Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28430
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Walter_White »

Scattista ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Scattista ha scritto:
e cosa doveva fare? è stato bravissimo! La gamba non è quella degli altri. Si è gestito bene e ha limitato al meglio i danni. Il podio comunque rimane un miracolo per lui.
"Grande" lo è stato a LPDBF, oggi si è staccato ergo non ne posso più sentire quelli della Rai far passare gli italiani vincitori di giornata dopo prestazioni insufficienti
non sono d'accordo. Io la vedo diversamente. In entrambe le occasioni ha dato il 100%. In più oggi la situazione era più difficile e ha dato una buona dimostrazione di testa/tattica nonostante la fatica e lo sconforto per essere stato staccato.

Secondo me voi sopravvalutate Aru e quindi vi aspettate cose che non è in grado fisicamente di fare.
Non sopravvaluto Aru e mai mi sono aspettato ne' pensato che potesse vincere il Tour.
Dare il 100% non è essere "grandi"
Per essere grandi bisogna vincere o quantomeno fare prestazioni ottime


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

nino58 ha scritto:
Aspetta il momento buono.
L'avevo detto per Aru ma vale per chiunque.
Il giorno migliore (avendone) per prendere la maglia è il giorno dell'Izoard.
Non so se Uran ci proverà ma penso di sì.
ma secondo te Uran, che non ha uno straccio di risultato da anni a questa parte, domani se ne va all'attacco all'arma bianca invece che francobollarsi alla ruota di Froome (come ha fatto oggi) per portare a casa un podio, che sarebbe il risultato della vita??
Vabbeh dai... avete ancora un paio di giorni per risvegliarvi! :D


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Froome se sta bene, storicamente, attacca..
Se non ha attaccato vuol dire che non se la sentiva..
E poi' 25 secondi son pochi..basta una foratura..un guaio..
Vediamo domani..
Io non lo vedo vincente sull'Izoard.
Ma puo' darsi che mi sbagli.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scattista ha scritto:
nino58 ha scritto:
Aspetta il momento buono.
L'avevo detto per Aru ma vale per chiunque.
Il giorno migliore (avendone) per prendere la maglia è il giorno dell'Izoard.
Non so se Uran ci proverà ma penso di sì.
ma secondo te Uran, che non ha uno straccio di risultato da anni a questa parte, domani se ne va all'attacco all'arma bianca invece che francobollarsi alla ruota di Froome (come ha fatto oggi) per portare a casa un podio, che sarebbe il risultato della vita??
Vabbeh dai... avete ancora un paio di giorni per risvegliarvi! :D
Se fosse a 2 minuti ti darei ragione..ma a 25 secondi........e' l'occasione della vita...li' a uno sputo.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

Walter_White ha scritto:
Non sopravvaluto Aru e mai mi sono aspettato ne' pensato che potesse vincere il Tour.
Dare il 100% non è essere "grandi"
Per essere grandi bisogna vincere o quantomeno fare prestazioni ottime

allora puoi concordare che Aru non è un "grande", ma un buon corridore con tanta tenacia, ma grossi limiti tecnici e fisici per portare a casa podi al TDF? E che dunque non c'è niente da scandalizzarsi per la prestazione di oggi?


Immagine
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10688
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Lopi90 ha scritto:In tutto il tour finora, contando solo gli uomini di classifica e non i fuggitivi del mattino ecco i distacchi tra il primo e il quarto

PDBF: 20" Aru su Porte,
Rousse: 0" G. Martin su Aru
Chambery: 0" Uran su Bardet
Peyragudes: 5" Bardet su Landa
Foix: 2" Barguil su Landa
Puy en Velay: 13" D. Martin su Uran
Serre Chevalier: 0" Uran su Barguil.

Totale su 7 tappe: 40"
Blachaus + oropa hanno fatto di più...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
SerpenteBianco
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 5 luglio 2017, 18:17

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da SerpenteBianco »

Barguil che tira al massimo per favorire il suo connazionale (neanche compagno) Bardet.
Quest ultimo ha la squadra dalla sua più ciclisti come Barguil. Peccato non abbia un minimo di coraggio.

Anche oggi se non fosse stato per l'attacco di Martin si faceva notte.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6317
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Patate »

il_panta ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Scattista ha scritto: Sì ma poi c'è la crono...
Froome non credo avrebbe dato la stoccatina oggi, piuttosto domani. Oggi rischiava di essere ripreso nel fondovalle e aver speso energie. Non è lui che deve rischiare.
Froome se si sente in forma attacca, senza pensare troppo a conservarsi. Lo scorso anno spese tanto in un ventaglio -potenzialmente non redditizio- il giorno prima del Ventoux e della cronometro. Lo stesso per quanto riguarda la sua vittoria a Bagneres, il giorno prima di un arrivo in salita. Froome non ne ha in salita più dei suoi avversari ma, fortunatamente per lui, non ne ha neanche di meno


nime
Messaggi: 1384
Iscritto il: domenica 22 novembre 2015, 10:50

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da nime »

Scattista ha scritto:
nino58 ha scritto:
Aspetta il momento buono.
L'avevo detto per Aru ma vale per chiunque.
Il giorno migliore (avendone) per prendere la maglia è il giorno dell'Izoard.
Non so se Uran ci proverà ma penso di sì.
ma secondo te Uran, che non ha uno straccio di risultato da anni a questa parte, domani se ne va all'attacco all'arma bianca invece che francobollarsi alla ruota di Froome (come ha fatto oggi) per portare a casa un podio, che sarebbe il risultato della vita??
Vabbeh dai... avete ancora un paio di giorni per risvegliarvi! :D
ma tutta la vita sta passivo, tanto più che nella sua testa ha il secondo quasi sicuro con la cronometro

deludente mi sembra Bardet, alla fine era contento di aver staccato Aru, da lui che ha fatto secondo già l'anno scorso mi aspettavo rischi maggiori

su Aru non so che dire mi spiace, ma a livello psicologico è una mazzata


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Diciamo delle cose

1) Diciamo che Aru al 99% NON andrà a podio
2) Diciamo che Bardet e Uran si accontentano del podio (perché dovrebbero recuperare come minimo 1.30 a Froome (Uran) e forse 2 minuti Bardet nella tappa di domani
3) Diciamo che anche se vi ostinate a vederlo in calo, sofferente, che non stacca + nessuno, in declino, vecchio ecc, Froome sta amministrando (ve lo dico da 2 mesi che vuole la doppietta) ma che non è detto non possa staccarli tutti. Semplicemente non ha un motivo per farlo (rileggetevi la precedente parentesi)
4) Diciamo che Contador è finito. Oggi abbiamo attacato il penultimo chiodo, domani attaccheremo l'ultimo. Io non ce l'ho con lui, voi vedete la cosa in ottica diversa. Oggi è come se fosse scattato Barguil. Lo avreste osannato così tanto Barguil? Perché Barguil AD OGGI fa la stessa identica paura che fa Contador. Ora, io sono felice che qualcuno sia felice quando Contador parte e se nessuno lo esaltasse così oltremodo, credo un pochino lo tiferei anch'io. Però quando leggo per 30 volte, da 30 utenti diversi, che sta cercando di ribaltare il tour, ho il dovere morale di riportarvi al piano terra. Prima o poi questo momento arriverà anche al mio Froome .... molti di voi lo danno per morto da mesi, ne riparleremo tra 12 mesi quando attaccherà il record dei grandissimi
5) Domani mettetevela via. Trenino sky e scattino ai -2.5. Non ci sono alternative, nessuno ha bisogno di scattare, forse solo Aru che sicuramente proverà e altrettanto sicuramente verrà rimbalzato.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto:Froome se sta bene, storicamente, attacca..
Se non ha attaccato vuol dire che non se la sentiva..
E poi' 25 secondi son pochi..basta una foratura..un guaio..
Vediamo domani..
Io non lo vedo vincente sull'Izoard.
Ma puo' darsi che mi sbagli.
Barry io sono il primo a dire che Froome ne ha veramente poca. Già l'anno scorso non staccò nessuno in salita. Quest'anno va anche meno secondo me.
Ha però una serie di vantaggi dalla sua parte:
-una testa e capacità tattiche decisamente migliorate (quando nella tappa di Chambery ha fatto segno ai polli Aru e Fuglsang di fare i turni a tirare è stato un genio e secondo me buona parte del Tour l'ha vinto lì
-una squadra molto forte. Non più fortissima, ma con un Landa che, sia tatticamente (è ancora in classifica), che per la gamba che ha, è un aiuto enorme
- il fatto che il livello è il più scarso da molti Tour a questa parte e l'avversario più credibile, Bardet, ha una grande testa, ma gambe da onesto mestierante

Poi, oh, se Uran diventa il nuovo Pantani (come testa intendo, "o salto io o salta lui") ben venga! Ci godremo lo spettacolo. Ma ragionevolmente lo ritengo quasi impossibile.


Immagine
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da NibalAru »

Il Complottista ha scritto:Ogni tappa ha una storia a se
Aru può fare una gran tappa domani , questo Tour è ancor aperto
La Bufala di Landa più forte in salita la dobbiamo commentare o lasciamo perdere dopo oggi che faticava alle accelerate di Bardet ?
A me sembra che Landa sia arrivato con tutti gli altri, e che lui non possa fare nessuna accelerata per ordini di scuderia, quindi che rientrasse su Bardet del proprio passo senza saltargli subito sulla ruota non ci vedo nulla di strano, il suo lavoro è un altro, ovvero stare con Froome fino alla fine ed anche oggi lo ha fatto senza troppa fatica mi pare


peek
Messaggi: 5855
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da peek »

Il Maestro in TV :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6317
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Patate »

Quello che mi chiedo è...
Se il livello del Giro era basso, se il livello di questo Tour è basso... quali sarebbero i grandi? :diavoletto:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28430
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Walter_White »

Barguil credo abbia matematicamente vinto la pois


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
ciclistapazzo
Messaggi: 3595
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

beppesaronni ha scritto:Diciamo delle cose

1) Diciamo che Aru al 99% NON andrà a podio
2) Diciamo che Bardet e Uran si accontentano del podio (perché dovrebbero recuperare come minimo 1.30 a Froome (Uran) e forse 2 minuti Bardet nella tappa di domani
3) Diciamo che anche se vi ostinate a vederlo in calo, sofferente, che non stacca + nessuno, in declino, vecchio ecc, Froome sta amministrando (ve lo dico da 2 mesi che vuole la doppietta) ma che non è detto non possa staccarli tutti. Semplicemente non ha un motivo per farlo (rileggetevi la precedente parentesi)
4) Diciamo che Contador è finito. Oggi abbiamo attacato il penultimo chiodo, domani attaccheremo l'ultimo. Io non ce l'ho con lui, voi vedete la cosa in ottica diversa. Oggi è come se fosse scattato Barguil. Lo avreste osannato così tanto Barguil? Perché Barguil AD OGGI fa la stessa identica paura che fa Contador. Ora, io sono felice che qualcuno sia felice quando Contador parte e se nessuno lo esaltasse così oltremodo, credo un pochino lo tiferei anch'io. Però quando leggo per 30 volte, da 30 utenti diversi, che sta cercando di ribaltare il tour, ho il dovere morale di riportarvi al piano terra. Prima o poi questo momento arriverà anche al mio Froome .... molti di voi lo danno per morto da mesi, ne riparleremo tra 12 mesi quando attaccherà il record dei grandissimi
5) Domani mettetevela via. Trenino sky e scattino ai -2.5. Non ci sono alternative, nessuno ha bisogno di scattare, forse solo Aru che sicuramente proverà e altrettanto sicuramente verrà rimbalzato.
io ho molti dubbi su cosa stia facendo Bardet... la Francia lo sogna in giallo e invece lui punta solo a confermarsi sul podio... capisco Uran per cui secondo a Parigi è un miracolo, ma il francesino mi sembra davvero pavido... spero domani mi sorpenda e, dopo aver fatto fuori Aru, domani si giochi l'unica carta che ha per la vittoria. Su Froome, invece, non condivido. é sensibilmente meno devastante del passato, ma per uno che è due spanne sopra agli avversari a crono, basta rimanere a ruota dei migliori senza attaccarli.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Froome se sta bene, storicamente, attacca..
Se non ha attaccato vuol dire che non se la sentiva..
E poi' 25 secondi son pochi..basta una foratura..un guaio..
Vediamo domani..
Io non lo vedo vincente sull'Izoard.
Ma puo' darsi che mi sbagli.
Barry io sono il primo a dire che Froome ne ha veramente poca. Già l'anno scorso non staccò nessuno in salita. Quest'anno va anche meno secondo me.
Ha però una serie di vantaggi dalla sua parte:
-una testa e capacità tattiche decisamente migliorate (quando nella tappa di Chambery ha fatto segno ai polli Aru e Fuglsang di fare i turni a tirare è stato un genio e secondo me buona parte del Tour l'ha vinto lì
-una squadra molto forte. Non più fortissima, ma con un Landa che, sia tatticamente (è ancora in classifica), che per la gamba che ha, è un aiuto enorme
- il fatto che il livello è il più scarso da molti Tour a questa parte e l'avversario più credibile, Bardet, ha una grande testa, ma gambe da onesto mestierante

Poi, oh, se Uran diventa il nuovo Pantani (come testa intendo, "o salto io o salta lui") ben venga! Ci godremo lo spettacolo. Ma ragionevolmente lo ritengo quasi impossibile.
Concordo..a parte il livello..
Io posso pronosticare che questo sara' l'ultimi GT che vince Froome..
Ed intendiamoci, questo, eventualmente, sara' il suo piu' bello..vinto piu' di testa che di gambe..come piace a me(gusti personali)..come Contador alla Vuelta 2012, come Nibali giro 2016...cioe' lo sta vincendo da fuoriclasse..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da NibalAru »

intanto a Contador il premio della combattività della tappa odierna, direi che se lo merità


Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Il Complottista »

NibalAru ha scritto:
Il Complottista ha scritto:Ogni tappa ha una storia a se
Aru può fare una gran tappa domani , questo Tour è ancor aperto
La Bufala di Landa più forte in salita la dobbiamo commentare o lasciamo perdere dopo oggi che faticava alle accelerate di Bardet ?
A me sembra che Landa sia arrivato con tutti gli altri, e che lui non possa fare nessuna accelerata per ordini di scuderia, quindi che rientrasse su Bardet del proprio passo senza saltargli subito sulla ruota non ci vedo nulla di strano, il suo lavoro è un altro, ovvero stare con Froome fino alla fine ed anche oggi lo ha fatto senza troppa fatica mi pare
Oggi ha faticato a rientrare su Bardet
Mah , io non vedo un corridore che faccia la salita più forte degli altri .
Infatti i distacchi sono irrisori . Landa sta facendo un ottimo Tour ma la storia che se fosse lasciato libero di corre staccherebbe facile gli altri per me mica è certo
Poi vediamo se vogliono lasciarli provare a vincere una tappa


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Froome se sta bene, storicamente, attacca..
Se non ha attaccato vuol dire che non se la sentiva..
E poi' 25 secondi son pochi..basta una foratura..un guaio..
Vediamo domani..
Io non lo vedo vincente sull'Izoard.
Ma puo' darsi che mi sbagli.
Barry io sono il primo a dire che Froome ne ha veramente poca. Già l'anno scorso non staccò nessuno in salita. Quest'anno va anche meno secondo me.
Ha però una serie di vantaggi dalla sua parte:
-una testa e capacità tattiche decisamente migliorate (quando nella tappa di Chambery ha fatto segno ai polli Aru e Fuglsang di fare i turni a tirare è stato un genio e secondo me buona parte del Tour l'ha vinto lì
-una squadra molto forte. Non più fortissima, ma con un Landa che, sia tatticamente (è ancora in classifica), che per la gamba che ha, è un aiuto enorme
- il fatto che il livello è il più scarso da molti Tour a questa parte e l'avversario più credibile, Bardet, ha una grande testa, ma gambe da onesto mestierante

Poi, oh, se Uran diventa il nuovo Pantani (come testa intendo, "o salto io o salta lui") ben venga! Ci godremo lo spettacolo. Ma ragionevolmente lo ritengo quasi impossibile.
Concordo..a parte il livello..
Io posso pronosticare che questo sara' l'ultimi GT che vince Froome..
..
:D :D :D
Lo dicevi anche i mesi scorsi
Occhio ai colpi di vento .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28430
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Walter_White »

Attenzione che secondo AdS Froome non può aspettare la cronometro :fuori:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Notizie sul tempo massimo?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8310
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Lopi90 ha scritto:In tutto il tour finora, contando solo gli uomini di classifica e non i fuggitivi del mattino ecco i distacchi tra il primo e il quarto

PDBF: 20" Aru su Porte,
Rousse: 0" G. Martin su Aru
Chambery: 0" Uran su Bardet
Peyragudes: 5" Bardet su Landa
Foix: 2" Barguil su Landa
Puy en Velay: 13" D. Martin su Uran
Serre Chevalier: 0" Uran su Barguil.

Totale su 7 tappe: 40"
Blachaus + oropa hanno fatto di più...
Però se guardiamo ai tapponi del Giro più o meno si è vista la stessa cosa che qui..


CicloSprint
Messaggi: 7782
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Mi sa tanto che doveva essere il Tour di Richie Porte.... :(


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

In effetti Froome ha fatto un tour ad alto livello.rispetto alle sue condizioni iniziali.
Ma non e' piu' dominante..e una nuova generazione incombe...
Come tappe di montagna, in ogni caso questo Tour e' stato deludente..come si prospettava..quando e' stato presentato il percorso..
Meglio, molto meglio le tappe di media montagna.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da nfl »

Walter_White ha scritto:Barguil credo abbia matematicamente vinto la pois
Mi sembra che ci sono 58 punti a disposizione e ne ha 48 di vantaggio su Primoz.

Certo che una volta era più combattuta la classifica della maglia a pois.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto:
Concordo..a parte il livello..
Io posso pronosticare che questo sara' l'ultimi GT che vince Froome..
Ed intendiamoci, questo, eventualmente, sara' il suo piu' bello..vinto piu' di testa che di gambe..come piace a me(gusti personali)..come Contador alla Vuelta 2012, come Nibali giro 2016...cioe' lo sta vincendo da fuoriclasse..
io ci metterei anche quello dell'anno scorso. Con un magistrale attacco in discesa, secondo me ben studiato e preparato già prima del Tour. E l'attacco in pianura con Sagan per far credere a tutti i boccaloni di essere il padrone. E mentalmente lo è.
Secondo me però, dopo due stagioni, il suo giochetto rischia di essere scoperto. L'anno prossimo dipende un pò dal percorso. Ma, poca o tanta cronometro, secondo me Froome potrà essere ancora protagonista, con un pò di timore per Richie Porte. E le incognite Dumoulin e Quintana, incognite per motivi diversi.
Certo è che, secondo me, un Nibali 2014 o un Contador d'annata questo Tour contro questo Froome lo vincevano con una gamba sola. Ma gli anni passano per tutti.
Ultima modifica di Scattista il mercoledì 19 luglio 2017, 18:03, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Basso
Messaggi: 17158
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Basso »

andriusskerla ha scritto:Notizie sul tempo massimo?
39'59" circa, dai miei calcoli


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Lopi90 ha scritto:In tutto il tour finora, contando solo gli uomini di classifica e non i fuggitivi del mattino ecco i distacchi tra il primo e il quarto

PDBF: 20" Aru su Porte,
Rousse: 0" G. Martin su Aru
Chambery: 0" Uran su Bardet
Peyragudes: 5" Bardet su Landa
Foix: 2" Barguil su Landa
Puy en Velay: 13" D. Martin su Uran
Serre Chevalier: 0" Uran su Barguil.

Totale su 7 tappe: 40"
Blachaus + oropa hanno fatto di più...
Però se guardiamo ai tapponi del Giro più o meno si è vista la stessa cosa che qui..
Non direi...Blockhouse,Bormio, Oropa, da sole, valgono come tutte le tappe di montagna di questo Tour...finora..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Scattista ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Froome se sta bene, storicamente, attacca..
Se non ha attaccato vuol dire che non se la sentiva..
E poi' 25 secondi son pochi..basta una foratura..un guaio..
Vediamo domani..
Io non lo vedo vincente sull'Izoard.
Ma puo' darsi che mi sbagli.
- il fatto che il livello è il più scarso da molti Tour a questa parte e l'avversario più credibile, Bardet, ha una grande testa, ma gambe da onesto mestierante

Poi, oh, se Uran diventa il nuovo Pantani (come testa intendo, "o salto io o salta lui") ben venga! Ci godremo lo spettacolo. Ma ragionevolmente lo ritengo quasi impossibile.
Mi sembra che si giudichino le corse a tappe in base a come vanno e a chi vanno
Poi se questo Tour è di livello basso alzo le mani
Dei big mancavano Nibali e Dumolin


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Alanford »

Walter_White ha scritto:Attenzione che secondo AdS Froome non può aspettare la cronometro :fuori:
:D :D :D
Ho smesso di ascoltarla da tempo!


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da NibalAru »

Patate ha scritto:Quello che mi chiedo è...
Se il livello del Giro era basso, se il livello di questo Tour è basso... quali sarebbero i grandi? :diavoletto:
Io so solo che quando Nibali vinceva il Giro staccando Uran di 5 minuti e Evans (ex vincitore di Tour) di sei minuti (per non parlare di Wiggins vincitore del Tour precedente che aveva preso batoste su batoste prima di ritirarsi) si diceva che aveva vinto contro nessuno. In questo Tour vedo che quello stesso Uran è a soli 27 secondi da Froome ancora insieme ad un altro Bardet a cui Nibali nel Tour del 2014 aveva dato più di 10 minuti a fine Tour. E siccome io ritengo che il Froome delle stagioni 2013/2014 era più o meno sullo stesso livello di Nibali 2013/14 (anzi in tanti credono che era addirittura superiore al miglior Nibali della carriera), a questo punto tre sono le opzioni: 1) è calato Froome; 2) sono cresciuti i suoi avversari; 3) un po del punto 1) ed un po del punto 2). Voi per quale delle opzioni propendete?


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Gli è andata di lusso...per me Aru domani deve stare a ruota,se arriva con questo svantaggio alla crono secondo me se la gioca per un gradino del podio...Uran non è più quello di qualche anno fa,va piano a crono ora.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

NibalAru ha scritto:intanto a Contador il premio della combattività della tappa odierna, direi che se lo merità
:clap: :clap: se lo merita, si! HA avuto il coraggio di saltare dal gruppo maglia gialla alla fuga. Peccato non abbia avuto le gambe per rimanere con Roglic.

Ieri se lo meritava Bouhanni che è risucito a saltare dal gruppo Kittel al plotone principale


Immagine
Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Però se guardiamo ai tapponi del Giro più o meno si è vista la stessa cosa che qui..[/quote]

Non direi...Blockhouse,Bormio, Oropa, da sole, valgono come tutte le tappe di montagna di questo Tour...finora..[/quote]


Ma i fantomatici distacchi non si sono visti nemmeno lì e il Giro è stato aperto solo per il cagotto di Dumolin
Il numero lo ha fatto l'olandese in salita a Oropa , Quintana sul Blockaus ha dato distacchi inferiori alle attese
Oltre alla impresa di Nibali
I gruppetti della ultima settimana e la tappa in Surplace per far rientrare Pinot , Pozzovivo e Zakarin io non li dimentico
Una roba imbarazzante


dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da dietzen »

Deadnature ha scritto:
Mr. MM ha scritto: Senza trascurare che tra arrivare 8° oppure 12° al Tour sono :dollar:
La bellezza di 4900 Euro (http://netstorage.lequipe.fr/ASO/cyclis ... -UK-BD.pdf), cifre che fanno girare la testa (cit.).

Si può giustificare il comportamento di Mentjies, per carità, ognuno corre come crede e può: ma terrei fuori dal discorso la motivazione economica.
vabbè dai, mica contano quelli.
un corridore che dà garanzie di poter finire nei 10 al tour può chiedere un milione di stipendio.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8310
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Però se guardiamo ai tapponi del Giro più o meno si è vista la stessa cosa che qui..
Non direi...Blockhouse,Bormio, Oropa, da sole, valgono come tutte le tappe di montagna di questo Tour...finora..
Anche al Giro non si sono mai viste grandi differenze in montagna tra i big (tolto un po blockhaus) ed eravamo sempre in attesa di scatti che non arrivavano. La corsa poi si è riaperta solo per il cagotto di Duemulini


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Però se guardiamo ai tapponi del Giro più o meno si è vista la stessa cosa che qui..
Non direi...Blockhouse,Bormio, Oropa, da sole, valgono come tutte le tappe di montagna di questo Tour...finora..
Anche al Giro non si sono mai viste grandi differenze in montagna tra i big (tolto un po blockhaus) ed eravamo sempre in attesa di scatti che non arrivavano. La corsa poi si è riaperta solo per il cagotto di Duemulini
Beh non si neanche vista una tappa di montagna senza un attacco vero, con i distacchi scaturiti negli ultimi 300 metri..suvvia.dai..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da NibalAru »

Il Complottista ha scritto:
Mi sembra che si giudichino le corse a tappe in base a come vanno e a chi vanno
Poi se questo Tour è di livello basso alzo le mani
Dei big mancavano Nibali e Dumolin
Quintana c'è, ma col Giro nelle gambe è come se non ci fosse comunque :diavoletto:


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da nfl »

Ormai tutto questo si vede già da un bel po, gli unici che lo hanno capito sono gli organizzatori della Vuelta...


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

lo dico? secondo me il livello del Giro era più alto di quello del Tour.
Dumoulin fortissimo che per la prima volta preparava un GT con l'obiettivo di vincerlo, Nairo QUintana (che non sarà il Charly Gaul che sembrava un paio di stagioni fa, ma è pur sempre uno dei "big"), Nibali che non è più quello di un tempo, ma è pur sempre Nibali e fisicamente stava bene e aveva azzeccato la preparazione, Zakarin che è veramente forte (ricordiamo la sua vittoria al Tour l'anno scorso?) e che secondo me, se fosse stato a questo Tour preparandolo, sarebbe in maglia gialla o, nella peggiore delle ipotesi, sul podio in zona Uran-Bardet (avrebbe rischiato solo nella discesa del Chat),...


Immagine
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18678
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il Complottista ha scritto:Però se guardiamo ai tapponi del Giro più o meno si è vista la stessa cosa che qui..
Non direi...Blockhouse,Bormio, Oropa, da sole, valgono come tutte le tappe di montagna di questo Tour...finora..[/quote]


Ma i fantomatici distacchi non si sono visti nemmeno lì e il Giro è stato aperto solo per il cagotto di Dumolin
Il numero lo ha fatto l'olandese in salita a Oropa , Quintana sul Blockaus ha dato distacchi inferiori alle attese
Oltre alla impresa di Nibali
I gruppetti della ultima settimana e la tappa in Surplace per far rientrare Pinot , Pozzovivo e Zakarin io non li dimentico
Una roba imbarazzante[/quote]
Beh bravo Doumulin..ma dire che le tappe di montagna del Giro sono state come quelle del Tour, sfiora la blasfemia ciclistica.
Anche nella tappa dolomitica Quintana e Nibali attaccarono sul Gardena...
Come se oggi qualcuno avesse attaccato sulla Croix
E se l'attacco non e' andato a segno..bravo l'Olandese..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28430
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Walter_White »

La ditta nazional popolare fa sapere che domani Aru vincerà con il carattere e non con le gambe


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:Sabato,evidentemente non e' stato frutto di un caso.
Aru e' in calo..
Mi chiedo, ma attendo domani, cosa aspetta Uran a provare a vincere il Tour..a me sembra il piu' fresco in salita...
ma uran che dopo le ultime tre stagioni nessuno pensava di ritrovarselo a competere per un grande giro, il podio è un risultato gigantesco.
giustamente pensa prima a quello.
poi domani se ne ha proverà negli ultimi 3km. ma certo non metterà a rischio la posizione attuale.

ma credo di più che domani sarà froome a cercare di dare una stoccata.


lucks83
Messaggi: 4455
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da lucks83 »

ciclistapazzo ha scritto:Sulla rai cercano scuse, ma oggi fa il paio con le brutte sensazioni delle ultime tappe... Aru è partito troppo forte e ora è in fortissimo calo... MIl tuor sembra sigillato, perché Bardet e Uran sono interessati ai posti sul podio ma non danno l'impressione di voler far male a Froome, che peraltro oggi è stato più brillante che nelle altre tappe. Credo che il podio sia già scritto, a parte il secondo o il terzo posto. E lo dico con tristezza, perché da una vita tifo contro il frullatore.
Ma infatti. Non capisco poi Martinello. Come dici tu è dalla tappa di Rodez che Aru trasmette brutte sensazioni. Sembra essere in calando di condizione e, sia chiaro, Non lo sto criticando perché sta facendo comunque un grande Tour. Da una settimana sembra quello che.soffre di più le accellerazioni e oggi qualcosa ha pagato. E martinello che fa? Da la colpa all'alimentazione e ripete che domani sarà un'altra giornata. Ora va bene essere tifosi di un italiano e cercare di mantenere l'audience ma da uno con l'esperienza di Silvio mi aspetto un po' più di onestà intellettuale. Ci vuole molto ad ammettere che oggi non aveva la gamba dei migliori e che domani sarà un miracolo se resterà con i primi?


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

barrylyndon ha scritto: Beh bravo Doumulin..ma dire che le tappe di montagna del Giro sono state come quelle del Tour, sfiora la blasfemia ciclistica.
Anche nella tappa dolomitica Quintana e Nibali attaccarono sul Gardena...
Come se oggi qualcuno avesse attaccato sulla Croix
E se l'attacco non e' andato a segno..bravo l'Olandese..
io solitamente sono filo-tourista, ma devo ammettere che nelle ultime due stagioni non c'è stata storia, quanto a spettacolo (e quest'anno anche quanto a livello contendenti se la sono giocata).
Non concordo con chi dice di guardare ai percorsi della Vuelta. Se la tendenza di Giro e Tour dovesse mantenersi questa, dal punto di vista del Giro sarebbe un'ottima cosa. Anche all'estero apprezzano molto la corsa rosa...


Immagine
dietzen
Messaggi: 8056
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da dietzen »

SerpenteBianco ha scritto:Barguil che tira al massimo per favorire il suo connazionale (neanche compagno) Bardet.
Quest ultimo ha la squadra dalla sua più ciclisti come Barguil. Peccato non abbia un minimo di coraggio.

Anche oggi se non fosse stato per l'attacco di Martin si faceva notte.
ma bardet il coraggio ce l'ha pure, ma almeno in questo tour le gambe per fare la differenza non ce le ha.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3740
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Scattista »

Walter_White ha scritto:La ditta nazional popolare fa sapere che domani Aru vincerà con il carattere e non con le gambe
:D :D :D Froome e Landa non partiranno per la paura


Immagine
Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Scattista ha scritto:lo dico? secondo me il livello del Giro era più alto di quello del Tour.
Dumoulin fortissimo che per la prima volta preparava un GT con l'obiettivo di vincerlo, Nairo QUintana (che non sarà il Charly Gaul che sembrava un paio di stagioni fa, ma è pur sempre uno dei "big"), Nibali che non è più quello di un tempo, ma è pur sempre Nibali e fisicamente stava bene e aveva azzeccato la preparazione, Zakarin che è veramente forte (ricordiamo la sua vittoria al Tour l'anno scorso?) e che secondo me, se fosse stato a questo Tour preparandolo, sarebbe in maglia gialla o, nella peggiore delle ipotesi, sul podio in zona Uran-Bardet (avrebbe rischiato solo nella discesa del Chat),...
Se la mettiamo con il livello alto il Tour ha avuto la sfiga di perdere Valverde e Porte , per cause diverse , ma che hanno segnato la corsa
Il parco partecipanti non i sembra inferiore , il problema è che siccome sono mancati Contador e Quintana allora diventa per forza inferiore
Semmai non stiamo assistendo a Grandi Giri letteralmente dominati da nessuno
Oggi i Tour di Indurain e Merckx sarebbe tacciati di pallosità e monocordi per il dominio del secondo e i percorsi facili (?) del primo
Manca equilibrio nei giudizi


giorgio ricci
Messaggi: 5798
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Tour 2017 - 17^ tappa - La Mure > Serre Chevalier - 183k

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Questa tappa che doveva ribaltare il Tour è stata emozionante come un episodio dell'ispettore Derrick. :zzz:


Rispondi