Mondiali. Le prossime edizioni.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

udra ha scritto:A quanto pare i colombiani, precisamente la regione di Boyaca (quella di Quintana, che strano :D ), vorrebbero presentare una candidatura proprio per il 2020

e la stessa regione del l'altro mondiale colombiano

speriamo in un tracciatore come quello di rio perche di materiale suggestivo se ne trova parecchio da quelle parti

speriamo


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2883
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da ucci90 »

brutta rivale per Vicenza, soprattutto perché con Norvegia, Austria e forse Inghilterra sarebbero 3 mondiali europei nel triennio 2017-2019....


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Basso »

Diciamo che, al momento attuale, quella Boyacense è una candidatura in alto mare. Non esiste un comitato, deve ancora arrivare il placet istituzionale, i percorsi sono ancora sconosciuti e via andare.

C'è il 2021 tutto libero che li attende :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Diciamo che, al momento attuale, quella Boyacense è una candidatura in alto mare. Non esiste un comitato, deve ancora arrivare il placet istituzionale, i percorsi sono ancora sconosciuti e via andare.

C'è il 2021 tutto libero che li attende :D
Albe, non te la prendere ma io sarei più favorevole ad un mondiale in colombia piuttosto che l'ennesimo circuito europeo che poi si risolve sempre alla solita maniera. Da quanto mi pare d'aver capito il circuito di Vicenza sarà sempre la solita storia. Ogni tanto un bel mondiale tosto serve pure, eh.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Basso »

Ognuno è della sua opinione, ma io dove avrei scritto che non va bene un mondiale tosto? Può tranquillamente essere fatto nel 2021, dal mio punto di vista :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Basso ha scritto:Ognuno è della sua opinione, ma io dove avrei scritto che non va bene un mondiale tosto? Può tranquillamente essere fatto nel 2021, dal mio punto di vista :)
Ma infatti non ho detto da nessuna parte che hai scritto una cosa del genere. :) Semplicemente un filotto Bergen, Innsbruck, Yorkshire, Vicenza, con percorsi tutto sommato che dovrebbero dare andamenti ed esiti simili, non mi piacerebbe. Ridurlo (da 4 a 3) inserendo un bel mondiale con i controcazzi mi farebbe più piacere.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da udra »

Bhe oddio...Innsbruck si parlava di una salita di 7 km nel percorso, e nello Yorkshire si possono disegnare tracciati di gran lunga più belli di quelli stile Bergen o Ponferrada


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Bhe oddio...Innsbruck si parlava di una salita di 7 km nel percorso, e nello Yorkshire si possono disegnare tracciati di gran lunga più belli di quelli stile Bergen o Ponferrada
Boh, vedremo. Io sono 15 anni che quasi ogni santa volta sento parlare di circuiti tosti e selettivi e poi s'arriva sempre alla stessa solfa. Lisbona fu spacciato per un circuito tostissimo. Giunsero in volata. E non vorrei che pure Innsbruck pian piano si dovesse sgonfiare. nell Yorkshire si possono fare bei tracciati ma più per una corsa in linea (tappa del Tour 2014 vinta da Nibali) che in un circuito secondo me, perchè se fai un circuito con un solo strappo di quelli visti due anni fa, viene fuori ancora una volta la solita corsa.
Un bel mondiale Colombiano romperebbe un pò sta tradizione, cosa che in realtà succederà anche quest'anno, ma in peggio :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

diciamo che il tracciato di bergen verra aiutato dalla pioggia che lo rendera piu interessante

innsbruck possono fare un gran bel tracciato magari con dei doppi circuiti stile rio (scusate ma il tracciato dell'ultima olimpiade è per me ormai l'unico paragone iltop)
e le possibilita per farlo ci sono tutte

lo yorckshire contando chi sono i corridori britannici ne possono tirare fuori un percorso molto selettivo un po stile liegi e anche li la pioggia potrebbe farlo diventare leggenda

quello di Vicenza secondo me visto il tracciato con le possibilita che il territorio offre è un po uno spreco e me ne dispiace anche se fino all'2020 potrebbe essere il tracciato per Moscon

cmq il mondiale in colombia mi affascina tanto ed e per questo che si è scelto al posto di Vicenza , ma in realta l'importante e che si faccia sto benedetto mondiale colombiano che sia nel 2020 o il 21 non cambia gran che...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27878
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Bhe oddio...Innsbruck si parlava di una salita di 7 km nel percorso, e nello Yorkshire si possono disegnare tracciati di gran lunga più belli di quelli stile Bergen o Ponferrada
Boh, vedremo. Io sono 15 anni che quasi ogni santa volta sento parlare di circuiti tosti e selettivi e poi s'arriva sempre alla stessa solfa. Lisbona fu spacciato per un circuito tostissimo. Giunsero in volata. E non vorrei che pure Innsbruck pian piano si dovesse sgonfiare. nell Yorkshire si possono fare bei tracciati ma più per una corsa in linea (tappa del Tour 2014 vinta da Nibali) che in un circuito secondo me, perchè se fai un circuito con un solo strappo di quelli visti due anni fa, viene fuori ancora una volta la solita corsa.
Un bel mondiale Colombiano romperebbe un pò sta tradizione, cosa che in realtà succederà anche quest'anno, ma in peggio :grr:
Innsbruck penso sia un mondiale duro, molto duro. Basterebbe la salita al golf club di Igls, 4,5 km al 7% con punte del 12/13% fatta 7/8 volte per essere un bel percorso.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma durante la settimana del mondiale di doha ufficializzerano altri mondiali? faranno vedere qualche percorso dei prossimi mondiali tipo innsbruck?
ricordo che questo accadeva nelle altre edizioni


planta
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2016, 15:11

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da planta »

pereiro2982 ha scritto:ma durante la settimana del mondiale di doha ufficializzerano altri mondiali? faranno vedere qualche percorso dei prossimi mondiali tipo innsbruck?
ricordo che questo accadeva nelle altre edizioni
No le edizioni dopo Innsbruck saranno decise dal prossimo direttivo UCI il prossimo anno quando si terrà in Congresso Elettivo in Norvegia


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si parla del circuito di Innsbruck come del piu' duro di sempre.Con una salita di 8 km al 6% e due giri finali "speciali" con una salita di 3km scarsi al 10%, oltre a quella di 8 km ....Deve essere apporvato dall'UCI.Pero'..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Si parla del circuito di Innsbruck come del piu' duro di sempre.Con una salita di 8 km al 6% e due giri finali "speciali" con una salita di 3km scarsi al 10%, oltre a quella di 8 km ....Deve essere apporvato dall'UCI.Pero'..
avrei tolto quel punto messo in mezzo tra la parola 'UCI' e il 'però' :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da meriadoc »

non verrà mai approvato


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Diciamo che, al momento attuale, quella Boyacense è una candidatura in alto mare. Non esiste un comitato, deve ancora arrivare il placet istituzionale, i percorsi sono ancora sconosciuti e via andare.

C'è il 2021 tutto libero che li attende :D
Albe, non te la prendere ma io sarei più favorevole ad un mondiale in colombia piuttosto che l'ennesimo circuito europeo che poi si risolve sempre alla solita maniera. Da quanto mi pare d'aver capito il circuito di Vicenza sarà sempre la solita storia. Ogni tanto un bel mondiale tosto serve pure, eh.

Ma i Berici in bicicletta te li sei mai fatti? :diavoletto: Fidati che un mondiale tosto può venir fuori anche da lì.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Basso ha scritto:Diciamo che, al momento attuale, quella Boyacense è una candidatura in alto mare. Non esiste un comitato, deve ancora arrivare il placet istituzionale, i percorsi sono ancora sconosciuti e via andare.

C'è il 2021 tutto libero che li attende :D
Albe, non te la prendere ma io sarei più favorevole ad un mondiale in colombia piuttosto che l'ennesimo circuito europeo che poi si risolve sempre alla solita maniera. Da quanto mi pare d'aver capito il circuito di Vicenza sarà sempre la solita storia. Ogni tanto un bel mondiale tosto serve pure, eh.

Ma i Berici in bicicletta te li sei mai fatti? :diavoletto: Fidati che un mondiale tosto può venir fuori anche da lì.
Minchia, sei andato a riprende uno scambio di settembre. :D In veneto non c'ho mai messo piede, quindi sicuramente avrai ragione tu, non ho dubbi. Il mio post era però dovuto a quel che ho letto in giro circa il circuito che eventualmente dovrebbe ospitare i mondiali e che non sarebbe così difficoltoso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7160
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Deadnature »

barrylyndon ha scritto:Si parla del circuito di Innsbruck come del piu' duro di sempre.Con una salita di 8 km al 6% e due giri finali "speciali" con una salita di 3km scarsi al 10%, oltre a quella di 8 km ....Deve essere apporvato dall'UCI.Pero'..
Credo che lo spettacolo offerto a Rio sia stato un chiaro suggerimento all'UCI di (tornare a) proporre un Mondiale da scalatori, una volta ogni tanto. Che poi ad Aigle vogliano ascoltare questo suggerimento è chiaramente un altro discorso.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da cauz. »

Subsonico ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Albe, non te la prendere ma io sarei più favorevole ad un mondiale in colombia piuttosto che l'ennesimo circuito europeo che poi si risolve sempre alla solita maniera. Da quanto mi pare d'aver capito il circuito di Vicenza sarà sempre la solita storia. Ogni tanto un bel mondiale tosto serve pure, eh.
Ma i Berici in bicicletta te li sei mai fatti? :diavoletto: Fidati che un mondiale tosto può venir fuori anche da lì.
ma il problema non è la difficoltà del circuito, su cui si può sempre lavorare, quanto il localismo di una rassegna che si vorrebbe mondiale e invece finisce sempre per ruotare intorno al solito ombelico. da questo punto di vista, si può ben dire che i mondiali in italia -5 in 25 anni- hanno ampiamente frantumato i coglioni. questo per dirlo come lo direbbero in francia, che pure ha ospitato un solo mondiale negli ultimi 35 anni. :diavoletto:
il sudamerica aspetta dal '95, l'africa addirittura da sempre, che sia data un po' di precedenza a movimenti che comunque esistono e hanno la loro forza (a differenza di quello qatariota), anche a costo di ridurre leggermente le prebende destinate all'UCI. ma lo dico ben sapendo che tutto questo ad aigle sarebbe considerato eresia.

tutto ciò sorvolando con i paraocchi il fatto che i mondiali italiani risultano spesso molto utili a determinate carriere politiche, allestendo cene imbandite i cui conti restano da pagare ad altri (magari qui interverrà un emiro, chissà).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sembra che per il 2020 ci sia la candidatura di adelaide in australia..
dopo tanta europa...


maurofacoltosi
Messaggi: 12443
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

pereiro2982 ha scritto:sembra che per il 2020 ci sia la candidatura di adelaide in australia..
dopo tanta europa...
Allora spero che anche il mondiale 2019 sia bello impegnativo perchè mi sa che ad Adelaide ci sarà tanta pianura (a meno che non ci facciano solo la partenza e poi tratto di trasferimento di una cinquantina di Km fino a Willunga Hill, oppure circuito a Paracombe)


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Patate »

maurofacoltosi ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:sembra che per il 2020 ci sia la candidatura di adelaide in australia..
dopo tanta europa...
Allora spero che anche il mondiale 2019 sia bello impegnativo perchè mi sa che ad Adelaide ci sarà tanta pianura (a meno che non ci facciano solo la partenza e poi tratto di trasferimento di una cinquantina di Km fino a Willunga Hill, oppure circuito a Paracombe)
Senza scomodare la usatissima Willunga, nella periferia di Adelaide, ad una decina di chilometri dal centro, ci sono delle salite ben più dure di quelle decisive del TDU. Ad esempio i due chilometri e mezzo di http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/102969
Se gli organizzatori ci si mettono -e vogliono, soprattutto- può venire fuori un Mondiale ben più duro della scialba proposta vicentina
Teringie Hill.png
Teringie Hill.png (88.14 KiB) Visto 6374 volte


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

credo che il percorso in un ipotetico mondiale ad adelaide lo fara anche chi dei corridori australiani possa essere piu forte.
mi spiego con un Ewan che inizia a dominare le volate la vedo difficile facciano un percorso molto impegnativo
cmq spero in un percorso selettivo.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da GregLemond »

Le ultime indiscrezioni da Innsbruck parlano di qualcosa di tremendo...
Sembra che negli ultimi 2 giri venga aggiunta una ulteriore salita ("Salita dell' Inferno") con punte sopra il 17% e una media superiore all 11%.

Speriamo...


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8129
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da chinaski89 »

GregLemond ha scritto:Le ultime indiscrezioni da Innsbruck parlano di qualcosa di tremendo...
Sembra che negli ultimi 2 giri venga aggiunta una ulteriore salita ("Salita dell' Inferno") con punte sopra il 17% e una media superiore all 11%.

Speriamo...
Spero anche io, un mondiale durissimo ci vorrebbe davvero


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da GregLemond »

chinaski89 ha scritto:
GregLemond ha scritto:Le ultime indiscrezioni da Innsbruck parlano di qualcosa di tremendo...
Sembra che negli ultimi 2 giri venga aggiunta una ulteriore salita ("Salita dell' Inferno") con punte sopra il 17% e una media superiore all 11%.

Speriamo...
Spero anche io, un mondiale durissimo ci vorrebbe davvero

Immagine

Questo quanto (pare) sia stato proposto all uci...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da tetzuo »

quello di innsbruck se lo giocherebbero Chavito e QUintana


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3256
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da GregLemond »

Se per una volta non cade in discesa, io punterei tutto su un altro...
Che, evidenza alla mano, su certi percorsi è devastante.
Poi cade eh.
Ma devastante resta.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27878
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Walter_White »

Quando verranno presentati i mondiali 2018 e assegnati i mondiali 2020? Giovedì?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27878
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Walter_White »

Beppe Conti dice che l'unica candidatura per il mondiale 2020 è quella di Vicenza. Il circuito non è malaccio, ma la partenza da Venezia in linea a me non piace, era meglio tutto circuito.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da cauz. »

Walter_White ha scritto:Quando verranno presentati i mondiali 2018 e assegnati i mondiali 2020? Giovedì?
da quanto dice beppe conty, per il 2020 è candidata solo vicenza e il dossier verrà esaminato nelle prossime 6 settimane.
si va di corsa verso il trecentoduesimo mondiale italiano degli ultimi 20 anni. poi ci lamentiamo del qatar...
:dollar: :dollar: :dollar: :dollar:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto:Se per una volta non cade in discesa, io punterei tutto su un altro...
Che, evidenza alla mano, su certi percorsi è devastante.
Poi cade eh.
Ma devastante resta.
VN?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26456
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Walter_White ha scritto:Quando verranno presentati i mondiali 2018 e assegnati i mondiali 2020? Giovedì?
da quanto dice beppe conty, per il 2020 è candidata solo vicenza e il dossier verrà esaminato nelle prossime 6 settimane.
si va di corsa verso il trecentoduesimo mondiale italiano degli ultimi 20 anni. poi ci lamentiamo del qatar...
:dollar: :dollar: :dollar: :dollar:
Anzi, stavolta passerebbero 7 anni tra un'edizione e la successiva. dal 1994 al 2013 abbiamo avuto una media di un mondiale ogni 5 anni, anzi meno ancora. :crazy:

Scherzi a parte, dovrebbero porre dei limiti. Da un certo punto di vista a noi dovrebbe pure far piacere, perchè diventa più facile andare a vederli. Però non è cosa


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
Walter_White ha scritto:Quando verranno presentati i mondiali 2018 e assegnati i mondiali 2020? Giovedì?
da quanto dice beppe conty, per il 2020 è candidata solo vicenza e il dossier verrà esaminato nelle prossime 6 settimane.
si va di corsa verso il trecentoduesimo mondiale italiano degli ultimi 20 anni. poi ci lamentiamo del qatar...
:dollar: :dollar: :dollar: :dollar:
Anzi, stavolta passerebbero 7 anni tra un'edizione e la successiva. dal 1994 al 2013 abbiamo avuto una media di un mondiale ogni 5 anni, anzi meno ancora. :crazy:

Scherzi a parte, dovrebbero porre dei limiti. Da un certo punto di vista a noi dovrebbe pure far piacere, perchè diventa più facile andare a vederli. Però non è cosa
Se non si candida nessuno...
Poi curiosità per i più esperti. Ma altri oltre a Freire (Verona) è riuscito a vincere due mondiali nella stessa città?


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27878
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fabruz ha scritto: Poi curiosità per i più esperti. Ma altri oltre a Freire (Verona) è riuscito a vincere due mondiali nella stessa città?
A naso direi Van Steenbergen o Binda
Ultima modifica di Walter_White il martedì 19 settembre 2017, 13:27, modificato 1 volta in totale.


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
vale95
Messaggi: 1363
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da vale95 »

Van Steenbergen - Copenaghen 1949/1956


holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da holland »

[quote="Walter_White"]Beppe Conti dice che l'unica candidatura per il mondiale 2020 è quella di Vicenza. Il circuito non è malaccio, ma la partenza da Venezia in linea a me non piace, era meglio tutto circuito.[/quote
Concordo la partenza da Venezia è stata scelta a scopo promozionale ma costringe ad una prima parte di corsa esclusivamente in pianura . Sarebbe migliore una partenza da Padova o Vicenza città, un circuito lungo sui colli Berici per terminare gli ultimi 50-60 km in circuito.Cosi facendo si può proporre un tracciato davvero interessante con l'imbarazzo della scelta fra salite , muri , stradine. Metto qui ad esempio il percorso di una gran fondo nella zona https://www.granfondoliotto.it/percorso ... ndo-130-km


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Basso »

La partenza da Venezia e di altre località sarà (speriamo di poter utilizzare l'indicativo e non il condizionale) non solo per motivi promozionali. La candidatura è infatti, diversamente da quelle veronesi passate, della regione intera e non solo di una città/provincia.

Non avrebbe senso un percorso iniziale sui Berici, anche per la sede stradale stretta in molti tratti (ad es., nel percorso della Liotto, passano, oltre che sui ciotolati immortalati nella foto, anche dentro una cantina vinicola. Per dentro intendo letteralmente all'interno dei locali della cantina).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Bomby »

Se non ricordo male ho letto che Verona 2004 fu un ripiego dell'UCI in quanto la città candidata si ritirò (non ricordo il motivo) a poco tempo dalla manifestazione. L'UCI, dato che a suo parere i mondiali di Verona '99 erano stati ben organizzati, decise di svolgere anche quelli del 2004 nella città scaligera, dato che gli organizzatori erano disponibili.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da cauz. »

Basso ha scritto:La partenza da Venezia e di altre località sarà (speriamo di poter utilizzare l'indicativo e non il condizionale)
e infatti è già un indicativo (futuro) :hippy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Basso »

Eh, ma una dose di prudenza ci vuole sempre fino a quando non ci sarà l'annuncio :sedia:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pragserfranz
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 7:14

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da pragserfranz »

sull'ipotesi di partenza da venezia (la mia città) anch'io resto scettico per l'aspetto tecnico che costringe ad una fase iniziale di lunga pianura (le alture più vicine in direzione vicenza sono i colli euganei, da piazzale roma all'attacco della salitella di turri in via scagliole a montegrotto sonp 60 km...)

sull'aspetto promozionale mi infastidisce un pò il solito uso strumentale del nome venezia, anche considerato che oggi come oggi, venezia non è assolutamente una città bike-friendly, essendo impossibile per un turista-ciclista persino circolare con la bici a mano da piazzale roma al proprio albergo e non esistendo un bikepark dove lasciare i propri mezzi ...speriamo che la candidatura serva almeno a incentivare le amministrazioni cittadina e metropolitana ad una maggiore attenzione alla mobilità sostenibile


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Ma quindi realmente c'è solo il veneto/vicenza candidato al 2020? Che roba triste :boh:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da cauz. »

pragserfranz ha scritto:sull'aspetto promozionale mi infastidisce un pò il solito uso strumentale del nome venezia, anche considerato che oggi come oggi, venezia non è assolutamente una città bike-friendly, essendo impossibile per un turista-ciclista persino circolare con la bici a mano da piazzale roma al proprio albergo e non esistendo un bikepark dove lasciare i propri mezzi ...speriamo che la candidatura serva almeno a incentivare le amministrazioni cittadina e metropolitana ad una maggiore attenzione alla mobilità sostenibile
non è impossibile, è proprio vietato. pena una multa.
venezia si distingue in italia per avere una delle amministrazioni più agguerrite nell'ostacolare la vita dei ciclisti; sarebbe curioso se si arrogasse qualche entusiasmo con un eventuale mondiale veneto, un bel trionfo di facce come culi. d'altronde, è un mondiale talmente nonsense di suo, che tutto è possibile.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Basso »

Tratto iniziale in linea presente anche a Bergen 2017 (57.4 km), Doha 2016 (151 km), Firenze 2013 (113 km), Valkenburg 2012 (108 km), Copenhagen 2011 (28 km) e Melbourne 2010 (83 km). L'ipotesi di tracciato iniziale dovrebbe essere sui 60/80 km, in base alla prima bozza.

E comunque no, c'è anche la Colombia.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Basso ha scritto:Tratto iniziale in linea presente anche a Bergen 2017 (57.4 km), Doha 2016 (151 km), Firenze 2013 (113 km), Valkenburg 2012 (108 km), Copenhagen 2011 (28 km) e Melbourne 2010 (83 km). L'ipotesi di tracciato iniziale dovrebbe essere sui 60/80 km, in base alla prima bozza.

E comunque no, c'è anche la Colombia.
Anche l'Olanda e pare l'Australia...


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Basso ha scritto:Tratto iniziale in linea presente anche a Bergen 2017 (57.4 km), Doha 2016 (151 km), Firenze 2013 (113 km), Valkenburg 2012 (108 km), Copenhagen 2011 (28 km) e Melbourne 2010 (83 km). L'ipotesi di tracciato iniziale dovrebbe essere sui 60/80 km, in base alla prima bozza.

E comunque no, c'è anche la Colombia.
dove però pare che l'organizzazione non abbia gettato nemmeno le basi per avanzare una proposta decente, giusto? Boh, parliamo dei mondiali di ciclismo e a stento si presentano 2 candidature :pomodoro:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
CicloSprint
Messaggi: 7636
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Fabian von Paterberg ha scritto:
Basso ha scritto:Tratto iniziale in linea presente anche a Bergen 2017 (57.4 km), Doha 2016 (151 km), Firenze 2013 (113 km), Valkenburg 2012 (108 km), Copenhagen 2011 (28 km) e Melbourne 2010 (83 km). L'ipotesi di tracciato iniziale dovrebbe essere sui 60/80 km, in base alla prima bozza.

E comunque no, c'è anche la Colombia.
dove però pare che l'organizzazione non abbia gettato nemmeno le basi per avanzare una proposta decente, giusto? Boh, parliamo dei mondiali di ciclismo e a stento si presentano 2 candidature :pomodoro:
Ma ci sono Olanda e Australia....


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Mondiali. Le prossime edizioni.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Spero in un circuito piu' decente rispetto a quello prospettato tempo fa..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Rispondi