Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Mi permetto di aprire questo topic perchè il tema è molto caldo e si è riproposto in questi giorni alla vuelta ma se n'era già parlato più volte anche in passato e poi le varie idee/discussioni/proposte si sono perse nei meandri delle tante pagine dei giochi a tempo. Inoltre tra i vari post di commenti, sfottò e appunto discussioni diventa molto difficile e lungo per salvo andare q cercare tutti i pronostici, pertanto penso possa aiutare a tenere puliti i topic di gara.

I principali temi solitamente discussi sono sicuramente la regola salvavuelta; le penalità dovute a doppie scelte, mancate partenze, ritiri in gara in corso, fuori tempo massimo e recentemente partenze in ritardo :hammer:
Potremmo raccogliere qui tutte le idee e trovare una soluzione a queste problematiche

:hippy:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4415
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Io lascerei il gioco così come è. Per chi pronostica lo stesso ciclista già pronosticato gli darei l'attribuzione dell'ultimo classificato più 1' di penalità.


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da Luca90 »

io o toglierei il salva vuelta o lo estenderei a tutte le tappe...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4016
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da UribeZubia »

padoaschioppa ha scritto:Io lascerei il gioco così come è. Per chi pronostica lo stesso ciclista già pronosticato gli darei l'attribuzione dell'ultimo classificato più 1' di penalità.
D'accordissimo.


PALESTINA LIBERA !
Pirata81

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da Pirata81 »

UribeZubia ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Io lascerei il gioco così come è. Per chi pronostica lo stesso ciclista già pronosticato gli darei l'attribuzione dell'ultimo classificato più 1' di penalità.
D'accordissimo.
Concordo. Magari 5' di penalità,1' mi sembra poco.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da Walter_White »

Inoltre io abolirei la possibilità di scrivere "Scelgo X, in alternativa Y".
Mi pare poco serio, se non ci si riesce a ricordare chi si ha scelto, si fa un appunto.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Pirata81 ha scritto:
UribeZubia ha scritto:
padoaschioppa ha scritto:Io lascerei il gioco così come è. Per chi pronostica lo stesso ciclista già pronosticato gli darei l'attribuzione dell'ultimo classificato più 1' di penalità.
D'accordissimo.
Concordo. Magari 5' di penalità,1' mi sembra poco.
Concordo, via di mezzo sulla penalità 2-3'.
Walter_White ha scritto:Inoltre io abolirei la possibilità di scrivere "Scelgo X, in alternativa Y".
Mi pare poco serio, se non ci si riesce a ricordare chi si ha scelto, si fa un appunto.
:ole:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6450
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da simociclo »

padoaschioppa ha scritto:Io lascerei il gioco così come è. Per chi pronostica lo stesso ciclista già pronosticato gli darei l'attribuzione dell'ultimo classificato più 1' di penalità.
concordo


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pat McQuaid

Re: Locanda da Salvo, cazzeggio e idee sui GT a tempo

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Regole da confermare a mio parere, il gioco è partito con regole chiare già all'inizio e ciascuno aveva pari possibilità di vincere, con la componente fortuna che ovviamente va ad aggiungersi a quella della bravura, come in ogni gioco.

Più severi sui doppioni, con penalità più che altro per rispetto di colui che deve fare il conteggio.

Unica cosa da capire, se essere severi o no con chi pronostica un ritirato prima della tappa.
Per esempio ho pronosticato Dennis prima della crono, non sapendo che si sarebbe ritirato prima della partenza, non sarebbe stato giusto prendere magari 10 minuti per colpa di uno che si ritira cosi all'improvviso.
Mettere la media dei distacchi è una buona idea, considerando che qualcuno lotta per la maglia nera e mette corridori che probabilmente prendono minuti, e considerando che tutti bene o male lottano per vincere e solitamente non ci si accontenta di prendere un distacco sicuro.


Rispondi