Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Scattista ha scritto:
Marco Gaviglio ha scritto:OGGI grandissimo Contador. Per la prima volta nel 2017.

fiumi di parole, post chilometrici per stare lì a fare la solita retorica trita, ad elaborare i più noiosi teoremi ed oggi il Pistolero vi ha zittito! Post cortino, eh? :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:

:clap: :clap: :clap:

EPIC WIN

:D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Felice »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Mister K ha scritto: Peccato peccato peccato per i 3' persi nelle prime tappe. Con le dovute proporzioni avremmo potuto vedere quello che il destino ci ha tolto nel tour 2014, e che beffardamente ci è stato negato anche quest'anno.
Se per caso il podio di Madrid fosse Nobali Froome Contador Admin potrebbe premere il tasto DELETE su un buon 70% di posts successivi al 2014. Del rimanente, il 25% sarà cancellato da un podio Aru Quintana.
Nel qual caso Admin potrebbe cancellare tranquillamente la totalità del forum. Si commentano, più o meno a ragion veduta, i fatti accaduti e si esprimono opinioni su quanto fatto dai vari ciclisti fino a quel dato momento. Nessuno ha la palla di cristallo che permette di conoscere il futuro. Quando si fanno delle previsioni, quando si cerca di indovinare quanto potrebbe accadere (fa parte del gioco) si sparano spesso e volentieri delle grosse fregnacce. Basta pensare a quanti avevano previsto in questa Vuelta fuoco e fiamme da parte di Chaves. Lo vogliamo dire per una volta che ha avuto ragione Beppesaronni quando ha detto "non capisco perchè avete tutta questa fiducia in Chavito?"


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Tutti rimpiangeremo Contador.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

giorgio ricci ha scritto:Tutti rimpiangeremo Contador.
Tutti noi, compreso il vecchio Salamano.

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Felice ha scritto:Lo vogliamo dire per una volta che ha avuto ragione Beppesaronni quando ha detto "non capisco perchè avete tutta questa fiducia in Chavito?"

Il Garrone di Santannadivinadio parmi, caratterialmente, molto simile al Don Bosco di Combita, :angelo:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da galliano »

Che dire?
Fino a ieri scrivevo che se corresse sulle ruote di froome potrebbe puntare al podio in ogni Gt, scrivevo che pensare ad una vittoria nel Giro 2018 non sarebbe un'eresia, direi che oggi ha ampiamente dimostrato che si potrebbe giocare la maglia rosa a pieno titolo.
Se sull'angliru si conferma direi che potrebbe anche fare a meno di appendere la bici al chiodo.

El condor avrà anche una fede cieca in contador ma mi pare che la corsa gli stia dando ragione.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Felice ha scritto:

Nel qual caso Admin potrebbe cancellare tranquillamente la totalità del forum. Si commentano, più o meno a ragion veduta, i fatti accaduti e si esprimono opinioni su quanto fatto dai vari ciclisti fino a quel dato momento. Nessuno ha la palla di cristallo che permette di conoscere il futuro. Quando si fanno delle previsioni, quando si cerca di indovinare quanto potrebbe accadere (fa parte del gioco) si sparano spesso e volentieri delle grosse fregnacce. Basta pensare a quanti avevano previsto in questa Vuelta fuoco e fiamme da parte di Chaves. Lo vogliamo dire per una volta che ha avuto ragione Beppesaronni quando ha detto "non capisco perchè avete tutta questa fiducia in Chavito?"
anche quando ha detto che Contador era finito, bollito, senza gambe e non andava nemmeno a spingerlo ?
Io lo avevo avvertito,,,
citare beppesaronni come uno che ha visto giusto, proprio oggi mi sembra una bella presa per i fondelli..

ciao

el-condor


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Felice »

Condor, se, come dice, alla fine della Vuelta Contador si ritirerà dalle corse, tu continuerai a seguire il ciclismo?


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Felice ha scritto:Condor, se, come dice, alla fine della Vuelta Contador si ritirerà dalle corse, tu continuerai a seguire il ciclismo?
non con lo stesso interesse..
ciao
el_condor

P.S: io spero ci ripensi mi piacerebbe rivederlo al Giro...


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

beppesaronni ha scritto:Oggi è domani verranno piantati gli ultimi due chiodi sulla bara (ciclistica ovviamente ) di contador
cosi' scriveva l'esperto beppesaronni durante il Tour de France 2017..

ciao


el_condor


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

galliano ha scritto:
El condor avrà anche una fede cieca in contador ma mi pare che la corsa gli stia dando ragione.
Senza se e senza ma.
Io ero tra i dubbiosi, anzi, ero tra i piu propensi al "rispetto per il campionissimo che fu".

Sbagliavo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Felice ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Mister K ha scritto: Peccato peccato peccato per i 3' persi nelle prime tappe. Con le dovute proporzioni avremmo potuto vedere quello che il destino ci ha tolto nel tour 2014, e che beffardamente ci è stato negato anche quest'anno.
Se per caso il podio di Madrid fosse Nobali Froome Contador Admin potrebbe premere il tasto DELETE su un buon 70% di posts successivi al 2014. Del rimanente, il 25% sarà cancellato da un podio Aru Quintana.
Nel qual caso Admin potrebbe cancellare tranquillamente la totalità del forum. Si commentano, più o meno a ragion veduta, i fatti accaduti e si esprimono opinioni su quanto fatto dai vari ciclisti fino a quel dato momento. Nessuno ha la palla di cristallo che permette di conoscere il futuro. Quando si fanno delle previsioni, quando si cerca di indovinare quanto potrebbe accadere (fa parte del gioco) si sparano spesso e volentieri delle grosse fregnacce.
Ma certo , ero ironico :) sono uno di quelli che salta pagine di threads corrosi da "Il Tour 2014... Gerarderme... La VAM... I due minuti..."
GregLemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Mister K ha scritto: Peccato peccato peccato per i 3' persi nelle prime tappe. Con le dovute proporzioni avremmo potuto vedere quello che il destino ci ha tolto nel tour 2014, e che beffardamente ci è stato negato anche quest'anno.
Se per caso il podio di Madrid fosse Nobali Froome Contador Admin potrebbe premere il tasto DELETE su un buon 70% di posts successivi al 2014. Del rimanente, il 25% sarà cancellato da un podio Aru Quintana.
Aru ha gia battuto quintana alla vuelta.
Ma finì quarto, ci vuole la foto del podio per il coccolone a galliano :)


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da frcre »

Contador nelle ultime stagioni è stato molto sfortunato, anche poco bravo in alcune situazioni, nell'incappare spesso in problemi e cadute che ne hanno condizionato il rendimento negli appuntamenti più importanti.
Quando sta bene è ancora in grado di dare del filo da torcere pure a Froome.
Probabilmente non di batterlo sulle tre settimane in cui ci vuole una certa continuità e bisogna limitare i danni nelle giornate storte e in questo Froome, aiutato dalla super squadra, è maestro.
Il Contador al top della carriera resta secondo me nettamente superiore rispetto a questo Froome e pure a quello di 2-3 anni fa.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Commento banale da parte mia, ma di certo sarebbe bello riuscisse ad agguantare il podio. Concludere la carriera con una soddisfazione almeno parziale nella corsa di casa, magari togliendosi anche lo sfizio di una tappa.
In realtà potrebbe non essere così proibitivo tutto ciò, specie per la seconda parte, anche se naturalmente tocca restare cauti.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oude Kwaremont ha scritto:Commento banale da parte mia, ma di certo sarebbe bello riuscisse ad agguantare il podio. Concludere la carriera con una soddisfazione almeno parziale nella corsa di casa, magari togliendosi anche lo sfizio di una tappa.
In realtà potrebbe non essere così proibitivo tutto ciò, specie per la seconda parte, anche se naturalmente tocca restare cauti.
Per il podio deve fare impresa..
al momento attuale, puo' sperare nel podio se qualcuno davanti a lui crolla..Zakarin lo vedo abbastanza solido..Nibali anche..
Gli indiziati sono Kelderman e Froome a mio modo di vedere.
Non che crolleranno..ma ieri son quelli che son piaciuti meno..
Comunque tutta questa anarchia di Contador, manchera' eccome in gruppo.
Lasciando stare Nibali,Froome, destinati al naturale declino, della nuova generazione il corridore che potrebbe pensare di emularlo almeno un po' e' Chaves..
Il resto sono corridori forti, ma forse piu' vicini a Froome(che comunque l'altro tour qualche azione estemporanea l'ha fatta), che non a Contador..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Noto defezioni importanti :diavoletto: suvvia che non è successo niente :D


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Faxnico »

Brogno ha scritto:
Faxnico ha scritto:Beh Greg, dire a Condor che poteva risparmiarsela perchè ha segnalato (tra parentesi :sedia: ) che Aru è rimasto staccato, e poi andare di bordate su Quintana...
Una delicatezza a doppia velocità, mettiamola così... :D

Seriamente...
Le doti di Contador non hanno la benchè minima necessità di essere decantate da un contemporaneo sminuimento di quelle del colombiano, imho.
Brillano di luce propria e basta...

Se posso sollevare un dubbio tattico nella gestione della scalata di oggi.
Ok, Denifl era fresco come una rosa, però nel finale gli ha recuperato non tantissimo ed anche il distacco su Froome s'è stabilizzato.
Due considerazioni: la prima è che sull''attacco di Lopez si è fatto sorprendere un po' dietro.
La seconda è che, una volta rientrato, forse e dico forse, avrebbe potuto tentare di portarselo dietro un'altro po'.
No me lo pensé mas, invece, dall'intervista. A por la etapa. :)
Recuperando quello sforzo e risparmiando un minimo di gas sulle contropendenze, magari, diciamo fino a quella per l'appunto dove da pochissimi metri si è passati ad una luce notevole con Lopez...
Avrebbe guadagnato certamente qualcosina meno inizialmente (ed il timore di una remontada di Froome era ancora vivo).
Ma fosse riuscito a ridare un'altra botta, un'ultimo cambio di ritmo, al termine di quel segmento... per me poteva arrivare molto vicino all'austriaco.
Chiaramente è facile dirlo ora, con la calcolatrice alla mano.
Però il dubbio mi rimane.
Tutto vero Faxnico, ma se ci pensasse due volte, non sarebbe Alberto Contador. Ovvio che la sua gestione della corsa prevede molta improvvisazione. Certe volte quella stessa improvvisazione che gli fa fare grandi imprese, gli fa sbagliare le azioni. Penso a domenica, dove ha perso dopo essersi sfinito con Lopez. Con il senno di poi, stava con Froome e oggi il podio era tranquillamente alla portata.
Ma appunto, con il senno di poi.
A me sta bene cosi dai, un po' azzardato, ma sempre a blocco.
Ma figurati se non sono d'accordo, Brogno.
Ieri sera l'ho riguardata un'ulteriore volta di sfuggita ed anche ottimizzando il passo della scalata, più di 10-15" non si sarebbero comunque limati.
Anche con la garra extra (su base già extra) dovuta al metterlo nel mirino, non lo agguantava.
Credo abbia pesato abbastanza il giorno di recupero + mismatch tra crono fatta alla morte rispetto a quella disputata in scioltezza da Denifl (discreto corridore di suo, comunque).
Cioè... alt... step back... sono d'accordo, tranne sull'ultima considerazione. :D
A me non stà affatto bene così.
E' dall'ultima PN in cui ebbi modo di rallegrarmi della vittoria di Henao (dopo le sue sciagure, ecc.), che mi montano sensi di colpa crescenti. :muro:
Se ce n'è uno che meriterebbe di alzare le braccia al cielo almeno una volta quest'anno, è lui.


Marco Gaviglio
Messaggi: 874
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

chinaski89 ha scritto:Noto defezioni importanti :diavoletto: suvvia che non è successo niente :D
io sono vivo e vegeto, ma grazie per la preoccupazione China :*


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26458
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Faxnico ha scritto:
Se ce n'è uno che meriterebbe di alzare le braccia al cielo almeno una volta quest'anno, è lui.
Concordo. A questo punto mi auguro che possa farlo sabato in cima all'Angliru (*). Sarebbe il modo più bello per congedarsi dal pubblico.

Certo è che Albertino ci mancherà un sacco. :(



(*) ancora più bello se vincesse davanti a Nibali che sfila la maglia roja a Froome


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

chinaski89 ha scritto:Noto defezioni importanti :diavoletto: suvvia che non è successo niente :D
Almeno un paio.
Però magari davvero qualcuno aveva impegni, questa mattina.
E, ci si augura, mai problemi seri.
Vediamo se la vacanza si prolunga.
Allora qualche ingenua insinuazione la si potrà avanzare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Faxnico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Faxnico ha scritto:
Se ce n'è uno che meriterebbe di alzare le braccia al cielo almeno una volta quest'anno, è lui.
Concordo. A questo punto mi auguro che possa farlo sabato in cima all'Angliru (*). Sarebbe il modo più bello per congedarsi dal pubblico.

Certo è che Albertino ci mancherà un sacco. :(



(*) ancora più bello se vincesse davanti a Nibali che sfila la maglia roja a Froome
Purtroppo coi precedenti stagionali di Albertino, ho il fondato "timore" che Lopez andrà più forte di ieri (tappa post-crono parecchio complicata per lui) sull'Angliru.
Intanto pensiamo ad oggi. Piove? Grandina? Diluvia? :violino:
Marco Gaviglio ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Noto defezioni importanti :diavoletto: suvvia che non è successo niente :D
io sono vivo e vegeto, ma grazie per la preoccupazione China :*
Per chi "confessa" in quella situazione di dibattito nientepopodimeno di uno streaming saltato, per ciò che mi riguarda solo stima e :clap: , di questi tempi. :stretta:
Io stesso probabilmente avrei lavorato di interpolazione verso posizioni più difendibili, con il branco di lupi che mi ritrovo alle calcagna. :diavoletto:


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Faxnico »

nemecsek. ha scritto:
Felice ha scritto:Lo vogliamo dire per una volta che ha avuto ragione Beppesaronni quando ha detto "non capisco perchè avete tutta questa fiducia in Chavito?"

Il Garrone di Santannadivinadio parmi, caratterialmente, molto simile al Don Bosco di Combita, :angelo:
C'è chi si ostina nel convincersi che le risposte ai grandi drammi della storia vadano ricercate nella Risposta... :fischio:
E chi crede che la risposta stia ancora nella Chiamata... :D
Oh, son due facce dello stesso dilemma alla fine. :diavoletto:
Bergoglio ieri in ruana, segnalo.
Ocio a Milano-Torino e Lombardia, che lo scatto alla risposta è fastidioso.
E dopo ce vo lo striscione di protesta. :diavoletto:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

nino58 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Noto defezioni importanti :diavoletto: suvvia che non è successo niente :D
Almeno un paio.
Però magari davvero qualcuno aveva impegni, questa mattina.
E, ci si augura, mai problemi seri.
Vediamo se la vacanza si prolunga.
Allora qualche ingenua insinuazione la si potrà avanzare.
Il vecchio Salamano avrà fatto un salto al canile....


"Non me lo prenderanno mica, no, signor Meursault?
" Allora gli ho detto che doveva andare al Canile e glielo avrebbero restituito dietro pagamento di una certa tassa. Mi ha chiesto se era una tassa elevata. Io non lo sapevo. Allora si è messo in collera: "Dare dei soldi per quella carogna! Che crepi pure!"



:diavoletto:
Ultima modifica di nemecsek. il giovedì 7 settembre 2017, 12:57, modificato 1 volta in totale.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Faxnico ha scritto: Ocio a Milano-Torino e Lombardia, che lo scatto alla risposta è fastidioso.
:diavoletto:
mò me lo scrivo.... ;)


PIU' MANGANELLI

Immagine
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

GregLemond ha scritto:[
Senza se e senza ma.
Io ero tra i dubbiosi, anzi, ero tra i piu propensi al "rispetto per il campionissimo che fu".

Sbagliavo.
capita a tutti. Onore a chi ,lo riconosce mostrando intelligenza e onestà..
ciao

el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Grande rpova di Alberto anche oggi: dopo i ripetuti aattacchi (non riusciti) nella rampa finale e' ancora stato il migliore precedendo Woods e Froome e staccando gli altri..
Sull'Angliru se ne potranno vedere delle belle: vedo ottime possibilità di podio..
ciao

el_condor

P.S: mi sa che wiliam hill stasera alzerà la quota di Nibali e abbasserà quella di Contador..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

"non esistono corridori spettacolari"

Col piffero :bll:


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

chinaski89 ha scritto:"non esistono corridori spettacolari"

Col piffero :bll:
sull'Angliru Alberto potrebbe salire sul podio..
Ad ogni modo sta correndo una Vuelta spettacolare: all'attacco quasi sempre..
ciao

el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Admin ha scritto:
Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Maè comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:
Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Maè comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.
:carta:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto:
el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:
Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Maè comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.
:carta:
e admin e' stato uno dei piu' moderati..C'e' chi ha affermato avrebbe dovuto smettere nel 2016 ( magari questi da febbraio ad aprile hanno guardato tornei di biliardo o di polo invece delle corse..).

ciao

el_condor


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto: e admin e' stato uno dei piu' moderati..C'e' chi ha affermato avrebbe dovuto smettere nel 2016 ( magari questi da febbraio ad aprile hanno guardato tornei di biliardo o di polo invece delle corse..).

ciao

el_condor
Ribadisco, nel caso non lo avessi gia' detto. Io sono molto molto sorpreso del rendimento di Contador in questa Vuelta. Al Tour era sembrato in calo: anche quando ha provato a misurarsi con i migliori aveva pagato dazio.
Mi mangio le mani per Andorra, veramente. Ma la Vuelta non e' finita.

E onestamente vederlo smettere dopo quello che sta facendo, be, ci priviamo di un grande spettacolo dal 2018 in poi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto:[ Ribadisco, nel caso non lo avessi gia' detto. Io sono molto molto sorpreso del rendimento di Contador in questa Vuelta. Al Tour era sembrato in calo: anche quando ha provato a misurarsi con i migliori aveva pagato dazio.
Mi mangio le mani per Andorra, veramente. Ma la Vuelta non e' finita.

E onestamente vederlo smettere dopo quello che sta facendo, be, ci priviamo di un grande spettacolo dal 2018 in poi.
tra l'altro potrebbe fare la Milano Torino e il Lombardia (per non parlare del Giro d'Emilia).
Mi auguro ci ripensi e faccia il Giro 2018..
ciao
el_condor

P.S: il ritiro anticipato pare sia dovuto a divergenze con Guercilena ma non ho nortizie certe.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Per me è giusto che smetta così, a casa sua, dando il meglio di sé senza pressioni.
Il miglior ricordo per tutti.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

spero che non ci siano fughe bidone nella tappa dell'Angliru..allo stato attuale, credo proprio che il madrileno vincerebbe di forza. Sarebbe proprio un congedo dal sapore fortissimo, magari in abbinata a salire sul podio.

Mi pare evidente che come già rilevato in precedenza al Tour ci fossero proprio problemi di preparazione.
Troppo imballato per essere vero, specie nella prima parte.
Passi per Froome, un Landa al top, ma gli altri.... lassam perd.


Avatar utente
Lee Boon
Messaggi: 160
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Lee Boon »

Peccato davvero per Andorra. Corre sempre all'attacco, è davvero uno spettacolo. :drool:


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Fedaia ha scritto:spero che non ci siano fughe bidone nella tappa dell'Angliru..allo stato attuale, credo proprio che il madrileno vincerebbe di forza. Sarebbe proprio un congedo dal sapore fortissimo, magari in abbinata a salire sul podio.

Mi pare evidente che come già rilevato in precedenza al Tour ci fossero proprio problemi di preparazione.
Troppo imballato per essere vero, specie nella prima parte.
Passi per Froome, un Landa al top, ma gli altri.... lassam perd.
le salite in cui Contador ha fatto la differenza in questa Vuelta erano di 5 km o al massimo 7, l'Angliru è di 12


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Quindi la teoria 2.0 è che Contador fa la differenza solo fino a 7 Km poi basta? :boh:


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

HOTDOG ha scritto:
Fedaia ha scritto:spero che non ci siano fughe bidone nella tappa dell'Angliru..allo stato attuale, credo proprio che il madrileno vincerebbe di forza. Sarebbe proprio un congedo dal sapore fortissimo, magari in abbinata a salire sul podio.

Mi pare evidente che come già rilevato in precedenza al Tour ci fossero proprio problemi di preparazione.
Troppo imballato per essere vero, specie nella prima parte.
Passi per Froome, un Landa al top, ma gli altri.... lassam perd.
le salite in cui Contador ha fatto la differenza in questa Vuelta erano di 5 km o al massimo 7, l'Angliru è di 12
vedremo.
Sabato è vicino; a me sembra proprio in crescita quando gli altri stan calando.


HOTDOG
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da HOTDOG »

chinaski89 ha scritto:Quindi la teoria 2.0 è che Contador fa la differenza solo fino a 7 Km poi basta? :boh:
già...non a caso a parte Andorra le prestazioni peggiori in questa Vuelta Contador le ha fatte a Sierra Nevada, salita lunghissima e dove anche volendo considerare il fatto che aveva speso più degli altri big ha perso 1'27'' da Lopez con cui ha fatto corsa parallela, Calar Alto salita lunga dove si è staccato da Lopez, Froome, Nibali e Kelderman e Sierra Pandera salita relativamente lunga dove si è staccato sia pure di poco da Lopez, Nibali, Froome, Zakarin e Kelderman...peraltro esempi simili ne troviamo in altre parti della sua carriera


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Sabato il pistolero dovrà fare i conti con Kelderman e Zakarin che hanno tutto l'interesse a tenere la corsa chiusa fino all'Angliru. Il primo per mancanza di alternative, il secondo perché è la soluzione più semplice per arrivare sul podio (prendere 20 secondi a Kelderman in una salita di quel tipo è molto fattibile).
Non credo che abbiano velleità di poter battere Froome e Nibali, l'unico avversario è Contador ed eventualmente Superman, comunque in netto ribasso.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

Fedaia ha scritto:spero che non ci siano fughe bidone nella tappa dell'Angliru..allo stato attuale, credo proprio che il madrileno vincerebbe di forza. Sarebbe proprio un congedo dal sapore fortissimo, magari in abbinata a salire sul podio.

Mi pare evidente che come già rilevato in precedenza al Tour ci fossero proprio problemi di preparazione.
Troppo imballato per essere vero, specie nella prima parte.
Passi per Froome, un Landa al top, ma gli altri.... lassam perd.
Alberto lo ha ripetuto piu' volte: e0 stato menomato dalle cadute. Tutti i dati lo davano sul livello 2014 e, anche se qualcuno non lo capisce, Contador e' persona serissima che non cerca mai scuse. E' pdr questo che l'ho indicato come favorito della Vuelta...
Poi nessuno lo dice che anche lui e' reduce dal Tour...
Per quanto riguarda l'imballato siamo alle solite balle. Uno che è imballato non stabiisce record di scalata..
ciao
el_condor


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Admin »

el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:
Io non dico che Contador sia finito, ma è nettamente in declino. Non dico che non potrà togliersi altre soddisfazioni, qua e là, ma vincere un GT mi pare quasi impossibile per lui. Ho detto quasi, perché non si sa mai nella vita. Maè comunque lontano dal livello di quelli che oggi sono i più forti.
"Ho detto quasi".

Poi l'ho messo vincente al fanta, quindi che vuoi da me?

In terzo luogo: fare podio non è - per l'appunto - vincere un GT, quindi non vedo conflitti tra la tua tesi e la mia.

In quarto: confermo quello che hai quotato in grande, è lontano dal livello dei più forti, ovvero - relativamente a questa Vuelta - Froome e Nibali. Se non lo fosse si starebbe giocando con loro la maglia rossa, no?

Se la starebbe giocando al netto della possibile impresa-sorpresa che potrebbe inventare domani, sulla strada per Gijón.

Andorra - fino a prova contraria - faceva parte di questa Vuelta, non della prossima. Vincere una corsa non essendo al livello dei più forti è un'impresa straordinaria, quando riesce. Auguro a Contador di riuscirci. Auguro a te di avere il coraggio di quotare le tue previsioni sbagliate, anziché le previsioni non sbagliate degli altri. ;) :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh admin Andorra si è rivelato solo un episodio, anche lui segnale di un certo logorio ok, e attualmente Contador è al livello dei migliori in salita. Anzi visto il calo generale pare lui il migliore. Anche Landa al Giro era lontanissimo ma si poteva dire che fosse al livello dei più forti. Non si può proprio dire che sia lontano dal livello di Nibali (che ieri ha staccato) e Froome (ieri alla sua ruota) e per quanto lontano in classifica per Andorra questo indica che le gambe per vincere un GT ci sarebbero ancora.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì, però, avendo tutte le possibilità di vincere sabato sull'Angliru, la corsa deve tenerla chiusa il più possibile.
Non può far andare via fughe a dieci minuti.
Cosa che, comunque, invece, Sky avrà tutto l'interesse a fare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

nino58 ha scritto:Sì, però, avendo tutte le possibilità di vincere sabato sull'Angliru, la corsa deve tenerla chiusa il più possibile.
Non può far andare via fughe a dieci minuti.
Cosa che, comunque, invece, Sky avrà tutto l'interesse a fare.
Speriamo che ci siano altri a voler tenere chiusa la corsa allora, perchè se dipende solo dalla sua squadra sta fresco


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto:
nino58 ha scritto:Sì, però, avendo tutte le possibilità di vincere sabato sull'Angliru, la corsa deve tenerla chiusa il più possibile.
Non può far andare via fughe a dieci minuti.
Cosa che, comunque, invece, Sky avrà tutto l'interesse a fare.
Speriamo che ci siano altri a voler tenere chiusa la corsa allora, perchè se dipende solo dalla sua squadra sta fresco
Vabbe ma Stetina e Pantano riescono a tenere la fuga a tiro, poi immagino che anche Nibali voglia provare con gli abbuoni a vincere....e anche la Katusha potrebbe dare una mano. E poi la tappa è corta, se vanno forte la prima ora arrivano sotto il Cobretoria con l'eventuale fuga a tiro.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da AntiGazza »

La mia è solo una impressione non suffragata dai dati
ma non è che con la stanchezza di un po tutti nelle gambe, Contador stia andando forte per quel talento naturale che lui in gruppo ha + di tutti ?
Ovvero quando la condizione è alta per tutti , Contador non ha il 100% degli altri....al contrario, quando la condizione è al 85% per tutti, Contador diventa molto + competitivo....


Non so se non riuscito a spiegarmi, comunque anche ieri mi è parso quello messo meglio dei big, ha accellerato di continuo sul collado de hoz e poi anche nello strappo finale mi è parso quello con la gamba migliore....


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

AntiGazza ha scritto:La mia è solo una impressione non suffragata dai dati
ma non è che con la stanchezza di un po tutti nelle gambe, Contador stia andando forte per quel talento naturale che lui in gruppo ha + di tutti ?
Ovvero quando la condizione è alta per tutti , Contador non ha il 100% degli altri....al contrario, quando la condizione è al 85% per tutti, Contador diventa molto + competitivo....


Non so se non riuscito a spiegarmi, comunque anche ieri mi è parso quello messo meglio dei big, ha accellerato di continuo sul collado de hoz e poi anche nello strappo finale mi è parso quello con la gamba migliore....
Potrebbe starci in effetti, la Pa-Ni e le corse primaverili in generale sarebbero ulteriori prove


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

AntiGazza ha scritto:La mia è solo una impressione non suffragata dai dati
ma non è che con la stanchezza di un po tutti nelle gambe, Contador stia andando forte per quel talento naturale che lui in gruppo ha + di tutti ?
Ovvero quando la condizione è alta per tutti , Contador non ha il 100% degli altri....al contrario, quando la condizione è al 85% per tutti, Contador diventa molto + competitivo....


Non so se non riuscito a spiegarmi, comunque anche ieri mi è parso quello messo meglio dei big, ha accellerato di continuo sul collado de hoz e poi anche nello strappo finale mi è parso quello con la gamba migliore....
Ti sei spiegato benissimo e ciò che si osserva è proprio questo.
Naturalmente, da parte mia, spero che vinca Vincenzo e che tutti questi ragionamenti restino teoria.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi