Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Perché x2?Cosa c'è l'Armageddon tra 2 anni?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Il netto lo raddoppi
se dai 10 in realtà paghi 20


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Montana Miller ha scritto:Perché x2?Cosa c'è l'Armageddon tra 2 anni?
winter cita gli ingaggi netti, raddoppiandoli si ha il costo effettivo per la società.

comunque anch'io sono sorpreso dalla campagna acquisti del milan, soprattutto se si concretizzerà anche l'acquisto più costoso cioè la prima punta.
poche settimane fa l'UEFA gli ha rimandato indietro l'accordo preventivo sul fair play finanziario pare perché nel piano avevano sovrastimato gli introiti.
in autunno devono presentarne uno nuovo.
e in autunno la proprietà cinese deve pure restituire una vagonata di milioni al fondo americano che glieli ha prestati.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da robot1 »

Intanto il Milan sta facendo uno squadrone, con una campagna acquisti mai vista in Italia negli ultimi anni.
A parte la Roma che, al momento, sembra indebolita, ci sarà un grosso livellamento in alto tra Juve, Napoli e le milanesi.
Per me sarebbe una sorpresa il settimo della Juve.
Allegri ha dato il via al ciclo Juve facendo cedere Pirlo, magari ora dà il via al ciclo Milan con Bonucci.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ah ecco.L'avevo inteso come ingaggio più durata.Comunque a quelle cifre è possibile avvenga davvero l'Apocalisse,almeno per il Milan e il suo proprietario,che con un patrimonio personale sui 500 milioni mi pare già adesso si sia un po' allargato.Ma forse la banca non lo sa.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

robot1 ha scritto:Intanto il Milan sta facendo uno squadrone, ..
Sulla carta, poi bisognerà vedere, perché ho sempre sentito dire da Max Catalano, ma non solo, che ci vuole più tempo a mettere insieme una squadra nuova che una già sperimentata. E poi vi chiedo, come si fa ad accettare un capitano che porta la maglia per la prima volta?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:Ah ecco.L'avevo inteso come ingaggio più durata.Comunque a quelle cifre è possibile avvenga davvero l'Apocalisse,almeno per il Milan e il suo proprietario,che con un patrimonio personale sui 500 milioni mi pare già adesso si sia un po' allargato.Ma forse la banca non lo sa.
il monte stipendi milan a oggi dovrebbe già esser oltre i 200 ml. . :o
il fatturato è 200 :o


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

E tieni fuori lo staff di management e quello tecnico compresi gli osservatori,le commissioni per i procuratori che hanno portato i giocatori,l'attività giovanile,le spese di gestione e il personale più numeroso di tutta la Serie A.Ho sentito un'indiscrezione secondo cui se butta male e la squadra non farà la Champions,che di soldi ne garantisce ma non esageriamo,il fondo Elliot si prenderà la squadra.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

skawise ha scritto:
Winter ha scritto:A 18 anni ne aveva 16 con 22 gol subiti
non poche

Buffon 9 con sei gol subiti
Dollarumma 68 con 74 gol subiti

Scuffet a 19 anni prendeva quanto di stipendio?

7 ml di euro si danno per un super giocatore
per ora non lo è
vediamo tra un paio d anni
Si danno o li daresti tu?

Lo conosci Kolasinac? E' un bosniaco che stava allo Schalke. L'Arsenal l'ha preso questa estate, e gli 8.5 milioni all'anno. E' un super giocatore?
E ti ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente ora.

Oltre al fatto che non vedere le qualità di Donnarumma, odio a parte, è preoccupante.
Al di là di tutto poi, visto che sul fatto che Dollarumma sia un potenziale fenomeno non credo ci sia da discutere, noi rischiavamo di perderlo a zero. Così probabilmente già l'estate prossima se ne andrà, ma almeno verrà pagato bei soldi. La dirigenza ha fatto un lavoro straordinario su questa vicenda, riparando alle scelte di chi l'aveva lasciato andare in scadenza..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto:
robot1 ha scritto:Intanto il Milan sta facendo uno squadrone, ..
Sulla carta, poi bisognerà vedere, perché ho sempre sentito dire da Max Catalano, ma non solo, che ci vuole più tempo a mettere insieme una squadra nuova che una già sperimentata. E poi vi chiedo, come si fa ad accettare un capitano che porta la maglia per la prima volta?
Meglio di avere per capitano quel fetentone in porta :D
Al Milan chi c'è che potrebbe farlo e gioca titolare? Forse Bonaventura, altrimenti va bene anche Bonucci che è uno carismatico.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:
lemond ha scritto:
robot1 ha scritto:Intanto il Milan sta facendo uno squadrone, ..
Sulla carta, poi bisognerà vedere, perché ho sempre sentito dire da Max Catalano, ma non solo, che ci vuole più tempo a mettere insieme una squadra nuova che una già sperimentata. E poi vi chiedo, come si fa ad accettare un capitano che porta la maglia per la prima volta?
Meglio di avere per capitano quel fetentone in porta :D
Al Milan chi c'è che potrebbe farlo e gioca titolare? Forse Bonaventura, altrimenti va bene anche Bonucci che è uno carismatico.
Bonucci capitano mi pare sia una clausola del contratto


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Io proprio non so e non me ne importa niente di chi sarà il capitano del Milan, però mi fa ridere uno che è tale la prima volta che indossa quella maglia. :crazy: Nel rugby i gradi di capitano sono importanti, ma uno se li deve meritare. Nel calcio non so a che cosa possano servire, perché con l'arbitro ci parlano tutti, a differenza (ancora) del rugby. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da udra »

Che belle retromarce innestate che vedo :D . Ieri la società ha firmato un accordo con un ente nazionale cinese per lo sviluppo delle scuole calcio, che sarà sovvenzionato dal Milan stesso, alla presenza di più persone di spicco di altri enti nazionali.
Però ci era stato detto che Li era un reietto, malvisto dallo stato centrale, che Zhang non lo voleva incontrare per questo e altre fregnacce.
Prima non esistevano, poi erano poveri, poi avevano i soldi ma erano indebitati, adesso spendono troppo e rischiano il fallimento, FPF!1!1. E noi godiamo, e il bello deve ancora venire


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

lemond ha scritto:Io proprio non so e non me ne importa niente di chi sarà il capitano del Milan, però mi fa ridere uno che è tale la prima volta che indossa quella maglia.
In genere sono situazioni che avvengono in realtà piccole o particolari,mi ricordo Junior a Pescara,Batista alla Lazio,Causio a Udine o Baggio a Bologna e Brescia.A Maradona a Napoli la diedero al secondo anno mi pare,quando apparteneva di diritto a Bruscolotti.Ronaldo pure se l'era presa quando cacciarono Bergomi e per anzianità qualcuno davanti l'aveva,non solo Zanetti.Qualcuno l'ha presa in versione cavallo di ritorno,tipo Kaka al Milan o Lentini e Fuser a Torino.Poi ci sono quelli che sono grandi campioni ma anche idoli locali diciamo,tipo Matteoli e Zola a Cagliari.Comunque di grandi campioni che vanno in una piccola e li danno subito la fascia mi sa che se ne trovano...magari è il caso anche del Milan.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

udra ha scritto:Che belle retromarce innestate che vedo :D . Ieri la società ha firmato un accordo con un ente nazionale cinese per lo sviluppo delle scuole calcio, che sarà sovvenzionato dal Milan stesso, alla presenza di più persone di spicco di altri enti nazionali.
Però ci era stato detto che Li era un reietto, malvisto dallo stato centrale, che Zhang non lo voleva incontrare per questo e altre fregnacce.
Prima non esistevano, poi erano poveri, poi avevano i soldi ma erano indebitati, adesso spendono troppo e rischiano il fallimento, FPF!1!1. E noi godiamo, e il bello deve ancora venire
Per ora non avete il fair play finanziario
Poi sarà un po più complicato
Cmq mercato milan stellare


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Ma è vero che hanno comprato Vettel per guidare il bus della squadra? :uhm: :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Slegar »

No, perché gli corsa troppo in pneumatici.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

Scudetto già in viaggio verso Milan.
Già gli anni scorsi il Milan partiva con ottime credenziali e solo la presenza disturbante del Berlusca ha impedito il raggiungimento dei risultati consoni alla buona qualità della rosa, adesso mi pare non ce ne sarà più per nessuno.
Superato il fisiologico periodo per raggiungere la coesione di squadra non vedo chi possa fermare i formidabili meneghini.
La giuventus in mano ai ragionieri è dedita al trading, poco importa se ogni anno viene smantellato un pezzo di squadra.
Stipendi faraonici per scarponi quali rincon, sturaro, ecc. impediscono di liberare risorse per coprire le lacune. GLi scarponi con quegli stipendi non si riesce a piazzarli da nessuna parte e con le liste bloccate non possono entrare nuovi giocatori.
C'è da sperare che quello cinese sia un bluff (però intanto lo squadrone lo stanno mettendo su) altrimenti per 10 anni toccherà sorbirsi i festeggiamenti della squadra più titolata del mondo.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

"E' libero Socrates?Allora,lei me lo dà Socrates?"

Intanto noi del PSG si prenderebbe anche Neymar,alla modica cifra di 200 milioni di euro.Uso il condizionale perché magari il Barcellona non lo vende e il giocatore non ci vorrà venire.Succede.Sempre a loro,ma succede.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:Scudetto già in viaggio verso Milan.
Già gli anni scorsi il Milan partiva con ottime credenziali e solo la presenza disturbante del Berlusca ha impedito il raggiungimento dei risultati consoni alla buona qualità della rosa, adesso mi pare non ce ne sarà più per nessuno.
Superato il fisiologico periodo per raggiungere la coesione di squadra non vedo chi possa fermare i formidabili meneghini.
La giuventus in mano ai ragionieri è dedita al trading, poco importa se ogni anno viene smantellato un pezzo di squadra.
Stipendi faraonici per scarponi quali rincon, sturaro, ecc. impediscono di liberare risorse per coprire le lacune. GLi scarponi con quegli stipendi non si riesce a piazzarli da nessuna parte e con le liste bloccate non possono entrare nuovi giocatori.
C'è da sperare che quello cinese sia un bluff (però intanto lo squadrone lo stanno mettendo su) altrimenti per 10 anni toccherà sorbirsi i festeggiamenti della squadra più titolata del mondo.
Certo, senza il BerlusKa, sarà tutto più facile, ma, da ottimista quale sono sempre stato, spero proprio che lì si arrivi al fallimento. :D

P.S. Una qualsiasi impresa che abbia i soli costi variabili superiori ai ricavi totali non può durare a lungo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
Certo, senza il BerlusKa, sarà tutto più facile, ma, da ottimista quale sono sempre stato, spero proprio che lì si arrivi al fallimento. :D
Il fallimento è la speranza di tutti, ma mi pare una speranza vana.
Si sa come vanno queste cose, alla UEFA/FIFA fa comodo che squadre storicamente importanti come il milan siano sulla cresta dell'onda, quindi non li faranno mai fallire.
Poi basta guardare le vagonate di quattrini che spendono le squadre cinesi per acquistare calciatori di dubbio livello per capire che le risorse da spendere, almeno per un paio di lustri, ci sono.
L'unica speranza è quella del fallimento sportivo, difficile, ma non impossibile.
Loro puntano molto a far crescere l'entusiamo e quindi il giro economico, con gli acquisti di nome e con i risultati. Se venissero a mancare i risultati, anche il boom economico potrebbe non arrivare.
Ma quando spendi tanto, nettamente più degli altri, è difficile che i risultati non arrivino.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto:
lemond ha scritto:
Certo, senza il BerlusKa, sarà tutto più facile, ma, da ottimista quale sono sempre stato, spero proprio che lì si arrivi al fallimento. :D
Il fallimento è la speranza di tutti, ma mi pare una speranza vana.
Si sa come vanno queste cose, alla UEFA/FIFA fa comodo che squadre storicamente importanti come il milan siano sulla cresta dell'onda, quindi non li faranno mai fallire.
Poi basta guardare le vagonate di quattrini che spendono le squadre cinesi per acquistare calciatori di dubbio livello per capire che le risorse da spendere, almeno per un paio di lustri, ci sono.
L'unica speranza è quella del fallimento sportivo, difficile, ma non impossibile.
Loro puntano molto a far crescere l'entusiamo e quindi il giro economico, con gli acquisti di nome e con i risultati. Se venissero a mancare i risultati, anche il boom economico potrebbe non arrivare.
Ma quando spendi tanto, nettamente più degli altri, è difficile che i risultati non arrivino.
Premetto che non conosco molto bene il calcio e quasi per niente quello straniero [ sono finiti da un pezzo i tempi nei quali tifavo per Saint Etienne di Rocheteau e poi Platini e per l'Arsenal di T. Henry :D ], ma di tutti gli acquisti del Milan conosco solo Bonucci. Sei sicuro che gli altri siano davvero buoni? Se lo dici tu, tenderei a fidarmi, però potrebbe essere, da parte tua, anche un "mettere le mani avanti". :)

P.S.

Se qualcuno di quelli che se ne intendono (e non sono ironico, perché mi rendo conto che ce ne sono) mi potesse confortare, nel senso che sono scarponi o quasi, lo ringrazio in anticipo. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: ma di tutti gli acquisti del Milan conosco solo Bonucci. Sei sicuro che gli altri siano davvero buoni? Se lo dici tu, tenderei a fidarmi, però potrebbe essere, da parte tua, anche un "mettere le mani avanti". :)

P.S.

Se qualcuno di quelli che se ne intendono (e non sono ironico, perché mi rendo conto che ce ne sono) mi potesse confortare, nel senso che sono scarponi o quasi, lo ringrazio in anticipo. :)
Certamente sto mettendo le mani avanti come d'abitudine. :D
Pure io conosco solo Bonucci, gli altri non ricordo di averli mai visti.
Neppure Biglia l'ho mai seguito molto.
Ma gli altri nomi altisonanti che si leggono sui giornali, Morata, Sanchez, ecc. dovrebbero essere una certa garanzia. Però ancora non li hanno presi :crazy:
Comunque il Milan non era così scarso neppure lo scorso anno, però nel corso della stagione hanno perso per infortunio alcuni nomi importanti (Bonaventura su tutti) e questo li ha frenati parecchio.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Anche Biglia dovrebbe essere un giocatore dalla resa sicura e immediata,ha giocato una finale mondiale,un certo pedigree ce l'ha.Gli altri sono giocatori più giovani e di potenziale.Ma se devi rifare la squadra non puoi pensare di prenderne così tanti in età di piena maturazione,perchè gli altri non te li fanno pagare quanto i Conti,Kessie o lo stesso Andre Silva,costati parecchio ma che in prospettiva,se sapranno confermarsi,meno di quel che sarà il loro valore di mercato.E bisogna rapportarsi a quello che fanno gli altri...Per dire un Alex Sandro il Chelsea lo voleva pagare 60.Ricardo Rodríguez,stesso ruolo e caratteristiche il Milan lo ha pagato meno di 20.Un Walker,terzino destro,il City lo ha pagato 50 al Tottenham,e non so se è meglio di un Conti.Il portiere Ederson sempre il City lo ha valutato al Benfica sui 40,prezzo che fa rientrare nel ragionevole l'operazione Donnarumma.Un Musacchio è probabilmente l'incognita maggiore per il Milan,ma tieni conto che il Chelsea ha pagato oltre il doppio e quasi quanto Bonucci un Rudiger,avessi detto,insomma se ne vuoi uno di livello più alto devi tirar fuori uno sproposito.38 per Andre Silva possono essere tanti perché è un'incognita pure lui a certi livelli,ma gente come Lukaku e Lacazette sono andati via a 85 e 53,con il secondo,se avrà una resa sufficiente,che non potrà essere rivenduto essendo un 91.Tolisso il Bayern lo ha soffiato alla Juve per oltre 40 milioni,non è un giocatore dalle caratteristiche diverse rispetto a Kessie venuto via 15 milioni in meno.Calhanoglu magari si rivela un Lodi,specialista di calci da fermo e basta,spendendo meno del doppio forse potevano provare a prendere un James Rodríguez,ma bisogna anche fare i conti con il fatto che magari il Milan deve riscostruirisi un'immagine di squadra ambiziosa e certi giocatori non ci vogliono andare.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Montana Miller ha scritto:Anche Biglia dovrebbe essere un giocatore dalla resa sicura e immediata,ha giocato una finale mondiale,un certo pedigree ce l'ha.Gli altri sono giocatori più giovani e di potenziale.Ma se devi rifare la squadra non puoi pensare di prenderne così tanti in età di piena maturazione,perchè gli altri non te li fanno pagare quanto i Conti,Kessie o lo stesso Andre Silva,costati parecchio ma che in prospettiva,se sapranno confermarsi,meno di quel che sarà il loro valore di mercato.E bisogna rapportarsi a quello che fanno gli altri...Per dire un Alex Sandro il Chelsea lo voleva pagare 60.Ricardo Rodríguez,stesso ruolo e caratteristiche il Milan lo ha pagato meno di 20.Un Walker,terzino destro,il City lo ha pagato 50 al Tottenham,e non so se è meglio di un Conti.Il portiere Ederson sempre il City lo ha valutato al Benfica sui 40,prezzo che fa rientrare nel ragionevole l'operazione Donnarumma.Un Musacchio è probabilmente l'incognita maggiore per il Milan,ma tieni conto che il Chelsea ha pagato oltre il doppio e quasi quanto Bonucci un Rudiger,avessi detto,insomma se ne vuoi uno di livello più alto devi tirar fuori uno sproposito.38 per Andre Silva possono essere tanti perché è un'incognita pure lui a certi livelli,ma gente come Lukaku e Lacazette sono andati via a 85 e 53,con il secondo,se avrà una resa sufficiente,che non potrà essere rivenduto essendo un 91.Tolisso il Bayern lo ha soffiato alla Juve per oltre 40 milioni,non è un giocatore dalle caratteristiche diverse rispetto a Kessie venuto via 15 milioni in meno.Calhanoglu magari si rivela un Lodi,specialista di calci da fermo e basta,spendendo meno del doppio forse potevano provare a prendere un James Rodríguez,ma bisogna anche fare i conti con il fatto che magari il Milan deve riscostruirisi un'immagine di squadra ambiziosa e certi giocatori non ci vogliono andare.
Ma quante ne sai? :clap: P.S Spero solo che tu non sia per il Milan. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Montana Miller ha scritto:spendendo meno del doppio forse potevano provare a prendere un James Rodríguez
Il colombiano del Real? Ma vale così poco adesso??? Come mai?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Admin ha scritto:
Montana Miller ha scritto:spendendo meno del doppio forse potevano provare a prendere un James Rodríguez
Il colombiano del Real? Ma vale così poco adesso??? Come mai?
Ora è del Bayern :D
E' stato in panchina da quanto Zidane ha cambiato modulo preferendogli (a ragione) Isco
Secondo me è sempre stato sopravvalutato guardando solo il mondiale che fece


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da skawise »

Admin ha scritto:
Montana Miller ha scritto:spendendo meno del doppio forse potevano provare a prendere un James Rodríguez
Il colombiano del Real? Ma vale così poco adesso??? Come mai?
Chalanoglu mi pare sia costato 20.
Quindi James meno di 40?

Che fessi allora al Bayern...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Admin ha scritto:
Montana Miller ha scritto:spendendo meno del doppio forse potevano provare a prendere un James Rodríguez
Il colombiano del Real? Ma vale così poco adesso??? Come mai?
In questi 3 anni non ha giocato molto.Il Real Madrid gioca con un 4-3-3 puro e lui non è né un esterno né una prima punta.Quando si è rotto Bale,Zidane gli ha preferito Isco che è un giocatore meno talentuoso ma più duttile,sia come passatore che in fase difensiva.

La formula peraltro prevede un prestito oneroso di appena 5 milioni e la non obbligatorietà dell'acquisto da parte del Bayern a 40 dopo 2 anni.Insomma condizioni molto favorevoli,per quanto l'ingaggio sia piuttosto alto.Spero non sia difettato in qualche modo e che il Real gli sia un po' andato incontro,anche perché pagare in quel modo una riserva deve essere un lusso anche per loro,poi ovviamente credo ci sia anche la mano di Jorge Mendes.In termini di merchandising ha una spendibilità notevole,dopo 3 anni magari si era un po' esaurita.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il povero Cassano è dovuto già venire via da Verona,l'allenatore lo voleva fare correre.Sarà cornuto o omosessuale?E cominciare a 35 anni anni mica era facile,a 500 mila euro e con 'sto caldo farei provare lui.

Menomale che è rimasto Cerci in questo Calcio minore,sempre che non fanno stufare pure lui.


White Mamba
Messaggi: 1939
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da White Mamba »

oltre al costo del cartellino bisogna anche guardare gli ingaggi.
rodriguez penso due spicci li porti a casa

edit: vedo che l'ottimo montana miller l'ha già citato sopra

milan comunque interessantissimo, tante facce nuove tutte assieme però possono essere una grossa incognita.

ad oggi in una ipotetica grigliata danese lo metterei al 3°posto


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

"E' stato un momento di debolezza"...io volevo fare una battuta,invece il direttore sportivo del Verona Filippo Fusco ha confermato che di fatto a Cassano il lavoro fisico non piace.Non l'avrei mai detto.Come Totò riprendeva tutti con 4 pedalate,lui ha detto che con due giocate farà dimenticare 2-3 ore di ordinaria follia...


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

www.youtube.com/watch?v=y08gvGpGCwA

Guardate questo video,veramente divertente:trattasi della più grande figura di merda che la Storia dello Sport ricordi.In pratica l'allenatore sta spiegando alla stampa che i suoi giorni alla guida della squadra sono finiti perché la stella della squadra ha chiesto la sua cacciata,quando questi irrompe sulla scena e,non avendo potuto ascoltare quanto detto fino a quel momento,ha la bella idea di prenderselo sotto braccio.Per la cronaca a fine anno verranno spediti entrambi.Sapete chi mi ricorda questo tizio con il suo sorriso di plastica?Il nostro Donnarumma...guardatelo mentre fa foto con i tifosi,il sorriso di circostanza e la fuga immediata,come non guardi mai in faccia le persone,nessuna empatia,già mai dare la mano,scambiare due parole o un saluto.Bell'atteggiamento davvero.A 18 anni.

Capitolo Verratti:ha cacciato il suo procuratore storico che l'ha fatto arricchire così su 2 piedi,colpevole di aver detto pubblicamente che il giocatore vuole un trasferimento al Barcellona.Non ho capito se per essersi esposto o per non esserci riuscito.Comunque si è messo con Mino anche lui,che non è uno che ha per vizio di spostare i giocatori...anche Insigne si vocifera vorrebbe passare con Raiola.Due ragazzi famosi già da un po' e che dopo diversi anni hanno ancora un italiano leggermente zoppicante.Per quanto uno che sbaglia 2,3 o 9 congiuntivi su 10 commette degli errori,ma 10 su 10 forse ne ignora solo l'esistenza.Per carità non campano come letterati,ma insomma non è neanche facile non riuscire dopo tanto tempo a non migliorarsi neppure un minimo.In genere capita ai presuntuosi e a pessimi ascoltatori.Entrambi necessiterebbero della cura Lemond,male che vada ci scappa qualche esaurimento nervoso e un paio di colpi di pistola.Bisogna vedere da parte di chi e se non contro se stessi.

Cassano niente,l'avevano preso di mira e ha dovuto mollare.Stavano effettuando l'ennesima inutile ("Ma cosa biosogna correre la Maratona") ripetuta e lui s'è fermato a metà su un muretto piegato in due dallo sforzo.Non male come ultimo ricordo.La moglie è molesta come quella di Froome.Poteva fare una bella coppia con quella di Cerci,spericolata come poche.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Come mòccica Montana! :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Se una moccicata merita l'espulsione,non vorrei dare suggerimenti...peraltro bisogna stare attenti a cosa si desidera nella vita che si potrebbe venire accontentati...e piccolino com'è con una moccicata sola è capace che se lo magna in un boccone.

Comunque si piglia anche Cristiano Ronaldo,noi del Milan.Allora,70 lordi al giocatore per 5 anni,200 subito al Real Madrid,una provvigione a Jorge Mendes che magari si accontenta e con la modica cifra di 600 milioni di euro ci danno pure il resto.Forse.Tutto forse.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

Bisognerebbe dire a quell’i.i, che come unica attenuante ha l’età: effettivamente un personaggio storico è morto davvero (per quel che ne sappiamo da fonti serie) a 33 anni, mentre per le leggende non si può MAI conoscere nascita e morte; magari come Ulisse e Ettore sono stati colpiti dalla parca in giovane età, ma di preciso nessuno si è preso la briga di scriverlo, perché non avrebbe avuto alcun senso. Ora, mettersi a contare gli anni di un tal Yeshua personaggio romanzato, è solo imitare gli ebrei che, per sapere quando è stato creato il mondo si sono messi a sommare le età dei personaggi narrati dalla Bibbia da Adamo in poi. :crazy: :diavoletto: :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Winter »

Montana Miller ha scritto:"E' libero Socrates?Allora,lei me lo dà Socrates?"

Intanto noi del PSG si prenderebbe anche Neymar,alla modica cifra di 200 milioni di euro.Uso il condizionale perché magari il Barcellona non lo vende e il giocatore non ci vorrà venire.Succede.Sempre a loro,ma succede.
succede si..
220 ml al barca più. ..
ste cifre posson solo spenderle loro
operazione folle


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il povero Borlotti poteva contare solo sul denaro liquido dello sponsor Mosciarelli che oltre le 750 mila lire l'anno non fatturava.E' un'operazione da qatorioti,da qatarioti forti.Tecnicamente faranno risultare il cartellino pagato direttamente dal giocatore per aggirare l'UEFA e il FPF,chissà quanto siano soldi privati e non aiuti di Stato,visto che capirlo non è facilissimo e trasparente soprattutto.Se il Mondiale 2022 non glielo pubblicizzava Neymar non lo vedeva nessuno.Veramente,lo volevo dire io.


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ne segnalo un'altra dei giorni scorsi che spero non sia già vecchia e spenta sul nascere:Jerome Boateng alla Roma vale Cristiano Ronaldo al Milan.Ma anche Neymar al PSG,per cui magari si farà di sicuro.

Auspicavo un'accoppiata Ranocchia-Mauricio,un rumor vorrebbe il Genoa intenzionato a farla Ranocchia-Zapata che direi va benissimo lo stesso.Speriamo...roba da sfregarsi le mani veramente.

Lemond faceva riferimento a Bernardeschi:personalmente ha superato El Shaarawy nell'ordine delle preferenze."Chi non piacerebbe sputarti in faccia"...recitava una scritta davanti alla sede della Fiorentina qualche giorno fa,che mi era sembrata un filo pesante e aggressiva.Ha fatto una conferenza stampa da ribattere a sputi veramente.


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

la trovata di pagare neymar come testimonial 220 milioni così poi con quelli lui paga individualmente la clausola rescissoria è una trovata che ti aspetti di vedere ne l'allenatore nel pallone...
però se va bene anche all'uefa allora meglio che lo aboliscano proprio 'sto fair play finanziario, chi ha tanti soldi li spende come vuole ma almeno ci risparmiamo queste pagliacciate.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:la trovata di pagare neymar come testimonial 220 milioni così poi con quelli lui paga individualmente la clausola rescissoria è una trovata che ti aspetti di vedere ne l'allenatore nel pallone...
però se va bene anche all'uefa allora meglio che lo aboliscano proprio 'sto fair play finanziario, chi ha tanti soldi li spende come vuole ma almeno ci risparmiamo queste pagliacciate.
Oh dietzen, ma qualche volta potresti anche dire qualcosa di sbagliato, no? ;) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:la trovata di pagare neymar come testimonial 220 milioni così poi con quelli lui paga individualmente la clausola rescissoria è una trovata che ti aspetti di vedere ne l'allenatore nel pallone...
però se va bene anche all'uefa allora meglio che lo aboliscano proprio 'sto fair play finanziario, chi ha tanti soldi li spende come vuole ma almeno ci risparmiamo queste pagliacciate.
Sottoscrivo. Tra l'altro, il PSG già tempo fa aveva iniziato ad aggirare il fair-play finanziario, gonfiando le sponsorizzazioni da parte di Qatar Foundation ed evitando le sanzioni. Stavolta però l'han fatta molto più grossa, roba prorprio da commedia all'italiana. Il tutto mentre l'UEFA resta li ferma a guardare e a farsi prendere per il culo dagli emiri. :D

A sto punto, o si trovano strumenti efficaci per istituire un fair-play finanziario serio, oppure che si tolgano le corde anche agli altri, Inter compresa, e si finisca con la buffonata.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Dovete anche tenere di conto che se ai grandi club gira male domattina si fanno campionati tra di loro e alla UEFA la escludono da tutto.E già con la nuova Champions hanno fatto vedere che la forza non li manca,meglio allora starsene zitti e non farli venire anche la voglia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Gon%...ves_Costa_Lopes
Caratteristiche tecniche

Giocatore veloce, abile con entrambi i piedi, suonatore di liuto di livello mondiale, preferiva giocare come seconda punta o come centrocampista centrale, abile anche come portiere,da bambino correva i 100m in 37 anni e mezzo.
Questo non me lo ricordavo,immagino fosse il classico brasiliano dal ritmo compassato.Manco Andrade.Ma pure a suonare il Liuto..


dietzen
Messaggi: 8028
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da dietzen »

Montana Miller ha scritto: https://it.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Gon%...ves_Costa_Lopes
Caratteristiche tecniche

Giocatore veloce, abile con entrambi i piedi, suonatore di liuto di livello mondiale, preferiva giocare come seconda punta o come centrocampista centrale, abile anche come portiere,da bambino correva i 100m in 37 anni e mezzo.
Questo non me lo ricordavo,immagino fosse il classico brasiliano dal ritmo compassato.Manco Andrade.Ma pure a suonare il Liuto..
ahahahah, ma che meraviglia.
quando sabotano Wikipedia non questa classe non si può non apprezzare.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Luca90 »

dietzen ha scritto:
Montana Miller ha scritto: https://it.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Gon%...ves_Costa_Lopes
Caratteristiche tecniche

Giocatore veloce, abile con entrambi i piedi, suonatore di liuto di livello mondiale, preferiva giocare come seconda punta o come centrocampista centrale, abile anche come portiere,da bambino correva i 100m in 37 anni e mezzo.
Questo non me lo ricordavo,immagino fosse il classico brasiliano dal ritmo compassato.Manco Andrade.Ma pure a suonare il Liuto..
ahahahah, ma che meraviglia.
quando sabotano Wikipedia non questa classe non si può non apprezzare.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Walter_White »

Montana Miller ha scritto:
https://it.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Gon%...ves_Costa_Lopes
Caratteristiche tecniche

Giocatore veloce, abile con entrambi i piedi, suonatore di liuto di livello mondiale, preferiva giocare come seconda punta o come centrocampista centrale, abile anche come portiere,da bambino correva i 100m in 37 anni e mezzo.
Questo non me lo ricordavo,immagino fosse il classico brasiliano dal ritmo compassato.Manco Andrade.Ma pure a suonare il Liuto..
Ahahahahahahahahahah


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Admin »

Ma quindi Falchetti e Mengoni al Barcellona ce li diamo fra tre anni? :diavoletto:

PS: quando la smetterò di fare l'intellettualoide de 'sta ceppa dovrò finalmente ammettere a me stesso che NON è 2001: Odissea nello spazio il mio film preferito!!! :diavoletto: :hammer: :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da quasar »

Montana Miller ha scritto:

Giocatore veloce, abile con entrambi i piedi, suonatore di liuto di livello mondiale, preferiva giocare come seconda punta o come centrocampista centrale, abile anche come portiere,da bambino correva i 100m in 37 anni e mezzo.
Questo non me lo ricordavo,immagino fosse il classico brasiliano dal ritmo compassato.Manco Andrade.Ma pure a suonare il Liuto..
:D
Non particolarmente lento comunque.
Lo ricordo piuttosto bene per due motivi: perché il povero Sensi aveva deciso di portarcelo alla Roma regalandolo a Zeman per ricreare con Aldair la coppia titolare del Brasile, salvo poi cambiare idea e virare (fortunatamente) su Zago, all'epoca in esilio in Giappone; e lo ricordo soprattutto per la foltissima criniera che, durante un ritiro con la nazionale, fu costretto a rasare completamente (stessa sorte toccò ad Aldair). E non fu mai chiarito il motivo... si parlò di scommessa persa, di decisione di Zagallo (quasi ad emulare Passarella che proprio in quegli anni escluse dalla nazionale i vari Redondo e Caniggia colpevoli di essersi rifiutati di tagliare i capelli).

Poi Montana, mi rispolveri Andrade e per tutti i romanisti è una pugnalata letale. Tra l'altro, in quell'annata, come se non bastasse Andrade, dietro di lui giocavamo con Ferrario e un Collovati precocemente invecchiato. Passati alla storia romanista come i lenti a contatto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Montana Miller ha scritto:Dovete anche tenere di conto che se ai grandi club gira male domattina si fanno campionati tra di loro e alla UEFA la escludono da tutto.E già con la nuova Champions hanno fatto vedere che la forza non li manca,meglio allora starsene zitti e non farli venire anche la voglia.
Quello che dici è vero, ma fino ad un certo punto. Credo che fosse una cosa più facile da realizzare 10 anni fa, quando il numero di grandi club era maggiore rispetto a quello attuale e il divario fra i primi e gli outsider era minore. Oggi il contesto è cambiato, riducendo il numero di squadre che avrebbero davvero benefici con una scelta del genere.

Cerco di spiegarmi meglio. Chi sono attualmente i grandi club europei, quelli in grado di spendere e spandere e di reggere in qualche modo il confronto con gli altri. Beh, credo che arriviamo a 12-14 squadre.

In Italia, Juventus, Milan ed Inter; in Spagna, Barça, Real e Atletico; in Francia, solo il PSG; In Germania, Bayern e (forse) il Borussia; in Inghilterra le 2 squadre di Manchester, Chelsea, Arsenal e (forse) Liverpool. E forse ne ho messe un paio di troppo.
Tutte le altre formazioni non possono pensare di competere in qualche modo con le squadre che hanno una grande tradizione o con quelle di proprietà araba/cinese/russa perchè da un punto di vista economico sarebbero calpestate. Tanto per fare un'esempio, squadre come Porto, Benfica, PSV, Ajax, tutte formazioni che in bacheca hanno diverse coppe Europee, allo stato attuale non avrebbero nessun vantaggio a prender parte ad una competizione del genere perchè verrebbero sistematicamente schiacciate dalle altre.
Meglio una Champions League dove comunque la speranza di fare bene è maggiore magari usufruendo di un buon sorteggio e di un pizzico di fortuna nei turni ad eliminazione diretta.
Già abbiamo visto che negli utlimi 10 anni le soprese sono diventate via via minori anche in Champions, proprio perchè il divario fra le squadre più forti e le altre si è allargato in maniera sempre più vistosa. Ad oggi un'altra finale tipo Monaco-Porto sarebbe impensabile. Figuriamoci cosa potrebbe succedere con un formato tipo campionato...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2016-2017

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:[Ad oggi un'altra finale tipo Monaco-Porto sarebbe impensabile. Figuriamoci cosa potrebbe succedere con un formato tipo campionato...
Che vincerebbero sempre i più forti,che sono quelli che garantiscono tutto il movimento ed è giusto siano più tutelati degli altri.

Peraltro non ne hai elencate poche,aggiungici un Tottenham che al 2017 è 12' per fatturato,una terza tedesca tipo lo Schalke dato 14',magari qualche nuovo ricco turco e russo più alcuni nomi storici che diano una rappresentanza a campionati importanti,e ne hai più che a sufficienza per mettere in piedi un campionato alternativo a quello nazionale.Come hanno fatto nel Basket con la nuova Eurolega a numero chiuso,con l'ULEB (l'Associazione dei team) che ha in pratica escluso la FIBA (la federazione mondiale che sovraintende il movimento) dalla spartizione della torta perché di fatto ha insistito troppo sul discorso del diritto sportivo.Nel Calcio un discorso del genere prenderebbe ancora più forma con diritti televisivi ben più importanti e che tutti agognano.Perchè il punto è questo:se da domattina tu togli i grandi nomi dalla Champions League UEFA,confluiti in una nascente alternativa a inviti e numero chiuso,questa di diritti televisivi varrà molto poco.Come quella del Basket FIBA,che non so manco chi l'ha vinta.La nuova Champions,che garantisce meglio i campionati più importanti a partire dal nostro,va proprio in questa direzione e la UEFA l'ha dovuta subire per evitare una scissione.Chi rimanesse tagliato fuori da un'eventuale scissione credo peraltro non starebbe dentro la UEFA 1 minuto di più,farebbe in modo di farsi inglobare al più presto.Come successo nel Basket prima nel 2000,quando di massime competizioni europee ce ne furono 2 più o meno di pari livello e poi dall'anno dopo fino all'ultima spaccatura definitiva del 2016,quando i più grossi sono entrati tutti nell'ULEB con in FIBA rimasti giusto quanti non sono stati accettati.L'hanno fatta a 18.


Bloccato