allenamento invernale

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

allenamento invernale

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

per allenamento invernale meglio rulli o spin-bike


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Bitossi »

zaffoni franco ha scritto:per allenamento invernale meglio rulli o spin-bike
Strada! :D

Scherzi a parte, se uno abita in zone climaticamente difficili, allenarsi su strada può essere un problema.
Personalmente comunque trovo l'allenamento stazionario di una noia mortale. Tutto sommato direi meglio i rulli, meglio ancora se evoluti.
Se non altro ti danno la possibilità di montare la tua bici, o al massimo un muletto con le tue misure esatte. :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da l'Orso »

Bitossi ha scritto:
zaffoni franco ha scritto:per allenamento invernale meglio rulli o spin-bike
Strada! :D

Scherzi a parte, se uno abita in zone climaticamente difficili, allenarsi su strada può essere un problema.
Personalmente comunque trovo l'allenamento stazionario di una noia mortale. Tutto sommato direi meglio i rulli, meglio ancora se evoluti.
Se non altro ti danno la possibilità di montare la tua bici, o al massimo un muletto con le tue misure esatte. :boh:
buona la prima riga :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Slegar »

Confermo. Piuttosto che "allenamento stazionario" preferisco segare la bicicletta.

I rulli sono buoni se ti sei rotto una mano o un braccio.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da antani »

Io abito vicino Tra Sassari ed Alghero ,morale della favola???
23 Gradi il 28/12/2016,ciao
P.S Ora dovrei salire a Trento, speriamo non faccia troppo freddo e che possa fare almeno la ciclabile Trento-Bolzano la domenica mattina


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Ti assicuro che io in Trentino che ci abito le temperature sono decisamente inferiori,oggi ore 11 16gradi, vento contrario da sud a nord sulla ciclabile Rovereto Trento (la famosa ora del Garda)
che in questa stagione da non poco fastidio.Comunque se il tempo tiene fino a ottobre si può ancora pedalare


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Slegar »

Ma noooo!
Sarà che sono abituato ad altre temperature, ma finché non c'è ghiaccio a terra in bicicletta si va senza problemi, basta coprirsi. Poi il vento contro è allenante.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da antani »

zaffoni franco ha scritto:Ti assicuro che io in Trentino che ci abito le temperature sono decisamente inferiori,oggi ore 11 16gradi, vento contrario da sud a nord sulla ciclabile Rovereto Trento (la famosa ora del Garda)
che in questa stagione da non poco fastidio.Comunque se il tempo tiene fino a ottobre si può ancora pedalare
cacchi mi stai dando una mazzata :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: del vento me ne avevano parlato tu e Galliano probabilmente, ma addirittura dopo ottobbre non posso uscire in bici??' cavolo peccato, sapebvo dei passi non dico Stelvio,ma anche un bondone che ovviamente chiudevano.
Certo che sbalzo termico,qua fino a metà ottobbre si può andare al mare e fare il bagno,per es oggi ci sono 28 gradi ,ciao,
p.p.s probabilmente soffriro questo sbalzo,comunque l'estate è caldissima suppongo vero??


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Bitossi »

Slegar ha scritto:Ma noooo!
Sarà che sono abituato ad altre temperature, ma finché non c'è ghiaccio a terra in bicicletta si va senza problemi, basta coprirsi. Poi il vento contro è allenante.
Poi non dimentichiamo che esiste anche la MTB: allego una foto scattata durante un'uscita lungo l'Adda, lo scorso inverno... :D
Immagine


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Slegar »

Bitossi ha scritto:
Slegar ha scritto:Ma noooo!
Sarà che sono abituato ad altre temperature, ma finché non c'è ghiaccio a terra in bicicletta si va senza problemi, basta coprirsi. Poi il vento contro è allenante.
Poi non dimentichiamo che esiste anche la MTB: allego una foto scattata durante un'uscita lungo l'Adda, lo scorso inverno... :D
Immagine
La MTB l'ho "segata" una decina d'anni fa; dalle mie parti troppi percorsi sono diventati impraticabili e qualcun'altro è stato asfaltato. Da qualche anno vado alla ricerca di percorsi sterrati fattibili in BDC e devo dire che provo una certa soddisfazione sverniciare certi "mulinelli" sulle MTB con ruote da 29". Poi devo ammettere che comunque dal mese di novembre la BDC è messa sotto naftalina a prescindere dal meteo (c'è la stagione sugli sci da preservare) e la tiro fuori a fine marzo; non credere che sia una pappamolla, però: due anni fa ho scalato il Manghen a ferragosto sotto una nevicata (in divisa estiva con la sola mantellina antipioggia), e a Molina le gambe a causa del freddo avevano preso il colore del mirtillo, però la soddisfazione è stata enorme.
antani ha scritto:a anche un bondone che ovviamente chiudevano.
Il Bondone è sempre aperto e perfettamente pulito; l'unico problema è il traffico. Per il freddo basta coprirsi e poi a Trento d'inverno le temperature non sono tanto basse.


fair play? No, Grazie!
Luca90
Messaggi: 14247
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Luca90 »

Slegar ha scritto: Poi il vento contro è allenante.
allena a tirare giù le madonne :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gianluca Avigo - bove

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Chiedo qui, ma se esiste una sessione più tecnica mi sposto. Ho dei rulli elite crono mag ( allego foto ). Li ho usati un paio di inverni per fare lavori specifici, e direi che vanno benone. Ora, dopo aver mollato l'agonismo da circa 4 anni, stavo pensando di anticipare un Po le prime uscite in bici. Diciamo un mese, mese e mezzo dal prossimo gennaio.

Domanda: è possibile integrare a questi rulli un kit di connessione per utilizzate una delle varie app che oggi ci sono?
Guardando un Po on line ho visto dei kit ma non ho ben capito se ed in che termini sia possibile
Grazie
Allegati
Screenshot_2017-11-10-14-15-05.png
Screenshot_2017-11-10-14-15-05.png (319.33 KiB) Visto 2759 volte


Grammont63
Messaggi: 651
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 17:46

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Grammont63 »

Secondo me no, vedi comunque se puoi interagire attraverso l'app My-Elite.
Credo che attraverso il sito ci sia la possibilità di fargli domande sui loro prodotti (a me una volta risposero), vedi e chiedi, sicuramente ti daranno una risposta proprio riguardo questa app.
Il rullo è lo stesso che ho avuto io per parecchi anni, mi ci sono trovato sempre bene, poi l'ho dato ad un mio amico e io ho comprato tre anni fa l'Elite Qubo Power Pack e mi ci trovo ugualmente bene perché non mi interessano rulli interattivi, mi bastano cardio e contapedalate per fare un buon allenamento e per far passare il tempo guardo Bike Channel su Sky o sul pc qualche video di percorsi all'aperto girati e caricati su Youtube da amici appassionati.


Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Gianluca Avigo - bove

Re: allenamento invernale

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Grazie mille proverò. In effetti anche io quando li ho usati seriamente mi guardavo o serie TV o le gare di ciclocross su YouTube ( tra l'altro perfette perché durano un ora secca e quasi sempre combattute )
Piu che altro volevo capire se tramite queste app si ha una stima dei watt
Insomma di vendere un rene per un misuratore di potenza proprio non mi va


Rispondi