Pianeta Portogallo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Luca90 ha scritto: ma li fanno i controlli antidoping a questa corsa?
come in qualsiasi altra corsa Continental: il problema, a questi livelli, è che le squadre non hanno il Passaporto biologico, e allora è un po' un liberi tutti sperando di farla franca ai test. Ciclismo vintage, insomma :D


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Theakston »

Sono piuttosto deluso. Nemmeno la Caja Rural, la Manzana o l'Androni, che di solito ha sempre onorato la Volta!
Le italiane che si lamentano di poter correre poco in estate, potrebbero venire.
Gente come Caruso o Formolo non è che vincano chissà quali grandi corse, una vittoria in Portogallo non farebbe così schifo.
Le ragioni che avete esposto sono valide, penso sia principalmente un problema di :dollar: , però credo anche che chi punta alla Vuelta spagnola potrebbe pure prepararsi partecipando alla Volta senza curar troppo la classifica.


Theakston
Messaggi: 1162
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 16:25

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Theakston »

Riguardo ai pronostici ritengo che Alarcon abbia già sparato le sue cartucce in primavera :diavoletto: e si metterà a disposizione della squadra (il che non esclude un podio), per il resto i W52 possono perderla solo se si mettono a litigare tra di loro.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Theakston ha scritto:Sono piuttosto deluso. Nemmeno la Caja Rural, la Manzana o l'Androni, che di solito ha sempre onorato la Volta!
Le italiane che si lamentano di poter correre poco in estate, potrebbero venire.
Gente come Caruso o Formolo non è che vincano chissà quali grandi corse, una vittoria in Portogallo non farebbe così schifo.
Le ragioni che avete esposto sono valide, penso sia principalmente un problema di :dollar: , però credo anche che chi punta alla Vuelta spagnola potrebbe pure prepararsi partecipando alla Volta senza curar troppo la classifica.
C'è da dire che è già diversi anni che la start list si è impoverita, in particolare perchè mancano tutte le WT. Fino ad una decina di anni fa c'erano sempre alcune squadra della massima categoria.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Theakston ha scritto:Sono piuttosto deluso. Nemmeno la Caja Rural, la Manzana o l'Androni, che di solito ha sempre onorato la Volta!
Le italiane che si lamentano di poter correre poco in estate, potrebbero venire.
Gente come Caruso o Formolo non è che vincano chissà quali grandi corse, una vittoria in Portogallo non farebbe così schifo.
Le ragioni che avete esposto sono valide, penso sia principalmente un problema di :dollar: , però credo anche che chi punta alla Vuelta spagnola potrebbe pure prepararsi partecipando alla Volta senza curar troppo la classifica.
ma per la Vuelta penso sia più allenante Burgos, se non altro perché il livello è superiore; poi gente come Caruso o Formolo che corre nel WT, come potrebbe venire a correre in Portogallo? ancora qualche anno fa venivano la Lampre e la Movistar, ma ormai sembra preistoria. Ci avrei visto bene un Cattaneo e (come l'anno scorso, del resto) un Gavazzi, o anche un Petilli per testarsi finalmente in una gara a tappe, ma... appunto, ormai la corsa ha troppo poco appeal per attirare le WT minori o le Professional.

cmq oh, io da patito di Portogallo mi divertirò lo stesso a vederla :D tra Veloso, Antunes, Rui Sousa, Brandão e Alarcón, qualche "personaggio" che meriti di essere seguito c'è sempre. E poi ci sono questi due ragazzi giovani, italiani, di cui si parla tanto e che mi interessa vedere all'opera: uno corre allo Sporting Tavira e l'altro alla Kuwait Cartucho :P

edit: scherzi a parte, sono curioso di vedere se l'ex promessa Egor Silin, passato alla Boavista, riuscirà a combinare qualcosa. E alla Efapel c'è Sergio Paulinho!


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Luca90 »

Quando c è la tappa regina?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Luca90 ha scritto:Quando c è la tappa regina?
Qui nel dettaglio trovi tutte le tappe :

http://www.volta-portugal.com/index.php#


PALESTINA LIBERA !
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Luca90 »

UribeZubia ha scritto:
Luca90 ha scritto:Quando c è la tappa regina?
Qui nel dettaglio trovi tutte le tappe :

http://www.volta-portugal.com/index.php#
grazie :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da dietzen »

Theakston ha scritto:Sono piuttosto deluso. Nemmeno la Caja Rural, la Manzana o l'Androni, che di solito ha sempre onorato la Volta!
Le italiane che si lamentano di poter correre poco in estate, potrebbero venire.
Gente come Caruso o Formolo non è che vincano chissà quali grandi corse, una vittoria in Portogallo non farebbe così schifo.
Le ragioni che avete esposto sono valide, penso sia principalmente un problema di :dollar: , però credo anche che chi punta alla Vuelta spagnola potrebbe pure prepararsi partecipando alla Volta senza curar troppo la classifica.
la caja rural ha il fornitore di bici americano e adesso vanno a correre utah e colorado.
poi quest'anno il giro del portogallo e quello di colombia si sovrappongono, quindi anche le squadre colombiane non possono esserci.
le professional italiane in effetti potevano anche venire, ma immagino che altre gare offrano rimborsi spese migliori.


Daniele Coltrinari
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 17:36

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Daniele Coltrinari »

Per quello che ho visto dal vivo e con miei occhi nelle ultime quattro edizioni, c'è un fattore che banalmente, molti non considerano, nonostante siano dei professionisti. Oppure lo considerano ma sottovalutandolo un po'. Se sei straniero, la Volta a Portugal può essere un inferno, nel caldo d'agosto. Ho ancora negli occhi Luis Leon Sanchez, in un'edizione di qualche anno fa. Considerato tra i favoriti, va in crisi sulla salita che porterà ad Alto da Torre. Quest'anno ancora non ho capito chi possa essere il favorito per la vittoria finale, ma faccio già tre nomi: Gustavo Veloso (vincitore nel 2014 e 2015), Antunes (ma se non sbaglio, fa parte della stessa squadra di Veloso e non so quante siano le tappe del giro adatte a lui quest'anno) ed Edgar Pinto, corridore portoghese amatissimo qui e molto sfortunato negli anni passati. Potrebbe non vincere ma comunque dare spettacolo. Poi c'è l'utopia Rui Sousa, ma questa è un'altra storia e alcuni giovani promettenti. Vi aggiornerò durante la corsa :-)

p.s fino a prova contraria, certo che fanno i controlli antidoping, ma c'è il problema che ha già scritto Marco


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Daniele Coltrinari ha scritto:Poi c'è l'utopia Rui Sousa, ma questa è un'altra storia...
certo però che, a togliergli l'arrivo all'Alto da Torre per il secondo anno di fila, gli organizzatori gli hanno davvero fatto un torto al povero Rui...

Danié ma invece SIlin e Paulinho, che ad inizio stagione erano i nomi di maggior peso ad essersi accasati in squadre portoghesi? hanno combinato qualcosa o sono naufragati nell'anonimato? vabeh che Paulinho, per le caratteristiche che ha, neanche negli anni belli avrebbe potuto puntare alla classifica, ma se stesse bene potrebbe cercare qualche tappa, magari...

e Rebellin la corre?


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da l'Orso »

Marco Gaviglio ha scritto: ...
e Rebellin la corre?
Al momento pare di si
http://www.volta-portugal.com/equipas/e ... s&equipa=9


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da dietzen »

Marco Gaviglio ha scritto: Danié ma invece SIlin e Paulinho, che ad inizio stagione erano i nomi di maggior peso ad essersi accasati in squadre portoghesi? hanno combinato qualcosa o sono naufragati nell'anonimato? vabeh che Paulinho, per le caratteristiche che ha, neanche negli anni belli avrebbe potuto puntare alla classifica, ma se stesse bene potrebbe cercare qualche tappa, magari...
paulinho è andato benino nelle gare portoghesi quest'anno, ma come dici anche tu non è certo uomo da classifica.
silin invece anonimo. ma magari punta tutto sulla volta (lo stesso veloso si vede poco nelle altre gare stagionali).

invece vedo che Daniel silva, che fu terzo alla scorsa edizione, non è più nella professional brasiliana che lo aveva ingaggiato quest'anno. non fa in tempo qualche squadra a tesserarlo?


Daniele Coltrinari
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 17:36

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Daniele Coltrinari »

Allora, secondo me Veloso è il favorito in partenza, l'anno scorso ha dominato la Volta, poi non l'ha vinta per quella fuga bidone dove c'era il suo compagno di team, Vinhas. Insomma vediamo, io lo do tra i protagonisti anche quest'anno. Paulinho, no, non credo, magari qualche tappa. Silin non lo so, è un'incognita, però la sua squadra RP- Boavista (la stessa di Rui Sousa) non so quanto sia competitiva, parliamone. Daniel Silva: se non è sbaglio sta preparando la sua difesa su un caso di doping che lo riguarda.


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

dietzen ha scritto: invece vedo che Daniel silva, che fu terzo alla scorsa edizione, non è più nella professional brasiliana che lo aveva ingaggiato quest'anno. non fa in tempo qualche squadra a tesserarlo?
la LIMPIDISSIMA professional brasiliana che lo aveva ingaggiato :D

non mi stupisce che sia impegnato a preparare "la sua difesa dall'antidoping"


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Basso »

Confermo, Rebellin farà la Volta ma difficilmente, parole sue, curerà la vetta della classifica.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

tornando invece a parlare di possibili protagonisti: direi che per gli arrivi medio/facili, assenti Gavazzi e José Gonçalves (che essendo passato in Katusha, queste corse non le fa più), direi che potrebbe fare man bassa di tappe Garcia de Mateos, uno veloce e che a questi livelli può anche fare una discreta classifica (una specie di Jalabert dei poverissimi :D )

e immagino che una tappetta se la porterà a casa anche la Armée de Terre, magari con Gaudin, anche se nella startlist non vedo Benjamin Thomas che è il loro uomo più in forma.

cmq sì, vedendo il roster la W52-Porto è ingiocabile per tutti: al di là dei tre noti (Veloso-Alarcon-Antunes) ma poi ha anche gente come Caldeira che può vincere le volate, Joaquim Silva che va in salita, e Mestre e Vinhas che hanno vinto una Volta a testa e qui faranno i gregari, tanto per dire.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Seb »

Marco Gaviglio ha scritto:
dietzen ha scritto: invece vedo che Daniel silva, che fu terzo alla scorsa edizione, non è più nella professional brasiliana che lo aveva ingaggiato quest'anno. non fa in tempo qualche squadra a tesserarlo?
la LIMPIDISSIMA professional brasiliana che lo aveva ingaggiato :D

non mi stupisce che sia impegnato a preparare "la sua difesa dall'antidoping"
Però la positività è del 2016 :)


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Seb ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:
dietzen ha scritto: invece vedo che Daniel silva, che fu terzo alla scorsa edizione, non è più nella professional brasiliana che lo aveva ingaggiato quest'anno. non fa in tempo qualche squadra a tesserarlo?
la LIMPIDISSIMA professional brasiliana che lo aveva ingaggiato :D

non mi stupisce che sia impegnato a preparare "la sua difesa dall'antidoping"
Però la positività è del 2016 :)
l'avranno ingaggiato per quello :P


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da dietzen »

ah ecco, la positività di Daniel silva me l'ero persa. :cincin:


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Seb »

Un possibile protagonista in meno per la Volta, non sarà al via per un problema di salute (non ben specificato, mi pare) Joni Brandao


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Basso »

La presentazione della Volta; nella guida tv i link per lo streaming non geobloccato http://www.cicloweb.it/2017/08/03/volta ... ugal-2017/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Penso anch'io bisognerebbe riconoscere maggiori meriti alle prestazioni dei portoghesi,il fattore ambientale evidentemente è un po' sottovalutato.Però mi viene anche da chiedere come mai ragazzi che ottengono risultati di spessore poi facciano così fatica a uscire dai confini nazionali e la risposta è che forse sono gli addetti ai lavori in primis a considerare il Portogallo come un mondo di mezzo difficile da esportare per ovvie ragioni,che vai a capire nello specifico quanto margine e garanzie possa offrire il singolo in un contesto dove...ecco.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Seb »

Buon inizio di RInaldo Nocentini alla Volta, 11° nel prologo davanti a tutti i W52-Porto: roba di pochi (pochissimi) secondi ma intanto è un segnale


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Ma la vera notizia del prologo sono i 10" guadagnati da Marque su Veloso, avendo i due caratteristiche simili. Marque fino a 3-4 anni fa era il capitano di Veloso (poi c'è stata la squalifica) e i due hanno fatto doppietta nel 2013, se non sbaglio. Avendo un anno meno del galego, ci sta che abbia recuperato una forma paragonabile a quella di 4 anni fa, e potrebbe essere quello tra loro due il vero duello.

Essendo poi Marque della stessa squadra di Nocentini, penso che alla fine Rinaldo potrà fare classifica solo con una gamba, e che la priorità sarà appoggiare lo spagnolo. Poi è vero anche che praticamente tutte le squadre portoghesi partono per fare classifica con almeno due corridori, ma credo che le gerarchie in casa Sporting siano chiare, e a vantaggio di Marque. Felice di sbagliarmi, eh!


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da dietzen »

preciso che marque fu sì trovato positivo alla volta 2013 ma poi riabilitato dalla stessa uci (e infatti la corsa lo vede ancora ufficialmente vincitore. solo che nel frattempo è stato fermo un anno in attesa del giudizio, perdendo anche il passaggio in movistar per cui aveva già firmato).

comunque è una delle più plausibili alternative ai w52 in questa edizione.
nocentini non credo sia adatto a puntare in alto in classifica, ci sono un paio di tappe che invece sono perfette per lui.
l'uomo della tavira per la generale doveva essere brandao, ma assente lui penso marque sarà il capitano.


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

dietzen ha scritto:preciso che marque fu sì trovato positivo alla volta 2013 ma poi riabilitato dalla stessa uci (e infatti la corsa lo vede ancora ufficialmente vincitore. solo che nel frattempo è stato fermo un anno in attesa del giudizio, perdendo anche il passaggio in movistar per cui aveva già firmato).

comunque è una delle più plausibili alternative ai w52 in questa edizione.
nocentini non credo sia adatto a puntare in alto in classifica, ci sono un paio di tappe che invece sono perfette per lui.
l'uomo della tavira per la generale doveva essere brandao, ma assente lui penso marque sarà il capitano.
E anche con Brandão, visto il percorso, il corridore protetto sarebbe stato Marque, con Joni che tutt'al più avrebbe cercato l'attacco a lunga gittata nella tappa dell'Alto da Torre, come l'anno scorso.

Cmq sì, vero, Marque ha perso la Movistar per quella storia... E che sia stato pienamente riabilitato lo dimostra anche la considerazione di cui gode tra ciclisti e media portoghesi: fra l'altro è molto amico di Veloso che a sua volta, essendo galego, é considerato quasi un corridore di casa da parte di pubblico e stampa.

Ecco, da questo punto di vista direi che i portoghesi sono molto meno provinciali di noi: tifano i loro corridori, sì, ma non hanno nessun preconcetto verso gli stranieri. E tanto per dire, per rivolgersi agli spagnoli li chiamano "nuestros hermanos", quando io per primo non mi sognerei mai di rivolgermi ai francesi come ai "notres frères" :D


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Basso »

Dicevamo su Alarcón? :diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pat McQuaid

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ancora numeri da circo......


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Winter »

La gara in Belgio era iper spettacolare e mi son perso la tappa portoghese
Ha staccato tutti ?


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Grande Alarcon. Per dimostrare di essere il più forte corridore al mondo, mancava una dimostrazione di superiorità in discesa e oggi l'ha data! :champion:


Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Basso »

Età media dei primi 10: 34.5 anni


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Io lo dicevo che per battere Alarcon bisogna essere dei fenomeni, questo qui al Tour sarebbe entrato nei 5.
Peccato solo non averci potuto puntare sopra qualcosa...
#raulnonfartibeccare #siamotutticonte


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Winter »

be ma Rebellin (lui non molla mai) con i suoi 26 anni tra 4 giorni abbassa la media


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da dietzen »

Winter ha scritto:be ma Rebellin (lui non molla mai) con i suoi 26 anni tra 4 giorni abbassa la media
e fra l'altro in questi giorni fa 25 anni di professionismo.


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Ma il senso dello scatto di Antunes ai 4 km con Alarcon, suo compagno di squadra, solo all'attacco?

Ad ogni modo anche oggi bene Marque, ribadisco che secondo me sarà un discorso tra lui e Veloso, e tutt'al più mettiamoci giusto Alarcon che se dovesse guadagnare altro terreno sul proprio capitano, potrebbe poi imbrigliarlo tatticamente come già successo l'anno scorso con Rui Vinhas.

Mi ha poi stupito vedere già davanti Rui Sousa in una tappa in cui era il primo indiziato, tra i big, a perdere qualcosa; e invece la delusione è stata Edgar Pinto, arrivato nel secondo gruppo a 42".

Aho: sarà pure l'Anzianotti Tour, ma a me la Volta piace!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Marco Gaviglio ha scritto:Ma il senso dello scatto di Antunes ai 4 km con Alarcon, suo compagno di squadra, solo all'attacco?

Ad ogni modo anche oggi bene Marque, ribadisco che secondo me sarà un discorso tra lui e Veloso, e tutt'al più mettiamoci giusto Alarcon che se dovesse guadagnare altro terreno sul proprio capitano, potrebbe poi imbrigliarlo tatticamente come già successo l'anno scorso con Rui Vinhas.

Mi ha poi stupito vedere già davanti Rui Sousa in una tappa in cui era il primo indiziato, tra i big, a perdere qualcosa; e invece la delusione è stata Edgar Pinto, arrivato nel secondo gruppo a 42".

Aho: sarà pure l'Anzianotti Tour, ma a me la Volta piace!
Non hai capito che Alarcon è solo all'inizio, nella tappa dell'Alto del Torre partirà su quella salita e in maglia di leader trionferà con 2' sul 2° :old: :sherlock:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
el_condor

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da el_condor »

Marco Gaviglio ha scritto:Ma il senso dello scatto di Antunes ai 4 km con Alarcon, suo compagno di squadra, solo all'attacco?

Aho: sarà pure l'Anzianotti Tour, ma a me la Volta piace!
ma che Antunes e' arrivato secondo, ve ne siete accorti ?
ciao

el_condor


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:Ma il senso dello scatto di Antunes ai 4 km con Alarcon, suo compagno di squadra, solo all'attacco?

Aho: sarà pure l'Anzianotti Tour, ma a me la Volta piace!
ma che Antunes e' arrivato secondo, ve ne siete accorti ?
ciao

el_condor
Embè? :)

Ti dico, più del secondo posto mi ha colpito il fatto che abbia attaccato quando c'era un compagno in testa a pochi secondi. Ad ogni modo, ok, Antunes fortissimo, ma in W52-Porto viene dopo Veloso e Alarcon: sarà per un'altra Volta, credimi


el_condor

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="Marco Gaviglio
Ti dico, più del secondo posto mi ha colpito il fatto che abbia attaccato quando c'era un compagno in testa a pochi secondi. Ad ogni modo, ok, Antunes fortissimo, ma in W52-Porto viene dopo Veloso e Alarcon: sarà per un'altra Volta, credimi[/quote]
ma che sei cugino di beppesaronni ?
Antunes dietro Alarcon e Veloso ?
Dopo la tappa regina penso ti ricrederai...
ciao

el_condor


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Walter_White »

el_condor ha scritto:
[quote="Marco Gaviglio
Ti dico, più del secondo posto mi ha colpito il fatto che abbia attaccato quando c'era un compagno in testa a pochi secondi. Ad ogni modo, ok, Antunes fortissimo, ma in W52-Porto viene dopo Veloso e Alarcon: sarà per un'altra Volta, credimi
ma che sei cugino di beppesaronni ?
Antunes dietro Alarcon e Veloso ?
Dopo la tappa regina penso ti ricrederai...
ciao

el_condor[/quote]

Condor, Alarcon quest'anno non si batte, è più o meno il Contador del 2009


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

el_condor ha scritto: ma che sei cugino di beppesaronni ?
Antunes dietro Alarcon e Veloso ?
Dopo la tappa regina penso ti ricrederai...
ciao

el_condor
eppure è tanto semplice... Antunes va più piano di entrambi a cronometro, la tappa regina lo è per modo di dire perché la Serra da Estrela è lontanissima dall'arrivo, in W52 Veloso è sempre stato il capitano, ergo... Antunes è il terzo nella gerarchia e, se anche Veloso non dovesse essere al top, il piano B sarà Alarcon.

Che poi, dei tre, Antunes sia quello con maggior potenziale nel WT sono io il primo a dirlo ma alla Volta, percorso alla mano, non c'è storia ;)


Daniele Coltrinari
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2016, 17:36

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Daniele Coltrinari »

Notizie dal Portogallo: oggi a Reguengos de Monsaraz dove è partita la tappa che terminerà a Castelo Branco. Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, percorso semplice, ma questa Volta è iniziata più brillante rispetto alle precedenti che ho seguito. Alarcon: si, dopo Veloso eventualmente, quindi Antunes, questa la gerarchia, vediamo. Marque: mi sembra in forma come l'ho visto nel 2013. Nocentini, aspettiamo. Rebbelin: attenti che forse fa una sorpresa e vince una tappa o ci va vicino.
Edgar Pinto: sembra fuori forma, aspettiamo. Rui Sousa: è sempre l'utopia più bella.

P.s chi vuole sapere perchè sono alla Volta a Portugal e ancora non lo sa, scoprirete tutto qui: http://sostieni.link/15591

Vi aggiorno sulle prossime tappe e con qualche curiosità dal giro, a presto,

Daniele


Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo con Walter White l alarcon 2017 è praticamente imbattibile
possono solo farlo perdere decisioni interne di squadra
se partecipava al giro..era nella top ten


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Luca90 »

sono andato a cercar su wiki alarcon e non ha una pagina in italiano... da quello che ho capito ha corso a inizio carriera con la squadra di riccò e piepoli... poi come mai è sparito dal grande giro?


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Winter »

Perché non si intravedevano le doti attuali..


Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Vabeh ma questo thread sta diventando una trollata costante su Alarcon e/o Antunes :D


Bogaert
Messaggi: 1450
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Bogaert »

In una marea di cadute nel finale ancora la W52 sugli scudi Alarcon tira la volata e Caldeira si impone davanti al nostro Parrinello


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pianeta Portogallo

Messaggio da leggere da Basso »

E la W52 fa due su due in linea :D Non è da tutti avere come pesce pilota Alarcón (gran peccato per Parrinello)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi