Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:Aru vuole fare il Tour anche il prossimo anno......si sta Schleckizzando? :boh:
Sarebbe il peggior errore della sua carriera , deve puntare forte sul Giro e sul mondiale, per me può vincerlo.............
Dipende con quale squadra andrà a correre.

Trek ->Tour sicuramente
Uae-> Giro
Sky-> Giro
Movistar -> Tour
Dimension Data-> Tour
Quickstep-> Tour
BMC-> Giro

Si saprà il primo agosto


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:
Rispondo ad entrambi in un commento solo: ma chi ha parlato di Andy?
Voi.
Riesumereste chiunque per buttare fango su Aru, come mai risparmiate altri che non valgono neanche l'alluce di Andy? (è stato veramente divertente che lo abbiate tirato fuori in questa occasione)
Non tutti, però va di moda in questo forum essere contro Aru, contro Nibali, a seconda che si debba esaltare qualsiasi "non italiano" vi piaccia.
Per quanto riguarda le argomentazioni, ho scritto quello che penso riguardo questo Tour e i protagonisti, abbiate la bontà di leggerlo e, al limite, argomentarlo.
Non credo sia necessario ripetersi, ho già esposto e argomentato il mio pensiero.
Baci&Abbracci
Ma chi lo denigra. Nell'intervista alla Rai ha fatto intendere che il prossimo anno tornerà al Tour; se ciò fosse vero, Aru secondo me farebbe una scelta sbagliata, intestardendosi sul Tour come ai tempi fece Schleck. Per me se fa il Giro lo vince, e mettere in palmarès un Giro prima di riprovare il Tour sarebbe una scelta intelligente.
Non vorrei appunto che finisse come il lussemburghese a inseguire il giallo per vari anni, perchè se Andy ne aveva solo uno davanti, Aru ne ha almeno altri 5 sullo stesso livello....
Aru ha solo detto che tornerà presto al Tour per cercare di fare meglio di quest'anno.
Presto non significa nel 2018, visto che manca da due anni al Giro ( purtroppo ).
Ti preannuncio i commenti anche se dovesse vincere il Giro ( cosa ampiamente alla sua portata) : "può solo vincere il Giro e la Vuelta, il Tour non lo vincerà mai!"
Facciamoci due risate, affermiamo il nostro pensiero ma evitiamo di dire a chi non la pensa come noi che deve prendersi meno sul serio.
Perché se vale per me, vale per tutti!
O sbaglio?


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

Merlozoro ha scritto:
antani ha scritto:
Walter_White ha scritto:Aru vuole fare il Tour anche il prossimo anno......si sta Schleckizzando? :boh:
Sarebbe il peggior errore della sua carriera , deve puntare forte sul Giro e sul mondiale, per me può vincerlo.............
Dipende con quale squadra andrà a correre.

Trek ->Tour sicuramente
Uae-> Giro
Sky-> Giro
Movistar -> Tour
Dimension Data-> Tour
Quickstep-> Tour
BMC-> Giro

Si saprà il primo agosto
Sarei meno ampia nelle probabilità sul futuro di Aru:
Sky: neanche morto farebbe da gregario a Froome e Thomas.
Movistar, Dimension Data, Trek, Quickstep, BMC : hanno già il capitano e non sono in discussione.
La scelta è tra restare all'Astana se gli garantisce una squadra adeguata al suo valore e fiducia nei suoi mezzi, la Uae in caso contrario.
Ovunque vada, andrà dove potrà decidere lui se fare il Giro o il Tour, non gli sarà imposto dalla squadra.
Come quest'anno che doveva fare il Giro e dopo la caduta con infortunio ha dovuto ripiegare sul Tour.
Dunque non si è mica incaponito nel correre il Tour, gli è capitato.
E ha fatto molto bene.


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Sirena ha scritto:
Walter_White ha scritto:
Sirena ha scritto:
Rispondo ad entrambi in un commento solo: ma chi ha parlato di Andy?
Voi.
Riesumereste chiunque per buttare fango su Aru, come mai risparmiate altri che non valgono neanche l'alluce di Andy? (è stato veramente divertente che lo abbiate tirato fuori in questa occasione)
Non tutti, però va di moda in questo forum essere contro Aru, contro Nibali, a seconda che si debba esaltare qualsiasi "non italiano" vi piaccia.
Per quanto riguarda le argomentazioni, ho scritto quello che penso riguardo questo Tour e i protagonisti, abbiate la bontà di leggerlo e, al limite, argomentarlo.
Non credo sia necessario ripetersi, ho già esposto e argomentato il mio pensiero.
Baci&Abbracci
Ma chi lo denigra. Nell'intervista alla Rai ha fatto intendere che il prossimo anno tornerà al Tour; se ciò fosse vero, Aru secondo me farebbe una scelta sbagliata, intestardendosi sul Tour come ai tempi fece Schleck. Per me se fa il Giro lo vince, e mettere in palmarès un Giro prima di riprovare il Tour sarebbe una scelta intelligente.
Non vorrei appunto che finisse come il lussemburghese a inseguire il giallo per vari anni, perchè se Andy ne aveva solo uno davanti, Aru ne ha almeno altri 5 sullo stesso livello....
Aru ha solo detto che tornerà presto al Tour per cercare di fare meglio di quest'anno.
Presto non significa nel 2018, visto che manca da due anni al Giro ( purtroppo ).
Ti preannuncio i commenti anche se dovesse vincere il Giro ( cosa ampiamente alla sua portata) : "può solo vincere il Giro e la Vuelta, il Tour non lo vincerà mai!"
Facciamoci due risate, affermiamo il nostro pensiero ma evitiamo di dire a chi non la pensa come noi che deve prendersi meno sul serio.
Perché se vale per me, vale per tutti!
O sbaglio?
Scusa ma sei la sorella di Aru, ogni commento sul sardo la prendi sul personale, ora ti dico la mia, il sardo per me é un ottimo corridore ma non é e non sarà mai un campione, questo é quello che penso, non ti sta bene??? Non me ne frega niente, buonasera.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
UAE dovrebbe avere un badget inferiore solo a Sky e non di molto, pensa che in teoria potrebbero prendere un Henao e un Neve per dire.............


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da dietzen »

lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
se avranno davvero il budget di cui si legge in giro potranno ingaggiare un pullman intero di gregari di alto livello.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

lupin90 ha scritto: Scusa ma sei la sorella di Aru, ogni commento sul sardo la prendi sul personale, ora ti dico la mia, il sardo per me é un ottimo corridore ma non é e non sarà mai un campione, questo é quello che penso, non ti sta bene??? Non me ne frega niente, buonasera.
Dipende cosa intenda per campione, se intendi un Merckx ok sono star d'accordo, se intendi un Quintana o un Landa , be allora li ti chiedo, ma cosa hanno sti due più di Aru ? per me sti tre se la giocano e se le suonano come ha detto una volta Barry a seconda delle occasioni, un po uno un po l'altro
P.S ovvio che ognuno abbia le proprie opinioni :cincin:
P.P.S ricorda che Evans e Sastre hanno vinto un Tour................e anche Oscar Pereiro


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

antani ha scritto:
lupin90 ha scritto: Scusa ma sei la sorella di Aru, ogni commento sul sardo la prendi sul personale, ora ti dico la mia, il sardo per me é un ottimo corridore ma non é e non sarà mai un campione, questo é quello che penso, non ti sta bene??? Non me ne frega niente, buonasera.
Dipende cosa intenda per campione, se intendi un Merckx ok sono star d'accordo, se intendi un Quintana o un Landa , be allora li ti chiedo, ma cosa hanno sti due più di Aru ? per me sti tre se la giocano e se le suonano come ha detto una volta Barry a seconda delle occasioni, un po uno un po l'altro
P.S ovvio che ognuno abbia le proprie opinioni :cincin:
P.P.S ricorda che Evans e Sastre hanno vinto un Tour................e anche Oscar Pereiro
Per me i campioni sono Merckx, Contador di qualche anno fa, Pantani, Indurain ecc.. Aru é un ottimo corridore alla pari di Bardet o altri, detto questo nelle giuste condizioni può vincere il Giro e rivincere la Vuelta ma il tour secondo me non lo vincerà mai


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

I tour vinti da Pereiro e da Sastre sono stati dei tour atipici per le note vicende di doping che hanno portato i migliori dell'epoca a non partecipare o ad essere squalificati, comunque parliamo di un'altra era ciclistica


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:
lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
se avranno davvero il budget di cui si legge in giro potranno ingaggiare un pullman intero di gregari di alto livello.
Ma a quel punto che lo prendono a fare Aru? Non sarebbe meglio prendere uno forte per davvero? Tipo M.A. Lopez :P
Scusa dietzen, ma non ho saputo resistere a dare il mio contributo alla trentesima pagina del 3d annuale di Aru.
Tra 5/6 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo come sia stato possibile scrivere così tanto su uno arrivato quinto al Tour.
Quinto con Porte fuori gioco, Valverde fuori gioco, Martin caduto incolpevolmente, Quintana che ha mandato Dayer e Contador irriconoscibile per cause varie.
In una corsa appena appena normale staremmo parlando di un settimo, ottavo posto.
Tra quinto e decimo, a seconda dell'imponderabile, quella è la sua forbice. Con buona pace di De Stefano & friends.
La verità fa male, cantava la caselli, ma è meglio saperla subito.


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

lupin90 ha scritto:
Sirena ha scritto:
Aru ha solo detto che tornerà presto al Tour per cercare di fare meglio di quest'anno.
Presto non significa nel 2018, visto che manca da due anni al Giro ( purtroppo ).
Ti preannuncio i commenti anche se dovesse vincere il Giro ( cosa ampiamente alla sua portata) : "può solo vincere il Giro e la Vuelta, il Tour non lo vincerà mai!"
Facciamoci due risate, affermiamo il nostro pensiero ma evitiamo di dire a chi non la pensa come noi che deve prendersi meno sul serio.
Perché se vale per me, vale per tutti!
O sbaglio?
Scusa ma sei la sorella di Aru, ogni commento sul sardo la prendi sul personale, ora ti dico la mia, il sardo per me é un ottimo corridore ma non é e non sarà mai un campione, questo é quello che penso, non ti sta bene??? Non me ne frega niente, buonasera.

Mi sa che sei tu che la prendi sul personale, rilassati!
Non sono la sorella di Aru e scrivo solo quello che penso come fate voi, oppure non mi è concesso?
Quello che pensi rimane la tua opinione e non è necessario che nè io e neanche altri siano d'accordo.
Se tu cerchi l'approvazione altrui, io no.
Se ti viene l'acido per un semplice commento su un forum, ti consiglio una settimana in una SPA!
Lo dico con simpatia, non offenderti.
Io ci rido sopra sul tono piccato che mi hai riservato... ;)


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:
lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
se avranno davvero il budget di cui si legge in giro potranno ingaggiare un pullman intero di gregari di alto livello.
Ma a quel punto che lo prendono a fare Aru? Non sarebbe meglio prendere uno forte per davvero? Tipo M.A. Lopez :P
Scusa dietzen, ma non ho saputo resistere a dare il mio contributo alla trentesima pagina del 3d annuale di Aru.
Tra 5/6 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo come sia stato possibile scrivere così tanto su uno arrivato quinto al Tour.
Quinto con Porte fuori gioco, Valverde fuori gioco, Martin caduto incolpevolmente, Quintana che ha mandato Dayer e Contador irriconoscibile per cause varie.
In una corsa appena appena normale staremmo parlando di un settimo, ottavo posto.
Tra quinto e decimo, a seconda dell'imponderabile, quella è la sua forbice. Con buona pace di De Stefano & friends.
La verità fa male, cantava la caselli, ma è meglio saperla subito.
Ma Quintana ? :bll:
La verità fa male... :diavoletto:


Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:
lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
se avranno davvero il budget di cui si legge in giro potranno ingaggiare un pullman intero di gregari di alto livello.
Ma a quel punto che lo prendono a fare Aru? Non sarebbe meglio prendere uno forte per davvero? Tipo M.A. Lopez :P
Scusa dietzen, ma non ho saputo resistere a dare il mio contributo alla trentesima pagina del 3d annuale di Aru.
Tra 5/6 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo come sia stato possibile scrivere così tanto su uno arrivato quinto al Tour.
Quinto con Porte fuori gioco, Valverde fuori gioco, Martin caduto incolpevolmente, Quintana che ha mandato Dayer e Contador irriconoscibile per cause varie.
In una corsa appena appena normale staremmo parlando di un settimo, ottavo posto.
Tra quinto e decimo, a seconda dell'imponderabile, quella è la sua forbice. Con buona pace di De Stefano & friends.
La verità fa male, cantava la caselli, ma è meglio saperla subito.[/quote

Tra 5/6 anni le vittorie di Aru renderanno comici tanti commenti di questo 3d.
Lo vedremo solo in futuro, per il momento il tuo commento si inquadra solo nell'antipatia che hai spesso esternato e non in un'analisi serena di quello che ha già vinto e dimostrato a 27 anni.
Poi, visto quello che ha fatto il tuo idolo Quintana al Tour, ti rimane solo il piacere di denigrare Aru... :diavoletto:
Sempre con simpatia...


