Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9552
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da TIC »

Ci mancava Le Monde a criticare Aru. Certo e' antipatico proprio a tutti, cosi' antipatico, anche a me stesso, che mi e' simpatico.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Oggi prova della verita' per Fabio. Tappa lunga, vera.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Se Fabio Aru non dice nulla da sé - e non per mancanza di intelligenza –
Questo concetto devo dire che non l'ho capito,per me è un po' alto.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Brogno ha scritto:Oggi prova della verita' per Fabio. Tappa lunga, vera.
Se gira bene oggi tutto è aperto, gli over 2000 non gli fanno paura, attendiamo notizie dai metereologi per sapere le previsioni della prossima settimana :old:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto:Oggi prova della verita' per Fabio. Tappa lunga, vera.
E l'assenza di Cataldo un grosso handicap, più dell'assenza di Thomas per Froome.
Aru non ha un Nieve, un Kiato, un Landa ed un Henao.
Ha un Fulgsang che già quando sta bene non si capisce mai cosa voglia fare e che oggi non sta neppure bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Ragazzi, questo è maglia gialla al Tour a metà percorso, riportiamo su questo 3d oggi :D :champion:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Winter »

:cincin: ) :clap:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da tetzuo »

niente male per un sorcio sopravvalutato, questa maglia gialla, oltretutto come fatto notare da qualcuno, i suoi sono scalpi sempre pesanti. Da qui alla fine comunque è lunga, Froome resta il favorito numero 1.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

tetzuo ha scritto:niente male per un sorcio sopravvalutato, questa maglia gialla, oltretutto come fatto notare da qualcuno, i suoi sono scalpi sempre pesanti. Da qui alla fine comunque è lunga, Froome resta il favorito numero 1.
Chapeau per Fabio Aru!
Alla faccia dei detrattori di questo forum ( che poco importano) , però sopratutto alla faccia del giornalista di Le Monde. Mi auguro che lo querelino per diffamazione.
Detto questo, Aru in maglia gialla e Froome che arranca quando ha attaccato Fabio.
Bardet ne trae vantaggio senza esporsi in prima persona.
W la france e voi detrattori di Aru!
Da uno a dieci, oggi rosicate 1000! :crazy:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Sirena ha scritto:
tetzuo ha scritto:niente male per un sorcio sopravvalutato, questa maglia gialla, oltretutto come fatto notare da qualcuno, i suoi sono scalpi sempre pesanti. Da qui alla fine comunque è lunga, Froome resta il favorito numero 1.
Chapeau per Fabio Aru!
Alla faccia dei detrattori di questo forum ( che poco importano) , però sopratutto alla faccia del giornalista di Le Monde. Mi auguro che lo querelino per diffamazione.
Detto questo, Aru in maglia gialla e Froome che arranca quando ha attaccato Fabio.
Bardet ne trae vantaggio senza esporsi in prima persona.
W la france e voi detrattori di Aru!
Da uno a dieci, oggi rosicate 1000! :crazy:
Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

No ma perchè non hanno lasciato andare Bardet .................gli strateghi
P.S "Aru senza carisma"


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

il_panta ha scritto:
Sirena ha scritto:
tetzuo ha scritto:niente male per un sorcio sopravvalutato, questa maglia gialla, oltretutto come fatto notare da qualcuno, i suoi sono scalpi sempre pesanti. Da qui alla fine comunque è lunga, Froome resta il favorito numero 1.
Chapeau per Fabio Aru!
Alla faccia dei detrattori di questo forum ( che poco importano) , però sopratutto alla faccia del giornalista di Le Monde. Mi auguro che lo querelino per diffamazione.
Detto questo, Aru in maglia gialla e Froome che arranca quando ha attaccato Fabio.
Bardet ne trae vantaggio senza esporsi in prima persona.
W la france e voi detrattori di Aru!
Da uno a dieci, oggi rosicate 1000! :crazy:
Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).
Caro il_panta, dunque credi che se non avesse attaccato Aru, lo avrebbe fatto Bardet o Uran? Detto questo, poco me ne frega. Froome in panne e Aru in giallo.
Minimo sforzo e massimo risultato.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

il_panta ha scritto:
Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).
Me ne sono accorta da parecchio che nel Forum si preferisse Froome ad Aru. Non capisco il riferimento al forum anglofono, per il quale capirei la vostra scelta che non condivido.
Ad oggi...potete solo sperare, vista la performance del vostro beniamino Froome su solo 200 metri di salita.
Siate fiduciosi...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sirena ha scritto:
il_panta ha scritto:
Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).
Me ne sono accorta da parecchio che nel Forum si preferisse Froome ad Aru. Non capisco il riferimento al forum anglofono, per il quale capirei la vostra scelta che non condivido.
Ad oggi...potete solo sperare, vista la performance del vostro beniamino Froome su solo 200 metri di salita.
Siate fiduciosi...
Ciao Sirena. Qui dentro solo Beppesaronni e Galliano preferiscono Froome ad Aru. Tutti gli altri penso pagherebbero di tasca loro per vedere a Parigi il sardo in giallo.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Basso »

Ascolta Sirena, in questo forum (di cui sei una neoarrivata - finalmente rimpolpate le quote rosa!) ognuno è libero di supportare per chi vuole. Sia esso Aru, Froome, Contador, Pozzato, Cunego (... :D), Voeckler, Kozhatayev. E ciascuno è libero, sempre mantenendosi nella correttezza, di non apprezzare Tizio o Caio.

Ora, dire che "nel Forum si preferisse Froome ad Aru" è un falso storico, un errore di valutazione o financo una provocazione.

Così come questo NON è un forum di tifosi (e guai a noi se lo diventassimo!). E non è per nulla carino veder creare questa inesistente polemica e/o accusare utenti per... non tifare per il proprio beniamino (sic!).

Keep calm e discuti quanto vuoi, ma con Sirenità :D :cincin:
Ultima modifica di Basso il giovedì 13 luglio 2017, 21:36, modificato 2 volte in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Scrisse un noto forumista due anni or sono
nemecsek ha scritto: Convinto che resti un brocchetto.
Felice di essere smentito nei prossimi anni.
Oggi gli chiedo se è felice :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:
il_panta ha scritto:
Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).
Me ne sono accorta da parecchio che nel Forum si preferisse Froome ad Aru. Non capisco il riferimento al forum anglofono, per il quale capirei la vostra scelta che non condivido.
Ad oggi...potete solo sperare, vista la performance del vostro beniamino Froome su solo 200 metri di salita.
Siate fiduciosi...
Ciao Sirena. Qui dentro solo Beppesaronni e Galliano preferiscono Froome ad Aru. Tutti gli altri penso pagherebbero di tasca loro per vedere a Parigi il sardo in giallo.
Walter , se leggi quello che mi è stato scritto sopra...capisci la mia risposta( mi hanno scritto esattamente il contrario di quello che affermi tu.). :)


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Basso ha scritto:Ascolta Sirena, in questo forum (di cui sei una neoarrivata - finalmente rimpolpate le quote rosa!) ognuno è libero di supportare per chi vuole. Sia esso Aru, Froome, Contador, Pozzato, Cunego (... :D), Voeckler, Kozhayatev. E ciascuno è libero, sempre mantenendosi nella correttezza, di non apprezzare Tizio o Caio.

Ora, dire che "nel Forum si preferisse Froome ad Aru" è un falso storico, un errore di valutazione o financo una provocazione.

Così come questo NON è un forum di tifosi (e guai a noi se lo diventassimo!). E non è per nulla carino veder creare questa inesistente polemica e/o accusare utenti per... non tifare per il proprio beniamino (sic!).

Keep calm e discuti quanto vuoi, ma con Sirenità :D :cincin:
Caro Basso, io non ho problemi sulla libertà di tifare questo o quello.
Mi riservo di prendere in giro le considerazioni su qualsiasi corridore, nel momento in cui vengano smentite dalla strada e dalla classifica di un Tour de France a caso.
Io sono serena, magari anche tu...però non so quanto lo siano quelli che pronosticavano Aru fuori dalla top ten...posso permettermi di ridere oggi?
Se ho l'autorizzazione vostra lo faccio... :cincin:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sirena ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:
Me ne sono accorta da parecchio che nel Forum si preferisse Froome ad Aru. Non capisco il riferimento al forum anglofono, per il quale capirei la vostra scelta che non condivido.
Ad oggi...potete solo sperare, vista la performance del vostro beniamino Froome su solo 200 metri di salita.
Siate fiduciosi...
Ciao Sirena. Qui dentro solo Beppesaronni e Galliano preferiscono Froome ad Aru. Tutti gli altri penso pagherebbero di tasca loro per vedere a Parigi il sardo in giallo.
Walter , se leggi quello che mi è stato scritto sopra...capisci la mia risposta( mi hanno scritto esattamente il contrario di quello che affermi tu.). :)
Di quello scritto sopra non vedo tifosi di Froome ne' tantomeno detrattori di Aru. Come ti ho detto qui molti mal sopportano il kenyano


