Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da lupin90 »

Celun ha scritto:
Scattista ha scritto:
Celun ha scritto:
ma intanto aspettiamo aru..
l'avevo detto io che gli avevano montato il 58. Sta salendo a piedi! :D

eccolo, 60esimo a 15'07

13esimo in generale, giusto giusto come al tour 2016
il ragazzo deve puntare alle tappe, sono due anni che lo dico


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

barrylyndon ha scritto:
NibalAru ha scritto:Comunque bravo Froome anche perchè gliel'ha lasciata vincere ad Alberto, che se lo meritava. Perchè se volevano lo riprendevano quei due, parliamoci chiaro
non ne sarei certo.
Sono partiti troppo tardi..
Ma comunque, in ogni caso, giusto cosi'.
Non dico che Zakarin non meritasse il podio..
Ma sarebbe stato bello averli tutti e 3.
Hanno rappresentato un'epoca..
Forse Froome la rappresentera' ancora per un paio di anni.
Il prossimo anno se ha le palle,tenta la doppietta, Giro-Tour...
Si certo, sono partiti tardi perchè loro dovevano controllare la Vuelta per l'appunto. Una volta capito che Nibali non li poteva impensierire sono partiti. Ma appunto, loro avevano altri obiettivi rispetto alla tappa, questo è quello che volevo dire. Perchè se l'obiettivo era vincere la tappa dall'inizio, la vincevano loro, volevo dire semplicemente questo senza sminuire nessuno.

Certo, sarebbe stato bello vederli tutti e tre sul podio, sarebbe stato il podio più bello


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Walter_White »

Celun ha scritto:froome
nibali 2'15
zak 2'51
cont 3'11
keld 3'15
poels 6'45
tiger woods 8'16
lopez 8'59
krui 11'04
TJVG 15'36
chaves 16'32
meintjes 17'15
aru 21'27
roche 21'46
Mentjes alla fine davanti ad Aru :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

anche la maglia verde è andata;
froome 153
nibali 128
trentin 127

speriamo trentin non si sia distrutto per fare punticini nelle due tappe precedenti(oggettivamente non erano per lui) inseguendo sta azz di maglia...
..quando se ne poteva stare buono buono e sparare tutto per madrid!
Ultima modifica di Celun il sabato 9 settembre 2017, 18:24, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
pacho ha scritto:due di oltre 190cm che spianano una salita del 15 percento. :diavoletto:
Non che Pellizzotti quinto a 39 anni sia piu' credibile.. :D
Beh..la Vuelta ha fatto di miracoli..ancora piu' grandi..se e' per questo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

AntiGazza ha scritto:

ma il fatto che Contador abbia rubato la scena ad uno che ha fatto doppietta la dice lunga su cosa ha lasciato alla gente uno e l'altro
E' una questione di tifo, ma io non tifo per nessuno dei due. Mi limito a dire che si tratta di due campionissimi, che oggi hanno gatto entrambi una impresa, ma tra le due mi pare un po superiore quella di Froome, visto che in carriera nemmeno il miglior Contador ci era mai riuscito


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

Bella classifica di una corsa con una grande starting list e campioni che hanno onorato al meglio la gara


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Walter_White ha scritto:
Celun ha scritto:froome
nibali 2'15
zak 2'51
cont 3'11
keld 3'15
poels 6'45
tiger woods 8'16
lopez 8'59
krui 11'04
TJVG 15'36
chaves 16'32
meintjes 17'15
aru 21'27
roche 21'46
Mentjes alla fine davanti ad Aru :diavoletto:
correva anche lui?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto:]

Rileggere i miei post.
Gia' fatto e ribaditi. Non sono un ultras
Nei tuoi post ho solo visto insinuare dei dubbi su questo successo


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto:
AntiGazza ha scritto:

ma il fatto che Contador abbia rubato la scena ad uno che ha fatto doppietta la dice lunga su cosa ha lasciato alla gente uno e l'altro
E' una questione di tifo, ma io non tifo per nessuno dei due. Mi limito a dire che si tratta di due campionissimi, che oggi hanno gatto entrambi una impresa, ma tra le due mi pare un po superiore quella di Froome, visto che in carriera nemmeno il miglior Contador ci era mai riuscito
Il senso di tutto e' che oggi e' il Contador day e se qualcuno si diverte a fare il provocatore o a metterla su piani di discorso non attinenti significa che non ha capito molto.
E dimostra, non mi riferisco a te, un complesso di inferiorita' latente e mai sopito.
Puoi vincere mille Tour, ma se scaldi il cuore della gente come la corazzata Potemkin purtroppo ci si puo' far poco


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da skawise »

Celun ha scritto:anche la maglia verde è andata;
froome 153
nibali 128
trentin 127

speriamo trentin non si sia distrutto per fare punticini nelle due tappe precedenti(oggettivamente non erano per lui) inseguendo sta azz di maglia...
..quando se ne poteva stare buono buono e sparare tutto per madrid!
Cicloweb dice che dovrebbe vincere domani e arrivare nei 3 al traguardo volante.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

Scattista ha scritto:
rendere onore a Froome è legittimo e sacrosanto. Menarla ed insistere con la storia "glie l'ha lasciata" è provocare sapendo di farlo e di dire una grossa castroneria
Siete un po troppo tifosi mi sa, è questo il punto. Sto cercando di essere il più neutrale possibile nell'occasione, altro che


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da mdm52 »

NibalAru ha scritto:
AntiGazza ha scritto:

ma il fatto che Contador abbia rubato la scena ad uno che ha fatto doppietta la dice lunga su cosa ha lasciato alla gente uno e l'altro
E' una questione di tifo, ma io non tifo per nessuno dei due. Mi limito a dire che si tratta di due campionissimi, che oggi hanno gatto entrambi una impresa, ma tra le due mi pare un po superiore quella di Froome, visto che in carriera nemmeno il miglior Contador ci era mai riuscito
nell'usare un superlativo ci si mette la passione, sentimento che, con tutti i suoi bei risultati, non mi pare che Fromme riesca a suscitare nei tifosi di ciclismo
Campione sì, campionissimo no


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto:
Il senso di tutto e' che oggi e' il Contador day e se qualcuno si diverte a fare il provocatore o a metterla su piani di discorso non attinenti significa che non ha capito molto.
E dimostra, non mi riferisco a te, un complesso di inferiorita' latente e mai sopito.
Puoi vincere mille Tour, ma se scaldi il cuore della gente come la corazzata Potemkin purtroppo ci si puo' far poco
Oggi è il Contador day perchè si ritira con una bella impresa

Ma è anche il Froome day, che ha scritto una pagina enorme di questo sport

Cosa non è chiaro?


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Celun »

skawise ha scritto:
Celun ha scritto:anche la maglia verde è andata;
froome 153
nibali 128
trentin 127

speriamo trentin non si sia distrutto per fare punticini nelle due tappe precedenti(oggettivamente non erano per lui) inseguendo sta azz di maglia...
..quando se ne poteva stare buono buono e sparare tutto per madrid!
Cicloweb dice che dovrebbe vincere domani e arrivare nei 3 al traguardo volante.
si vero
se vince fa 25 e andiamo a 142
e al traguardo volante ci sono 4+2+1 punti
insomma una bella impresa se ci riesce.
143 pari, chi vincerebbe?
(perchè se a pari punti vince lui sarebbe buono spendere il meno possibile..prendendosi anche solo il punticino)
Ultima modifica di Celun il sabato 9 settembre 2017, 18:33, modificato 3 volte in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto: Il senso di tutto e' che oggi e' il Contador day e se qualcuno si diverte a fare il provocatore o a metterla su piani di discorso non attinenti significa che non ha capito molto.
E dimostra, non mi riferisco a te, un complesso di inferiorita' latente e mai sopito.
Puoi vincere mille Tour, ma se scaldi il cuore della gente come la corazzata Potemkin purtroppo ci si puo' far poco
Vero quel che dici...ma nel modo di correre di Froome c'e' un qualcosa di divertente..irridente.
Indubbiamente, una volta scoperto il segreto di pulcinella, sara' ricordato come l'avanguardia di un movimento..
Non un classico corridore..molto programmato, ma non per questo non affascinante..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

mdm52 ha scritto: nell'usare un superlativo ci si mette la passione, sentimento che, con tutti i suoi bei risultati, non mi pare che Fromme riesca a suscitare nei tifosi di ciclismo
Campione sì, campionissimo no
Son gusti, anche a me piace più il modo di correre di Contador. Ma anche Froome ha i suoi seguaci. Il ciclismo è così, è fatto di tifo e passione. Vedi Coppi e Bartali, chi è stato il più grande dei due? Sono stati semplicemente due grandissimi, poi ad ognuno il suo preferito

A me nonostante tutto ad esempio, Nibali non lo cambio con nessuno dei su citati


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da AntiGazza »

NibalAru ha scritto:
AntiGazza ha scritto:

ma il fatto che Contador abbia rubato la scena ad uno che ha fatto doppietta la dice lunga su cosa ha lasciato alla gente uno e l'altro
E' una questione di tifo, ma io non tifo per nessuno dei due. Mi limito a dire che si tratta di due campionissimi, che oggi hanno gatto entrambi una impresa, ma tra le due mi pare un po superiore quella di Froome, visto che in carriera nemmeno il miglior Contador ci era mai riuscito
certo che è questione di tifo..... ma anche di chi con il di carisma con il suo cuore ha conquistato la gente, e chi invece alla gente pur vincendo non regala nulla.......e non c'entra nulla con la forza

Nello sport c'è chi partecipa(tutti) chi vince (qualcuno) e chi stravince(pochi)....è poi c'è qualcuno di diverso ancora... qualcuno che regala emozioni.....e sono quei pochissimi che danno il valore aggiunto


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da castelli »

la potenza è data da quanti giri riesci a dare alla pedivella in un tot di tempo, prendiamo come unità il minuto.
il 34/32 lo spingono tutti a 60 pedalate p x tempo a 90 per y temo lo spinge meno gente. pochi.

rapporti di questo tipo fanno in modo che salite che un tempo riusciva a fare solo gente di 55 kg spingendo il 41/39/22/24 a buon ritmo le sappiano fare anche gente di 70 kg andando meno in affanno.
il fatto che poi l'angliru salga regolare con pendenze assurde fa propendere per andare di cadenza e basta. nessuno può provare un'azione di forza perché rischia di andare in acido e farsi recuperare da quelli che vanno in crescendo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

AntiGazza ha scritto: certo che è questione di tifo..... ma anche di chi con il di carisma con il suo cuore ha conquistato la gente, e chi invece alla gente pur vincendo non regala nulla.......e non c'entra nulla con la forza

Nello sport c'è chi partecipa(tutti) chi vince (qualcuno) e chi stravince(pochi)....è poi c'è qualcuno di diverso ancora... qualcuno che regala emozioni.....e sono quei pochissimi che danno il valore aggiunto
C'è sempre della soggettività anche in questo. Ad esempio a BeppeSaronni regala più emozioni Froome, che ci vuoi fare :diavoletto:

Ripeto, quando ho detto certe cose volevo essere quanto più obiettivo possibile. se poi vogliamo fare la classifica dei miei corridori preferiti Froome sta dietro a Contador, Nibali e a tantissimi altri. Ma non si può non riconoscere la forza di questo corridore ormai


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:Comunque bravo Froome anche perchè gliel'ha lasciata vincere ad Alberto, che se lo meritava. Perchè se volevano lo riprendevano quei due, parliamoci chiaro
Mah a me non è parso e comunque considerazione poco elegante oggi

Grazie pistolero


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da castelli »

un ciclismo lottizzato lo è dalla testa. dalla sky con budget milionario e fuori controllo alla vittoria annunziata di contador. a vinokurov che gira ancora a piede libero.

posizioni cristallizzate forse ha ragione johnatan voughters. e guarda un po' lo detesto.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da lupin90 »

incredibilmente l'astana nonostante il crollo di Aru e Lopez si porta a casa la classifica a squadre, credo che Vinokourov sia contento :diavoletto: :diavoletto:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Comunque bravo Froome anche perchè gliel'ha lasciata vincere ad Alberto, che se lo meritava. Perchè se volevano lo riprendevano quei due, parliamoci chiaro
Mah a me non è parso e comunque considerazione poco elegante oggi

Grazie pistolero
Ma infatti ci sta che voi tifosi di Contador siete in visibilio oggi, per la fine di una carriera eccezionale chiusa ancor più in bellezza.

Però tu credi davvero che se Contador era più vicino in classifica oggi vinceva lo stesso lui? Lasciamo perdere l'eleganza. Perchè se vogliamo parlare di eleganza non ho visto nessun tifoso di Contador oggi fare i complimenti ad uno che ha appena fatto una doppietta.


el_condor

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da el_condor »

Scattista ha scritto:
dai ragazzi. Per una volta facciamo in modo di chiuderla qui e non stare due giorni a menarcela con la polemica gliel'ha lasciata/non gliel'ha lasciata

Alberto è due settimane che corre all'attacco spendendo una marea di energie (anche inutilmente). Oggi ha addirittura attaccato prima della salita finale. Sulla quale ha sfoderato una prestazione di tutto rispetto, mentre dietro tutti i big pativano le pene dell'inferno, tranne Poels e forse Froome, i quali, comunque, non sonp stati in grado di andarlo a riprendere, pur staccando tutti gli altri.

Rendiamo onore al Pistolero, alla sua ultima salita, e chiudiamo qui le squallide polemiche
:clap: :clap: :clap: :clap:

battute da piccoli uomini antisportivi.
Quello che ha fatto Contador e' incredibile: all'attacco tutti i giorni e vittoria sull'Angliru..
A molti brucia il fatto di aver scritto che era finito, cotto, che non andava nemmeno a spinta.
Mi spiace molto che non faccia Emilia, Milano Torinoe Lombardia...
Nell'ultima settimana e' stato nettamenet il piu' forte, pochi ciance...
ciao

el_condor


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Comunque bravo Froome anche perchè gliel'ha lasciata vincere ad Alberto, che se lo meritava. Perchè se volevano lo riprendevano quei due, parliamoci chiaro
Mah a me non è parso e comunque considerazione poco elegante oggi

Grazie pistolero
Ma infatti ci sta che voi tifosi di Contador siete in visibilio oggi, per la fine di una carriera eccezionale chiusa ancor più in bellezza.

Però tu credi davvero che se Contador era più vicino in classifica oggi vinceva lo stesso lui? Lasciamo perdere l'eleganza. Perchè se vogliamo parlare di eleganza non ho visto nessun tifoso di Contador oggi fare i complimenti ad uno che ha appena fatto una doppietta.
Insisti con un dubbio inutile. Contador si e' levato di ruota tutti in diverse occasioni e senza Denifl avrebbe gia' vinto nettamente a los Machucos.
Ripeto, non vedo il senso di metterla su questo piano.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Luca90 »

complimenti a contador per la vittoria... forse l'unica volta che ho sperato davvero vincesse :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
NibalAru ha scritto:Comunque bravo Froome anche perchè gliel'ha lasciata vincere ad Alberto, che se lo meritava. Perchè se volevano lo riprendevano quei due, parliamoci chiaro
Mah a me non è parso e comunque considerazione poco elegante oggi

Grazie pistolero
Ma infatti ci sta che voi tifosi di Contador siete in visibilio oggi, per la fine di una carriera eccezionale chiusa ancor più in bellezza.

Però tu credi davvero che se Contador era più vicino in classifica oggi vinceva lo stesso lui? Lasciamo perdere l'eleganza. Perchè se vogliamo parlare di eleganza non ho visto nessun tifoso di Contador oggi fare i complimenti ad uno che ha appena fatto una doppietta.
Scriverò un post su Froome appena riesco, ma che è un fenomeno l'ho sempre detto. Oggi entra nella leggenda dove Alberto sta già da un po :clap:


Gianluca Fidene
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 12:17

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Gianluca Fidene »

Intanto Nibali conferma su Twitter che è caduto veramente...ha qualche escoriazione e qualche Botta. Non era solo arrivato lungo...


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto:
Insisti con un dubbio inutile. Contador si e' levato di ruota tutti in diverse occasioni e senza Denifl avrebbe gia' vinto nettamente a los Machucos.
Ripeto, non vedo il senso di metterla su questo piano.
Si è tolto di ruota tutti quando era già fuori dalla lotta per la vittoria finale, nessun dubbio quando dico questo. Me le ricordo le discussioni con te al Giro su Nibali che a tuo dire non sarebbe mai stato in lotta per la vittoria all'epoca, giusto per la cronaca. Ed ha chiuso a 40 secondi dal vincitore

Ripeto, onore a Contador, grandissima impresa oggi, carriera eccezionale, ecc. ecc. Ma il più forte in questa Vuelta era Froome e lo era anche oggi, a me è parso chiaro. Poi si tratta di una mia opinione, se a voi tifosi di Contador non piace non mi interessa.
Ultima modifica di NibalAru il sabato 9 settembre 2017, 19:05, modificato 1 volta in totale.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
Scriverò un post su Froome appena riesco, ma che è un fenomeno l'ho sempre detto. Oggi entra nella leggenda dove Alberto sta già da un po :clap:
Si però non hai risposto alla domanda. Con Contador ad un minuto da Froome in classifica oggi per te vinceva lui lo stesso? Per me no, poi voi liberi di pensare il contrario, ci mancherebbe


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:
Fedaia ha scritto:
Insisti con un dubbio inutile. Contador si e' levato di ruota tutti in diverse occasioni e senza Denifl avrebbe gia' vinto nettamente a los Machucos.
Ripeto, non vedo il senso di metterla su questo piano.
Si è tolto di ruota tutti quando era già fuori dalla lotta per la vittoria finale, nessun dubbio quando dico questo. Me le ricordo le discussioni con te al Giro su Nibali che a tuo dire non sarebbe mai stato in lotta per la vittoria all'epoca, giusto per la cronaca. Ed ha chiuso a 40 secondi dal vincitore.

Ripeto, onore a Contador, grandissima impresa oggi, carriera eccezionale, ecc. ecc. Ma il più forte in questa Vuelta era Froome e lo era anche oggi, a me è parso chiaro. Poi si tratta di una mia opinione, se a voi tifosi di Contador non piace non mi interessa.
Ma Contador ha attaccato prima e comunque ha resistito al rientro dei due che non mi parevano al risparmio. In ogni caso ha ragione fedaia, che senso ha avviare sta discussione? Con Nibali al posto di Alberto l'avresti fatto?

E comunque in questa ultima settimana Contador è andato più forte anche di Froome in salita, per cui fosse stato un testa a testa vai a sapere..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Scriverò un post su Froome appena riesco, ma che è un fenomeno l'ho sempre detto. Oggi entra nella leggenda dove Alberto sta già da un po :clap:
Si però non hai risposto alla domanda. Con Contador ad un minuto da Froome in classifica oggi per te vinceva lui lo stesso? Per me no, poi voi liberi di pensare il contrario, ci mancherebbe
Sarebbe stato tutto diverso, avrebbe attaccato nel finale non certo prima della salita, per cui non so, magari se la giocavano in volata boh


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Boh... ragazzi... questo ha attaccato ogni singolo giorno dalla nona tappa in poi e oggi ha avuto ancora l'energia di fare tutto l'Angliru e terminare davanti a Poels e Froome


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
Ma Contador ha attaccato prima e comunque ha resistito al rientro dei due che non mi parevano al risparmio. In ogni caso ha ragione fedaia, che senso ha avviare sta discussione? Con Nibali al posto di Alberto l'avresti fatto?

E comunque in questa ultima settimana Contador è andato più forte anche di Froome in salita, per cui fosse stato un testa a testa vai a sapere..
Non lo avrei fatto io che tifo Nibali, ma sicuramente lo avrebbe fatto qualche tifoso di qualche altro corridore e non avrebbe avuto tutti i torti, poco ma sicuro.

E detto questo, Fedaia torno a ripetere che era uno che al Giro diceva che Nibali non è mai stato sul serio in lizza per la vittoria finale

Contador è andato più forte in salita in questa settimana dici? Non sono così certo, perchè avevano obiettivi diversi ormai, uno doveva amministrare e l'altro recuperare, quindi hanno avuto tattiche di gara diverse. Magari oggi vinceva lo stesso Contador, però non ne sarei così sicuro se erano ancora li a giocarsi la Vuelta a pochi secondi di differenza. Una cosa è certa, non lo avrebbe lasciato partire da lontano in un'altra situazione, oggi, come in tutte le tappe di quest'ultima settimana.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

chinaski89 ha scritto:
Sarebbe stato tutto diverso, avrebbe attaccato nel finale non certo prima della salita, per cui non so, magari se la giocavano in volata boh
appunto boh, di certo Froome non partiva sconfitto, non il Froome visto oggi ed in generale in questa Vuelta che ha avuto solo un giorno di passaggio a vuoto


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Ma Contador ha attaccato prima e comunque ha resistito al rientro dei due che non mi parevano al risparmio. In ogni caso ha ragione fedaia, che senso ha avviare sta discussione? Con Nibali al posto di Alberto l'avresti fatto?

E comunque in questa ultima settimana Contador è andato più forte anche di Froome in salita, per cui fosse stato un testa a testa vai a sapere..
Non lo avrei fatto io che tifo Nibali, ma sicuramente lo avrebbe fatto qualche tifoso di qualche altro corridore e non avrebbe avuto tutti i torti, poco ma sicuro.

E detto questo, Fedaia torno a ripetere che era uno che al Giro diceva che Nibali non è mai stato sul serio in lizza per la vittoria finale

Contador è andato più forte in salita in questa settimana dici? Non sono così certo, perchè avevano obiettivi diversi ormai, uno doveva amministrare e l'altro recuperare, quindi hanno avuto tattiche di gara diverse. Magari oggi vinceva lo stesso Contador, però non ne sarei così sicuro se erano ancora li a giocarsi la Vuelta a pochi secondi di differenza. Una cosa è certa, non lo avrebbe lasciato partire da lontano in un'altra situazione, oggi, come in tutte le tappe di quest'ultima settimana.
Se non ammetti che Contador e' stato il piu' forte in salita questa settimana finale,non so che farci.
Nb: non ho capito che ci azzeccano i miei commenti del Giro su Nibali.
Ultima modifica di Fedaia il sabato 9 settembre 2017, 19:19, modificato 1 volta in totale.


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

NibalAru ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Sarebbe stato tutto diverso, avrebbe attaccato nel finale non certo prima della salita, per cui non so, magari se la giocavano in volata boh
appunto boh, di certo Froome non partiva sconfitto, non il Froome visto oggi ed in generale in questa Vuelta che ha avuto solo un giorno di passaggio a vuoto
Ma sai che inizio a credere a barry e alla teoria del giorno di mezza crisi concordata in casa Sky :diavoletto: :sherlock:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto:
Se non ammetti che Contador e' stato il piu' forte in salita questa salita, non so che farci.
Nb: non ho capito che ci azzeccano i miei commenti del Giro su Nibali.
Ed io non so che farci se tu non capisci che correre quando sei a 3 minuti e mezzo dal primo e correre quando se li ad un minuto è tutta un'altra cosa.

I tuoi commenti del Giro c'entrano perchè non ti rendi conto che all'epoca sostenevi che Nibali non fosse mai stato in lotta per la vittoria quando il Giro si è giocato sul giro dei secondi, e poi invece non hai dubbi che Contador oggi poteva vincere lo stesso, nonostante lui davvero si trovasse fuori dai giochi per la vittoria ed in un'altra situazione di gara col cavolo che lo lasciavano partire da casa sua. Poi bravo a lui che ha mantenuto fino alla fine il vantaggio, ma da qui a dire che sarebbe stato comunque il più forte lo stesso in un'altra situazione di corsa ce ne passa. E con questa la chiudo che devo uscire.

Chiudo ribadendo i complimenti a Contador per la vittoria e la carriera e a Froome per la leggendaria doppietta.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

non riesco a capire

contador ha vinto facendo una grande impresa stop , ha tagliato il traguardo per primo!!!

chiude la carriera con la tappa regina della vuelta e sulla salita mito della vuelta .

froome ha fatto un impresa titanica tour e vuelta nello stesso anno, con tutti i campioni possibili, con il meteo ballerino


come si fa a cercare di sminuire questi fatti!

oggi in questa tappa abbiamo assistito a un grande momento di ciclismo e di sport...

io sono contentissimo di averlo visto .


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un paio di paroline per De La Cruz...uscito fuori dalla top ten, per una caduta in discesa..
Peccato..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto:
Fedaia ha scritto:
Se non ammetti che Contador e' stato il piu' forte in salita questa salita, non so che farci.
Nb: non ho capito che ci azzeccano i miei commenti del Giro su Nibali.
Ed io non so che farci se tu non capisci che correre quando sei a 3 minuti e mezzo dal primo e correre quando se li ad un minuto è tutta un'altra cosa.

I tuoi commenti del Giro c'entrano perchè non ti rendi conto che all'epoca sostenevi che Nibali non fosse mai stato in lotta per la vittoria quando il Giro si è giocato sul giro dei secondi, e poi invece non hai dubbi che Contador oggi poteva vincere lo stesso, nonostante lui davvero si trovasse fuori dai giochi per la vittoria ed in un'altra situazione di gara col cavolo che lo lasciavano partire da casa sua. Poi bravo a lui che ha mantenuto fino alla fine il vantaggio, ma da qui a dire che sarebbe stato comunque il più forte lo stesso in un'altra situazione di corsa ce ne passa. E con questa la chiudo che devo uscire.

Chiudo ribadendo i complimenti a Contador per la vittoria e la carriera e a Froome per la leggendaria doppietta.
Niente, non gliela famo.
Hai ragione tu. Vittoria regalata a Contador
Il discorso del Giro era molto assiomatico: se uno in salita arriva sempre dietro a colui che lo precede e dietro a crono a chi lo precede, il massimo che pup' ottenere e' arrivare davanti a quello che va forte in salita e dietro a quello che va forte a crono. E cosi e' stato.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da antani »

Fedaia ha scritto:
NibalAru ha scritto:
Fedaia ha scritto:
Se non ammetti che Contador e' stato il piu' forte in salita questa salita, non so che farci.
Nb: non ho capito che ci azzeccano i miei commenti del Giro su Nibali.
Ed io non so che farci se tu non capisci che correre quando sei a 3 minuti e mezzo dal primo e correre quando se li ad un minuto è tutta un'altra cosa.

I tuoi commenti del Giro c'entrano perchè non ti rendi conto che all'epoca sostenevi che Nibali non fosse mai stato in lotta per la vittoria quando il Giro si è giocato sul giro dei secondi, e poi invece non hai dubbi che Contador oggi poteva vincere lo stesso, nonostante lui davvero si trovasse fuori dai giochi per la vittoria ed in un'altra situazione di gara col cavolo che lo lasciavano partire da casa sua. Poi bravo a lui che ha mantenuto fino alla fine il vantaggio, ma da qui a dire che sarebbe stato comunque il più forte lo stesso in un'altra situazione di corsa ce ne passa. E con questa la chiudo che devo uscire.

Chiudo ribadendo i complimenti a Contador per la vittoria e la carriera e a Froome per la leggendaria doppietta.
Niente, non gliela famo.
Hai ragione tu. Vittoria regalata a Contador
Il discorso del Giro era molto assiomatico: se uno in salita arriva sempre dietro a colui che lo precede e dietro a crono a chi lo precede, il massimo che pup' ottenere e' arrivare davanti a quello che va forte in salita e dietro a quello che va forte a crono. E cosi e' stato.
HAHAHAH Vittoria regalata hahahhahahahahahahahaah e chi gliela ha regalata Nibali???? ahahahhahahahaha vittoria regalata


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Spartacus »

barrylyndon ha scritto:Un paio di paroline per De La Cruz...uscito fuori dalla top ten, per una caduta in discesa..
Peccato..
non solo è uscito dalla top ten (che poi era undicesimo) ma addirittura non è arrivato al traguardo oggi


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Angliru
2017:12,8 km@9,6%---44:35---average speed 17.26 km/h(Poels-Froome)
---44:45---average speed 17.16 km/h(Alberto Contador)
2013:12,8 km@9,6%---43:06---average speed 17.82 km/h(Chris Horner)
---47:34---average speed 16.15 km/h(Kenny Elissonde)
2011:12,8 km@9,6%---43:57---average speed 17.47 km/h(Juan Jose Cobo)
2008:12,8 km@9,6%---43:12---average speed 17.78 km/h(Alberto Contador)
2002:12,8 km@9,6%---43:55---average speed 17.49 km/h(Roberto Heras)
2000:12,8 km@9,6%---41:55---average speed 18.32 km/h(Roberto Heras)-RECORD
---46:50---average speed 16.40 km/h(Gilberto Simoni)
1999:12,8 km@9,6%---44:50---average speed 17.13 km/h(Jose Maria Jimenez-Pavel Tonkov)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4333
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Angliru
2017:12,8 km@9,6%---44:35---average speed 17.26 km/h(Poels-Froome)
---44:45---average speed 17.16 km/h(Alberto Contador)
2013:12,8 km@9,6%---43:06---average speed 17.82 km/h(Chris Horner)
---47:34---average speed 16.15 km/h(Kenny Elissonde)
2011:12,8 km@9,6%---43:57---average speed 17.47 km/h(Juan Jose Cobo)
2008:12,8 km@9,6%---43:12---average speed 17.78 km/h(Alberto Contador)
2002:12,8 km@9,6%---43:55---average speed 17.49 km/h(Roberto Heras)
2000:12,8 km@9,6%---41:55---average speed 18.32 km/h(Roberto Heras)-RECORD
---46:50---average speed 16.40 km/h(Gilberto Simoni)
1999:12,8 km@9,6%---44:50---average speed 17.13 km/h(Jose Maria Jimenez-Pavel Tonkov)
Heras avrebbe dato due minuti e mezzo a tutti oggi..che roba :D :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18478
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Angliru
2017:12,8 km@9,6%---44:35---average speed 17.26 km/h(Poels-Froome)
---44:45---average speed 17.16 km/h(Alberto Contador)
2013:12,8 km@9,6%---43:06---average speed 17.82 km/h(Chris Horner)
---47:34---average speed 16.15 km/h(Kenny Elissonde)
2011:12,8 km@9,6%---43:57---average speed 17.47 km/h(Juan Jose Cobo)
2008:12,8 km@9,6%---43:12---average speed 17.78 km/h(Alberto Contador)
2002:12,8 km@9,6%---43:55---average speed 17.49 km/h(Roberto Heras)
2000:12,8 km@9,6%---41:55---average speed 18.32 km/h(Roberto Heras)-RECORD
---46:50---average speed 16.40 km/h(Gilberto Simoni)
1999:12,8 km@9,6%---44:50---average speed 17.13 km/h(Jose Maria Jimenez-Pavel Tonkov)
Heras avrebbe dato due minuti e mezzo a tutti oggi..che roba :D :D
C'era molto vento oggi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lucks83
Messaggi: 4088
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da lucks83 »

Contentissimo per Alberto, se lo meritava anche per smentire chi diceva che ormai un paracarro andava piu' veloce di lui in salita.
Non sono tifoso di Froome ma merita comunque :clap: per la doppietta tour - vuelta. ora spero che si decida un giorno di fare il Giro.
Solo vincendolo entrerebbe definitivamente nell'olimpo.
Bene Nibali, un altro podio in un GT. per la vittoria pero' credo che ormai sia in una fase calante. Spero faccia un bel Lombardia!


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Puertorico »

CLASSIFICA GENERALE

1. FROOME Christopher
2. NIBALI Vincenzo + 02' 15''
3. ZAKARIN Ilnur + 02' 51''
4. CONTADOR Alberto + 03' 11''
5. KELDERMAN Wilco + 03' 15''
6. POELS Wout + 06' 45''
7. WOODS Michael + 08' 16''
8. LOPEZ MORENO Miguel Angel + 08' 59''
9. KRUIJSWIJK Steven + 11' 04''
10. VAN GARDEREN Tejay + 15' 36''
11. CHAVES Esteban + 16' 32''
12. MEINTJES Louis + 17' 15''
13. ARU Fabio + 21' 27''

ORDINE D'ARRIVO

1. CONTADOR Alberto
2. POELS Wout + 00' 17''
3. FROOME Christopher + 00' 17''
4. ZAKARIN Ilnur + 00' 35''
5. PELLIZOTTI Franco + 00' 51''
6. NIBALI Vincenzo + 00' 51''
7. KRUIJSWIJK Steven + 00' 51''
8. KELDERMAN Wilco + 01' 11''
9. BARDET Romain + 01' 25''
10. WOODS Michael + 01' 36''
12. NIEVE Mikel + 02' 15''
13. MOSCON Gianni + 03' 16''
14. VAN GARDEREN Tejay + 03' 43''
21. CHAVES Johan Esteban + 04' 48''
60. ARU Fabio + 15' 07''

------------------------------------------------------------------
Last kilometres Vuelta 2017- stage 20

https://www.youtube.com/watch?v=wC-cTixBjjc

-------------------------------------------------------------------

Intervista ad Alberto Contador

https://www.youtube.com/watch?v=z2Vir7nIgT4

-----------------------------------------------------------------------

The celebration of Christopher Froome

Ultima modifica di Puertorico il sabato 9 settembre 2017, 21:07, modificato 1 volta in totale.


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vuelta 2017 - 20a tappa - Corvera > Angliru - 117,5 km

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ammazza il tempo di Horner :scooter:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi