Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Quell'espressione lì,comunque,nel linguaggio comune,si usa come presa in giro nei confronti di qualcuno di importante che si vanta di aver sottomesso qualcuno di estremamente piccolo,fossero stati i piccoli Henao e Dayer sarebbe comprensibile,per il Quintana vero e una maglia rosa direi glielo si possa anche perdonare un po' di entusiasmo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20122
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Montana Miller ha scritto:Quell'espressione lì,comunque,nel linguaggio comune,si usa come presa in giro nei confronti di qualcuno di importante che si vanta di aver sottomesso qualcuno di estremamente piccolo,fossero stati i piccoli Henao e Dayer sarebbe comprensibile,per il Quintana vero e una maglia rosa direi glielo si possa anche perdonare un po' di entusiasmo.
ti riferisci al mio "spezzare le reni"?
In realtà, come ho scritto dopo, stavo un po' scherzando e non ricordo esattamente cosa disse Aru in quell'occasione.
Ne ho approfittato per ricamarci sopra :P
Comunque io mi riferivo alla tappa della Panatotta che finì praticamente in un no contest (tra i migliori). Quintana aveva già 3' e 30" su Aru in classifica generale, quindi i 3" rifilati da Aru in volata (per il nono posto) furono assolutamente innocui per Quintana.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Rudepravda ha scritto:
galliano ha scritto: 2014 Alla Panarotta sono sull'arrivo ai 400 mt
Aru fa la volata, mentre Quintana e Uran passano scambiandosi la pipa.
Al rientro Fabietto si ferma per parlare coi suoi tifosi ad un metro dal sottoscritto. Tutto galletto si bulla con gli amici di aver spezzato le reni alla Colombia. Giuro!
Ecco che si scoprono gli altarini. Un ragazzo praticamente neoprofessionista stacca in salita dei campioni già affermati (nonostante uno abbia la sua età) e, giustamente, si vanta con gli amici e a te fa girare le pallle :D
Finalmente tutto si spiega, la coincidenza travestita da battuta tra amici, ha fatto nascere in galliano (già totalmente innamorato dello sherlock holmes colombiano :sherlock: ) un senso di rifiuto verso la persona che tanto aveva osato bullarsi dell'amato per un misero scattino. Come un moderno Amleto Galliano si trova di fronte al grande dilemma: sorpassare l'oltraggio e accettare che ci sia un ragazzo sardo che corre molto bene in bicicletta e potrebbe riuscire a fare una carriera splendente nel mondo del ciclismo o eclissarne ed anzi deriderne ogni movimento, sembianza e gesto fino a minimizzare anche le sue gesta pur di difendere l'amato sopra ogni cosa? To be or not to be... Immagine


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
BATTINI N.
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 16:26

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da BATTINI N. »

Quello che peròin un grande giro finora gli manca è na certa costanza, ha sempre troppe giornate negative che alla lunga fanno la differenza. Bardet e Froome mi sembrano superiori in questo momento, Uran sinceramente non lo riesco a decifrare, ha corso alla mantejes (credo si scriva così) senza mai mettere il naso fuori, ma mostrando tanta facilità ieri nel seguire lo scatto del francese. Martin è spesso al limite, anche sul mont du chat perse le ruote dei primi e fece visivamente tanta fatica a rientrare. L'Astana non è in grado di supportare fabio, si parla tanto della mancanza di Fuglsland e Cataldo, ma la vera assenza per Aru è Migue angel Lopez, ce in salita avrebbe fatto la differenza, rivelandosi un uomo prezioso, che essendo al primo GT della sua carriera (la vuelta corsa 3 tappe 2016 non la considero), non avrebbe avuto velleità di classifica mettendosi al completo servizio del sardo.


Stylus
Messaggi: 2181
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Oro&Argento ha scritto:
Stylus ha scritto:Invece, riguardo la squadra, non vi sembra un po' scarsina? Ci sarà un Fuglsang in formato super, ma nel resto della squadra vedo qualche kazako di troppo, che apporto possono dare in salita Gruzdev, Lutsenko, Kozhatayev e Zeits? E pure l'altro danese non mi pare un fulmine in salita. Quando la strada sale in pratica ci sarà un po' Grivko (ma hai voglia a stare con i migliori quando il gruppo è già ridotto a 30-40 uomini) e Cataldo. Considerando che Fuglsang vuole fare gara a se non so fino a che punto durerà questa doppia leadership visto non rivedo certo l'Astana del 2009 in grado di permettersi il doppio capitano, e quando Cataldo avrà una giornata storta sono davvero curioso di capire chi prenderà le borracce a chi. Nessuno tra Hansen e Kangert, Sanchez e Bilbao è stato in grado di sopportare il doppio impegno Giro-Tour? Lopez davvero non avrebbe potuto essere utile? :( E Chernetskiy? Mi sembra davvero deboluccia..
Ma la squadra a che serve quest'anno?a parte il grande ruolo nel tenere coperto il capitano nelle 10 tappe insulse di pianura?nelle tappe di montagna cosa ti inventi?terreno per attaccare da lontano pochissimo eh....non spetta certo a loro fare il ritmo in salita...

A che serve la squadra? Cit.
:D


Rudepravda
Messaggi: 527
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

BATTINI N. ha scritto:Quello che peròin un grande giro finora gli manca è na certa costanza, ha sempre troppe giornate negative che alla lunga fanno la differenza. Bardet e Froome mi sembrano superiori in questo momento, Uran sinceramente non lo riesco a decifrare, ha corso alla mantejes (credo si scriva così) senza mai mettere il naso fuori, ma mostrando tanta facilità ieri nel seguire lo scatto del francese. Martin è spesso al limite, anche sul mont du chat perse le ruote dei primi e fece visivamente tanta fatica a rientrare. L'Astana non è in grado di supportare fabio, si parla tanto della mancanza di Fuglsland e Cataldo, ma la vera assenza per Aru è Migue angel Lopez, ce in salita avrebbe fatto la differenza, rivelandosi un uomo prezioso, che essendo al primo GT della sua carriera (la vuelta corsa 3 tappe 2016 non la considero), non avrebbe avuto velleità di classifica mettendosi al completo servizio del sardo.
D'accordo su tutto, forse quello che è mancato a Fabio è stata la costanza di essere al top per 3 settimane. Ha sempre avuto una giornata storta o comunque non brillantissima. Forse solo nella Vuelta vinta non ha avuto delle debacle clamorose, anche se probabilmente i percorsi della corsa spagnola tendono a non far notare giornate un pò storte.
Perchè scomodare Mentjes quando un più famoso Quintana corre praticamente sempre così :D


el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

BATTINI N. ha scritto:Quello che peròin un grande giro finora gli manca è na certa costanza, ha sempre troppe giornate negative che alla lunga fanno la differenza. Bardet e Froome mi sembrano superiori in questo momento, Uran sinceramente non lo riesco a decifrare, ha corso alla mantejes (credo si scriva così) senza mai mettere il naso fuori, ma mostrando tanta facilità ieri nel seguire lo scatto del francese. Martin è spesso al limite, anche sul mont du chat perse le ruote dei primi e fece visivamente tanta fatica a rientrare. L'Astana non è in grado di supportare fabio, si parla tanto della mancanza di Fuglsland e Cataldo, ma la vera assenza per Aru è Migue angel Lopez, ce in salita avrebbe fatto la differenza, rivelandosi un uomo prezioso, che essendo al primo GT della sua carriera (la vuelta corsa 3 tappe 2016 non la considero), non avrebbe avuto velleità di classifica mettendosi al completo servizio del sardo.
analisi perfetta--
Grazie
ciao
el_condor


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4066
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Rudepravda ha scritto:
galliano ha scritto: 2014 Alla Panarotta sono sull'arrivo ai 400 mt
Aru fa la volata, mentre Quintana e Uran passano scambiandosi la pipa.
Al rientro Fabietto si ferma per parlare coi suoi tifosi ad un metro dal sottoscritto. Tutto galletto si bulla con gli amici di aver spezzato le reni alla Colombia. Giuro!
Ecco che si scoprono gli altarini. Un ragazzo praticamente neoprofessionista stacca in salita dei campioni già affermati (nonostante uno abbia la sua età) e, giustamente, si vanta con gli amici e a te fa girare le pallle :D
Finalmente tutto si spiega, la coincidenza travestita da battuta tra amici, ha fatto nascere in galliano (già totalmente innamorato dello sherlock holmes colombiano :sherlock: ) un senso di rifiuto verso la persona che tanto aveva osato bullarsi dell'amato per un misero scattino. Come un moderno Amleto Galliano si trova di fronte al grande dilemma: sorpassare l'oltraggio e accettare che ci sia un ragazzo sardo che corre molto bene in bicicletta e potrebbe riuscire a fare una carriera splendente nel mondo del ciclismo o eclissarne ed anzi deriderne ogni movimento, sembianza e gesto fino a minimizzare anche le sue gesta pur di difendere l'amato sopra ogni cosa? To be or not to be... Immagine
Dunque il "moderno Amleto Galliano", vedendo perdere il suo beniamino, rode da vero bilioso (altro che GVA) :vomitino: perchè un giovanotto neoprofessionista "osa" superare uno dei suoi campioni preferiti... :pomodoro:

Ma và a ciapà i ratt ! :bll:
Ultima modifica di UribeZubia il martedì 18 luglio 2017, 12:57, modificato 1 volta in totale.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16283
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
qrier ha scritto:Al posto suo controllerei solo Froome e Bardet.
Probabilmente anch'io
a mio avviso Quintana può essere l'ago della bilancia se ritrova un attimo di gamba.
Già ieri, a mio avviso, è andato un po' meglio delle tappe precedenti.

io credo che sul galibier ci proverà quasi sicuramente, e a quel punto landa sarà il primo ad accodarsi (se in sky non si sono fumati il cervello)
a quel punto che farà Aru?
potrebbe chiudere lui, ma così facendo rischia di ritrovarsi in mezzo ad una serie di scatti su una salita per gran parte pedalabile.
se non chiude lui la palla passerà alla Ag2R e forse forse alla Cannondale (Rolland), le uniche due che potrebbero mettere qualcuno davanti a lavorare
Froome sarà in una botte di ferro
La Sky sarà in una botte di ferro.
Froome potrebbe trovarsi in una botte piena di chiodi.
Ma non accadrà.
Ho l'impressione che Landa non avrà neppure il permesso di accodarsi a chi rischia di prendere grandi vantaggi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ma scusate, voi per sapere, sto Landa, quand'è che vi avrebbe convinto che sarebbe il nuovo Gaul, ma più forte?
Quando non ha staccato due cadaveri come Contador e Quintana?
Quando ha aiutato per 200 metri Froome?
Quando è quasi riuscito a seguire tutti gli altri, mentre Froome era in crisi?
O tutte le volte che ha preso distacchi qua e la???


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4363
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:Ma scusate, voi per sapere, sto Landa, quand'è che vi avrebbe convinto che sarebbe il nuovo Gaul, ma più forte?
Quando non ha staccato due cadaveri come Contador e Quintana?
Quando ha aiutato per 200 metri Froome?
Quando è quasi riuscito a seguire tutti gli altri, mentre Froome era in crisi?
O tutte le volte che ha preso distacchi qua e la???
Sempre piu' d'accordo con Beppe.
Prenoto subito una visita medica urgente.. :uhm:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Brogno ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ma scusate, voi per sapere, sto Landa, quand'è che vi avrebbe convinto che sarebbe il nuovo Gaul, ma più forte?
Quando non ha staccato due cadaveri come Contador e Quintana?
Quando ha aiutato per 200 metri Froome?
Quando è quasi riuscito a seguire tutti gli altri, mentre Froome era in crisi?
O tutte le volte che ha preso distacchi qua e la???
Sempre piu' d'accordo con Beppe.
Prenoto subito una visita medica urgente.. :uhm:
Stai facendo enormi passi in avanti, amico.
Mi congratulo con te per l'impegno che ci metti.
Continua così ... i risultati arrivano se uno lavora sodo :D :cincin:


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

beppesaronni ha scritto:Ma scusate, voi per sapere, sto Landa, quand'è che vi avrebbe convinto che sarebbe il nuovo Gaul, ma più forte?
Beh bisogna riconoscere che è un po' come quando tu hai detto che Froome potesse staccare tutti quando voleva ma non c'aveva voglia.Impressioni,solo impressioni.Ma se nel caso di Froome si può anche pensare non avesse le forze,in quello di Landa l'appartenere alla stessa squadra della maglia è un discreto impedimento.E una scusa migliore direi.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

beppesaronni ha scritto:Ma scusate, voi per sapere, sto Landa, quand'è che vi avrebbe convinto che sarebbe il nuovo Gaul, ma più forte?
Quando non ha staccato due cadaveri come Contador e Quintana?
Quando ha aiutato per 200 metri Froome?
Quando è quasi riuscito a seguire tutti gli altri, mentre Froome era in crisi?
O tutte le volte che ha preso distacchi qua e la???
Quando l'hanno messo a lavorare per il suo capitano al Giro2015. Allora il Partito Antiaruiano si coalizzò sotto il vessillo basco nominando Landa novello Gaul


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

jerrydrake ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ma scusate, voi per sapere, sto Landa, quand'è che vi avrebbe convinto che sarebbe il nuovo Gaul, ma più forte?
Quando non ha staccato due cadaveri come Contador e Quintana?
Quando ha aiutato per 200 metri Froome?
Quando è quasi riuscito a seguire tutti gli altri, mentre Froome era in crisi?
O tutte le volte che ha preso distacchi qua e la???
Quando l'hanno messo a lavorare per il suo capitano al Giro2015. Allora il Partito Antiaruiano si coalizzò sotto il vessillo basco nominando Landa novello Gaul
In quel caso si tirò letteralmente dietro Aru per tutte le Alpi.
Con Froome, io l'ho visto tirarselo dietro per 300 metri, ma correggetemi se erano 400


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
mario.dagnese
Messaggi: 929
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

beppesaronni come elcondor riscrivono gli ordini d'arrivo.
Giusto per dare un'occhiata alle ultime 3 tappe di montagna di quel giro per vedere come landa se lo sia tirato dietro per tutte le alpi.

19ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
29 maggio: Gravellona Toce > Cervinia – 236 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 6h24'13"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 28"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 1'10"

20ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
30 maggio: Saint-Vincent > Sestriere – 199 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 5h12'25"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 18"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 24"

16ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
26 maggio: Pinzolo > Aprica – 174 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Spagna Mikel Landa Astana 5h02'51"
2 Paesi Bassi Steven Kruijswijk Lotto NL a 38"
3 Spagna Alberto Contador Tinkoff-Saxo s.t.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28126
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

mario.dagnese ha scritto:beppesaronni come elcondor riscrivono gli ordini d'arrivo.
Giusto per dare un'occhiata alle ultime 3 tappe di montagna di quel giro per vedere come landa se lo sia tirato dietro per tutte le alpi.

19ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
29 maggio: Gravellona Toce > Cervinia – 236 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 6h24'13"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 28"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 1'10"

20ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
30 maggio: Saint-Vincent > Sestriere – 199 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 5h12'25"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 18"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 24"

16ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
26 maggio: Pinzolo > Aprica – 174 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Spagna Mikel Landa Astana 5h02'51"
2 Paesi Bassi Steven Kruijswijk Lotto NL a 38"
3 Spagna Alberto Contador Tinkoff-Saxo s.t.
Vabbè ma non fanno testo le ultime 2. Nella prima Contador controllava Landa, e nella seconda fu fermato per far vincere Aru, su è palese


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Walter_White ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:beppesaronni come elcondor riscrivono gli ordini d'arrivo.
Giusto per dare un'occhiata alle ultime 3 tappe di montagna di quel giro per vedere come landa se lo sia tirato dietro per tutte le alpi.

19ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
29 maggio: Gravellona Toce > Cervinia – 236 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 6h24'13"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 28"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 1'10"

20ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
30 maggio: Saint-Vincent > Sestriere – 199 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 5h12'25"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 18"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 24"

16ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
26 maggio: Pinzolo > Aprica – 174 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Spagna Mikel Landa Astana 5h02'51"
2 Paesi Bassi Steven Kruijswijk Lotto NL a 38"
3 Spagna Alberto Contador Tinkoff-Saxo s.t.
Vabbè ma non fanno testo le ultime 2. Nella prima Contador controllava Landa, e nella seconda fu fermato per far vincere Aru, su è palese
Poche tappe prima inoltre, lo portò di peso al traguardo giocandosi di fatto il giro.
Ma rinuncio


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
mario.dagnese
Messaggi: 929
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Io critico l'affermazione Landa ha portato dietro Aru per tutte le alpi.
I fatti che ho postato dimostrano il contrario, purtroppo però ognuno può inventarsi quello che vuole e pretendere di avere ragione anche contro gli ordini di arrivo.


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

mario.dagnese ha scritto:ognuno può inventarsi quello che vuole e pretendere di avere ragione anche contro gli ordini di arrivo.
Qui ognuno può addirittura giurare di farsi tatuare e poi non postare nemmeno un selfie!
In che mondo viviamo. Cicloweb dovrebbero chiuderlo, ma Renatone è troppo un bonaccione :diavoletto:


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Oggi Aru veramente brillante e con presenza di spirito.Peccato per l'altro giorno,perché se vuole ha dimostrato che può destreggiarsi anche in situazioni come queste.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Montana Miller ha scritto:Oggi Aru veramente brillante e con presenza di spirito.Peccato per l'altro giorno,perché se vuole ha dimostrato che può destreggiarsi anche in situazioni come queste.
Probabilmente ieri ha fimato un bel contratto per l'anno prossimo (ovviamente non con l'Astana)


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20122
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi, dopo tanto tempo ho ascoltato un'intervista di Aru, fatta sui rulli, dopo la gara.
Poi mi sono rammentato il motivo per cui non le ascolto mai. :D
Ragazzi, ma esiste un ciclista più noioso e banale di Aru?
Sicuramente ci sarà. Sono io che non lo conosco. È colpa mia.
Niente, tutto qui, volevo solo capire come fa ad avere così tanti tifosi. Per me è un mistero.

Parlando della corsa, oggi bene. Ha esagerato, ha preso tanto vento, ma meglio spendere che finire come Dan Martin.
Domani è un altro giorno.
Se salirà sul podio lo considerero' un risultato ottimo (per lui, ovviamente, non per me).


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:Oggi, dopo tanto tempo ho ascoltato un'intervista di Aru, fatta sui rulli, dopo la gara.
Poi mi sono rammentato il motivo per cui non le ascolto mai. :D
Ragazzi, ma esiste un ciclista più noioso e banale di Aru?
Sicuramente ci sarà. Sono io che non lo conosco. È colpa mia.
Niente, tutto qui, volevo solo capire come fa ad avere così tanti tifosi. Per me è un mistero.

Parlando della corsa, oggi bene. Ha esagerato, ha preso tanto vento, ma meglio spendere che finire come Dan Martin.
Domani è un altro giorno.
Se salirà sul podio lo considerero' un risultato ottimo (per lui, ovviamente, non per me).
Analisi ottima con la quale mi trovo d'accordo, però Gallia cosa doveva fare? non ha squadra meglio spendere qualcosa in più che rischiare come hai sottolineato , quanto a salire sul podio(premesso che o salta o arriva 4 (secondo me)) il podio sarebbe un buon risultato , non ottimo, per un corridore con le sue capacità. Detto questo domani sopra i 2000 si faranno (almeno dovrebbe essere cosi :D ) le vere differenze , vedremo , Bugno a Serre Chevalier nel 1993 se non erro ci arrivò con le ossa rotta(tappa molto simile se non sbaglio(chilometraggio a parte) anche se mi pare ci fosse il Glandon e non la croce di ferro) .
Detto questo se anche finisse 100 per me sarebbe un ottimo Tour quello fatto da Aru(da protagonista)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
giorgio ricci
Messaggi: 5731
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Aru sta spendendo tanto , fisicamente e mentalmente. Oggettivamente credo che arrivare sul podio sia difficile, se riesce lo considero un importante successo.
Correre un Tour solo per tre quarti è veramente una fatica improba. Credo che le due giornate sulle Alpi possano rivelarsi una sofferenza. Felice di essere smentito.


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Domani salteranno beppesaronni e, soprattutto, galliano. La lista dei GranGiromani è destinata ad accogliere un nuovo eletto. Gufi, pessimisti e antiaruiani spero vi siate gustati la vostra ultima cena!


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

mario.dagnese ha scritto:beppesaronni come elcondor riscrivono gli ordini d'arrivo.
Giusto per dare un'occhiata alle ultime 3 tappe di montagna di quel giro per vedere come landa se lo sia tirato dietro per tutte le alpi.

19ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
29 maggio: Gravellona Toce > Cervinia – 236 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 6h24'13"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 28"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 1'10"

20ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
30 maggio: Saint-Vincent > Sestriere – 199 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Italia Fabio Aru Astana 5h12'25"
2 Canada Ryder Hesjedal Cannondale a 18"
3 Colombia Rigoberto Urán Etixx a 24"

16ª tappa[modifica | modifica wikitesto]
26 maggio: Pinzolo > Aprica – 174 km

Classifica di tappa
Pos. Corridore Squadra Tempo
1 Spagna Mikel Landa Astana 5h02'51"
2 Paesi Bassi Steven Kruijswijk Lotto NL a 38"
3 Spagna Alberto Contador Tinkoff-Saxo s.t.
Quoto!
Dati incontrovertibili per chi ha ricordi annebbiati.
Le chiacchiere stanno a zero!


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da skawise »

jerrydrake ha scritto:Domani salteranno beppesaronni e, soprattutto, galliano. La lista dei GranGiromani è destinata ad accogliere un nuovo eletto. Gufi, pessimisti e antiaruiani spero vi siate gustati la vostra ultima cena!
Immagine


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

jerrydrake ha scritto:Domani salteranno beppesaronni e, soprattutto, galliano. La lista dei GranGiromani è destinata ad accogliere un nuovo eletto. Gufi, pessimisti e antiaruiani spero vi siate gustati la vostra ultima cena!
Non potrei essere più d'accordo! :cincin:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Considerato che l'argomento degli ultimi cinquanta commenti nel thread su Fabio Aru riguardavano Landa, proporrei ai forumisti storici di istituirne uno ad hoc, intitolato:
"I piagnistei di Landa per avere i gradi di Capitano"
Dopo l'Astana e la Sky, continuerà la telenovelas ?
:diavoletto:


Fedaia
Messaggi: 2609
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fedaia »

Sirena ha scritto:Considerato che l'argomento degli ultimi cinquanta commenti nel thread su Fabio Aru riguardavano Landa, proporrei ai forumisti storici di istituirne uno ad hoc, intitolato:
"I piagnistei di Landa per avere i gradi di Capitano"
Dopo l'Astana e la Sky, continuerà la telenovelas ?
:diavoletto:
Ti quoto.. sta diventando bizzarra questa storiella.. se uno ne ha di piu', alla fine vince.. il bravo basco (perche' e' bravo) invece parrebbe provare vergogna nel vincere a tal punto da tirare i freni e favorire invece i capitani di turno.
Le chiacchiere stanno a zero; tra domani e dopodomani Mikel deve andare a prendersi la gialla.
Altrimenti son tutte fandonie...


mivuelta
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 14:07

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da mivuelta »

Anch'io temo ora come ora che per il podio per Fabio Aru sarebbe un traguardo immenso.

Sta spendendo moltissimo e le prossime tappe sicuramente non lo aiuteranno... Ma comunque resta il fatto che la maglia gialla di qualche giorno fa è già stata una bellissima soddisfazione. E comunque non capisco i cosiddetti antiaruiani... un po' di patriotismo ci vorrebbe sempre, Astana o no...


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

mivuelta ha scritto:E comunque non capisco i cosiddetti antiaruiani... un po' di patriotismo ci vorrebbe sempre, Astana o no...
Anche no. Ognuno è libero di tifare chi vuole e gufare chi vuole. Magari si potrebbe cercare di essere più obiettivi. Ma il patriottismo non può dirsi necessario


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9205
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Aru sta facendo un grande tour, ha avuto un solo passaggio a vuoto a Rodez ma oggi è stato davvero bravo, correva da solo.
mivuelta ha scritto:Anch'io temo ora come ora che per il podio per Fabio Aru sarebbe un traguardo immenso.

Sta spendendo moltissimo e le prossime tappe sicuramente non lo aiuteranno... Ma comunque resta il fatto che la maglia gialla di qualche giorno fa è già stata una bellissima soddisfazione. E comunque non capisco i cosiddetti antiaruiani... un po' di patriotismo ci vorrebbe sempre, Astana o no...
Secondo me il podio non è un traguardo immenso, ma è un risultato alla portata. Anzi, per me è il favorito al secondo posto, anche se spero che tutti i pretendenti al podio un occhio al primo posto lo tengano sempre aperto.
Il discorso sul patriottismo non lo capisco per niente, si parla di un corridore che corre a nome proprio e non rappresenta la nazione: anzi, volendo parlare di rappresentanza, corre per una squadra statale kazaka. Per me conta l'impressione personale. Aru non lo amo particolarmente, tutt'altro, e probabilmente parte della motivazioni è da attribuire anche agli studi Rai. In ogni caso se dovesse vincere lo applaudirei, e contro Froome lo tiferei anche.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Fedaia ha scritto:
Sirena ha scritto:Considerato che l'argomento degli ultimi cinquanta commenti nel thread su Fabio Aru riguardavano Landa, proporrei ai forumisti storici di istituirne uno ad hoc, intitolato:
"I piagnistei di Landa per avere i gradi di Capitano"
Dopo l'Astana e la Sky, continuerà la telenovelas ?
:diavoletto:
Ti quoto.. sta diventando bizzarra questa storiella.. se uno ne ha di piu', alla fine vince.. il bravo basco (perche' e' bravo) invece parrebbe provare vergogna nel vincere a tal punto da tirare i freni e favorire invece i capitani di turno.
Le chiacchiere stanno a zero; tra domani e dopodomani Mikel deve andare a prendersi la gialla.
Altrimenti son tutte fandonie...
Secondo me non ha personalità per essere un Capitano.
Ieri ha dichiarato che il Tour lo vincerà Froome e lui arriverà secondo.
Credici...( riferito a Landa )
L'anno prossimo sarà alla Movistar...e la telenovelas continuerà! :D


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Admin »

Fedaia ha scritto: Le chiacchiere stanno a zero; tra domani e dopodomani Mikel deve andare a prendersi la gialla.
Altrimenti son tutte fandonie...
Qualche giorno fa pensavo all'ipotesi dell'insubordinazione di Landa, e al conseguente guttalax nella cena o nel caffè del mattino dopo, ad opera ovviamente di qualcuno della squadra stessa... sì, ok, scherzavo... ma mica tanto... il patron è un tipetto vendicativo (chiedere informazioni a CyclingNews)... chi gli si metterebbe contro, oggi come oggi? Chi tra quelli che avessero qualcosa da perdere, intendo.

Dopodiché, se Froome salta, forza Mikel! (Ma sei matto? Lo vieni a dire nel thread di Aru? E va bene vostro onore, cerchi di capirmi, Landa l'ho preso a 200, Aru a 25!!! :crazy: ).

Giusto per tornare in topic, Aru sta facendo un Tour della Louise Veronica Ciccone. Me l'aspettavo forte assai, ma forse non così tanto, non - per intenderci - al punto da chiudere oggi su un ventaglio da solo. Me lo vedevo già rimbalzato, in quel famigerato frangente, invece ne è uscito indenne, credo si sia trattato di un'impresa superiore a quella di LPDBF... va bene, non esageriamo: diciamo alla pari. Spero davvero che domani non debba pagare questo sforzo, perché comunque - scherzi a parte - una sua vittoria del Tour sarebbe qualcosa di fantasmagorico (per varie ragioni).

Poi non sarà il corridore che più mi porto nel cuore, perché altri magari hanno un modo di correre più vicino ai miei canoni, però ha una grinta che pochi altri hanno. E questo me lo fa apprezzare tanto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20122
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto: Giusto per tornare in topic, Aru sta facendo un Tour della Louise Veronica Ciccone. Me l'aspettavo forte assai, ma forse non così tanto, non - per intenderci - al punto da chiudere oggi su un ventaglio da solo. Me lo vedevo già rimbalzato, in quel famigerato frangente, invece ne è uscito indenne, credo si sia trattato di un'impresa superiore a quella di LPDBF... va bene, non esageriamo: diciamo alla pari. Spero davvero che domani non debba pagare questo sforzo, perché comunque - scherzi a parte - una sua vittoria del Tour sarebbe qualcosa di fantasmagorico (per varie ragioni).

Poi non sarà il corridore che più mi porto nel cuore, perché altri magari hanno un modo di correre più vicino ai miei canoni, però ha una grinta che pochi altri hanno. E questo me lo fa apprezzare tanto.
Eccolo.
Io devo lavorare, tanto.
E mi costringete a perdere tempo per evitare che qui dentro si perda il senso della realtà. Io posso capire Jerry, Sirena, mario.dagnese, ecc. che sono grandi tifosi e giustamente vedono le cose con gli occhi della speranza, ma un giornalista navigato come MG non può scrivere queste cose :D :gnegne:

Allora, sarò sintetico.
Il ventaglio di ieri faceva ridere i polli. Abbastanza sintetico?
Diciamo che forse ci potevo entrare pure io.
Chiediamo ad Orso che è un esperto di ventagli.
L'unico che è rimasto fuori è stato D. Martin che non sta bene, sì è preso il virus, come quasi tutta la sua squadra. Questa è la realtà dei fatti.
Non so se è stata una questione di uomini o di vento, ma quello visto ieri non era certo un ventaglio alla "Tom Bonen" per dirla chiaramente.
Ripristinata la realtà dei fatti, non ho difficoltà a dire che ieri Fabietto si è mosso bene, meglio di quanto sperassi.
Nella foga ha speso anche troppo (molto più marpione Uran che è rimasto sempre coperto), ma comunque meglio spendere che rischiare.
Oggi deve puntare a mantenere le posizioni, se fa la sciocchezza di attaccare rimbalzerà e metterà a rischio il podio, che comunque è già a rischio visto la gamba di Uran.
Torno a lavorare ;)


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16283
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Facciamo il punto.
Soli diciotto secondi da Froome alla vigilia delle Alpi sono tanta roba.
A prescindere.
Poi, sulle Alpi può saltare lui, può saltare Froome (ed in quel caso il favorito n. 1 alla vittoria diventa Landa), possono saltare tutti e due, può non saltare nessuno dei due.
Però queste due settimane (più ieri) sono da nove pieno per Fabietto.
Le somme si tirano alla fine, certo.
Ma, oggettivamente, gli manca solo di andare sul podio (cosa tutt'altro che semplice) ed avrà realizzato le tre "triple coroncine" : vittorie di tappa, maglia di leader e podio in tutti e tre i GT.
Tripla corona, un po' più complicata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

nino58 ha scritto:Facciamo il punto.
Soli diciotto secondi da Froome alla vigilia delle Alpi sono tanta roba.
A prescindere.
Poi, sulle Alpi può saltare lui, può saltare Froome (ed in quel caso il favorito n. 1 alla vittoria diventa Landa), possono saltare tutti e due, può non saltare nessuno dei due.
Però queste due settimane (più ieri) sono da nove pieno per Fabietto.
Le somme si tirano alla fine, certo.
Ma, oggettivamente, gli manca solo di andare sul podio (cosa tutt'altro che semplice) ed avrà realizzato le tre "triple coroncine" : vittorie di tappa, maglia di leader e podio in tutti e tre i GT.
Tripla corona, un po' più complicata.
18 secondi prima della Alpi sono tanti roba si, però quest'anno la cronometro è dopo le alpi e questo un poco inganna, comunque anche per me un 9 pieno, con l'azione di ieri ha recuperato la svista di domenica, che tra l'altro questa perdita gli può salvare il podio o forse addirittura anche qualcos'altro con Landa che non sarà più usato come esca.
Vincere questo tour è molto molto difficile ma se dovesse farcela nessuno, a parte Le Monde, potrà dire che non fosse meritato.


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:Facciamo il punto.
Soli diciotto secondi da Froome alla vigilia delle Alpi sono tanta roba.
A prescindere.
Poi, sulle Alpi può saltare lui, può saltare Froome (ed in quel caso il favorito n. 1 alla vittoria diventa Landa), possono saltare tutti e due, può non saltare nessuno dei due.
Però queste due settimane (più ieri) sono da nove pieno per Fabietto.
Le somme si tirano alla fine, certo.
Ma, oggettivamente, gli manca solo di andare sul podio (cosa tutt'altro che semplice) ed avrà realizzato le tre "triple coroncine" : vittorie di tappa, maglia di leader e podio in tutti e tre i GT.
Tripla corona, un po' più complicata.
Tripla Corona impossibile se non ci prova stavolta. Se si accontenta oggi e domani, si accontenterà per sempre. Giocatela fino all'ultimo. Magari se vinci poi dici addio al Tour e programmi il resto della tua vita agonistica su Giro+Vuelta. La tripla coroncina otteuta correndo alla Zubeldia sarebbe una magrissima consolazione


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4363
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

jerrydrake ha scritto: Tripla Corona impossibile se non ci prova stavolta. Se si accontenta oggi e domani, si accontenterà per sempre. Giocatela fino all'ultimo. Magari se vinci poi dici addio al Tour e programmi il resto della tua vita agonistica su Giro+Vuelta. La tripla coroncina otteuta correndo alla Zubeldia sarebbe una magrissima consolazione
Concordo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Tripla Corona impossibile se non ci prova stavolta. Se si accontenta oggi e domani, si accontenterà per sempre. Giocatela fino all'ultimo. Magari se vinci poi dici addio al Tour e programmi il resto della tua vita agonistica su Giro+Vuelta. La tripla coroncina otteuta correndo alla Zubeldia sarebbe una magrissima consolazione
Concordo.
Vi quoto, signori :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16283
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto: La tripla coroncina otteuta correndo alla Zubeldia sarebbe una magrissima consolazione

Sono d'accordo solo nel caso corresse accontentandosi.
Se raggiungesse, invece, il podio battendosi per la vittoria, le tre triple coroncine sarebbero un risultato splendido.
Facciamo la conta di quanti ce l'hanno ?

NB: non la tripla coroncina, ma tre triple coroncine.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:
jerrydrake ha scritto: La tripla coroncina otteuta correndo alla Zubeldia sarebbe una magrissima consolazione

Sono d'accordo solo nel caso corresse accontentandosi.
Se raggiungesse, invece, il podio battendosi per la vittoria, le tre triple coroncine sarebbero un risultato splendido.
Facciamo la conta di quanti ce l'hanno ?

NB: non la tripla coroncina, ma tre triple coroncine.
In ordine di classifica Gran Giromani, ecco i 17 detentori di triple coroncine:

Eddy Merckx
Bernard Hinault
Jacques Anquetil
Miguel Indurain
Alberto Contador
Felice Gimondi
Vincenzo Nibali
Laurent Fignon
Tony Rominger
Nairo Quintana
Alejandro Valverde
Denis Menchov
Carlos Sastre
José Manuel Fuente
Cadel Evans
Joaquim Rodríguez
Herman Van Springel


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10551
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mi son rivisto gli ultimi 20km, valgren che fa il buco e lui che si butta a capofitto con gamba potente per chiudere il buco. Tanta roba, questo Aru sta correndo alla grande, è in palla. Oggi la tappa doveva finire sul Granon per esssere top, ma anche così non scherza. Il telegraphe purtroppo sembra fatto apposta per tenere unita la corsa, se galobier e telegraphe fossero scambiati sarebbe una doppietta ideale per lo spettacolo, ma oggi fabietto può cominciare e stantuffare a martello ai meno 8 dalla vetta del galobier, e poi voltarsi e contare i danni. In 8 km ci sta pulito un minuto anche senza crisi altrui


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16283
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

jerrydrake ha scritto:
nino58 ha scritto:
jerrydrake ha scritto: La tripla coroncina otteuta correndo alla Zubeldia sarebbe una magrissima consolazione

Sono d'accordo solo nel caso corresse accontentandosi.
Se raggiungesse, invece, il podio battendosi per la vittoria, le tre triple coroncine sarebbero un risultato splendido.
Facciamo la conta di quanti ce l'hanno ?

NB: non la tripla coroncina, ma tre triple coroncine.
In ordine di classifica Gran Giromani, ecco i 17 detentori di triple coroncine:

Eddy Merckx
Bernard Hinault
Jacques Anquetil
Miguel Indurain
Alberto Contador
Felice Gimondi
Vincenzo Nibali
Laurent Fignon
Tony Rominger
Nairo Quintana
Alejandro Valverde
Denis Menchov
Carlos Sastre
José Manuel Fuente
Cadel Evans
Joaquim Rodríguez
Herman Van Springel
Parlavo dei corridori in attività.
Solo Quintana, Contador, Valverde e Nibali, mi pare.
Ho un dubbio su Nibali come vittorie di tappa alla Vuelta : se la tappa del 2010 è stata restituita a Mosquera mi pare tappe non ne abbia vinte.
Ed un dubbio sulle maglie di leader di Valverde: le ha proprio indossate tutte e tre ?
Fossero fuori Nibali e Valverde, restano solo Quintana e Contador.
Non male come eventuale compagnia.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8800
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nino58 ha scritto:
jerrydrake ha scritto: In ordine di classifica Gran Giromani, ecco i 17 detentori di triple coroncine:

Eddy Merckx
Bernard Hinault
Jacques Anquetil
Miguel Indurain
Alberto Contador
Felice Gimondi
Vincenzo Nibali
Laurent Fignon
Tony Rominger
Nairo Quintana
Alejandro Valverde
Denis Menchov
Carlos Sastre
José Manuel Fuente
Cadel Evans
Joaquim Rodríguez
Herman Van Springel
Parlavo dei corridori in attività.
Solo Quintana, Contador, Valverde e Nibali, mi pare.
Ho un dubbio su Nibali come vittorie di tappa alla Vuelta : se la tappa del 2010 è stata restituita a Mosquera mi pare tappe non ne abbia vinte.
Ed un dubbio sulle maglie di leader di Valverde: le ha proprio indossate tutte e tre ?
Fossero fuori Nibali e Valverde, restano solo Quintana e Contador.
Non male come eventuale compagnia.
Hai ragione, io ho solo tenuto conto di chi ha fatto il triplo podio, non ho minimamente guardato tappe e maglie. Comunque sono 17, si fa presto a controllare


Rudepravda
Messaggi: 527
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

nino58 ha scritto:
Parlavo dei corridori in attività.
Solo Quintana, Contador, Valverde e Nibali, mi pare.
Ho un dubbio su Nibali come vittorie di tappa alla Vuelta : se la tappa del 2010 è stata restituita a Mosquera mi pare tappe non ne abbia vinte.
Ed un dubbio sulle maglie di leader di Valverde: le ha proprio indossate tutte e tre ?
Fossero fuori Nibali e Valverde, restano solo Quintana e Contador.
Non male come eventuale compagnia.
Valverde mai presa la rosa al Giro, Quintana mai in giallo.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4446
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Valverde maglia rosa non l'ha indossata. Nibali, se togli quella di Mosquera, non ha vittorie alla Vuelta


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16283
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudepravda ha scritto:
nino58 ha scritto:
Parlavo dei corridori in attività.
Solo Quintana, Contador, Valverde e Nibali, mi pare.
Ho un dubbio su Nibali come vittorie di tappa alla Vuelta : se la tappa del 2010 è stata restituita a Mosquera mi pare tappe non ne abbia vinte.
Ed un dubbio sulle maglie di leader di Valverde: le ha proprio indossate tutte e tre ?
Fossero fuori Nibali e Valverde, restano solo Quintana e Contador.
Non male come eventuale compagnia.
Valverde mai presa la rosa al Giro, Quintana mai in giallo.
Allora Contador sicuro, dubbio su Nibali.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi