Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Se dico che Messi rientra meno di Mandzukic non lo sto discutendo.
Fatela finita.


Basso
Messaggi: 17165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Basso »

El_Condor, questo sì che è un tifoso proprio innamorato perso di Contador!

Immagine

(disclaimer: sono ironico)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Dio è morto, Marx è morto, Pantani è morto, Contador declina mestamente ma da indomito figlio del tuono, fugacemente, a tratti, ricordando la smagliante bellezza passata..
Mestizia.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

donchisciotte ha scritto:Dio è morto, Marx è morto, Pantani è morto, Contador declina mestamente ma da indomito figlio del tuono, fugacemente, a tratti, ricordando la smagliante bellezza passata..
Mestizia.
Carissima ci ritroviamo dopo anni, e per me è un grandissimo piacere, anche se siamo su fronti opposti e sottoporrò la tua frase a una critica spietata! :)
Dio è morto è la più brutta canzone del mio amico Francesco, perché presuppone, in modo del tutto errato, che quell' *essere senz'essere* abbia portato qualcosa di buono e invece solo qualche falsa speranza, oltre all' hybris ieratica. Per la prima fu condanno Prometeo, mentre la seconda ci ha regalato l'inquisizione ... e l'otto per mille! :grr:
Marx è stato un grande pensatore, come del resto Hegel, Spinoza, Kant e prima Platone e Aristotele, ma i piccoli uomini, per usare le sue parole, ne hanno voluto fare un feticcio e da lì si è arrivati a produrre Stalin. :grr:
Pantani è stato ucciso, lo sai meglio di me, ma tant'è il potere è tale solo se si comporta ... e più non si può *dimandare*. :grr:
Per il Bagnino invece vale quel declina mestamente, stavo per scrivere *senza se e senza ma*, ma è troppo brutta e quindi la lascio solo per denigrarla! ;) Quello che tu chiami *ribellione* (non domo) è solo disperazione, ma soprattutto mancanza di sapienza/conoscenza/intelligenza dei propri limiti: è come quella vecchia che acquista vestiti stupendi e, prima di andare ad un ricevimento, si reca in un istituto di bellezza, credendo che i convenuti non si accorgano che la sua è solo illusione e non ridano di lei. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

su youtube c'e' il video con la tappa "dell'infamia" commessa do Contador ..
Naturalmente hai scritto bugie incredibili...Riguarda la tappe e, doverosamente, scusati.
Come poi sia possibile riferire come veri fatti di cui si ha notizia di terza mano non lo capisco(sempre che tu non ti sia inventato tutto..).
Alberto fu leale con Armstrong, praticamente non collaborò con gli Schleck, con gli Schleck (non si impegno' piu' di tanto nella volata.). Kloeden non ne aveva assolutamente.
Quello che hai scritto e' veramente inaccettabile..
ciao

el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:su youtube c'e' il video con la tappa "dell'infamia" commessa do Contador ..
Naturalmente hai scritto bugie incredibili...Riguarda la tappe e, doverosamente, scusati.
Come poi sia possibile riferire come veri fatti di cui si ha notizia di terza mano non lo capisco(sempre che tu non ti sia inventato tutto..).
Alberto fu leale con Armstrong, praticamente non collaborò con gli Schleck, con gli Schleck (non si impegno' piu' di tanto nella volata.). Kloeden non ne aveva assolutamente.
Quello che hai scritto e' veramente inaccettabile..
ciao

el_condor
Fu leale con Armstrong, che non c'era fra i quattro. :crazy: :diavoletto: :crazy: :champion: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="lemond
Fu leale con Armstrong, che non c'era fra i quattro. :[/quote]
Armstrong era dietro, se Contador avesse collaborato il suo distacco sarebbe stato ben piu' grande...

Visto che godi quando Contador non va bene (tue parole) chissa' come sarai incapperato oggi che ha dimostrato di essere sempre uno dei piu' grandi (miglior tempo sulla salita..)
Ti consiglio una bella camomilla....

ciao

el_condor


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto: Armstrong era dietro, se Contador avesse collaborato il suo distacco sarebbe stato ben piu' grande...
Infatti sulla salita tirò sempre lui, compreso lo scatto che fece per stacccare Kloden. :champion: :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto:[

Infatti sulla salita tirò sempre lui, compreso lo scatto che fece per stacccare Kloden. :champion: :diavoletto: :crazy: :diavoletto:
sei peggio di un bambino che dice di non aver mangiato la marmellata quando ha ancora la marmellata sulle gote..
Ti ho gia' segnalato il video..
ciao

el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

chi ha definito Contador finito e' pregato di fare autocritica o d'ora in poi dedicarsi a commenti su altro sport...

ciao

el_condor


mario.dagnese
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:chi ha definito Contador finito e' pregato di fare autocritica o d'ora in poi dedicarsi a commenti su altro sport...

ciao

el_condor

E chi aveva pronosticato neve a luglio che deve fare?


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto:chi ha definito Contador finito e' pregato di fare autocritica o d'ora in poi dedicarsi a commenti su altro sport...

ciao

el_condor
Sei troppo divertente, spero che tu e il Bagnino non smettiate mai. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:chi ha definito Contador finito e' pregato di fare autocritica o d'ora in poi dedicarsi a commenti su altro sport...

ciao

el_condor
È un grande. Ha battuto quasi tutti i record delle principali salite. :D
Provo a parlarti seriamente. Contador è finito se parliamo di gente che può vincere un gt.
FI
NI
TO
GAME OVER
Però se parliamo di uno che può fare settimo al tour, o magari quarto al giro, allora io sono con te :cincin:
Ma per la vittoria finale:
FI-NI-TO


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

beppesaronni ha scritto:
el_condor ha scritto:chi ha definito Contador finito e' pregato di fare autocritica o d'ora in poi dedicarsi a commenti su altro sport...

ciao

el_condor
È un grande. Ha battuto quasi tutti i record delle principali salite. :D
Provo a parlarti seriamente. Contador è finito se parliamo di gente che può vincere un gt.
FI
NI
TO
GAME OVER
Però se parliamo di uno che può fare settimo al tour, o magari quarto al giro, allora io sono con te :cincin:
Ma per la vittoria finale:
FI-NI-TO

e quindi? quando Froome si presentera' al Tour tra 2 anni ( penso gia' l'anno prossimo proverai il gusto della sconfitta) penso potra' ambire ad un ventesimo posto..
specializzato nel Tour in maniera favolosa l'anglo keniota, ma nulla a che spartire con il Pistolero per quanto riguarda la storia di questo sport. fattene una ragione.
nb: froome e' solo il prodotto studiato a tavolino di un progetto politico e di potere che ha messo fuori gioco proprio Contador.
senza l'avvento della mafia britannica, non saremmo qui a disquisire di ste robe.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

mario.dagnese ha scritto:


E chi aveva pronosticato neve a luglio che deve fare?
la neve a luglio se Aru vinceva il Tour ..
Non mi pare ci sia andato vicino : 5 nonostante l'ecatombe di favoriti..

Ad ogni modo: Contador (dopo aver polverizzato il record della Croix de Fer) oggi in 1200 metri di salita ha inflitto distacchi abissali ; chi ha una minima competenza di ciclismo sa quali considerazioni deve fare...
ciao

el_condor


Fedaia
Messaggi: 2616
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

el_condor ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:


E chi aveva pronosticato neve a luglio che deve fare?
la neve a luglio se Aru vinceva il Tour ..
Non mi pare ci sia andato vicino : 5 nonostante l'ecatombe di favoriti..

Ad ogni modo: Contador (dopo aver polverizzato il record della Croix de Fer) oggi in 1200 metri di salita ha inflitto distacchi abissali ; chi ha una minima competenza di ciclismo sa quali considerazioni deve fare...
ciao

el_condor
resta da capire pero' perche' nel tratto finale sia praticamente crollato, concedendo 20 secondi a Bodnar.
la sensazione e' che il problema sia ormai la gestione delle energie e degli sforzi, tipico del declino atletico.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

a prescindere dal tempo di scalata che secondo me offre indicazioni parziali
io direi che c'è da evidenziare il fatto che alberto ha fatto una gran crono.

crono a fine tour e piuttosto complicata con salita impegnativa
offre molte indicazioni sui valori in campo
viene effettivamente da pensare che senza cadute avrebbe fatto molto bene


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
mario.dagnese
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:


E chi aveva pronosticato neve a luglio che deve fare?
la neve a luglio se Aru vinceva il Tour ..
Non mi pare ci sia andato vicino : 5 nonostante l'ecatombe di favoriti..

Ad ogni modo: Contador (dopo aver polverizzato il record della Croix de Fer) oggi in 1200 metri di salita ha inflitto distacchi abissali ; chi ha una minima competenza di ciclismo sa quali considerazioni deve fare...
ciao

el_condor
Una delle poche cose del web è la memoria.
Ancora una volta dimostra chi tra noi ricorda bene e chi no.

Contador 1% e Aru 10% !!!
Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...

Del resto c'era chi sognava un NIbali vincitore di un secondo Tour ....
ciao
el_condor[/quote]


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

mario.dagnese ha scritto:

Una delle poche cose del web è la memoria.
Ancora una volta dimostra chi tra noi ricorda bene e chi no.

Contador 1% e Aru 10% !!!
Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...


mi pareva di averlo detto a chi pronosticava Aru vincitore del Tour , pero' non cambia nulla al senso del discorso : evidentemente mi riferivo a un Contador normale non a uno menomato da 4 cadute..
Si e' visto oggi la differenza e come e' noto la crono viene detta la prova della verità.
Senza le cadute ci Alberto per Froome la vita non sarebbe stata facile..
Dovessi correre i 100 metri contro Bolt mi darebbe 50 metri di distacco ma se inciampasse due volte potrei batterlo...

ciao

el_condor

P.S: Aru ha fatto un bel Tour, una bella vittoria e 2 giorni in giallo ma ha confermato i suoi limiti..Non e' all'altezza dei grandi...


mario.dagnese
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 7 luglio 2015, 18:02

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Quindi niente neve...
A la filosofia dei se....


Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
ciao
el_condor
Basso
Messaggi: 17165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Basso »

el_condor ha scritto: mi pareva di averlo detto a chi pronosticava Aru vincitore del Tour , pero' non cambia nulla al senso del discorso : evidentemente mi riferivo a un Contador normale non a uno menomato da 4 cadute..
Ti pareva male :) viewtopic.php?f=2&t=7831&p=433587&hilit ... io#p433587. Riporto qui la parte incriminata
el_condor ha scritto:Che Aru arrivi avanti a Contador e' possibile ma è piu' probabile nevichi a Viareggio il 14 luglio ...
Sempre per dovere di cronaca, riporto questo dato: su 20 giorni disputati, Aru è stato davanti in classifica rispetto a Contador la bellezza di... 20 volte.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Però dai.....aveva la.forma della vita .... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Beppesaronni, quando non si tratta di Nibali è uno spasso leggerti :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Patate »

Oggi Conty ha fatto una gran crono, chapeau. È stato il più veloce sul tratto in salita?

Sulle cadute: ma sono veramente 4? Io mi ricordo solo quella sullo Chat in cui si è arrotato con Quintana e quella in cui è stato coinvolto nella tappa di Pau -dove, mi pare di ricordare, non cadde ma perse solamente terreno prima di rientrare-. Quali sono le altre?
Comunque non vedo le cadute come una scusante, allo stesso modo della bronchite di Aru, delle famose epidemie di Quintana: se uno su 19 tappe in linea casca quattro volte automaticamente sa, allo stato attuale, di non poter combattere per un GT, forma o non forma: ed infatti Froome ha fatto passi da gigante nella capacità di guida del mezzo)

(E comunque, in questo Tour, molti sono caduti/rimasti impantanati: Bardet e Froome nelle primissime tappe -Bardet mi pare ancora portasse i cerotti sulle Alpi-, Dan Martin scontratosi con il povero Porte: calcolare solo le cadute di Contador mi pare quantomeno ingiusto e parziale)


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Fedaia
resta da capire pero' perche' nel tratto finale sia praticamente crollato, concedendo 20 secondi a Bodnar.
la sensazione e' che il problema sia ormai la gestione delle energie e degli sforzi, tipico del declino atletico.[/quote]
considera i 15 secondi da Froome. Con tutte le cadute e' sceso, giustamente con cautela..Il termine crollo e' assolutamente fuori di luogo ..
Rimane il fatto che in salita oggi ha mostrato una superiorità netta su tutti..
ciao

el_condor


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Ma queste famose 4 cadute in che misura avranno inciso? Caduta è anche mettere praticamente solo piede a terra? Perché se non è così contiamogliene al limite una, quella con Majka in non so più quale tappa (Mont du Chat?)... vogliamo contargliene due? Va bene, ma 4 è una cifra fuori dalla realtà. La caduta con Quintana in salita è ridicolo definirla tale.

Non dico che non abbia subito qualche bottarella, ma al punto da costargli 9' in classifica? E dai. Si fosse fratturato, o lussato, o escoriato seriamente... ha preso bottarelle come altri (pure Froome), niente di che, e poi ha corso con spirto guerrier ma senza ottenere risultati di vaglia. Un presunto record tutto da confermare sulla Croix de Fer... un presunto miglior tempo oggi su 1 chilometro di salita... nono posto finale, senza vittorie di tappa, senza aver condotto attacchi vincenti nei testa a testa con gli altri uomini di classifica, al contrario ad esempio di un Barguil, ma anche di un Daniel Martin (pure lui malamente coinvolto in almeno una caduta).

Poi voglio capire una cosa. Con tutte le limitazioni dovute alle cadute ha stabilito questo famoso record sulla Croix de Fer. Quindi un'impresa epocale, no? E nel permettergli di stabilire tale primato, le botte subite dalle cadute che ruolo hanno avuto? Durante quella scalata non gli facevano male? Poi poco dopo son tornate a mordere, quando gli hanno impedito di tenere le ruote di Primoz Roglic (avessi detto lo scalatore del decennio...)?

Ma poi uno che ha fatto cotanto record il giorno prima, e due giorni dopo avrebbe polverizzato tutti sulla celebre rampa di Notre-Dame de la Garde, com'è che sull'Izoard non ha avuto gambe per andare con Barguil? Anche lì l'inflessibile lascito selettivo delle cadute l'ha limitato?

Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Ma è comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

Ma poi tra l'altro è lui il primo ad avvertire tale declino, che se così non fosse non avrebbe già fissato un paio di volte la data del ritiro. Se io campione non mi sento declinare, perché mai dovrei pensare ad appendere la bici al chiodo?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

Admin ha scritto:Ma queste famose 4 cadute in che misura avranno inciso? Caduta è anche mettere praticamente solo piede a terra? Perché se non è così contiamogliene al limite una, quella con Majka in non so più quale tappa (Mont du Chat?)... vogliamo contargliene due? Va bene, ma 4 è una cifra fuori dalla realtà. La caduta con Quintana in salita è ridicolo definirla tale.

Non dico che non abbia subito qualche bottarella, ma al punto da costargli 9' in classifica? E dai. Si fosse fratturato, o lussato, o escoriato seriamente... ha preso bottarelle come altri (pure Froome), niente di che, e poi ha corso con spirto guerrier ma senza ottenere risultati di vaglia. Un presunto record tutto da confermare sulla Croix de Fer... un presunto miglior tempo oggi su 1 chilometro di salita... nono posto finale, senza vittorie di tappa, senza aver condotto attacchi vincenti nei testa a testa con gli altri uomini di classifica, al contrario ad esempio di un Barguil, ma anche di un Daniel Martin (pure lui malamente coinvolto in almeno una caduta).

Poi voglio capire una cosa. Con tutte le limitazioni dovute alle cadute ha stabilito questo famoso record sulla Croix de Fer. Quindi un'impresa epocale, no? E nel permettergli di stabilire tale primato, le botte subite dalle cadute che ruolo hanno avuto? Durante quella scalata non gli facevano male? Poi poco dopo son tornate a mordere, quando gli hanno impedito di tenere le ruote di Primoz Roglic (avessi detto lo scalatore del decennio...)?

Ma poi uno che ha fatto cotanto record il giorno prima, e due giorni dopo avrebbe polverizzato tutti sulla celebre rampa di Notre-Dame de la Garde, com'è che sull'Izoard non ha avuto gambe per andare con Barguil? Anche lì l'inflessibile lascito selettivo delle cadute l'ha limitato?

Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Ma è comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Patate ha scritto:Oggi Conty ha fatto una gran crono, chapeau. È stato il più veloce sul tratto in salita?

Sulle cadute: ma sono veramente 4? Io mi ricordo solo quella sullo Chat in cui si è arrotato con Quintana e quella in cui è stato coinvolto nella tappa di Pau -dove, mi pare di ricordare, non cadde ma perse solamente terreno prima di rientrare-. Quali sono le altre?
Comunque non vedo le cadute come una scusante, allo stesso modo della bronchite di Aru, delle famose epidemie di Quintana: se uno su 19 tappe in linea casca quattro volte automaticamente sa, allo stato attuale, di non poter combattere per un GT, forma o non forma: ed infatti Froome ha fatto passi da gigante nella capacità di guida del mezzo)

(E comunque, in questo Tour, molti sono caduti/rimasti impantanati: Bardet e Froome nelle primissime tappe -Bardet mi pare ancora portasse i cerotti sulle Alpi-, Dan Martin scontratosi con il povero Porte: calcolare solo le cadute di Contador mi pare quantomeno ingiusto e parziale)
nella tappa del Mont du Chat Majka e' caduto e Contador non ha potuto evitarlo ed e' caduto pure lui, ha inseguito poi sul Mont du Chat e' rientrato. Subito dopo (si e visto in diretta) ha fatto un bel volo causa Quintanta:queste cadute hanno fatto si che sul Mont du Chat poi fosse menomato..
Dopo le cadute la notte Alberto non riusciva a dormire...Poi e' caduto altre due volte (cadute di gruppo)
Mi stupisco molto di admin che chiede perché sull'Izoard abbia avuto un lieve cedimento ..Dopo una fuga di 130 km (e con l'impresa de la Croix de Fer) avere una leggera flessione e' piu' che naturale..
Nella crono in un tratto di 5,4 km (con soli due di salita) ha staccato Uran di 7 secondi (bravissimo Ciccio alla faccia di chi ha scritto che a cronometro non andava nemmeno a spingerlo), 13 secondi a Froome, 19 a Landa, 24 ad Aru, 26a Barguil e 39 aDaniel Martin..

Non male per uno finito...
ciao
el_condor

P.S: sforgtunatisismo anche Daniel Martin, senza la caduta sarebbe quasi certamente arrivato sul podio..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:a prescindere dal tempo di scalata che secondo me offre indicazioni parziali
io direi che c'è da evidenziare il fatto che alberto ha fatto una gran crono.

crono a fine tour e piuttosto complicata con salita impegnativa
offre molte indicazioni sui valori in campo
viene effettivamente da pensare che senza cadute avrebbe fatto molto bene
Sì e nella crono finale, che concordo è stata molto buona, la cadute sono scomparse. :crazy: Quella è la storia che ci ammannisce El Condor e credevo che tu non fossi proprio fra quelli potevano abboccare. Il Bagnino, l'à dimostrato in tutto il Tour, è ancora capace di singoli sforzi protratti per pochi km. ma il ciclismo è, prima di tutto, uno sport di resistenza, anche se lo sta diventando sempre meno. La Vuelta è la corsa che gli si addice alla perfezione, se come nel passato mettono tappe corte e cortissime, ma il Tour per ora no. L'emblema della situazione bagnina è data dalla tappa con più di 200 km, partita da Pau, dove El Condor avrebbe seguito Belli nel dire che "gli era saltata la catena", mentre Il Magro rispose "NO, gli sono saltate le gambe". :diavoletto: :crazy: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:a prescindere dal tempo di scalata che secondo me offre indicazioni parziali
io direi che c'è da evidenziare il fatto che alberto ha fatto una gran crono.

crono a fine tour e piuttosto complicata con salita impegnativa
offre molte indicazioni sui valori in campo
viene effettivamente da pensare che senza cadute avrebbe fatto molto bene
Sì e nella crono finale, che concordo è stata molto buona, la cadute sono scomparse. :crazy: Quella è la storia che ci ammannisce El Condor e credevo che tu non fossi proprio fra quelli potevano abboccare. Il Bagnino, l'à dimostrato in tutto il Tour, è ancora capace di singoli sforzi protratti per pochi km. ma il ciclismo è, prima di tutto, uno sport di resistenza, anche se lo sta diventando sempre meno. La Vuelta è la corsa che gli si addice alla perfezione, se come nel passato mettono tappe corte e cortissime, ma il Tour per ora no. L'emblema della situazione bagnina è data dalla tappa con più di 200 km, partita da Pau, dove El Condor avrebbe seguito Belli nel dire che "gli era saltata la catena", mentre Il Magro rispose "NO, gli sono saltate le gambe". :diavoletto: :crazy: :diavoletto:

proprio perchè è uno sport di resistenza, quando vedi prestazioni come quelle di contador nella crono di ieri ti viene da pensare che sia ancora in grado di poter andare almeno a podio nei GT (dal punto di vista fisico).

il grosso del ritardo l'ha accumulato nella tappa della caduta di porte ed in quella di montagna successiva
in quelle due tappe ha perso molto. nelle restanti veniva si staccato ma non così tanto e si è pure messo dietro aru in qualche tappa
in quella settiamana qualcosa è accaduto
poi può essere che abbia semplicemente chiuso il tour in crescendo di condizione :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condor...Contador e' naturalmente in calo.
Chiaro che avendo classe ha qualche lampo.
Ma ieri dopo lo sforzo in salita ha perso abbastanza nel finale.
Per me e' anche un questione di recupero che comincia a far le bizze.
Probabilmente anche dagli allenamenti.
E questo spiegherebbe il perche' sia ancora competitivo nelle corse di una settimana.
Sulle cadute possiamo scrivere un libro..
In un Gt cadono praticamente tutti almeno un volta.
Capirne le conseguenze...come si fa?


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Ma queste famose 4 cadute in che misura avranno inciso? Caduta è anche mettere praticamente solo piede a terra? Perché se non è così contiamogliene al limite una, quella con Majka in non so più quale tappa (Mont du Chat?)... vogliamo contargliene due? Va bene, ma 4 è una cifra fuori dalla realtà. La caduta con Quintana in salita è ridicolo definirla tale.

Non dico che non abbia subito qualche bottarella, ma al punto da costargli 9' in classifica? E dai. Si fosse fratturato, o lussato, o escoriato seriamente... ha preso bottarelle come altri (pure Froome), niente di che, e poi ha corso con spirto guerrier ma senza ottenere risultati di vaglia. Un presunto record tutto da confermare sulla Croix de Fer... un presunto miglior tempo oggi su 1 chilometro di salita... nono posto finale, senza vittorie di tappa, senza aver condotto attacchi vincenti nei testa a testa con gli altri uomini di classifica, al contrario ad esempio di un Barguil, ma anche di un Daniel Martin (pure lui malamente coinvolto in almeno una caduta).

Poi voglio capire una cosa. Con tutte le limitazioni dovute alle cadute ha stabilito questo famoso record sulla Croix de Fer. Quindi un'impresa epocale, no? E nel permettergli di stabilire tale primato, le botte subite dalle cadute che ruolo hanno avuto? Durante quella scalata non gli facevano male? Poi poco dopo son tornate a mordere, quando gli hanno impedito di tenere le ruote di Primoz Roglic (avessi detto lo scalatore del decennio...)?

Ma poi uno che ha fatto cotanto record il giorno prima, e due giorni dopo avrebbe polverizzato tutti sulla celebre rampa di Notre-Dame de la Garde, com'è che sull'Izoard non ha avuto gambe per andare con Barguil? Anche lì l'inflessibile lascito selettivo delle cadute l'ha limitato?

Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Ma è comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.
mi stupisce leggre questo tuo intervento su una diatriba simile, solitamente ne rimani fuori
counque ben venga...
definire contador "nettamente in declino" lo ritengo uno sfondone al pari di jungles rimpiangerà i 10sec persi a cagliari oppure che la vuelta è in declino e sarà obbligata a cambiare format per rimanere in vita.

contador mi sembra riesca ancora a fornire ottime prestazioni
c'è effettivamente da capire cosa possa essere successo nella secoda settimana (quella della caduta) però a livello prestazionale è uno che secondo me ancora oggi potrebbe giocarsi il podio al tour (magari il gradino più basso) e la vittoria al giro o alla vuelta (ma non credo sia particolarmente interessato a Giro e Vuelta)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No Strong..per me Contador puo' ambire al massimo ad un podio,nel gradino piu' basso al Giro alla Vuelta..una vittoria e' molto difficile.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Analizziamo i fatti:

Al netto degli imprevisti (le cadute sono un altra cosa), Contador ha fornito delle discrete prestazioni.
Ottime, se si guarda la crono.

Basta!?

Evidentemente no.

Ce ne sono troppi, ad ora, che gli stanno davanti.

Gli auguro un podio al tour, se lo meriterebbe.... di piu la vedo difficile.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:No Strong..per me Contador puo' ambire al massimo ad un podio,nel gradino piu' basso al Giro alla Vuelta..una vittoria e' molto difficile.
si ovvio non è facile fare previsioni di questo tipo
però solo 2 anni fa ha vinto il giro e chiuso al 5° posto il tour
è vero sono passati di 2 anni ma questa è una grandissima prestazione
ed in due anni passare da un a grandissima prestazione all'essere considerato in netto declino o corridore finito , non è possibile
sono due anni che punta tutto sil tour.....dico solo che se avesse puntato al giro anche nel 2016....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da castelli »

contador è forte ma abbastanza spremuto. ha l'aria di uno che si allena fin troppo.

in ogni caso per capire che va qualcosa meno di un tempo basta osservarlo nella pedalata in piedi. la cadenza non è quella di un tempo.
se andate a rivedervi l'arrivo sul tourmalet con schleck vedrete un altro corridore.

probabilmente non riesce più a gestire i carichi di lavoro come un tempo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:No Strong..per me Contador puo' ambire al massimo ad un podio,nel gradino piu' basso al Giro alla Vuelta..una vittoria e' molto difficile.
si ovvio non è facile fare previsioni di questo tipo
però solo 2 anni fa ha vinto il giro e chiuso al 5° posto il tour
è vero sono passati di 2 anni ma questa è una grandissima prestazione
ed in due anni passare da un a grandissima prestazione all'essere considerato in netto declino o corridore finito , non è possibile
sono due anni che punta tutto sil tour.....dico solo che se avesse puntato al giro anche nel 2016....
Avrebbe lottato per il podio e nulla piu'...
Si vede visivamente che e' legnoso..ma e' da quel Giro vinto, i primi segnali sulle Finestre..
Tu parli di due anni..guarda che non sono pochi,eh..
Dopo tutto puo' succedere,anche Magni ne vinse un giro a questa eta'..
Ma boh...sono eccezioni..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Marco Gaviglio
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

le cronometro sono notoriamente una cartina di tornasole della condizione dei singoli perché, come recita l'antico adagio, "contro le lancette non si può mentire".

E allora, paradossalmente, la buona crono di ieri penso sancisca al di là di ogni ragionevole dubbio il declino di Contador: perché Alberto non esce male dal Tour, anzi, ne esce meglio di altri, e quindi le 74 presunte cadute dei giorni precedenti (perché credo che ormai il computo sia arrivato a quella cifra) non hanno lasciato strascichi o se li hanno lasciati, sono stati strascichi relativi. Perché un corridore acciaccato e senza stimoli per la brutta classifica date le premesse della vigilia, una cronometro come quella che ha fatto ieri Contador, non la fa: un Contador uscito veramente menomato da questo Tour, lo avrebbe concluso con un'ultima batosta a crono.

E invece, semplicemente, oggi il valore di Contador è questo: un corridore forte ma non fortissimo, molto tenace, ma purtroppo con evidenti limiti in salita e non più capace di esprimersi con continuità su livelli di eccellenza. Penso non ci sia nulla di male nel constatarlo, e che il primo a rendersene conto sia il diretto interessato.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:le cronometro sono notoriamente una cartina di tornasole della condizione dei singoli perché, come recita l'antico adagio, "contro le lancette non si può mentire".

E allora, paradossalmente, la buona crono di ieri penso sancisca al di là di ogni ragionevole dubbio il declino di Contador: perché Alberto non esce male dal Tour, anzi, ne esce meglio di altri, e quindi le 74 presunte cadute dei giorni precedenti (perché credo che ormai il computo sia arrivato a quella cifra) non hanno lasciato strascichi o se li hanno lasciati, sono stati strascichi relativi. Perché un corridore acciaccato e senza stimoli per la brutta classifica date le premesse della vigilia, una cronometro come quella che ha fatto ieri Contador, non la fa: un Contador uscito veramente menomato da questo Tour, lo avrebbe concluso con un'ultima batosta a crono.

E invece, semplicemente, oggi il valore di Contador è questo: un corridore forte ma non fortissimo, molto tenace, ma purtroppo con evidenti limiti in salita e non più capace di esprimersi con continuità su livelli di eccellenza. Penso non ci sia nulla di male nel constatarlo, e che il primo a rendersene conto sia il diretto interessato.
Cioè questo sarebbe il massimo di Contador? A me pare lampante che abbia sbagliato preparazione, altrimenti alla Pa-Ni chi era il fratello più giovane? Poi che difficilmente potrà vincere altri GT ed è in calo ok, ma non esageriamo


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

Marco Gaviglio ha scritto:le cronometro sono notoriamente una cartina di tornasole della condizione dei singoli perché, come recita l'antico adagio, "contro le lancette non si può mentire".

E allora, paradossalmente, la buona crono di ieri penso sancisca al di là di ogni ragionevole dubbio il declino di Contador: perché Alberto non esce male dal Tour, anzi, ne esce meglio di altri, e quindi le 74 presunte cadute dei giorni precedenti (perché credo che ormai il computo sia arrivato a quella cifra) non hanno lasciato strascichi o se li hanno lasciati, sono stati strascichi relativi. Perché un corridore acciaccato e senza stimoli per la brutta classifica date le premesse della vigilia, una cronometro come quella che ha fatto ieri Contador, non la fa: un Contador uscito veramente menomato da questo Tour, lo avrebbe concluso con un'ultima batosta a crono.

E invece, semplicemente, oggi il valore di Contador è questo: un corridore forte ma non fortissimo, molto tenace, ma purtroppo con evidenti limiti in salita e non più capace di esprimersi con continuità su livelli di eccellenza. Penso non ci sia nulla di male nel constatarlo, e che il primo a rendersene conto sia il diretto interessato.

non posso escludere che sia come dici tu, ci può stare anche questo punto di vista
semplicemnete è assurdo leggere di "netto declino" o "atleta finito"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io ho sentito che stamattina, nella forma della vita, ha fatto il record della scalinata dell'hotel dal primo al quarto piano.
So che domani avrebbe in mente di attaccare il record di bomboloni alla crema
...


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto:Io ho sentito che stamattina, nella dorma della vita, ha fatto il record della scalinata dell'hotel dal primo al quarto piano.
So che domani avrebbe in mente di attaccare il record di bomboloni alla crema
...
No Beppe...il record di bomboloni alla crema e' mio ed imbattibile..anche perche' non avevi scommesso un euro che l'avrei batttuo.. :D
Ultima modifica di barrylyndon il domenica 23 luglio 2017, 12:54, modificato 1 volta in totale.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

beppesaronni ha scritto:Io ho sentito che stamattina, nella dorma della vita, ha fatto il record della scalinata dell'hotel dal primo al quarto piano.
So che domani avrebbe in mente di attaccare il record di bomboloni alla crema
...
Che simpatia oh, Maramaldo dei poveracci


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: proprio perchè è uno sport di resistenza, quando vedi prestazioni come quelle di contador nella crono di ieri ti viene da pensare che sia ancora in grado di poter andare almeno a podio nei GT (dal punto di vista fisico).
Tu confondi resistenza al chilometraggio (questo avevo scritto io) con il recupero nella tappa successiva. :x
Strong ha scritto:
Admin ha scritto:Ma queste famose 4 cadute in che misura avranno inciso? Caduta è anche mettere praticamente solo piede a terra? Perché se non è così contiamogliene al limite una, quella con Majka in non so più quale tappa (Mont du Chat?)... vogliamo contargliene due? Va bene, ma 4 è una cifra fuori dalla realtà. La caduta con Quintana in salita è ridicolo definirla tale.

Non dico che non abbia subito qualche bottarella, ma al punto da costargli 9' in classifica? E dai. Si fosse fratturato, o lussato, o escoriato seriamente... ha preso bottarelle come altri (pure Froome), niente di che, e poi ha corso con spirto guerrier ma senza ottenere risultati di vaglia. Un presunto record tutto da confermare sulla Croix de Fer... un presunto miglior tempo oggi su 1 chilometro di salita... nono posto finale, senza vittorie di tappa, senza aver condotto attacchi vincenti nei testa a testa con gli altri uomini di classifica, al contrario ad esempio di un Barguil, ma anche di un Daniel Martin (pure lui malamente coinvolto in almeno una caduta).

Poi voglio capire una cosa. Con tutte le limitazioni dovute alle cadute ha stabilito questo famoso record sulla Croix de Fer. Quindi un'impresa epocale, no? E nel permettergli di stabilire tale primato, le botte subite dalle cadute che ruolo hanno avuto? Durante quella scalata non gli facevano male? Poi poco dopo son tornate a mordere, quando gli hanno impedito di tenere le ruote di Primoz Roglic (avessi detto lo scalatore del decennio...)?

Ma poi uno che ha fatto cotanto record il giorno prima, e due giorni dopo avrebbe polverizzato tutti sulla celebre rampa di Notre-Dame de la Garde, com'è che sull'Izoard non ha avuto gambe per andare con Barguil? Anche lì l'inflessibile lascito selettivo delle cadute l'ha limitato?

Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Ma è comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.
mi stupisce leggre questo tuo intervento su una diatriba simile, solitamente ne rimani fuori
counque ben venga...
definire contador "nettamente in declino" lo ritengo uno sfondone al pari di jungles rimpiangerà i 10sec persi a cagliari oppure che la vuelta è in declino e sarà obbligata a cambiare format per rimanere in vita.

contador mi sembra riesca ancora a fornire ottime prestazioni
c'è effettivamente da capire cosa possa essere successo nella secoda settimana (quella della caduta) però a livello prestazionale è uno che secondo me ancora oggi potrebbe giocarsi il podio al tour (magari il gradino più basso) e la vittoria al giro o alla vuelta (ma non credo sia particolarmente interessato a Giro e Vuelta)
Andiamo Strong, secondo te "nettamente in declino" è uno sfondone, se fossi El Condor ti direi ma che studi hai gatto? :crazy: :diavoletto: :champion: :D
Poi, è ovvio, scrivere e leggere qualcosa significa sempre interpretare (e la c.d. interpretazione letterale non vuol dir nulla, se non si conosce almeno la storia delle parole e quindi siamo già oltre). :)
Declino, nel senso di flessione è mutuato dalle declinazioni latine e cioè variazione di sfumatura; nettamente è un avverbio che ci dice di mettere l'accento alla sfumatura e questo non mi pare una sfondone se si pensa al Bagnino giovane del 2009/10, dove espresse il suo massimo potenziale. Poi, al ciascuno il suo e un evviva al Bagnino e al Condor. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io ho sentito che stamattina, nella dorma della vita, ha fatto il record della scalinata dell'hotel dal primo al quarto piano.
So che domani avrebbe in mente di attaccare il record di bomboloni alla crema
...
Che simpatia oh, Maramaldo dei poveracci
E poi il *ripetitivo* sarei io! :champion: :champion: :champion:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io ho sentito che stamattina, nella dorma della vita, ha fatto il record della scalinata dell'hotel dal primo al quarto piano.
So che domani avrebbe in mente di attaccare il record di bomboloni alla crema
...
Che simpatia oh, Maramaldo dei poveracci
E poi il *ripetitivo* sarei io! :champion: :champion: :champion:
Touchè ma almeno io non lo scriverò per i prossimi 200 post in tutti i post come fai tu con i post su Contador.

Concordo con te sulla resistenza al chilometraggio invece, ultimamente pare anche a me che crolli sempre nel finale. Non per nulla la sua tappa migliore a questo Tour era brevissima


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto:
Concordo con te sulla resistenza al chilometraggio invece, ultimamente pare anche a me che crolli sempre nel finale. Non per nulla la sua tappa migliore a questo Tour era brevissima
Sei una persona molto intelligente, ma un gran copione, l'ò RIPETUTO cento volte che la tappa migliore sua è stata quella e, aggiungo la cronometro di 22 km e mezzo. :D :cincin: :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Marco Gaviglio
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:le cronometro sono notoriamente una cartina di tornasole della condizione dei singoli perché, come recita l'antico adagio, "contro le lancette non si può mentire".

E allora, paradossalmente, la buona crono di ieri penso sancisca al di là di ogni ragionevole dubbio il declino di Contador: perché Alberto non esce male dal Tour, anzi, ne esce meglio di altri, e quindi le 74 presunte cadute dei giorni precedenti (perché credo che ormai il computo sia arrivato a quella cifra) non hanno lasciato strascichi o se li hanno lasciati, sono stati strascichi relativi. Perché un corridore acciaccato e senza stimoli per la brutta classifica date le premesse della vigilia, una cronometro come quella che ha fatto ieri Contador, non la fa: un Contador uscito veramente menomato da questo Tour, lo avrebbe concluso con un'ultima batosta a crono.

E invece, semplicemente, oggi il valore di Contador è questo: un corridore forte ma non fortissimo, molto tenace, ma purtroppo con evidenti limiti in salita e non più capace di esprimersi con continuità su livelli di eccellenza. Penso non ci sia nulla di male nel constatarlo, e che il primo a rendersene conto sia il diretto interessato.
Cioè questo sarebbe il massimo di Contador? A me pare lampante che abbia sbagliato preparazione, altrimenti alla Pa-Ni chi era il fratello più giovane? Poi che difficilmente potrà vincere altri GT ed è in calo ok, ma non esageriamo
Yes, secondo me questo è ormai il livello massimo di Contador NEI GRANDI GIRI. Lascia stare la Parigi-Nizza o qualsiasi altra gara di una settimana, dove notoriamente non si affrontano mai i dislivelli dei Gt, e cmq non ci sono più di una o due tappe veramente dure, e nessuno dei big è veramente al top.

Altrimenti, se prendessimo quelle corse come riferimento, dovremmo stupirci del perché Spilak o Izagirre non abbiano ancora fatto un podio al Tour, e del perché Valverde non ne abbia vinti 7 :P


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Un classe '82
Che è sulla cresta dell'onda da 10 anni, pur sempre campione, è normale che abbia corso un tour così. Grande cuore ma gambe inefficaci, stop, è la natura.
Spero di vederlo competitivo al Lombardia,
Lasciasse stare la vuelta e si concentrasse per la classica delle foglie morte. Una monumento sarebbe la ciliegina sulla torta della sua straordinaria carriera


2024. amstel, romandia
Rispondi