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Norman7 »

Sirena ha scritto:
Basso ha scritto:Ascolta Sirena, in questo forum (di cui sei una neoarrivata - finalmente rimpolpate le quote rosa!) ognuno è libero di supportare per chi vuole. Sia esso Aru, Froome, Contador, Pozzato, Cunego (... :D), Voeckler, Kozhayatev. E ciascuno è libero, sempre mantenendosi nella correttezza, di non apprezzare Tizio o Caio.

Ora, dire che "nel Forum si preferisse Froome ad Aru" è un falso storico, un errore di valutazione o financo una provocazione.

Così come questo NON è un forum di tifosi (e guai a noi se lo diventassimo!). E non è per nulla carino veder creare questa inesistente polemica e/o accusare utenti per... non tifare per il proprio beniamino (sic!).

Keep calm e discuti quanto vuoi, ma con Sirenità :D :cincin:
Caro Basso, io non ho problemi sulla libertà di tifare questo o quello.
Mi riservo di prendere in giro le considerazioni su qualsiasi corridore, nel momento in cui vengano smentite dalla strada e dalla classifica di un Tour de France a caso.
Io sono serena, magari anche tu...però non so quanto lo siano quelli che pronosticavano Aru fuori dalla top ten...posso permettermi di ridere oggi?
Se ho l'autorizzazione vostra lo faccio... :cincin:
E io rido assieme a te! :D :D
Chissà se qualcuno oggi si è svegliato tutto sudato! :D :D :D
A parte gli scherzi, gli anti Aru (e Nibali), qui sul forum sono pochi ma scrivono tanto.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Sirena, io più che stappare lo champagne per lo zigzag di Froome non so che dirti, di certo non mi convincerai che tifo Froome. Beppesaronni è ovviamente scomparso, Galliano ancora deve commentare la tappa, chi sono questi "voi"?

Rispondendo al lato tecnico, credo che Bardet avrebbe lanciato la volata leggermente dopo di Aru e questo è un merito dell'italiano. Penso anche che a parti invertite avrebbe comunque vinto Bardet. Ha vinto la volata in modo abbastanza netto da far pensare che avesse un pizzico di gambe in più.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).

Caro Walter, la frase qui sopra cosa significa? Io penso di comprendere l'italiano e leggo che chi preferisce Aru a Froome si conta sulle dita di una mano, al massimo due (dita). O è stato scritto il contrario di quello che si voleva esprimere, oppure io ho risposto correttamente a questo concetto.
Che ci sta. :hippy:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

il_panta ha scritto:Sirena, io più che stappare lo champagne per lo zigzag di Froome non so che dirti, di certo non mi convincerai che tifo Froome. Beppesaronni è ovviamente scomparso, Galliano ancora deve commentare la tappa, chi sono questi "voi"?

Rispondendo al lato tecnico, credo che Bardet avrebbe lanciato la volata leggermente dopo di Aru e questo è un merito dell'italiano. Penso anche che a parti invertite avrebbe comunque vinto Bardet. Ha vinto la volata in modo abbastanza netto da far pensare che avesse un pizzico di gambe in più.
Ovviamente. A me va bene così.
La maglia gialla ad Aru e la vittoria di tappa a Bardet.


trecentobalene
Messaggi: 2204
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Fabio aru
Luccichi come l'oro
Cicchi tra I ciucchi e I ciucci
E la salita del Ciocco con fioco fiocco
Giallo come Lucchinelli ,con fioco flacido flaco
Polpastrello ,come pipistrello.come aurum.

Come Tantum verde,come il tuo una tantum
Come soltanto il momentum .come una classica
Col clackson .
Come turbamento.

Ci si vede Col flute di plastica di quarta
Categoria a bere assieme


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Norman7 ha scritto: Chissà se qualcuno oggi si è svegliato tutto sudato! :D :D :D
A parte gli scherzi, gli anti Aru (e Nibali), qui sul forum sono pochi ma scrivono tanto.
E' stata una bella giornata!
Per me, preciso. Non vorrei turbare nessuno.
Caro Norman...brindiamo! :cincin: :cincin:


giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sono contento che Aru abbia preso la maglia.
Non è per portare rogna, ma ho la sensazione, forse data dalla mia mania più che trentennale per il ciclismo , che Bardet sia il favorito di questo Tour.
Credo che possa fare saltare il banco in una delle ultime tappe. Metto una crocetta su domani e sul Galibier.
Con questo, non me lo auguro , ma per me ha qualcosa in più. È meno appariscente ( forse perché più composto ) , ma ha i tempi giusti.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27883
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sirena ha scritto:Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).

Caro Walter, la frase qui sopra cosa significa? Io penso di comprendere l'italiano e leggo che chi preferisce Aru a Froome si conta sulle dita di una mano, al massimo due (dita). O è stato scritto il contrario di quello che si voleva esprimere, oppure io ho risposto correttamente a questo concetto.
Che ci sta. :hippy:
Sono talmente abituato a non vedere tifosi di Froome che ho letto il contrario :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:Sirena guarda che qua quelli che preferiscono Aru a Froome si contano sulle dita di una mano, al massimo due. Non sei su un forum anglofono.
Qua la ruota conta il giusto, l'ordine di arrivo rispecchia la brillantezza sul muro, senza grandi strategie (Landa escluso).

Caro Walter, la frase qui sopra cosa significa? Io penso di comprendere l'italiano e leggo che chi preferisce Aru a Froome si conta sulle dita di una mano, al massimo due (dita). O è stato scritto il contrario di quello che si voleva esprimere, oppure io ho risposto correttamente a questo concetto.
Che ci sta. :hippy:
Sono talmente abituato a non vedere tifosi di Froome che ho letto il contrario :diavoletto:
Ora che lo rileggo, secondo me voleva esprimere il contrario. Se no non avrebbe scritto che non siamo in un forum anglofono.
:)


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Sirena, ovviamente sulle dita di una mano si contano quelli che tifano Froome, ho detto il contrario di quel che volevo. :hammer:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

giorgio ricci ha scritto:Sono contento che Aru abbia preso la maglia.
Non è per portare rogna, ma ho la sensazione, forse data dalla mia mania più che trentennale per il ciclismo , che Bardet sia il favorito di questo Tour.
Credo che possa fare saltare il banco in una delle ultime tappe. Metto una crocetta su domani e sul Galibier.
Con questo, non me lo auguro , ma per me ha qualcosa in più. È meno appariscente ( forse perché più composto ) , ma ha i tempi giusti.
Ognuno vede ciò che preferisce.
A Parigi vedremo chi ha la vista più lunga. :uhm:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

il_panta ha scritto:Sirena, ovviamente sulle dita di una mano si contano quelli che tifano Froome, ho detto il contrario di quel che volevo. :hammer:
Me ne sono accorta dopo ! :cincin:


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Sono contento che Aru abbia preso la maglia.
Non è per portare rogna, ma ho la sensazione, forse data dalla mia mania più che trentennale per il ciclismo , che Bardet sia il favorito di questo Tour.
Credo che possa fare saltare il banco in una delle ultime tappe. Metto una crocetta su domani e sul Galibier.
Con questo, non me lo auguro , ma per me ha qualcosa in più. È meno appariscente ( forse perché più composto ) , ma ha i tempi giusti.
Ognuno vede ciò che preferisce.
A Parigi vedremo chi ha la vista più lunga. :uhm:
Ci sta come visione, pero' per adesso Bardet ha avuto il vantaggio di poter giocare di rimessa. Oggi Fabio ha attaccato per primo, cosi come fatto anche nelle tappe precedenti. Ci sta che possa aver speso un po di piu. Da domani provera' a controllare, o comunque gli altri se vorranno vincere, si dovranno muovere.
Fabio sta ancora bene, ci sono molti che possono ancora fare male, vediamo domani.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
giorgio ricci
Messaggi: 5650
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sirena, io capisco il tuo entusiasmo per Aru e lo condivido pure, ma in quanto forumista intelligente e preparata ti domando .
Come pensi che i francesi , che non vincono il Tour da 32 anni , e che da 27 non sono in lotta per la maglia gialla, non possano fare nulla per favorire un loro corridore che finalmente vede la possibilità di centrare la vittoria ?
Non ti dico che possa esserci una Moserizzazione del Tour , ma qualche escamotage lo trovano senz'altro.
Guarda oggi con le penalizzazioni ad hoc .
E pure con le accuse ad Aru, atte ad innervosirlo e a deconcentrarlo.
Io vorrei vedere Aru in giallo a Parigi, e spero che tu abbia ragione , ma Bardet è l'enfant du pays. Vedremo


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

A Ulan Bator in questo momento sono le 6 del mattino. Il Presidente Khaltmaagiin Battulga, solito svegliarsi presto, sta leggendo "Il mongolo a cavallo", il più noto quotidiano sportivo del paese asiatico. Quando arriverà a pagina 26 saprà della maglia gialla di Aru e subito invierà una squadra di soccorso verso il deserto del Gobi. Pare infatti che un notabile italiano, ospite del paese, abbia abbandonato la yurta (la grande tenda tipica) che lo accoglieva, in preda ad allucinazioni. L'italiano, come attratto dal colore giallo, ha voluto recarsi nel deserto. Nessuno sa dove si trovi esattamente ora, i soccorsi disperano di trovarlo. In questo momento vorrei esprimere la mia solidarietà alla famiglia, in particolare al fratello che quando potrà ci aggiornerà sulla situazione. Galliano, il nome dell'italiano di cui sopra, è stato per anni un fedele frequentatore del forum, allegro, gioviale, appassionato del gesto tecnico e delle espressioni facciali dei corridori. Sempre molto attivo e competente. Purtroppo negli ultimi anni il suo umore era mutato. Negli ultimissimi tempi, poi, una minaccia oscura lo opprimeva ancor di più e per questo aveva deciso di rifugiarsi ai margini della società. Preghiamo tutti assieme affinché venga ritrovato sano e salvo e in buone condizioni psicofisiche. Le speranze sono basse, non illudiamoci


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

giorgio ricci ha scritto:Sirena, io capisco il tuo entusiasmo per Aru e lo condivido pure, ma in quanto forumista intelligente e preparata ti domando .
Come pensi che i francesi , che non vincono il Tour da 32 anni , e che da 27 non sono in lotta per la maglia gialla, non possano fare nulla per favorire un loro corridore che finalmente vede la possibilità di centrare la vittoria ?
Non ti dico che possa esserci una Moserizzazione del Tour , ma qualche escamotage lo trovano senz'altro.
Guarda oggi con le penalizzazioni ad hoc .
E pure con le accuse ad Aru, atte ad innervosirlo e a deconcentrarlo.
Io vorrei vedere Aru in giallo a Parigi, e spero che tu abbia ragione , ma Bardet è l'enfant du pays. Vedremo
A me è dispiaciuta la penalizzazione ad Uran. Magari era giusta ma...
Io penso che in queste giornate di montagna al tour, l'unico che ha avuto il coraggio di attaccare il team Sky è stato Aru, prendendosi anche una gran bella vittoria sulla planche , staccando tutti.
Da quel momento è stato attaccato solo mediaticamente , nonostante questo si è fatto scivolare addosso le calunnie gratuite e si è preso la maglia gialla.
L'Astana è decimata ma in salita, come si è visto, contano le gambe del Capitano.
Vedremo se i francesi riusciranno a farlo fuori...
Comunque buon tour, senza cose irregolari. :)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Sirena ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Sirena, io capisco il tuo entusiasmo per Aru e lo condivido pure, ma in quanto forumista intelligente e preparata ti domando .
Come pensi che i francesi , che non vincono il Tour da 32 anni , e che da 27 non sono in lotta per la maglia gialla, non possano fare nulla per favorire un loro corridore che finalmente vede la possibilità di centrare la vittoria ?
Non ti dico che possa esserci una Moserizzazione del Tour , ma qualche escamotage lo trovano senz'altro.
Guarda oggi con le penalizzazioni ad hoc .
E pure con le accuse ad Aru, atte ad innervosirlo e a deconcentrarlo.
Io vorrei vedere Aru in giallo a Parigi, e spero che tu abbia ragione , ma Bardet è l'enfant du pays. Vedremo
A me è dispiaciuta la penalizzazione ad Uran. Magari era giusta ma...
Io penso che in queste giornate di montagna al tour, l'unico che ha avuto il coraggio di attaccare il team Sky è stato Aru, prendendosi anche una gran bella vittoria sulla planche , staccando tutti.
Da quel momento è stato attaccato solo mediaticamente , nonostante questo si è fatto scivolare addosso le calunnie gratuite e si è preso la maglia gialla.
L'Astana è decimata ma in salita, come si è visto, contano le gambe del Capitano.
Vedremo se i francesi riusciranno a farlo fuori...
Comunque buon tour, senza cose irregolari. :)
Ma da adesso sara' piu' dura. Correre da secondo, con il team SKy che controllava la corsa era RELATIVAMENTE piu facile, anche senza il team. Aesso il team si dovra' sobbarcare una mole importante di lavoro, e purtroppo secondo me non ha gli uomini per farlo, per varie sfighe. Stiamo a vedere, ormai la maglia e' presa e non ci si puo' piu' tirare indietro! :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Brogno ha scritto:
Sirena ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Sirena, io capisco il tuo entusiasmo per Aru e lo condivido pure, ma in quanto forumista intelligente e preparata ti domando .
Come pensi che i francesi , che non vincono il Tour da 32 anni , e che da 27 non sono in lotta per la maglia gialla, non possano fare nulla per favorire un loro corridore che finalmente vede la possibilità di centrare la vittoria ?
Non ti dico che possa esserci una Moserizzazione del Tour , ma qualche escamotage lo trovano senz'altro.
Guarda oggi con le penalizzazioni ad hoc .
E pure con le accuse ad Aru, atte ad innervosirlo e a deconcentrarlo.
Io vorrei vedere Aru in giallo a Parigi, e spero che tu abbia ragione , ma Bardet è l'enfant du pays. Vedremo
A me è dispiaciuta la penalizzazione ad Uran. Magari era giusta ma...
Io penso che in queste giornate di montagna al tour, l'unico che ha avuto il coraggio di attaccare il team Sky è stato Aru, prendendosi anche una gran bella vittoria sulla planche , staccando tutti.
Da quel momento è stato attaccato solo mediaticamente , nonostante questo si è fatto scivolare addosso le calunnie gratuite e si è preso la maglia gialla.
L'Astana è decimata ma in salita, come si è visto, contano le gambe del Capitano.
Vedremo se i francesi riusciranno a farlo fuori...
Comunque buon tour, senza cose irregolari. :)
Ma da adesso sara' piu' dura. Correre da secondo, con il team SKy che controllava la corsa era RELATIVAMENTE piu facile, anche senza il team. Aesso il team si dovra' sobbarcare una mole importante di lavoro, e purtroppo secondo me non ha gli uomini per farlo, per varie sfighe. Stiamo a vedere, ormai la maglia e' presa e non ci si puo' piu' tirare indietro! :D
E mica si tira indietro.
Come diceva Andreotti: "Il potere logora chi non ce l'ha!"
:ponpon:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Comunque noto una cosa, quando è iniziato il Tour tutti eravate concordi sul fatto che il trenino ciuf ciuf Sky fosse inattaccabile.
Io pensavo che dipendesse dalla forma del Capitano Froome e dalla forma degli avversari, anche allora.
Alla prima salita , Aru li ha staccati tutti.
Per cui, la squadra è importante, la sky è forte...però oggi Landa è arrivato davanti a Froome.
Aru se la caverà alla grande.


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

al contrario di quel che ho sentito dire da Destefano e company, non penso proprio che da qui a Parigi sarà Aru e Bardet contro Froome ma, piuttosto, Bardet da solo contro Aru e Froome. E penso che Froome, paradossalmente, in questo momento sia il miglior alleato di Aru: ha la squadra che Fabio non ha, l'unica capace di sventare gli attacchi con cui - immagino, e spero - Bardet proverà a terremotare il Tour già da domani; e lo stesso Aru, d'altra parte, può permettersi di correre sulle ruote di Froome e della Sky quantomeno nei prossimi tre giorni, per poi provare a recuperare quegli altri 35-40" che gli mancano tra Galibier e, soprattutto Izoard. Poi, ovviamente, riuscisse a saltare sul treno di Bardet già domani o sul Massiccio Centrale nessuno si strapperebbe le vesti - anzi! - ma dubito fortemente che sarà lui, essendo senza squadra e potendo permettersi di aspettare i finali di tappa per fare la formichina, a mettere a ferro e fuoco il Tour nei prossimi giorni.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Madonna quanto flame in questo post, diventa dura commentare lucidamente gli eventi: il gorgoglio di certe imprese è talmente deflagrante da far sobbalzare i timpani, facendo chiudere istintivamente gli occhi ed offuscando la vista per un (lungo) attimo. Là dove persino AdS non osa volare.
Benissimo il cedimento di Froome, un po' meno la gamba di Fabio rispetto agli altri 2 rivali che si trovano sotto il minuto, questo non è un bellissimo segnale per le tappe a venire ma se c'è una cosa positiva nell'aver preso la gialla oggi è la capacità di questa maglia di saper infondere un grande effetto placebo a coloro che hanno la capacità di portarla come seconda pelle.
Ora non si può più mentire e non ci si può tirare indietro: da questo momento Fabio deve avere come obiettivo la gialla a Parigi e soltanto un posto sul podio sarebbe comunque un risultato soddisfacente. Non possiamo più dire "ha fatto grandi cose, per me basta così. L'atleta sappiamo essere molto forte e dotato, ora vediamo se l'uomo ha l'attitudine alla vittoria e la fame delle leggende. Vincere 2 grandi giri a 27 anni è appannaggio di pochi.
Non sarà assolutamente facile, perchè i primi 2 della tappa di oggi sono in grande spolvero e hanno grande invettiva, la squadra è decisamente insufficente al compito, perchè il secondo della generale ha dalla sua la miglior squadra della partita, un super gregario che si trova a meno di 3 minuti dalla maglia, una cronometro ancora da disputare, la consapevolezza di chiamarsi Chris Froome e nonostante abbia per 2 volte sofferto gli attacchi si trova a 6 secondi di distacco.

Facce sognà Fabio :ponpon:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

TIC ha scritto:Ci mancava Le Monde a criticare Aru. Certo e' antipatico proprio a tutti, cosi' antipatico, anche a me stesso, che mi e' simpatico.
:diavoletto:
Fabian von Paterberg ha scritto:Madonna quanto flame in questo post, diventa dura commentare lucidamente gli eventi: il gorgoglio di certe imprese è talmente deflagrante da far sobbalzare i timpani, facendo chiudere istintivamente gli occhi ed offuscando la vista per un (lungo) attimo. Là dove persino AdS non osa volare.
mubuahahaha :lol:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Scrisse un noto forumista due anni or sono
nemecsek ha scritto: Convinto che resti un brocchetto.
Felice di essere smentito nei prossimi anni.
Oggi gli chiedo se è felice :diavoletto:

er sorcio in giallo... mamma mia... 8-)
ne riparliamo tra dieci giorni per una valutazione complessiva del tour....
una vittoria e una gialla, per quanto forse effimera, sono oggettiva realtà, certo..
vedremo nei giorni seguenti se la scarsa personalità di Scaraboc verrà smentita dalla strategia di corsa... :bici:
:gnam:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Sirena ha scritto:
Caro il_panta, dunque credi che se non avesse attaccato Aru, lo avrebbe fatto Bardet o Uran? Detto questo, poco me ne frega. Froome in panne e Aru in giallo.
Minimo sforzo e massimo risultato.
Aru non ha attaccato, ha fatto la volata proprio come Bardet, sole che il sardo è partito troppo presto. Visto il cedimento finale di Froome direi che entrambi devono mangiarsi le mani.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

chinaski89 ha scritto: Aru non ha attaccato, ha fatto la volata proprio come Bardet, sole che il sardo è partito troppo presto. Visto il cedimento finale di Froome direi che entrambi devono mangiarsi le mani.
Ma guardiamo il quadro più in generale. L'unico ieri ad aver smosso le acque è stato Fabio. Che l'abbiano poi saltato gli ultimi metri per me è quasi irrilevante, correndo di rimessa è più facile. Fabio ha dimostrato di saper prendere in mano le redini del proprio destino, e per me questo ha dimostrato che è maturo e pensa al grosso obiettivo. Gli altri hanno corso sulle sue spalle, vediamo se da oggi sanno anche prendere l'iniziativa. Per adesso Fabio e stato decisamente avanti in questo Tour.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Aru non ha attaccato, ha fatto la volata proprio come Bardet, sole che il sardo è partito troppo presto. Visto il cedimento finale di Froome direi che entrambi devono mangiarsi le mani.
Ma guardiamo il quadro più in generale. L'unico ieri ad aver smosso le acque è stato Fabio. Che l'abbiano poi saltato gli ultimi metri per me è quasi irrilevante, correndo di rimessa è più facile. Fabio ha dimostrato di saper prendere in mano le redini del proprio destino, e per me questo ha dimostrato che è maturo e pensa al grosso obiettivo. Gli altri hanno corso sulle sue spalle, vediamo se da oggi sanno anche prendere l'iniziativa. Per adesso Fabio e stato decisamente avanti in questo Tour.
Smosso le acque?
Ma se è scattato ai 350mt? E questo lo chiami muovere le acque?
Ha fatto una volata lunga, tutto qui.
E' stata una tappa orribile, terrificante.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Aru non ha attaccato, ha fatto la volata proprio come Bardet, sole che il sardo è partito troppo presto. Visto il cedimento finale di Froome direi che entrambi devono mangiarsi le mani.
Ma guardiamo il quadro più in generale. L'unico ieri ad aver smosso le acque è stato Fabio. Che l'abbiano poi saltato gli ultimi metri per me è quasi irrilevante, correndo di rimessa è più facile. Fabio ha dimostrato di saper prendere in mano le redini del proprio destino, e per me questo ha dimostrato che è maturo e pensa al grosso obiettivo. Gli altri hanno corso sulle sue spalle, vediamo se da oggi sanno anche prendere l'iniziativa. Per adesso Fabio e stato decisamente avanti in questo Tour.
Smosso le acque?
Ma se è scattato ai 350mt? E questo lo chiami muovere le acque?
Ha fatto una volata lunga, tutto qui.
E' stata una tappa orribile, terrificante.
Galliano questo passa il convento. Fabio è stato quello con più carattere ieri. Lui ha attaccato ai meno 350, ma gli altri avrebbero attaccato ai meno 50. Questa è la realtà dei fatti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto: Galliano questo passa il convento. Fabio è stato quello con più carattere ieri. Lui ha attaccato ai meno 350, ma gli altri avrebbero attaccato ai meno 50. Questa è la realtà dei fatti.
Sarà stato anche quello con più carattere, ma non facciamo passare una volata per un attacco.
I detrattori di Quintana l'hanno massacrato per anni perché attaccava troppo poco (contro il miglior froome di sempre) e adesso devo leggere che ieri Aru ha attaccato (contro un froome che pare veramente una carriola).
Brogno proprio tu mi scivi queste cose. ;)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto: Galliano questo passa il convento. Fabio è stato quello con più carattere ieri. Lui ha attaccato ai meno 350, ma gli altri avrebbero attaccato ai meno 50. Questa è la realtà dei fatti.
Sarà stato anche quello con più carattere, ma non facciamo passare una volata per un attacco.
I detrattori di Quintana l'hanno massacrato per anni perché attaccava troppo poco (contro il miglior froome di sempre) e adesso devo leggere che ieri Aru ha attaccato (contro un froome che pare veramente una carriola).
Brogno proprio tu mi scivi queste cose. ;)
Ti capisco, ti devi aggrappare alla differenza tra attacco e volata. Ma la realtà dei fatti dice che Fabio è quello con più carattere per adesso (ma già lo fu un anno fa). Volata, attacco, chiamala come vuoi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da peek »

Sì, ma al di là delle vostre beghe domestiche, nessuno ancora mi ha detto se oggi Aru dà la botta definitiva.

Cosa succede oggi? Sfracelli? O ronf ronf? :zzz:


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

beh dai che quello di ieri non fosse un attacco mi pare palese.
allora valverde ha vinto un sacco di frecce vallone attaccando... :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto:Sì, ma al di là delle vostre beghe domestiche, nessuno ancora mi ha detto se oggi Aru dà la botta definitiva.

Cosa succede oggi? Sfracelli? O ronf ronf? :zzz:
Ma quale botta? ma daii!
Oggi la botta la da Bardet. Rigo non credo.
Pagherei per vedere Rigo in giallo a Parigi.

La storia ci dice che oggi Aru avrà un giorno di difficoltà.
historia magistra vitae (lo so anche se non ho fatto il classico come martinello)


Rispondi