Ciclomercato 2017/2018

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

Walter_White ha scritto:
antani ha scritto:Un mio amico su Facebook mi ha riferito, checapirò a fne Tour del perchè questo atteggiamento e dichiarazioni da parte di Aru e Froome , possibile? O beppecontata? per me vale la 2
Cioè Aru alla Sky?
Ti cito testualmente "il 1 Agosto capirai sia perchè Aru abbia fatto finta di non vedere il braccio di Froome e sia perchè Froome abbia fatto finta di non vedere l'attacco di Aru" Non so se voglia dire Aru alla Sky a me sembra inverosimile , perchè a cosa lo prenderebbero a fare visto che hanno Bernal ,l'ho riportato perchè voi siete informati, ma missà proprio di beppecontata, anche perchè poi ho provato a cercare du internet ma non ho trovato
Edit:Certo ora che ci penso Vino ha detto"non abbiamo il badget sky" mah.........................


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.lavoixdunord.fr/190667/artic ... quick-step

Senechal biennale con la quick step (o sponsor nuovo)


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:
antani ha scritto:Un mio amico su Facebook mi ha riferito, checapirò a fne Tour del perchè questo atteggiamento e dichiarazioni da parte di Aru e Froome , possibile? O beppecontata? per me vale la 2
Cioè Aru alla Sky?
Ti cito testualmente "il 1 Agosto capirai sia perchè Aru abbia fatto finta di non vedere il braccio di Froome e sia perchè Froome abbia fatto finta di non vedere l'attacco di Aru" Non so se voglia dire Aru alla Sky a me sembra inverosimile , perchè a cosa lo prenderebbero a fare visto che hanno Bernal ,l'ho riportato perchè voi siete informati, ma missà proprio di beppecontata, anche perchè poi ho provato a cercare du internet ma non ho trovato
Edit:Certo ora che ci penso Vino ha detto"non abbiamo il badget sky" mah.........................
Che senso avrebbe per Aru andare in Sky a parte i big money? Scortare Vroome per i colli Francesi? Io sapevo che nel 2014 circa ci furono dei contatti ma non si fece nulla.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Rudepravda ha scritto: Che senso avrebbe per Aru andare in Sky a parte i big money? Scortare Vroome per i colli Francesi? Io sapevo che nel 2014 circa ci furono dei contatti ma non si fece nulla.
Salto deciso a livello tecnico. Se sei ambizioso, e vuoi migliorare, Sky e' il passo giusto. Froome non e' eterno..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Brogno ha scritto:
Rudepravda ha scritto: Che senso avrebbe per Aru andare in Sky a parte i big money? Scortare Vroome per i colli Francesi? Io sapevo che nel 2014 circa ci furono dei contatti ma non si fece nulla.
Salto deciso a livello tecnico. Se sei ambizioso, e vuoi migliorare, Sky e' il passo giusto. Froome non e' eterno..
Inoltre si metterebbe probabilmente al sicuro da queste voci che lo riguardano e che fanno presagire una sorta di trappolone nei suoi confronti che prima o poi potrebbe scattare (mi riferisco a voci tipo quelle scritte oggi su LeMonde) mettendosi sotto l'ala protettiva dei britannici).


PALESTINA LIBERA !
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Brogno ha scritto:
Rudepravda ha scritto: Che senso avrebbe per Aru andare in Sky a parte i big money? Scortare Vroome per i colli Francesi? Io sapevo che nel 2014 circa ci furono dei contatti ma non si fece nulla.
Salto deciso a livello tecnico. Se sei ambizioso, e vuoi migliorare, Sky e' il passo giusto. Froome non e' eterno..
A parer mio se sei ambizioso e ti senti forte sfidi i migliori, non ti unisci a loro. Vero che Froome non è eterno, ma penso che possa avere almeno altri 2 anni a questo livello e Fabio con 27 sta entrando nel prime della sua attività agonistica e "brucerebbe" due anni a fare da capitano al Giro e prima spalla di Froome al Tour. Ho letto qualcosa su UAE che l'anno prossimo vorrebbe aumentare gli investimenti, che vada proprio nella squadra di beppesaronni :D ?


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Rudepravda ha scritto: A parer mio se sei ambizioso e ti senti forte sfidi i migliori, non ti unisci a loro.
Quindi sei messi, e vai al Cagliari per vincere la Champions? :D
No, vai in un team dove ci sono i migliori professionisti che riescono a tirare fuori da te il 100%, preprazione, materiali, attenzione. Penso che la Sky al momento sia ancora la miglore sotto questo punto di vista. L'unico problema e' che c'e' Froome, che e' il migliore e qundi giustamente vuole il suo spazio, ma come ho gia' detto, Froome non e' eterno. Fabio e' piu giovane, e comunque penso che nel 2018 avrebbe fatto il Giro a prescindere, dopo due anni di lontananza. Quindi i conti potrebbero tornare.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Brogno ha scritto:
Rudepravda ha scritto: A parer mio se sei ambizioso e ti senti forte sfidi i migliori, non ti unisci a loro.
Quindi sei messi, e vai al Cagliari per vincere la Champions? :D
No, vai in un team dove ci sono i migliori professionisti che riescono a tirare fuori da te il 100%, preprazione, materiali, attenzione. Penso che la Sky al momento sia ancora la miglore sotto questo punto di vista. L'unico problema e' che c'e' Froome, che e' il migliore e qundi giustamente vuole il suo spazio, ma come ho gia' detto, Froome non e' eterno. Fabio e' piu giovane, e comunque penso che nel 2018 avrebbe fatto il Giro a prescindere, dopo due anni di lontananza. Quindi i conti potrebbero tornare.
Non è lo stesso. Il Ciclismo è si uno sport di squadra, ma dove comunque il nome sull'almanacco è di uno solo. :D . Da quel punto di vista si, potrebbero tornare i conti come dici tu, ossia che Fabio vada al Giro.
E' come se Durant va ai Warriors ;) Una roba che :vomitino:


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Stylus »

Mi sembrerebbe troppo presto per un Aru all'Astana, Froome mi sembra ancora in grado di essere al top per un'altra stagione. Bernal ovviamente non può essere competititivo. Piuttosto, nel 2012 dopo Wiggins avevano già pronto in casa Froome, l'ingaggio di Aru potrebbe essere giustificato, non so se Bernal fra un anno sarà già agli stessi livelli di Froome nel 2012


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudepravda ha scritto:
Brogno ha scritto:
Rudepravda ha scritto: A parer mio se sei ambizioso e ti senti forte sfidi i migliori, non ti unisci a loro.
Quindi sei messi, e vai al Cagliari per vincere la Champions? :D
No, vai in un team dove ci sono i migliori professionisti che riescono a tirare fuori da te il 100%, preprazione, materiali, attenzione. Penso che la Sky al momento sia ancora la miglore sotto questo punto di vista. L'unico problema e' che c'e' Froome, che e' il migliore e qundi giustamente vuole il suo spazio, ma come ho gia' detto, Froome non e' eterno. Fabio e' piu giovane, e comunque penso che nel 2018 avrebbe fatto il Giro a prescindere, dopo due anni di lontananza. Quindi i conti potrebbero tornare.
Non è lo stesso. Il Ciclismo è si uno sport di squadra, ma dove comunque il nome sull'almanacco è di uno solo. :D . Da quel punto di vista si, potrebbero tornare i conti come dici tu, ossia che Fabio vada al Giro.
E' come se Durant va ai Warriors ;) Una roba che :vomitino:
Andare al Giro in maglia Sky non porta bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.directvelo.com/actualite/595 ... se-en-2018

Nuova squadra Professional confermata , manager Pineau e sponsor principale Vital Concept


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

http://www.leparisien.fr/sports/cyclism ... 137288.php

Coquard moinard le Bon morice primi nomi

Tutti della zona ouest france , normanni bretoni o pays de la loire


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

http://www.cicloweb.it/2017/07/16/marco ... o-rinnovo/

-----

E non solo quei nomi, caro Winter. Si parla anche di una sfida testa a testa con la FDJ per assicurarsi... Matteo Trentin. E il budget del team si candida come il più alto nella storia delle Professional (forse solo la BMC versione 2010 e, ma qui son già più dubbioso, sulla Cervélo 2009): Pineau avrà a disposizione minimo 5 mln € ma, se le negoziazioni in corso vanno a buon termine (e si è mostrato ottimista), arriverà almeno ad 8 mln, con possibilità di toccare quota 10 mln €.

Che vorrebbe dire, in pratica, il budget di Androni + Bardiani + Nippo + Wilier, centinaia di migliaia di euro in più o in meno.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Pure trentin :o :o
budget importante , direi enorme

Ps forse anche cofidis è su quelle cifre (spesi malissimo...a mio parere)

Io nn riesco a capire come mai non si muova nulla da noi :(


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Come non concordare con te su tutto (Cofidis è a circa 8 mln, mi pare, ma da almeno 10 anni quasi scialacquati)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da simociclo »

Le wild card del tour 2018 mi sa che sono già decise.... forse ballottaggio tra fortuneo e delko per la quarta


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da dietzen »

Basso ha scritto:http://www.cicloweb.it/2017/07/16/marco ... o-rinnovo/

-----

E non solo quei nomi, caro Winter. Si parla anche di una sfida testa a testa con la FDJ per assicurarsi... Matteo Trentin. E il budget del team si candida come il più alto nella storia delle Professional (forse solo la BMC versione 2010 e, ma qui son già più dubbioso, sulla Cervélo 2009): Pineau avrà a disposizione minimo 5 mln € ma, se le negoziazioni in corso vanno a buon termine (e si è mostrato ottimista), arriverà almeno ad 8 mln, con possibilità di toccare quota 10 mln €.

Che vorrebbe dire, in pratica, il budget di Androni + Bardiani + Nippo + Wilier, centinaia di migliaia di euro in più o in meno.
la cervelo penso fosse pure sui 7-8 milioni (avevano sastre che aveva appena vinto il tour e hushovd, più diversi altri buoni corridori).
non ricordo se la garmin al primo anno (2008) fosse professional, perché anche loro erano su queste cifre.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Mentre al progetto Pineau (che punta al World Tour nel 2020/2021) vengono accostati anche Van Genechten e il migliore dell'attuale Sport Vlaanderen (Van Lerberghe), in Francia c'è da segnalare il cambio di sponsor della HP BTP-Auber 93 che, dall'anno prossimo, diventa St Michel-Auber 93. E che punta, nel 2019, a diventare Professional.

Per cui lo scenario transalpino potrebbe essere questo:
Professional 2018: Cofidis + Delko + Direct Énergie + Fortuneo + Progetto Pineau + Armée de Terre (se trova sponsor)
Professional 2019: Cofidis + Delko + Direct Énergie + Fortuneo + Progetto Pineau + Armée de Terre (se trova sponsor) + St. Michel


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gran fermento in Francia, eh. Esattamente come in Italia :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Saint Michel è una ditta di biscotti k fattura più di 400 ml di euro all anno..
per dare un'idea androni giocattoli fattura meno dell un decimo (tra 30..e 35 ml)

Ancora più impressionante il nuovo cosponsor della lottonl jumbo..
frieslandcampina più grande cooperativa casearia al mondo :o
11000 ml di euro.. 23000 dipendenti.. utile da oltre 350 ml di euro :o :o


Bogaert
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Bogaert »

Ancora più impressionante il nuovo cosponsor della lottonl jumbo..
frieslandcampina più grande cooperativa casearia al mondo :o
11000 ml di euro.. 23000 dipendenti.. utile da oltre 350 ml di euro :o :o[/quote]
magari ci va Aru :uhm:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Saronni ha fatto il colpo della vita con gli arabi. Per l'anno prossimo, a quanto risulta a l'Équipe, il budget si aggirerà attorno ai 30 mln €, di fatto dietro alla sola Sky (e alla pari con la Katusha).

Ecco che quindi non solo Viviani è corteggiato, quanto almeno un big di classifica. Che sia Aru? Che sia Landa? Chissà :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Basso ha scritto:Saronni ha fatto il colpo della vita con gli arabi. Per l'anno prossimo, a quanto risulta a l'Équipe, il budget si aggirerà attorno ai 30 mln €, di fatto dietro alla sola Sky (e alla pari con la Katusha).

Ecco che quindi non solo Viviani è corteggiato, quanto almeno un big di classifica. Che sia Aru? Che sia Landa? Chissà :)
Beppe Conti è da tempo che dice che Aru è l'indiziato numero uno per approdare da Saronni.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Certo. Ma con il Tour che sta facendo Aru (e anche con il Tour che sta facendo Landa) le situazioni possono tranquillamente mutare rispetto ad un mese fa. In tema di interesse di altre squadre, in tema di salario richiesto e in tema di garanzie da chiedere al datore di lavoro.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Basso ha scritto:Saronni ha fatto il colpo della vita con gli arabi. Per l'anno prossimo, a quanto risulta a l'Équipe, il budget si aggirerà attorno ai 30 mln €, di fatto dietro alla sola Sky (e alla pari con la Katusha).

Ecco che quindi non solo Viviani è corteggiato, quanto almeno un big di classifica. Che sia Aru? Che sia Landa? Chissà :)
Allora devono sfruttarli bene, possono fare uno squadrone


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

ma la katusha come fa ad avere il secondo budget del world tour :hammer:
chi li spende i soldi, moratti?

se avete qualche specchietto di ingaggi squadre e ingaggi corridori lo guardo volentieri


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Basso ha scritto:Certo. Ma con il Tour che sta facendo Aru (e anche con il Tour che sta facendo Landa) le situazioni possono tranquillamente mutare rispetto ad un mese fa. In tema di interesse di altre squadre, in tema di salario richiesto e in tema di garanzie da chiedere al datore di lavoro.
Ovvio, ma dato il budget notevole a disposizione di Saronni, del quale avevo già letto a riguardo relativamente ad un impegno costantemente in crescita per 4 anni, nessuno dovrebbe essergli precluso. Aru e Landa son sicuramente due corridori che batteranno cassa l'anno prossimo.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

UAE su Landa?????


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da tetzuo »

Buongiorno volevo chiedere, dopo aver letto su cicloweb il destino di alcuni giovani (tra stagisti e contratti 2018 soprattutto francesi), forse qualcuno me lo sono perso e quindi, che fine faranno in questo finale di stagione più stagione 2018 i vari:

Sivakov
i due enormi talenti lotto Lambrecht e Vanhoucke
gli australiani Storer, Hamilton, Stannard, Hindley
gli americani Powless, Barta e Costa (quest'ultimo si prende una pausa, ho letto, lo rivedremo secondo voi?), oltretutto questa generazione a stelle e strisce sembrava poter essere dominante e invece le prende da altri
l'inglese Knox
e l'irlandese dunbar

per quanto riguarda gli italiani, vista la difficoltà di avere formazioni, ci dobbiamo aspettare spiacevoli sorprese? Quest'anno è passata tanta gente dal potenziale enorme, ma nel 2018? È vero che i colpack ad esempio hanno una specie di filo diretto (per via delle bici suppongo, ma magari dico una boiata) con il team Bahrain?

Suppongo che Conci si faccia un altro anno in under23, come magari anche Romano e Monaco, ma ad esempio Carboni, Fabbro, Lizde, Negrente, Covili, Savini, Colombo? Poi ce ne sono tanti altri, ringrazio in anticipo chi mi saprà dare una risposta

chiedo scusa se eventualmente mi sono perso quando è stato detto il destino dei sopracitati, ma non ho potuto seguire molto il forum in queste settimane


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pittoresca l'intervista fatta a Nibali in occasione della sua visita al ritiro della Fiorentina a Moena...
Gli e' stato chiesto del mercato faraonico del Milan, che Vincenzo a stento ne conosce l'esistenza..
Frasi di circostanza, perche' ovviamente non ne sa nulla del mercato del Milan..
E poi la frase storica:pure io sto dando indicazioni alla mia societa' per la costruzione della prossima squadra..
a posto stiamo...
dopo gli amici dell'anno scorso, gli amici degli amici, quest'anno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

Secondo la Gazzetta, Aru ormai deve solo firmare un contratto triennale con Saronni. All'UAE in arrivo anche Fan Martin e Viviani.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:Pittoresca l'intervista fatta a Nibali in occasione della sua visita al ritiro della Fiorentina a Moena...
Gli e' stato chiesto del mercato faraonico del Milan, che Vincenzo a stento ne conosce l'esistenza..
Frasi di circostanza, perche' ovviamente non ne sa nulla del mercato del Milan..
E poi la frase storica:pure io sto dando indicazioni alla mia societa' per la costruzione della prossima squadra..
a posto stiamo...
dopo gli amici dell'anno scorso, gli amici degli amici, quest'anno..
In che senso?
E' la loro squadra (sua e dei sui procuratori... ex e ora soci?), è normale che dia indicazioni. Se non lo fa (sopratutto) lui che oltretutto conosce i corridori, chi dovrebbe farlo?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Certo..ma Pellizotti avra' un anno di piu',Visconti pure...
Che dia indicazioni prettamente tecniche..non affettive..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Bogaert ha scritto:Ancora più impressionante il nuovo cosponsor della lottonl jumbo..
frieslandcampina più grande cooperativa casearia al mondo :o
11000 ml di euro.. 23000 dipendenti.. utile da oltre 350 ml di euro :o :o
magari ci va Aru :uhm:
Non fatemi dire cose poi bollabili come luogo comune (alias pregiudizio etnico), però la domanda che sorge spontanea è:
Per fare cosa ? Per reclamizzare il pecorino ?
Poi, a pensarci bene, gli olandesi ne hanno di formaggio proprio da reclamizzare...niente a vedere con il pecorino, :trofeo: comunque.
Ultima modifica di nino58 il mercoledì 19 luglio 2017, 11:14, modificato 1 volta in totale.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

letto ora su twitter che quintana avrebbe due offerte. astana e sky.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Mai leggere quanto riportato dalle radio e da alcune testate colombiane, che letteralmente creano ad arte polemiche e millantano "sgup" di biscardiana memoria. :)

Me la vedo proprio Telefónica, proprietaria di Movistar, felice nel veder rescindere il contratto con due anni di anticipo del miglior corridore in rosa nonché testimonial principale del mercato sudamericano, quello più importante per l'azienda.

---------

@Teztuo
Sivakov, purtroppo (e lo dico con la morte nel cuore), pare abbia una sorta di precontratto con la Sky, che avrebbe superato Astana e BMC (che, immagino, sia felicissima di vedersi scippare il miglior talento della storia del vivaio). E sarà triste vedere, come probabilmente sarà, Bernal e Sivakov fare i muli come un Elissonde o un Nieve qualsiasi (senza offesa per i due citati - con il basco che dovrebbe andare alla Orica -, ma quanto a talento puro non possono essere paragonati ai due '97).
Sia Lambrecht che Vanhoucke passeranno pro' con la Lotto Soudal dal 1 luglio (e non agosto) 2018. Manca l'ufficialità, però di fatto sarà così.
Per gli altri nomi, qualcosa si muoverà nelle prossime settimane.
La Colpack è, ufficialmente, la formazione satellite della Bahrain
Ultima modifica di Basso il mercoledì 19 luglio 2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Walter_White »

La Sky ha rotto le palle, non è possibile che tutti vadano là


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da White Mamba »

in tutti gli sport è così. e le differenze sono destinate ad aumentare sempre di più.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da nino58 »

Walter_White ha scritto:La Sky ha rotto le palle, non è possibile che tutti vadano là
E' vero.
Riescono a perdere Giri d'Italia su Giri d'Italia. ;)
Però devono distribuire ottime prebende, se tutti vanno là.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Lopi90
Messaggi: 1602
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 12:15

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Piu` che altro oltre ai soldi cha ha Sky succede che nel ciclismo una volta che una squadra ha 6 dei 10 corridori piu` forti per un tipo di gare, e` piu` conveniente andare la` e sperare di ottenere qualcosa nella spartizione della torta piuttosto che corrergli contro e sfidarli da solo. E` quello che e` stato per anni con la Quick Step nelle classiche, era meglio essere un gregario-seconda punta e sperare di avere la propria opportunita` alla Devolder, che trovarsi 1 contro 5 nel finale. L'unico che riusciva a batterli era Cancellara, ma parliamo di un fenomeno.

Certo, poi questo porta ad avere ottimi corridori come Henao o Rosa che hanno al massimo 1-2 occasioni di fare corsa libera in un anno, quando sarebbero fra i capitani in gran parte delle altre formazioni.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Winter »

Ma chi sarebbero sti sei?
oltre froome chi?
Landa..ma non ne sono certo

Froome , Quintana , dumoulin , Bardet , Nibali , Chaves , contador , Pinot o uran , Aru , porte


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da tetzuo »

Basso ha scritto:Mai leggere quanto riportato dalle radio e da alcune testate colombiane, che letteralmente creano ad arte polemiche e millantano "sgup" di biscardiana memoria. :)

Me la vedo proprio Telefónica, proprietaria di Movistar, felice nel veder rescindere il contratto con due anni di anticipo del miglior corridore in rosa nonché testimonial principale del mercato sudamericano, quello più importante per l'azienda.

---------

@Teztuo
Sivakov, purtroppo (e lo dico con la morte nel cuore), pare abbia una sorta di precontratto con la Sky, che avrebbe superato Astana e BMC (che, immagino, sia felicissima di vedersi scippare il miglior talento della storia del vivaio). E sarà triste vedere, come probabilmente sarà, Bernal e Sivakov fare i muli come un Elissonde o un Nieve qualsiasi (senza offesa per i due citati - con il basco che dovrebbe andare alla Orica -, ma quanto a talento puro non possono essere paragonati ai due '97).
Sia Lambrecht che Vanhoucke passeranno pro' con la Lotto Soudal dal 1 luglio (e non agosto) 2018. Manca l'ufficialità, però di fatto sarà così.
Per gli altri nomi, qualcosa si muoverà nelle prossime settimane.
La Colpack è, ufficialmente, la formazione satellite della Bahrain
grandissimo, grazie :)

attendo con impazienza di conoscere le novità nelle prossime settimane


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Brogno »

Lopi 90 ha scritto:Piu` che altro oltre ai soldi cha ha Sky succede che nel ciclismo una volta che una squadra ha 6 dei 10 corridori piu` forti per un tipo di gare
Winter ha scritto:Ma chi sarebbero sti sei?
oltre froome chi?
Landa..ma non ne sono certo

Froome , Quintana , dumoulin , Bardet , Nibali , Chaves , contador , Pinot o uran , Aru , porte
Al massimo comunque la Sky avrebbe i piu' forti per il Tour. Fine. Ma non e' vero nemmeno quello. Ha dei gregari fortissimi, con un capitano fortissimo. Ma onestamente non mi sembra che in Sky abbiano inventato nulla di che. Una Astana al top, votata per Aru, non sarebbe stata molto inferiore qualche tempo fa. Scarponi, Cataldo, Vanotti, Lopez, Kangert, Fuglsang, Luis Leon Sanchez, Moser sarebbe stata una corazzata..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Winter ha scritto:http://www.lavoixdunord.fr/190667/artic ... quick-step

Senechal biennale con la quick step (o sponsor nuovo)
Lo aspetto con grande trepidazione il prossimo anno sulle pietre :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da antani »

Ma quante possibilità ci sono che il piccione delle Ande vada via dalla Movistar ?
è vero che sono in rottura di collisine che manco Bucharin con Stalin......


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto: Sivakov, purtroppo (e lo dico con la morte nel cuore), pare abbia una sorta di precontratto con la Sky, che avrebbe superato Astana e BMC (che, immagino, sia felicissima di vedersi scippare il miglior talento della storia del vivaio). E sarà triste vedere, come probabilmente sarà, Bernal e Sivakov fare i muli come un Elissonde o un Nieve qualsiasi (senza offesa per i due citati - con il basco che dovrebbe andare alla Orica -, ma quanto a talento puro non possono essere paragonati ai due '97).
Mah, scelta scellerata a mio modo di vedere. Diventare dei muli da fatica a quell'età e con il talento che si ritrovano è da arresto. Sivakov si trovava già in casa BMC, che non è l'ultima ne la più povera delle squadre WT, e avrebbe avuto molta meno difficoltà a trovare spazio.
A proposito, ma è possibile che le squadre che hanno il development team non riescano a tutelarsi facendo firmare dei precontratti ai propri talenti prima che arrivino altri? Due anni fa la Quick Step 'scippò' De Plus alla Lotto-Soudal, che l'aveva cresciuto nel biennio precedente proprio nella formazione U23 dei rivali. :boh:
Basso ha scritto: Sia Lambrecht che Vanhoucke passeranno pro' con la Lotto Soudal dal 1 luglio (e non agosto) 2018. Manca l'ufficialità, però di fatto sarà così.
Per gli altri nomi, qualcosa si muoverà nelle prossime settimane.
La Colpack è, ufficialmente, la formazione satellite della Bahrain
Ottimi corridori i due della Lotto. Curioso di vederli tra i big.

Strano che Colpack passi da UAE a Bahrein :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto: Sivakov, purtroppo (e lo dico con la morte nel cuore), pare abbia una sorta di precontratto con la Sky, che avrebbe superato Astana e BMC (che, immagino, sia felicissima di vedersi scippare il miglior talento della storia del vivaio). E sarà triste vedere, come probabilmente sarà, Bernal e Sivakov fare i muli come un Elissonde o un Nieve qualsiasi
e per chi dovranno tirare? perchè froome non è eterno, e la sky fa bene a costruirsi un progetto futuro, a meno di non credere davvero che geraint thomas sia benjamin button.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Basso »

Il contratto del keniano scade a dicembre 2020 e chiama ad ogni stagione quasi 5 mln €, indi per cui, a meno di sorprese o repentini cali di forma, per le prossime tre stagioni il primo capitano è lui.

In più, allargando lo sguardo, Froome a parte non ci sono stati corridori capaci di tenere il metodo Sky per più di una stagione. Anche per questo preferirei andare altrove; da questo punto di vista, a mio avviso, le migliori sono AG2R e FDJ, che pagano sì bene ma ovviamente meno degli squadroni. E con Lavenut e Madiot ci sarebbe sicuramente più attenzione graduale nella crescita del giovane, come avvenuti per i vari nomi. in più Sivakov sta per prendere il passaporto francese, optando (pare) per la nuova cittadinanza a livello sportivo.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Beppeconti live: Aru con Saronni al 99% insieme a Dan Martin e Pozzovivo :crazy:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ciclomercato 2017/2018

Messaggio da leggere da albopaxo »

Fabian von Paterberg ha scritto:Beppeconti live: Aru con Saronni al 99% insieme a Dan Martin e Pozzovivo :crazy:
quindi x il giro Aru e Pozzovivo
x il tour Martin


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Rispondi