Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da nino58 »

Subsonico ha scritto:
Basso ha scritto:FIdatevi, è Bouhanni il più odiato.
Io sapevo che il più odiato è Gallopin

Immagine
Il più invidiato, casomai.
Ma se la gioca con Gilbert (cfr. pag. 1 o 2 del 3d sulla gnocca)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Subsonico »

Scattista ha scritto: Penso che ci ho visto nero leggendo i commenti razzisti [...]
Eh vabbè, ma allora pure tu....


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

galliano ha scritto:
A parte gli insulti (bisogna vedere quanto gravi e poi credo che in gruppo ne volino parecchi), mi pare una normale dinamica di corsa.
Ci sono fughe che vanno bene, altre meno.
Non stiamo parlando di un gesto alla Lance.
A me non sembra tanto normale.
Cose del genere sono sempre successe ed è vero, e messa in questi termini hai ragione; però a me ricorda tanto (per averlo letto, certamente non vissuto) il periodo in cui per andare in fuga e vincere le tappe toccava chiedere il permesso a Coppi (o a chi per lui). Stavolta mi sembra la piega sia stata eccessiva.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
A parte gli insulti (bisogna vedere quanto gravi e poi credo che in gruppo ne volino parecchi), mi pare una normale dinamica di corsa.
Ci sono fughe che vanno bene, altre meno.
Non stiamo parlando di un gesto alla Lance.
Non è un gesto alla Lance, perchè qui la motivazione non è puramente personale, ma resta comunque un gesto antisportivo, non una normale dinamica di corsa. La normalità è che chi ha le gambe va in fuga e che il gruppo se ne ha va a riprenderlo. Posso capire quando in un tentativo di fuga, gli stessi fuggitivi 'chiedono' all'eventuale uomo di classifica di farsi da parte perchè la sua presenza pregiudicherebbe l'esito stesso della fuga. Ma che il gruppo scelga chi può e chi non può andare in fuga, mi pare troppo. Se ritieni che è troppo pericoloso vai a riprenderlo subito. E' quello il modo di non far andare uno in fuga, non con gli avvertimenti.

Il tutto va contestualizzato nel clima di 'fair-play' con cui ci si riempie la bocca da ormai 10-15 anni. Ecco, vogliamo dirlo una volta per tutte che questa del fair-play è una cagata pazzesca usata da chi ha più potere in gruppo a secondo dei propri interessi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:
A parte gli insulti (bisogna vedere quanto gravi e poi credo che in gruppo ne volino parecchi), mi pare una normale dinamica di corsa.
Ci sono fughe che vanno bene, altre meno.
Non stiamo parlando di un gesto alla Lance.
Non è un gesto alla Lance, perchè qui la motivazione non è puramente personale, ma resta comunque un gesto antisportivo, non una normale dinamica di corsa. La normalità è che chi ha le gambe va in fuga e che il gruppo se ne ha va a riprenderlo. Posso capire quando in un tentativo di fuga, gli stessi fuggitivi 'chiedono' all'eventuale uomo di classifica di farsi da parte perchè la sua presenza pregiudicherebbe l'esito stesso della fuga. Ma che il gruppo scelga chi può e chi non può andare in fuga, mi pare troppo. Se ritieni che è troppo pericoloso vai a riprenderlo subito. E' quello il modo di non far andare uno in fuga, non con gli avvertimenti.
Ma io non l'ho inteso come una minaccia fatta a kung.
Lui ha provato ad andare in fuga e gli altri hanno chiuso su di lui, cercando anche a parole (sicuramente non eleganti) di dissuaderlo.
Credo sia questo il succo.
Non credo l'abbiano minacciato di buttarlo per terra se insisteva o di farlo licenziare.
Gli avranno detto che era inutile provarci perché su di lui avrebbero chiuso.
A me sembra un comportamento normale (se escludiamo gli insulti).
A me pare invece ovvio che la QS cerchi di indirizzare la fuga. sarebbero idioti a lasciar partire una fuga con 10 passistoni.
Questo non vuol dire che lo facciano con metodi mafiosi.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da jumbo »

Anche a me non sembra niente di mafioso. Il punto è che finchè ci prova solo Kung e chiudono su di lui due squadre, continueranno ad andare in fuga dei corridori senza speranze. Se ci provano ripetutamente Kung, Gilbert e qualche altro passistone, e prova a chiudere solo la QS, allora magari la fuga va via nonostante gli insulti e tutto il resto.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, che Gilbert vada in fuga contro gli interessi della sua stessa squadra lo vedo abbastanza complicatino... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Walter_White »

jumbo ha scritto:Anche a me non sembra niente di mafioso. Il punto è che finchè ci prova solo Kung e chiudono su di lui due squadre, continueranno ad andare in fuga dei corridori senza speranze. Se ci provano ripetutamente Kung, Gilbert e qualche altro passistone, e prova a chiudere solo la QS, allora magari la fuga va via nonostante gli insulti e tutto il resto.
La QS non credo chiuda su Gilbert :D
Però magari si creasse una fuga (* :D ) decente con nomi di spessore
Kung con GVA
Tonino Martin
Lo stesso Offredo è un gran bel passista
Marcato
Burghardt

Allora si che anche le tappe come quella di oggi tornerebbero ad avere un senso...

(*avevo scritto foga :D :hippy: )
Ultima modifica di Walter_White il mercoledì 12 luglio 2017, 10:44, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Admin »

l'Orso ha scritto: Certo che è una notizia, ma,,, o eviti le due domandine finali oppure la stai trasformando in una provocazione, a senso unico... liberissimi di farlo, c'è chi ha apprezzato lo spunto, chi invece, come me, la notizia l'ha trovata, se non di parte (Sabatini sta a cuore a qualcuno?), quantomeno zoppa, i motivi poi li saprete voi.
Ti garantisco che le due domandine non erano retoriche né provocatorie, ma proprio legittima e mera curiosità. Prova a rileggerle sapendo questo, penso che interpreterai diversamente la news. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:
jumbo ha scritto:Anche a me non sembra niente di mafioso. Il punto è che finchè ci prova solo Kung e chiudono su di lui due squadre, continueranno ad andare in fuga dei corridori senza speranze. Se ci provano ripetutamente Kung, Gilbert e qualche altro passistone, e prova a chiudere solo la QS, allora magari la fuga va via nonostante gli insulti e tutto il resto.
La QS non credo chiuda su Gilbert :D
Però magari si creasse una figa decente con nomi di spessore
Kung con GVA
Tonino Martin
Lo stesso Offredo è un gran bel passista
Marcato
Burghardt

Allora si che anche le tappe come quella di oggi tornerebbero ad avere un senso...
Si creasse una che ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Admin »

Walter_White ha scritto: Però magari si creasse una figa decente con nomi di spessore
Vabbè, ma qui proprio si trascende!!! :hammer: :hammer: :hammer:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Admin »

Il morbo di Di Benedetto ha impestato il forum!!! :hammer:

Conz dovrebbe assumersi le sue responsabilità in qualità di mandante morale di certe cose! :diavoletto: :diavoletto: :crazy: :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin ha scritto:
Walter_White ha scritto: Però magari si creasse una figa decente con nomi di spessore
Vabbè, ma qui proprio si trascende!!! :hammer: :hammer: :hammer:
Non ci credo, e avevo pure controllato :crazy: :crazy: :crazy:

P.S. Admin e Nino, perchè modificate il mio messaggio a vostro uso nel quote? :bll: :bll: :bll:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Admin »

Ma prendiamocela piuttosto con chi ha inventato la tastiera, decidendo CHISSÀ PERCHÉ di mettere la u e la i una accanto all'altra... secondo me è stata una cosa voluta... i soliti poteri forti! :hammer: :pc:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin ha scritto:Ma prendiamocela piuttosto con chi ha inventato la tastiera, decidendo CHISSÀ PERCHÉ di mettere la u e la i una accanto all'altra... secondo me è stata una cosa voluta... i soliti poteri forti! :hammer: :pc:
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da jumbo »

In effetti Gilbert non era l'esempio più azzeccato :hammer:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Su un quotidiano ho letto il titolo "Bouhanni fa a botte a Troyes"...io avrei cambiato la preposizione "A" con "Per" e non sbagliavo comunque,anzi sarei stato pure più elegante.


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da rizz23 »

Guardate Offredo


Interessante anche la sua reazione quando la fuga è tata ripresa: scuoteva la testa e ora sappiamo perché


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da il_panta »

I Lotto e i Katusha cosa aspettano a mettere un uomo in fuga con Offredo e gli altri? Tu mandane in fuga 7-8 di corridori, e poi vediamo cosa riesce a fare la Quick Step.
Come nelle tappe di montagna, manca la fantasia nel direttore sportivo medio. Ci vuole tanto a capire che Gronewegen Bouhanni Greipel e Kristoff non vinceranno mai con questo Kittel? Metti un uomo in fuga e prova a vincere con qualcun altro, fagliela sudare a Kittel.
Ieri in Rai dicevano che Marcato doveva andare in fuga ma erano troppi pochi e quindi la fuga non aveva speranza. Se tutti ragionano così le fughe saranno sempre di due uomini. Invece se partiva Marcato, che è anche un buon pedalatore, magari seguiva un altro, e così via. Metti Kung, Offredo, Marcato, il ragazzino che era in fuga ieri, un buon Katusha, e vediamo come va. A questo punto di Tour, con le stesse squadre che hanno tenuto chiuse le mille tappe destinate alla volata, ci sarà anche un po' di stanchezza...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da nino58 »

il_panta ha scritto:I Lotto e i Katusha cosa aspettano a mettere un uomo in fuga con Offredo e gli altri? Tu mandane in fuga 7-8 di corridori, e poi vediamo cosa riesce a fare la Quick Step.
Come nelle tappe di montagna, manca la fantasia nel direttore sportivo medio. Ci vuole tanto a capire che Gronewegen Bouhanni Greipel e Kristoff non vinceranno mai con questo Kittel? Metti un uomo in fuga e prova a vincere con qualcun altro, fagliela sudare a Kittel.
Ieri in Rai dicevano che Marcato doveva andare in fuga ma erano troppi pochi e quindi la fuga non aveva speranza. Se tutti ragionano così le fughe saranno sempre di due uomini. Invece se partiva Marcato, che è anche un buon pedalatore, magari seguiva un altro, e così via. Metti Kung, Offredo, Marcato, il ragazzino che era in fuga ieri, un buon Katusha, e vediamo come va. A questo punto di Tour, con le stesse squadre che hanno tenuto chiuse le mille tappe destinate alla volata, ci sarà anche un po' di stanchezza...
Oggi fuga a tre.
Marcato si è aggiunto ad altri due (o è partito per primo, ma fa lo stesso).
Non penso cambierà molto.
Le Lotto, la Katusha e la Cofidis chiuderanno insieme alla QS.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Montana Miller »

il_panta ha scritto:manca la fantasia nel direttore sportivo medio. Ci vuole tanto a capire che Gronewegen Bouhanni Greipel e Kristoff non vinceranno mai con questo Kittel? Metti un uomo in fuga e prova a vincere con qualcun altro, fagliela sudare a Kittel.
Ti si potrebbe dire che hai proprio ragione,ma non te lo dico perché hai fatto un ragionamento troppo inteligente e ci sta che qualcuno non ci arrivi.Che poi se ne "sprechi" 1-2 per la fuga,le squadre dei velocisti,in gran parte impostate in toto per arrivi del genere,avrebbero comunque modo di organizzare un treno se il tentativo andasse a vuoto.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Seb »

il_panta ha scritto:I Lotto e i Katusha cosa aspettano a mettere un uomo in fuga con Offredo e gli altri? Tu mandane in fuga 7-8 di corridori, e poi vediamo cosa riesce a fare la Quick Step
Cosa riesce a fare? Te ne mette in fuga uno che non collabora :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da lemond »

Oude Kwaremont ha scritto:
galliano ha scritto:
A parte gli insulti (bisogna vedere quanto gravi e poi credo che in gruppo ne volino parecchi), mi pare una normale dinamica di corsa.
Ci sono fughe che vanno bene, altre meno.
Non stiamo parlando di un gesto alla Lance.
A me non sembra tanto normale.
Cose del genere sono sempre successe ed è vero, e messa in questi termini hai ragione; però a me ricorda tanto (per averlo letto, certamente non vissuto) il periodo in cui per andare in fuga e vincere le tappe toccava chiedere il permesso a Coppi (o a chi per lui). Stavolta mi sembra la piega sia stata eccessiva.
Quale sarebbe stato il gesto alla Lance, quello "contro Simeoni"? E che gli fece? Si mise a ruota, perché, non poteva farlo? Io, se fossi il più grande corridore del mondo e andassero in fuga il Bagnino e il Bussolotto ormai settantenni, gli andrei dietro per impedirgli di vincere anche un traguardo volante e mi sembrerebbe un comportamento affatto etico. Altrimenti spiegatemi dovrei avrei sbagliato.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da nime »

hanno deciso di fracassarci i maroni anche oggi, ma un motivo uno valido per cui un lotto deve tirare ora e non essere nella fuga?

preghiamo ci salvi il vento, unica speranza, perchè se aspettiamo i Ds siamo morti


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da lemond »

nime ha scritto:hanno deciso di fracassarci i maroni anche oggi, ma un motivo uno valido per cui un lotto deve tirare ora e non essere nella fuga?

preghiamo ci salvi il vento, unica speranza, perchè se aspettiamo i Ds siamo morti
L'unico motivo che vedo è che André ci spera e si sa "spes ultima dea". ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nime
Messaggi: 1381
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da nime »

ma si ci può provare come ha fatto fino ad oggi,

ma dico io una volta, giusto per variare una bella fuga con passistoni alla Martin organizzata da Katusha, Lotto, Cofidis e Bora per far morire quelli della QS e poi se li riprendono almeno gli hai dimezzato il treno e con Greipelone poi ci provi uguale


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da lemond »

nime ha scritto:ma si ci può provare come ha fatto fino ad oggi,

ma dico io una volta, giusto per variare una bella fuga con passistoni alla Martin organizzata da Katusha, Lotto, Cofidis e Bora per far morire quelli della QS e poi se li riprendono almeno gli hai dimezzato il treno e con Greipelone poi ci provi uguale
Dimezzare il treno non serve, perché Marcel non l'à mai usato. Se arriva tutto il gruppo e non gli cadono davanti, lui sta a ruota fino agli ultimi 500 metri e poi ... :D per lui :muro: per gli altri.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Ste
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:42
Località: Val di Fiemme

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Ste »

rizz23 ha scritto:Guardate Offredo


Interessante anche la sua reazione quando la fuga è tata ripresa: scuoteva la testa e ora sappiamo perché
Non ha tutti i torti quello che ha scritto il primo commento sotto il tweet...
Invece di sciropparsi 170 km di fuga a due e poi scuotere la testa, perché non si rialza prima e non lascia che
le squadre dei velocisti si sciroppino qualche decina di km a controllare il gruppo senza poter ... dormire sulla fuga?
Magari la volta dopo qualcosa cambia...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rizz23 ha scritto:Guardate Offredo


Interessante anche la sua reazione quando la fuga è tata ripresa: scuoteva la testa e ora sappiamo perché
Come dargli torto? Intanto, speriamo che oggi rivinca Kittel...magari qualcuno capirà che forse è il caso di cambiare tattica


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto::D

termino di scrivere, invio il post, neanche il tempo di riaprire la pagina e mi rendo conto che Lemond ha appena scritto la stessa cosa. Ti giuro su Cavendish e Contador ( :diavoletto: :diavoletto: ) che non ho copiato
Succede tante volte anche a me. :cincin: Grazie per il riferimento al Bagnino e Bussolotto, che con il Buzzurro e il Bonaccione formavano la banda dei magnifici quattro. :D
Ora però devi dirmi chi sono il Buzzurro e il Bonaccione (anche via pm) :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto::D

termino di scrivere, invio il post, neanche il tempo di riaprire la pagina e mi rendo conto che Lemond ha appena scritto la stessa cosa. Ti giuro su Cavendish e Contador ( :diavoletto: :diavoletto: ) che non ho copiato
Succede tante volte anche a me. :cincin: Grazie per il riferimento al Bagnino e Bussolotto, che con il Buzzurro e il Bonaccione formavano la banda dei magnifici quattro. :D
Ora però devi dirmi chi sono il Buzzurro e il Bonaccione (anche via pm) :diavoletto:
Lo sanno tutti o quasi: Sagan e Cunego. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Celun »

dico la mai, che vale per me, poi ognuno la pensa come vuole
sto sentendo anche martinello e pancani e le varie interviste.

http://www.cicloweb.it/2017/07/11/stefa ... -nonnismo/
più che nonnismo è merdismo

ma io qualcosa avevo notato. se ci pensate.
vanno in fuga sempre 2-3.
e quasi sempre corridori oggettivamente come ieri che possono riprendere nel giro di brevissimo tempo.
vengono preso quasi per inerzia verso i -15km..

mai visto un tour cosi! gruppo implacabile
di solito erano in 4-5, spesso forti, e spesso venivano ripresi gli ultimi 2-3 km..
..c'era più lotta in almeno nella seconda settimana,

anche oggi sono solo in 3
e magari anche bodnar e marcato sono pure due buoni passisti
ma cazz mancano 130km e hanno solo 2 minuti e mezzo :help:
("vantaggio che non decolla nemmeno nella fase di partenza" cit. martinello)
(se ci aggiungevi un Kung un Felline un keukeleire e magari un altro francese già era più interssante)
Bak, Machado e Vermote che tirano dal primo giorno danno l'impressione che se vogliono li riprendono negl giro di 10 km.

e la poi prima tutta mossa(station de russes) in fuga in 70???!

oggi almeno che non lo abbatte Bouhanni Kittel al 95% mette la quinta.
Ultima modifica di Celun il mercoledì 12 luglio 2017, 15:01, modificato 3 volte in totale.


krea
Messaggi: 357
Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 13:54

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da krea »

Impedire a corridori "forti" di entrare in fuga, ed evitare che essa diventi troppo numerosa, si è sempre fatto, a dire il vero. Fin qui non ci vedo nulla di anomalo. Gli insulti invece, ecco quelli sì che sono preoccupanti


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Celun »

Su Bouhanni sono più breve.
il pestone cosi contro Bauer da regolamento era da espulsione.
(martinello ora dice che la sanzione corretta era l'esclusione dalla corsa)
tra l'altro se Bauer sbandava finiva diretto contro quello spettatore in maglia rossa proprio pochi metri dopo la spinta ricevuta.
meno male non è successo, sarebbe stato un disastro..

anche ieri Saligari in tv lo ha detto diretto.
non ricordo le parole precise ma suona un pò cosi
"se in gruppo Bouhanni lo hanno segnato, la sua in vita in gruppo si fa molto molto ma molto dura"
Ultima modifica di Celun il mercoledì 12 luglio 2017, 14:58, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4055
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da UribeZubia »

lemond ha scritto:
lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Succede tante volte anche a me. :cincin: Grazie per il riferimento al Bagnino e Bussolotto, che con il Buzzurro e il Bonaccione formavano la banda dei magnifici quattro. :D
Ora però devi dirmi chi sono il Buzzurro e il Bonaccione (anche via pm) :diavoletto:
Lo sanno tutti o quasi: Sagan e Cunego. ;)
Caro Lemond non fare il furbacchione, la B che contrassegnava Cunego ricordo benissimo che la intendevi come Bamboccione (o Bamboccio), altro che Bonaccione...
E' che poi rimanesti folgorato sulla via di Damasco ( :diavoletto: ) e diventasti improvvisamente suo tifoso :hammer:


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da lemond »

UribeZubia ha scritto: Caro Lemond non fare il furbacchione, la B che contrassegnava Cunego ricordo benissimo che la intendevi come Bamboccione (o Bamboccio), altro che Bonaccione...
E' che poi rimanesti folgorato sulla via di Damasco ( :diavoletto: ) e diventasti improvvisamente suo tifoso :hammer:
Hai ragione Uri, scusa, ma è stato solo un "qui pro quo" , aiutato dal fatto che per me fra Bamboccione e Bonaccione non c'è tanta differenza. Quanto alla via di Damasco, correggo: mi sono innamorato di alcuni tifosi di Cunego, non del corridore che, insomma, con tutta la buona volontà che ci ha messo, dopo il 2004 ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Celun »

saligari ancora direttissimo ora.

"pugno da espulsione netta"


Pat McQuaid

Re: Tour 2017 - 10^ tappa - Péerigueux > Bergerac - 178km

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Saligari deve rivedersi bene il video, visto che parla di cosa premeditata. In realtà il Quick Step tocca Bouhanni, e il francese reagisce male (senza pugno). Non è da escludere una azione studiata per provocare Bouhanni o per farlo andare in escandescenza


Rispondi