Tour de France 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Piu' emozionante del Tour stesso...
Anche se per il Tour la vedo dura vincere, a sto punto..
http://www.cicloweb.it/2017/06/29/giro- ... -sfida-21/


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:Allora...se questo e' il massimo che Froome riesce ad avere dal suo fisico in questo momento, alla Vuelta parte da favorito, solo se non cala..
E favorito non vuol dire che schiaccia tutta la concorrenza...perche' Nibali non avra' le gambe di un tempo, ma ha personalita' sufficiente per indirizzare una corsa..
Non come gli scatti di Bardet a 3 km dall'arrivo.
Se Froome ha programmato di entrare in forma per la Vuelta, cosa che ritengo davvero poco plausibile, ma non si sa mai. Allora se torna quello di un tempo, puo' schiacciare questo concorrenza.
Mi sembra assodato che Froome non tritura più un bel niente, qualcuno parla di schiacciasassi, ma si riferisce a Dumoulin, che non so se ci sarà alla Vuelta. Nibali ha quel che dici, ma senza gambe nemmeno Armstrong riusciva a vincere e credo che fra Froome del Tour e Nibali del Giro, senza cali per nessuno, non ci siano dubbi sul favorito. P.S. Vado a vedere se c'è qualche sito che mette già le quote. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

antani ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ragazzi non morite, eh?
Che l'anno prossimo vi voglio tutti qui a commentare il quinto tour di fronte
Beppe son d'accordo alla fine son 4 calo o non calo
P.S vergognosi i tifosi che fischiavano Froome,ma che cazz ha fatto di male sto poveretto????
Froome è odiato dal 2013, io ero tra gli haters, ma dall'anno scorso devo dire che non mi dispiace è migliorato tantissimo e ha dimostrato di essere un fuoriclasse, a molti soprattutto in Francia credo ricordi Armstrong e questo contribuisce all'antipatia, ma è un paragone che non sta in piedi per me, perchè oltre alla squadra dominante non vedo ste gran similitudini


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Allora...se questo e' il massimo che Froome riesce ad avere dal suo fisico in questo momento, alla Vuelta parte da favorito, solo se non cala..
E favorito non vuol dire che schiaccia tutta la concorrenza...perche' Nibali non avra' le gambe di un tempo, ma ha personalita' sufficiente per indirizzare una corsa..
Non come gli scatti di Bardet a 3 km dall'arrivo.
Se Froome ha programmato di entrare in forma per la Vuelta, cosa che ritengo davvero poco plausibile, ma non si sa mai. Allora se torna quello di un tempo, puo' schiacciare questo concorrenza.
Mi sembra assodato che Froome non tritura più un bel niente, qualcuno parla di schiacciasassi, ma si riferisce a Dumoulin, che non so se ci sarà alla Vuelta. Nibali ha quel che dici, ma senza gambe nemmeno Armstrong riusciva a vincere e credo che fra Froome del Tour e Nibali del Giro, senza cali per nessuno, non ci siano dubbi sul favorito. P.S. Vado a vedere se c'è qualche sito che mette già le quote. :)
In teoria, si parla di teoria,che nello sport vale quel che vale...Nibali dovrebbe essere piu' vicino al suo valore del Giro..che non Froome al suo valore del Tour..che dopo e' da vedere se il valore di Nibali al Giro fosse tanto inferiore al Froome del Tour...anzi..io qualche dubbio ce l'ho


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto: ... che dopo e' da vedere se il valore di Nibali al Giro fosse tanto inferiore al Froome del Tour...anzi..io qualche dubbio ce l'ho
Io no, ma sono un tourista. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

barrylyndon ha scritto:
lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Allora...se questo e' il massimo che Froome riesce ad avere dal suo fisico in questo momento, alla Vuelta parte da favorito, solo se non cala..
E favorito non vuol dire che schiaccia tutta la concorrenza...perche' Nibali non avra' le gambe di un tempo, ma ha personalita' sufficiente per indirizzare una corsa..
Non come gli scatti di Bardet a 3 km dall'arrivo.
Se Froome ha programmato di entrare in forma per la Vuelta, cosa che ritengo davvero poco plausibile, ma non si sa mai. Allora se torna quello di un tempo, puo' schiacciare questo concorrenza.
Mi sembra assodato che Froome non tritura più un bel niente, qualcuno parla di schiacciasassi, ma si riferisce a Dumoulin, che non so se ci sarà alla Vuelta. Nibali ha quel che dici, ma senza gambe nemmeno Armstrong riusciva a vincere e credo che fra Froome del Tour e Nibali del Giro, senza cali per nessuno, non ci siano dubbi sul favorito. P.S. Vado a vedere se c'è qualche sito che mette già le quote. :)
In teoria, si parla di teoria,che nello sport vale quel che vale...Nibali dovrebbe essere piu' vicino al suo valore del Giro..che non Froome al suo valore del Tour..che dopo e' da vedere se il valore di Nibali al Giro fosse tanto inferiore al Froome del Tour...anzi..io qualche dubbio ce l'ho
Barry carissimo, come ben sai io considero Froome tremendamente superiore a Nibali ma è ovviamente giusto che ognuno abbia il proprio pensiero e non è detto che il mio sia quello giusto.
Però alla vuelta ci saranno quasi 60km a cronometro w penso sia plausibile ipotecare sia per me che per te, un paio di minuti a favore del keniano.
Ora io non sono andato a vedere le tappe ma tradizionalmente, ultimamente, la vuelta propone salite secche ben più adatte a Chris.
Qualcuno mi dovrà spiegare dove Nibali potrebbe recuperare i due minuti a Froome.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16224
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Caro beppe, mica corrono solo Nibali e Froome, innanzitutto.
La tua domanda è, come ti si confa, provocatoria oppure, ma non credo sia il caso, dimostra la tua scarsa competenza ciclistica. ;)
I minuti in favore del keniano possono anche essere più di due a crono (lo saranno) così come possono essere più di due quelli di Nibali su Froome nella sommatoria degli altri terreni (non è affatto detto che lo siano ma lo possono essere). :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: Barry carissimo, come ben sai io considero Froome tremendamente superiore a Nibali ma è ovviamente giusto che ognuno abbia il proprio pensiero e non è detto che il mio sia quello giusto.
Però alla vuelta ci saranno quasi 60km a cronometro w penso sia plausibile ipotecare sia per me che per te, un paio di minuti a favore del keniano.
Ora io non sono andato a vedere le tappe ma tradizionalmente, ultimamente, la vuelta propone salite secche ben più adatte a Chris.
Qualcuno mi dovrà spiegare dove Nibali potrebbe recuperare i due minuti a Froome.
Comunque i chilometri a crono individuali sono 42, poi ci sono altri 13 km di cronosquadre. Ovviamente se si dovesse presentare il miglior Froome le speranze per gli altri sarebbero poche, ma sei così sicuro che alla Vuelta vedremo il miglior Froome? Ricordiamoci che la Vuelta si correrà tra meno di un mese e Froome viene da un Tour lottato fino all'ultimo metro dove ha rischiato di non farcela come non mai nelle altre stagione in cui ha poi vinto il Tour. Se non è risucito a vincere facilmente la Vuelta nelle stagioni in cui al Tour dominava, cosa ti fa essere così sicuro che nell'anno in cui per la prima volta ha vinto il Tour ma tutt'altro che dominando, possa facilmente vincere la Vuelta? Con questo non voglio dire che sia impossibile per Froome, anzi, però così scontato non direi, per me se vuole vincerla dovrà sudarsela parecchio e dovrà guardarsi da Nibali ma non solo da lui


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

il domoulin formato giro quante gliene dava a Froome?
che dite ragazzi?
..un minutino, due..
..o magari rimaneva fregato dalla toilette con kwiatkowski e landa a tutta :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Celun ha scritto:il domoulin formato giro quante gliene dava a Froome?
che dite ragazzi?
un minutino, due..
Per me (con la squadra e i disturbi che aveva/uto al Giro) sarebbe arrivato almeno a cinque minuti dal cheniano, ma è un'opinione che vale per uno. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

Celun ha scritto:il domoulin formato giro quante gliene dava a Froome?
che dite ragazzi?
..un minutino, due..
..o magari rimaneva fregato dalla toilette con kwiatkowski e landa a tutta :diavoletto:
Il Doumulin formato Giro in questo Tour avrebbe avuto circa 35-40 km in meno rispetto al Giro per fare la differenza. Troppa poca crono per far si che vincesse Tom a mio avviso. Però poteva stare li a giocarsi il podio


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto:
Celun ha scritto:il domoulin formato giro quante gliene dava a Froome?
che dite ragazzi?
un minutino, due..
Per me (con la squadra e i disturbi che aveva/uto al Giro) sarebbe arrivato almeno a cinque minuti dal cheniano, ma è un'opinione che vale per uno. :)
Quindi per te Nibali, Quintana e Domoulin del Giro sarebbero arrivati tutti a 5-6 minuti da Froome e staccati anche così nettamente da Ciccio Uran, Bardet, Landa, Aru e compagnia cantante? Io francamente non credo. Magari vinceva lo stesso Froome, ma sempre con distacchi risicati da questi qua


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

nino58 ha scritto:Caro beppe, mica corrono solo Nibali e Froome, innanzitutto.
La tua domanda è, come ti si confa, provocatoria oppure, ma non credo sia il caso, dimostra la tua scarsa competenza ciclistica. ;)
I minuti in favore del keniano possono anche essere più di due a crono (lo saranno) così come possono essere più di due quelli di Nibali su Froome nella sommatoria degli altri terreni (non è affatto detto che lo siano ma lo possono essere). :cincin:
Carissimo nino, io parlo col presupposto che nei gt, mai Nibali è riuscito ad infliggere distacchi in salita a Froome.
A fronte di tante volte che è accaduto il contrario


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

solo supposizzioni:
riporto acqua al mulino di dumoulin,metto un pò di pepe

le due crono le avrebbe vinte(al giro letteralmente devastante),
che si fa battere da geraint thomas e bodnar, nahh? :D
un 30/40 di vantaggio su froome se li acciuffava tutti..

sul galibier o lo stacca la cacca o non lo staccano manco morto, hanno dato 10 secondi a Mentjes e aru scarico :)

una salita tipo oropa in cui spianava tutti con wattaggi impossibili l'avrebbe fatta,
tipo all'izoard o alle belle figlie.
abbuono più altri 20 secondi di vantaggio che si andavano ad aggiungere..

poi si, squadra più debole e noie fisiche le avrebbe pagate molto più care che al giro..
..c'era un barguil di mezzo da valutarne il ruolo :D


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto:
lemond ha scritto:
Celun ha scritto:il domoulin formato giro quante gliene dava a Froome?
che dite ragazzi?
un minutino, due..
Per me (con la squadra e i disturbi che aveva/uto al Giro) sarebbe arrivato almeno a cinque minuti dal cheniano, ma è un'opinione che vale per uno. :)
Quindi per te Nibali, Quintana e Domoulin del Giro sarebbero arrivati tutti a 5-6 minuti da Froome e staccati anche così nettamente da Ciccio Uran, Bardet, Landa, Aru e compagnia cantante? Io francamente non credo. Magari vinceva lo stesso Froome, ma sempre con distacchi risicati da questi qua
No, perché in qualche modo potrebbero stare attaccati al treno, mentre l'olandese no. Quando lui non andava al Giro, Nibali e Quintana non l'ànno potuto staccare, perché non avevano squadra, mentre Froome avrebbe fatto accelerare la banda SkY e, come alla Vuelta di Aru, Tom sarebbe "naufragato".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Carissimo a Barry e Nino, sbaglio o Beppesaronni si sta imborghesendo? :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto:
No, perché in qualche modo potrebbero stare attaccati al treno, mentre l'olandese no. Quando lui non andava al Giro, Nibali e Quintana non l'ànno potuto staccare, perché non avevano squadra, mentre Froome avrebbe fatto accelerare la banda SkY e, come alla Vuelta di Aru, Tom sarebbe "naufragato".
Ah, magari in questo senso si, ma solo per quello. E tu dici che Froome se vedeva il suo principale rivale col cagotto avrebbe messo la squadra a tirare? Non è lui che si lamenta sempre del mancato fairplay quando qualcuno lo attacca quando ha un piccolo problemino e alza la mano (ovvero una volta ogni mezzora circa) :diavoletto:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

lemond ha scritto:Carissimo a Barry e Nino, sbaglio o Beppesaronni si sta imborghesendo? :crazy:
Lemond carissimo. ..... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

supercombattivo tolto a de gendet uno scandalo, qui siam tutti d'accordo direi..che pena la grandeur.
1047 km di fuga! :clap:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: Carissimo nino, io parlo col presupposto che nei gt, mai Nibali è riuscito ad infliggere distacchi in salita a Froome.
A fronte di tante volte che è accaduto il contrario
Evidentemente hai rimosso il Giro 2010 ed il Tour 2008 :diavoletto:

La tappa 19° del Tour 2015 non conta nemmeno?

Comunque se parliamo di Tour da quando Froome è Froome diciamo che in salita prima di quest'anno a parte Quintana non lo ha mai staccato nessuno, Nibali compreso (al Tour 2017 invece qualche scricchiolio lo ha lasciato intravedere in salita, anche se poi si è saputo difendere). Il miglior Nibali però, quello del 2013-2014, a mio avviso avrebbe potuto staccarlo o quanto meno avrebbe potuto non farsi staccare, ma nel 2013 Nibali ha fatto il Giro e non il Tour mentre nel 2014 pur essendo entrambi al Tour poi Froome si è dovuto ritirare.

Ma questo se parliamo di Tour, perchè se parliamo di Vuelta i corridori che hanno staccato Froome in salita cominciano ad essere diversi, anche perchè alla Vuelta Froome logicamente se ci va a correre dopo il Tour non può certo andarci al massimo della condizione. E siccome tra un mese ci sarà lo scontro alla Vuelta, non al Tour, magari potremmo anche vedere Nibali staccare per la prima volta (che poi non sarebbe proprio la prima ma va beh) Froome in salita in un GT :diavoletto:
Ultima modifica di NibalAru il domenica 23 luglio 2017, 17:28, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto:
lemond ha scritto:
No, perché in qualche modo potrebbero stare attaccati al treno, mentre l'olandese no. Quando lui non andava al Giro, Nibali e Quintana non l'ànno potuto staccare, perché non avevano squadra, mentre Froome avrebbe fatto accelerare la banda SkY e, come alla Vuelta di Aru, Tom sarebbe "naufragato".
Ah, magari in questo senso si, ma solo per quello. E tu dici che Froome se vedeva il suo principale rivale col cagotto avrebbe messo la squadra a tirare? Non è lui che si lamenta sempre del mancato fairplay quando qualcuno lo attacca quando ha un piccolo problemino e alza la mano (ovvero una volta ogni mezzora circa) :diavoletto:
No, in quel caso lì non ne avrebbe approfittato, ma le tappe dopo di certo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

lemond ha scritto:
No, in quel caso lì non ne avrebbe approfittato, ma le tappe dopo di certo.
Le tappe dopo Tom si era ripreso però


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Faccio un po' il giochino dei se....
Con la condizione del Giro:
A Dusseldorf una ventina di secondi il buon Froome se li cuccava dall'Olandese...
A LPDBF, se andava bene, e doveva andargli di lusso, il buon Tom arrivava quantomeno con Aru...e siamo a 40 secondi...
Nel mezzo tralascio il tutto alla vostra fantasia..
Ieri un'alta ventina di secondi Tom li guadagnava su Froome
Un minuto e 20..
Nel mezzo avrebbe dovuto recuperare un minuto e 20..
Difficile..non impossibile.ma per questo Froome, difficile...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
mivuelta
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 9 luglio 2017, 14:07

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da mivuelta »

NibalAru ha scritto:Comunque i chilometri a crono individuali sono 42, poi ci sono altri 13 km di cronosquadre. Ovviamente se si dovesse presentare il miglior Froome le speranze per gli altri sarebbero poche, ma sei così sicuro che alla Vuelta vedremo il miglior Froome? Ricordiamoci che la Vuelta si correrà tra meno di un mese e Froome viene da un Tour lottato fino all'ultimo metro dove ha rischiato di non farcela come non mai nelle altre stagione in cui ha poi vinto il Tour. Se non è risucito a vincere facilmente la Vuelta nelle stagioni in cui al Tour dominava, cosa ti fa essere così sicuro che nell'anno in cui per la prima volta ha vinto il Tour ma tutt'altro che dominando, possa facilmente vincere la Vuelta? Con questo non voglio dire che sia impossibile per Froome, anzi, però così scontato non direi, per me se vuole vincerla dovrà sudarsela parecchio e dovrà guardarsi da Nibali ma non solo da lui
La penso esattamente come te... Non è impossibile il bis per Chris Froome, ma sicuramente dopo le energie spese al Tour non sarà facile fare il bis alla Vuelta.

Spero che possa vincere il Spagna Vincenzo Nibali, oppure magari arriva la rivalsa di Fabio Aru?!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Celun ha scritto:solo supposizzioni:
riporto acqua al mulino di dumoulin,metto un pò di pepe

le due crono le avrebbe vinte(al giro letteralmente devastante),
che si fa battere da geraint thomas e bodnar, nahh? :D
un 30/40 di vantaggio su froome se li acciuffava tutti..

sul galibier o lo stacca la cacca o non lo staccano manco morto, hanno dato 10 secondi a Mentjes e aru scarico :)

una salita tipo oropa in cui spianava tutti con wattaggi impossibili l'avrebbe fatta,
tipo all'izoard o alle belle figlie.
abbuono più altri 20 secondi di vantaggio che si andavano ad aggiungere..

poi si, squadra più debole e noie fisiche le avrebbe pagate molto più care che al giro..
..c'era un barguil di mezzo da valutarne il ruolo :D
ma la crono a Milano ..mica l ha vinta lui.. :uhm:
ha preso 15 secondi da van emden
:D
Izoard?? Ma cosa dici?


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da NibalAru »

mivuelta ha scritto:
La penso esattamente come te... Non è impossibile il bis per Chris Froome, ma sicuramente dopo le energie spese al Tour non sarà facile fare il bis alla Vuelta.

Spero che possa vincere il Spagna Vincenzo Nibali, oppure magari arriva la rivalsa di Fabio Aru?!
Nibali se riuscirà a presentarsi in buone condizioni, anche se il percorso della Vuelta solitamente non è a lui molto congeniale per via delle troppe salite secche e dei pochi tapponi (in questo Beppe non ha tutti i torti), qualche speranzella di vittoria potrebbe anche darcela. Su Aru invece in uscita dal Tour non credo proprio, ma felice di essere smentito nel caso


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

NibalAru ha scritto:
mivuelta ha scritto:
La penso esattamente come te... Non è impossibile il bis per Chris Froome, ma sicuramente dopo le energie spese al Tour non sarà facile fare il bis alla Vuelta.

Spero che possa vincere il Spagna Vincenzo Nibali, oppure magari arriva la rivalsa di Fabio Aru?!
Nibali se riuscirà a presentarsi in buone condizioni, anche se il percorso della Vuelta solitamente non è a lui molto congeniale per via delle troppe salite secche e dei pochi tapponi (in questo Beppe non ha tutti i torti), qualche speranzella di vittoria potrebbe anche darcela. Su Aru invece in uscita dal Tour non credo proprio, ma felice di essere smentito nel caso
Quest'anno di salite secche ve ne sono meno..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16224
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:
nino58 ha scritto:Caro beppe, mica corrono solo Nibali e Froome, innanzitutto.
La tua domanda è, come ti si confa, provocatoria oppure, ma non credo sia il caso, dimostra la tua scarsa competenza ciclistica. ;)
I minuti in favore del keniano possono anche essere più di due a crono (lo saranno) così come possono essere più di due quelli di Nibali su Froome nella sommatoria degli altri terreni (non è affatto detto che lo siano ma lo possono essere). :cincin:
Carissimo nino, io parlo col presupposto che nei gt, mai Nibali è riuscito ad infliggere distacchi in salita a Froome.
A fronte di tante volte che è accaduto il contrario
Infatti ho scritto "sommatoria degli altri terreni", non salita.
Esci dal club dei "giratori di frittata".
È tempo. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
NibalAru ha scritto:
mivuelta ha scritto:
La penso esattamente come te... Non è impossibile il bis per Chris Froome, ma sicuramente dopo le energie spese al Tour non sarà facile fare il bis alla Vuelta.

Spero che possa vincere il Spagna Vincenzo Nibali, oppure magari arriva la rivalsa di Fabio Aru?!
Nibali se riuscirà a presentarsi in buone condizioni, anche se il percorso della Vuelta solitamente non è a lui molto congeniale per via delle troppe salite secche e dei pochi tapponi (in questo Beppe non ha tutti i torti), qualche speranzella di vittoria potrebbe anche darcela. Su Aru invece in uscita dal Tour non credo proprio, ma felice di essere smentito nel caso
Quest'anno di salite secche ve ne sono meno..
Be ma t aspetti attacchi in salita da lontano.. alla vuelta? :diavoletto:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

NibalAru ha scritto:
lemond ha scritto:
No, in quel caso lì non ne avrebbe approfittato, ma le tappe dopo di certo.
Le tappe dopo Tom si era ripreso però
Si era "ripreso" perché tirava Pellizzotti e quando non ne aveva più ritornava in testa dopo poco. Così almeno rammento io ... salvo Walter. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

L'altr'anno,Winter. la Vuelta si e' decisa da lontano..
Ma a parte questo, il percorso lo trovo meno noioso.
Tappe come la Camperona sono molto diluite...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Patate »

Quest'anno tanti arrivi in salita ma meno secchi del solito: Sierra Nevada e Angliru sono dei veri tapponi con arrivo in salita.
È però un percorso che a mio avviso favorirebbe comunque più Froome. Certo, Nibali sarà più fresco...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Sì pure a fuente de attaccarono in discesa..
però son delle eccezioni
Opinione mia


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Sì pure a fuente de attaccarono in discesa..
però son delle eccezioni
Opinione mia
A Fuente de,Contador attacco' in salita..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Nino carissimissimo.
Ti ho abbondantemente illustrato il perché, anche sforzandomi di vedere in Nibali il fenomeno che non vedo, posso constatare che il percorso solito della vuelta non si addice particolarmente al siculo.
Abbastanza crono, parecchie tappe con salite secche, pochi tappoNi con salite e discese.
Però guarda....mo vado a vedermi il sito della vuelta e ne riparliamo


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
NibalAru ha scritto:
lemond ha scritto:
No, in quel caso lì non ne avrebbe approfittato, ma le tappe dopo di certo.
Le tappe dopo Tom si era ripreso però
Si era "ripreso" perché tirava Pellizzotti e quando non ne aveva più ritornava in testa dopo poco. Così almeno rammento io ... salvo Walter. ;)
Non colgo il richiamo
Se è per la storia del Ventoux, ti ho risposto nel thread apposito
E non è la prima volta che richiami quell'episodio in altri 3d
Chi è il ripetitivo? :)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma volete mettere la terza settimana del Giro contro quella del Tour?
Una settimana corsa all'arma bianca dove Tom c'ha rimesso un anno di vita, contro due tappe alpine completamente anestetizzate?

Crono finale un capolavoro dell'olandese dopo quello che aveva sofferto i giorni prima.

Resto sulla linea di barry: tra le due crono e l'arrivo in salita secca di PDBF, l'olandese avrebbe avuto 30-40" di bonus. Poi stava alla Sky aiutare Froome a recuperarli.
Con un Barguil così Tom avrebbe avuto un gregario di lusso da far invidia a Landa.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:Sì pure a fuente de attaccarono in discesa..
però son delle eccezioni
Opinione mia
A Fuente de,Contador attacco' in salita..
Maledetta memoria
Ricoro che fecero vedere solo gli ultimi 30 km (inspiegabilmente )
forse per quello ero convinto che fosse discesa


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

la crono di milano ha perso da van endem ma ha martellato sugli altri:
16 secondi a kiryenka
40 secondi a jungles
1'30 a mollema
quasi un minuto a nibali
quasi due e zakarin e pinot

ieri froome ha dato 15 secondi a contador
25 ad uran che ne ha persi 10 per la curva sbagliata
1 minuto ad aru con gli antibiotici ;)

erano 5 minuti in meno di cronometro però..

izoard?
figa han dato 17 secondi a Mentjes froome e bardet :D super prestazione!
Ultima modifica di Celun il domenica 23 luglio 2017, 18:30, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:Sì pure a fuente de attaccarono in discesa..
però son delle eccezioni
Opinione mia
A Fuente de,Contador attacco' in salita..
Maledetta memoria
Ricoro che fecero vedere solo gli ultimi 30 km (inspiegabilmente )
forse per quello ero convinto che fosse discesa
Infatti..per questo ti ricordi dell'attacco in discesa..perche' da li mostrarono la tappa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto:
lemond ha scritto:
NibalAru ha scritto: Le tappe dopo Tom si era ripreso però
Si era "ripreso" perché tirava Pellizzotti e quando non ne aveva più ritornava in testa dopo poco. Così almeno rammento io ... salvo Walter. ;)
Non colgo il richiamo
Se è per la storia del Ventoux, ti ho risposto nel thread apposito
E non è la prima volta che richiami quell'episodio in altri 3d
Chi è il ripetitivo? :)
Che c'entra Dumoulin al Giro con il Ventoux, tu mi hai corretto su Voekler e te ne sono grato, ma ora? Il Tom è l'olandese e non le P'tit blanc. :) Chi è il ripetitivo proprio non lo so, per me nessuno. :bll:
P.S. Ah, ora ho capito, tu hai considerato ironico il richiamo, invece era per sottolineare il fatto che tu hai una migliore memoria della mia, della qual cosa, ripeto ti ringrazio, perché ora ho compreso che Thomas non avrebbe vinto quel Tour come invece credevo.
P.P.S. nota a margine a chi considero serio, rispondo seriamente, anche se non sempre seriosamente. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

lemond ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Non colgo il richiamo
Se è per la storia del Ventoux, ti ho risposto nel thread apposito
E non è la prima volta che richiami quell'episodio in altri 3d
Chi è il ripetitivo? :)
Che c'entra Dumoulin al Giro con il Ventoux, tu mi hai corretto su Voekler e te ne sono grato, ma ora? Il Tom è l'olandese e non le P'tit blanc. :) Chi è il ripetitivo proprio non lo so, per me nessuno. :bll:
P.S. Ah, ora ho capito, tu hai considerato ironico il richiamo, invece era per sottolineare il fatto che tu hai una migliore memoria della mia, della qual cosa, ripeto ti ringrazio, perché ora ho compreso che Thomas non avrebbe vinto quel Tour come invece credevo.
P.P.S. nota a margine a chi considero serio, rispondo seriamente, anche se non sempre seriosamente. ;)
Io pensavo al Venotoux di Armstrong e Contador :diavoletto:
Allora :cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da lemond »

Celun ha scritto:la crono di milano ha perso da van endem ma ha martellato sugli altri:
16 secondi a kiryenka [
:hammer: (Dumoulin è fuori quadro) :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Celun ha scritto:la crono di milano ha perso da van endem ma ha martellato sugli altri:
16 secondi a kiryenka
40 secondi a jungles
1'30 a mollema
quasi un minuto a nibali
quasi due e zakarin e pinot

ieri froome ha dato 15 secondi a contador
25 ad uran che ne ha persi 10 per la curva sbagliata
1 minuto ad aru con gli antibiotici ;)

erano 5 minuti in meno di cronometro però..

izoard?
figa han dato 17 secondi a Mentjes froome e bardet :D super prestazione!
visto che prendi a riferimento Kirienka e Mollema
Ieri han preso da Froome
Kirienka un minuto e un secodno
Mollema un minuto e 30
:D

Non sara' stata una super prestazione ma per ora non ha quel livello dumoulin
Tendi molto a sottovalutare il livello del Tour
Puntualmente chi ha fatto giro o vuelta da protagonista gli anni precedenti.. l'anno dopo sembra che debba a vincere facilmente
Poi non finisce nemmeno sul podio

Se viene col livello del giro Dumoulin finisce a 5 minuti (se non di piu'..) ha detto bene Lemond


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Celun »

ma non sottovaluto proprio niente,
tendi tu a sottovalutare il livello delle salite del giro..
..la prestazione incredibile di difesa sul blockahus e di attacco ad oropa,
36+43 secondi guadagnati su nibali :o

nonostante ha fatto la cacca si è difeso pure sul doppio stelvio+mortirolo mica un cazzo di processione aspettando gli ultimi 150metri di peyragdes o 5km di salita delle belle figlie dove se stai male becchi 35 secondi!

a pincavallo e asiago nibali e quintana l'han bastanato ma dumoulin si è difeso alla grande..

dum-quintana-nibali

podio di gran lunga di livello superiore a

froome-uran-bardet

7 grandi giri vinti a 4
Ultima modifica di Celun il domenica 23 luglio 2017, 18:51, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:
Se viene col livello del giro Dumoulin finisce a 5 minuti (se non di piu'..) ha detto bene Lemond
Mah detto da uno che di ciclismo ne capisce....

lo metti al livello di Mentise e S.Yates?
Dai Winter.
Ti faccio notare che i protagonisti del Tour 2016, Mollema,A.Yates..Al giro non sono mai stati in partita.
Pur non sbracando.
A livello atletico, secondo me:
Doumulin superiore a Froome.
Almeno quest'anno


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Vedremo il prossimo anno
non credo vincera' froome
ma , se non alza il livello , non vedo nemmeno dumoulin vincente


Merlozoro
Messaggi: 9764
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Winter ha scritto:Vedremo il prossimo anno
non credo vincera' froome
ma , se non alza il livello , non vedo nemmeno dumoulin vincente
A chi tocca?

Bardet? Barguil? Aru? O finalmente a Nairo? Oppure Landa?


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winter ha scritto:Vedremo il prossimo anno
non credo vincera' froome
ma , se non alza il livello , non vedo nemmeno dumoulin vincente
Guarda che il livello di Doumulin al Giro era alto,eh...
ed era senza squadra..
Prova immaginarti Froome senza squadra qua al Tour..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour de France 2017

Messaggio da leggere da Winter »

Era alto fino allo stelvio
Fino a li era da tour
dopo.. no


Rispondi