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:
lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
se avranno davvero il budget di cui si legge in giro potranno ingaggiare un pullman intero di gregari di alto livello.
Ma a quel punto che lo prendono a fare Aru? Non sarebbe meglio prendere uno forte per davvero? Tipo M.A. Lopez :P
Scusa dietzen, ma non ho saputo resistere a dare il mio contributo alla trentesima pagina del 3d annuale di Aru.
Tra 5/6 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo come sia stato possibile scrivere così tanto su uno arrivato quinto al Tour.
Quinto con Porte fuori gioco, Valverde fuori gioco, Martin caduto incolpevolmente, Quintana che ha mandato Dayer e Contador irriconoscibile per cause varie.
In una corsa appena appena normale staremmo parlando di un settimo, ottavo posto.
Tra quinto e decimo, a seconda dell'imponderabile, quella è la sua forbice. Con buona pace di De Stefano & friends.
La verità fa male, cantava la caselli, ma è meglio saperla subito.
Giorni in maglia gialla di Aru :2
Giorni in maglia gialla di Quintana:0
"La verità è sempre bella" E.Zolà
P.S vuoi previsioni? facciamole... io ti dico che al Tour 2019 Aru ci va per vincerlo, e ci va con una maglia da campione, ma non nazionale, dico solo che questa maglia è bianca e al centro ha un arcobaleno .
P.P.S Metti in firma poi ne riparliamo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Sirena
Messaggi: 191
Iscritto il: domenica 25 giugno 2017, 18:09

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Sirena »

antani ha scritto:
galliano ha scritto:
dietzen ha scritto:
se avranno davvero il budget di cui si legge in giro potranno ingaggiare un pullman intero di gregari di alto livello.
Ma a quel punto che lo prendono a fare Aru? Non sarebbe meglio prendere uno forte per davvero? Tipo M.A. Lopez :P
Scusa dietzen, ma non ho saputo resistere a dare il mio contributo alla trentesima pagina del 3d annuale di Aru.
Tra 5/6 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo come sia stato possibile scrivere così tanto su uno arrivato quinto al Tour.
Quinto con Porte fuori gioco, Valverde fuori gioco, Martin caduto incolpevolmente, Quintana che ha mandato Dayer e Contador irriconoscibile per cause varie.
In una corsa appena appena normale staremmo parlando di un settimo, ottavo posto.
Tra quinto e decimo, a seconda dell'imponderabile, quella è la sua forbice. Con buona pace di De Stefano & friends.
La verità fa male, cantava la caselli, ma è meglio saperla subito.
Giorni in maglia gialla di Aru :2
Giorni in maglia gialla di Quintana:0
"La verità è sempre bella" E.Zolà
P.S vuoi previsioni? facciamole... io ti dico che al Tour 2019 Aru ci va per vincerlo, e ci va con una maglia da campione, ma non nazionale, dico solo che questa maglia è bianca e al centro ha un arcobaleno .
P.P.S Metti in firma poi ne riparliamo
Stai attento che a lupin90 il tuo commento potrebbe causare problemi di acidità e ti chiederà se sei il cognato di Aru ! :cincin:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto: Giorni in maglia gialla di Aru :2
Giorni in maglia gialla di Quintana:0
"La verità è sempre bella" E.Zolà
P.S vuoi previsioni? facciamole... io ti dico che al Tour 2019 Aru ci va per vincerlo, e ci va con una maglia da campione, ma non nazionale, dico solo che questa maglia è bianca e al centro ha un arcobaleno .
P.P.S Metti in firma poi ne riparliamo
E cosa lo metto in firma a fare?
Nella remotissima possibilità che possa succedere una cosa del genere, non sarei più nella condizione di commentare il fatto :crazy:

Comunque ti/vi ricordo che Cipollini ha vinto più tappe di Coppi e Bartali messi assieme al Giro, quindi non è certo dal numero di maglie che si può giudicare un ciclista.
Aru ha fatto un buon TOur sopratutto per la vittoria a PdBF, ma il quinto posto in classifica rispecchia abbastanza bene il suo valore complessivo.
Stavolta è stato preceduto da Uran, che in altre occasioni potrebbe finirgli dietro, ma sempre in altre occasioni Porte, Quintana, Dumoulin, ecc. hanno tutte le carte in regola per finirgli quasi sempre davanti.
Se non è uno è l'altro, non lo vedo proprio Aru sul podio di un Tour.
GIro e Vuelta sono un altro discorso perché dipendono moltissimo dalla starting list.
Attendo con ansia l'esplosione di M.A.Lopez e la conferma di Barguil (che è un bel punto di domanda).

ps: poi il Tour l'ha vinto pure Sastre, quindi si capisce che tutti quelli di buon livello possono sperare in una edizione particolare.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: Nella remotissima possibilità che possa succedere una cosa del genere, non sarei più nella condizione di commentare il fatto :crazy:
:diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Stylus
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Stylus »

Ieri ho potuto godere per la prima volta della mia vita dell'arrivo di tappa del TDF a Champs Elysee. A parte lo spettacolo indefinibile - (Si, ieri ho capito il gap con il Giro d'Italia, non si tratta di Grandeur, riescono a coniugare il clima da festa paesana tipico delle corse ciclistiche (che fa un certo effetto ritrovare in un contesto così regale e principesco come Champs Elysee) e l'efficienza e la voglia di stupire tipica degli eventi francesi - ho avuto la fortuna di incrociare Aru a fine corsa già in borghese, (diversamente dal Giro i corridori italiani sono meno marcato): l'ho visto veramente a terra! Capisco che si era alla fine di una corsa massacrante, ma ne ho visti tanti di corridori e come lui nessuno, oltre ad avere due occhi da vampiro era proprio a terra, ha fatto qualche foto senza sorridere e con poche parole :uhm: Non ho mai incontrato prima Aru ma a vederlo ieri, per qualche minuto avrei giurato che non stesse per niente bene, ma non di poco, abbastanza per dire che se quella stessa cera l'aveva anche nei giorni precedenti ha già fatto un mezzo miracolo a non crollare!

Sulla diatriba Aru Giro o Tour, io direi, se ci sono percorsi con pochi chilometri a crono, tutta la vita il Tour! E' nel fiore dei suoi anni e il Tour è di gran lunga la corsa più importante del mondo perchè è quella dove competono i migliori! Con la fine del regno Froome si aprirà un nuovo vuoto che tutti vorranno riempire e non credo ci sarà così presto un altro dominatore. Il prossimo anno il Giro sarà il cimitero degli elefanti di Nibali e Contador e gli anni dopo se non ci sono nuovi fenomeni per il Tour a maggior ragione non ci saranno per il Giro. Fa sempre in tempo a vincere il Giro, anche quando avrà trent'anni, è il Tour che ti da vera dimensione internazionale e ti fa crescere e deve cavalcare l'onda e presentarsi ancora una volta il prossimo anno con maglia da campione nazionale! Il prossimo anno io voto Tour e mondiale!


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Stylus ha scritto:Ieri ho potuto godere per la prima volta della mia vita dell'arrivo di tappa del TDF a Champs Elysee. A parte lo spettacolo indefinibile - (Si, ieri ho capito il gap con il Giro d'Italia, non si tratta di Grandeur, riescono a coniugare il clima da festa paesana tipico delle corse ciclistiche (che fa un certo effetto ritrovare in un contesto così regale e principesco come Champs Elysee) e l'efficienza e la voglia di stupire tipica degli eventi francesi - ho avuto la fortuna di incrociare Aru a fine corsa già in borghese, (diversamente dal Giro i corridori italiani sono meno marcato): l'ho visto veramente a terra! Capisco che si era alla fine di una corsa massacrante, ma ne ho visti tanti di corridori e come lui nessuno, oltre ad avere due occhi da vampiro era proprio a terra, ha fatto qualche foto senza sorridere e con poche parole :uhm: Non ho mai incontrato prima Aru ma a vederlo ieri, per qualche minuto avrei giurato che non stesse per niente bene, ma non di poco, abbastanza per dire che se quella stessa cera l'aveva anche nei giorni precedenti ha già fatto un mezzo miracolo a non crollare!

Sulla diatriba Aru Giro o Tour, io direi, se ci sono percorsi con pochi chilometri a crono, tutta la vita il Tour! E' nel fiore dei suoi anni e il Tour è di gran lunga la corsa più importante del mondo perchè è quella dove competono i migliori! Con la fine del regno Froome si aprirà un nuovo vuoto che tutti vorranno riempire e non credo ci sarà così presto un altro dominatore. Il prossimo anno il Giro sarà il cimitero degli elefanti di Nibali e Contador e gli anni dopo se non ci sono nuovi fenomeni per il Tour a maggior ragione non ci saranno per il Giro. Fa sempre in tempo a vincere il Giro, anche quando avrà trent'anni, è il Tour che ti da vera dimensione internazionale e ti fa crescere e deve cavalcare l'onda e presentarsi ancora una volta il prossimo anno con maglia da campione nazionale! Il prossimo anno io voto Tour e mondiale!
Finalmente uno che fa un ragionamento assennatto e obbiettivo!


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

galliano ha scritto:Ma a quel punto che lo prendono a fare Aru? Non sarebbe meglio prendere uno forte per davvero? Tipo M.A. Lopez :P
Scusa dietzen, ma non ho saputo resistere a dare il mio contributo alla trentesima pagina del 3d annuale di Aru.
Tra 5/6 anni ci guarderemo indietro e ci chiederemo come sia stato possibile scrivere così tanto su uno arrivato quinto al Tour.
Quinto con Porte fuori gioco, Valverde fuori gioco, Martin caduto incolpevolmente, Quintana che ha mandato Dayer e Contador irriconoscibile per cause varie.
Quanto ho riso :clap: :champion:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

nibali-san baronto ha scritto:
Stylus ha scritto:Ieri ho potuto godere per la prima volta della mia vita dell'arrivo di tappa del TDF a Champs Elysee. A parte lo spettacolo indefinibile - (Si, ieri ho capito il gap con il Giro d'Italia, non si tratta di Grandeur, riescono a coniugare il clima da festa paesana tipico delle corse ciclistiche (che fa un certo effetto ritrovare in un contesto così regale e principesco come Champs Elysee) e l'efficienza e la voglia di stupire tipica degli eventi francesi - ho avuto la fortuna di incrociare Aru a fine corsa già in borghese, (diversamente dal Giro i corridori italiani sono meno marcato): l'ho visto veramente a terra! Capisco che si era alla fine di una corsa massacrante, ma ne ho visti tanti di corridori e come lui nessuno, oltre ad avere due occhi da vampiro era proprio a terra, ha fatto qualche foto senza sorridere e con poche parole :uhm: Non ho mai incontrato prima Aru ma a vederlo ieri, per qualche minuto avrei giurato che non stesse per niente bene, ma non di poco, abbastanza per dire che se quella stessa cera l'aveva anche nei giorni precedenti ha già fatto un mezzo miracolo a non crollare!

Sulla diatriba Aru Giro o Tour, io direi, se ci sono percorsi con pochi chilometri a crono, tutta la vita il Tour! E' nel fiore dei suoi anni e il Tour è di gran lunga la corsa più importante del mondo perchè è quella dove competono i migliori! Con la fine del regno Froome si aprirà un nuovo vuoto che tutti vorranno riempire e non credo ci sarà così presto un altro dominatore. Il prossimo anno il Giro sarà il cimitero degli elefanti di Nibali e Contador e gli anni dopo se non ci sono nuovi fenomeni per il Tour a maggior ragione non ci saranno per il Giro. Fa sempre in tempo a vincere il Giro, anche quando avrà trent'anni, è il Tour che ti da vera dimensione internazionale e ti fa crescere e deve cavalcare l'onda e presentarsi ancora una volta il prossimo anno con maglia da campione nazionale! Il prossimo anno io voto Tour e mondiale!
Finalmente uno che fa un ragionamento assennatto e obbiettivo!
Non so secondo me potrebbe essere controproducente, aspettiamo anche di vedere i percorsi, una cosa è certa alla 3 tappa del tour ci sarà una ttt di 35 km, per cui ................


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

L'anno prossimo le squadre che li hanno iscriveranno al Tour almeno quattro- cinque passistoni perchè lì puoi metterti sul groppone anche handicap di due-tre minuti (o guadagnarli, ovviamente).
Ci saranno meno gregari da salita nelle squadre, un po' come nell'Astana 2017.
Ecco, l'Astana di quest'anno sarebbe andata bene l'anno prossimo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto: Non so secondo me potrebbe essere controproducente, aspettiamo anche di vedere i percorsi, una cosa è certa alla 3 tappa del tour ci sarà una ttt di 35 km, per cui ................
Ma una cronosquadre di 35km non è che faccia tutti questi distacchi, ma ovviamente devi avere una squadra adatta all'esercizio, ad es. l'Ag2R rischia di prendersi un minuto e mezzo dalla sky o dalla movistar.
Anche se con Naesen e La Tour adesso non sono forse così scarsi.

Comunque non farei troppo affidamento sul calo di Froome e quindi sui relativi spazi che si aprono. Ancora un paio d'anni a questo livello l'inglese potrebbe farli.
Poi bisogna vedere come evolve Dumoulin. Se l'olandese cresce ancora un po' in salita allora si fa grigia per tutti i rivali. Gli bastano una quarantina di chilometri a cronometro (meno di quest'anno credo sia praticamente impossibile) per scavare un bel solco contro i rivali ATTUALI (tranne Froome).
Se può crescere Aru, non si vede perché non possano crescere i rivali/coetanei: Quintana, Yates bros, Lopez, Landa, Dumoulin, Bardet, Chaves, Soler, ecc.
Senza dimenticare i vari Richie Porte, Uran, Kruijswijk che prima o poi potrebbero azzeccare il Tour giusto e come livello prestazionale di punta alcuni hanno fatto vedere di poter raggiungere livelli superiori ad Aru (a mio parere).
E senza dimenticare che in casa Sky ci sono corridori che potrebbero fare il definitivo salto di qualità, vedi Poels.

Insomma, in conclusione, puntare tutto sul Tour anche l'anno prossimo mi pare un rischio troppo grande. Farebbe bene a provare a portarsi a casa un Giro, cosa tutt'altro che scontata.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6299
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Patate »

nino58 ha scritto:L'anno prossimo le squadre che li hanno iscriveranno al Tour almeno quattro- cinque passistoni perchè lì puoi metterti sul groppone anche handicap di due-tre minuti (o guadagnarli, ovviamente).
Ci saranno meno gregari da salita nelle squadre, un po' come nell'Astana 2017.
Ecco, l'Astana di quest'anno sarebbe andata bene l'anno prossimo.
35 km è molto poco, solo poco più lunga di quella di Plumelec del 2015, fosse una cronosquadre di 50-60 km come quelle dello scorso decennio lì sì che volerebbero i minuti e le squadre sarebbero invogliate a portare passisti


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Estratto da un intervsita della Gazzetta

“Stavo molto bene quando ho conquistato la maglia gialla. L’ho dimostrato, ero molto competitivo. In questi anni ho imparato a conoscermi. E da quando ho preso la maglia… purtroppo, siamo talmente tirati, talmente magri, che basta veramente niente”. “Purtroppo dobbiamo fare le conferenze stampa, le interviste, tutte queste cose. Non possiamo tirarci indietro – aggiunge il corridore sardo – Volentieri, ma magari si prende un po’ più di freddo rispetto a quando vai subito a farti la doccia sul bus. Non il giorno dopo aver preso la maglia, ma quello dopo ancora ho cominciato a stare male. Star male significa avere anche solo lo 0,1 per cento in meno. E a questi livelli significa staccarsi. Ma reputo di essermi salvato abbastanza bene nelle tappe alpine”.

Mi sembra quindi corretto il discorso di Marco. E' una coperta corta, ma non e' una casualita'. Uno magari arriva tiratissimo, magrissimo, e riesce a fare numeri (intendo watt) che possono mettere tutti in difficolta'. Ma poi dall'altra parte, e' piu' facile prendesi un malanno, un colpo di freddo. E salta tutta la baracca.
Ma fa parte del gioco.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:Estratto da un intervsita della Gazzetta

“Stavo molto bene quando ho conquistato la maglia gialla. L’ho dimostrato, ero molto competitivo. In questi anni ho imparato a conoscermi. E da quando ho preso la maglia… purtroppo, siamo talmente tirati, talmente magri, che basta veramente niente”. “Purtroppo dobbiamo fare le conferenze stampa, le interviste, tutte queste cose. Non possiamo tirarci indietro – aggiunge il corridore sardo – Volentieri, ma magari si prende un po’ più di freddo rispetto a quando vai subito a farti la doccia sul bus. Non il giorno dopo aver preso la maglia, ma quello dopo ancora ho cominciato a stare male. Star male significa avere anche solo lo 0,1 per cento in meno. E a questi livelli significa staccarsi. Ma reputo di essermi salvato abbastanza bene nelle tappe alpine”.

Mi sembra quindi corretto il discorso di Marco. E' una coperta corta, ma non e' una casualita'. Uno magari arriva tiratissimo, magrissimo, e riesce a fare numeri (intendo watt) che possono mettere tutti in difficolta'. Ma poi dall'altra parte, e' piu' facile prendesi un malanno, un colpo di freddo. E salta tutta la baracca.
Ma fa parte del gioco.
Ma sì, lo dice per farsi coraggio, in realtà è abbastanza chiaro che nei GT parte forte, poi comincia a calare e accumula tossine per non farsi staccare, finché in qualche tappa dura molla in maniera più evidente.
E' la parabola che segue in tutti i GT.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
Dici questo perchè parti dal presupposto che UAE prenda Aru e non cambi il resto dell'organico. Se così fosse, avresti ragione. Ma se Saronni, ovvero i suoi sponsor, è disposto a spendere certe cifre per Aru (si parla di diversi mln di euro..), vuol dire che allo stesso ci sarebbero anche i soldi per mettere a disposizione del Sardo anche un bel gruppetto di gregari.

Fra qualche giorno inizieremo a capire se realmente l'UAE ha un budget così alto come si racconta in questo periodo. Io sono convinto che Saronni con gli Arabi abbia fatto il colpo della vita.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto:Estratto da un intervsita della Gazzetta

“Stavo molto bene quando ho conquistato la maglia gialla. L’ho dimostrato, ero molto competitivo. In questi anni ho imparato a conoscermi. E da quando ho preso la maglia… purtroppo, siamo talmente tirati, talmente magri, che basta veramente niente”. “Purtroppo dobbiamo fare le conferenze stampa, le interviste, tutte queste cose. Non possiamo tirarci indietro – aggiunge il corridore sardo – Volentieri, ma magari si prende un po’ più di freddo rispetto a quando vai subito a farti la doccia sul bus. Non il giorno dopo aver preso la maglia, ma quello dopo ancora ho cominciato a stare male. Star male significa avere anche solo lo 0,1 per cento in meno. E a questi livelli significa staccarsi. Ma reputo di essermi salvato abbastanza bene nelle tappe alpine”.

Mi sembra quindi corretto il discorso di Marco. E' una coperta corta, ma non e' una casualita'. Uno magari arriva tiratissimo, magrissimo, e riesce a fare numeri (intendo watt) che possono mettere tutti in difficolta'. Ma poi dall'altra parte, e' piu' facile prendesi un malanno, un colpo di freddo. E salta tutta la baracca.
Ma fa parte del gioco.
Ma sì, lo dice per farsi coraggio, in realtà è abbastanza chiaro che nei GT parte forte, poi comincia a calare e accumula tossine per non farsi staccare, finché in qualche tappa dura molla in maniera più evidente.
E' la parabola che segue in tutti i GT.
Un pò come successo due anni fa alla Vuelta, quando crollò nell'ultima tappa di montagna perdendo la maglia di leader.

Ah, no...quello era Dumoulin :diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4353
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lupin90 ha scritto:Secondo me Aru va nel team degli Emirati, in questo caso farebbe un passo indietro non da poco perché a meno che non facciano razzie sul mercato, Aru si ritroverebbe con gregari nettamente più deboli di quelli che ha a disposizione all'Astana
Dici questo perchè parti dal presupposto che UAE prenda Aru e non cambi il resto dell'organico. Se così fosse, avresti ragione. Ma se Saronni, ovvero i suoi sponsor, è disposto a spendere certe cifre per Aru (si parla di diversi mln di euro..), vuol dire che allo stesso ci sarebbero anche i soldi per mettere a disposizione del Sardo anche un bel gruppetto di gregari.

Fra qualche giorno inizieremo a capire se realmente l'UAE ha un budget così alto come si racconta in questo periodo. Io sono convinto che Saronni con gli Arabi abbia fatto il colpo della vita.
Anche per me grande passo indietro se va alla UAE. Non mi sembra (ma forse sbaglio) che riescano a tirare fuori il meglio dai ragazzi che hanno in organico. Per i grandi giri, non mi pare abbiano l'esperienza necessaria per fare bene (forse la Lampre aveva questa esperienza, ma erano anni e anni fa).


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Un pò come successo due anni fa alla Vuelta, quando crollò nell'ultima tappa di montagna perdendo la maglia di leader.

Ah, no...quello era Dumoulin :diavoletto: :diavoletto:
Sappiamo tutti bene come andò quella Vuelta, Aru fece benissimo ad Andorra, laddove fu il migliore assieme a Landa, poi calò e si limitò a sfruttare A FATICA i limiti dell'allora Dumoulin. Buon per lui, ma io rimango convinto che lui tenda (relativamente) a calare nei GT.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Un pò come successo due anni fa alla Vuelta, quando crollò nell'ultima tappa di montagna perdendo la maglia di leader.

Ah, no...quello era Dumoulin :diavoletto: :diavoletto:
Sappiamo tutti bene come andò quella Vuelta, Aru fece benissimo ad Andorra, laddove fu il migliore assieme a Landa, poi calò e si limitò a sfruttare A FATICA i limiti dell'allora Dumoulin. Buon per lui, ma io rimango convinto che lui tenda (relativamente) a calare nei GT.
Guarda, secondo me il suo problema non è tanto la 3a settimana, quanto il fatto che non riesca ad essere continuo nel corso delle 3 settimane. Due anni fa al Giro non andò in difficoltà nelle ultime tappe, che vinse, ma nella tappa del Mortirolo che veniva qualche giorno prima. Quest'anno è calato alla fine, ma può anche essere un caso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Un pò come successo due anni fa alla Vuelta, quando crollò nell'ultima tappa di montagna perdendo la maglia di leader.

Ah, no...quello era Dumoulin :diavoletto: :diavoletto:
Sappiamo tutti bene come andò quella Vuelta, Aru fece benissimo ad Andorra, laddove fu il migliore assieme a Landa, poi calò e si limitò a sfruttare A FATICA i limiti dell'allora Dumoulin. Buon per lui, ma io rimango convinto che lui tenda (relativamente) a calare nei GT.
Guarda, secondo me il suo problema non è tanto la 3a settimana, quanto il fatto che non riesca ad essere continuo nel corso delle 3 settimane. Due anni fa al Giro non andò in difficoltà nelle ultime tappe, che vinse, ma nella tappa del Mortirolo che veniva qualche giorno prima. Quest'anno è calato alla fine, ma può anche essere un caso.
Tral'altro andò in difficoltà nel Mortirolo anche per mancanza di esperienza secondo me. Gli si è presentata l'occasione di mettere del margine fra lui e Contador e ci ha provato nonostante magari non stesse al 100%. Se Contador fosse stato nel gruppo è anche possibile che la salita si sarebbe fatta più regolare senza forzare dall'inizio.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Sirena dovrebbe riferisi ad Aru non come Fabio ma come Fabius,il fotomodello,l'uomo più bello di tutti i tempi che peccato avesse un difetto impercettibile.

Aru ei suoi malanni:secondo me tante volte vengono a quanti corrono poco e non hanno l'abitudine dello sforzo continuativo,comprensiva delle mutevoli condizioni atmosferiche,e quando poi si trovano a dover affrontare elementi diversi il fisico finisce per cedere e non sa rispondere alle sollecitazioni richieste.Correre un po' di più potrebbe solo che aiutare il sistema immunitario.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Montana Miller ha scritto: Aru ei suoi malanni:secondo me tante volte vengono a quanti corrono poco e non hanno l'abitudine dello sforzo continuativo,comprensiva delle mutevoli condizioni atmosferiche,e quando poi si trovano a dover affrontare elementi diversi il fisico finisce per cedere e non sa rispondere alle sollecitazioni richieste.Correre un po' di più potrebbe solo che aiutare il sistema immunitario.
Penso anche io che il correre poco favorisca i malanni. Aru quest'anno si è ritirato alla 5a tappa della Tirreno, il 12 marzo, e non ha corso fino alla 1a tappa del Delfinato, il 4 giungo. Quasi 3 mesi senza corse, per giunta nel cuore della stagione, pesano.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16281
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Montana Miller ha scritto: Aru ei suoi malanni:secondo me tante volte vengono a quanti corrono poco e non hanno l'abitudine dello sforzo continuativo,comprensiva delle mutevoli condizioni atmosferiche,e quando poi si trovano a dover affrontare elementi diversi il fisico finisce per cedere e non sa rispondere alle sollecitazioni richieste.Correre un po' di più potrebbe solo che aiutare il sistema immunitario.
Penso anche io che il correre poco favorisca i malanni. Aru quest'anno si è ritirato alla 5a tappa della Tirreno, il 12 marzo, e non ha corso fino alla 1a tappa del Delfinato, il 4 giungo. Quasi 3 mesi senza corse, per giunta nel cuore della stagione, pesano.
Laddove non vi siano infortuni o malattie (serie) questo malvezzo genera poi un handicap nelle corse che si disputano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

In questi giorni sui social, girano foto di Sagan e Cavendish con una bottiglietta di birra in mano, domenica a Parigi per l'arrivo del Tour. Poi penso ad Aru, che mangiava solo insalata (condita o scondita?) nel periodo di stop. Differenze di vita e di stili rilevanti


Marco Gaviglio
Messaggi: 882
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

sceriffo ha scritto:In questi giorni sui social, girano foto di Sagan e Cavendish con una bottiglietta di birra in mano, domenica a Parigi per l'arrivo del Tour. Poi penso ad Aru, che mangiava solo insalata (condita o scondita?) nel periodo di stop. Differenze di vita e di stili rilevanti
sono anche tipi di corridori diversi.

poi come Contador insegna, per un uomo di classifica è bene tenersi alla larga dalle bistecche :D


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

L'organismo non è mica scemo...se tu lo sottoponi a fatiche e privazioni fuori dall'ordinario mica risponde in maniera matematica che meno metti e meglio è che nemmeno ingrassi.Si tende a difendere.Per esempio magari succede che con i liquidi la risposta sarà di conservarne di più rispetto a una situazione ordinaria.L'altro giorno ho visto un tizio che non conoscevo correre con un cappellino di lana e il K-Way,convinto che sudando 6 volte arrivava a un peso decente più alla svelta.Non capendo che intanto certi sforzi gli sarebbero stati preclusi perché avrebbe finito le energie prima di cominciare e poi il metabolismo avrebbe reagito malissimo nella fase alimentare.Che poi mangiando così poco come nel caso di Aru e colleghi mi chiedo che razza di digestione uno possa avere.E l'olio è un alimento imprescindibile,altro che contarne le gocce e altre storie.


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

sceriffo ha scritto:In questi giorni sui social, girano foto di Sagan e Cavendish con una bottiglietta di birra in mano, domenica a Parigi per l'arrivo del Tour. Poi penso ad Aru, che mangiava solo insalata (condita o scondita?) nel periodo di stop. Differenze di vita e di stili rilevanti
Sagan e Cavendish però hanno bisogno di fare massa, non hanno necessità di privarsi e stare il più leggeri possibili.

Immagine

Piuttosto a fine tour anche il signorotto in giallo non si fa problemi :cincin:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Rudepravda ha scritto: Sagan e Cavendish però hanno bisogno di fare massa, non hanno necessità di privarsi e stare il più leggeri possibili

Piuttosto a fine tour anche il signorotto in giallo non si fa problemi :cincin:
Una birra non sposta nulla, con i disperdi energetici che hanno i corridori professionisti. Non so quanta ne avrà bevuta Froome di quella birra :o


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Puertorico »

Froome: "Aru è andato forte all'inizio. Saprà rifarsi"

http://video.sky.it/sport/ciclismo/froo ... 356909.vid


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7590
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Subsonico »

Cazzo, la Mahleur è pure parecchio forte.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Confermato quindi che Fabio era ammalato durante l' ultima settimana.

A questo punto decade tutto quello che avevo detto riguardo la sua ultima settimana al Tour. E naturalmente, a maggior ragione si può considerare il suo Tour positivo.
Certo il dispiacere rimane, sia per lui che per noi, perchè davvero a quel punto il podio era alla sua portata. E poi si era preparato appositamente all' appuntamento con le tappe alpine. Peccato davvero...

Al tempo stesso questo non fa che confermare la sua propensione ai malanni. E' evidente che deve rimediare e al più presto, un malanno anche leggero ma che può compromettere tutto si fa presto a beccarselo.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oude Kwaremont ha scritto:Confermato quindi che Fabio era ammalato durante l' ultima settimana.

A questo punto decade tutto quello che avevo detto riguardo la sua ultima settimana al Tour. E naturalmente, a maggior ragione si può considerare il suo Tour positivo.
Certo il dispiacere rimane, sia per lui che per noi, perchè davvero a quel punto il podio era alla sua portata. E poi si era preparato appositamente all' appuntamento con le tappe alpine. Peccato davvero...

Al tempo stesso questo non fa che confermare la sua propensione ai malanni. E' evidente che deve rimediare e al più presto, un malanno anche leggero ma che può compromettere tutto si fa presto a beccarselo.
Senza fare processi:
- perchè si è messo a tossire solo dopo la tappa dell'Isoard, se era malato da una settimana?
- non tossiva mai in corsa durante la tappa, tant'è che i suoi avversari non si sono accorti di nulla
- l'effetto debilitante della bronchite e degli antibiotici non si sono fatti sentire nella difficilissima e faticosissima tappa del vento?


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Marco Gaviglio ha scritto:
sceriffo ha scritto:In questi giorni sui social, girano foto di Sagan e Cavendish con una bottiglietta di birra in mano, domenica a Parigi per l'arrivo del Tour. Poi penso ad Aru, che mangiava solo insalata (condita o scondita?) nel periodo di stop. Differenze di vita e di stili rilevanti
sono anche tipi di corridori diversi.

poi come Contador insegna, per un uomo di classifica è bene tenersi alla larga dalle bistecche :D
Ah ma allora sei proprio un hater di Contador, capisco.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

sceriffo ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Confermato quindi che Fabio era ammalato durante l' ultima settimana.

A questo punto decade tutto quello che avevo detto riguardo la sua ultima settimana al Tour. E naturalmente, a maggior ragione si può considerare il suo Tour positivo.
Certo il dispiacere rimane, sia per lui che per noi, perchè davvero a quel punto il podio era alla sua portata. E poi si era preparato appositamente all' appuntamento con le tappe alpine. Peccato davvero...

Al tempo stesso questo non fa che confermare la sua propensione ai malanni. E' evidente che deve rimediare e al più presto, un malanno anche leggero ma che può compromettere tutto si fa presto a beccarselo.
Senza fare processi:
- perchè si è messo a tossire solo dopo la tappa dell'Isoard, se era malato da una settimana?
- non tossiva mai in corsa durante la tappa, tant'è che i suoi avversari non si sono accorti di nulla
- l'effetto debilitante della bronchite e degli antibiotici non si sono fatti sentire nella difficilissima e faticosissima tappa del vento?
:D
certe domande è meglio non farsele, sopratutto in questo 3d
dai ammettiamo che senza la polmonite avrebbe vinto il Tour con 10 minuti sul secondo :crazy:


Rudepravda
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 12:40

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Rudepravda »

sceriffo ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Confermato quindi che Fabio era ammalato durante l' ultima settimana.

A questo punto decade tutto quello che avevo detto riguardo la sua ultima settimana al Tour. E naturalmente, a maggior ragione si può considerare il suo Tour positivo.
Certo il dispiacere rimane, sia per lui che per noi, perchè davvero a quel punto il podio era alla sua portata. E poi si era preparato appositamente all' appuntamento con le tappe alpine. Peccato davvero...

Al tempo stesso questo non fa che confermare la sua propensione ai malanni. E' evidente che deve rimediare e al più presto, un malanno anche leggero ma che può compromettere tutto si fa presto a beccarselo.
Senza fare processi:
- perchè si è messo a tossire solo dopo la tappa dell'Isoard, se era malato da una settimana?
- non tossiva mai in corsa durante la tappa, tant'è che i suoi avversari non si sono accorti di nulla
- l'effetto debilitante della bronchite e degli antibiotici non si sono fatti sentire nella difficilissima e faticosissima tappa del vento?
BRONCHENOLO SEDATIVO SCIROPPOOOOO :cincin: :cincin:


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da rizz23 »

Brogno ha scritto:Estratto da un intervsita della Gazzetta

“Stavo molto bene quando ho conquistato la maglia gialla. L’ho dimostrato, ero molto competitivo. In questi anni ho imparato a conoscermi. E da quando ho preso la maglia… purtroppo, siamo talmente tirati, talmente magri, che basta veramente niente”. “Purtroppo dobbiamo fare le conferenze stampa, le interviste, tutte queste cose. Non possiamo tirarci indietro – aggiunge il corridore sardo – Volentieri, ma magari si prende un po’ più di freddo rispetto a quando vai subito a farti la doccia sul bus. Non il giorno dopo aver preso la maglia, ma quello dopo ancora ho cominciato a stare male. Star male significa avere anche solo lo 0,1 per cento in meno. E a questi livelli significa staccarsi. Ma reputo di essermi salvato abbastanza bene nelle tappe alpine”.

Mi sembra quindi corretto il discorso di Marco. E' una coperta corta, ma non e' una casualita'. Uno magari arriva tiratissimo, magrissimo, e riesce a fare numeri (intendo watt) che possono mettere tutti in difficolta'. Ma poi dall'altra parte, e' piu' facile prendesi un malanno, un colpo di freddo. E salta tutta la baracca.
Ma fa parte del gioco.
Il punto secondo me è esattamente questo.
E' stata anche una scelta quella di arrivare tirato così all'inizio del Tour: forte da subito, ma prendendosi il rischio di pagare malanni e/o fatica più avanti.
Niente per cui fare processi, o chissà che discorsi.
Un grande Tour quello di Aru, non penso si possa dire diversamente.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: Recupero la griglia di valutazione stilata prima dell'inizio del tour e sulla quale avevamo concordato tutti.
Il giudizio finale, con buona pace del collega Galliano, è che il tour di Aru è stato: BUONO.
Oltretutto impreziosito da una vittoria di tappa che è una cosa che resta nel palmares di un corridore.

C'è chi dice: se non fossero caduti Valverde, Porte, Martin ecc. ecc. Vi prego, in ogni GT qualcuno esce per qualche motivo, l'importante è non uscire e Aru è rimasto. Questo vale però, al contrario, anche per la bronchite: tra le qualità di un corridore di GT c'è quella di non ammalarsi sotto uno sforzo intenso che dura tre settimane.

Non credo che Aru abbia grandi margini di miglioramento però con questo livello, con buona pace del collega Galliano, può vincere tranquillamente un giro d'Italia in carriera. Già a partire dall'anno prossimo quando il giro tornerà ad essere il suo obiettivo principale potrebbe andare a segno perché al giro 2018 non ci verrà un cane di nessuno.

Ora credo che sarebbe un gesto di autentico fair play se il collega Galliano venisse qui, nel thread di Aru, e riconoscesse, senza se e senza ma, che il giro di Aru è stato: BUONO. E senza poi attenuare o inquinare il giudizio con frasi del tipo: "si ma la De Stefano diceva che", "si ma i paragoni con Pantani", "i fanatici che lo vedevano in giallo a Parigi". Sono cose che tutti sappiamo e che poco aggiungono.
peek ha scritto:
UribeZubia ha scritto:
Non sta certamente a me difendere galliano, :diavoletto: ma per amor di verità gli riconosco di aver sempre sostenuto che Aru avrebbe anche potuto arrivare nei primi 5, ma che alla terza settimana sarebbe calato. Cose puntualmente verificatesi. :carta:

P.S. Son ben altre le fanfaronate di cui dovrebbe fare pubblica ammenda... :bll:
Non dico che debba riconoscere degli errori di valutazione, solo che debba riconoscere, in questo thread che il tour di Aru è stato: BUONO. E anche qualcosa in più che buono, data la vittoria di tappa e, come ricorda il collega Nino, la maglia gialla.
Mi ero scordato di rispondere a questi messaggi :D
Innanzitutto non mi pare di avere commesso grossi errori di valutazione. Se non ricordo male ho più o meno sempre scritto che Aru vale tra un quinto e un ottavo posto (o forse decimo, non ricordo e non trovo il messaggio) a seconda degli imprevisti che possono sempre accadere.
Poi se cadono tutti può anche arrivare primo, ma questo vale anche per Pereiro Sio.
Per quanto riguarda il TOur di Aru, ovviamente tutto è commisurato alle aspettative che l'opinione pubblica ha per certi atleti, altrimenti dovremmo dire che tutti quelli che arrivano a Parigi sono dei grandi atleti. Questo è ovvio ma non ha relazione con le pagelle che si danno.
Aru, ormai da anni, viene considerato uno dei migliori esponenti dei GT; insomma se stiamo ad ascoltare la tv, a leggere i siti specializzati e i forum, Aru non ha nulla di invidiare a tutti quelli che stanno immediatamente sotto Froome.
Ebbene su questa premessa si deve per forza basare la mia valutazione.
Allora... lo scorso anno prepara appositamente il Tour e cosa ci ricordiamo di lui?
Un'ottima seconda crono e poi la tirata d'orecchi presa dal cheniano, oltre ovviamente al disastro di Morzine.
Passiamo a quest'anno. Arriva al Tour con una gamba mostruosa, Martinelli dichiara che va a 8 cavalli, e lui, al di là delle dichiarazioni che fa nelle interviste, parte per vincere il Tour.
Iniziamo: Valverde per poco non finisce la carriera, Chaves si presenta per allenarsi, Porte quasi si ammazza, embè?
Affari loro, direbbe giustamente qualcuno. Certo, ma c'è da fregarsi le mani, già due, quasi tre, pericolosi rivali sono fuori gioco, la vittoria si avvicina.
Dan MArtin è tirato giù incolpevolmente. Vabbè quello comunque non lo contiamo neppure.
Contador e Quintana sono due che fanno sempre paura, solitamente arrivano sempre davanti ad Aru. Ah ah, quest'anno al Tour fanno ridere i polli come mai nella loro carriera. E giù a fregarsi le mani, altri due pericolosissimi che non hanno speranze.
Per Aru si apre un autostrada, ben 4 dei suoi rivali più accreditati sono alle spalle per demeriti loro.
Chi rimane a parte Froome? Bardet, Uran, Landa, Yates. Altri?
Tutta gente che la vox populi considera ampiamente alla portata, se non inferiori al campione di Villacidro.
Risultato: Aru arriva 5°
Buono? Mahh insomma, diciamo sufficiente se consideriamo tutta la considerazione di cui nutre il sardo.
Però ha vinto la tappa di PdBF e questa volta l'ha vinta meritatamente e ha indossato la maglia gialla, quindi il voto deve salire. Posso arrivare ad un discreto +.
HO detto tutto, vi saluto.


Rispondi