta l'ultima parola. Sarebbe bello rivederlo al giro il prossimo anno ,magari come ultima gara in carriera . Sarebbe un onore averlo e sarebbe bello per lui chiudere con il palcoscenico che forse lo ha apprezzato di piu.
Io posso solo dire che mi ha conquistato fin dall'2007.
La vittoria che mi ha dato più gioia è stato il Tour 2009 contro il 'cattivo ' yenkee.
L'ho visto come il paladino della normalizzazione, portatore di un basso profilo e di un'umilta di cui avevo nostalgia.
Grazie lo stesso pistolero


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto: Infatti c'era Sagan libero, per esempio. Un futuro più ampio e garantito rispetto al Pistolero. Tanto se non hai Froome o Nairo (prima o poi), un Tour non lo vinci

per sottrarre sagan a specialized mi sa che ci voleva ben più denaro dell'ingaggio ricco di cancellara, però.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Con 2/3 dello stipendio di Sagan avrebbero preso Nibali (che andava benissimo al cosponsor)


lucks83
Messaggi: 3882
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

Credo che Alberto ieri non stesse granchè bene, ma non sarebbe riuscito a stare lo stesso con i primi. Che dire.. onore comunque a lui che nonostante tutto ci mette impegno e grinta.
Se dovesse continuare anche nel 2018 mi piacerebbe vederlo al servizio di qualche giovane campione, mi viene in mente Duomulin. Con la serietà e l'impegno che l'hanno sempre contraddistinto sarebbe un fantastico gregario.
Vorrei chiedervi quale secondo voi è la sua vittoria piu' bella.
A me personalmente piace ricordare la Vuelta 2012 dove, pur non avendo le gambe allo stesso livello di Rodriguez e Valverde, ribalto' tutto con un numero di gran classe, coraggio e fantasia. Da li' per me è diventato un idolo assoluto.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da antani »

lucks83 ha scritto:Credo che Alberto ieri non stesse granchè bene, ma non sarebbe riuscito a stare lo stesso con i primi. Che dire.. onore comunque a lui che nonostante tutto ci mette impegno e grinta.
Se dovesse continuare anche nel 2018 mi piacerebbe vederlo al servizio di qualche giovane campione, mi viene in mente Duomulin. Con la serietà e l'impegno che l'hanno sempre contraddistinto sarebbe un fantastico gregario.
Vorrei chiedervi quale secondo voi è la sua vittoria piu' bella.
A me personalmente piace ricordare la Vuelta 2012 dove, pur non avendo le gambe allo stesso livello di Rodriguez e Valverde, ribalto' tutto con un numero di gran classe, coraggio e fantasia. Da li' per me è diventato un idolo assoluto.
Per me non dovrebbe continuare per fare gregario e il Tour ancora non è finito magari ha avuto una crisi capita ....... magari anche Froome la potrebbe avere chi lo sa


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da henny5 »

non so se sono stato l'unico ad accorgersi ma contador è arrivato al tour magrissimo (rispetto all'anno scorso e ai primi 6 mesi) eppure fino al delfinato stava facendo un ottima stagione. se nella tappa di peyragudes continuerà ad avere l'andazzo della prima settimana io se fossi in lui mi ritirerei alla fine della seconda settimana per concertarmi sulla vuelta


lucks83
Messaggi: 3882
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lucks83 »

henny5 ha scritto:non so se sono stato l'unico ad accorgersi ma contador è arrivato al tour magrissimo (rispetto all'anno scorso e ai primi 6 mesi) eppure fino al delfinato stava facendo un ottima stagione. se nella tappa di peyragudes continuerà ad avere l'andazzo della prima settimana io se fossi in lui mi ritirerei alla fine della seconda settimana per concertarmi sulla vuelta
potrebbe essere un'idea. io non mi ero accorto ma ora riguardando la tappa sembra davvero molto magro... c'è da dire che ora che ha quasi 5 minuti di ritardo in classifica potrebbe avere piu' spazio e puntare a una bella tappa.. certo che in caso di crisi nera a Peyragudes meglio concentrarsi sulla vuelta...


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

il_panta ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Qualcuno ha qualche stralcio di intervista a contador?
Non si è nascosto dietro a cadute, ha detto che a inizio giornata stava molto bene ma alla fine le gambe non hanno risposto.
Ecco se ammette di non aver avuto semplicemente gambe allora la situazione è diversa e denota un semplice calo delle prestazioni. A questo punto purtroppo non vedo nemmeno i presupposti d un rinnovo con segafredo, anche se spero che possa crescere di condizione, ma se guardiamo la carriera di Contador, nei GT nei quali è partito male, non ha mai avuto un miglioramento delle prestazioni. Spero solo di non vederlo gregario, un ruolo che vedrei bene su altri corridori, ma non su un campione come Alberto, il più grande degli anni 2000.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: Infatti c'era Sagan libero, per esempio. Un futuro più ampio e garantito rispetto al Pistolero. Tanto se non hai Froome o Nairo (prima o poi), un Tour non lo vinci

per sottrarre sagan a specialized mi sa che ci voleva ben più denaro dell'ingaggio ricco di cancellara, però.
Sui 5k tra lui è il entourage corridori e staff


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Per quanto riguarda la vttoria più bella non è facile, quelle più emozionanti restano fuente de 2012, la tappa della tirreno del 2014, e le non vittorie per pochi secondi di parigi nizza 2016/2017 e delfinato 2014. Come dimostrazioni di forza pura Etna 2011 e Verbier 2009, le due migliori annate nella carriera del pistolero.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto:
cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: Infatti c'era Sagan libero, per esempio. Un futuro più ampio e garantito rispetto al Pistolero. Tanto se non hai Froome o Nairo (prima o poi), un Tour non lo vinci

per sottrarre sagan a specialized mi sa che ci voleva ben più denaro dell'ingaggio ricco di cancellara, però.
Sui 5k tra lui è il entourage corridori e staff
5M


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da AntiGazza »

BATTINI N. ha scritto:Per quanto riguarda la vttoria più bella non è facile, quelle più emozionanti restano fuente de 2012, la tappa della tirreno del 2014, e le non vittorie per pochi secondi di parigi nizza 2016/2017 e delfinato 2014. Come dimostrazioni di forza pura Etna 2011 e Verbier 2009, le due migliori annate nella carriera del pistolero.

Io ci metterei nonostante non abbia vinto Alpe D'Huez 2011.
Dimostrazione di forza pura ci metterei anche Angliru 2008


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

AntiGazza ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Per quanto riguarda la vttoria più bella non è facile, quelle più emozionanti restano fuente de 2012, la tappa della tirreno del 2014, e le non vittorie per pochi secondi di parigi nizza 2016/2017 e delfinato 2014. Come dimostrazioni di forza pura Etna 2011 e Verbier 2009, le due migliori annate nella carriera del pistolero.

Io ci metterei nonostante non abbia vinto Alpe D'Huez 2011.
Dimostrazione di forza pura ci metterei anche Angliru 2008
Vero alpe 2011 altra impresa, nell'anno in cui si vide il contador più forte di sempre e unico dopo Pantani che proprio quell'anno aveva le carte per fare la doppietta.


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Tra l'altro stavo leggendo su Twitter le dichiarazioni dell'ex patron di Contador Tinkoff. Da un mese a questa parte con cadenza settimanale piovono frecciate, anche abbastanza pesanti, al suo ex corridore e a Guercilena per averlo messo sotto contratto.


dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

BATTINI N. ha scritto:Tra l'altro stavo leggendo su Twitter le dichiarazioni dell'ex patron di Contador Tinkoff. Da un mese a questa parte con cadenza settimanale piovono frecciate, anche abbastanza pesanti, al suo ex corridore e a Guercilena per averlo messo sotto contratto.
solo da un mese a questa parte? saranno 2 anni. :hippy:


BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

dietzen ha scritto:
BATTINI N. ha scritto:Tra l'altro stavo leggendo su Twitter le dichiarazioni dell'ex patron di Contador Tinkoff. Da un mese a questa parte con cadenza settimanale piovono frecciate, anche abbastanza pesanti, al suo ex corridore e a Guercilena per averlo messo sotto contratto.
solo da un mese a questa parte? saranno 2 anni. :hippy:
Vero, ma fino allo scorso anno si tratteneva maggiormente (anche se ricordo critiche feroci allo spagnolo già al tour 2013),forse perchè essendo Contador sotto contratto, doveva contenersi. Se guardate i post dell'anno corrente invece è un continuo lanciare frecciate a Contador. Chissà quali saranno i veri motivi di tanto astio verso Alberto.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Contador e' caduto non avendo potuto evitare Majka, poi ha dovuto inseguire e nuovamente e' caduto urtato da Quintana..Chi analizza serenamente e senza pregiudizi le prestazioni di Contador (non naufragato a un quarto d'ora ma ancora in lotta per il podio..) non puo' certamente affermare con superficialità sconcertante che Contador e' finito...
Contador nelle prime quattro corse a tappe 2017 e' stato protagonista assoluto e non puo' improvvisamente essere diventato una pippa.
Tutto e' possibile sia che per qualche motivo non vada o che si riprenda: la cosa piu' probabile e' vedere Contador ancora grande protagonista per un anno.
Nessuno ha la sfera di cristallo, prevedere il futuro con certezza non è possibile : le sentenze Contador e' finito lasciano perplesso. Quando si parla di un fuoriclasse non si puo' ragionare come si trattasse di un ciclista qualsiasi...
ciao
el_condor
P.S. mi limito a questo breve messaggio per ristabilire la verità....
Non vediamo lo stesso Tour: io ho visto Sagan deviare dalla propria traiettoria e chiudere cavendish, mi pare qua nessuno se ne sia accorto...


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4309
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:ancora in lotta per il podio..
el_condor ha scritto:Non vediamo lo stesso Tour
Decisamente. Contador ha tutta la mia stima. Ma il podio mi sembra impossibile.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da sceriffo »

el_condor ha scritto:Contador e' caduto non avendo potuto evitare Majka, poi ha dovuto inseguire e nuovamente e' caduto urtato da Quintana..Chi analizza serenamente e senza pregiudizi le prestazioni di Contador (non naufragato a un quarto d'ora ma ancora in lotta per il podio..) non puo' certamente affermare con superficialità sconcertante che Contador e' finito...
Contador nelle prime quattro corse a tappe 2017 e' stato protagonista assoluto e non puo' improvvisamente essere diventato una pippa.
Tutto e' possibile sia che per qualche motivo non vada o che si riprenda: la cosa piu' probabile e' vedere Contador ancora grande protagonista per un anno.
Nessuno ha la sfera di cristallo, prevedere il futuro con certezza non è possibile : le sentenze Contador e' finito lasciano perplesso. Quando si parla di un fuoriclasse non si puo' ragionare come si trattasse di un ciclista qualsiasi...
ciao
el_condor
P.S. mi limito a questo breve messaggio per ristabilire la verità....
Non vediamo lo stesso Tour: io ho visto Sagan deviare dalla propria traiettoria e chiudere cavendish, mi pare qua nessuno se ne sia accorto...
Dipende sempre da cosa intendi per finito. Io ho detto che non vincerà più un GT. Al massimo qualche tappa e brevi corse a tappe, non le WT di inizio stagione o il Delfinato, se mai dovesse tirare il 2018. E per uno abituato a puntare alla vittoria ogni volta che si attaccava il numero sulla schiena, cosa si può dire?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27880
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto:Contador e' caduto non avendo potuto evitare Majka, poi ha dovuto inseguire e nuovamente e' caduto urtato da Quintana..Chi analizza serenamente e senza pregiudizi le prestazioni di Contador (non naufragato a un quarto d'ora ma ancora in lotta per il podio..) non puo' certamente affermare con superficialità sconcertante che Contador e' finito...
Contador nelle prime quattro corse a tappe 2017 e' stato protagonista assoluto e non puo' improvvisamente essere diventato una pippa.
Tutto e' possibile sia che per qualche motivo non vada o che si riprenda: la cosa piu' probabile e' vedere Contador ancora grande protagonista per un anno.
Nessuno ha la sfera di cristallo, prevedere il futuro con certezza non è possibile : le sentenze Contador e' finito lasciano perplesso. Quando si parla di un fuoriclasse non si puo' ragionare come si trattasse di un ciclista qualsiasi...
ciao
el_condor
P.S. mi limito a questo breve messaggio per ristabilire la verità....
Non vediamo lo stesso Tour: io ho visto Sagan deviare dalla propria traiettoria e chiudere cavendish, mi pare qua nessuno se ne sia accorto...
Sulla querelle Sagan Cav penso tu non ti sia accorto che mezzo forum ha sostenuto la tesi che sostiene tu.
Da tifoso di Contador come te, penso sia inutile cercare di trovare la causa del naufragio sul Mont du Chat nella caduta che non ha potuto evitare. Lui stesso ha detto che era un problema solo di gambe.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:Con 2/3 dello stipendio di Sagan avrebbero preso Nibali (che andava benissimo al cosponsor)
ma non al procuratore di nibali. :gluglu:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi