SKY più uguale degli altri ?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Sempre meno sport sempre più prodotto d' intrattenimento da rivendere, tutelando guarda caso i compratori.
La vicenda del tempo massimo abolito o al massimo trasformato in tempo consigliato, ed è solo l' ultima in ordine di tempo.
Quale sarebbe "il caso eccezionale, imprevedibile e di forza maggiore" ? Il fatto che tutta la sky sarebbe andata a casa ? L' aver preso ben 53' in 118 km corsi in condizioni ottimali ?
Oltre al mancato rispetto della "regola" viene stravolto completamente l' aspetto sportivo, con una corsa che sarebbe stata quasi incontrollabile e incerta , almeno per le posizioni dalla seconda in poi,invecev fatta con protagonisti che non ci sarebbero dovuti essere e perdipiù reduci da un allenamento defaticante invece che da una tappa corsa alla morte da chi nel tempo limite c'è rimasto.
Mii sembra palese che data l' importanza del team per la sky le regole non vadano applicate ma interpretate basta guardare l' ultimo tour :
Froome viene infastidito da un tifoso e reagisce colpendolo (non scansandolo ma proprio colpendolo intenzionalmente) fatto per il quale c'è il precedente dell esclusione dell' autore del medesimo gesto verso un tifoso e molti tra i corridori stessi, non dare nemmeno una penalizzazione in termini di tempo anche simbolica significa tollerare la violenza, allora trasformiamolo in wrestling su ruote tanto ormai la credibilità sportiva è la stessa.
Froome Porte e Mollema si ritrovano una moto ferma che causa la caduta e la conseguente perdita della maglia gialla che gli viene però restituita con una neutralizzazione "ad personam"fantasiosa e totalmente arbitraria, per carità Froome è stato sfortunato nella circostanza ma la giuria ha creato un pericolo precedente, avrebbe dovuto o lasciare il risultato come era considerando l' incidente fortuito o neutralizzare tutti dall' incidente in poi riversando le colpe sull organizzazione (tappa accorciata e troppo pubblico con poco spazio in cui passare)
Froome nello stesso frangente abbandona la bici e prosegue a piedi, a termini di regolamento andava squalificato.
Mi pare di poter dare serenamnte e Orwellianamente dei "maiali" a quelli della sky.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Celun »

cercavo un thread sulla sky

nel surplace di Kwiatkowski dopo essersi distrutto per tirare per froome tutto il tour
ci sta tutta la solitudine e la tristezza del gregario sky..

http://video.gazzetta.it/tour-de-france ... a-surplace

una squadra dove se non fai il capitano..meglio girare alla larga e anche di molto.
vabbè è già stato detto da moltissimi, sia nel forum che fuori(gimondi era scatenato contro gli sky in tv a Peyragudes) non aggiungo nulla.

c'è questa immagine però,
questi 5 secondi di sofferenza estrema
che ben imprimono il tutto nelle menti dell'appassionato di di ciclismo.

spero che non gli hanno fuso il motore al polacco..era anche un bel corridore, un campione del mondo.. ;)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Brogno »

Celun ha scritto:cercavo un thread sulla sky

nel surplace di Kwiatkowski dopo essersi distrutto per tirare per froome tutto il tour
ci sta tutta la solitudine e la tristezza del gregario sky..

http://video.gazzetta.it/tour-de-france ... a-surplace

una squadra dove se non fai il capitano..meglio girare alla larga e anche di molto.
vabbè è già stato detto da moltissimi, sia nel forum che fuori(gimondi era scatenato contro gli sky in tv a Peyragudes) non aggiungo nulla.

c'è questa immagine però,
questi 5 secondi di sofferenza estrema
che ben imprimono il tutto nelle menti dell'appassionato di di ciclismo.

spero che non gli hanno fuso il motore al polacco..era anche un bel corridore, un campione del mondo.. ;)
Be Celun, pero' col polacco mi fai l'esempio sbagliato. A me sembra invece che il polacco sia in questa stagione un esempio di successo del modello Sky. Un corridore spinto alle sue massime potenzialita' che ha fatto una grandissima primavera, e adesso fa un grandissimo Tour al servizio di Froome. Io non ci vedo nulla di male e anzi vedo nel polacco un grandissimo esempio di dedizione, al team, alla causa. Mi sembra, per chiudere, che Kwiatkowski sia il grande esempio che in Sky si puo' dare tanto al team, ma allo stesso modo ritagliarsi spazi anche importanti, come appunto Kwiatkowski sta facendo egregiamente in questa stagione.

ps. A me piu' che altro, ha impressionato quando ha buttato a bordo strada 200euro di Oakley.. :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da nino58 »

Effettivamente l'immagine di Kwiato sull'Izoard a cui si rigira il manubrio è l'immagine più brutta di questo Tour (cadute a parte).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Il team SKY è attualmente il più dominante team del ciclismo mondiale per distacco notevole....
Maglia gialla al tour , maglia di scalatore al giro , Classiche , giovani interessanti....
Il modello della super squadra è però davvero brutto per lo spettacolo.

L'esempio di Kwiat però è una di quelle cose per cui non posso non amare lo sport.
Hai dato tutto , ma davvero tutto , per il tuo capitano.Non potevi dare una goccia di più.
E sei a tua volta un grandissimo corridore,gambe da capitano e cuore da gregario.
Un esempio.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da GregLemond »

Si in effetti essere capitano nelle Monumento della piu grande squadra del ciclismo attuale, vincerne una (battendo Sagan) poi...
Deve essere davvero dura per kwiato...


Salvatore77
Messaggi: 6571
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se uno va in Sky sa bene a cosa va incontro. Non lo scopriamo certo ora.
Tanti soldi e meno spazio. A molti i soldi fanno comodo.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da dietzen »

nino58 ha scritto:Effettivamente l'immagine di Kwiato sull'Izoard a cui si rigira il manubrio è l'immagine più brutta di questo Tour (cadute a parte).
perché brutta?
anzi, io l'ho trovata molto bella, antica.
un campione, in un periodo dell'anno in cui potrebbe starsene in spiaggia, dà tutto per la squadra fino a sfinirsi.
dedizione ed esempio per i compagni nelle gare in cui dovranno lavorare per lui.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da nino58 »

dietzen ha scritto:
nino58 ha scritto:Effettivamente l'immagine di Kwiato sull'Izoard a cui si rigira il manubrio è l'immagine più brutta di questo Tour (cadute a parte).
perché brutta?
anzi, io l'ho trovata molto bella, antica.
un campione, in un periodo dell'anno in cui potrebbe starsene in spiaggia, dà tutto per la squadra fino a sfinirsi.
dedizione ed esempio per i compagni nelle gare in cui dovranno lavorare per lui.
Mah.
Forse bella, per te.
Ma antica sicuramente no.
Nell'antico i gregari aiutavano i capitani con acqua e vivande ma i capitani si sfidavano "vis a vis" fin dalle prime salite.
Io ricordo così, e non ai tempi di Binda e Girardengo e neppure di Coppi e Bartali ma a quelli di Merckx e Gimondi e di Hinault e Lemond. Per non parlare di Chiappucci.
Io a vedere un campione del mondo che gli si gira il manubrio non sto bene.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Celun »

per il prossimo anno sono curioso su geraint thomas se rimane in sky.
perchè cavolo io penso che già quest'anno è sui livelli di froome in salita e a crono va anche più forte :o
se riprova il giro.
se fa il tour magari sotto sotto come doppio capitano.

io penso che a lui interessi provare a vincere il tour il giro non conta molto anche per lui..
perchè qui gli anni passano ed il prossimo siamo a 31.
se vuole provare forte sul tour non gliene rimangono molti.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da dietzen »

Celun ha scritto:per il prossimo anno sono curioso su geraint thomas se rimane in sky.
perchè cavolo io penso che già quest'anno è sui livelli di froome in salita e a crono va anche più forte :o
se riprova il giro.
se fa il tour magari sotto sotto come doppio capitano.

io penso che a lui interessi provare a vincere il tour il giro non conta molto anche per lui..
perchè qui gli anni passano ed il prossimo siamo a 31.
se vuole provare forte sul tour non gliene rimangono molti.
mi pare abbia rinnovato con sky.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Winter »

Sui livelli di froome in salita..
e più forte a crono..

Il suo livello è di un ottimo gregario
magari da top 10..
ma podio? Non credo


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Brogno »

Winter ha scritto:Sui livelli di froome in salita..
e più forte a crono..

Il suo livello è di un ottimo gregario
magari da top 10..
ma podio? Non credo
Concordo. Alla Planche aveva gia' preso 20" da Froome.
Il suo ruolino nei GT al momento non lascia intravedere neanche la possibilita' di podio. Thomas non e' piu' un ragazzino (31 anni).
Allegati
Thomas.jpg
Thomas.jpg (82.85 KiB) Visto 3428 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da il_panta »

dietzen ha scritto:
nino58 ha scritto:Effettivamente l'immagine di Kwiato sull'Izoard a cui si rigira il manubrio è l'immagine più brutta di questo Tour (cadute a parte).
perché brutta?
anzi, io l'ho trovata molto bella, antica.
un campione, in un periodo dell'anno in cui potrebbe starsene in spiaggia, dà tutto per la squadra fino a sfinirsi.
dedizione ed esempio per i compagni nelle gare in cui dovranno lavorare per lui.
La penso come te, immagine bellissima di totale abnegazione. I due sono molto amici, mi risulta. A me sembra una splendida immagine di un uomo devoto alla causa.
E poi, come ha fatto notare qualcuno, è la migliore stagione di Kiwato come prestazioni, probabilmente, o comunque confrontabile con quella del mondiale. Esempio di atleta a cui Sky ha fatto bene.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Basso »

Nuovo sfizio che Brailsford & co. si sono tolti. Con i soldi di questo giocattolino la Manzana Postobón ci campa un anno (e forse pure uno e mezzo)

http://www.cicloweb.it/2017/08/16/team- ... ub-vuelta/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da pacho »

Ciao, una curiosità: come si fanno a raggiungere i 'marginal gains' ottenuti dal team sky?

Non sono un esperto di ciclismo, però in campo economico la produttività marginale, come ad esempio quella del lavoro, tende a decrescere.
Facciamo finta che tu abbia un appezzamento di terreno e lo debba coltivare. A parità di concime utilizzato (e quindi di raccolto potenzialmente disponibile) il primo lavoratore immigrato raccoglie 100 kg di pomodori al giorno. Se ne assumo un altro, il secondo ne raccoglierà solo 80, il terzo 60 e così via, finchè il lavoratore n raccoglierà pomodori vicina allo 0. Il succo è che man mano che aumento il numero di lavoratori, diviene sempre più difficile per il lavoratore successivo raccogliere tanti pomodori quanti quelli raccolti dal lavoratore precedente.

Ovviamente questa teoria, su cui è basata la teoria economica ortodossa è una stronzata, dato che nel mondo reale esiste una cosa che si chiama progresso tecnologico, grazie al quale la produttività marginale (i kg di pomodori raccolti dall'ultimo lavoratore impiegato) è crescente, e non decrescente. Oggi assumo il primo lavoratore e utilizzo la cacca di mucca come concime, e lui mi raccoglierà 100 kg di pomodori. Domani utilizzo un fertilizzante chimico e in contemporanea assumo un altro lavoratore, e questi me ne raccoglierà 120. Poi introduco un nuovo metodo di irrigazione, e il terzo lavoratore me ne produce 150 kg e così via.

Torniamo in tema. A me sembra che la menata sui marginal gains millantanta dal team sky (e dai suoi apologeti, prezzolati o meno) sia una gran cagata, più o meno simile a quella che avviene in campo economico (dove ovviamente ti pagano bene per ripeterle e rincoglionire i giovani economisti).

In soldoni la morale è questa: diventare forte è relativamente facile. Tuttavia, una volta raggiunto un certo livello, per diventare campione bisogna intensificare l'allenamento a livelli stratosferici per ottenere quell'1% che ti permette di fare la differenza. Allo stesso modo, se continui a usare cacca per concimare il tuo terreno, il secondo lavoratore potrebbe raccogliere 120 kg di pomodori (e non 80), a patto che lavori 12 ore invece delle 8 lavorate dal primo lavoratore, e magari sia braccato da un pastore tedesco che gli morde le palle appena si ferma a rifiatare.

A me sembra molto più verosimile (come avviene nel mondo reale) che le prestazioni sbalorditive dei corridori sky (eri 6 su 25...) siano riconducibili al 'progresso tecnologico' e non all'uso estensivo delle risorse presenti disponibili.
Ultima modifica di pacho il giovedì 19 luglio 2018, 13:23, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da Brogno »

pacho ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:15 A me sembra molto più verosimile (come avviene nel mondo reale) che le prestazioni sbalorditive dei corridori sky (eri 6 su 25...) siano riconducibili al 'progresso tecnologico' e non all'uso estensivo delle risorse presenti disponibili.
concordo e penso sia questo il significato. Penso ai body, o ai materiali pinarello, o agli studi in galleria.
Io piu che altro ho sempre pensato a quello.
Penso che la verita sia che Sky fa questi guadagni anche in campi al limite, come l'utilizzo dei TUE, etc..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SKY più uguale degli altri ?

Messaggio da leggere da nino58 »

Brogno ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:18
pacho ha scritto: giovedì 19 luglio 2018, 13:15 A me sembra molto più verosimile (come avviene nel mondo reale) che le prestazioni sbalorditive dei corridori sky (eri 6 su 25...) siano riconducibili al 'progresso tecnologico' e non all'uso estensivo delle risorse presenti disponibili.
concordo e penso sia questo il significato. Penso ai body, o ai materiali pinarello, o agli studi in galleria.
Io piu che altro ho sempre pensato a quello.
Penso che la verita sia che Sky fa questi guadagni anche in campi al limite, come l'utilizzo dei TUE, etc..
Bodies, materiali Pinarello, studi in galleria, ecc. ecc.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi